Vai al contenuto

TdG La Guerra del Nulla


Voignar

Messaggio consigliato

Frecce e dardi arcani si abbattono su uno sciamano hobgoblin ed uno dei goblin, eliminandoli sul colpo. Vur cala la sua spada su un hobgoblin, tranciandogli il braccio e mandandolo a terra agonizzante 

Il resto del gruppo di incantatori, vista la situazione, cerca di arretrare agitando bastoni e falcetti contro di voi 

@Killua, benvenuto nel gruppo, posta pure, appena il computer decide di funzionare vedrò di mettere una mappa 

Link al commento
Condividi su altri siti


Boddynock

descrizione

Spoiler

27154c798dd78b3f5e3962812e53deb2.thumb.jpg.daabb8dbc60c86f226c97f7f5003107e.jpg

Uno gnomo vestito con abiti comuni, una spada corta alla cintola con un paio di pugnali. Un arco a tracolla e una faretra con le frecce. Sguardo vispo e sorridente, capelli neri tenuti corti, occhi di un verde intenso.

l'immagine non gli rende giustizia ma era quella che si avvicinava di più a quello che pensavo

Non so neanche io come ci sia finito insieme al grosso dell'esercito qui quasi in prima linea ma tutto sommato, non mi dispiace neanche troppo!

Arrivato come gruppo di supporto con le forze del Pentecontarca, non ho un ruolo ben preciso. E anche se lo avessi non è che sia così contento. Una volta incontrato il gruppo con il compito di affrontare gli incantatori, mi stacco dal grosso dell'esercito e mi unisco a loro, senza farmi vedere dal maggiore. sarò sicuramente più utile a loro che alle prime linee... 

Quando scendono giù dalla piana li seguo, le mie gambe corte non mi danno la possibilità di assisterli sul primo incontro, ma quando si dirigono sul secondo gruppo decido di darmi da fare...

metto le mani a forma di imbuto intorno alla bocca e riproduco il suono di un corno di guerra  e alcune parole amplificate in lingua goblinoide... UOOOOOOOOOOHHHH forza soldati, incalzateli da dietro, oramai sono nostri!

L'intenzione è quella di distrarli per poi estrarre l'arco e colpire chi non è concentrato sulla mia figura.

Spoiler

lancio l'incantesimo immagine minore per riprodurre il suono e utilizzo l'arco per colpire chi ha svantaggio su di me per usare il furtivo.

arco corto txc +5 danni 1d6+5 +2d6 da furtivo

Rimango distante dalla mischia, ma abbastanza vicino da poter utilizzare la gittata dell'arco corto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Sorrido vedendo la foga dei nostri arcieri di supporto, e lo gnomo urlante in particolare. 

Il nemico sembra in fuga, ma è meglio non farsi prendere la mano nell'inseguimento. Avanzo di pochi passi, mentre continuo a sparare dardi di fuoco dall'alto. Cerco di avere uno sguardo di insieme sul campo di battaglia.

Spoiler

Dardo di fuoco, +5, 1d10, su uno sciamano ferito.

Se lo gnomo appena arrivato non ha vantaggio, il gufo lo aiuta per offrirgli vantaggio. Altrimenti il gufo aiuta Vur.

Guardo dall'alto la scena, assicurandomi che non ci siano movimenti di truppe sospetti che possano tagliarci la ritirata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur

Piazzo un colpo alla testa allo Hob-goblin con il braccio mozzo. Mentre continuo la mia avanzata verso i maghi ci penserete due volte prima di fare un altra delle vostre idiozie luridi musi verdi. Mollo un altro colpo alla testa verso ad un altro sciamano. 

Spoiler

1d20+5+1d8 (per i dadi portento) , 1d8+3+1d8 danni taglienti (sempre per i dadi portento) l'attacco  con vantaggio se il gufo si posa su di me. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La freccia dello gnomo appena arrivato colpisce lo sciamano dinanzi a Vur, distratto dall'incalzare della goliath; la spada di Vur lo colpisce al petto, facendolo accasciare morto al suolo; Remiel pare scegliersi un avversario impegnativo, visto che il suo colpo viene parato, ma l'hobgoblin non ha difese contro il raggio di fuoco di Alkidamas che lo colpisce a breve distanza. Vedete la freccia di Amarisia volare verso il terzo, ed ultimo, gruppo di incantatori, centrando un goblin alla spalla

Legenda: Remiel rosso; Vur giallo; Alkidamas blu; Procione verde; Boddynok arancio

 https://imgur.com/gallery/6D15zaR

Link al commento
Condividi su altri siti

Remiel Polymetis

Vedendo che il mio avversario pare avere più esperienza in combattimento degli altri, decido di incalzarlo con più forza.

DM

Spoiler

Avevi detto che la battaglia sarebbe durata parecchio, quindi in realtà mi sto ancora risparmiando (metti che ci sia un megaboss 😄 ). Ad ogni modo, lo attacco con Booming Blade

TpC +5, 1d8+5 +1d8 tuono se si muove

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boddynock

Il mio arco ha avuto efficacia e decido di continuare così. Prediligo chi non mi presta attenzione per poterli cogliere di sorpresa. 

Spoiler

il mio prossimo bersaglio è S5. Lo colpisco dopo che è già stato colpito da qualcun altro.

txc +5 danni 1d6+5+2d6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

maddai mezze seghe!!! dove sono i veri incantatori qui? eh? EH? ahahahaha! gioisco alle morti dei miei nemici e mi preparo a colpire quello più vicino a me FORZA FORZA!! NON HO TEMPO PER QUESTE COSE , HO LA TESTE DEI VOSTRI GENERALI DA RACCOGLIERE. 

Spoiler

comunque vado contro quello in G2, ma se lo attacca prima Remiel e muore, allora mi avvicino verso quello in S5 per colpirlo, se non ci riesco in un turno mi avvicino usando l'azione di scatto. comunque per colpire 1d20+5 , 1d8+3 per colpire, + vantaggio se il gufo di Alkidamas mi vuole aiuta di nuovo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavolta il colpo di Remiel riesce a ferire, e gravemente, l’hobgoblin davanti a lui, lasciandolo quasi mezzo morto a terra; la freccia di Boddynock finisce uno dei goblin sciamani, già ferito da una freccia di Amarisia; Vur continua ad avanzare verso il gruppo di sciamani, non abbastanza da poter colpire qualcuno, ma abbastanza perché altri spiriti, evocati dal cantilenare degli hobgoblin, la aggrediscano. Per fortuna della goliath le loro urla non le danno troppo fastidio, ma le loro zanne ed artigli si (6 danni necrotici) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boddynock

La forza del goliath ci può aiutare a far fuori velocemente la forza magica del nemico... meglio liberargli il campo.

Spoiler

cambio bersaglio con il mio arco e sfrutto il vantaggio su chi è in mischia con Vur, così da permettergli di continuare la sua corsa. txc+5 danni 1d6+5+2d6 da furtivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur

forza forza, i tuoi fantasmini non possono aiutarti comincio a far mulinare la spada e cerco di colpire l'incantatore nemico che sta castando questi spettri malevoli. 

Spoiler

1d20+5 , 1d8+3 di danni taglienti, cerco di fargli perdere la concentrazione , 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La freccia di Boddynock si perde nella calca e nella confusione, ma crea comunque un'apertura che Remiel e Vur riescono a sfruttare, ferendo gravemente uno sciamano e facendogli perdere la concentrazione sulla sua magia; come altre volte, Alkidamas si incarica di finire il bersaglio, trasformandogli la testa in una palla di fuoco 

L'hobgoblin che sta mantenendo la sua magia avanza per portare entrambi i vostri combattenti nel suo raggio d'azione, ma gli artigli degli spiriti scivolano senza danni sui corpi di Remiel e Vur. Gli sciamani goblin, invece, vista la situazione che si fa sempre più disperata, decidono di fuggire a gambe levate, rendendosi ottimi bersagli per l'arco di Amarisia che ne abbatte uno

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Continuo a sparare dardi di fuoco e ad osservare i miei nemici avvolti dalle fiamme, mentre mi interrogo sulla meccanicità della guerra, alle vite che si spengono solo per essere sostituite da nuovi volti. Respiro con calma, alimentando il fuoco magico ma stando attento a non farlo esplodere: devo mantenere le energie.

Spoiler

+5, 1d10. Sparo allo sciamano hobgoblin rimasto.

Il Gufo va a offrire vantaggio a chi attacca i goblin che scappano - evito di avvicinarlo all'hobgoblin per evitare subisca danno dagli spiriti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...