Vai al contenuto

TdG La Guerra del Nulla


Voignar

Messaggio consigliato

Remiel 

Spoiler

Amarisia si limita a ridacchiare, alzando lo sguardo verso di te per poi tornare a guardare di scatto il resto della compagnia 

Una volta solo il soldato ti guarda infuriato Senti, non so se è una tua parente o cosa. Voglio solo farmi una bella nottata con lei, tutto chiaro? Quindi, o vuoi prendere il mio posto, o sei pregato di toglierti dai co****ni

Boddynock 

Spoiler

Camminando per l’accampamento trovi ben presto qualcosa di tuo interesse. Un capannello di soldati, attorno ad un tavolino dove sono posizionati delle ciotole capovolte. Un mucchietto di monete e altri oggetti sono ai piedi dell’uomo dietro al tavolo Venite gente, venite! Mettete alla prova la fortuna!

Alkidamas 

Spoiler

Tutti gli hobgoblin ti guardano con disprezzo, e occhiatacce anche peggiori sono rivolte a Kresk 

Lo schiavo si tiene il più vicino possibile a te, dicendo a voce molto bassa Quello là, cicatrici sotto l’occhio sinistro, marchio a fuoco sul braccio destro. Quello è di sicuro uno rispettabile. Se vuoi gente che pensa… quelle due dice indicando due hobgoblin abbastanza giovani, in fondo alla fila poche ferite, sguardo vispo, forse potrebbero essere quello che cerchi 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Boddynock

Spoiler

mi avvicino al tavolo con le ciotole rovesciate. Non punto nessuna moneta osservando prima alcuni giri per capire come funziona e soprattutto in quale momento del gioco barano. Conoscendo i vari trucchetti, e essendo molto abile di mano, vedo se posso tirar su qualche moneta, mentre intanto do un occhiata agli oggetti ai piedi del tavolo per capire se c'è qualcosa che ispira.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Remiel Polymetis

Spoiler

Guardo Amarisia con sguardo fermo, poi mi rivolgo al soldato.

giphy.gif?cid=ecf05e47mvwv6349l3gp21wnp1

"Grande, soldato! Sono contento che tu abbia già capito la situazione, e voglio decisamente prendere il tuo posto! C'è altro? Altrimenti sei congedato. Grazie per avermela tenuta in caldo!" e gli do una pacca sulla spalla.

 

Spoiler

...Non ho capito di che grado fosse...Speriamo bene 😅

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidàmas

Spoiler

Annuisco a Krek, e vado prima verso le due hobgoblin. Parlo loro in comune, con lentezza per essere sicuro che capiscano, e anche le altre donne ascoltino. Non cerco donne per il lupanare, cerco hobgoblin validi. Cosa sapete fare. Mi rivolgo poi esplicitamente anche alle altre. Cerco arcieri, o abili carpentieri. Persone esperte nella logistica, o nel costruire torri d'assedio o ponti temporanei. Faccio una piccola pausa, poi aggiungo. Spero capiate da sole che, anche solo perché non vi sto chiedendo cosa sapete fare a letto, se avete conosciuto un uomo, o controllando se avete le ... ehm... insomma, il petto... grosso. Tossisco, cercando di darmi un tono. Ci siamo capiti. Non vi può andare molto meglio di essere scelte da me.

Rimango poi in silenzio osservandole e ascoltandole, cercando di capire come reagiscono. Nel mentre osservo anche come reagiscono gli altri hobgoblin, in particolare il ruvido hobgoblin indicatomi da Krek.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boddynock 

Spoiler

Ehi, vuoi provare? Il gioco è semplice: metto una pallina sotto una ciotola, se indovini sotto qual è allora vinci la puntata dice l’uomo, indicando il piccolo mucchio di oggetti e paccottiglia accanto a lui vediamo quanto offri, e vediamo cosa devo puntare 

Vur 

Spoiler

Qualche soldato ti saluta alzando appena il boccale di vino o di birra. La maggior parte è occupata a bere, mangiare e cantare per smaltire la giornataccia 

Alkidamas 

Spoiler

Le due hobgoblin che ti ha indicato Kresk ti fissano, senza capire una parola di quello che dici a giudicare dall’espressione. Alla fine lo schiavo si fa avanti, traducendo il tutto. Una delle due, quella più alta, si mette davanti all’altra, che nel frattempo si sta come riparando dietro di lei. Parla rivolgendosi a Kresk, con parole per nulla amichevoli, e poi verso di te con tono leggermente meno infuriato 

Sa tirare con l’arco. E quella dietro è brava con i conti, i numeri e anche un poco con la roba che vuoi tu 

l’unico che rimane immobile, zitto a fissarvi con disprezzo, è l’hobgoblin maschio 

Remiel 

Spoiler

Il soldato ti guarda negli occhi, sforzandosi di atteggiare la faccia in un’espressione minacciosa E se io non volessi lasciartela? Senti… è ubriaca e non mi faccio problemi a essere il secondo… quando hai finito, posso iniziare io, che ne dici?

Ehi Remiel! Amarisia si sbraccia per richiamare la tua attenzione, reggendo un boccale in ogni mano un altro brindisi? 


Tempo presente, mattino successivo 

venite convocati nella tenda del Polemarco Stentore, trovandolo intento a fissare una grossa mappa con il resto degli strateghi 

Bene, felice di vedere che siete tutti qui. Ho da assegnarvi un incarico molto importante. Ma prima le presentazioni: il tempio di Zrelana ha inviato un suo rappresentante per unirsi al vostro gruppo; pare che le vostre azioni abbiano attirato i loro sguardi, e vogliono assicurarsi che non abbiano guardato male mentre parla, indica il vostro nuovo compagno 

@Octopus83

Modificato da Voignar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Remiel Polymetis

Spoiler

"Beh, amico, io la penso così. Ubriaca o no, la scelta è della ragazza. Potrebbe anche andarmi male e poi potresti benissimo iniziare tu." sorrido per un istante, poi di botto cambio espressione e lo fisso serio con gli occhi gelidi "...Ma sappi che non apprezzerei di sentire violenze, se la ragazza non volesse neanche te."

Detto questo, mi assicuro che l'uomo abbia capito con un cenno, poi mi volto verso Amarisia e, con la brocca in mano, torno sorridente a fare il brindisi. "Eeeeehi eccomi bella! Pronti!" e verso il contenuto della brocca nei due bicchieri, per poi battere i due boccali e fissarla mentre beve, per poi farle qualche altro complimento, avvicinarmi e vedere come reagisce.

Mattino successivo

Entro nella tenda e mi metto in posizione di saluto. Non avendo focalizzato le persone all'interno della tenda, osservo il nuovo arrivato per poi reagire con sorpresa e rivolgergli un sorriso. L'ho riconosciuto, ma non intendo rompere le righe finché non mi viene detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arcadius del Crepuscolo

con orgoglio ed un caldo sorriso guardo i miei compagni Le vostre gesta non sono passate inosservate ed io per primo sono onorato di potermi unire al vostro contingente e portare il mio personale contributo alla causa. In questi momenti in cui mostri ed abomini escono dalle ombre per colpire la nostra città non possiamo fare altro che dimostrarli che la nostra guardia è alta e le nostre armi sono pronte a colpirli con ferocia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

Spoiler

Saluto i vari soldati con un cenno di capo, un alzata di calice o un "come ti va? Ciao". 

prendo un passo avanti schiarendomi la voce. Vur a rapporto signore, se mi permetta signore una domanda. Chi è Zrelana ? E se ottenessimo una valuta positiva.. in che modo possono aiutarci ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boddynock

Spoiler

guardo attentamente le sue mosse. Sono disposto a perdere un paio di monete inziali per fargli credere che sto al gioco per poi puntare il doppio sulla giocata vincente. 

Mi dirigo alla tenda con piuttosto anticipo in modo da non essere tra gli ultimi. Una volta entrato, il mio saluto militare non è impeccabile, chiaro segno che l'esercito non è il posto migliore per me, ma solo una grande opportunità. Dopodichè ascolto le parole del Polemarco e guardo per bene il nuovo arrivato. Faccio un cenno con la testa come segno di benvenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Spoiler

Guardo le hobgoblin un po' spazientito per la scarsa collaborazione nel mio goffo tentativo di salvarle, ma respiro profondamente e reinizio con più calma. Capisco siano sospettose verso uno schiavista, essendo... beh, schiave. Riprendo, continuando a parlare il comune. Nessuna di voi parla il comune e capisce quello che dico? O preferite rimanere qui e aspettare il prossimo comandante, che voglia testare la merce? Scuoto la testa. Sicure che nessuna parli il comune? Mi rivolgo direttamente alla hobgoblin più alta, che sembra proteggere la più giovane. Sei sicura che per lei sia meglio un futuro con il prossimo comandante che viene a scegliere piuttosto che con me, che chiedo chi sa contare e vendere e costruire?

Alzo le sopracciglia sospettoso verso il nuovo arrivato. Oh, quale onore, gli Dei sono venuti a giudicarci, proprio quello che ci serve. Non c'è da preoccuparsi, qui siamo tutti figli loro, qualcuno direttamente indico i due Aasimar, mentre qualcuno ha avuto la fortuna di non avere tale...mi rivolgo a Remiel... era "carico" la parola?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arcadius del Crepuscolo

osservo le reazioni dei miei compagni che sembrano essere eterogenei nei modi e nei pensieri e la cosa mi rincuora Lungi da me giudicare il vostro operato, sono qui per operare con voi al vostro fianco. 

nonostante la faccia sia vissuta e dura, non più nel pieno delle sua giovinezza, il sorriso che si affaccia sul volto è caldo e sincero Il mio nome è Arcadius del Crepuscolo, figlio della cacciatrice e membro della sua gilda. Non nascondo che sono contento ed emozionato di potermi unire a voi per difendere la città, non mi aspetto che venga accolto nel vostro gruppo a braccia aperte ma lasciate che siano le mie azioni a parlare per me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Remiel 

Spoiler

Amarisia pare godersi la festa, anche se, forse per inesperienza forse per timidezza, sembra scansare i tuoi approcci, anche se continua a starti vicino 

Dopo un poco, forse anche “ispirata” dalle occhiatacce degli altri soldati, la ranger ti si avvicina all’orecchio Ehm… se… se il prossimo boccale… lo bevessimo in tenda? Dice, accennando col capo ai volti truci. Movimento che la fa quasi cadere a terra, ridendo 

Vur 

Spoiler

Ehi, tu sei quella di oggi! Vieni qua, fatti offrire da bere! Riconosci un paio di soldati come quelli che erano nel battaglione con cui avete combattuto oggi che ci fa una goliath con l’esercito? 

Boddynock 

Spoiler

L’uomo muove un paio di volte i vari bicchieri, sempre più velocemente Allora, cosa punti?

Alkidamas 

Spoiler

L’hobgoblin più alta ti sputa in faccia, mormorando qualcosa; Kresk tossicchia, borbottando in risposta 

Clarna vuole sapere dice finalmente l’hobgoblin maschio perché fidare di te, tu pare buono ma può essere lupo vestito da capra. Chi dice tu non farai figli con lei? 

gggg

Le faccende dei templi dovrete vedervele con lui risponde il Polemarco ad ogni modo, purtroppo non è una decisione negoziabile. Detto questo, in vostro incarico è questo: abbiamo scoperto che, nelle retrovie, ci sono alcuni elementi di spicco, la cui eliminazione potrebbe mandare in crisi tutta l'alleanza di tribù hobgoblin. Il vostro compito è quello di eliminarne alcuni

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Boddynock

Spoiler

tiro fuori alcune monete d'argento. Ne metto 4 davanti a dove penso che sia la pallina. Se ho il sospetto che la pallina non sia sotto nessuno di essi, non punto le monete e gli dico che secondo me la pallina non c'è da nessuna parte.

Continuo ad ascoltare il discorso del poliemarco. Comincio a sorridere.. un compito di questo tipo sicuramente rientra tra le mie corde, molto più che uno scontro aperto. Ottimo! Non proferisco risposta, convinto del fatto di non essere bravo nella diplomazia militare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidàmas

Spoiler

Mi pulisco dallo sputo ridacchiando. Se sapessero quanti sputi ho preso in vita mia. E questo è uno sputo? Le sputo di risposta, ridendo di nuovo. Perché vorrei fare figli con una che sa costruire un ponte di corde? La fisso per un istante, come aspettando la risposta, poi rompo il silenzio.Se tu compri una mucca e chiedi quella che fa più latte, la compri per macellarla il giorno dopo? Ho chiesto hobgoblin intelligenti, è questo il meglio?

È vero che vi sto chiedendo di essere mie schiave, ma non è che le altre tornino a casa. Non so se sono il primo comandante che passa per questa tenda, ma fossi in voi, una donna schiava, farei a botte con la mia vicina per essere scelta da uno che chiede chi sappia costruire o comprare o contare. E se ci tieni a lei indico la ragazza dietro di lei La spingerei avanti, non la nasconderei dietro. Alzo poi un po' la voce. Perché probabilmente se chiedo uno che sappia costruire, comprare, o contare, voglio che costruisca, compri, o conti! Non state scegliendo voi, sto scegliendo io. Se vi chiedo cosa sapete fare, è perché non mi interessa quello che posso vedere da solo. Dico senza avvicinarmi troppo, ma indicandole il seno.

E parlate il comune! Che so che lo parlate!

Spoiler

Mi ricordo che tu mi avessi detto che anche in questa ambientazione è abbastanza comune che gli hobgoblin parlino il comune come da manuale, quindi sto assumendo che come Krek almeno alcune lo parlino, chi meglio chi peggio, e sia una loro scelta non rispondermi. Se ricordo male, togli l'ultima frase e aggiungo che qualcuna che sappia il comune è prima scelta.

 

Sto per rispondere ad Arcadius, ma per fortuna il Polemarco interrompe e taglia corto. Rispondo solo annuendo, e aspetto che il capo rompa le righe spostando il peso da un piede all'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Remiel Polymetis

Sera prima

Spoiler

Cerco pian piano di avvicinarmi ad Amarisia, notando una certa ritrosia ma restando sempre vicino. Quando accenna agli altri esploratori, mi volto per guardarli per un istante e poi mi avvicino al suo orecchio per risponderle "Non avevi che da chiederlo..." e mi scappa una piccola risata.

Mi alzo insieme a lei, stando bene attenta a sorreggerla nel caso non riuscisse a reggersi, poi prendo un altro paio di brocche per riempirci i boccali e la seguo, sempre tenendomi vicino a lei nel caso barcolli, per poi aprirle la tenda e entrare con lei.

Una volta dentro, chiudo la tenda alle nostre spalle, appoggio le brocche allo sgabello da campo e riempio di nuovo i boccali. Prima di porgergliene uno, però, tento di abbracciarla verificando le sue reazioni.

Sollevo un sopracciglio sdegnato alle parole di Alkidàmas, ma continuo a mantenere la posizione. Sì, signore. rispondo infine al Polemarco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur

Spoiler

Mhhhh? Beh potrei anche accettare mi faccio offrire da bere, facendo piccoli sorsi. Per affari. Dico rispondendo alla domanda. 

Spoiler

Ma sono tutti miei sottoposti ? Sono quelli che ho difeso mentre stavamo attaccando gli hogoblin. 

 

beh.. potrebbe zittirli. faccio un cenno di assenso e faccio un passo indietro, aspettando che si rompano le righe. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidamas 

Spoiler

Ahem… si, molti il comune lo sanno, ma forse potrebbero non volerlo parlare? Dice Kresk, per poi scambiare qualche parola con la hobgoblin più alta 

Alla fine questa si convince, annuendo dice Parlo poco comune. Io Clarna, questa Thara, brave a fare lavoro dietro guerrieri, per esercito.

la ragazza dietro di lei annuisce. Ed anche il guerriero sfregiato borbotta un assenso 

Ottimo, ottimo! Allora ha scelto? Chiede lo schiavista 

Boddynock 

Spoiler

Piazza quattro monete d’argento, generando un fischio d’approvazione in alcuni dei soldati. L’uomo che dirige il gioco sogghigna, alzando la ciotola su cui hai puntato, vuota. Alza più quella a sinistra, dov’è la pallina 

Altro giro? 

Vur 

Spoiler

Che genere di affari? Domanda uno degli uomini, più sobrio degli altri

Spoiler

Si, la maggior parte sono soldati semplici o inferiori di grado; non tuoi diretti sottoposti

 

Remiel 

Spoiler

Ehi ehi ehi! Ci siamo fatti audaci! Amarisia risponde con piacere al tuo abbraccio, sorridendo contenta, anche se arrossisce e balbetta molto più di prima che ne dici, se prima beviamo? Alcol e tensione non devono andare molto a braccetto, perché sbanda e ridacchia sempre di più, ondeggiando in preda ad una grande ubriacatura 

Il Polemarco vi fa cenno di poter uscire, dicendovi che manderà un ufficiale a darvi le ultime indicazioni tra qualche ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

affari affarosi. Super importanti, sei così curioso ? Bevo un altro sorsetto di vino immagino che voi siete venuti per leva obbligatoria, suppongo così. Sorseggio di nuovo, finendo il boccale. vi siete divertiti oggi ? 

rifaccio di nuovo il saluto militare e mi congedo. Appena arriviamo di fuori lancio un sospiro. Beh.. ci tocca di nuovo salvare la situazione , tutti pronti ? È tempo di massacrare altri musi verdi eheheh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...