Vai al contenuto

TdG La Guerra del Nulla


Voignar

Messaggio consigliato

Remiel Polymetis

@MasterX

Spoiler

Rimango fermo, serio, a fissare la goliath nel suo sproloquio di rabbia, in assoluto silenzio, mentre continua a sparare frasi velenose. Qualsiasi parola sarebbe ed è inutile, perché tanto ho intuito la persona...E non c'è più sordo di chi non vuole sentire.

Dopo aver sputato tutto, prende e se ne va. Attendo che si sia allontanata abbastanza e sbuffo, alzando gli occhi al cielo.

Mi avvicino ad Alkidàmas e allo gnomo che ci ha supportato in battaglia, notando il suo occhiolino. Scuoto le spalle, con un sorriso e uno sguardo decisamente imbarazzato. Vado a prendere delle brocche di vino per poter bere e le porto ai due.

A tratti, controllo più volte che Vur non sia nei paraggi, per poi rivolgermi ad Alkidàmas.

@bobon123

Spoiler

"Ottimo autocontrollo e gestione della rabbia, a quanto ho notato..." dico, cercando di sdrammatizzare. Poi indico il tomo in mano al ragazzo "Bel premio anche il tuo...C'avevo pensato anche io. Poi in realtà...Credo ormai di essere più un soldato." e alzo le spalle, portando inavvertitamente una mano al cristallo che porto al petto. "...Ma ha sempre avuto quel carattere?" gli chiedo di getto.

Mi volto verso Boddinock, il nuovo arrivato. "Piacere, Remiel!" gli sorrido "Ottimo lavoro oggi, complimenti!" offro la brocca e la sbatto con la mia, per poi bere. "Scusatemi ma era ora di bere e festeggiare!"

 

Tutti

Spoiler

@Killua hai un pg halfling giusto? Non trovando la scheda da nessuna parte mi sono affidato ai pochi ricordi 😂

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti


Boddynock

Spoiler

gnomo per la precisione ma sempre alto così sono ....

accetto di buon grado da bere e anche i suoi complimenti E' stato un piacere, trovare un gruppo dove poter essere d'aiuto in questo momento critico è sempre un'ottima cosa. Avrei qualche idea su come il gruppo possa ancora di più collaborare ma ora è tempo di festeggiare e nient altro, quindi alla vostra salute e complimenti anche a voi per l'ottimo attacco di oggi!

bevo una lunga sorsata e rimango con loro per conoscerli meglio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidàmas

No no, dico facendomi serio e rispondendo alla domanda di Remiel non è sempre stata così. Ultimamente è... dico fissando Remiel con uno sguardo serio, scuotendo la testa (e con l'occasione guardandomi intorno per assicurarmi che Vur non sia nei paraggi)... molto più calma e posata! Dovevate vederla con il povero Bernabeus! Scoppio a ridere.

Poi facendomi serio chiedo al comandante Sai quando ci assegnano gli schiavi come parte della ricompensa? Possiamo scegliere? Credi ci sarà anche dell'oro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Remiel Polymetis

Mi mantengo dubbioso alle risposte di Alkidàmas. "Schiavi? Non saprei...Ma d'altronde Akrys è il centro del commercio degli schiavi. Sicuramente ne staranno selezionando per la Gilda, se farai richiesta ai nostri superiori magari potresti ottenere qualcosa." rispondo al giovane.

"Che proponevi, come idee?" chiedo allo gnomo, curioso, sorseggiando il vino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boddynock

Servirebbe sicuramente una conoscenza approfondita delle capacità di chi costituisce il gruppo, ma ci sono diverse tecniche che permettono il raggiungimento di un risultato migliore quando si collabora. Io sono dedito all'inganno, ti faccio credere che sta arrivando la cavalleria quando in realtà il mio scopo è solo distogliere la tua attenzione dalla pugnalata che sta per arrivare.  Ciò funziona soprattutto quando si combatte un nemico in massa, e non il singolo elemento. Anche se devo dire, a primo impatto, che la compagna Vur non sia proprio propensa alla collaborazione. Lo dico così, come impressione personale. 

Modificato da Killua
Link al commento
Condividi su altri siti

Remiel Polymetis

Annuisco, concordando "Io sono cresciuto come soldato, sono un combattente corpo a corpo, ma grazie all'aiuto divino ho ottenuto qualche potere arcano in più e sono in grado di 'maledire' un nemico della luce del mattino per poterlo combattere meglio. Sicuramente la tua capacità sarà molto utile in casi come quello di oggi, mi piace!"

Mi batto sulle ginocchia e mi isso in piedi. "Ora vado a fare una passeggiata, finché non sono ancora ubriaco" sorrido, andandomene.

DM

Spoiler

Beh, ormai che ci sono credo che andrò a salutare Amarisia, almeno manteniamo la scena 😜

 

Link al commento
Condividi su altri siti

NdM, cortesemente rispondiamo sotto spoiler, grazie

Remiel

Spoiler

Ti dirigi verso quello che sembra, a grandi linee, il settore dell'accampamento dove sono alloggiati gli esploratori. Molti ti riconoscono e ti invitano a bere qualcosa, compresi alcuni ufficiali che, molto probabile, colgono anche l'occasione per avvicinarsi alla tua famiglia

Impieghi un poco a localizzare Amarisia in mezzo alla gente, ma alla fine la trovi vicino ad un falò, con un boccale in mano e le guance decisamente rosse per l'alcool. Sta sorridendo ad un paio di soldati, meno ubriachi dell'aasimar, cercando con la poca lucidità che le resta di allontanarsi con cortesia 

Alkidamas

Spoiler

Uno dei servitori del Polemarco viene a chiamarti, per poi condurti in una tenda dove sono legati un centinaio di hobgoblin prigionieri. Molti sono stati feriti in modo lieve, e tutti sono stati curati con la massima attenzione a giudicare dalle fasciature e dall'odore di medicinali. Ogni prigioniero ha uno spesso collare di ferro, collegato con una catena ai ceppi che hanno alle caviglie; grosse manette bloccano i polsi

Un uomo basso, pelato e grassottello, vestito con la divisa della Gilda degli Schiavisti, ti si avvicina, sorridendo mellifluo Molto piacere, il Polemarco ci ha detto che le è permesso scegliere fino a tre esemplari tra quelli che vede qui. Contiamo 87 maschi e 13 femmine, tutti avevano una qualche posizione di comando, quindi possiamo supporre che possiedano una qualche capacità oltre alla semplice forza. Ah, niente incantatori, quelli non sono qui l'ometto ti si avvicina, sorridendo ovviamente, se volesse... ispezionare la componente femminile da vicino, stanotte, non sarebbe un problema. Non deve necessariamente sceglierle come premio

Vur e Boddynock 

Spoiler

dopo che i vostri compagni se ne sono andati, alla vostra tenda arriva quello che pare un ufficiale di alto rango, accompagnato da un paio di servitori con un otre di vino 

Ah, due degli eroi del giorno, molto piacere fa un cenno ai due servitori, che subito vi porgono delle coppe con il vino il mio nome è Alxiade, ed ho un piccolo "affare" da proporvi. Un piccolo modo per me e per voi di fare qualche soldo da questa guerra, siete interessati?

Spoiler

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Remiel Polymetis

Spoiler

Per poco non rischio di essere completamente ubriaco, a brindare a destra e a manca con ogni soldato o ufficiale che vuole brindare, cerco ogni tanto di fingere di bere per non eccedere. Finalmente la trovo vicino al falò, mi avvicino da dietro alle sue spalle, mi sporgo dal lato destro solo col busto e, forse con eccessiva confidenza, le chiedo sorridendo "Tutto bene?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

Spoiler

sono ancora su di giri per quello che è successo prima, non ho bevuto molto , appena vedo l'ufficiale con un rango più alto del mio , mi alzo facendo il saluto militare. per poi ri-sedermi svogliatamente, guardo Alxiade riempirmi il boccale, che poi metto subito via, allontanandolo. mhhhh , dipende , di che cosa si tratta precisamente?? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Remiel

Spoiler

Amarisia sobbalza, quasi cadendo all'indietro per la sorpresa, accompagnando la cosa con un singhiozzo da ubriaca che la fa arrossire ancora di più. Il grosso dei soldati attorno a lei ridono alla scena, ma invece uno si alza e ti fronteggia

Beh? Che vuoi? Vatti a divertire da un'altra parte, amico. Dice un uomo con una sottile cicatrice sul naso, ha il fiato che puzza di birra e gli occhi vacui

Non serve fare così Amarisia prova a sorridere, barcollando per alzarsi malamente in piedi beviamo... beviamo tutti insieme, no?

Boddynock e Vur

Spoiler

Alxiade solleva un sopracciglio al modo informale con cui Vur gli parla, poi congeda i servitori che portavano il vino

Tutto ciò che vi chiedo, è un semplice favore dice sorridendo verso lo gnomo come avete visto, il bottino di guerra si condivide tra tutti, tuttavia spesso alcune cose potrebbero trovare un mercato molto più redditizio, che non finire nelle mani di qualche soldato semplice. Ecco la mia offerta: talismani, amuleti, armi particolari, se vedete qualcosa di interessante portatela a me, ovviamente senza dir nulla agli altri ufficiali. Vi pagherò molto bene per qualsiasi cosa abbia un certo valore 

Alkidamas 

Spoiler

Allora capo? Non per metterle fretta, ma c'è altra gente che vorrebbe vedere la merce. Allora, offro io un giro con una di loro? Come la vuole, alta, bassa? Giovane, vecchia? Direi brutta o bella, ma hanno tutte la stessa faccia per me! dice ridendo lo schiavista 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Remiel Polymetis

Spoiler

"Uoouuh!" esclamo, sorreggendola di scatto quando sobbalza di spalle verso di me "...Ne hai bevuti anche tu eh? Ahah..."

Alle parole dell'uomo, decisamente alticcio pure lui, alzo un sopracciglio e cerco di ignorarlo...Ma anche io non sono messo meglio, quindi faccio un sonoro "Pffff..." mentre penso Anche meno...

A quel punto rispondo ad Amarisia "Infatti ero venuto per bere...E per vedere come stavi!" alzando il calice verso di lei, in attesa che brindi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boddynock e Vur 

Spoiler

Molto bene, mi fa piacere che ci intendiamo Alxiade sorride soddisfatto e che almeno uno sappia come rivolgersi ai suoi superiori. Purtroppo non posso farvi un prezzario, come è ovvio, ma vi anticipo subito che cianfrusaglie e patacche varie non le acquisterò; non pretendo capolavori di arte hobgoblin, ma il ciondolo di famiglia di un soldato semplice non è roba che interessa ai miei acquirenti 

Remiel

Spoiler

Sto benissimo! risponde Amarisia, provando a brindare ma riuscendoci solo al terzo tentativo e dai! Tieni fermo quel boccale! dice l'aasimar, ridacchiando

molti degli uomini attorno a te si siedono, alcuni sbuffando altri ridendo sotto i baffi. L'uomo con la cicatrice digrigna i denti, per poi farti cenno di avvicinarti, senza la ragazza 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Remiel Polymetis

Spoiler

"Il mio è fermo, è la nostra miglior tiratrice che traballa!" ridacchio.

Notando poi il cenno dell'uomo, le dico "Arrivo." e mi avvicino all'uomo, già immaginandomi cosa vorrà dirmi.

Spoiler

Ho qualche informazioni su questo tipo? Se è un esploratore, se ha un grado maggiore o inferiore del mio nel caso, cose del genere. O non ho minimamente idea di chi sia?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boddynock

Spoiler

faccio un cenno con la testa di consenso. Aspetto che si allontani e mi alzo dalla mia posizione. Comincio, con il boccale in mano a farmi un giro per l'accampamento. Saluti a gran voce e complimenti per la nuova impresa li utilizzo per attaccare bottone e intanto raccolgo informazioni su quello che è stato raccolto dal bottino di guerra. Cerco qualcosa che potrebbe interessare al capitano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Tenda degli schiavi

Spoiler

Prima di andare alla tenda, prendo con me Krek. Alla proposta di testare la merce, sorrido visibilmente imbarazzato Grazie per l'offerta, come se avessi accettato! Non sono qui per diletto, ma per profitto. Tossisco, ma non riesco a guardare le femmine e abbasso lo sguardo arrossendo. Dopo pochi secondi, mi riprendo e cerco di darmi un tono tornando all'offerta. Tre? Beh, mi sembra il minimo, ne avrò catturati almeno tre dozzine da solo! Ridacchio guardando gli hobgoblin Dormiglioni! Vi siete addormentati sul campo di battaglia!

Inizio a pensare a scegliere gli schiavi, girando tra le fila. Per un istante, ripensando alla proposta del guardiano e pensando a cosa le aspetta per tutta la notte, mi verrebbe da scegliere tre femmine per salvarle dal loro destino. Ma mi scuoto. Non sono qui per salvare hobgoblin. Non posso prendere donne buone solo per il lupanare se non ho intenzione di mandarcele: questi schiavi possono valere una fortuna.

Giro ancora per la stanza, poi chiedo a Krek. Tu cosa ne pensi Krek? Quale ti sembra l'hobgoblin più forte e rispettato della stanza? Tu chi seguiresti? Mi serve lui. Per gli altri due, vorrei esperti di logistica, esploratori, arcieri - chiunque abbia un ruolo adatto ad unità speciali e schermaglia. Possibilmente femmine.

Spoiler

Tiro su Natura (+4) o Percezione (+4) per trovare l'hobgoblin più forte. Gli altri due cerco gente con abilità particolari. Esempi:

  • esperto di logistica, organizzazione e gestione delle risorse
  • falegname e costruzione di strutture mobili, tipo torri d'assedio o ponti mobili
  • esploratori e spie, assassini
  • arcieri

Questi due, li cerco prima tra le donne, con lo scopo di salvarle dal proseguio della nottata.

Lancio anche "Individuare il magico" rituale, per assicurarmi che non ci sia qualcosa di magico nella stanza, indosso agli hobgoblin ad esempio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...