Vai al contenuto

TdG La Guerra del Nulla


Voignar

Messaggio consigliato

Funzionerà con il primo gruppo, ma con il secondo? Risponde Amarisia per loro dovremo comunque scendere. Ed in ogni caso, mi pare siano abbastanza lontani dallo scontro. Se anche i goblinoidi andassero in rotta, avrebbero cose più importanti da fare che attaccar briga con noi, credo 

Link al commento
Condividi su altri siti


Vur

più che altro che ne dite se noi.. andiamo tutti insieme ad ucciderli, e poi magari gli hobgoblin che provano a salire ci pensano gli arcieri, che avranno un poco di vantaggio visto che quelli di sotto, o si armano per rispondere al fuoco a distanza, o comunque si dovranno arrampicare e staranno scoperti per un bel pò alle frecce alleate. estraggo la spada. quelli grossi insieme a me , cercherò di stare davanti, sfondando le loro fila, e falciando quelli che stanno in mezzo, così potete bersagliare gli altri, poi sti stolti sono tutti vestiti in pelliccia non sono nemmeno vere armature. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@bobon123 @Daimadoshi85 @Azog il Profanatore @MasterX

Definito alla meno peggio il piano d’azione, scendete dalla vostra posizione rialzata per aggredire il primo gruppo di incantatori. Scendete dall’altura e correre verso il terzetto, con gli arcieri ed il resto del vostro gruppo dietro di voi pronto a darvi supporto 

Tre hobgoblin si voltano verso di voi, all’apparenza abbastanza confusi della vostra improvvisa apparizione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

ok è tempo di sbudellare addosso! mi dirigo verso il terzetto di maghi, il più vicino , e cerco di appioppargli un bel fendente verso il collo, per mozzargli la testa è passare subito al prossimo 

Spoiler

siamo livellati? comunque 1d20+5 , 1d8+3 di danno, 20 CA 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Il gruppo parte di corsa giù dalla parete rocciosa, e inizio anche io la corsa. Rallento subito, per fermarmi non appena gli altri mi superano, fermandomi completamente pochi metri davanti ai nostri arceri. La manovra di discesa mi sembra inutilmente azzardata... penso tra me e me Non ho particolare motivo per essere a distanza di spada. Quasi sovrappensiero sparo un dardo di fuoco su un hobgoblin, mentre cerco di capire la situazione dall'alto. Mi stupisco di come non siano passate che poche settimane dall'inizio dell'avventura, quando sparare un dardo di fuoco ad una creatura vivente mi sembrava impensabile eticamente e matematicamente - il moto degli esseri viventi è sorprendentemente imprevedibile e distante dalle equazioni studiate. Mi soffermo a pensare sulla volatilità del tempo, alla mia evoluzione e a come la natura cambi forma ogni stagione, mentre le fiamme iniziano a bruciare il campo di battaglia.

Spoiler

Se posso come turno, gufo in flyby offre vantaggio a Vur per colpire. Altrimenti offre vantaggio a me. Miro ad un hobgoblin già colpito da qualcuno prima di me nel turno.

+5 a colpire (con vantaggio se il gufo va in flyby), 1d10 danno da fuoco.

Dopo il colpo mi butto prono, per offrire svantaggio a eventuali attacchi a distanza. Se vi è un riparo, mi ci dirigo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Remiel salta addosso al primo hobgoblin che vede, colpendolo al braccio e quasi mozzandogli la mano di netto; Vur a sua volta, aiutata dal gufo, trafigge un secondo sciamano al ventre; Alkidamas colpisce con un dardo infuocato l'hobgoblin ferito da Remiel, che poi viene abbattuto da un dardo di Amarisia 

I due sciamani rimasti cercano come possono di reagire; quello davanti a Vur evoca delle saette sulla goliath, che la colpiscono alle spalle sollevando odore di carne bruciata; l'altro sciamano, rimasto lontano dallo scontro, pianta a terra il bastone ed inizia a salmodiare, mentre dalla terra ai suoi piedi emergono figure spettrali, incroci tra hobgoblin ed animali, che iniziano a ruotare attorno allo sciamano

Legenda: rosso Remiel, giallo Vur, viola Amarisia, blu Alkidamas; nero Sciamani, grigio chiaro l'area di Spirit Guardians

https://imgur.com/gallery/hlLOIg9

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Incantatori divini, penso mentre guardo i due sciamani invocare le loro divinità. Fortunatamente le divinità non hanno pensato di offrirgli una protezione dalla vera magia, penso mentre traccio un segno in aria, e tre punti d'argento si dispongono intorno a me in un triangolo prima di precipitarsi sullo sciamano.

Spoiler

Dardo incantato sullo sciamano che ha lanciato spirit guardian, 3 dardi da 1d4+1 (allo scopo di rompere la concentrazione).

Il gufo fa un flyby sull'altro sciamano, per poi ritirarsi dietro Vur, offrendo ancora vantaggio a colpire al primo che lo attacca (visto che l'iniziativa è flessibile, lascio a te).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

Mi spiace bello mio ma devo fare una bella collezione di impelliciati come te. Ehehe. Lecco il sangue del nemico dalla mia spada con sguardo schizofrenico e tiro un altro fendete mozza teste verso il pelle verde. 

Spoiler

Se non sbaglio grazie al mio amico gufo non vero mio amico. Attacco con vantaggio 1d20+5 a colpire 1d8+3 danni, CA 20. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante l’aiuto del gufo, Vur non riesce a colpire lo sciamano davanti a lei; gli incantesimi di Remiel ed Alkidamas, invece, centrano senza difficoltà il loro bersaglio, facendogli perdere la concentrazione sull’incantesimo 

Lo sciamano davanti a Vur la aggredisce con la lama, riuscendo appena a scalfire la gamba della goliath (2 danni); l’altro incantatore, invece, evoca un martello fatto di fulmini dinanzi a Remiel, che viene colpito in pieno petto (4 danni) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

A questi servi degli dei non manca la caparbia, penso mentre scaglio un dardo di fuoco al sacerdote che continua a provare a mantenere la concentrazione. Meglio non spendere altre energie magiche, che non sembra mancargli neanche il numero.

Spoiler

Il gufo torna a aiutare Vur.

Dardo di fuoco sull'incantatore, +5, 1d10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur riesce a ferire gravemente lo sciamano davanti a lei, che infine viene eliminato dalle artigliate del Procione trasformato in orso. Il secondo sciamano assiste alla scena inorridito, e fa quasi per girarsi e scappare, prima che il dardo di fuoco di Alkidamas gli incenerisca una gamba; una freccia di Amarisia gli trapassa il petto, ed infine Remiel accorre a decapitarlo mentre il suo incantesimo svanisce nel nulla

Il primo gruppo di incantatori è stato eliminato, ed a circa trenta metri da voi si trova il secondo, che pare essersi reso conto che qualcosa sta attaccando i maghi hobgoblin, e sembra prepararsi allo scontro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

ARCIERI!! SCOCCATE A QUEI FIGLI DI PU****A!! Indico con la spada il gruppo di maghi! Mentre mi dirigo verso il gruppo le mie ferite si rimarginano. 

Spoiler

Spostamento verso gli incantatori, riposo del guerriero,mi curo 1d10+3pf. Non ricordo se mi costa una azione bonus. Se costa così è non basta il movimento uso la mia azione per scattare, se gli sono già arrivata a portata attacco, se sono vicina ma non abbastanza vado in parata. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...