Vai al contenuto

TdG La Guerra del Nulla


Voignar

Messaggio consigliato


Ah beh... ecco... balbetta Amarisia, avvicinandosi allo sciamano, ancora rossa in volto. L'hobgoblin, imbavagliato, vi fissa in cagnesco, senza dare troppo peso alle parole di Remiel, almeno fino a quando l'altra aasimar non gli parla nella sua lingua, allora stringe gli occhi e mugugna qualcosa che viene attutito dal bavaglio

Ispezionando il piccolo campo non trovate altro che provviste, qualche arma di riserva, un paio di mappe con su segnato un percorso attraverso le gallerie. Infine, rinvenite uno strano oggetto rotondo, grande circa un pugno, un semplice disco di metallo pieno di simboli lungo il bordo e con un foro al centro; lo sciamano mugugna inviperito quando lo trovate 

Link al commento
Condividi su altri siti

Remiel Polymetis

Osservo la reazione dell'hobgoblin con sospetto, poi chiedo a Amarisia "Hai capito cosa dice per caso?"

"Cos'è quel disco? Un amuleto? Un simbolo sacro?...Una chiave?" chiedo, per poi mettermi a controllare le loro mappe, cercando di trovare informazioni interessanti: fin dove si sono mossi, se stavano cercando qualcosa di particolare, se avevano in previsione determinati spostamenti.

DM

Spoiler

...Investigare faccio schifo, però io ci provo 😅 ho -1.

Sad story.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Vado al campo goblinoide, e aiuto Remiel vedendolo in difficoltà, dandogli indicazioni su come investigare la zona Questi principini non hanno idea di come si cercano oggetti preziosi in una casa che stai rapinando! Poi gli chiedo di passarmi il disco, lo investigo per un po', e poi mi siedo a riposare al centro del campo, analizzando eventuali magie sul disco.

Spoiler

Facciamo che investigo io con aiuto offerto da Remiel, +3 a investigare, +4 a percezione. 🙂

Poi, se spendiamo il riposo breve, lo uso per Arcane Recovery recuperando uno slot di secondo e per investigare l'oggetto magico: con un riposo breve posso identificare le proprietà dell'oggetto magico.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vur. 

Ahahahahah. "ahh beh.. Io.. Sai.." ahahah come caspita parli ti sei incantata? Scimmotto I versi di Amarisa piuttosto divertita. Sento puzza di verginella. Sghignazzo ancora più forte. Ma poi cambio attenzione sul hobgoblin catturato tu... Parla.. Cosa è il disco? Eh? E un tuo simbolo sacro? Cosa è? 

Spoiler

Altra cosa, mi intasco le mappe, possono tornare utili. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amarisia non risponde alle offese di Vur, anche se sospira infastidita e borbotta qualcosa in celestiale; poi si mette a parlare con l’hobgoblin nella sua lingua, dopo un poco gli toglie il bavaglio ed inizia ad interrogarlo

Le mappe raffigurano il sistema delle gallerie, ed evidenziano il percorso fatto dai goblinoidi per arrivare nella grotta; vi sedete e con calma ispezionate lo strano disco: si tratta di un semplice disco di legno, con sopra un incantesimo imposto, in modo che invii semplici messaggi ad un disco simile 

alla fine dell’interrogatorio, Amarisia dice Da quello che dice, e pare sincero, non c’erano altri goblinoidi in arrivo. Loro dovevano assicurarsi che le gallerie fossero libere, e poi riferire ai loro capi. Non aspettavano rinforzi, ed anzi avrebbero dovuto smontare il campo e tornare indietro domani 

NdM: mi pare di capire che fate un risposo breve; il disco funziona come una Sending Stone

Link al commento
Condividi su altri siti

Remiel Polymetis

"Comunque...questo disco è di fattura goblinoide, anche un po' raffazzonato nella fattura...Riesco a capire solo questo..." dico, passandolo al druido avvicinandomi a lui, per bisbigliare solo a lui nell'atto dello scambio.

@Azog il Profanatore

Spoiler

"Potremmo usarlo per spiare le loro comunicazioni..."

Per poi richiamare Amarisia e chiederle, lontano dall'udito dell'hobgoblin, possibilmente con qualche altro membro del gruppo.

"...Dobbiamo cercare di mantenere i loro capi all'oscuro della sconfitta di questi, quei dischi servono a comunicare e ricevere risposta...Dubito che risponderà, ma sei l'unica che sa parlarci. Dobbiamo capire se dovevano ricevere comunicazioni, se avevano ordine di inviare un messaggio ogni intervallo di tempo X per dimostrare di non aver subito attacchi, se ci sono frasi in codice. È un vantaggio militare questo che non possiamo perdere."

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Annuisco alle parole di Remiel. Intato tienilo a portata, sempre con te... gli dico passandogli l'oggetto ricevi un messaggio telepatico, e rispondi. Credo di ricordare che la lingua non sia un ostacolo con questi attrezzi, ma vai a saperlo con certezza: è stato fatto in modo rozzissimo! Chiaro che se si aspettano una chiamata da noi, magari con una parola segreta, non c'è molto da fare.

Se non sono stati attenti a individuare un protocollo sicuro di comunicazione, possiamo provare a mandargli informazioni false, così che non si preoccupino quando gli scout non tornano. Conto le parole con le dita mentre parlo. Nessun soldato nemico nei tunnel o oltre. Noia. Carovana di mercanti indifesa dall'altro lato: Ogre ha caricato. Torniamo appena lo recuperiamo, ricchi di bottino! Annuisco Sì, direi che ci siamo, si possono mandare solo messaggi brevi con questi cosi. Poi guardando Artemisia Magari potremmo chiedergli il nome dell'Ogre? Potrebbe dircelo, non sembra un'informazione segreta ma aiuta a stabilire fiducia all'altro lato della comunicazione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso chiedere, ma non è molto collaborativo dice Amarisia e in ogni caso, se il loro piano era occupare le grotte, in questo modo glielo lasceremo fare. Potrebbe essere un rischio. Ad ogni modo, se volete mandare un messaggio posso tradurvelo io, ma dovrà parlare uno di voi, o anche meglio Krek! Aggiunge l’aasimar 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur.

Allora.. Io ho un'idea. Possiamo dare si, informazioni false. Possiamo però prima fare rapporto al capo, ci portiamo insieme svariati uomini (arceri soprattuto), ci mettiamo in appostamento, nascosti. Nel messaggio diciamo che hanno bisogno di rinforzi, così ne falciamo altri. E mettiamo lo sciamano come esca.  Rido mentre mi sfrego le mani. Che ne dite? Non é male no? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Remiel Polymetis

"Non è una cattiva idea, ma bisogna organizzarsi bene e i tempi sono stretti. Non sappiamo a che distanza siano e quanti potrebbero arrivare come rinforzi, potrebbe essere un rischio anche. Sicuramente hai ragione, dobbiamo fare rapporto...Ma non possiamo, come dice Amarisia, lasciare questo campo libero. Se effettivamente l'hobgoblin dice il vero, non dovrebbe arrivare nessun altro prima di domani, abbiamo un po'...poco...tempo." resto con lo sguardo fisso, meditabondo.

@Voignar

Spoiler

Quanto tempo ci voleva per tornare al nostro campo dall'ufficiale? Mi ripeti per favore in che periodo del giorno siamo? Vorrei farmi un po' un'idea in generale della strategia, se ha senso, se le tempistiche per spostarci sono buone. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Portandovi dietro lo sciamano ed il disco, uscite dalla grotta e ritrovate Kresk con i cavalli. Caricate il vostro prigioniero su un animale, e seguendo le indicazioni di Amarisia vi dirigete al punto dove dovrebbe arrivare l'avanguardia di Locheria.

Non vi è difficile trovare il campo, ed anzi un paio di pattuglie vi vengono subito incontro, indirizzandovi ad un punto al riparo tra le rocce, dove poche centinaia di esploratori stanno montando il loro campo; tende più basse rispetto a quelle che avete visto al campo principale, con meno fuochi e piccole palizzate difensive. Venite indirizzati alla tenda di Locheria non appena spiegato chi siete e cosa ci fate lì; il capitano vi riceve subito

Locheria è una donna alta, sulla quarantina, con cortissimi capelli biondi ed indosso un'armatura di cuoio; ha al fianco due spade corte ed almeno una mezza dozzina di coltelli Voi siete il gruppo mandato qui dal Polemarco, giusto? Ben arrivati. Mi pare di vedere che avete già avuto contatti col nemico, che è successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

Nulla di che. Stavamo esplorando uno dei due possibili luoghi dove si potevano insediare questi musi verdi. C'era una specie di galleria con una manciata di goblin, tre hobgoblin ed un grosso Ogre. Gli abbiamo massacrati. E ne abbiamo tenuto uno come prigioniero, sperando che ci possa dare delle informazioni. Ma abbiamo trovato un qualcosa di molto più interessante. Gli mostro il disco e le mappe. Mappe tralasciando, il disco funge come sistema di comunicazione, abbiamo pensato che fosse un ottima idea per usarlo a nostro vantaggio.  Pensavamo di fare in appostamento, comunicando si un finto allarme, così il nemico manderà riforzi e noi potremmo uccidere anche quelli. Sarebbe ottimo per accorciare le file nemiche. Magari funzionerebbe meglio con l'aiuto dei vostri uomini. Sono piuttosto sicura di me stessa riguardo il piano. Descrivo poi anche le scene di lotta in maniera truculenta e descrittiva. Doveva vedere come piangevano urlanti. L'Ogre soprattuto. L'ho impalato personalmente. 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Remiel Polymetis

Mi faccio avanti dopo le spiegazioni di Vur, facendo un breve saluto militare, cercando di tenere la faccia impassibile nonostante l'evidente sadismo nei dettagli. "La questione è questa, signora. Quel disco è un vantaggio strategico che vorrei sfruttare, ma non sappiamo se richieda di conoscere la loro lingua e abbiamo poco tempo. Dobbiamo anche tornare a occupare le grotte per non lasciarlo in mano al nemico. Da quello che Amarisia è riuscita a capire, loro dovevano assicurarsi che le gallerie fossero libere, e poi riferire ai loro capi. Non aspettavano rinforzi, ed anzi avrebbero dovuto smontare il campo e tornare indietro domani. Vorrei usare i dischi per depistarli, in modo che sappiano il più tardi possibile che i loro esploratori sono morti. Potremmo usare il disco anche per ottenere informazioni dei loro appostamenti. Che ne pensa?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il piano è interessante, ma si basa sul fatto che manderebbero dei rinforzi, invece di abbandonare a loro stessi gli esploratori commenta Locheria, pensierosa tutto sta a capire quanto sia importante quella posizione per loro, e se siano davvero interessati a sfruttarla. Comunque, dischi come questo funzionano una volta al giorno, quindi prima di domattina all'alba non potremo mandare nulla; e dovremmo anche sperare che l'hobgoblin dall'altro lato non conoscesse quello sciamano, altrimenti potrebbe insospettirsi, o convincere quest'ultimo a collaborare

il capitano tamburella per un poco con le dita sul tavolo, prima di dire Beh, in ogni caso sono cose da decidere domattina, e considerando le tempistiche, eventuali rinforzi hobgoblin arriverebbero quasi assieme al grosso del nostro esercito. Detto questo, potete riposarvi nel campo, ormai è mezzanotte e credo sarete stanchi. Domani all'alba vedremo cosa fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Contento di non dover spendere un'altra notte a meditare all'aperto - impossibile meditare con i rumori inconsulti degli animali della foresta -  dico a Krek di sistemare i cavalli e poi vado a cercare la mia tenda. Mentalmente comunico al gufo di girare in giri ampi sopra l'accampamento, e di tornare ad avvertirmi se dovesse vedere qualcosa di strano che si avvicina.
Trovata la mia tenda, entro e inizio a tracciare con il gessetto e le campanelle il perimetro interno. I segni con il gesso spariscono, la campanella la rimetto in tasca, ma la magia del gesto rimane.

Poi mi tolgo l'equipaggiamento, mi lavo e mi cambio i vestiti, pronto per meditare. Finite le quattro ore di meditazione, lavo i vestiti sporchi e li vado a stendere vicino al fuoco, salutando le eventuali guardie, e vedo se è rimasto qualcosa da mangiare senza pagare.

Spoiler

Lancio allarme rituale sulla tenda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Remiel Polymetis

Obbedisco al superiore e annuisco in silenzio alla sua decisione, tutt'altro che insensata. Ringrazio e mi dirigo alla mia tenda, non prima in realtà di aver salutato Amarisia e averle rivolto qualche parola in celestiale prima di infilarmici dentro.

DM

Spoiler

La ringrazio per le cure e mi complimento ancora per come ha combattuto, anche se abbiamo un gruppo di compagni parecchio insofferenti riguardo gli aasimar. Le chiedo inoltre se sa se rimarrà ancora con noi un po'.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...