Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Arcana of the Ancients - Periodi di uscita e una Anteprima PDF

Arcana of the Ancients, la conversione per la 5e del mondo di Numenera (di cui vi avevamo già parlato qui e qui), sta finalmente per giungere nei negozi. La Monte Cook Games, infatti, ha di recente pubblicato un aggiornamento sulla pagina Kickstarter collegata al progetto, nella quale ha rivelato i periodi di uscita dei vari manuali collegati ad Arcana of the Ancients, anche se al momento si tratta solamente di date indicative:
Arcana of the Ancients, il manuale contenente le regole essenziali per giocare a campagne Science Fantasy nella 5e in pieno stile Numenera, arriverà nel Marzo 2020. Nello stesso periodo uscirà anche una Deluxe Edition dello stesso manuale.
  Jade Colossus Conversion Guide, invece, un supplemento di conversione alle regole della 5e per il manuale di Numenera intitolato Jade Colossus (un supplemento contenente informazioni su alcune delle rovine risalenti ai precedenti 8 mondi esistiti nell'ambientazione di Numenera), arriverà intorno a Giugno 2020.
  Beneath the Monolith, il manuale d'ambientazione che porterà il Nono Mondo (l'ambientazione di Numenera) nella 5e, è previsto per l'Estate 2020.
  Beasts of Flesh & Steel, invece, il manuale dei mostri di Arcana of the Ancients, dovrebbe arrivare nell'Autunno 2020.
  La prima avventura per Arcana of the Ancients, infine, Where the Machines Wait, non ha ancora una data di uscita, ma arriverà dopo la pubblicazione di Beasts of Flesh & Steel. Non sono ancora disponibili informazioni su una traduzione in italiano di questi manuali.
L'Anteprima PDF di Arcana of the Ancients
Considerato che la data di uscita di Arcana of the Ancients si avvicina, la Monte Cook Games ha deciso di far uscire un PDF gratuito contenente alcune delle regole che troveremo all'interno del manuale completo. Potete scaricare l'Anteprima PDF di Arcana of the Ancients su DriveThru RPG al seguente link:
https://www.drivethrurpg.com/product/301274/Arcana-of-the-Ancients-FREE-PREVIEW
Come spiegato nella descrizione del PDF su DriveThru:
Arcana of the Ancients porta nelle vostre campagne fantasy le meraviglie di una tecnologia misteriosa e dei bizzarri elementi del Science Fantasy (il genere che mischia il Fantasy con la Fantascienza, NdTraduttore). Progettato dai maestri del fantasy Monte Cook, Bruce R. Cordell e Sean K. Reynolds, questo manuale straordinariamente illustrato vi fornisce tutto quello di cui avrete bisogno per aggiungere un intero nuovo elemento alle vostre campagne della 5a Edizione.
Arcana of the Ancients include:
Centinaia di crypto (cypher), artefatti e di altri oggetti che incorporano la tecnologia science-fantasy. Più di 50 creature science-fantasy, ognuna delle quali provviste di straordinarie illustrazioni e di completi blocchi di statistiche basati sulle regole della 5e. Pagine piene di consigli per il GM e di linee guida utili per aggiungere concetti science-fantasy ad una campagna già esistente...o per creare dalle fondamenta una campagna science-fantasy del tutto nuova. The Hills of Crooked Sleep (Le Colline del Sonno Corrotto, traduzione non ufficiale), una considerevole avventura che potrete inserire nella vostra campagna fin da ora in modo da introdurre antiche civiltà, bizzarre tecnologie e nuove strane creature. In aggiunta avventure complete addizionali! Una introduzione scritta da Jim Davis e Jonathan Pruitt del sito Web DM.
Link alla pagina Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/montecookgames/arcana-of-the-ancients-a-5e-science-fantasy-source
Link all'Anteprima PDF su DriveThru RPG:  https://www.drivethrurpg.com/product/301274/Arcana-of-the-Ancients-FREE-PREVIEW
Read more...

5 Set Unici di Dadi

Articolo di J.R. Zambrano del 14 Gennaio
Chiunque giochi a D&D ha presente quanto ardua è l'impresa di trovare il set perfetto di dadi per il nostro nuovissimo personaggio, mentre si ignorano la ventina di set di dadi che già si posseggono. Sono belli, sono utili e rendono i nostri cervellini da goblin così felici di collezionarli.
(Nota del traduttore: tutti prezzi riportati non tengono conto del costo aggiuntivo per le spese di spedizione internazionali e le eventuali tasse doganali)
Polyhydra Dice

I dadi in solido ottone di Polyhydra sono così accattivanti e differenti dal solito. I loro colori metallici e il loro design unico li fanno sembrare quasi innaturali e lovecraftiani, rimanendo comunque belli alla vista. Non sono ancora disponibili per l'acquisto, ma Polyhydra ha un progetto su Kickstarter già completamente finanziato. Tenetevi pronti per quando i loro dadi saranno disponibili al pubblico o contribuite al loro kickstarter e assicuratevi un set tutto per voi fin da subito.
Prezzo: $88 (€79 circa) per un set completo di 7 dadi per D&D sul loro Kickstarter
Heartbeat Dice

HeartBeat Dice vi porta al "roll pride", visto che realizza i propri dadi in un arcobaleno di colori che si abbinano ad una grande varietà di differenti bandiere LGBT. La loro gamma di opzioni è decisamente inclusiva e il cuore che rimpiazza il 20 sul sempre importante D20 è davvero un tocco molto carino. In più, una porzione dei loro profitti viene donata a gruppi che aiutano giovani a rischio.
Prezzo: $15,99 (€14 circa) per la maggior parte dei set
The Casting Elf

Questo è uno dei miei creatori di dadi preferiti su Internet. I loro dadi fatti a mano sono sempre unici e stupendi, e non è quindi una sorpresa che la loro azienda si ritrovi spesso col tutto esaurito o già completamente piena di commissioni personalizzate. Per informazioni su quando avranno nuova merce disponibile o su quando potrete ricevere un set di dadi completamente unico creato solo per il vostro personaggio di D&D (o anche solamente per guardare dei dadi stupendi) andate sulla pagina Instagram di Casting Elf. Non ne rimarrete delusi.
Prezzo: $40 - $55 (€36 - €50 circa) per un set standard, $50 - $65+ (€45 - €59+ circa) a seconda della complessità della commissione personalizzata
Dice Envy

Vedo spesso in giro dei dadi in legno per D&D che non sono granchè, ma è l'esatto opposto di tutto ciò che si trova su Dice Envy. Il legno rende la partita in qualche modo più adulta, come il rimpiazzare un tavolo Ikea con un elegante tavolo da gioco, ed è parecchio a tema con molte delle classi e delle razze di D&D. Inoltre la loro varietà di materiali, colori, dimensioni e stili terrà occupato per un bel po' di tempo qualunque fan dello shopping virtuale poliedrico, portandolo ad aggiungere sempre nuovi dadi al suo carrello per ogni personaggio che sta giocando.
Prezzo: $11,95 - $45 (€11 - €40 circa)
Dakota Irish

Come avrete intuito, vado pazzo per i dadi fatti a mano con delle cose dentro. Il set che vedete qui sopra ha delle conchiglie, ma magari il vostro personaggio è più da neve e ghiaccio? Giocate un druido che avrebbe più fortuna tirando dei dadi con dentro germogli di fiori? Magari dei granelli d'oro sono più adatti al vostro personaggio. Questo negozio ha una varietà di set unici e complessi quanto le origini dei vostri personaggi.
Prezzo: $11,62 - $29,07 (€10 - €26 circa)
I dadi sono probabilmente l'accessorio più importante di cui avrete bisogno in ogni partita a D&D, perciò tirate con stile. Scegliete i dadi più interessanti che potete e diventate l'invidia della vostra banda di eroi.
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/01/rpg-accessories-5-unique-dice-sets.html
Read more...

Nuove Sottoclassi e Magia nella Explorer's Guide to Wildemount

Articolo di J.R.Zambrano del 14 Gennaio
Di recente abbiamo avuto il grande annuncio che il prossimo manuale di D&D sarà la Explorer's Guide to Wildemount, basata sulla serie Critical Role e che porterà i giocatori nel continente di Wildemount, che la gente riconoscerà come il focus centrale della seconda campagna del famoso show in diretta streaming. L'autore e DM della serie, Matt Mercer, ha rivelato di aver lavorato duramente a questo manuale nell'ultimo anno e mezzo e di essere contento di condividere il suo mondo e il lavoro di molti artisti della community con i fan di D&D e Critical Role. E se anche ci fosse mai stato qualche dubbio sull'interesse che avrebbe attirato questo libro, al momento è al primo posto tra le vendite di Amazon.

E' un risultato notevole per qualunque manuale di D&D, soprattutto per uno d'ambientazione, ma questo è il mondo in cui viviamo. Cosa lo rende tanto popolare? Tralasciando le schiere di fan di Critical Role, questo nuovo manuale presenta un nuovo tipo di magia e tre nuove sottoclassi basate proprio su di essa. E' una particolarità del mondo di Mercer, un'antica disciplina sviluppata dai drow di quell'ambientazione e scoperta da delle divinità primigenie note come i Luxon. Ci sarebbe molto di cui discutere, ma la parte fondamentale è che la Dunamanzia (Dunamancy, NdT) è basata sulla manipolazione dello spazio, del tempo e della probabilità.
Se vi sembrano delle insensatezze magiche alla Final Fantasy, siete nel giusto. Ricordano molto incantesimi come "Demi" o "Gravitas", ma sono anche un elemento tematico dell'ambientazione di Critical Role, Exandria. La Dunamanzia è la manipolazione della probabilità. Come spiegato da Mercer, è basata sulle differenti vie che possono essere prese dopo una decisione. E la manipolazione dello spazio-tempo e della gravità permette di creare incantesimi particolarmente creativi, come Fenditura Gravitazionale (Gravity Fissure, NdT), una linea che trascina tutte le creature a 3m dalla sua area verso il centro prima di infliggere dei danni (in maniera simile e, allo stesso tempo, diversa da Fulmine). Oppure Frattura della Realtà (Reality Break, NdT), che vi permette di imporre delle alterazioni dimensionali su una creatura mentre fate collassare la realtà attorno ad essa, in maniera non troppo dissimile da un incantesimo di confusione ma più... basata su dei giochetti temporali.
La Dunamanzia è al centro delle tre sottoclassi introdotte nel manuale: il Cavaliere dell'Eco (Echo Knight), il Cronomante (Chronurgist) e il Graviturgo (Graviturgist). Diamo un'occhiata a queste sottoclassi!
Il Cavaliere dell'Eco è una sottoclasse per Guerrieri basata sul richiamare versioni alternative di sé stessi, degli "echi" di altre realtà. Ogni volta che il momento di prendere una decisione si avvicina, i Cavalieri dell'Eco possono attingere da queste differenti possibilità e scegliere una versione alternativa di sé stessi da una linea temporale che avrebbe potuto realizzarsi, così da avere un alleato sul campo di battaglia in grado di proteggere gli alleati, esplorare il territorio, combattere al loro fianco o teletrasportare persone od oggetti. Questa sottoclasse offre al guerriero delle possibilità uniche in termini di mobilità e supporto al gruppo e, sebbene originariamente fossero i guerrieri d'elite della Dinastia Kryn, presto arriveranno in ogni vostra campagna.
I Cronomanti, d'altro canto, sono dei Maghi che manipolano il tempo. Si tratta, infatti, di una nuova sottoclasse per Maghi che si concentra sul manipolare il tempo tramite gli incantesimi (anche alcuni già esistenti, come Velocità/Lentezza o Fermare il Tempo) o i nuovi poteri temporali ottenuti dal personaggio. Ad esempio una capacità che permette di mettere i nemici in stasi, o di ottenere un bonus alla propria iniziativa oppure di bloccare un incantesimo in un preciso momento così da poterlo passare agli altri giocatori. Sembra un'opzione interessante per un mago da supporto e la magia temporale è un ambito che potrebbe sicuramente usare dei nuovi incantesimi.
I Graviturghi, infine, si focalizzano sulla gravità, la terza parte della Dunamanzia. Questi maghi sono un sogno fatto realtà per chiunque voglia giocare un mago basato sul controllo del campo di battaglia. Possono manipolare la densità delle altre creature, aumentando la loro velocità o permettendogli di saltare più in alto. Oppure possono accelerare l'attacco di un alleato con un improvviso aumento dell'attrazione gravitazionale. A livello di incantesimi, hanno molte opzioni per spingere o tirare i bersagli nel campo di battaglia, come quello nominato sopra.
Delle tre, questa è quella per cui provo un maggior interesse. Solo sentendone parlare mi sono tornate in mente le spettacolari imprese dei Jedi dalla saga di Star Wars o le abilità biotiche di Mass Effect, basate sul lanciare nemici attraverso il campo di battaglia o sul creare singolarità per fare mettere in campo qualunque genere di stranezze. Manipolare il campo di battaglia in maniera tanto diretta è esattamente ciò che rende questo Mago unico ai miei occhi.
Queste tre sottoclassi faranno la loro comparsa nella Explorer's Guide to Wildemount e daremo un occhio di riguardo alle notizie in merito, per fornirvi ogni dettaglio man mano che ne verremo a conoscenza.
Quale sottoclasse vorreste provare? Fatecelo sapere nei commenti e, come sempre, Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/01/dd-new-magic-and-new-subclasses-unveiled-in-explorers-guide-to-wildemount.html  
Read more...

Combatti il Fuoco...col Gioco

Per aiutare l'Australia, piagata da una serie di incendi spaventosi sin dal Luglio 2019, la Dungeon Masters Guild e DriveThruRPG hanno creato dei bundle di materiale in PDF, con degli sconti molto importanti, intitolati Fight Fire with Games e il cui ricavato andrà in beneficenza alle associazioni Disaster Relief and Recovery, Red Cross of Australia Bushfire Emergency e World Wildlife Fund Australia. Si tratta di 8 bundle di materiale in inglese, 3 basati su D&D 5E e 5 su giochi di ruolo vari, acquistabili su entrambi i siti.

BUNDLE DI DUNGEONS & DRAGONS:
Fight Fire with Games - Wizards of the Coast [BUNDLE]
Contiene 5 avventure ufficiali Wizards of the Coast, tra cui una con protagonisti i Locathah ed una con i Maghi Rossi di Thay.
Fight Fire with Games - Adventurers League [BUNDLE]
Questo bundle contiene ben 29 avventure valide per la Adventure League, da giocare all'interno del circuito o con i propri amici.
Fight Fire with Games - Community Creators [BUNDLE]
Il bundle è formato da materiale creato dalla comunità di DMGuild, si tratta di 25 supplementi che spaziano da avventure ad opzioni per i personaggi, incantesimi e incontri causali.

BUNDLE DI GIOCHI DI RUOLO VARI:
AU Charity - Fantasy Core & Settings [BUNDLE]
Bundle contenente 21 manuali base di giochi di ruolo a tema fantasy per cominciare a giocare con essi fin da subito.
AU Charity - Fantasy Supplements [BUNDLE]
Come si può dedurre dal nome, questo bundle contiene addirittura 56 supplementi per vari sistemi di gioco a tema fantasy, tra i quali OSR, Pathfinder e D&D 5e.
AU Charity - Capes, Grit, and Gunsmoke [BUNDLE]
Questo bundle contiene i regolamenti per 25 gdr a tema storico o supereroistico.
AU Charity - Starships & Posthumanity [BUNDLE]
34 manuali per gdr a tema fantascientifico pronti per le vostre partite spaziali e cyberpunk.
AU Charity - Modern & Urban Horror [BUNDLE]
L'ultimo bundle contiene 35 tra gdr e fumetti ambientati nel mondo moderno.
 
Date pure un'occhiata ai link per vedere nel dettaglio i contenuti presenti in questi bundle: sono sia un grande affare, che un aiuto importante per un paese in difficoltà e per la sua natura.
Buone Avventure!
Read more...

Cinque tra i Mostri più Strani della 3E

Articolo di J.R. Zambrano del 16 Gennaio
D&D 3E è stata molte cose per molte persone. Per molti è un sistema perfetto che si cercherà per sempre di emulare. Per altri è stato un aggiornamento voluto da tempo di AD&D e che ha rinvigorito un gioco che stava diventando un assortimento caotico di supplementi e manuali. In ogni caso ha sicuramente dato nuova vita a D&D e ha portato molta creatività. E strani mostri. Se pensavate che il Killmoulis fosse qualcosa di strano, date un'occhiata a questi cinque strani mostri di D&D 3E.
Mascella Ferrea

E se prendessimo un treant e lo rendessimo malvagio? E se sembrasse che sta complottando contro di voi?
Una Mascella Ferrea è una gigantesca pianta extraplanare che si sceglie un territorio di caccia e si finge un normale albero comune, forse un po' minaccioso, per poi risvegliarsi ed attaccare. E finché non apre gli occhi non potete sapere che è un albero malvagio che sta sicuramente complottando per rovesciare il regno. Ma quando si risveglia fate attenzione. Non solo attacca con violenza, ma infligge danni alla Costituzione e prende in lotta con somma cattiveria.
Custode

I Custodi sono strane creature aliene che possono piegare le loro giunture in tutte le direzioni, paiono avere una sorta di limitata mente alveare con i propri simili e indossano tutti "giacche di pelle nera e occhiali scuri per nascondere il fatto che queste creature non hanno occhi".
Per una qualche ragione queste creature viaggiano tra i piani per scoprire dei segreti. Ma una volta che hanno scoperto ciò che li interessa fanno in modo di assicurarsi che nessuno possa imparare le stesse cose. Cosa ancora più strana, è presente un'opzione per giocarli come PG (con un MdL di +3). Non hanno degli occhi ma la cosa non li ferma certo. Possono usare Vista Cieca per sopperire alla mancanza di occhi, possono scambiare corpo con ogni altro Custode vivente entro 150 metri e sono immuni a pressoché di tutto, per via della loro natura in parte da esterno in parte da costrutto. E contro ciò a cui non sono immuni hanno probabilmente delle resistenze.
Albero Piovra

Non so quale sia il rapporto tra D&D e gli alberi malvagi, ma sicuramente ne troviamo molti esempi. Gli Alberi Piovra sono chiamati così perché mettono radici vicino alle coste OPPURE NO e galleggiano come enormi banche di alghe sulla superficie dell'oceano, cosa che ovviamente consente loro di muoversi con le correnti. Sempre ovviamente questi vegetali hanno dei lunghi tentacoli e delle gigantesche fauci nascoste piene di denti con cui divorare le persone.
Ma sono anche incantatori incredibilmente potenti, che possono modellare il legno delle navi, invocare il fulmine, scacciare il legno (sentite, tutta la 3E era strana, è questo il segreto) e fare molte altre cose per poter affondare delle navi e divorare i marinai. E se state pensando che un Albero Piovra sia semplicemente una creatura che si finge un albero vi state sbagliando: sono decisamente vegetali, con tutti i benefici e i tratti conseguenti.
Nerra

I Nerra sembrano degli interessanti uomini specchio, ma quando leggete le storie su di loro sono essenzialmente: "Quando guardate in uno specchio in realtà non state vedendo della luce riflessa, ma in realtà tutti gli specchi sono dei portali che vi permettono di vedere nel Piano degli Specchi, che è una realtà parallela che esiste oltre alla nostra. E si chiama Piano degli Specchi perché tutto ha una superficie liscia e riflettente".
Inoltre quando parlano sembrano delle rocce che graffiano sul vetro. Hanno un gran numero di capacità speciali legate agli specchi e faranno in modo che il bardo che ha insistito per prendere frantumare si senta davvero felice, visto che sono vulnerabili ai danni sonori.
Predatore d'Acciaio

Non so se sia una genialata o una presa in giro, ma essenzialmente hanno preso un Alien e l'hanno chiamato Predator(e).
 
Ad ogni modo quello della 3E era un periodo davvero caotico.
Buone Avventure
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/01/dd-five-of-the-weirdest-monsters-from-3rd-edition.html
Read more...
Bomba

Capitolo Diciannove - Un tramonto sul mare dove i sogni son desideri

Recommended Posts

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

La sua lama andò ad abbattersi contro il demone... O meglio, una delle sue copie, che svanì in un istante. Il guerriero imprecò a denti stretti, ma fu l'ultima cosa che riuscì a fare prima di trovarsi a far cadere la sua lama, stringendo i denti in preda ad un fortissimo dolore, con i suoi sensi completamente soverchiati da quella improvvisa esplosione di sollecitazioni. Un urlo, probabilmente, ma sarebbe potuto essere tranquillamente un colpo dritto al punto critico per ogni uomo, un pugnale dentro al suo occhio, un esplosione dritta davanti a sé... Non si era mai sentito in quella maniera! Nei pochi sprazzi di lucidità riuscì solo a bofonchiare qualche parola, probabilmente un tentativo di lanciare una qualche imprecazione particolarmente blasfema sul conto della signora di quello strato dell'Abisso. Ma... Quella? Celeste... E' tornato... Oh, m***a! Era... Cristallo! F*****O... ABISSO!

Master

Spoiler

PF: 108/108

CA: 18 (20-2 per carica)

PP: 91/110

Iniziativa: +3

TS: Tpr +8 Rfl +8 Vol +15

Buff

-Animal Affinity: +4 Forza, +4 Costituzione [12 minuti]

-Strength of my Enemy: ogni colpo andato a segno infligge un danno a Forza, fornendo un bonus di potenziamento cumulabile alla mia Forza [11 round]

Capacità

-Mantle of Pain and Suffering: spendo il Focus per fare subire metà dei danni subiti da un attacco in mischia a chi me li infligge

-Blood in the Water: +1 a tiri per colpire e danni per ogni critico confermato. Se non ne ottengo per più di un minuto il bonus si "resetta"

-Manovre preparate: Counter Charge, Comet Throw, Cloak of Deception, Distracting Ember

Attacchi

+18/+13, 2d4+8+2d6 taglienti. Critico 15-20.

 

Edited by Ian Morgenvelt

Share this post


Link to post
Share on other sites

Trull "Testadicane" Tanner

Il guerriero non seppe reagire.
Aveva ripetuto nella sua testa il da farsi, aveva immaginato l'assalto che avrebbe dovuto eseguire appena Oceiros avesse manifestato, tramite i suoi poteri, le intenzioni del gruppo ai loro nemici... o forse alla loro vittima, in questo caso, cioe' l'enorme glabrezu.
Tutto quel lavorio mentale non servi' a nulla.

Quel che accadde lo lasciò sorpreso, e fu solo per caso, o forse per la volontà degli Dei o per la maschera di Zhuge, che non si ritrovò persino disarmato. 

Era pronto a caricare, era pronto a saltare, per accorciare le distanze e poi colpire, come era stato addestrato a fare, dai comandanti prima, dall'esperienza poi. Si ritrovava invece un paio di wrock a portata di gomito che non avevano 'volato' fino a lui, come anche si aspettava, ma erano semplicemente 'comparsi'. Ed avevanoavevano  urlato. Ed emesso fastidiosissime spore. Trull, come roccia, aveva ignorato il suono, per ben due volte, aveva accolto le spore sentendosi masso cui aderisca il muschio. Come roccia, era rimasto immobile, colpevolmente irreattivo.

- Adesso! - si disse - Adesso! - 
Era ora di muoversi. Era ora di non essere piu' statica roccia, ma mobile 'frana'.
Gli vennero in mente alcune manovre, ma si trovò a scartarle: era troppo vicino per guidare una carica; non era poi cosi' bravo a concentrarsi per evitare gli attacchi; e usare la sua catena come un muro difensivo di lame... beh... non era ancora il momento. Non finchè non fosse stato attaccato.

Fece scattare la catena come fosse una frusta. Non aveva senso sacrificare la precisione in favore del danno, non poteva agire di potenza, non finche' avessero avuto tutte quelle illusioni ad evitare di essere colpiti. Doveva solo ridurre il numero di protezioni il più in fretta possibile.

Ma se qualcuno gli avesse concesso una chance di andare a colpo sicuro...

@Bomba EDITATO lo spoiler:

Spoiler

HP: 97/102 - Steely Resolve Pool(5)

Immunity to magic sleep effects
Endure Exposure
Incalzare
Riflessi in Combattimento
Furious Counterstrike

Stance attiva: Thicket of Blades
[While you are in this stance, any opponent you threaten that takes any sort of movement, including a 5-foot step, provokes an attack of opportunity from you. Your foes provoke this attack before leaving the area you threaten. Your opponents also cannot use the withdraw action (PH 143) to treat the square they start in as no longer threatened by you.]

Manovre già sbloccate: battle leader's charge, wall of blades, moment of perfect mind.

AGISCE DOPO OCEIROS.

Due possibili scenari di attacco di Trull:
1) se il glabrezu è ancora provvisto delle sue immagini al momento del turno di Trull, allora resta a combattere contro i due Vrock

Tre attacchi contro avversario a portata fino alla morte del bersaglio per poi continuare su nuovo bersaglio, anche per l'Incalzare (ordine di priorità Wrock1, Wrock2, Capo)

TxC: +19/+14/+9 cui aggiungere +1 di Steely Resolve e togliere -2 di attacco poderoso
Danni: 2d4+12+4(Poderoso) +1(Steely resolve)  +1d6(freddo)

CA: 21

2) il glabrezu perde le immagini illusorie per qualsiasi motivo (finiscono, sono disincantate, ecc...)

Trull parte in carica con salto, mettendo a frutto la propria 'build' e sfruttando battle leader's charge per evitare di subire gli AdO degli avversari con cui e' o sara' in mischia.

Attacco in carica con salto con attacco poderoso massimizzato contro il Glabrezu senza immagini illusorie
TxC: +19 +2 (carica) +1 (steely resolve)
Danni: 2d4+12 +33(poderoso in carica saltando) +1 (steely resolve) +10(manovra battle leader's charge)

Per difendersi, usa Wall of Blades per sopperire alla CA 10 con cui lo lascerebbe l'attacco poderoso, per cui la CA diventa:
CA: 1d20+19 +2 (carica) +1 (steely resolve)
In caso di attacco mentale da parte del glabrezu, allora Trull usa Moment of Perfect Mind per un TS Volontà (usa check di concentrazione con +18)

 

Edited by PietroD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

 

Il nano parve lungamente assente dall'uscita del bordello. Sembrava immerso nei suoi pensieri e assistette passivo allo scorrere degli eventi. Non intervenne nelle varie riunioni, ne nella definizione del piano. Perché avrebbe dovuto farlo? Thorlum sapeva che avrebbe trovato un piano migliore, diretto e con maggiore efficacia, ma sapeva anche che non sarebbe stato ascoltato, quindi per una volta decise di tacere osservando come facilmente questo sarebbe fallito. Cosa che puntualmente accadde. L'effetto sorpresa non funzionò e ci si ritrovò invischiati nel combattimento. Perché non farlo da prima dunque? Il nano non avrà mai una risposta a questa domanda.

Thorlum cercò di muoversi rapido senza riuscirci. Il gracchiare dei Vrock furono strazianti  causarono un forte dolore alla testa del nano, riuscendo a farlo sanguinare dalle orecchie. Quello fu solo l'inizio. Una polvere cadde dall'alto rendendo difficile la respirazione aggiungendo sofferenza a sofferenza. Il dolore fu così forte che costrinse Thorlum a lasciar cadere l'arma.

....Il martello....mai lasciare il martello...Un nano non lascia mai cadere la sua arma, se lo fa si arrende e muore. Furono quelle le parole che vennero in mente a Thorlum, parole figlie di insegnamenti passati. Si fece forza e si costrinse a prendere nuovamente l'arma, pronto a colpire l'avversario con tutta la forza che aveva.

 

MASTER:

Spoiler

AC: 26 - PF: 130/114 -  TS: 15/8/4 - INIZ: +2 - TxC: 1d20+(19/14/9) DAMAGE: 1d12(+10) cr X4

Immagino che il raccogliere la mia arma mi faccia perdere l'azione di combattimento. Ma se così non fosse e posso dare un colpo:

Uso:

- Attacco poderoso togliendo 6 ai txc e aggiungendoli ai danni (x2 visto l'arma a due mani)

- Brutal Strike: CD 16. Se il nemico non lo supera va nella condizione di "sickened" per un round (non trovo la traduzione ora XD).

Spoiler

Brutal Strike

( Player's Handbook II, p. 76) 

[Fighter Bonus Feat, General] 

 

 

You can batter foes senseless with your mace, morningstar, quarterstaff, or fl ail. Few victims are willing to stand toeto- toe with a warrior known for knocking his foes witless with a single strike.

Prerequisite

Power Attack (PH) , STR 13, base attack bonus +6,

Benefit

If you use your Power Attack feat to increase your damage with a bludgeoning weapon, you can attempt a brutal strike. You must declare your intention before making your attack. If the attack hits and your opponent takes damage, he must make a Fortitude save (DC 10 + your extra damage from the Power Attack feat on the attack) or be sickened for 1 round. You can use this feat once per round during your attack action.

Special

This feat cannot be used against a creature that is not subject to extra damage from critical hits. A fighter can select Brutal Strike as one of his fighter bonus feats.

Detto cio:

TxC : 1d20+(13) 

Damage: 1d12+(10+12)

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Clint Draconis

'Come degli stupidi sciocchi. Dei principianti, proprio. Siamo a casa loro, in fondo...', pensò Clint, recuperando improvvisamente lucidità, mentre lo scuotimento causato dal primo grido andava scomparendo, le orecchie che smettevano di fischiare, ed il secondo grido pareva infrangersi come acqua di mare sugli scogli, contro la pelle scagliosa dell'adepto. 

Clint chiuse gli occhi, cercando la posizione ideale, mentre ispirava aria e poi soffiava energia cronale, il suo respiro una scarica di tempo rilasciata contro i vrock, le cui illusioni non potevano produrre effetto su chi non necessitava della vista per mirare. 

Azioni e condizioni

Spoiler

Clint compie un passo da 1,5 m per posizionarsi, poi utilizza l'arma a soffio Slow contro i vrock, attivando anche l'invocazione Frightful Presence. 

Il soffio è un cono di 9 m, ai cui effetti i suoi compagni sono immuni, grazie alla invocazione Endure Exposure. 

I bersagli colpiti sono rallentati per 2 round (per 1 round se superano un TS Tempra a CD 23) ; un bersaglio rallentato ha velocità dimezzata; subisce una penalità di -1 a TxC, TS Riflessi e CA; può compiere soltanto una azione standard oppure una azione di movimento (vietate le azioni di round completo). Clint usa Percezione Cieca per individuare i veri bersagli e non rischiare di colpire le immagini speculari. 

Frightful Presence costringe tutti i nemici entro 9 m da Clint ad effettuare un TS Volontà a CD 21 o rimanere Scossi ( https://www.dandwiki.com/wiki/SRD:Shaken ) per 10 minuti. 

Inoltre, Clint utilizza una azione di movimento per estrarre dallo zaino la bacchetta di Cura Ferite Moderate (grazie allo Zainetto Pratico, non genera AdO e trova subito esattamente ciò che cerca).

PF 140.

CA 25, tocco 13, sprovvista 24.

RD 2/magia. 

TS: Tempra +18, Riflessi +8, Volontà +12.

+6 ai TS contro effetti di sonno magico e paralisi; +5 ai TS contro abilità ed effetti con descrittore Freddo.

Resistenza al Freddo 15.

 

Edited by Ghal Maraz

Share this post


Link to post
Share on other sites

DM

Il forte rumore ali che sbattevano era meno assordante degli stridii che i vrock avevano usato, ma non meno fastidioso. Trull urlò, mulinando la sua catena, ma laddove egli credeva di aver avviluppato il collo di uno di quegli uccellacci del malaugurio, esso puntualmente svaniva, lasciando dietro di sé solo un gracchiare beffardo. L'allegria dei demoni alati non durò però a lungo, quando il martello di Thorlum si abbattè sullo sterno di uno degli originali e Clint li investì tutti con il soffio preferito dagli amici boccobiani, rallentando, seppur temporaneamente, gli infingardi nemici Nnooii ttii rroommppeerreemmoo iill ccuulloo!! urlarono lentamente i vrock. A discapito della minor velocità, i becchi dei due rapaci furono in grado di trafiggere alla fronte e su una spalla Clint, che si vide privato addirittura di un pezzo di carne da quest'ultima Mmmmmm... ddeelliizziioossoo... Se l'adepto e i nani (attuali ed ex) avevano difeso i cieli, Oceiros lanciò poteri offensivi di cui Thorlum poteva essere grato, prima di cercare di infrangere l'illusione del glabrezu. Ma laddove il sacerdote-ur fallì, Seline sfogò tutta la sua frustrazione lanciando una pioggia di dardi incantati su uno Zorktyass che strinse i denti quando venne investito da quell'ondata di energia magica, che non guardò in faccia alle illusioni dirigendosi verso l'originale senza la minima esitazione e penetrando in alcuni casi le sue difese magiche Altro che guardie nere! rispose il glabrezu che torreggiava su Bjorn, ignorandolo completamente Voi siete eroi del bene! Ma ho io qualcosa che fa per voi, mentre questo babbeo starà a guardare! Zorktyass trasse una boccata di fumo prima di richiamare un'esplosione di energia malevola scura che esplose nel centro della formazione degli eroi. Ma l'espressione trionfante del traditore di Eraphina mutò in sbigottimento quando a farne le spese furono solo metà dei colpiti e nessuno degli incantatori Oh! si limitò a commentare.

x tutti, riepilogo delle azioni

Spoiler

Oceiros attiva Circlet of Rapid Casting

Oceiros lancia Dissolvi Magie su Zorktyass prova +10+2=12 FALLITO

Oceiros lancia Blessing of the Righteous

Oceiros a causa delle spore subisce 5 DANNI

Trull TxC in mischia su Vrock #1 +20+9=29 Immagine 3 MANCATO (-1 immagine)

Trull TxC in mischia su Vrock #1 +15+1 FALLIMENTO

Trull TxC in mischia su Vrock #1 +10+18=28 Immagine 2 MANCATO (-1 immagine)

Trull a causa delle spore subisce 3 DANNI

Seline usa Ring of Diamond Mind over Body +14+13=27 SUPERATO

Seline LI 9+2=11

Seline lancia Arcane Fusion

Seline lancia Dardo Incantato su Zorktyass RI +11+4=15 FALLITO

Seline lancia Dardo Incantato su Zorktyass RI +11+11=22 SUPERATO 17 DANNI

Seline usa Belt of Battle (2 cariche)

Seline lancia Dardo Incantato su Zorktyass RI +11+14=25 SUPERATO

Seline lancia Dardo Incantato su Zorktyass RI +11+9=20 FALLITO 19 DANNI

Seline a causa delle spore subisce 3 DANNI

AdO Vrock #1 su Thorlum +15+2+15=32 COLPITO 13 DANNI

AdO Vrock #2 su Thorlum +15+2+1 FALLITO

Thorlum raccoglie la propria arma

Thorlum TxC in mischia su Vrock #1 +13+15=28 Immagine 9 COLPITO 29 DANNI

Vrock #1 TS Tempra Totale 26 SUPERATO

Thorlum a causa delle spore subisce 7 DANNI

Clint passo di 1,5m

Clint usa Soffio Slow su Vrock #1 e #2

Vrock #1 TS Tempra Totale 31 SUPERATO RALLENTATO 1 round

Vrock #1 TS Tempra Totale 23 SUPERATO RALLENTATO 1 round

Clint usa Frightful Presente

Zorktyass TS Volontà Totale 29 SUPERATO

Vrock #1 TS Volontà Totale 28 SUPERATO

Vrock #1 TS Volontà Totale 16 FALLITO SCOSSO

Clint estra una bacchetta di Cura Ferite Moderate

Clint a causa delle spore subisce 2 DANNI

Celeste perde il turno a causa dello stordimento, a causa delle spore subisce 6 DANNI

Bjorn perde il turno a causa dello stordimento, a causa delle spore subisce 5 DANNI

Vrock #1 TxC in mischia su Clint +15+2+1-1+8=25 COLPITO 9 DANNI

Vrock #2 TxC in mischia su Clint +15+2+1-1+12=29 COLPITO 16 DANNI

Zorktyass lancia Influenza Sacrilega su Celeste, Clint, Oceiros, Thorlum, Trull e Seline

Oceiros, Thorlum e Seline risultano IMMUNI

Celeste Ts Volontà +12+15=27 SUPERATO 8 DANNI

Clint Ts Volontà +12+9=21 SUPERATO 8 DANNI

Trull Ts Volontà +6+9=15 FALLITO 17 DANNI e SICKENED per 1 round

 

Si considerino Bjorn ingaggiato in mischia con Zorktyass con relativi cloni, mentre Celeste, Clint, Oceiros, Thorlum, Trull e Seline ingaggiati in mischia con Vrock #1 e #2 con relativi cloni, in posizione sopraelevata sopra i pg. A causa dello stordimento nel turno 1, Celeste e Bjorn hanno lasciato cadere ciò che tenevano in mano (comprese le loro armi principali).

Iniziativa

Clint (18)

Celeste (13)

Bjorn (13)

Zorktyass (11, 6 copie e 36 DANNI)

Vrock #1 (11, 6 copie e 29 DANNI)

Vrock #2 (11, 8 copie)

Oceiros (7)

Trull (10, ora ritardato) – sickened – manovra sbloccata: Defensive Rebuke

Seline (19, ora ritardata)

Thorlum (-)

Checkpoint nella notte tra l'8 e il 9 giugno per le azioni del turno 3 (il 4 per Clint, Celeste e Bjorn).

 

  • Sad 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Clint Draconis

Da concubino di demonesse a spezzatino per demoni, tutto in meno di ventiquattro ore. 

Clint aveva già attraversato, più o meno, lo scibile dell'appetibilità abissale.

Era ora di provare a districarsi da quella situazione, soprattutto ora che, finalmente, i suoi compagni sembravano abbastanza in grado di reagire. 

Rimescolò energia sonica tra petto e gola, per poi riversarla su quegli odiosi vrock. 

DM

Spoiler

Passo all'indietro di 1,5 m.

Soffio Thunder sui vrock, usando il talento Entangling Exhalation e l'invocazione Frightful Presence: arma a soffio (cono, 9 m) che causa 7d6/2 danni da suono (ulteriormente dimezzabili con TS Tempra a CD 23). Ogni bersaglio colpito è anche Intralciato ( https://www.dandwiki.com/wiki/SRD:Entangled ) per 1d4 round, durante i quali subisce anche 1d6 round sonici a round. Clint usa Percezione Cieca per colpire gli originali e non le copie. 

Frightful Presence costringe tutti i nemici entro 9 m da Clint ad effettuare un TS Volontà a CD 21 o rimanere Scossi ( https://www.dandwiki.com/wiki/SRD:Shaken ) per 10 minuti. 

EDIT @Bomba: essendo una capacità magica, è soggetta alla RI. Livello dell'incantatore 11, livello dell'incantesimo 3.

Master, mi ero dimenticato: le invocazioni generano AdO, perciò, per lanciare Frightful Presence, devo superare un test di Concentrazione per lanciare sulla difensiva. Andava fatto anche per il turno prima: Concentrazione +6, CD del test 18. Scusa, ma non mi era mai capitato di doverle usare sotto minaccia e me ne ero proprio scordato. Per fortuna, anche se uno dei due vrock è stato influenzato, ha comunque colpito con l'attacco. 

PF 100.

CA 25, tocco 13, sprovvista 24.

RD 2/magia. 

TS: Tempra +18, Riflessi +8, Volontà +12.

+6 ai TS contro effetti di sonno magico e paralisi; +5 ai TS contro abilità ed effetti con descrittore Freddo.

Resistenza al Freddo 15.

 

Edited by Ghal Maraz

Share this post


Link to post
Share on other sites

Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Urrrrrgh! L'esplosione di energia negativa avvolse la Furia Nera, insidiandosi nella sua mente e venendo dissipata dai nervi saldi della ragazza. Il ronzio... È finito. Quando l'elocatrice poté tornare a vedere senza capogiri la situazione, gli occhi bianchi scattarono immediatamente sulla figura di Clint, colpito e dilianiato dai Vrock. Clint! Gli occhi della Quori Rinata assunsero per un istante il colore dell'azzurro cielo originale della Borealis, per poi eseguire uno scatto a velocità incredibile per raccogliere lo spadone nero. MoRitEGridò mentre la melma sgorgava da lei e le sue protuberanze si preparavano a colpire assieme alla propria lama. 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 85 / 95 CA 23(24) Mana 44 / 71 

For 24 Des 14 Cos 18 Int 10 Sag 18 Car 10

Iniziativa +4 Velocità 12m

Tempra 12 Riflessi 10 Volontà 12

Autoipnosi +12 si sostituisce alle prove Tempra contro i veleni e Volontà contro la paura. ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra, contro avversari di taglia media o inferiore si considerano i bonus relativi all'altezza) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Riflessi in Combattimento (attacchi di opportunità aggiuntivi quanto è la destrezza) 

-Vexing Flanker (fiancheggiamento +4) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Schivare (+1 Ca contro avversario designato) 

-Frenesia Saguinaria (minima) (+1 Danni +1 contro paura, si attiva quando i PF < PF ToT / 2)

-Fermaglio del coraggio draconico (immunità presenza terrificante contro i draghi) 

-Passo Capriccioso (2 volte passo 1,5 come non azione) 

-Passo Dimensionale (1 su 1)

-Anklet of Traslocation (2 su 2) 

-Bracers of Blinding Strikes (3 su 3)

-Third Eye Dumpening (1 su 1) [azione immediata, riduce gli effetti degli incantesimi con valore numerico variabile al minimo possibile] 

-Healing Belt (3 su 3)

-Torc of Power Preservation (0 su 5)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________

#Buff

-Affinità Animale Costituzione Saggezza (10m)

-Precognizione Offensiva Aumentata +3txc (10m)

-Prescienza Offensiva Aumentata +4 danni (10m)

-Barriera di Inerzia RD 5/- (100m)

-Schermo di Forza +4 ca (10m)

-Forma Di Devastazione (9round) [+4 Forza / +5 Ca Naturale / RD 5/- / +3 metri velocità / Aura di Paura 9m CD16 Volontà se TS fallito scossi per 5d6round / +10 alle prove Saltare Scalare Camuffarsi / 4 Tentacoli che usano il txc più alto e fanno 2d8+ 1/2 For] 

-Blessing of the Righteous (+1d6 sacro ed allinea gli attacchi a bene) 

________________________________________

@Azione:

(i danni delle spore vengono assorbite dalla RD) 

-Sdegnare Terra attivo (elimina il vantaggio della posizione sopraelevata?) 

-Schivare su Vrock 2 (24)

-Azione Veloce: Manifesto Fretta (3 mana - 1 per il Torc of Power Preservation 0/5) 

-Azione Movimento Bonus: raccogliere arma da terra che causa attacchi di opportunità [si berranno un po' di melma] 

-Fiancheggiatore: non sono sicuro che posso fiancheggiare pur avendo questa capacità data posizione sopraelevata dei Vrock, comunque chiedere è lecito e qualora fosse possibile designo un quadrato valido per fiancheggiare Vrock 1 con aiuto Thorlum. 

-Nel caso di Fiancheggiatore valido eseguo Non Azione passo tattico 1,5m no ado

-Nel caso servisse un secondo passo eseguo Passo Capriccioso ovvero un secondo passo tattico come Non Azione da 1,5m no ado (spostamento totale 3m)

-Azione Attacco Completo: bersaglio Vrock 1, qual'ora trovassi l'originale prima del termine degli attacchi concentrerei i rimanenti contro di esso. 

-Dato che Celeste sta ingaggiando i nemici, questi entro 9m da lei (ergo tutti) sono tenuti ad eseguire una prova Volontà CD 16 per Presenza Terrificante oppure rimanere scossi per 5d6 round. 

 

#Valore attacco

Cuore Nero & 4 Tentacoli (totale 6 attacchi) 

Txc Cuore Nero: 20/15 (19-20x2) (allineati a bene) 

Txc Tentacoli: 14/14/14/14 x2 (allineati a bene) 

[aggiungere +4 ad entrambe in caso di fiancheggiamento] 

Spoiler

+9(bab) +7(for) +1(bonus) +4(colpo opportunistico) +3(Precognizione) -4 (poderoso) 

+9(bab) +7(for) +3(Precognizione) +4(colpo opportunistico) - 5(attacchi secondari) -4(poderoso) 

Danni Cuore Nero: 2d6 +1d6(fuoco) +1d6(sacro) +32

Danni Tentacoli: 2d8 +1d6(sacri) +15

Spoiler

2d6(arma) +1d6(fuoco) +1d6(sacro) +10(for) +1(bonus) +5(collisione) +4(prescienza) +4(colpo opportunistico) +8(poderoso) 

2d8(arma naturale) +1d6(sacro) +3(for dimezzata) +4(prescienza) +4(colpo opportunistico) +4(poderoso) 

 

 

Edited by Organo84

Share this post


Link to post
Share on other sites

Seline

Ripresa dallo stordimento, ma non dall'eccitante droga che continua a pervadere il suo corpo caldo, la tiefling riesce a colpire il demone chelamunito, osservandolo per qualche istante per notare che parte del suo potere è stato inefficace contro quella resistenza agli incantesimi di cui era stata messa a conoscenza prima dello scontro. Storce un poco il naso nel sentire un nuovo orgasmo colpire la sua parte intima e scuotere tutto il suo corpo, prima di estrarre velocemente unun talismano dalla forma di un teschio d'oro.
Una nube oscura, però, andò a colpire l'intero gruppo senza causare alcun problema alla tiefling e mostrando semplicemente un sorrisetto soddisfatto in direzione di Zorktyass.
Non che lui sia molto più intelligente di te..
Attivò così il proprio oggetto magico.

x DM

Spoiler

Standard: Estraggo il talisman of undying fortitude.
Swift: Attivo il talismano (durata 3 round)

Iniziativa +6

PF 45/57
CA 16
Tem +6 (+2 contro il male)
Rif +10 (+2 contro il male)
Vol +12 (+2 contro il male)
Resistenza fuoco, freddo, elettricità 5
Random Deflector 2/2

 

Edited by Nilyn

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Il dolore passò dopo qualche secondo... Giusto in tempo per fargli vedere l'espressione sorpresa sul volto del demone in seguito al misero fallimento del suo assalto. Scoprì volutamente le sue difese, chinandosi per raccogliere la sua arma, i suoi riflessi temporaneamente aumentati da una scarica di potere: la barriera di vento e ghiaccio avrebbe rivolto il colpo contro il loro nemici, permettendogli finalmente di infliggergli qualche ferita. E quindi Celeste aveva ragione... È riuscita a controllarlo, alla fine. Bjorn sfruttó l'inerzia del movimento per sferrare un colpo rivolto al glabrezu, invertendo rapidamente la traiettoria della lama per colpirlo nuovamente: poco gli importava se colpisse delle immagini o il vero Zorktyass, voleva solo mostrare di essere qualcosa di più di un peso. 

Master

Spoiler

Azione veloce: Manifesto Hustle, ottenendo un'azione di movimento extra. Uso questa azione per raccogliere la spada. In caso l'AdO mi colpisca, uso il potere del Mantle per fargli subire metà dei danni che mi infligge.

Azione di round completo: Attacco completo con Poderoso da -3. +16/+11, 2d4+17+2d6+1d6 (sacri) taglienti e allineati al bene e 1 danno a Forza. Critico 15-20/*2, ogni critico attiva la Stance e aumenta di 1 il bonus.

PF: 108/108

CA: 20

PP: 86/110

Iniziativa: +3

TS: Tpr +8 Rfl +8 Vol +15

Buff

-Animal Affinity: +4 Forza, +4 Costituzione [12 minuti]

-Strength of my Enemy: ogni colpo andato a segno infligge un danno a Forza, fornendo un bonus di potenziamento cumulabile alla mia Forza [10 round]

Capacità

-Mantle of Pain and Suffering: spendo il Focus per fare subire metà dei danni subiti da un attacco in mischia a chi me li infligge

-Blood in the Water: +1 a tiri per colpire e danni per ogni critico confermato. Se non ne ottengo per più di un minuto il bonus si "resetta"

-Manovre preparate: Counter Charge, Comet Throw, Cloak of Deception, Distracting Ember

Attacchi

+19/+14, 2d4+9+2d6+1d6 (sacri) taglienti e allineati (bene). Critico 15-20.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

 

Thorlum prese in mano la propria arma  cercando di ignorare il dolore causato dal Vrock  che approfittò astutamente di quell'attimo di distrazione per colpirlo. Con questa in mano riusci a danneggiare il suo avversario. Il nano non gli diede tregua: cerco di colpirlo nuovamente per abbatterlo il più velocemente possibile. 

 

Master.

Spoiler

AC: 26 - PF: 130/094 -  TS: 15/8/4 - INIZ: +2 - TxC: 1d20+(19/14/9) DAMAGE: 1d12(+10) cr X4

Uso:

- Attacco poderoso togliendo 6 ai txc e aggiungendoli ai danni (x2 visto l'arma a due mani)

Detto cio:

TxC : 1d20+(13) 

Damage: 1d12+(10+12)

 

Edited by SassoMuschioso

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oceiros 

Tossì nuovamente, mentre le spore maledette gli stavano provocando non pochi problemi, ma decise momentaneamente di infischiarsene, continuando a mulinellare le braccia per lanciare un incantesimo, gridando parole di condanna.  

 

@master

Spoiler

Iniziativa +4

PF 57

CA 21

 TS

7

11

18

+1 ai ts contro incantesimi, +2 ts contro ammaliamento ed influenze mentali  

Qualora qualcuno cercasse di colpirmi uso una carica del mantello per teleportarmi via di nove metri.

Casto sulla difensiva col +19

Lancio sul bersaglio glabrezu Condemnation 

 

 

Edited by Zellos

Share this post


Link to post
Share on other sites
4 minuti fa, PietroD ha scritto:

Trull "Testadicane" Tanner

Questa volta il guerriero seppe 'esattamente' come reagire.
Forse era stata la calda benedizione infusa da Oceiros a fargli tornare in mente quella manovra. Molto più probabilmente, era stato vedere il Vrok godere della carne di Clint in modo disgustosamente viscerale. "E' con me che dovete avere a che fare, cornacchie spelacchiate!!!" proferì irato fra i denti digrignati violentemente da una mascella serrata.

Se avesse avuto via libera verso il glabrezu, se quello avesse perso tutte le sue illusorie immagini, non avrebbe potuto far altro che assaltarlo e tentare di porre fine a quel combattimento, nonostante le condizioni di Clint, e nella speranza che senza un capo i due Vrok decidessero di rinunciare alla lotta e quindi di assaltare ulteriormente il prezioso amico.

Se Oceiros non fosse riuscito a rimuovere quelle immagini, una pioggia di colpi, più imprecisi ma più violenti di prima, sarebbe caduta sui Vrok. Li avrebbe costretti a muoversi verso di lui per attaccarlo, o a subire i suoi attacchi se avevano intenzione di attaccare altri.

Se alla fine, in qualche modo, essi fossero sopravvissuti o fossero stati resuscitati, avrebbero ricordato per sempre l'inferno di anelli e spine che Trull avrebbe fatto assaggiare loro.

  Contenuti nascosti

HP: 86/102 - Steely Resolve Pool(5)

Immunity to magic sleep effects
Endure Exposure
Incalzare
Riflessi in Combattimento (+1AdO)
Furious Counterstrike 
Blessing of the righteous da Oceiros: +1d6(sacro)

Stance attiva: Thicket of Blades
[While you are in this stance, any opponent you threaten that takes any sort of movement, including a 5-foot step, provokes an attack of opportunity from you. Your foes provoke this attack before leaving the area you threaten. Your opponents also cannot use the withdraw action (PH 143) to treat the square they start in as no longer threatened by you.]

Manovre già sbloccate: battle leader's charge, wall of blades, defensive rebuke
Manovre già usate: moment of perfect mind.

AGISCE DOPO OCEIROS.

Due possibili scenari di attacco di Trull:
1) se il glabrezu è ancora provvisto delle sue immagini al momento del turno di Trull, allora resta a combattere contro i due Vrock:

Trull attiva Defensive Rebuke (se chi è minacciato da lui attacca qualcuno che non sia lui, gli concende un AdO)
Fa un passo tattico di 1,5 metri indietro, restando a portata di catena ma uscendo dalla portata dei Vrok, che pertanto subiranno AdO se fanno il passo tattico per riavvicinarsi a lui grazie alla sua Stance Thicket of Blades.
Tre attacchi contro avversario a portata fino alla morte del bersaglio per poi continuare su nuovo bersaglio, anche per l'Incalzare (ordine di priorità Wrock1, Wrock2, Capo)

TxC: +19/+14/+9 cui aggiungere +1 di Steely Resolve e togliere -3 di attacco poderoso
Danni: 2d4+12+6(Poderoso) +1(Steely resolve)  +1d6(freddo) +1d6(sacro)

CA: 21

2) il glabrezu perde tutte le immagini illusorie per qualsiasi motivo (finiscono, sono disincantate, ecc...)

Trull parte in carica con salto, mettendo a frutto la propria 'build' e sfruttando battle leader's charge per evitare di subire gli AdO degli avversari con cui e' o sara' in mischia.

Attacco in carica con salto con attacco poderoso massimizzato contro il Glabrezu senza immagini illusorie
TxC: +19 +2 (carica) +1 (steely resolve)
Danni: 2d4+12 +33(poderoso in carica saltando) +1 (steely resolve) +10(manovra battle leader's charge) +1d6(freddo) +1d6(sacro)

Per difendersi, usa Wall of Blades per sopperire alla CA 10 con cui lo lascerebbe l'attacco poderoso, per cui la CA diventa:
CA: 1d20+19 +2 (carica) +1 (steely resolve)
 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

DM

Lo scontro di poteri abissali e mortali tra Oceiros e Zorktyass imperversava tra fulmini nefasti e maledizioni oscure, senza che nessuno riuscisse a prevalere sull'altro. Ma laddove il sacerdote-ur avrebbe avuto bisogno di supporto, i suoi compagni di viaggio erano impegnati a far fronte alla minaccia aerea rappresentata dai vrock, i cui artigli e becchi calavano inesorabili per strappare lembi di carne, con particolare piacere quando essi colpirono Seline Mmmmmm ppuurraa mmaallvvaaggiittàà.... commentò uno Iill mmeezzeellffoo sseemmbbrraa iinnvviittaannttee... disse l'altro guardando con sguardo porcino Trull, che aveva apostrofato il duetto con parole di sfida decise. Il fu nano di Huruk-Rast mulinò la sua catena, ma ancora una volta ciò che sembrava il calo di sipario per il suo avversario si rivelò un buco nell'acqua, quale cadde anche Thorlum quando il suo martello non sfondò il cranio di uno degli uccellacci, ma lo vide unicamente svanire. Clint rilasciò un'ondata sonora simile allo stridio dei vrock, che fece gridare lo stormo presente in cielo, spianando la strada all'arrivo del peso massimo del gruppo: Celeste. Con i compagni che avevano abbattuto buona parte delle illusioni, la disgustosa elocatrice munita di tentacoli sventolò Cuore Nero con la stessa facilità con cui Clint avrebbe sventolato il proprio drago in un'orgia, fendendo e colpendo presto uno degli uccellacci, tranciando prima un'ala e decapitando poi il demone. Non paga, l'elocatrice aggredì anche il secondo che al grido di Io... avrei un impegno per l'onomastico di mio cugino! si teletrasportò via, liberando finalmente il gruppo dalla pressione nemica, sebbene non dai viticci che solo su Seline e la Borealis stessa non sembravano più fare presa.

Codardo! ringhiò Zorktyass sollevando i pugni delle mani umane verso il punto in cui si trovava prima il vrock, traendo una boccata di fumo ed elargendo un colpo di taglio con una delle sue chele, ferendo al braccio sinistro Bjorn Muahahahah.... ma dove colpisci? lo schernì il glabrezu quando l'Havardsson decapitò prima e mutilò poi due delle illusioni evocate dal demone Ora lascia che ti mostri io un trucchetto niente male... fate attenzione, TENETEVI FORTE!! richiamando dalle proprie chele un'energia color verde pallido, Zorktyass sollevò di colpo le proprie braccia al cielo. Fu allora che gli avventurieri sentirono mancare il terreno sotto i piedi, rendendosi conto del potere del loro avversario che stava cercando di lanciarli direttamente contro il soffitto, mentre il sangue saliva dolorosamente alla testa dei non nativi dell'Abisso.

x tutti, riepilogo delle azioni

Spoiler

Oceiros Concentrazione +19 supera in automatico

Oceiros usa Condemnation RI +10+3=13 FALLITO

Oceiros a causa delle spore subisce 6 DANNI

Trull passo di 1,5m

Trull TxC in mischia su Vrock #1 +17+7=24 Immagine 6 MANCATO (-1 immagine)

Trull TxC in mischia su Vrock #1 +12+9=21 Immagine 8 MANCATO (-1 immagine)

Trull TxC in mischia su Vrock #1 +7+2=9 MANCATO

Trull a causa delle spore subisce 5 DANNI

Ado Vrock #1 Txc in mischia su Seline +15+2+1-1+5=22 COLPITO 8 DANNI

Ado Vrock #2 Txc in mischia su Seline +15+2+1-1+6=23 COLPITO 12 DANNI

Seline estrae Talisman of Undying Fortitude

Seline attiva Talisman of Undying Fortitude

Seline non subisce più danni da spore

Thorlum TxC in mischia su Vrock #1 +13+18=31 Immagine 5 MANCATO (-1 immagine)

Thorlum a causa delle spore subisce 5 DANNI

Clint passo di 1,5m

Clint usa Soffio Thunder

Vrock #1 TS Tempra Totale 34 SUPERATO 5 DANNI e INTRALCIATO

Vrock #2 TS Tempra Totale 19 FALLITO 11 DANNI e INTRALCIATO

Clint usa Frightful Presence Concentrazione +6+8=14 FALLITO

Clint a causa delle spore subisce 4 DANNI

Celeste usa Fretta

Ado Vrock #1 Txc in mischia su Celeste +15+2+1-1+1 FALLITO

Ado Vrock #2 Txc in mischia su Celeste +15+2+1-1+18=35 COLPITO 11 DANNI

Vrock #1 TS Volontà Totale 15 FALLITO SCOSSO

Vrock #2 TS Volontà Totale 15 FALLITO SCOSSO

Celeste TxC in mischia su Vrock #1 +20+15=35 Immagine 9 COLPITO 41 DANNI

Celeste TxC in mischia su Vrock #1 +15+10=25 COLPITO 42 DANNI

Vrock #1 è stato abbattuto

Celeste TxC in mischia su Vrock #2 +14+18=32 Immagine 7 MANCATO (-1 immagine)

Celeste TxC in mischia su Vrock #2 +14+1

Celeste TxC in mischia su Vrock #2 +14+6=20 MANCATO

Celeste TxC in mischia su Vrock #2 +14+17=31 Immagine 9 COLPITO 44 DANNI

Bjorn usa Fretta

Zorktyass AdO in mischia su Bjorn con Chela +20+18=38 COLPITO 22 DANNI

Bjorn usa Mantle of Pain and Suffering, Zorktyass subisce 11 DANNI

Bjorn raccoglie il suo falchion

Bjorn TxC in mischia su Zorktyass +16+15 CRITICO +16+8=24 Immagine 4 MANCATO (-1 immagine)

Bjorn TxC in mischia su Zorktyass +11+3=14 Immagine 6 MANCATO (-1 immagine)

Vrock #2 usa teletrasporto senza errore, fugge dal combattimento

Zorktyass usa Inversione della Gravità

 

Si considerino i pg con il solo Bjorn a portata degli attacchi in mischia di Zorktyass, mentre Celeste, Clint, Oceiros, Thorlum, Trull e Seline sono a un movimento di distanza per ingaggiare il glabrezu, ma comunque già a portata di incantesimi con distanza vicino.

Iniziativa

Clint (18)

Celeste (13)

Bjorn (13)

Zorktyass (11, 4 copie e 47 DANNI)

Oceiros (7)

Trull (10, ora ritardato) – manovra sbloccata: White Raven Tactics

Seline (19, ora ritardata)

Thorlum (-)

Checkpoint nella notte tra il 9 e il 10 giugno per le azioni del turno 4 (il 5 per Clint, Celeste e Bjorn).

 

Edited by Bomba

Share this post


Link to post
Share on other sites

Seline

L'attivazione del talismano portò via tutte le spore dal corpo della stregona, liberando così il suo corpo da quei viticci blueastri, ma in compenso questo venne colpito dai vrock per causarle ulteriori lacerazioni nel suo corpo, portandola successivamente a colpire la lamiera a causa delle abilità dell'ultima creatura demoniaca rimasta. Si ritrovò prona così, guardando il proprio corpo più volte ferito e, stavolta, non più in preda al piacere della droga.. Notando come questo effetto fosse sparito completamente dal sangue della tiefling.
Finalmente...
Socchiuse gli occhi la tiefling per qualche istante, prima di riaprirli ed osservare le proprie ferite con attenzione, cercando così di rialzarsi con un'espressione che, nonostante tutto, cercava di mostrare una certa fierezza, una certa indifferenza.
Uylusx Pozais
Disse inizialmente per attaccare il demone, prima che la sua voce proseguì con una strana e inquietante calma, nonostante il suo corpo martoriato dalle precedenti ferite.
Qxd kx zxx dtx liqioy ip gioy ryuas..
Abissale

Spoiler

Fammi vedere il colore del tuo cervello

x DM

Spoiler

Movimento:Mi riporto in posizione eretta.
Standard:Arcane Fusion [Magic Missile + Magic Missile] LI 9+1d6 su 
Zorktyass.
5d4+5 + 5d4+5
Azione Immediata:Utilizzo Celerity (LI 9+1d6) prima del turno di Zorktyass

Standard 2:Arcane Fusion [Magic Missile + Magic Missile] LI 9+1d6 su Zorktyass.
5d4+5 + 5d4+5
All'inizio del mio successivo turno: Quick Recovery per evitare di essere dazed. TS su Volontà con DC (10+LI di Celerity+6)



Iniziativa +6

PF 25/57
CA 16
Tem +6
Rif +10
Vol +12
Resistenza fuoco, freddo, elettricità 5
Random Deflector 2/2

 

Edited by Nilyn

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oceiros

<<Dannazione a te ed alla tua specie, maledetto granchio cresciuto nei sette cielo del ca***!!!>> urlò mentre lo sentiva parlare di gran trucchi e simili.

Iniziò a mulinellare le braccia per lanciare incantesimi, anche curativi.  

Spoiler

Iniziativa +4

PF 57

CA 21

 TS

7

11

18

Tumble +9

+1 ai ts contro incantesimi, +2 ts contro ammaliamento ed influenze mentali  

Qualora qualcuno cercasse di colpirmi uso una carica del mantello per teleportarmi via di nove metri.

Casto sulla difensiva col +19

Lancio sul bersaglio glabrezu Spell Vulnerability come azione standard ed attivando il circlet of rapid casting cura ferite leggero su di Seline come swift action ( 1d8+5)

 

Edited by Zellos

Share this post


Link to post
Share on other sites

Clint Draconis

Clint, ancora in grado di difendersi e resistere, nonostante l'odioso morso del glabrezu, attivó la bacchetta che aveva nascosto nell'alloggiamento dello scudo, per cercare di ammantare Seline, pesantemente danneggiata, con una aura protettiva. 

DM, Nilyn

Spoiler

Clint usa la bacchetta di Scudo su Altri ( http://www.d20srd.org/srd/spells/shieldOther.htm ) su Seline.

Utilizzare Congegni Magici +33.

Statistiche

PF 108.

CA 25, tocco 13, sprovvista 24.

RD 2/magia. 

TS: Tempra +18, Riflessi +8, Volontà +12.

+6 ai TS contro effetti di sonno magico e paralisi; +5 ai TS contro abilità ed effetti con descrittore Freddo.

Resistenza al Freddo 15.

 

Edited by Ghal Maraz

Share this post


Link to post
Share on other sites

Trull Tanner

Un nano armato, un solo avversario di fronte a sé. Non c'era da ragionare, non c'era più da attendere.

“CARIIICAAA!”

Spoiler

 

HP: 81/102 - Steely Resolve Pool(5)

Immunity to magic sleep effects
Endure Exposure
Incalzare
Riflessi in Combattimento (+1AdO)
Furious Counterstrike 
Blessing of the righteous da Oceiros: +1d6(sacro)

Stance attiva: Thicket of Blades
[While you are in this stance, any opponent you threaten that takes any sort of movement, including a 5-foot step, provokes an attack of opportunity from you. Your foes provoke this attack before leaving the area you threaten. Your opponents also cannot use the withdraw action (PH 143) to treat the square they start in as no longer threatened by you.]

Manovre già sbloccate: battle leader's charge, wall of blades, defensive rebuke, white raven tactics.
Manovre già usate: moment of perfect mind.

AGISCE DOPO OCEIROS.

Trull parte in carica con salto per andare in mischia, mettendo a frutto la propria 'build' e sfruttando battle leader's charge per evitare di subire gli AdO degli avversari con cui e' o sara' in mischia.

Attacco in carica con salto con attacco poderoso massimizzato contro il Glabrezu senza immagini illusorie
TxC: +19 +2 (carica) +1 (steely resolve)
Danni: 2d4+12 +33(poderoso in carica saltando) +1 (steely resolve) +10(manovra battle leader's charge) +1d6(freddo) +1d6(sacro)

Per difendersi, usa Wall of Blades per sopperire alla CA 10 con cui lo lascerebbe l'attacco poderoso, per cui la CA diventa:
CA: 1d20+19 +2 (carica) +1 (steely resolve)

 

 

Edited by PietroD
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Due fendenti colpirono il glabrezu, due fendenti fecero svanire delle copie illusorie in uno sbuffo di fumo. Sta iniziando a diventare frustrante. Il glabrezu alzò le braccia al cielo: sembrava intento a concentrarsi per qualcosa, ma Bjorn non notò nulla di particolare. Lo squadrò perplesso, finché non percepì i suoi piedi sollevarsi dal terreno. Quell'infame di un demone voleva farli volare via! Per lo meno i vrock sono scappati. Il guerriero si guardò intorno, notando che solamente i suoi compagni erano stati colpiti da quella capacità. Creò quindi un portale davanti a sé, saltando al suo interno per arrivare lateralmente al glabrezu e sferrare altri due fendenti. Fai che del sangue cada per terra, Woden! Fai che la mia lama venga bagnata nel sangue dei miei nemici!

Master

Spoiler

Azione veloce: Manifesto Dimension Hop sulla difensiva (Concentrazione +18) per muovermi di 6 m e arrivare lateralmente al nemico, per essere sicuro di non venire influenzato dall'incanto. 

Azione di round completo: Attacco Completo con Poderoso da -4. +16/+11, 2d4+20+2d6+1d6 (sacri) taglienti e superano RD/Bene, 1 danno a Forza per colpo. Critico 15-20. Ogni critico attiva la Stance, aumentando di 1 il tiro per colpire e i danni.

PF: 86/108

CA: 20

PP: 80/110

Iniziativa: +3

TS: Tpr +8 Rfl +8 Vol +15

Buff

-Animal Affinity: +4 Forza, +4 Costituzione [12 minuti]

-Strength of my Enemy: ogni colpo andato a segno infligge un danno a Forza, fornendo un bonus di potenziamento cumulabile alla mia Forza [9 round]

Capacità

-Mantle of Pain and Suffering: spendo il Focus per fare subire metà dei danni subiti da un attacco in mischia a chi me li infligge

-Blood in the Water: +1 a tiri per colpire e danni per ogni critico confermato. Se non ne ottengo per più di un minuto il bonus si "resetta". [+2]

-Manovre preparate: Counter Charge, Comet Throw, Cloak of Deception, Distracting Ember

Attacchi

+20/+15, 2d4+10+2d6+1d6 (sacri) taglienti e allineati (bene) e 1 danno a Forza. Critico 15-20.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

GrRrR gRrRr! Un grugnito di dolore quando i due Vrock picchiettarono sulle carni della Borealis quando tentò di raggiungere l'arma. Scrollataseli di dosso si accorse che anche i suoi compagni erano stati feriti dai musi delle creatura demoniache, perfino la sua compagna che sembrava ormai al limite... Fu allora che Celeste non ci vedette più dalla rabbia. AAAAAAAAAAAARGH! Con estrema brutalità tirò giù a terra la prima delle creature, afferrando e tranciando una delle sue ali... Ma non si limitò a questo. Strinse l'impugnatura di Cuore Nero con ambo le mani e schiantò la lama nera contro il terreno facendo saltare la testa quell'orripilante creatura. OrA tOcCa A tE! Con un movimento delle spalle le sue protuberanze acuminate andarono a colpire alcune delle immagini create dal mostro, sino a che l'ultimo tentacolo non si conficcò nel ventre del demone, incastrandosi dentro a quel corpo e portando il muso del mostro dinanzi al viso della Quori Rinata. BhU! Il mostro fuggì con la coda tra le gambe dopo una patetica scusa... 

Lo sguardo della Quori dai Capelli Bianchi cadde su Seline senza però perdere quell'inquietante aspetto. CoMe ti sEnTi? RiEsCi a CaMmiNarE? Chiese con preoccupazione, prima di vedere l'adepto dei draghi prendersi cura di lei. GrAziE CliNt. 

Gli occhi bianchi senza alcun segno poterono finalmente posarsi sul bersaglio. È nostro. Siamo vicini al filatterio... PrEpaRaTi... La Furia Nera si scagliò a velocità impressionante contro la creatura facendo percepire la propria mostruosa presenza, nel mentre le braccia ricoperte dalla melma nera cominciarono a riempirsi di striature azzurre contenenti il devastante potere dell'elocatrice. 

(immagine)

Spoiler

tumblr_nmywgwVzx31r7jzano3_r1_540.gif.c9bba773ee2f24296ea96c2bb00ef5d0.gif

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 79 / 95 CA 23(24) Mana 41 / 71 

For 24 Des 14 Cos 18 Int 10 Sag 18 Car 10

Iniziativa +4 Velocità 12m

Tempra 12 Riflessi 10 Volontà 12

Autoipnosi +12 si sostituisce alle prove Tempra contro i veleni e Volontà contro la paura. ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra, contro avversari di taglia media o inferiore si considerano i bonus relativi all'altezza) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Riflessi in Combattimento (attacchi di opportunità aggiuntivi quanto è la destrezza) 

-Vexing Flanker (fiancheggiamento +4) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Schivare (+1 Ca contro avversario designato) 

-Frenesia Saguinaria (minima) (+1 Danni +1 contro paura, si attiva quando i PF < PF ToT / 2)

-Fermaglio del coraggio draconico (immunità presenza terrificante contro i draghi) 

-Passo Capriccioso (2 volte passo 1,5 come non azione) 

-Passo Dimensionale (1 su 1)

-Anklet of Traslocation (2 su 2) 

-Bracers of Blinding Strikes (3 su 3)

-Third Eye Dumpening (1 su 1) [azione immediata, riduce gli effetti degli incantesimi con valore numerico variabile al minimo possibile] 

-Healing Belt (3 su 3)

-Torc of Power Preservation (0 su 5)

-FOCUS PSIONICO [Attivo--->Disattivo] 

________________________________________

#Buff

-Affinità Animale Costituzione Saggezza (10m)

-Precognizione Offensiva Aumentata +3txc (10m)

-Prescienza Offensiva Aumentata +4 danni (10m)

-Barriera di Inerzia RD 5/- (100m)

-Schermo di Forza +4 ca (10m)

-Forma Di Devastazione (8 round) [+4 Forza / +5 Ca Naturale / RD 5/- / +3 metri velocità / Aura di Paura 9m CD16 Volontà se TS fallito scossi per 5d6round / +10 alle prove Saltare Scalare Camuffarsi / 4 Tentacoli che usano il txc più alto e fanno 2d8+ 1/2 For] 

-Blessing of the Righteous (+1d6 sacro ed allinea gli attacchi a bene) 

________________________________________

@Azione: 

-Sdegnare Terra attivo

-Schivare su Zorkytass (24)

-Fiancheggiatore: seleziono un quadrato adiacente al mostro col quale poter fiancheggiare con Thorlum, altrimenti se non disponibile ritardo l'azione dopo Bjorn per poter fiancheggiare con lui. Dato che non conosco la posizione dell'area del cast si valuti di conseguenza il movimento di Celeste affinché capiti o meno all'interno. 

-Azione Veloce: Manifesto Fretta (3 mana) 

-Azione Movimento Bonus: Movimento 12m dentro al quadretto selezionato per il fiancheggiamento.

-Volontà CD 16 per Presenza Terrificante su Zarkytass oppure rimanere scossi per 5d6 round. 

-Utilizzo il focus Psionico per Impatto Profondo sul secondo attacco dell'arma. 

-Azione di Attacco completo. 

 

Cuore Nero & 4 Tentacoli (totale 6 attacchi) 

Txc Cuore Nero: 23/18 (19-20x2) (allineati a bene) il secondo attacco a contatto. 

Txc Tentacoli: 17/17/17/17 x2 (allineati a bene) 

Spoiler

 

+9(bab) +7(for) +1(bonus) +4(colpo opportunistico) +3(Precognizione) -5 (poderoso) +4(fiancheggiamento) 

+9(bab) +7(for) +3(Precognizione) +4(colpo opportunistico) - 5(attacchi secondari) -5(poderoso) +4(fiancheggiamento) 

 

 

Danni Cuore Nero: 2d6 +1d6(fuoco) +1d6(sacro) +34

Danni Tentacoli: 2d8 +1d6(sacri) +16

Spoiler

 

2d6(arma) +1d6(fuoco) +1d6(sacro) +10(for) +1(bonus) +5(collisione) +4(prescienza) +4(colpo opportunistico) +10(poderoso) 

2d8(arma naturale) +1d6(sacro) +3(for dimezzata) +4(prescienza) +4(colpo opportunistico) +5(poderoso) 

 

 

 

 

Edited by Organo84
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.