Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Theros è diventato legale per il DMs Guild

A partire dal 2 Giugno la WotC ha reso disponibile la versione digitale del nuovo supplemento per D&D 5e Mythic Odysseys of Theros - di cui vi abbiamo parlato più approfonditamente qui, qui e qui - sui servizi online quali D&D Beyond, Roll20 e Fantasy Grounds (vi ricordiamo, però, che la versione cartacea del manuale uscirà il 21 Luglio 2020 a causa del coronavirus). In occasione dell'uscita digitale, dunque, la WotC ha deciso di aggiungere Theros alle ambientazioni considerate legali sul Dms Guild: questo significa che, da ora in poi, potrete acquistare o pubblicare materiale collegato a Theros sullo store ufficiale della Wizards.
Sul DMs Guild sono già presenti diversi materiali collegati a questa nuova ambientazione basata sul tema dell'Antica Grecia, come Mask of Theros (un'avventura per PG di livello 1-11) e The Gray Merchant of Asphodel (supplemento che raccoglie più di 100 oggetti magici legati a Theros e numerosi spunti d'avventura), oppure materiali che riutilizzano alcune nuove meccaniche introdotte per la prima volta in Mythic Odysseys of Theros, come Mythic Encounters (supplemento che riutilizza la regola degli Incontri Mitici di Theros per rendere Mitici numerosi mostri tipici dei Forgotten Realms, oltre a fornire alcune nuove opzioni per i PG).
Qui di seguito potete trovare tutto il materiale su Theros pubblicato fin ora (tenete presente che nuovo materiale verrà ovviamente aggiunto nel tempo):
https://www.dmsguild.com/browse.php?filters=45469_0_0_0_45937_0_0_0
Se, invece, siete voi stessi appassionati di game design, vi dilettate nella creazione di regole, avventure o altro materiale di supporto al gioco e avete il desiderio di pubblicare materiale basato su Theros per D&D 5e in modo da poterlo vendere ad altri, ora potrete farlo sul DMs Guild (ma solo sul DMs Guild, l'unico Store dove è possibile vendere materiale basato sulle proprietà intellettuali della WotC).
Prima di pubblicare materiale sul DMs Guild, comunque, è importante leggere tutte le informazioni ufficiali sul DMs Guild e sulle regole per il suo utilizzo, in modo da non rischiare d'incorrere in problemi di tipo legale.
Read more...

Le uscite per PF2 del resto dell'anno

Articolo di Morrus del 02 Giugno
Alla loro annuale convention (tenutasi quest'anno in versione online) dello scorso weekend, la Paizo ha rivelato alcune informazioni sulle prossime uscite di Pathfinder 2E!
Tra le altre cose, hanno annunciato The Abomination Vaults, la prima parte di una campagna in tre atti, seguita da Fists of the Ruby Phoenix (che tratta di un torneo di arti marziali e magia tenuto ogni 10 anni), anch'essa in tre parti.
Dopo il rilascio del Bestiary 2 ecco il Bestiary 3, annunciato per Marzo 2021! E la Lost Omens Ancestry Guide ha un sacco di nuove opzioni per i personaggi, sia per le ascendenze già esistenti sia per quelle nuove che troverete all'interno del supplemento.

L'illustrazione di Wayne Reynolds per la copertina della Advanced Player's Guide:

Il contenuto del Beginner Box in uscita a Novembre:

Link all'articolo Originale: https://www.enworld.org/threads/heres-whats-coming-for-pathfinder-over-the-coming-year.672478/
Read more...

Un nuovo trailer per Baldur's Gate III

Articolo di J.R. Zambrano del 30 Maggio
I Larian Studios, sviluppatori del franchise di Divinity Sin, ma soprattutto per quello che riguarda le novità di oggi, gli sviluppatori dell'imminente Baldur’s Gate III, hanno rilasciato un nuovo "video promozionale" per il loro prossimo gioco. Il nuovo trailer ci mostra molti contenuti nonostante duri solo per un breve lasso di tempo. Potete guardarlo qui sotto e poi unirvi a noi per dare uno sguardo più attento.
 
Nel trailer potete vedere alcuni esempi del mondo interattivo che i creatori della Larian hanno imbastito. Vediamo un arciere che prende la mira con attenzione e spara verso una folla di nemici, solo per poi rovesciare una statua dal suo piedistallo e farla cadere sopra i nemici in modo da infiggere un danno enorme.

E i fan degli elfi alati hanno sicuramente qualcosa per cui guardare al futuro con ottimismo ed interesse. C'è un'anteprima di uno di essi verso la fine del video promozionale.

Questo è solo un breve assaggio del tutto, anche se dovrete aspettare il 06 giugno per la prossima grande rivelazione... ma arriverà presto, quindi ritornate a controllare le novità.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/05/dd-check-out-baldurs-gate-iiis-new-trailer.html
Read more...

Cosa possiamo imparare da Aang e She-Ra

Articolo di Maeghan Colleran del 21 Maggio
E' stata una settima fantastica per gli appassionati di animazione: Netflix ha fatto uscire in prima visione la stagione finale di She-Ra e le Principesse Guerriere e ha reso disponibili tutti e tre i libri (ovvero stagioni) di Avatar: La Leggenda di Aang. Entrambi questi show sono stati molto popolari e acclamati dal pubblico, generando moltissime discussioni nei social media che hanno riempito le mie pagine per giorni, ma non posso biasimarli per il loro entusiasmo. Ho aspettato con il fiato sospeso che un mio amico finisse She-Ra per discuterne assieme e Avatar è stato considerato un capolavoro in fatto di storytelling sin dall'uscita del suo finale nel 2008.
Ma che cosa ci possono offrire queste serie oltre a ore di ottimo intrattenimento? Sia She-Ra che Avatar: La Leggenda di Aang sono per molti versi delle perfette guide per capire come raccontare delle storie pregnanti e significative con un gruppo... oppure per viverne voi stessi una. Diamo un'occhiata a quelle lezioni che reputo più importanti tra le numerose presentate e che provo a porvi come obiettivo nelle mie giocate.

Lezione 1: Integrate il Background dei Personaggi con la Trama di Fondo
In questo caso consideriamo i tre/quattro personaggi principali di queste serie come PG e il resto del cast come PNG.
I personaggi principali sono stati creati e portati in vita da persone che hanno inventato dei background sfaccettati, delle storie, degli obiettivi e dei difetti. Una delle cose più soddisfacenti che può succedere da giocatore, dopo aver speso tempo su un personaggio e aver dato al vostro DM qualche paragrafo di storia e descrizione, è vedere il passato del proprio PG integrato nella campagna, portato ad una risoluzione o in qualche modo collegato con la trama. Non è necessario, ovviamente. Un DM potrebbe semplicemente raccontare la sua storia e lasciare che i personaggi trovino il loro posto al suo interno: è un metodo altrettanto valido.
Ma se volete che i vostri giocatori amino la vostra avventura trovate dei modi per mettere al centro della vostra storia la loro identità e ciò che sapete sui loro personaggi. Mano a mano che si sviluppa la trama di Avatar, Katara si deve confrontare con la sua discendenza e con la sua storia nella Tribù dell'Acqua del Nord, sia quando ha difficoltà ad addestrarsi come dominatrice dell'acqua, sia quando affronta i traumi legati alla morte dei suoi genitori. Queste parti della sua personalità, il passato tragico e la sua ambizione, diventano una parte fondamentale dello sviluppo del personaggio e giocano un ruolo importante all'interno della trama principale. Nello schema di un'intera campagna, questi brevi momenti di introspezione e crescita richiederanno qualche sessione dedicata e inserita tramite agganci di trama gestiti dal DM, ma il risultato verrà certamente gradito dai giocatori.

Lezione 2: Inserire la Diversità Nelle Vostre Partire Non Deve Essere Sbandierato
Avatar e She-Ra hanno un cast incredibilmente vario, che incorpora una moltitudine di razze e culture, così come personaggi LGBT. Tutti questi personaggi sono inseriti nella serie in modo che la loro identità non sia mai un peso per gli altri personaggi o che non sembri una forzatura di trama. Esistono in questi mondi fantastici semplicemente perché esistono nel mondo reale e, di conseguenza, possono esistere anche nelle vostre campagne.
Il trucco, in questo caso, è che non c'è un trucco. Se un personaggio ha una caratteristica che lo definisce descrivetela, se ne ha un'altra significativa nominatela. Teo in Avatar è affetto da una disabilità fisica e, sebbene ci venga descritta la sua storia e questa sia riconosciuta da tutti, viene considerato dagli altri personaggi e dagli spettatori soprattutto per le invenzioni di famiglia e per la sua abilità nel pilotare il suo deltaplano. In She-Ra, Double Trouble usa esclusivamente dei pronomi neutri per riferirsi a sé stesso e non solo questo fatto non viene mai menzionato, ma gli altri personaggi si adattano di conseguenza senza battere ciglio. La parte più complessa per farlo nella maniera corretta è capire che non deve essere qualcosa di "pesante".

Lezione 3: E' Divertente?
Siamo onesti: è impossibile che Sokka riesca a viaggiare con tre dominatori armato solo di un boomerang e un buon senso dell'umorismo. Fortunatamente il mondo dell'animazione, così come i GdR, non deve avere i piedi ben saldi nella realtà. La cosa più importante da chiedersi prima di mettere in campo delle dinamiche di gruppo particolari o delle classi poco efficienti è "Sarà divertente?" La dominazione del sangue e del metallo sembrano delle strane abilità fuori dai canoni che i giocatori hanno ottenuto combinando le capacità principali dei propri personaggi con una spiegazione convincente, mentre She-Ra ci presenta una combinazione a dir poco non ortodossa: Warlock/Paladini/Alieni. Eppure queste cose funzionano e, soprattutto, sono divertenti.
Ho incontrato pochi DM che non fossero disposti ad accettare le varie proposte dei giocatori (almeno fino a che non rompevano il gioco), ma penso che ognuno di noi possa nominarne almeno uno. Il dire di sì ai propri giocatori e lavorare con loro per sviluppare le loro decisioni al posto di metterle da parte è ciò che differenzia un DM discreto e una giocata divertente dai DM e dalle giocate migliori.

Lezione 4: Mettete Della Comicità Nelle Scene Serie e Viceversa
Mentre sto scrivendo questo pezzo sto guardando la scena di Avatar dove Aang vede, per la prima volta dall'inizio del suo sonno criogenico, il tempio dell'aria, trovandolo completamente vuoto. E' una parte indubbiamente pesante per la storia, che lascia i personaggi con delle cicatrici nell'animo, ma l'episodio era divertente fino a cinque minuti prima e sono sicura che sentiremo una nuova battuta nel giro di qualche minuto. Molte scene di She-Ra vengono spese con L'Orda e, sebbene siano gli antagonisti della storia, molti di loro sono anche delle persone gentili e gradevoli, che amano farsi degli amici e divertirsi spensieratamente. Il DM potrebbe spendere un paio di minuti per descrivere una scena dedicata ad un PNG e il suo rapporto con i nemici e comunque regalare un momento di divertimento al gruppo.
Le scene serie nei giochi di ruolo da tavolo sono impagabili, sono spesso quelle centrali per la trama e tutti sanno che una storia senza conseguenze, situazioni pressanti o senza pericoli per i giocatori è noiosa. Ma poche persone sono in grado di giocare rimanendo seri tutto il tempo senza che per loro il gioco finisca col diventare una sorta di triste lavoro. Capire quando scherzare, quando essere seri e quando inserire del divertimento nella serietà è una abilità degna di essere affinata e perfezionata.
Avete finito She-Ra? State riguardando Avatar su Netflix? Quali aspetti delle loro storie pensate che siano migliori per aiutare i DM e le storie cooperative, come i GdR? Fatecelo sapere nei commenti!
Buone avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/05/what-avatar-the-last-airbender-and-she-ra-can-teach-you-about-gming-rpgs-and-cooperative-storytelling.html
Read more...

Una breve guida per gli avventurieri a Dragonlance

Articolo di J.R. Zambrano del 23 maggio 2020 
Continuiamo a dare uno sguardo alle ambientazioni che vorremmo vedere aggiornate a D&D 5E. La scorsa settimana abbiamo viaggiato nelle lande di Dark Sun. Oggi ci dirigiamo a Krynn, la patria di Dragonlance!
Già. È tempo di parlare dell'altro grande, iconico mondo ed ambientazione: Krynn. Dimora degli Eroi delle Lance, delle Torri dell'Alta Stregoneria (insieme alle loro vesti divise per colore e regole magiche abbastanza arbitrarie, al punto tale che Harry Potter sembra quasi ragionevole. Quasi...), divinità che hanno voltato le spalle al mondo, un mago errante di nome Gandal-uh ... Elmin ... no-Fizban che è segretamente l'avatar di un dio e aiuta tutti, e svariati draghi contro cui brandire delle lance. Krynn è un mondo pieno di avventure; Krynn è il mondo di Dragonlance. E ci sono buone probabilità che, anche se non avete mai letto nessuno dei romanzi o giocato nell'ambientazione, il vostro gioco ne sia stato influenzato. Quindi diamo un'occhiata a cosa è Krynn.

Direi forse… un drago, una specie di lancia, sguardi ardenti e nessuna traccia di pantaloni. Nessuno li indossa in questa immagine. Nessuno.
Penso che sia sicuro affermare che Krynn sia in debito per la forma del mondo, e in effetti per la sua intera esistenza, a Le Cronache di Dragonlance, una serie di romanzi scritti da Margaret Weis e Tracy Hickman per volere della TSR. Questa è stata da parte della ditta la prima grande spinta affinché ci fosse una storia di fondo per Dungeons and Dragons - e se leggete i romanzi, troverete in agguato tra le pagine molti concetti da D&D. Ognuno dei personaggi principali ha una classe distinta, appaiono svariati oggetti magici, tra cui uno degli artefatti più iconici di D&D, i Globi del Drago. In effetti, per un certo periodo essi costituiscono un punto chiave della trama principale.
Le Cronache di Dragonlance sono incentrate su un gruppo di avventurieri che viaggiano e prendono parte al grande evento di turno che sconvolgerà il loro mondo, la Guerra della Lance. Come retroscena, scopriamo che gli dei hanno voltato le spalle al mondo a causa della superbia di un uomo, arrivando persino a scagliare una montagna di fuoco sulla città che li aveva maggiormente adirati. Un cambiamento che permane parte canonica dell’ambientazione, giungendo fino ai giorni nostri.

Da sinistra a destra: Raistlin "introverso" Majere, Caramon "bella frate" Majere, Tanis "no davvero sono un" Mezzelfo, Tasslehoff "manileste" Burrfoot, Flint "brontolo" Fireforge, "bellachioma" Goldmoon, "mascellone" Riverwind,  Sturm "destinato a morire male" Brightblade, Tika "la simpatica" Waylan e "perchè io valgo" Laurana
Un cast di coraggiosi eroi viene trascinato, dopo un semplice incontro in una locanda, a prendere parte a una serie di avventure che culminano in una titanica guerra tra bene e male. E se vi sta iniziando a sembrare una tipica campagna di D&D è perché gli spunti per questi i romanzi sono parte di una vera e propria campagna di D&D. Esatto, Weis e Hickman hanno radunato alcuni dei loro amici e hanno giocato una campagna con tali giocatori nei panni degli Eroi delle Lance. Quindi questo serve a dimostrare che dovreste prendere appunti minuziosi attorno al vostro tavolo da gioco, perché non sai mai quando il vostro gruppo si imbatterà in un'avventura da bestseller*.
Funzionò anche bene. Queste avventure hanno generato moduli, altri romanzi, una campagna di ambientazione, tutti i tipi di prodotti concessi in licenza, tra cui un gioco da tavolo e una serie di miniature. Oltre a tutte le fantastiche illustrazioni di Larry Elmore che troverete disseminate in questo articolo. I romanzi hanno arricchito il mondo, al punto che la gente incuriosita chiedeva gran voce di più. Volevano esplorare Krynn per conto proprio. Quindi è quello che faremo.
Geograficamente parlando, Krynn è piuttosto interessante. C'è un forte sostegno alla regola del tre. Ci sono tre continenti, tre divinità (con i loro compagni, ecc.) e tre lune, che rappresentano uno dei tre allineamenti: Solitari, Lunitari e Nuitari (o Sole Luna, Luna Luna e Nessuna Luna). Una è malvagia, una è neutrale, una è buona.

QUALCUNO HA DETTO LUNA LUNA, SONO QUI RAGAZZI!
Ognuna delle lune ha il suo Ordine di Magia e la propria Torre dell'Alta Stregoneria e i libri spiegano a fondo tutto questo. Basti dire che sono aspetti importanti. Sono quasi certo che c'è un'avventura di Spelljammer che prevede un viaggio su una delle lune, ed è eccezionale, ma la maggior parte delle vicende (e i dettagli sull'ambientazione) avvengono nel continente di Ansalon.

Nell'estremo nord troverete steppe, nomadi e cavalieri. Ci sono due grandi clan, quelli che vagano per le Lande del Nord e i nomadi di Nordmaar, che rendono omaggio solo al re del Nord che governa dalla Fortezza del Nord (dove presumibilmente sono conservate tutti i libri dell'Editrice Nord). A loro piace il Nord, ecco cosa sto cercando di dire.
A nord troverete anche Solamnia, terra di cavalieri e tradizioni. Dimora di qualsiasi tipo di caratteristica geografica voi desideriate, con non meno di tre catene montuose, il fiume più lungo, il tutto mentre è vicina alla costa. Solamnia fu lasciata più o meno incontaminata dalla Guerra della Lance e dal precedente Cataclisma. Kitiara Uth Matar, uno dei principali antagonisti della serie (spoiler, ops, ma parliamo di un libro uscito nel 1984, quindi cavoli vostri), guida un esercito all'interno del paese, accompagnata da nientemeno che Lord Soth, che potreste riconoscere come IL Cavaliere della Morte.

Non stavo scherzando quando ho detto che questo mondo ha influenzato le vostre campagne. L'aspetto di Lord Soth ha definito quelli che sono i cavalieri della morte in D&D. Ecco perché c'è la sua faccia nel Manuale dei Mostri di D&D 5E. Era così popolare che ha fatto un salto a Ravenloft, dove potreste averlo incontrato. O essere stati uccisi da lui. Non fa differenza, davvero.
Andiamo avanti.
Il Centro è un'accozzaglia di caratteristiche geografiche e tristezza. Ci sono montagne invalicabili, una palude gigante, mari insidiosi. Fondamentalmente, se volete rendere le cose difficili per i vostri giocatori, fate attraversare loro la parte centrale di Ansalon e non mancheranno tipologie di incontri casuali dalle quali attingere. Che si tratti di orribili mostri paludosi, mostri marini o Monte Nevermind, casa degli gnomi (nella parte Ovest del Centro, forse...presumibilmente....).

La parte inferiore di Ansalon è molto meglio. Ci sono due enormi foreste elfiche, Qualinesti e Silvanesti, entrambe stupende...finché non confondete l'una per l'altra. Qui si trova anche una delle torri di stregoneria più famose, situata nella foresta di Wayreth. Potete praticamente sentire l'avventura pronta ad iniziare.
All'estremo sud troverete l'imponente Ghiacciaio Muraglia di Ghiaccio, che confina con Icereach, l'equivalente di Dragonlance dell'Antartide.
Aspettate un minuto ... gigantesca parete di ghiaccio, morti di personaggi amati (di nuovo spoiler, scusate), draghi ... dove lo abbiamo già sentito?

Anche se suppongo che le similitudini finiscano qui. Il resto di Westeros si colloca in netto contrasto con l’high fantasy di Krynn.
Inoltre Westeros non ha mai avuto un impero di minotauri. O un'era di dominazione degli ogre. Penso che tecnicamente Krynn abbia attraversato cinque Ere con la E maiuscuola: l'Era del Crepuscolo, L'Era dei Sogni, l'Era dei Forti, l'Era del Declino e l'Era dei Mortali, che corrisponde a quello che è il presente dell'ambientazione - qualche tempo dopo che la Guerra delle Lance è avvenuta nel passato.
L'Era del Crepuscolo è l'era mitica di Krynn. Il periodo in cui gli dei sono stati chiamati ad esistere, hanno forgiato il mondo e creato la vita. C'è un sacco di generosità qui, in altre parole. Di particolare interesse è che Paladine, sostanzialmente Bahamaut, ha collaborato con Takhisis, che è fondamentalmente Tiamat, per creare i primi cinque draghi. Durante questo periodo nebuloso della leggenda, Takhisis corrompe i draghi, creando i draghi cromatici e inizia la sua conquista del mondo.

L'Era dei Sogni è la successiva. Questo eone di 8.000 anni vede l'ascesa degli Ogre (in versione più bella e intelligente dei soliti bruti di D&D) come specie dominante su Krynn. Asserviscono gli umani e costruiscono una grande civiltà. Certo, ci sono alcuni intoppi qua e là: ad esempio una Ogre, Igraine, commette l'eresia di liberare degli schiavi e predicare i benefici della libertà per tutti ed ecco che l'intera civiltà degli Ogre collassa quando gli umani rovesciano il loro signori; gli Ogre vengono maledetti e le loro forme si corrompono per assomigliare al male che alberga in loro, ma tutto sommato, non è un brutto periodo come primo grande impero di Krynn.
Non molto tempo dopo, un manufatto magico noto come Gemma Grigia viene rilasciato nel mondo. È ricercato dagli stessi dei, trovato dagli gnomi (che hanno costruito una scala per la luna**), e mentre viaggia in lungo e in largo, crea del caos magico ovunque vada. Gli Ogre vengono contorti in Minotauri, i Pegasi nascono come trasmutazione di altre creature. In sostanza la Gemma è una fonte di radiazioni magiche che deforma ancor di più il mondo e che spiega molte delle strane creature che si trovano in quei primi manuali dei mostri.
Sempre in questo periodo abbiamo la Guerra dei Draghi: la Guerra e un generico non andare d'accordo tra le persone.
L'Era dei Sogni cessa in modo brusco con la conclusione della Terza Guerra dei Draghi (le prime due sono abbastanza dimenticabili), quando un gruppo di eroi viene condotto da Paladine alle iconiche Lance dei Draghi che danno il nome all'ambientazione, e che usano in una battaglia degna della copertina di un album power metal.

Raistlin non dovrebbe essere l'unico a ottenere delle canzoni fantastiche
L’era dei Forti, ecco questa è importante. Molti dei fatti rilevanti per l’ambientazione accadono qui. Se questa fosse la storia reale, questo sarebbe il periodo preferito dagli studiosi che possono dire: "vabbè a giudicare dal contesto era ovvio che la Prima Guerra Mondiale sarebbe avvenuta, era davvero inevitabile". C'è davvero molto di cui parlare, ma, in breve, le parti più importanti in questo periodo sono l'ascesa di Istar e l'emergere dei Re Preti, che dovevano governare con forte autorità morale.
Dunque, come accade di solito, quando si giunge al secondo Re Prete, egli risulta ovviamente corrotto come lo sono i suoi seguaci. C'è un sentore di destino imminente, scongiurato da alcuni eroici momenti e viaggi nel tempo, ma tutto viene a collassare ancora più duramente della seconda metà di uno speciale di Behind the Music.
L’Era dei Forti termina con una furia apocalittica, quando l'ultimo Re Prete tenta di ascendere a divinità e ignora 13 diversi presagi "no, seriamente, fermati bello" inviati dagli dei. Questo periodo si conclude quando, come accennato in precedenza, gli dei scagliano una montagna di fuoco su Istar e voltano le spalle al mondo. La prossima Era non viene chiamata a caso Era del Declino.
L’Era dei Declino è molto simile a un goblin, in quanto è cattiva, brutale e (relativamente) piccola. Durando solo 330 anni circa, quest'epoca inizia con la carestia e la malvagità, ed è il periodo in cui gli Eroi degli Lance iniziano il loro viaggio epico. Qui è dove si svolge la maggior parte dei romanzi: gli eroi si uniscono, hanno tragici tradimenti, combattono contro innumerevoli forze del male e, infine, combattono contro Takhisis, che viene sconfitta. La fine dell’era dei Declino non diede però il via ad un piacevole picnic. Raistlin, l'introverso s****o, tenta di ascendere a divinità, avviene la Guerra del Caos e le cose sembrano peggiorare.
Il che ci porta all'Era dei Mortali, dove tutto continua a essere terribile. Takhisis intraprende la Guerra delle Anime per diventare l'unico dio di Krynn. Fallisce, viene spogliata della sua immortalità e uccisa una volta e per tutte. Probabilmente. Ma anche Paladine diventa mortale: questa è la parte che viene raccontata nei romanzi più recenti (2009 circa).

Nell'immagine: va tutto bene!
Questa è praticamente la storia. Sebbene Dragonlance abbia visto diverse uscite e diversi videogiochi nel corso di varie edizioni, la storia di Dragonlance, a differenza dei Forgotten Realms, è stata principalmente raccontata attraverso i romanzi. Stabiliscono il tono per il resto del mondo e sono la fonte dei supplementi di gioco. Il che significa che, se ambientate qualcosa a Krynn, vi imbattete nello stesso problema di Faerun. Forse ancora di più, visto che si tratta di una trama continua che avanza costantemente. La posta in gioco è già diventata abbastanza alta da minacciare il mondo e distruggere gli dei.
Ma, proprio come Faerun, c'è molto materiale con cui giocare. Abbiamo appena sfiorato la superficie di Krynn e abbiamo già attraversato cinque ere e tre continenti.
È un'ambientazione interessante con una visione unica della magia per quanto riguarda D&D. Solo Dark Sun ed Eberron possono competere, ma questo è un altro articolo. Ad ogni modo, sebbene gran parte dell'età attuale sia stata dettagliata, potreste giocare nella versione “Vecchia Repubblica”. O esplorare il mondo durante l'era attuale.
Gli autori hanno fatto davvero un buon lavoro nel preparare lo sfondo per delle nuove avventure dopo i grandi eventi della storia. Se questo genere fa per voi qualunque sia il percorso scelto, Krynn ha molto da offrire a qualsiasi gruppo di gioco che desideri ambientare le proprie avventure nei suoi confini.
Sin dal suo esordio Krynn è stata una parte importante della storia di D&D. Come ne avete sentito parlare? Fatecelo sapere nei commenti!  
*Semplicemente trasformate tutte le litigate al tavolo sulle le regole in litigate tra i personaggi sulle loro questioni interne alla storia.
**D&D iniziò a diventare ... strano ... all'epoca di Spelljammer.
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/05/dd-an-adventurers-overview-of-dragonlance.html
Read more...
Bomba

Capitolo Diciannove - Un tramonto sul mare dove i sogni son desideri

Recommended Posts

Trull "Barbetta" Tanner

 

Ben lungi dall'intendere davvero arruolarsi, Trull prese il modulo precompilato e fece l'atto di arrotolarlo ed intascarlo, come se intendesse decidere di firmarlo più tardi. "Intendo mostrarlo ad alcuni compagni di battaglione, veterani come me, sono quasi certo che li stuzzicherà poter continuare a combattere dopo la morte. Posso firmarlo in qualsiasi momento? Oppure solo qui, solo ora, o solo nell'Abisso?" 

Trull sembro' rimuginare. "Devo ammettere che ero già stanco di rinascere. La prospettiva mi alletta, ci sarebbe solo un ulteriore dettaglio che mi piacerebbe conoscere, e che potrebbe convincermi decisamente, e potrebbe anche essere utile ai miei compagni per sbilanciare la loro decisione in favore del reclutamento. Ci sono in ballo dei draghi, nei vari piani? Non c'e' niente che mi abbia dato più soddisfazione che ammazzare un drago. Non importa che sia metallico o colorato. Ci sono premi speciali per una fanteria specializzata ammazzadraghi?"

Ottenuta una risposta, il mezzelfo salutò il glabrezu promettendo di pubblicizzare la cosa e di considerare attentamente le varie condizioni.

Unitosi agli altri, comprese che occorreva travestirsi in maniera da risultare appetibili ad un certo tipo di 'clientela'. Un tempo non avrebbe saputo a che santo votarsi, se non chiedere a Clint, ma i sei mesi da cicisbeo a Firedrakes un po' di malizia l'avevano data anche a lui.

Si tolse l'armatura dal petto, tenendo solo la parte inferiore: gambali e stivali. Si mise la maschera da guerra in guisa di lupo dono di Zhuge. Sentì nuovamente la propria reattività farsi più animalesca, le zanne di metallo diventare le proprie e spingerlo a mordere. Mantenne la calma. Pareva un cane umanoide, ma non aveva ancora finito.
Prese la propria catena, e ne passò un giro intorno al proprio collo, poi porse l'altro capo proprio a Clint.  "Sono il tuo mastino... ma non frustare troppo forte."
Era pronto a partire, precedendo l'amico di qualche passo per tenere la catena un po' tesa, ma tornò indietro per sussurrare alle orecchie di Clint.

Spoiler

"Quel che abbiamo dovuto fare nell'Abisso, resta nell'Abisso."
Era sia una rassicurazione, in merito a quanto accaduto a Clint in 'separata sede', che era stato il mezzo necessario alla raccolta di utili informazioni.
Si riferiva però anche a a quanto stava per accadere, in quel locale equivoco e malavitoso... in particolare a quanto ora era sotto gli occhi di tutti.

 

Edited by PietroD
  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Oceiros

Spoiler

L'elocatrice rivolse ad Oceiros un sorriso, seppur un po' stranita dalla promessa di commenttere atrocità in caso di una sua prematura scomparsa. Se le cose stanno così... Allora non avrò mai il lusso di morire. Disse con tono ironico. Cercherò di prestare più cura di me stessa, per te e per tutti quelli a cui tengo. Mi impegnerò. Oh? Una giornata alle terme? Non saprei... Dici che ti andrebbe bene se a quella ci aggiungessi anche una visita serale ai locali più in voga di Firedrakes? Concluse l'albina cercando di portare il proprio braccio dietro la schiena di Oceiros, stringendogli la spalla più lontana ed avvicinandosi col busto all'uomo in un abbraccio. 

Tornata alla taverna, dopo aver liberato gli schiavi ed essersi ricucita quel momento di intima amicizia, l'espressione della Borealis non poté che essere confusa e sgomentata. Sentì immediatamente l'abbraccio della compagna, la quale tentava di nascondere il volto nel attraverso il seno dell'albina. Poté chiaramente osservare i volti cupi di Bjorn e Clint mentre Seline trovava riparo in Celeste e cominciava a raccontare l'accaduto. Una nota di sorpresa, anche se non troppa, fu vedere come Oceiros sembrasse divertito dalla scena. L'albina abbracciò a sua volta compagna, posandole una mano dietro le spalle e sulla nuca e spingendo lievemente quest'ultima contro il proprio petto. Dopodiché poggiò la testa sopra quella della compagna come per coccolarla ulteriormente in quel abbraccio e cercare di calmare quell'agitazione... Ma fu anche in quel momento che la tiefling non poteva più osservarla in volto che Celeste fece agli altri uno sguardo confuso, perplesso... Come se cercasse delle risposte... Infine dopo qualche secondo donò diversi baci sui capelli della compagna... Cominciando ad accarezzarla. Va tutto bene, ora sono qui... Se le cose stanno così allora ti credo. Il tono di questa affermazione sarebbe risultato neutro... Molto neutro. Scusa se sono uscita... Fa vedere come stai... Disse scostandola leggermente e portando le mani sotto il suo mento per sollevarglielo e poter fissare con i suoi occhi azzurro cielo quel volto scarlatto... Una testata... Bjorn? Disse con tono interrogativo, ma non accusatorio. È un brutto pesto... Ma passerà. Disse per poi rassicurarla con un bacetto stampo sulle labbra. Ascoltami, adesso ho bisogno che tu mi stia sempre vicina, finché siamo nell'abisso. Inoltre se senti qualcuno che non sia tu... Se senti qualsiasi cosa che non va devi dirmelo. Siamo in due in questa storia... Ricordi? Chiese mostrando un volto candido con un sorriso appena accentuato. Se fossi andata da Demicia... Sarei stata? Non voglio neanche pensarci... Quando avremo del tempo per noi due vorrei chiederti un paio di cose, okay? 

La Borealis voltò lo sguardo in direzione di Clint... Se ne è andata? Uhm... Se ciò che ha detto adesso Seline è vero allora se la rincontreremo dovremo stare in guardia. Eff... Mi dispiace solo aver perso le informazioni su Eberron... Sono... Troppo importanti... Avete scoperto come raggiungere Conrad? Uh? Capisco... Bhe allora andiamo a prendere il necessario... Non voglio di certo girare nuda...

X DM 

Spoiler

Da Nephdos acquisto il necessario in pelle.

 

Edited by Organo84

Share this post


Link to post
Share on other sites

Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

 

Thorlum ascolto le parole di Clint. Per quanto mi riguarda possiamo andare anche nudi....anche se non saprei dove lasciare l'armatura. In effetti non abbiamo un posto sicuro per le nostre cose.  Vista la situazione, credo che potrei procurarmi una semplice giacca in pelle...e perché no...una maschera in lattice che mi copra dal naso al collo. Inoltre, continuo il nano, a farci notare posso pensarci io.... posso provocare qualcuno tirandogli da bere sopra o importunare qualche fanciulla...non vi preoccupate contate su di me. Non passeremo insservati.

  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Clint Draconis

Nani

"Niente pudenda al vento. Ti compro io i pantaloni, giacca e maschera. 

Ed un paio di brache anche per te, Trull. Nel caso non ti lasciassero entrare con quelle della corazza. E... tutto quel metallo che hai già addosso", spiegò Clint, prima a Thorlum, poi a Trull, cui sorrise di nascosto, per la sua affermazione. 

Avrebbe pagato anche per loro. 

DM

Spoiler

Clint paga anche per i Nani: giacca, stivali e maschera da Nano per Thorlum; brache per il Mezzelfnano. Tutto in pelle. 

Seline dovrebbe avere il "completino" S/M dono di Celeste. 

 

Edited by Ghal Maraz
  • Thanks 1
  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

DM

x coloro che hanno effettuato acquisti

Spoiler

-200mo x Oceiros

-100 mo x Clint

-20 mo x Bjorn

Nephdos il tiefling avrebbe ricordato per diverso tempo quel proficuo giorno, un largo ghigno che accolse gli acquisti degli avventurieri Ottimo... oh, al mezzelfo staranno divinamente, hanno anche i buchi per le chiappe... commentò Le stanno una meraviglia... qualcuno oggi prenderà delle belle frustate e potrà leccare diversi stivali, glielo dico io... il Decadente? Si trova... questi furono stralci delle frasi che il negoziante scambiò con gli avventurieri, prima che essi si dirigessero verso il centro, dove si trovava il locale.

Non si poteva dire molto sull'ingresso o sulla struttura del Decadente, poiché esso era raggiungibile solo attraverso una scalinata che conduceva presso una porta in legno battuto sita al livello seminterrato di un edificio residenziale... anche se già dalla strada era udibile il forte rumore di musica che rimbombava. All'ingresso della scalinata un duo di glabrezu alti tre metri e vestiti con pantaloni neri, t-shirt scure attillate e occhiali da sole, fungevano da buttafuori per coloro che non ritenevano adatti al locale.

Prego, ragazze disse uno di loro con un sorrisetto, facendo un cenno a un trio di succubi completamente nude di entrare in compagnia di un grasso nano dalla barba rossa, con numerosi anelli alle dita e vestito con solo un paio di mutande in pelle. Il buttafuori rivolse al gruppetto un'occhiata anche quando essi iniziarono a scendere le scale, annuendo alla vista delle natiche delle demonesse. Il suo collega squadrò malamente uno schiavo dalla maschera in pelle che si era appoggiato vicino al ciglio dell'edificio, talmente ubriaco da non accorgersi che la pisciata che cercava di rivolgere contro il muro stava finendo più contro i suoi stivali.

Quando gli eroi giunsero all'ingresso, i due buttafuori gli diedero l'alt Solo un attimo disse uno di loro, mentre le mani dell'altro passavano toccando ritmicamente cosce, busto e sotto le ascelle Bene, bene... Hey, che cosa avete voi in quegli zaini? il glabrezu fece cenno di “no” con il dito Non potete entrare con le armature in saccoccia, qui non è solo una questione di dress code, ma anche di sicurezza berciò schernendo Bjorn, Trull e Thorlum Inoltre fece il suo collega indicando Seline La tiefling sembra dover andare all'avventura. O tira fuori pelle o la sua pelle. Se vuole può cambiarsi in quel vicolo disse indicando l'angolo lì vicino. Lo schiavo nei suoi pressi sollevò la parte inferiore della maschera, per poi iniziare a vomitare sul selciato.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 28 e il 29 maggio con l'ingresso all'interno del Decadente, qualora i pg possano risolvere i seguenti problemi

Thorlum, Bjorn e Trull: non possono portare armature all'interno

Seline: non rispetta il dress code

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oceiros

«Oh beh, d'accordo allora. Vorrà dire che torneremo fra qualche minuto, almeno avranno il tempo di lasciar perdere questa ferraglia. Su, andiamo, andiamo.» fece cenno ai presenti di andarsene, per allontanarsi un poco ed uscire dal raggio visivo dei due buttafuori ed allontanarsi un altro poco.
«Se volete lasciare la vostra roba da qualche parte, direi che alcune cose potreste metterle nel mio zaino. E' un oggetto magico che continue più di quanto sembri, ma non riuscirò a portare tutto ciò che avete con me, sia chiaro, non è abbastanza capiente. Spero che qualcuno di voi abbia almeno una borsa conservante o giù di lì.»

Si schioccò il collo prima da un lato, poi dall'altro, lentamente.
«In caso ci fosse da pagarli per entrare, cerchiamo di parlarci io e Clint, d'accordo? Anche se non mi pare ci sia alcunché da dare per l'ingresso...» poi guardò Seline e le aprì la borsa davanti.
«Se ti serve, ecco lo spazio per la tua roba. Ah, Celeste, perché non ti trucchi i lati della bocca come una bambola? E magari due righe sotto gli occhi rosse, tipo lacrime di sangue: staresti benissimo!»

Share this post


Link to post
Share on other sites

Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Dannazione... Disse mentre il gruppo si allontanava dall'ingresso della disco... Io senza la mia arma a portata di mano, là dentro non ci entro... Incrociò le braccia con un che di pensieroso... Dobbiamo trovare qualcosa per nasconderle... Una borsa conservante Oceiros? Uhm... Potrei prenderne una effettivamente fammi solo dare un'occhiata al... Non appena la Borealis mise mano al borsello con le sue finanze e lo aprì, si dovette scontrare con la dura realtà che ormai era quasi al verde... A dimostrarlo dalla borsetta uscì un moscherino, il quale trovò la libertà nella brezza marina di Shedilavri... Eh... Come non detto... Un ultimo sguardo fu donato all'occultista quando fece l'ultimo commento sul trucco... L'elocatrice inclinò leggermente la testa a lato con espressione confusa... È... Un trucco strano. Un po' inquietante... Però... Uhm... Interessante... Poi si mise a rifletterci con più attenzione... Un trucco del genere in vista di una battaglia effettivamente potrebbe dare un certo impatto... Dici davvero che starei bene? La testa della ragazza si perse un attimo, per poi guardare i propri compagni di viaggio... Ad ogni modo... Chi compra la borsa? Chiese... 

Celeste per l'occasione promiscua aveva scelto di indossare il bustino magico di pelle, regalatole dalla compagna, per risaltare il proprio seno e stringerle la vita, un gonnellino lingerie nero che arrivava appena sotto l'intimo di pelle, visibile tra l'altro per la trasparenza del tessuto. Ed ai piedi i suoi stivali neri e rossi che risaltavano quel completo provocante. Osservò poi la compagna che ancora non si era cambiata... Bhe... Avresti il completo che ti ho preso poco fa... Disse alludendo al kit da dominatrice comprato da Nephdos... Dentro perfavore non ti allontanare da me... Okay? Chiese con una nota di preoccupazione nei suoi confronti, ma allo stesso tempo un bisogno necessario di controllare le sua azioni dentro a quel locale. La dentro sta in guardia Celeste.

Rivolse uno sguardo ai suoi compagni di viaggio, guardando poi i capi di abbigliamento degli altri... Devo dire... Che mi sento molto a disagio... Disse comprendosi con le braccia la vita... Ehm ecco... Il volto della Borealis era diventato rosso come un peperone per l'imbarazzo... Se serve per non creare problemi comprerò un fodero per lo spadone. In questa maniera non rischierò di squarciare la borsa. Disse cercando di cambiare argomento... 

X DM

Spoiler

-30 mo per il necessario a vestire Celeste + guanti, cavigliere, cintura, collana

-Mo per un fodero per spadone? 

 

Edited by Organo84

Share this post


Link to post
Share on other sites

Seline

Seguì il gruppo rimanendo attaccata al braccio dell'elocatrice, mentre la mano sinistra passava ancora di tanto in tanto sulla fronte nel sentire quel dolore che diveniva sempre più lieve, a differenza della confusione nella sua testa. Gli occhi scarlatti si soffermavano ad osservare meglio il luogo in cui si trovava, cercando tra i vari presenti proprio la figura di Demicia.. Lo sguardo, in quella ricerca, era alla pari di un mastino che cercava la propria volpe, completamente offesa per il trattamento ricevuto, posando successivamente gli occhi su Clint.
Non distrarti e vedrai che tornerà, ma vedi di non deludermi stavolta.
Zitta.. Zitta.. ZITTA!

Scosse un poco la testa, turbata, regalando un sorrisone nel caso Celeste cercasse il suo volto, come a volerle mostrare che adesso la situazione è migliorata, mentre uno sguardo ben più offeso era donato all'indirizzo di Bjorn, assottigliando le palpebre nello squadrarlo con cura.
Giuro che me la paga.. Trattarmi in quel modo davanti a tutti..
Davanti a te.
Si voltò per osservare il locale in cui iniziarono a fare storie per il suo abbigliamento e per le armature di Bjorn, Trull e Thorlum. Gli occhi scarlatti si guardarono un poco intorno e infine si staccò dal braccio di Celeste ed iniziò a spogliarsi con una certa disinvoltura, riponendo con cura gli abiti dentro il proprio zaino e portando uno sguardo su Celeste per farle un semplice occhiolino, mentre la coda si muoveva con una certa libertà.
Bene, siamo pronti?
Alle parole dell'elocatrice, Seline non fece altro che riaggrapparsi al suo braccio destro.
OHHH Suvvia! Abbiamo la possibilità di essere completamente libere dagli indumenti senza essere giudicate e dovrei stare pure a perdere tempo con vestiti e altro?? O forse ti piaceva vedermi in quel modo..? Mh?..
Sollevò e abbassò più volte le sopracciglia nell'alludere a quel possibile desiderio che scorreva nella mente dell'elocatrice.
Se ci tieni tanto, poi te lo faccio vedere.

x DM

Spoiler

Seline rimane con Mantello del Carisma +4, Guanti della Destrezza +2, Belt of Battle, Bustier of Beauty, Amuleto della salute +2, Anello di Protezione +2 e Ring of Diamond Mind over Body.


 

Edited by Nilyn

Share this post


Link to post
Share on other sites

Clint Draconis

Clint assecondò la proposta di Oceiros, grattandosi però la testa in segno di incertezza.

Non conoscevano il posto e non voleva sprecare altro tempo, se possibile. 

Si guardò attorno, cercando un gruppo di umanoidi privi (almeno apparentemente) di demoni tra loro. Provò quindi a farsi indicare un luogo dove poter acquistare ciò di cui avevano bisogno, nella speranza di avere fortuna con la ricerca (ed il pagamento).

DM

Spoiler

Diplomazia +51 per ottenere  semplici indicazioni su dove andare per poter trovare una Borsa Conservante. 

 Approfittò, inoltre, della deviazione per provare un altro trucchetto, che aveva da poco risvegliato, attingendo alla potenza primordiale della sua stessa natura ibrida. Toccò brevemente, quindi, tutti i suoi compagni, focalizzando su di essi questa simpatica, nuova emanazione. 

DM

Spoiler

Lancio l'Invocazione Endure Exposure su tutti i compagni. 

 

Edited by Ghal Maraz
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Non si possono portare dentro delle armature per ragioni di sicurezza? Siamo seri? Da quand'è che una armatura può essere un pericolo per la sicurezza altrui? Maledetti demoni e le loro mode strane. Bjorn si avvicinò ad Oceiros e lo seguì squadrando i bodyguard scocciato, iniziando quindi a togliersi la sua armatura quando arrivò nel vicolo. Ho abbastanza soldi da parte per permettermi la borsa, nel caso servisse. Disse ai suoi compagni, sgranando gli occhi quando vide Seline spogliarsi completamente. Celeste starà facendo i salti di gioia per questo cambio d'abito... Beh, almeno dovremmo attirare l'attenzione. Distolse rapidamente lo sguardo, parlando quindi ai propri compagni Ricordatevi, vale quanto detto in precedenza: mai muoversi da soli e tenersi sempre in contatto, avvisando gli altri al minimo cenno di pericolo. Dobbiamo attirare l'attenzione, ma dobbiamo comunque essere cauti. Spiegò ai propri compagni, attendendo altre offerte prima di recarsi in un negozio ad acquistare la borsa conservante.

Master

Spoiler

Se nessuno si offre, Bjorn acquista una borsa conservante e ci mette l'armatura e il Falchion infoderato, passandola ai suoi compagni.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

 

Nonostante Clint  prese tutto il necessario per poter entrare, Thorlum non riuscì a superare i controlli. Non disse niente. Si limitò ad ascoltare ciò che dissero le guardie all'ingresso per poi spostarsi insieme agli altri nel vicolo. Bene, tutta questa roba non è servita a nulla. Ci serve questa borsa....conservante hai detto? Chiese a Celeste. Ecco qua l'oro..spero che possa bastare.. Ero riuscito a procurarmene prima....ma.. fece una leggera pausa..ancora non ho modo di nasconderlo come si deve...continuò con un poco di incertezza...quindi immagino sia meglio investirlo in attesa che trovi la soluzione migliore.  Sia ben chiaro... è un prestito. 

Per quanto riguarda questi vestiti, proseguì guardando Clint. Non sono serviti a nulla. Puoi riprenderteli. Andrò li dentro nudo....ma chiunque abbia la mia arma, stia ben vicino a me. Non voglio trovarmi senza, in caso di necessità. Thorlum lanciò il "pellame" a Clint e si mise completamente nudo. Improvvisamente tutti i segni delle pesanti torture subite ad Huruk-Rast si resero ulteriormente evidenti.  Il corpo del nano era completamente ricoperto di cicatrici. La parte sinistra,  dall'avambraccio fino alla spalla era di un colorito di più chiaro, come se fosse stato scuoiato. Numerosi i segni di profondi tagli. Nessuna parte del corpo sembrava essere stata trascurata. L'aguzzino doveva essere stato particolarmente abile e meticoloso nell'antica arte della tortura. 

Inizialmente si mise addirittura scalzo, per poi cambiare idea dopo un passo. Ricordando lo schiavo che aveva vomitato poc'anzi:  No, gli stivali li tengo. Non voglio rischiare di schiacciare del vomito.  Inoltre potrei essere costretto a prendere a calci qualcuno....Concluse sorridendo a quell'idea. 

 

Master

Spoiler

Do a Celeste 4500 MO.

- Thorlum rimane nudo con solo gli stivali.

- Se Seline rimane nuda (o Celeste) a Thorlum gli si indurisce tutto. Stessa cosa se vede "donne" particolarmente belle. (Scritto in maniera agro-pastorale 🙂 )

 

Edited by SassoMuschioso

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oceiros

<<Nel momento in cui darai un calcio a qualcuno, i buttafuori ti metteranno una chela su per il cu** per usarti come pupazzo da ventriloquio. E le proporzioni sarebbero giuste e precise, Thorlum.>>

Guardò tutti. 

<<Alzare le mani in questo frangente è da dementi. E la missione è più importante dei dementi, spero che sia chiaro a tutti. Ah, Thorlum, hai una memoria pessima, ma te lo dirò soltanto a Fyredrakes perché. >> disse prima di avviarsi verso il locale più in dell’intero abisso. 

  • Like 1
  • Haha 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Trull 'Barbetta seminuda' Tanner

"Non ho denaro sufficiente a permettermi l'acquisto di una di quelle borse. Pertanto... accetto ospitalità per la mia corazza, oppure resto fuori ad attendere facendo la guardia ai nostri averi."

Thorlum propose di usare il suo denaro per l'acquisto di una di quelle borse, ma ebbe il cattivo gusto di etichettarlo come 'un prestito'. Come poteva non rendersi conto che arricchendosi, seppure sotto forma di cambiale, contravveniva al proprio giuramento fatto a Firedrakes? Anche provando a concepire con la nana aveva contravvenuto allo tesso giuramento, ma in quel caso c'era la remota possibilità che fosse 'riuscito' a non concepire al primo colpo.

 Trull ricordò che in precedenza era in gambali e stivali metallici, mentre era a petto nudo, così come Thorlum voleva entrare ora, e non lo avevano fatto entrare. "Thorlum, leva anche quelli e conservali. Non vorrai essere costretto a tornare qua in questo vicolo una terza volta." Trull si guardò attorno, inquieto.

Viceversa all'armatura, che andò a sistemare nella borsa conservante con maggiore disponibilità per non spezzettarla fra più persone, tenne in testa la maschera da cane e la catena al collo. Era ancora speranzoso che i controlli avrebbero tollerato quello che era riuscito a far diventare parte del proprio modello di vestito. 

Edited by PietroD

Share this post


Link to post
Share on other sites

X DM

Spoiler

I 4500mo per la borsa conservante di Thorlum li cedo a Bjorn, visto che non arrivo io coi miei a 5000 pieni. 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

DM

x Clint (e all'occorrenza Bjorn)

Spoiler

Diplomazia +51+8=59

Clint fu fortunato. Quando l'adepto dei draghi si rivolse a un dominatore che stava frustando una tiefling che portava al guinzaglio, egli si rivolse a lui Ma certo, messere esordì con fare inquietantemente gentile rispetto al trattamento riservato alla propria schiava Nei pressi della bottega di Dargo potrà trovare ciò che le serve, è proprio qui dietro l'angolo! il consiglio si rivelò provvidenziale. Una borsa conservante da esposizione era in vendita, leggermente consumata sui bottoni ma scontata del 10%. Con essa e gli zainetti, ogni problema sarebbe stato risolto.

-4500mo (stabilite tra di voi chi paga quanto) per una Borsa Conservante di Tipo II

x Celeste

Spoiler

-5ma per fodero spadone

-30mo per vestiario in pelle

 

I buttafuori glabrezu fissarono gli avventurieri che si allontanarono per “aggiustare” la situazione, quando essi fecero il loro ritorno, fino a che essi non furono di nuovo di fronte all'ingresso del locale Adesso ci siamo disse uno di loro, sorridendo compiaciuto al cambio disinibito effettuato da Seline. Anche il suo collega annuì Vi dò un consiglio: se scatenate una rissa, per voi saranno guai. Ma se qualcuno vi attacca, potete difendervi il buttafuori si aggiustò gli occhiali sul grugno, per poi fare cenno con il capo verso l'ingresso sotterraneo. Dopo aver percorso i gradini fino alla porta, essa venne aperta loro da un dretch. Gli eroi accedettero quindi al Decadente.

Prima delle luci e dei colori, a colpire i nuovi clienti furono la musica che permeava nel locale, come non ne avevano mai udita nel Piano Materiale, composizioni basate più sul sonoro che sulla voce del cantore (senza peraltro che vi fossero bardi in vista!) e l'odore, una pungente fragranza costituita da un misto di sudore, alcol, fumo e incenso. Il sotterraneo, sostenuto nella sua ampiezza pari a quella di un salone da colonne in pietra, era illuminato da una ampia gamma di luci danzanti intermittenti, mentre al centro dello stesso era stato costituito un ampio bancone circolare, dietro al quale i tre barman (due succubi e un incubus) mescevano e servivano i drink per i numerosi avventori. Tavolinetti e divani in pelle erano posti ai margini del locale, dove gli avventori stanchi potevano riposare o consumare seduti le proprie ordinazioni... fossero esse sostanze o persone!

La clientela avrebbe potuto rivaleggiare con le più variegati riunioni dei popoli del Piano Materiale, sebbene il vestiario fosse di certo più discreto su Arth: umanoidi e demoni di tutte le estrazioni razziali ballavano a ritmo della musica, bevevano e assumevano sostanze di dubbia provenienza. Buona parte dei clienti indossava pantaloni in pelle, stivali e guanti con borchie, i più spregiudicati maschere, cappucci, frustini e collari. La perversione pareva farla da padrone in quel luogo apparentemente privo di regole e non era inusuale vedere di tanto in tanto scene estreme, come incubus che deliziavano donne con le proprie arti amatorie (ignorando bellamente il fatto di essere in pubblico), succubi che saltavano addosso ai propri amanti prescelti, soffocandoli di baci capaci di ingrigire prematuramente i loro capelli, e lilitu dominatrici che portavano al collare schiavi ridotti quattrozampe come fossero stati una muta di cani, ordinando loro di leccargli gli stivali e di adorare la loro letale coda. Tuttavia, pur in quella riunione di perversione che avrebbe fatto impallidire l'omonimo Angolo presente ad Arth, non vi era traccia di nessuna halfling.

Gli avventurieri che avessero voluto esplorare quel luogo di perdizione, avrebbero notato più di una situazione interessante, a cominciare dal bar dove una delle succubi, un esemplare dai capelli castano scuri e con un cerchietto nero in testa, avrebbe preso le loro ordinazione Vuoi bere? Inalare? Questo è il posto adatto... di tanto in tanto la succube avrebbe comunque lamentato il giro di affari Mi piacerebbe poter avere un po' più di fila, la gente consuma troppo poco!

x tutti, listino del Decadente

Spoiler

Agonia (dolore liquido) – 200mo

Polvere di funghi – 100mo

Erba del diavolo – 6mo

Brandy Terran – 500mo

Intruglio di Sannish – 15mo

Luhix – 2000mo

Ai tavolinetti nei pressi del bar, un tiefling dalla pelle color rubino e dalle piccole corna, squadrò il gruppo con aria di supponenza. Aggiustandosi sul suo sgabello, le sottili catene del suo corpetto in pelle tintinnarono Adesso fanno entrare anche cani e porci... disse osservando Thorlum, non rivolto a nessuno in particolare Questo locale deve essere davvero caduto in basso!

Al centro della pista, la calca a ballare avrebbe fatto desistere le persone dal cuore più debole, ma pure dalla distanza sarebbe stato possibile vedere due figure distinguersi in quel paradiso musicale: una lilitu dai capelli blu elettrico, trucco nero come la notte e vestita in un succinto abito in pelle nera con tacchi alti, le cui movenze sembravano ipnotizzare lo sguardo di tutti. In pochi osavano cercare di ballare al suo fianco e quei pochi venivano respinti dopo aver dimostrato di non essere all'altezza. Quasi speculare però, dall'altro lato della pista, era un incubus (la versione maschile delle succubi), la cui depravazione era evidente nelle movenze del bacino e accentuato dalla sua nudità dalla vita in su, dove esibiva addominali scolpiti e un torace madido di sudore. Le corna grige, il demone dalla lunga lingua si intratteneva di tanto in tanto con una donna che cercava di approcciarlo, salvo fare smorfie alla loro incompetenza.

Quindi io ti dico, l'unico modo è fare casino... disse un elfo vestito con giacca e pantaloni di pelle a un suo simile. I due erano seduti su una delle poltroncine, chiacchierando fitto tra di loro Iniziamo a sfasciare tutto e se Eraphina si fa vedere, tagliamole la gola senza indugio! Se scappa, peggio per lei! Noi le avremo mandato il nostro messaggio! puntualizzò. Il suo compare, che esibiva una cresta da moicano verde e un piercing da mucca al naso, annuì battendo i pugni tra di loro.

Dai bagni, riconoscibili per la lunga fila in direzione di quello riservato alle donne, un'appena maggiorenne mezzelfa dark vestita con maglietta e shorts neri, uscì reggendosi la testa. Dopo aver fatto qualche passo, si accasciò a terra per poi iniziare a vomitare. La ragazza sembrava sanguinare da una delle narici, sebbene non pareva che fosse stata percossa. Dopo aver preso un respiro, si accasciò a terra. Un incubus di passaggio la notò, per poi scuotere la testa e allontanarsi, lasciandola lì.

Ti ho detto di no! esclamò una bionda cubista elfa vicino ad una della colonne, strattonando il braccio che un familiare nano dalla barba rossa gli cingeva con la mano Non sono una prostituta! Non mi importa quanti soldi mi offri! il nano digrignò i denti, per poi sorridere Mai ti sei resa conto in quale c***o di piano ti trovi? Ora esci quelle mele dei boschi disse occhieggiando il bustino in cuoio della cubista E andiamo in bagno, che ho intenzione di esplorare la tua miniera.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 29 e il 30 maggio per le azioni dei pg. Al fine di coordinarci al meglio, i pg possono sì dividersi, ma ognuno di essi può dedicarsi ad una sola “situazione”. Per riassumerle (qualora il testo non fosse di aiuto) esse sono:

-Succube bartender al bar

-Tiefling ai tavolinetti

-Succube o Incubus esperti ballerini in pista

-Due elfi alle poltrone in pelle

-Mezzelfa dark svenuta fuori dai bagni

-Elfa cubista e nano rosso vicino ad una colonna

I pg possono segnalare eventuali abilità di cui intendono far uso. In caso di dubbio sull'uso di una o un'altra invito ad “esagerare” nell'indicare i modificatori (stabilirò io il più adatto, se ve ne è uno, in base all'interpretazione e alle idee del pg). Ciò non toglie che i pg possano anche cercare anche altre iniziative, al di fuori di quelle presentate.

 

Edited by Bomba
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Il locale lo disgustava. Non aveva nulla contro il divertimento sfrenato, era stato il primo a lanciarsi in feste o situazioni più scottanti, ma tutto quello... Non era divertimento, era semplicemente un gruppo di persone che stava dando sfogo ai propri impulsi più bassi, approfittando delle debolezze altrui per qualche secondo di perverso godimento. Bjorn dovette ripetersi più volte quanto la missione fosse importante e quanto fosse poco sensato estrarre il Falchion per far volare qualche testa per calmarsi a sufficienza da analizzare con chiarezza la situazione e cercare un modo per attirare l'attenzione (che non prevedesse l'uccisione deliberata di chiunque si trovasse in quel locale). Potremmo liberarci dei due idioti e fare sapere a tutti che intendevano assassinare Eraphina, ma non so quanto ci crederebbero. Forse sarebbe più sensato tenerli d'occhio e attendere che siano loro a fare la prima mossa. I pensieri sui due "cospiratori" vennero interrotti quando notó come venisse trattata la clientela femminile del locale (escluse le demonesse, ma nel loro caso si poteva solamente parlare di livelli di pericolosità). In particolare, notó la giovane mezzelfa svenuta per terra: non riuscì a non pensare a Vaiara, vista la discussione avuta qualche ora fa. Oceiros, potresti venire con me a prestare soccorso alla ragazza? Potrebbe metterci in mostra più facilmente che provando a mostrarci come gli ennesimi ballerini. Chiese all'uomo, provando a fornirgli una spiegazione razionale a quello che lui considerava un gesto automatico. E qualcuno insegni le buone maniere a quel nano da parte mia. Aggiunse guardando truce il nano in rosso, attendendo quindi un cenno dall'uomo per avvicinarsi alla mezzelfa, che osservò con attenzione per capire a cosa fosse dovuto il suo stato. Sembra quasi di vedere uno dei miei conterranei dopo le battute di caccia... Se non fosse per il sangue. Che abbia bevuto uno di quegli intrugli? Bah, non capisco cosa ci trovi la gente in un luogo dove nessuno è in grado di distillare una buona birra. Provò a scuotere leggermente la ragazza, per vedere se si svegliasse, parlandole quindi senza alzare eccessivamente la voce: sapeva bene che effetto avessero i forti rumori quando si era ubriachi (o in uno stato simile). Signorina, cosa le è successo? Stia tranquilla, adesso il mio amico l'aiuterà.

Master

Spoiler

Guarire +4 sulla mezzelfa, eventualmente per aiutare Oceiros. Ascoltare +10, Osservare +4 per capire se qualcuno si avvicini. In caso qualcuno provi a fare qualcosa alla mezzelfa, Intimidire +14 per fargli capire che è il caso di girare da un'altra parte.

 

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Questo... L'elocatrice osservò con frustrazione lo spogliarello gratuito della compagna... Non era ciò che intendevo... Commentò l'ultima allusione della compagna, seppur seguì un sonoro deglutire dell'albina ed un forte imbarazzo. Sentì le braccia di Seline avvinghiarsi al proprio, donandole poi un ulteriore sguardo e ricevendo il sorrisone furbetto dell'abissale. Sospirò copiosamente... Passando una mano sulla guancia e poi sui capelli di lei, con un tenero sorriso e gli occhi persi nel vuoto, pensierosi e irrequieti, senza aggiungere altro al discorso. 

L'ingresso del locale Celeste lo varcò portandosi sempre a braccetto la tiefling, quasi come se la stesse sfoggiando come un trofeo personale, anche se la realtà era ben diversa. Nella mano libera, invece, rigirava tra le mani in maniera agitata un cristallo nero come la pece... Un cristallo che Seline ne gli altri, al di fuori di Bjorn le avevano mai visto in possesso. Il luogo in realtà preoccupava la Borealis, non solo perché temeva le reazioni della compagna, ma anche perché temeva se stessa. Demonesse e demoni capaci di rubarle più di uno sguardo, un giro di sostanze che avrebbe voluto completamente eradicare, perversioni di ogni tipo che non facevano altro che aumentarle la frequenza di quel "tic". Motivo di preoccupazione fu pure Thorlum, quando denudatosi mostrò l'apprezzamento per le donne del gruppo e del locale in se. 

Voglio andarmene... Non è sano questo posto... Il filatterio Celeste. Pensa solo a quello! Come faccio con... QUESTO! Pensò volgendo lo sguardo agli atti osceni svolti in pubblico. Voglio andarmene di qui prima di rischiare di fare qualcosa di stupido... 

Il ritmo animalesco ed il volume della musica fremeva le gambe della glantriana a volersi abbandonare al luogo... Ma tra la folla, gli eccitanti i corpi mezzi nudi ed il brusio degli argomenti, dal più becero al più suadente, Celeste ritrovò "se stessa" quando vide un nano dalla barba rossa gettarsi su di un'elfa in preda ad una smania di controllo, potere e pervesioni. L'espressione le sì indurì visibilmente... Strinse il pugno e volse uno sguardo a Seline Tesoro scusami un attimo... Devo dire due cose a quel nano... Poi... Voltarsi interamente col busto alla propria compagna, passandole un braccio dietro la vita e stringendola a se per sentire quel corpo nudo sul proprio... Fa la brava okay? Cercò uno scambio di saliva mentre poggiava una mano sul seno di lei, staccondosi infine da quel corpo bollente e dirigersi verso i due... Celeste che è stato quello adesso? Io... Ehm... Credo il momento... Andiamo. Vado io Bjorn... Tranquillo... Si rivolse alle preoccupazioni del nordico per poi andare. 

La Borealis in quella marmaglia di gente risultava uno su mille... Esotica: il corpo tonico dell'albina, la chiarezza della sua pelle ed il color neve dei suoi capelli risaltarono con lo sfarfallare delle luci danzanti. Ma non fu quello a far accorgere il nano della presenza di Celeste. Una volta arrivatogli alle spalle gli poggiò la mano libera sulla spalla destra, strattonandolo e girandolo in modo che potesse guardare chiaramente gli occhi completamente azzurri della Borealis, senza sclera ne pupilla... Non vedi che la ragazza ha detto di no? Vedi di toglierle le mani di dosso porco bavoso! 

X DM

Spoiler

Apparenza 15 per ricordarlo.

Intimidire +0

Vorrei portare avanti delle ipotetiche situazioni... 

1) Se il nano non si interessa a Celeste continua ad infastidirlo finché il nano non le presta attenzione. 

2)Se il nano diventa violento, oppure diventa promiscuo e cerca di palpeggiare Celeste, lei gli afferra un braccio per torcerglielo e dopodiché gli sferra un calcio in mezzo ai testicoli (in teoria avrà una vocetta angelica ed i testicoli ritratti per una settimana) 

3)Se il nano va via senza causare problemi il problema non si pone. 

 

Per il calcio (se dovesse avvenire) uso impatto profondo per avere un attacco di contatto ed il poderoso pieno. (For 20 - - BAB 8 )

 

Edited by Organo84
  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oceiros

Il locale gli ricordava moltissimo la sua corte. Solo con più pelle e molto meno colore.
E molti, molti più demoni.

Non che gli incubus lo disturbassero, ma tutte quelle succubi iniziavano ad essere ridondanti.
Un tiefling disse qualcosa riferito alla caduta in basso del locale ed evitò di dirgli quanto avesse ragione, visto che metà delle persone che aveva con sé avrebbero più che volentieri bruciato tutto e tutti all'interno. Gli uscì un neppure troppo voluto cenno di assenso ed un leggero sospiro.
Evitò come la peste di guardare Thorlum e l'orrore che era (non tanto per le mutilazioni) e fortunatamente venne "aiutato" da Bjorn.

Una ragazza aveva bisogno di loro!

Che lagna...la drogata si sente male perché ha preso un cocktail troppo forte, povera cara...ma che detoni come le palle di fuoco di Seline...
<<Certo Bjorn, andiamo a vedere. Può darsi effettivamente...possa servire>> disse sorridendo al nordico ed avvicinandosi per vedere come stesse la ragazza mezz'elfa.
Giovane, mezz'elfa...inizio a pensare che sia un feticismo di Bjorn...sono sempre i più silenziosi...degenerato!
Sghignazzò un poco, ricordando Vink-il-man e Rei del Katai ed i loro scambi di battute a carico di Igooooon.

@Master

Spoiler

Guarire +8+3 della Cintura= 11
In caso la cosa sia particolarmente brutta gli farei un cura ferite leggere (un poco a malincuore)

 

  • Like 1
  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Clint Draconis

'Come se non me lo potessi - o, meglio ancora, dovessi - aspettare', disse una vocetta, simile ad un impastato ruggito di Drago, nella testa di Clint. 

Shendilavri, già. 

Un locale di perversioni nel crocevia abissale assoluto delle perversioni. 

Sarebbero morti tutti. Tutti. Oppure si sarebbero dannati l'anima. 

O sarebbero morti subito dopo aver venduto le loro anime, per due monete. Probabilmente. 

Si guardò attorno. 

La mezzelfa se la sarebbe cavata. Sperò solo che non fosse un altro, stupido trucco. 

ĽElfa... bionda, bellissima... i pensieri scalciarono irrequieti fino ad Ariabel... No. Meglio lasciar fare a Celeste: magari la avrebbe oggettivamente potuta aiutare. Possibilmente, in un modo un po' più efficace rispetto all'aver consigliato a Derbel di sposare Marie Antoinette. 

No. Stava cominciando a pensare come una delle creature di quel piano. 

Scosse la testa: "Nessuna rissa, per carità, Celeste! Ricorda: solo autodifesa, se proprio devi...".

Già meglio, così. Ancora umano. 

Ma dovevano anche attirare l'attenzione. Con la giusta... com'era?... Attitudine?

Gli occhi caddero sulla pista e sulla superba, arrogante, quasi feroce esibizione della Lilitu. Più appariscente di una follia del genere, cosa poteva esserci, lì in mezzo?

Clint contempló per diversi istanti le movenze della demonessa, rapita nelle cadenze di quella musica cacofonica ed assordante. Che accidenti di danza era? 

Provò a focalizzarla e memorizzarla, prima di darsi un ultimo tocco di "correzione" magica e slanciarsi direttamente alla volta della ballerina inumana. 

La sua mente cercava di cancellare l'assurdità del gesto, mentre lasciava che il corpo provasse a trovare un senso in quel ballo provocatorio e lascivo: che accidenti stava facendo? 

Era abitudine alla follia?

DM

Spoiler

Clint si lancia un Intuizione Divina da +8, tramite pergamena, quando è ancora lontano dal palco. 

Poi, prova a danzare con la Lilitu, cercando anche di instaurare un contatto visivo con lei. Accettando la sfida non detta. 

Apparenza 29; Intrattenere (Danza) +29.

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Seline

Una volta all'interno del locale, la stregona ebbe modo di osservare attentamente ciò che la circondava, passando ad osservare il soffitto della sala, le pareti, le luci e le creature che animavano il luogo. Tutto quelle sensazioni legate all'udito, alla vista e all'olfatto non facevano altro che provocare e richiamare la sua essenza, lasciando che il cuore battesse sempre più spregiudicato nel suo petto. La stretta intorno a Celeste si fece un poco più debole, ma non per questo la lasciò, almeno fino a quando non prese parola.. Non comprese il motivo per cui si voleva allontanare, ma non si fece troppo problemi ad accogliere quello scambio di carezze tra le labbra, mentre la lingua si infilava con prepotenza per cercare la sua. La mano che le premeva il seno, la portò a riaprire gli occhi, andando ad afferrarle il polso.
Ehi ehi.. Se non fosse per le tue ultime parole, direi che qualcuno si sta scaldando.. In effetti sono stata un po' cattiva prima, magari merito una piccola punizione..
Mormorò osservandola dal basso verso l'alto e portandosi la propria coda a toccare le labbra, prima di risalire sul volto dell'elocatrice, facendole infine allontanare e lasciando che le sue parole entrassero in quella mente per essere completamente sballottate a destra e a sinistra dalla musica del locale, dalla sua voglia di non rimanere lì ferma immobile.
Si guardò un po' intorno, mentre Bjorn ed Oceiros si allontanavano a loro volta in un'altra direzione.
Uhm..
Mormorò un poco per cercare con attenzione tra le creature di quel locale la succube che portava il nome di Demicia.. Una ricerca che fu totalmente vana, portandola infine ad inquadrare Clint e Thorlum, non potendo far altro che ridacchiare nel notare l'apprezzamento di quest'ultimo per le clienti del locale.
Vabbè io vado a vedere cosa offrono e a chiacchierare con quella succube
La tiefling indicò la bartender per poi avviarsi proprio in quella direzione, puntando lo sguardo sulla succube e sull'incubus dediti al ballo, iniziando a pensare che probabilmente andrà a fare due salti anche sulla pista da ballo, non appena terminata la conversazione con la bartender.
Ehi!
Se ne uscì fuori per poggiare entrambe le braccia sul bancone ed osservare la succube, controllando la lista delle cose possibili da ordinare, portando la destra sul mento per riflettere un poco, prima di indicare la scritta "Agonia (Dolore Liquido)".
Prendo uno di quello!
Abbassando la così la mano per poi tornare a guardare la succube.
Senti.. Sto cercando alcune persone, alcuni conoscenti ed essendo la prima volta che vengo qua, vorrei sapere dove posso trovarli. Sono stata invitata da loro, ma non mi hanno dato indicazioni.. Sarà una specie di caccia al tesoro o boh, ma le indicazioni mi hanno portata a questo locale!
Iniziò a parlare la tiefling, prima di riprendere parola e gesticolare, mentre attendeva il proprio "drink".
Ecco cercavo un halfling di nome Conrad, una succube di nome Demicia e una donna di nome Lucrecia.
Queste le sue richieste, prima di proseguire con le altre.
Inoltre ho saputo che tempo fa giravano da queste parti anche un tiefling di nome Mordecai e un quasit di nome Jackpit..
Aggiunse un sorrisetto alla fine di quelle parole.
Ne sai qualcosa? Potrei invitare qualcuno ad offrirmi qualche altra bibita o a farmi compagnia in cambio..
Nel mentre, Yunisha se ne stava dietro alla propria padrona ad osservare quel luogo così estraneo a lei, ma provando allo stesso tempo un certo "intrattenimento", mentre le sue pupille si allargavano e la sua lingua biforcuta usciva più volte.. Unico fastidio era provocato dal ritmo della musica che smuoveva il terreno sotto di lei, vibrazioni non particolarmente gradite.

x DM

Spoiler

Suppongo Raggirare +13




 

Edited by Nilyn

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.