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Il Bardo, il Paladino e un nuovo Sondaggio

Articolo di Ari Levitch, Ben Petrisor e Jeremy Crawford, con Dan Dillon e F. Wesley Schneider - 18 Settembre 2019
Nota del Traduttore: le traduzioni italiane dei nomi delle Sottoclassi presentate in questo articolo non sono ufficiali.
 
Questa settimana due Classi, il Bardo e il Paladino, scoprono nuove possibilità da playtestare. Il Bardo riceve un nuovo Collegio Bardico: il Collegio dell'Eloquenza (College of Eloquence). In aggiunta, il Paladino ottiene un nuovo Giuramento Sacro: il Giuramento dell'Eroismo (Oath of Heroism).
Vi invitiamo a dare una lettura a queste Sottoclassi, a provarle in gioco e a farci sapere cosa ne pensate nel Sondaggio prossimamente in arrivo sul sito ufficiale di D&D.
Il Sondaggio
E' ora anche disponibile un Sondaggio riguardante il precedente Arcani Rivelati, che presentava la Mente Aberrante (the Aberrant Mind) per lo Stregone e l'Osservatore nelle Profondità (Lurker in the Deep) per il Warlock. Per favore, seguite il link del Sondaggio per farci sapere cosa ne pensate.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
Arcani rivelati: bardo e paladino
Sondaggio: Stregone e Warlock
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/bard-paladin
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In Eberron potrete finalmente comprare gli oggetti magici

Articolo di J.R. Zambrano del 10 Settembre 2019
Nell'ultimo stream live di Dragon+, il talk show di D&D, Jeremy Crawford ci ha parlato, nel suo ruolo di sviluppatore capo delle regole della 5E, di ciò che ci aspetta nel manuale Eberron: Rising from the Last War, che comprende regole attese da molti giocatori e DM, come le regole per le navi volanti e per i combattimenti epici sui treni, alle opzioni banali su cosa fare del vostro oro - per esempio spenderlo per darvi un +1 aggiuntivo a tiri per colpire e danni. Quindi che siate intellettuali bizzarri o fifoni noiosi troverete ciò che fa per voi in Eberron.
Eberron sta per arrivare. Se non siete sicuri di cosa questo implichi questo video vi fornisce una buona visione generale di cosa si tratta, tra cui l'ambientazione pulp da dopo-guerra che include tensioni tra le nazioni, spie, eventi da thriller e che offre uno sguardo su un mondo fantasy industrializzato dove tutto è alimento dal Magitech. O direttamente dalla magia.
A sovraintendere a tutto ciò abbiamo le Casate del Marchio del Drago, che si pongono a metà strada tra case nobiliari e corporazioni dove si nasce con un tatuaggio magico speciale (e in cui ci si aspetta che portiate avanti gli interessi della vostra Casata, con tutte le opportunità narrative che ne conseguono). Ed Eberron è praticamente tutto questo. Potete giocare come robot creati per la guerra che stanno cercando di scoprire il loro scopo nella vita, oppure come agenti di spionaggio gnomeschi o ancora come spiriti sfuggiti da un altro reame che si rifugiano nella mente di un umano trovato per caso nelle vicinanze.

Qualsiasi cosa vogliate giocare, tuttavia, troverete le regole per farlo in questo manuale. Tra cui un grande cambiamento in come funzionano gli orchi come personaggi giocabili, dato che la versione giocabile dell'orco si discosta dal normale approccio vagamente eugenetico (e a volte problematico) delle creature di D&D che sono dotate di "bonus razziali alle caratteristiche". Gli orchi di Eberron non hanno una penalità all'Intelligenza, cosa decisamente buona. Ci sono altri piccoli cambiamenti ma questo è quello principale su cui vale la pena soffermarsi.

Ci sono anche regole per gli oggetti magici Comuni e Non Comuni associate all'Artefice, la nuova classe introdotta nel manuale, oltre a regole per un Patrono del Gruppo, che rappresenta un'organizzazione per cui lavora il vostro gruppo di avventurieri. Potreste essere agenti di un gruppo di spionaggio, membri di un'università, appartenenti ad un sindacato criminale e così via - il tutto accompagnato da nuove caratteristiche di background.
E tutto questo solo nel Capitolo 1.
Ce ne sono altri cinque, tra cui una visione storiografica e geografica del Khorvaire, un approfondimento di Sharn (i Capitoli 2 e 3 rispettivamente) e un insieme di regole per la creazione modulare di avventure di 100 pagine, che rispecchia per molti versi il kit che si può trovare nella Guildmaster's Guide to Ravnica; il tutto assieme a mappe, informazioni sulle organizzazioni e cose come i Colossi Forgiati (Warforged Colossi), che sono dei forgiati della dimensione di grattacieli (e naturalmente finirete ad avventurarvi in uno di essi).
Dopo tutto questo nel Capitolo 5 troverete le regole riguardanti l'economia della compravendita di oggetti magici, specialmente quelli Comuni. L'ultimo capitolo, il numero 6, è un bestiario di mostri specifici di Eberron, come gli Incantesimi Viventi, i Daelkyr e altri ancora.
Non vediamo l'ora che arrivi Eberron e speriamo che questo valga anche per voi.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/09/dd-eberron-will-let-you-buy-magic-items-in-5e-at-last.html
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E' uscito Baldur's Gate: Descent into Avernus!

A partire da ieri, 17 Settembre 2019, è disponibile in tutti i negozi Baldur's Gate: Descent into Avernus, il nuovo supplemento d'avventura in inglese per la 5e ambientato nella celebre città di Baldur's Gate, presso i Forgotten Realms, e all'interno del primo livello dei Nove Inferni, conosciuto con il nome di Avernus. In questo nuovo manuale è possibile trovare un'avventura per PG di livello 1-13, informazioni sulla città di Baldur's Gate e sull'Avernus, le regole per giocare i patti col diavolo, le meccaniche dedicate ai veicoli - in particolar modo quelle riguardanti le Macchine da Guerra Infernali (Infernal War Machines) che potranno essere usate per partecipare a infernali gare automobilistiche in stile Mad Max -, nuovi mostri e altro ancora. Il prezzo del manuale è 49,95 dollari.
La Asmodee Italia non ha ancora rivelato nulla riguardo l'uscita della versione tradotta in lingua italiana.
Per maggiori informazioni su Baldur's Gate: Descent Into Avernus potete leggere l'articolo che abbiamo dedicato al suo annuncio ufficiale da parte della WotC.
Qui di seguito, invece, potete trovare le anteprime rilasciate dalla WotC in questi mesi:
❚ Le Statistiche della Macchina da Guerra Infernale (Infernal War Machine)
❚ La mappa dell'Avernus e altre immagini
❚ Il Sommario e l'inizio del Capitolo 1

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Aperti i pre-ordini per il D&D Starter Set di Rick e Morty

Articolo di J.R. Zambrano del 12 Settembre 2019
Afferrate la vostra pistola spara portali e preparatevi a cogliere oscuri riferimenti di cultura pop, Rick e Morty sono tornati in D&D. E questa volta con un'avventura che potete giocare voi stessi.
Avete capito bene, l'accoppiata disfunzionale di esploratori di dimensioni è di nuovo in arrivo in D&D. Ma non definitelo un ritorno, dato che ci sono ormai da anni. O quanto meno da mesi, se vi affidate alla precedente serie di libri a fumetti, che segue Rick, Morty, Beth, Jerry e Summer in una incredibile avventura nei mondi fantastici di D&D. Ma non siamo qui per parlarvi di quella serie, ma dello Starter Set per D&D di Rick & Morty, ora disponibile per il pre-ordine nei negozi di giochi affiliati.
Questa avventura, creata dallo stesso team d'eccezione che ha prodotto la serie di fumetti - ovvero Jim Zub, Pat "Finisci Le Cronache dell'Assassino di Re" Rothfuss e l'artista Troy Little -, ci offre una esperienza introduttiva che si dimostra un accompagnamento eccellente alla serie di fumetti. Quindi se siete interessati ad esplorare una campagna introduttiva che vi porterà da livello 1 a livello 3, con molte imprecazioni e caos da cartoni animati, questo è probabilmente lo starter set giusto per voi. Qui di seguito alcuni dettagli ulteriori per voi.
Fonte WIzards of the Coast
Dungeons & Dragons vs. Rick & Morty - $ 29.99

Giocate a D&D attraverso gli occhi del pazzo e narcisistico genio Rick Sanchez, della celebre serie animata di Cartoon Network, Rick e Morty.
Questo boxed set per GdR unisce il mondo di Dungeons & Dragon con la visione da Power Player del genio folle Rick Sanchez, con tanto di commenti sarcastici e nostalgici che sfondano la quarta parete riguardo ai motivi per cui la gente gioca a D&D.
Questo prodotto include tutto ciò che serve ad un DM per incanalare il suo scienziato folle interiore e gestire un'avventura irrickesistibile per fino a 5 giocatori:
In seguito all'incredibile successo della serie a fumetti Rick and Morty vs. Dungeon and Dragon questo boxed set è co-creato da Jim Zub (co-scrittore della serie a fumetti) con nuove illustrazioni di Troy Little (disegnatore della serie a fumetti). Questa esperienza completa di una campagna include le seguenti componenti: 1) manuale di regole di 64 pagine annotato da Rick, 2) avventura originale di 32 pagine per i livelli 1-3, 3) schermo pieghevole del DM a quattro pannelli con una nuova illustrazione, 4) 5 schede di personaggi già pronti, 5) 11 dadi. Un accompagnamento perfetto per la serie di fumetti e il regalo perfetto per gli amanti di Rick e Morty/D&D nella vostra vita. Questo boxed set sarà ufficialmente disponibile sul mercato generale dal 19 Novembre. Quindi tenetevi pronti per delle avventure inter-dimensionali...in cui probabilmente sarete trasformati in dei cetrioli senzienti.
Buone avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/09/dd-hold-the-phone-theres-a-rick-and-morty-dd-starter-set.html
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Agganci per le Avventure - Crolli Controllati

Articolo di J.R. Zambrano del 23 Luglio 2019
La prima lezione da imparare nel Sottosuolo è di guardarsi sempre alle spalle. La seconda è di guardare sempre sopra le proprie teste. La terza lezione, che viene appresa da quei pochi avventurieri che ci si avventurano e riescono a fare ritorno - e che viene considerata come la lezione più importante, nonché la più ignorata dai nuovi avventurieri - è di non andarci.
La caverna era scura e umida dopo le piogge primaverili. Il fango fresco rendeva il suo attraversamento un lavoro faticoso. L'aria era pesante ed odorava di terra. I drow erano sicuramente venuti in questa direzione, non c'erano altri passaggi o pozzi dove potevano essersi infilati...inoltre qua e là il fango era segnato con strane tracce saltellanti. Non potevano essere molto lontani ormai. E quando la luce delle torce venne nascosta da un'oscurità innaturale, piena del suono di mantelli che frusciavano, quello fu il chiaro segno che i drow erano lì...
Questa avventura è pensata per personaggi di livello 4-5
I PG si imbattono in una carovana nanica saccheggiata. I carri sono distrutti e i nani superstiti richiedono l'aiuto degli eroi: una banda di drow ha rubato i loro beni e rapito alcuni dei nani che erano parte della carovana. Con un po' di fortuna e muovendosi di gran carriera, i PG potrebbero essere in grado di raggiungere i drow e di salvare i nani prima che sia troppo tardi. D'altronde cosa potrebbe andare male inseguendo dei drow in delle caverne sotterranee?

I drow non sono difficili da trovare. Hanno puntato sulla rapidità per andarsene, quindi i PG possono seguirne facilmente le tracce fino ad una caverna dove si sono rifugiati...ma non tutto è come appare. Una piccola retroguardia di drow è in attesa all'ingresso della caverna e, anche se  tenderanno un'imboscata ai PG, essi si arrenderanno facilmente, dato che sono principalmente interessati a salvarsi la pelle. Se vengono risparmiati, i drow avvisano i giocatori di un pericolo ancora più grande in attesa nell'oscurità.
Man mano che i PG esplorano le caverne possono scoprire che non tutto è ciò che sembra. Possono salvare i nani da un gruppo di famelici ragni giganti, oltre a scoprire cosa si trova al centro della caverna, assetato di sangue...
Leggete i capitoli seguenti per ulteriori dettagli o andate alla fine dell'articolo per le statistiche che vi servono.
Un viaggio finito male

La Compagnia Commerciale della Gemma Splendente stava per fare fortuna. Di proprietà di Varlo Jeth, imprenditore nanico di gran fama, la Compagnia ha di recente acquisito una partita di seta pregiata dopo che la migliore amica di Varlo (nonché capitano delle sue guardie) Ivonne "Vonnie" Hammerskull ha distrutto una tana di parassiti. I due hanno deciso di portare questi beni attraverso la contea per venderli (forse dirigendosi verso il porto di Orast).
Tutto è però cambiato quando una banda di drow ha attaccato la loro carovana per strada e ha trafugato la seta, il loro cibo e rapito alcune guardie. Ivonne e il suo braccio destro hanno combattuto disperatamente, ma sono stati feriti gravemente e lasciati per morti. Ora i due nani sono gli unici superstiti e, quando i PG incrociano i resti della carovana, sono in pessime condizioni.
Una prova di Medicina con CD 10 li aiuterà a riprendersi un minimo, così come ogni forma di guarigione magica. I nani sono grati ai PG per l'aiuto fornito, ma sono disperati per lo stato della carovana. Ivonne prende in mano la situazione ed offre ai PG una parte degli introiti se saranno in grado di recuperare gli oggetti rubati, ma soprattutto le persone rapite.
Sembra essere molto sulle spine ed una prova di Intuizione con CD 12 farà capire ai giocatori che è più interessata a recuperare le persone scomparse che gli oggetti. In particolare è in ansia per Varlo, che ha preso molto in simpatia durante i loro viaggi assieme. Ha dei piani per lui.
I PG riescono a seguire senza problemi le tracce dei drow. Avevano con sé dei prigionieri, ha piovuto di recente e il fango mostra chiaramente le loro tracce (senza ostacolare al momento il movimento) dato che non stavano cercando di nascondersi mentre si muovevano al massimo della velocità possibile verso delle caverne in zona.
Dentro e fuori
I PG seguono le tracce dei drow fino ad una caverna nelle vicinanze. All'interno l'aria è pesante e sa di terra. La luce penetra nel primo ambiente, ma lì è nascosta una piccola retroguardia di drow. Ve ne sono 6 in agguato, nascosti nelle ombre e nelle rientranze (Percezione CD 15 per notarli). Quando i PG entrano nella caverna li attaccano immediatamente con la classica combinazione per cui il primo drow ad agire lancia oscurità tentando di isolare uno o due PG, mentre il secondo lancia luminescenza su quelli fuori dall'oscurità. Il resto dei drow attacca i PG luminescenti con le balestre e poi passa ad attaccare in mischia.
Tuttavia questi drow non sono qui per combattere fino alla morte: nel momento in cui almeno due di loro saranno morti si arrenderanno, chiedendo pietà ai PG. Se vengono risparmiati spiegano che erano stati incaricati di dare i prigionieri ai figli di Lolth, cosa che hanno fatto, ma che una volta fatto ciò hanno sentito i propri compagni gridare e hanno preferito non investigare. Ora stavano aspettando che arrivasse l'oscurità per andarsene dalla caverna, quando poi sono arrivati i PG.
Inoltre se i PG risparmiano i drow, questi diranno loro della presenza di un piccolo tesoro nascosto. In una nicchia segreta nel corridoio seguente si trovano delle pozioni preparate da delle sacerdotesse di Lolth per casi di emergenza. I drow non vogliono rischiare l'ira della loro dea, ma immaginano che i PG non abbiano di questi problemi. Dentro l'alcova ci sono tre pozioni: due pozioni maggiori di cura e una pozione misteriosa che sembra fatta di nebbia liquida. Una prova di Arcano con CD 13 rivela che essa fornisce a chi la beve i sensi di un ragno (ovvero vista cieca e scurovisione, se già non posseduta, entro 9 metri) per 1 ora.
I miei sensi di ragno avvertono un pericolo
Alla fine del corridoio successivo si trova ovviamente la stanza dove attendono i figli di Lolth. SI tratta di una grande caverna piena di ragnatele. In agguato sul soffitto ci sono così tanti ragni che bruciare la caverna pare d'obbligo. A guidarli abbiamo Galraunath, un ragno mostruoso che è stato mutato e cambiato dal "favore" di Lolth. Ad accompagnarla (è un ragno femmina, NdTraduttore) ci sono altri due ragni giganti e 4-6 ragni lupo giganti.
I ragni sono nascosti tra le ombre del soffitto (Percezione CD 18) e possono usare le vibrazioni delle ragnatele per capire quando i PG stanno attraversando la stanza. I ragni giganti usano le loro ragnatele per bloccare i nemici, mentre Galraunath usa oscurità per mettere in svantaggio i PG. I ragni attaccano in gruppo. Se volete rendere l'incontro più intrigante, descrivete la massa di ragnetti che infestano il soffitto che sciama verso il basso (usando 1-2 sciami di ragni come mostri).
In questa stanza sono anche presenti i prigionieri. Sono stati avvolti nelle ragnatele e paralizzati dal veleno dei ragni, ma devono ancora essere divorati. Sono felici di essere salvati e un Varlo decisamente sollevato e quasi terrorizzato chiederà subito agli avventurieri cosa ne è stato di Ivonne. Dirà ai PG di come ha visto gli altri drow portare i beni trafugati nella caverna successiva e di come si sia sentito combattere, ma solo per poco tempo.
I nani non sono disposti a proseguire oltre e, invece, tornano in superficie (sono sia feriti che avvelenati, cosa decisamente non piacevole). Tuttavia faranno notare ai PG un cumulo di gemme sparse per la caverna (del valore di circa 500 mo per giocatore).
Gli svantaggi delle caverne
Presumendo che i PG continuino a cercare la seta rubata, arrivano in una gigantesca caverna vicino a quella dei ragni. Questo ambiente ha un soffitto molto alto (almeno 18 metri) ed è pieno di stallattiti e stalagmiti.
Naturalmente la maggior di esse sono cuspidi letali e mantiscuri. In attesa al centro della caverna si trova un fustigatore. Tutte queste creature sono dormienti finché i PG non si avvicinano. Quando essi sono entro 15 metri dal fustigatore, esso si risveglia e fa scattare i suoi tentacoli. L'area circostante il fustigatore è piena (sul soffitto) di cuspidi letali, la sua prole. Ci sono quattro cuspidi letali in attesa vicino al fustigatore e cadranno su ogni PG che viene trascinato o si muova volontariamente sotto di essi.
Inoltre nella caverna vive uno sciame di 4 mantiscuri, che hanno una relazione simbiotica con il fustigatore e che si uniranno all'attacco. Prima che il fustigatore si risvegli i mantiscuri calano sui PG creando un'area di oscurità intorno a sé, mentre tentano di attaccarsi alle teste dei personaggi in avanguardia.
Questo sarà probabilmente uno scontro difficile, ma quando i giocatori avranno la meglio potranno trovare i beni rubati. Potranno anche trovare i cadaveri di molti dei drow razziatori (che sono stati uccisi dalle creature che vivono qui) e recuperare 10 set di armi ed armature (non magiche, in caso i vostri PG siano ossessionati dalla cosa).
Dopo essere tornati alla carovana i PG sono accolti calorosamente e viene offerta loro una parte del carico come ricompensa. Sentitevi liberi di determinare un ammontare adeguato, personalmente raccomandiamo 800 mo per giocatore. Inoltre se i PG hanno riportato indietro Varlo sano e salvo ad una Ivonne ormai guarita si sono fatti degli amici fidati, su cui poter fare affidamento in caso servano mani capaci oppure uno sconto su beni e servizi.
Fustigatore
Mostruosità Grande, neutrale malvagio
Classe Armatura 20 (armatura naturale)
Punti Ferita 93 (11d10+33)
Velocità 3 metri, scalare 3 metri
Forza Destrezza Costituzione Intelligenza Saggezza Carisma 18 (+4) 8 (-1) 17 (+3) 7 (-2) 16 (+3) 6 (-2) Abilità Percezione +6, Furtività +5
Sensi scurovisione 18 metri, Percezione passiva 16
Linguaggi -
Grado Sfida 5 (1,800 PE)
Falso Aspetto finchè il fustigatore rimane immobile, non è distinguibile da una normale formazione rocciosa, come una stalagmite.
Tentacoli afferranti il fustigatore può avere al massimo sei tentacoli contemporaneamente. Ogni tentacolo può essere attaccato (CA 20, 10 punti ferita, immunità ai danni psichici e da veleno). La distruzione di un tentacolo non infligge danni al fustigatore, che può protendere un tentacolo sostitutivo nel turno successivo. Un tentacolo può anche essere spezzato se una creatura effettua un'azione e supera una prova di Forza con CD 15 contro di esso.
Movimenti del Ragno il fustigatore può scalare le superfici difficili, inclusi i soffitti, lungo i quali si muove a testa in giù, senza effettuare una prova di caratteristica.
Azioni
Multiattacco il fustigatore effettua quattro attacchi con i tentacoli, usa Riavvolgere ed effettua un attacco con il morso.
Morso Attacco con arma da mischia. +7 al tiro per colpire, portata 1,5 metri, un bersaglio. Colpito 22 (4d8+4) danni perforanti.
Tentacolo Attacco con arma da mischia. +7 al tiro per colpire, portata 15 metri, una creatura. Colpito il bersaglio è afferrato (CD 15 per sfuggire). Finché il fustigatore afferra il bersaglio quest'ultimo è trattenuto e subisce svantaggio alle prove di Forza e ai tiri salvezza su Forza; inoltre il fustigatore non può usare lo stesso tentacolo su un altro bersaglio.
Riavvolgere il fustigatore tira verso di sé ogni creatura che ha afferrato per un massimo di 7,5 metri.
Cuspide Letale
Mostruosità Grande, neutrale malvagio
Classe Armatura 15 (armatura naturale)
Punti Ferita 22 (3d8+9)
Velocità 1,5 metri, scalare 1,5 metri
Forza Destrezza Costituzione Intelligenza Saggezza Carisma 10 (+0) 13 (+1) 16 (+3) 1 (-5) 7 (-2) 3 (-4) Abilità Furtività +5
Sensi scurovisione 18 metri, vista cieca 9 metri
Linguaggi -
Grado Sfida 1/2 (100 PE)
Falso Aspetto finché la cuspide letale rimane immobile non è distinguibile da una normale stalattite.
Movimenti del Ragno il fustigatore può scalare le superfici difficili, inclusi i soffitti, lungo i quali si muove a testa in giù, senza effettuare una prova di caratteristica.
Azioni
Lasciarsi Cadere Attacco con arma da mischia. +3 al tiro per colpire, una creatura situata direttamente sotto la cuspide letale. Colpito 3 (1d6) danni perforanti per ogni 3 metri di caduta, fino a 21 (6d6). Mancato: la cuspide letale subisce metà dei normali danni da caduta dovuti alla lunghezza della caduta.
Mantoscuro
Mostruosità Piccola, senza allineamento
Classe Armatura 11
Punti Ferita 22 (5d6+6)
Velocità 3 metri, volare 9 metri
Forza Destrezza Costituzione Intelligenza Saggezza Carisma 16 (+3) 12 (+1) 13 (+1) 2 (-4) 10 (+0) 5 (-3) Abilità Furtività +3
Sensi vista cieca 18 metri
Linguaggi -
Grado Sfida 1/2 (100 PE)
Senso Radar il mantoscuro non può usare vista cieca se è assordato.
Falso Aspetto finché il mantoscuro rimane immobile, non è distinguibile da una normale formazione rocciosa, come una stalagmite.
Azioni
Schiacciare Attacco con arma da mischia. +5 al tiro per colpire, portata 1,5 metri, una creatura. Colpito 6 (1d6+3) danni contundenti e il mantoscuro si avvinghia al bersaglio. Se il bersaglio è di taglia Media o inferiore e il mantoscuro dispone di vantaggio al tiro per colpire quest'ultimo si avvinghia avviluppandosi alla testa del bersaglio: il bersaglio è anche accecato e non può respirare finché il mantoscuro rimane avvinghiato in questo modo.
Finché è avvinghiato al bersaglio il mantoscuro può attaccare solamente il bersaglio, ma dispone di vantaggio ai suoi tiri per colpire. Inoltre il mantoscuro si muove assieme al bersaglio, la sua velocità diventa 0 e non può beneficiare di alcun bonus alla velocità.
Una creatura può staccare il mantoscuro con un'azione effettuando con successo una prova di Forza con CD 13. Nel suo turno il mantoscuro può staccarsi spontaneamente dal suo bersaglio usando 1,5 metri di movimento.
Aura di Oscurità (1/giorno) Un'oscurità magica si estende dal mantoscuro entro un raggio di 4,5 metri, spostandosi assieme a lui e diffondendosi oltre gli angoli. L'oscurità permane finché il mantoscuro mantiene la concentrazione (come se si concentrasse su un incantesimo) fino ad un massimo di 10 minuti. La scurovisione non riesce a penetrare questo tipo di oscurità e nessuna luce naturale può illuminarla. Se una qualsiasi parte di oscurità si sovrappone ad un'area di luce creata da un incantesimo di 2° livello od inferiore, l'incantesimo che crea la luce è dissolto.
Galraunath, servitrice di Lolth
Bestia Grande, senza allineamento
Classe Armatura 14 (armatura naturale)
Punti Ferita 45 (7d10+7)
Velocità 9 metri, scalare 9 metri
Forza Destrezza Costituzione Intelligenza Saggezza Carisma 18 (+4) 16 (+3) 12 (+1) 2 (-4) 12 (+1) 4 (-3) Abilità Furtività +7
Sensi scurovisione 18 metri, vista cieca 3 metri
Linguaggi -
Grado Sfida 2 (450 PE)
Movimenti del Ragno Galraunath può scalare le superfici difficili, inclusi i soffitti, lungo i quali si muove a testa in giù, senza effettuare una prova di caratteristica.
Percezione della Ragnatela Finché è in contatto con una ragnatela Galraunath conosce l'ubicazione esatta di ogni altra creatura a contatto con la stessa ragnatela.
Andatura sulla ragnatela Galraunath ignora le restrizioni di movimento causate dalle ragnatele.
Incantesimi Innati La caratteristica innata da incantatore di Galraunath è la Saggezza (tiro salvezza degli incantesimi CD 12). Può lanciare i seguenti incantesimi innati, che non richiedono alcuna componente materiale:
A volontà: luci danzanti
3/giorno: oscurità
Azioni
Morso Attacco con arma da mischia. +6 al tiro per colpire, portata 1,5 metri, un bersaglio. Colpito 8 (1d8+4) danni perforanti e il bersaglio deve effettuare un tiro salvezza su Costituzione con CD 12; se lo fallisce subisce 13 (3d8) danni da veleno, mentre se lo supera subisce la metà di quei danni. Se i danni da veleno riducono un bersaglio a 0 punti ferita il bersaglio è stabile ma avvelenato per 1 ora, anche dopo aver recuperato punti ferita, ed è paralizzato finché rimane avvelenato in questo modo.
Ragnatela (ricarica 5-6) Attacco con arma a distanza. +6 al tiro per colpire, gittata 9/18 metri, una creatura. Colpito Il bersaglio è trattenuto dalle ragnatele. Con un'azione il bersaglio trattenuto può effettuare una prova di Forza con CD 12. Se la supera strappa le ragnatele. Le ragnatele possono anche essere attaccate e distrutte (CA 10, 5 pf, vulnerabilità ai danni da fuoco, immunità ai danni contundenti, psichici e da veleno).
Ragno Gigante
Bestia Grande, senza allineamento
Classe Armatura 14 (armatura naturale)
Punti Ferita 26 (4d10+4)
Velocità 9 metri, scalare 9 metri
Forza Destrezza Costituzione Intelligenza Saggezza Carisma 14 (+2) 16 (+3) 12 (+1) 2 (-4) 11 (+0) 4 (-3) Abilità Furtività +7
Sensi scurovisione 18 metri, vista cieca 3 metri
Linguaggi -
Grado Sfida 1 (200 PE)
Movimenti del Ragno il ragno può scalare le superfici difficili, inclusi i soffitti, lungo i quali si muove a testa in giù, senza effettuare una prova di caratteristica.
Percezione della Ragnatela Finché è in contatto con una ragnatela il ragno conosce l'ubicazione esatta di ogni altra creatura a contatto con la stessa ragnatela.
Andatura sulla ragnatela il ragno ignora le restrizioni di movimento causate dalle ragnatele.
Azioni
Morso Attacco con arma da mischia. +5 al tiro per colpire, portata 1,5 metri, un bersaglio. Colpito 7 (1d8+3) danni perforanti e il bersaglio deve effettuare un tiro salvezza su Costituzione con CD 11; se lo fallisce subisce 9 (2d8) danni da veleno, mentre se lo supera subisce la metà di quei danni. Se i danni da veleno riducono un bersaglio a 0 punti ferita il bersaglio è stabile ma avvelenato per 1 ora, anche dopo aver recuperato punti ferita, ed è paralizzato finché rimane avvelenato in questo modo.
Ragnatela (ricarica 5-6) Attacco con arma a distanza. +5 al tiro per colpire, gittata 9/18 metri, una creatura. Colpito Il bersaglio è trattenuto dalle ragnatele. Con un'azione il bersaglio trattenuto può effettuare una prova di Forza con CD 12. Se la supera strappa le ragnatele. Le ragnatele possono anche essere attaccate e distrutte (CA 10, 5 pf, vulnerabilità ai danni da fuoco, immunità ai danni contundenti, psichici e da veleno).
Ragno Lupo Gigante
Bestia Media, senza allineamento
Classe Armatura 13 (armatura naturale)
Punti Ferita 11 (2d8+2)
Velocità 12 metri, scalare 12 metri
Forza Destrezza Costituzione Intelligenza Saggezza Carisma 12 (+1) 16 (+3) 13 (+1) 3 (-4) 12 (+1) 4 (-3) Abilità Percezione +3, Furtività +7
Sensi scurovisione 18 metri, vista cieca 3 metri, Percezione passiva 13
Linguaggi -
Grado Sfida 1/4 (50 PE)
Movimenti del Ragno il ragno può scalare le superfici difficili, inclusi i soffitti, lungo i quali si muove a testa in giù, senza effettuare una prova di caratteristica.
Percezione della Ragnatela Finché è in contatto con una ragnatela il ragno conosce l'ubicazione esatta di ogni altra creatura a contatto con la stessa ragnatela.
Andatura sulla ragnatela il ragno ignora le restrizioni di movimento causate dalle ragnatele.
Azioni
Morso Attacco con arma da mischia. +3 al tiro per colpire, portata 1,5 metri, un bersaglio. Colpito 4 (1d6+1) danni perforanti e il bersaglio deve effettuare un tiro salvezza su Costituzione con CD 11; se lo fallisce subisce 7 (2d6) danni da veleno, mentre se lo supera subisce la metà di quei danni. Se i danni da veleno riducono un bersaglio a 0 punti ferita il bersaglio è stabile ma avvelenato per 1 ora, anche dopo aver recuperato punti ferita, ed è paralizzato finché rimane avvelenato in questo modo.
Drow
Umanoide Medio (elfo), neutrale malvagio
Classe Armatura 15 (giaco di maglia)
Punti Ferita 13 (3d8)
Velocità 9 metri
Forza Destrezza Costituzione Intelligenza Saggezza Carisma 10 (+0) 14 (+2) 10 (+0) 11 (+0) 11 (+0) 12 (+1) Abilità Furtività +4, Percezione +2
Sensi Percezione passiva 12, scurovisione 36 metri
Linguaggi Elfico, Sottocomune
Grado Sfida 1/4 (50 PE)
Retaggio Fatato Il drow dispone di vantaggio ai tiri salvezza contro la condizione di affascinato e non può essere addormentato tramite la magia.
Sensibilità alla luce del sole Finché è esposto alla luce del sole il drow subisce svantaggio ai tiri per colpire oltre che alle prove di Saggezza (Percezione) basate sulla vista.
Incantesimi Innati La caratteristica innata da incantatore del drow è Carisma (tiro salvezza degli incantesimi CD 11). Il drow può lanciare i seguenti incantesimi innati, che non richiedono alcuna componente materiale:
A volontà: luci danzanti
1/giorno ciascuno: luminescenza, oscurità
Azioni
Spada Corta Attacco con arma da mischia. +4 al tiro per colpire, portata 1,5 metri, un bersaglio. Colpito 5 (1d6+2) danni perforanti.
Balestra a mano Attacco con arma a distanza. +4 al tiro per colpire, gittata 9/36 metri, un bersaglio. Colpito 5 (1d6+2) danni perforanti e il bersaglio deve superare un tiro salvezza su Costituzione con CD 13, altrimenti è avvelenato per 1 ora. Se il tiro salvezza fallisce di 5 o più il bersaglio è anche privo di sensi finché è avvelenato in questo modo. Il bersaglio si risveglia se subisce danni o se un'altra creatura usa un'azione per svegliarlo scuotendolo.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/07/adventure-hook-conscious-cavings.html
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Bomba

Capitolo Diciannove - Un tramonto sul mare dove i sogni son desideri

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Trull "Barbetta" Tanner

 

Ben lungi dall'intendere davvero arruolarsi, Trull prese il modulo precompilato e fece l'atto di arrotolarlo ed intascarlo, come se intendesse decidere di firmarlo più tardi. "Intendo mostrarlo ad alcuni compagni di battaglione, veterani come me, sono quasi certo che li stuzzicherà poter continuare a combattere dopo la morte. Posso firmarlo in qualsiasi momento? Oppure solo qui, solo ora, o solo nell'Abisso?" 

Trull sembro' rimuginare. "Devo ammettere che ero già stanco di rinascere. La prospettiva mi alletta, ci sarebbe solo un ulteriore dettaglio che mi piacerebbe conoscere, e che potrebbe convincermi decisamente, e potrebbe anche essere utile ai miei compagni per sbilanciare la loro decisione in favore del reclutamento. Ci sono in ballo dei draghi, nei vari piani? Non c'e' niente che mi abbia dato più soddisfazione che ammazzare un drago. Non importa che sia metallico o colorato. Ci sono premi speciali per una fanteria specializzata ammazzadraghi?"

Ottenuta una risposta, il mezzelfo salutò il glabrezu promettendo di pubblicizzare la cosa e di considerare attentamente le varie condizioni.

Unitosi agli altri, comprese che occorreva travestirsi in maniera da risultare appetibili ad un certo tipo di 'clientela'. Un tempo non avrebbe saputo a che santo votarsi, se non chiedere a Clint, ma i sei mesi da cicisbeo a Firedrakes un po' di malizia l'avevano data anche a lui.

Si tolse l'armatura dal petto, tenendo solo la parte inferiore: gambali e stivali. Si mise la maschera da guerra in guisa di lupo dono di Zhuge. Sentì nuovamente la propria reattività farsi più animalesca, le zanne di metallo diventare le proprie e spingerlo a mordere. Mantenne la calma. Pareva un cane umanoide, ma non aveva ancora finito.
Prese la propria catena, e ne passò un giro intorno al proprio collo, poi porse l'altro capo proprio a Clint.  "Sono il tuo mastino... ma non frustare troppo forte."
Era pronto a partire, precedendo l'amico di qualche passo per tenere la catena un po' tesa, ma tornò indietro per sussurrare alle orecchie di Clint.

Spoiler

"Quel che abbiamo dovuto fare nell'Abisso, resta nell'Abisso."
Era sia una rassicurazione, in merito a quanto accaduto a Clint in 'separata sede', che era stato il mezzo necessario alla raccolta di utili informazioni.
Si riferiva però anche a a quanto stava per accadere, in quel locale equivoco e malavitoso... in particolare a quanto ora era sotto gli occhi di tutti.

 

Edited by PietroD
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Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Oceiros

Spoiler

L'elocatrice rivolse ad Oceiros un sorriso, seppur un po' stranita dalla promessa di commenttere atrocità in caso di una sua prematura scomparsa. Se le cose stanno così... Allora non avrò mai il lusso di morire. Disse con tono ironico. Cercherò di prestare più cura di me stessa, per te e per tutti quelli a cui tengo. Mi impegnerò. Oh? Una giornata alle terme? Non saprei... Dici che ti andrebbe bene se a quella ci aggiungessi anche una visita serale ai locali più in voga di Firedrakes? Concluse l'albina cercando di portare il proprio braccio dietro la schiena di Oceiros, stringendogli la spalla più lontana ed avvicinandosi col busto all'uomo in un abbraccio. 

Tornata alla taverna, dopo aver liberato gli schiavi ed essersi ricucita quel momento di intima amicizia, l'espressione della Borealis non poté che essere confusa e sgomentata. Sentì immediatamente l'abbraccio della compagna, la quale tentava di nascondere il volto nel attraverso il seno dell'albina. Poté chiaramente osservare i volti cupi di Bjorn e Clint mentre Seline trovava riparo in Celeste e cominciava a raccontare l'accaduto. Una nota di sorpresa, anche se non troppa, fu vedere come Oceiros sembrasse divertito dalla scena. L'albina abbracciò a sua volta compagna, posandole una mano dietro le spalle e sulla nuca e spingendo lievemente quest'ultima contro il proprio petto. Dopodiché poggiò la testa sopra quella della compagna come per coccolarla ulteriormente in quel abbraccio e cercare di calmare quell'agitazione... Ma fu anche in quel momento che la tiefling non poteva più osservarla in volto che Celeste fece agli altri uno sguardo confuso, perplesso... Come se cercasse delle risposte... Infine dopo qualche secondo donò diversi baci sui capelli della compagna... Cominciando ad accarezzarla. Va tutto bene, ora sono qui... Se le cose stanno così allora ti credo. Il tono di questa affermazione sarebbe risultato neutro... Molto neutro. Scusa se sono uscita... Fa vedere come stai... Disse scostandola leggermente e portando le mani sotto il suo mento per sollevarglielo e poter fissare con i suoi occhi azzurro cielo quel volto scarlatto... Una testata... Bjorn? Disse con tono interrogativo, ma non accusatorio. È un brutto pesto... Ma passerà. Disse per poi rassicurarla con un bacetto stampo sulle labbra. Ascoltami, adesso ho bisogno che tu mi stia sempre vicina, finché siamo nell'abisso. Inoltre se senti qualcuno che non sia tu... Se senti qualsiasi cosa che non va devi dirmelo. Siamo in due in questa storia... Ricordi? Chiese mostrando un volto candido con un sorriso appena accentuato. Se fossi andata da Demicia... Sarei stata? Non voglio neanche pensarci... Quando avremo del tempo per noi due vorrei chiederti un paio di cose, okay? 

La Borealis voltò lo sguardo in direzione di Clint... Se ne è andata? Uhm... Se ciò che ha detto adesso Seline è vero allora se la rincontreremo dovremo stare in guardia. Eff... Mi dispiace solo aver perso le informazioni su Eberron... Sono... Troppo importanti... Avete scoperto come raggiungere Conrad? Uh? Capisco... Bhe allora andiamo a prendere il necessario... Non voglio di certo girare nuda...

X DM 

Spoiler

Da Nephdos acquisto il necessario in pelle.

 

Edited by Organo84

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Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

 

Thorlum ascolto le parole di Clint. Per quanto mi riguarda possiamo andare anche nudi....anche se non saprei dove lasciare l'armatura. In effetti non abbiamo un posto sicuro per le nostre cose.  Vista la situazione, credo che potrei procurarmi una semplice giacca in pelle...e perché no...una maschera in lattice che mi copra dal naso al collo. Inoltre, continuo il nano, a farci notare posso pensarci io.... posso provocare qualcuno tirandogli da bere sopra o importunare qualche fanciulla...non vi preoccupate contate su di me. Non passeremo insservati.

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Clint Draconis

Nani

"Niente pudenda al vento. Ti compro io i pantaloni, giacca e maschera. 

Ed un paio di brache anche per te, Trull. Nel caso non ti lasciassero entrare con quelle della corazza. E... tutto quel metallo che hai già addosso", spiegò Clint, prima a Thorlum, poi a Trull, cui sorrise di nascosto, per la sua affermazione. 

Avrebbe pagato anche per loro. 

DM

Spoiler

Clint paga anche per i Nani: giacca, stivali e maschera da Nano per Thorlum; brache per il Mezzelfnano. Tutto in pelle. 

Seline dovrebbe avere il "completino" S/M dono di Celeste. 

 

Edited by Ghal Maraz
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DM

x coloro che hanno effettuato acquisti

Spoiler

-200mo x Oceiros

-100 mo x Clint

-20 mo x Bjorn

Nephdos il tiefling avrebbe ricordato per diverso tempo quel proficuo giorno, un largo ghigno che accolse gli acquisti degli avventurieri Ottimo... oh, al mezzelfo staranno divinamente, hanno anche i buchi per le chiappe... commentò Le stanno una meraviglia... qualcuno oggi prenderà delle belle frustate e potrà leccare diversi stivali, glielo dico io... il Decadente? Si trova... questi furono stralci delle frasi che il negoziante scambiò con gli avventurieri, prima che essi si dirigessero verso il centro, dove si trovava il locale.

Non si poteva dire molto sull'ingresso o sulla struttura del Decadente, poiché esso era raggiungibile solo attraverso una scalinata che conduceva presso una porta in legno battuto sita al livello seminterrato di un edificio residenziale... anche se già dalla strada era udibile il forte rumore di musica che rimbombava. All'ingresso della scalinata un duo di glabrezu alti tre metri e vestiti con pantaloni neri, t-shirt scure attillate e occhiali da sole, fungevano da buttafuori per coloro che non ritenevano adatti al locale.

Prego, ragazze disse uno di loro con un sorrisetto, facendo un cenno a un trio di succubi completamente nude di entrare in compagnia di un grasso nano dalla barba rossa, con numerosi anelli alle dita e vestito con solo un paio di mutande in pelle. Il buttafuori rivolse al gruppetto un'occhiata anche quando essi iniziarono a scendere le scale, annuendo alla vista delle natiche delle demonesse. Il suo collega squadrò malamente uno schiavo dalla maschera in pelle che si era appoggiato vicino al ciglio dell'edificio, talmente ubriaco da non accorgersi che la pisciata che cercava di rivolgere contro il muro stava finendo più contro i suoi stivali.

Quando gli eroi giunsero all'ingresso, i due buttafuori gli diedero l'alt Solo un attimo disse uno di loro, mentre le mani dell'altro passavano toccando ritmicamente cosce, busto e sotto le ascelle Bene, bene... Hey, che cosa avete voi in quegli zaini? il glabrezu fece cenno di “no” con il dito Non potete entrare con le armature in saccoccia, qui non è solo una questione di dress code, ma anche di sicurezza berciò schernendo Bjorn, Trull e Thorlum Inoltre fece il suo collega indicando Seline La tiefling sembra dover andare all'avventura. O tira fuori pelle o la sua pelle. Se vuole può cambiarsi in quel vicolo disse indicando l'angolo lì vicino. Lo schiavo nei suoi pressi sollevò la parte inferiore della maschera, per poi iniziare a vomitare sul selciato.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 28 e il 29 maggio con l'ingresso all'interno del Decadente, qualora i pg possano risolvere i seguenti problemi

Thorlum, Bjorn e Trull: non possono portare armature all'interno

Seline: non rispetta il dress code

 

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Oceiros

«Oh beh, d'accordo allora. Vorrà dire che torneremo fra qualche minuto, almeno avranno il tempo di lasciar perdere questa ferraglia. Su, andiamo, andiamo.» fece cenno ai presenti di andarsene, per allontanarsi un poco ed uscire dal raggio visivo dei due buttafuori ed allontanarsi un altro poco.
«Se volete lasciare la vostra roba da qualche parte, direi che alcune cose potreste metterle nel mio zaino. E' un oggetto magico che continue più di quanto sembri, ma non riuscirò a portare tutto ciò che avete con me, sia chiaro, non è abbastanza capiente. Spero che qualcuno di voi abbia almeno una borsa conservante o giù di lì.»

Si schioccò il collo prima da un lato, poi dall'altro, lentamente.
«In caso ci fosse da pagarli per entrare, cerchiamo di parlarci io e Clint, d'accordo? Anche se non mi pare ci sia alcunché da dare per l'ingresso...» poi guardò Seline e le aprì la borsa davanti.
«Se ti serve, ecco lo spazio per la tua roba. Ah, Celeste, perché non ti trucchi i lati della bocca come una bambola? E magari due righe sotto gli occhi rosse, tipo lacrime di sangue: staresti benissimo!»

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Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Dannazione... Disse mentre il gruppo si allontanava dall'ingresso della disco... Io senza la mia arma a portata di mano, là dentro non ci entro... Incrociò le braccia con un che di pensieroso... Dobbiamo trovare qualcosa per nasconderle... Una borsa conservante Oceiros? Uhm... Potrei prenderne una effettivamente fammi solo dare un'occhiata al... Non appena la Borealis mise mano al borsello con le sue finanze e lo aprì, si dovette scontrare con la dura realtà che ormai era quasi al verde... A dimostrarlo dalla borsetta uscì un moscherino, il quale trovò la libertà nella brezza marina di Shedilavri... Eh... Come non detto... Un ultimo sguardo fu donato all'occultista quando fece l'ultimo commento sul trucco... L'elocatrice inclinò leggermente la testa a lato con espressione confusa... È... Un trucco strano. Un po' inquietante... Però... Uhm... Interessante... Poi si mise a rifletterci con più attenzione... Un trucco del genere in vista di una battaglia effettivamente potrebbe dare un certo impatto... Dici davvero che starei bene? La testa della ragazza si perse un attimo, per poi guardare i propri compagni di viaggio... Ad ogni modo... Chi compra la borsa? Chiese... 

Celeste per l'occasione promiscua aveva scelto di indossare il bustino magico di pelle, regalatole dalla compagna, per risaltare il proprio seno e stringerle la vita, un gonnellino lingerie nero che arrivava appena sotto l'intimo di pelle, visibile tra l'altro per la trasparenza del tessuto. Ed ai piedi i suoi stivali neri e rossi che risaltavano quel completo provocante. Osservò poi la compagna che ancora non si era cambiata... Bhe... Avresti il completo che ti ho preso poco fa... Disse alludendo al kit da dominatrice comprato da Nephdos... Dentro perfavore non ti allontanare da me... Okay? Chiese con una nota di preoccupazione nei suoi confronti, ma allo stesso tempo un bisogno necessario di controllare le sua azioni dentro a quel locale. La dentro sta in guardia Celeste.

Rivolse uno sguardo ai suoi compagni di viaggio, guardando poi i capi di abbigliamento degli altri... Devo dire... Che mi sento molto a disagio... Disse comprendosi con le braccia la vita... Ehm ecco... Il volto della Borealis era diventato rosso come un peperone per l'imbarazzo... Se serve per non creare problemi comprerò un fodero per lo spadone. In questa maniera non rischierò di squarciare la borsa. Disse cercando di cambiare argomento... 

X DM

Spoiler

-30 mo per il necessario a vestire Celeste + guanti, cavigliere, cintura, collana

-Mo per un fodero per spadone? 

 

Edited by Organo84

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Seline

Seguì il gruppo rimanendo attaccata al braccio dell'elocatrice, mentre la mano sinistra passava ancora di tanto in tanto sulla fronte nel sentire quel dolore che diveniva sempre più lieve, a differenza della confusione nella sua testa. Gli occhi scarlatti si soffermavano ad osservare meglio il luogo in cui si trovava, cercando tra i vari presenti proprio la figura di Demicia.. Lo sguardo, in quella ricerca, era alla pari di un mastino che cercava la propria volpe, completamente offesa per il trattamento ricevuto, posando successivamente gli occhi su Clint.
Non distrarti e vedrai che tornerà, ma vedi di non deludermi stavolta.
Zitta.. Zitta.. ZITTA!

Scosse un poco la testa, turbata, regalando un sorrisone nel caso Celeste cercasse il suo volto, come a volerle mostrare che adesso la situazione è migliorata, mentre uno sguardo ben più offeso era donato all'indirizzo di Bjorn, assottigliando le palpebre nello squadrarlo con cura.
Giuro che me la paga.. Trattarmi in quel modo davanti a tutti..
Davanti a te.
Si voltò per osservare il locale in cui iniziarono a fare storie per il suo abbigliamento e per le armature di Bjorn, Trull e Thorlum. Gli occhi scarlatti si guardarono un poco intorno e infine si staccò dal braccio di Celeste ed iniziò a spogliarsi con una certa disinvoltura, riponendo con cura gli abiti dentro il proprio zaino e portando uno sguardo su Celeste per farle un semplice occhiolino, mentre la coda si muoveva con una certa libertà.
Bene, siamo pronti?
Alle parole dell'elocatrice, Seline non fece altro che riaggrapparsi al suo braccio destro.
OHHH Suvvia! Abbiamo la possibilità di essere completamente libere dagli indumenti senza essere giudicate e dovrei stare pure a perdere tempo con vestiti e altro?? O forse ti piaceva vedermi in quel modo..? Mh?..
Sollevò e abbassò più volte le sopracciglia nell'alludere a quel possibile desiderio che scorreva nella mente dell'elocatrice.
Se ci tieni tanto, poi te lo faccio vedere.

x DM

Spoiler

Seline rimane con Mantello del Carisma +4, Guanti della Destrezza +2, Belt of Battle, Bustier of Beauty, Amuleto della salute +2, Anello di Protezione +2 e Ring of Diamond Mind over Body.


 

Edited by Nilyn

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Clint Draconis

Clint assecondò la proposta di Oceiros, grattandosi però la testa in segno di incertezza.

Non conoscevano il posto e non voleva sprecare altro tempo, se possibile. 

Si guardò attorno, cercando un gruppo di umanoidi privi (almeno apparentemente) di demoni tra loro. Provò quindi a farsi indicare un luogo dove poter acquistare ciò di cui avevano bisogno, nella speranza di avere fortuna con la ricerca (ed il pagamento).

DM

Spoiler

Diplomazia +51 per ottenere  semplici indicazioni su dove andare per poter trovare una Borsa Conservante. 

 Approfittò, inoltre, della deviazione per provare un altro trucchetto, che aveva da poco risvegliato, attingendo alla potenza primordiale della sua stessa natura ibrida. Toccò brevemente, quindi, tutti i suoi compagni, focalizzando su di essi questa simpatica, nuova emanazione. 

DM

Spoiler

Lancio l'Invocazione Endure Exposure su tutti i compagni. 

 

Edited by Ghal Maraz
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Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Non si possono portare dentro delle armature per ragioni di sicurezza? Siamo seri? Da quand'è che una armatura può essere un pericolo per la sicurezza altrui? Maledetti demoni e le loro mode strane. Bjorn si avvicinò ad Oceiros e lo seguì squadrando i bodyguard scocciato, iniziando quindi a togliersi la sua armatura quando arrivò nel vicolo. Ho abbastanza soldi da parte per permettermi la borsa, nel caso servisse. Disse ai suoi compagni, sgranando gli occhi quando vide Seline spogliarsi completamente. Celeste starà facendo i salti di gioia per questo cambio d'abito... Beh, almeno dovremmo attirare l'attenzione. Distolse rapidamente lo sguardo, parlando quindi ai propri compagni Ricordatevi, vale quanto detto in precedenza: mai muoversi da soli e tenersi sempre in contatto, avvisando gli altri al minimo cenno di pericolo. Dobbiamo attirare l'attenzione, ma dobbiamo comunque essere cauti. Spiegò ai propri compagni, attendendo altre offerte prima di recarsi in un negozio ad acquistare la borsa conservante.

Master

Spoiler

Se nessuno si offre, Bjorn acquista una borsa conservante e ci mette l'armatura e il Falchion infoderato, passandola ai suoi compagni.

 

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Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

 

Nonostante Clint  prese tutto il necessario per poter entrare, Thorlum non riuscì a superare i controlli. Non disse niente. Si limitò ad ascoltare ciò che dissero le guardie all'ingresso per poi spostarsi insieme agli altri nel vicolo. Bene, tutta questa roba non è servita a nulla. Ci serve questa borsa....conservante hai detto? Chiese a Celeste. Ecco qua l'oro..spero che possa bastare.. Ero riuscito a procurarmene prima....ma.. fece una leggera pausa..ancora non ho modo di nasconderlo come si deve...continuò con un poco di incertezza...quindi immagino sia meglio investirlo in attesa che trovi la soluzione migliore.  Sia ben chiaro... è un prestito. 

Per quanto riguarda questi vestiti, proseguì guardando Clint. Non sono serviti a nulla. Puoi riprenderteli. Andrò li dentro nudo....ma chiunque abbia la mia arma, stia ben vicino a me. Non voglio trovarmi senza, in caso di necessità. Thorlum lanciò il "pellame" a Clint e si mise completamente nudo. Improvvisamente tutti i segni delle pesanti torture subite ad Huruk-Rast si resero ulteriormente evidenti.  Il corpo del nano era completamente ricoperto di cicatrici. La parte sinistra,  dall'avambraccio fino alla spalla era di un colorito di più chiaro, come se fosse stato scuoiato. Numerosi i segni di profondi tagli. Nessuna parte del corpo sembrava essere stata trascurata. L'aguzzino doveva essere stato particolarmente abile e meticoloso nell'antica arte della tortura. 

Inizialmente si mise addirittura scalzo, per poi cambiare idea dopo un passo. Ricordando lo schiavo che aveva vomitato poc'anzi:  No, gli stivali li tengo. Non voglio rischiare di schiacciare del vomito.  Inoltre potrei essere costretto a prendere a calci qualcuno....Concluse sorridendo a quell'idea. 

 

Master

Spoiler

Do a Celeste 4500 MO.

- Thorlum rimane nudo con solo gli stivali.

- Se Seline rimane nuda (o Celeste) a Thorlum gli si indurisce tutto. Stessa cosa se vede "donne" particolarmente belle. (Scritto in maniera agro-pastorale 🙂 )

 

Edited by SassoMuschioso

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Oceiros

<<Nel momento in cui darai un calcio a qualcuno, i buttafuori ti metteranno una chela su per il cu** per usarti come pupazzo da ventriloquio. E le proporzioni sarebbero giuste e precise, Thorlum.>>

Guardò tutti. 

<<Alzare le mani in questo frangente è da dementi. E la missione è più importante dei dementi, spero che sia chiaro a tutti. Ah, Thorlum, hai una memoria pessima, ma te lo dirò soltanto a Fyredrakes perché. >> disse prima di avviarsi verso il locale più in dell’intero abisso. 

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Trull 'Barbetta seminuda' Tanner

"Non ho denaro sufficiente a permettermi l'acquisto di una di quelle borse. Pertanto... accetto ospitalità per la mia corazza, oppure resto fuori ad attendere facendo la guardia ai nostri averi."

Thorlum propose di usare il suo denaro per l'acquisto di una di quelle borse, ma ebbe il cattivo gusto di etichettarlo come 'un prestito'. Come poteva non rendersi conto che arricchendosi, seppure sotto forma di cambiale, contravveniva al proprio giuramento fatto a Firedrakes? Anche provando a concepire con la nana aveva contravvenuto allo tesso giuramento, ma in quel caso c'era la remota possibilità che fosse 'riuscito' a non concepire al primo colpo.

 Trull ricordò che in precedenza era in gambali e stivali metallici, mentre era a petto nudo, così come Thorlum voleva entrare ora, e non lo avevano fatto entrare. "Thorlum, leva anche quelli e conservali. Non vorrai essere costretto a tornare qua in questo vicolo una terza volta." Trull si guardò attorno, inquieto.

Viceversa all'armatura, che andò a sistemare nella borsa conservante con maggiore disponibilità per non spezzettarla fra più persone, tenne in testa la maschera da cane e la catena al collo. Era ancora speranzoso che i controlli avrebbero tollerato quello che era riuscito a far diventare parte del proprio modello di vestito. 

Edited by PietroD

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X DM

Spoiler

I 4500mo per la borsa conservante di Thorlum li cedo a Bjorn, visto che non arrivo io coi miei a 5000 pieni. 

 

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DM

x Clint (e all'occorrenza Bjorn)

Spoiler

Diplomazia +51+8=59

Clint fu fortunato. Quando l'adepto dei draghi si rivolse a un dominatore che stava frustando una tiefling che portava al guinzaglio, egli si rivolse a lui Ma certo, messere esordì con fare inquietantemente gentile rispetto al trattamento riservato alla propria schiava Nei pressi della bottega di Dargo potrà trovare ciò che le serve, è proprio qui dietro l'angolo! il consiglio si rivelò provvidenziale. Una borsa conservante da esposizione era in vendita, leggermente consumata sui bottoni ma scontata del 10%. Con essa e gli zainetti, ogni problema sarebbe stato risolto.

-4500mo (stabilite tra di voi chi paga quanto) per una Borsa Conservante di Tipo II

x Celeste

Spoiler

-5ma per fodero spadone

-30mo per vestiario in pelle

 

I buttafuori glabrezu fissarono gli avventurieri che si allontanarono per “aggiustare” la situazione, quando essi fecero il loro ritorno, fino a che essi non furono di nuovo di fronte all'ingresso del locale Adesso ci siamo disse uno di loro, sorridendo compiaciuto al cambio disinibito effettuato da Seline. Anche il suo collega annuì Vi dò un consiglio: se scatenate una rissa, per voi saranno guai. Ma se qualcuno vi attacca, potete difendervi il buttafuori si aggiustò gli occhiali sul grugno, per poi fare cenno con il capo verso l'ingresso sotterraneo. Dopo aver percorso i gradini fino alla porta, essa venne aperta loro da un dretch. Gli eroi accedettero quindi al Decadente.

Prima delle luci e dei colori, a colpire i nuovi clienti furono la musica che permeava nel locale, come non ne avevano mai udita nel Piano Materiale, composizioni basate più sul sonoro che sulla voce del cantore (senza peraltro che vi fossero bardi in vista!) e l'odore, una pungente fragranza costituita da un misto di sudore, alcol, fumo e incenso. Il sotterraneo, sostenuto nella sua ampiezza pari a quella di un salone da colonne in pietra, era illuminato da una ampia gamma di luci danzanti intermittenti, mentre al centro dello stesso era stato costituito un ampio bancone circolare, dietro al quale i tre barman (due succubi e un incubus) mescevano e servivano i drink per i numerosi avventori. Tavolinetti e divani in pelle erano posti ai margini del locale, dove gli avventori stanchi potevano riposare o consumare seduti le proprie ordinazioni... fossero esse sostanze o persone!

La clientela avrebbe potuto rivaleggiare con le più variegati riunioni dei popoli del Piano Materiale, sebbene il vestiario fosse di certo più discreto su Arth: umanoidi e demoni di tutte le estrazioni razziali ballavano a ritmo della musica, bevevano e assumevano sostanze di dubbia provenienza. Buona parte dei clienti indossava pantaloni in pelle, stivali e guanti con borchie, i più spregiudicati maschere, cappucci, frustini e collari. La perversione pareva farla da padrone in quel luogo apparentemente privo di regole e non era inusuale vedere di tanto in tanto scene estreme, come incubus che deliziavano donne con le proprie arti amatorie (ignorando bellamente il fatto di essere in pubblico), succubi che saltavano addosso ai propri amanti prescelti, soffocandoli di baci capaci di ingrigire prematuramente i loro capelli, e lilitu dominatrici che portavano al collare schiavi ridotti quattrozampe come fossero stati una muta di cani, ordinando loro di leccargli gli stivali e di adorare la loro letale coda. Tuttavia, pur in quella riunione di perversione che avrebbe fatto impallidire l'omonimo Angolo presente ad Arth, non vi era traccia di nessuna halfling.

Gli avventurieri che avessero voluto esplorare quel luogo di perdizione, avrebbero notato più di una situazione interessante, a cominciare dal bar dove una delle succubi, un esemplare dai capelli castano scuri e con un cerchietto nero in testa, avrebbe preso le loro ordinazione Vuoi bere? Inalare? Questo è il posto adatto... di tanto in tanto la succube avrebbe comunque lamentato il giro di affari Mi piacerebbe poter avere un po' più di fila, la gente consuma troppo poco!

x tutti, listino del Decadente

Spoiler

Agonia (dolore liquido) – 200mo

Polvere di funghi – 100mo

Erba del diavolo – 6mo

Brandy Terran – 500mo

Intruglio di Sannish – 15mo

Luhix – 2000mo

Ai tavolinetti nei pressi del bar, un tiefling dalla pelle color rubino e dalle piccole corna, squadrò il gruppo con aria di supponenza. Aggiustandosi sul suo sgabello, le sottili catene del suo corpetto in pelle tintinnarono Adesso fanno entrare anche cani e porci... disse osservando Thorlum, non rivolto a nessuno in particolare Questo locale deve essere davvero caduto in basso!

Al centro della pista, la calca a ballare avrebbe fatto desistere le persone dal cuore più debole, ma pure dalla distanza sarebbe stato possibile vedere due figure distinguersi in quel paradiso musicale: una lilitu dai capelli blu elettrico, trucco nero come la notte e vestita in un succinto abito in pelle nera con tacchi alti, le cui movenze sembravano ipnotizzare lo sguardo di tutti. In pochi osavano cercare di ballare al suo fianco e quei pochi venivano respinti dopo aver dimostrato di non essere all'altezza. Quasi speculare però, dall'altro lato della pista, era un incubus (la versione maschile delle succubi), la cui depravazione era evidente nelle movenze del bacino e accentuato dalla sua nudità dalla vita in su, dove esibiva addominali scolpiti e un torace madido di sudore. Le corna grige, il demone dalla lunga lingua si intratteneva di tanto in tanto con una donna che cercava di approcciarlo, salvo fare smorfie alla loro incompetenza.

Quindi io ti dico, l'unico modo è fare casino... disse un elfo vestito con giacca e pantaloni di pelle a un suo simile. I due erano seduti su una delle poltroncine, chiacchierando fitto tra di loro Iniziamo a sfasciare tutto e se Eraphina si fa vedere, tagliamole la gola senza indugio! Se scappa, peggio per lei! Noi le avremo mandato il nostro messaggio! puntualizzò. Il suo compare, che esibiva una cresta da moicano verde e un piercing da mucca al naso, annuì battendo i pugni tra di loro.

Dai bagni, riconoscibili per la lunga fila in direzione di quello riservato alle donne, un'appena maggiorenne mezzelfa dark vestita con maglietta e shorts neri, uscì reggendosi la testa. Dopo aver fatto qualche passo, si accasciò a terra per poi iniziare a vomitare. La ragazza sembrava sanguinare da una delle narici, sebbene non pareva che fosse stata percossa. Dopo aver preso un respiro, si accasciò a terra. Un incubus di passaggio la notò, per poi scuotere la testa e allontanarsi, lasciandola lì.

Ti ho detto di no! esclamò una bionda cubista elfa vicino ad una della colonne, strattonando il braccio che un familiare nano dalla barba rossa gli cingeva con la mano Non sono una prostituta! Non mi importa quanti soldi mi offri! il nano digrignò i denti, per poi sorridere Mai ti sei resa conto in quale c***o di piano ti trovi? Ora esci quelle mele dei boschi disse occhieggiando il bustino in cuoio della cubista E andiamo in bagno, che ho intenzione di esplorare la tua miniera.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 29 e il 30 maggio per le azioni dei pg. Al fine di coordinarci al meglio, i pg possono sì dividersi, ma ognuno di essi può dedicarsi ad una sola “situazione”. Per riassumerle (qualora il testo non fosse di aiuto) esse sono:

-Succube bartender al bar

-Tiefling ai tavolinetti

-Succube o Incubus esperti ballerini in pista

-Due elfi alle poltrone in pelle

-Mezzelfa dark svenuta fuori dai bagni

-Elfa cubista e nano rosso vicino ad una colonna

I pg possono segnalare eventuali abilità di cui intendono far uso. In caso di dubbio sull'uso di una o un'altra invito ad “esagerare” nell'indicare i modificatori (stabilirò io il più adatto, se ve ne è uno, in base all'interpretazione e alle idee del pg). Ciò non toglie che i pg possano anche cercare anche altre iniziative, al di fuori di quelle presentate.

 

Edited by Bomba
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Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Il locale lo disgustava. Non aveva nulla contro il divertimento sfrenato, era stato il primo a lanciarsi in feste o situazioni più scottanti, ma tutto quello... Non era divertimento, era semplicemente un gruppo di persone che stava dando sfogo ai propri impulsi più bassi, approfittando delle debolezze altrui per qualche secondo di perverso godimento. Bjorn dovette ripetersi più volte quanto la missione fosse importante e quanto fosse poco sensato estrarre il Falchion per far volare qualche testa per calmarsi a sufficienza da analizzare con chiarezza la situazione e cercare un modo per attirare l'attenzione (che non prevedesse l'uccisione deliberata di chiunque si trovasse in quel locale). Potremmo liberarci dei due idioti e fare sapere a tutti che intendevano assassinare Eraphina, ma non so quanto ci crederebbero. Forse sarebbe più sensato tenerli d'occhio e attendere che siano loro a fare la prima mossa. I pensieri sui due "cospiratori" vennero interrotti quando notó come venisse trattata la clientela femminile del locale (escluse le demonesse, ma nel loro caso si poteva solamente parlare di livelli di pericolosità). In particolare, notó la giovane mezzelfa svenuta per terra: non riuscì a non pensare a Vaiara, vista la discussione avuta qualche ora fa. Oceiros, potresti venire con me a prestare soccorso alla ragazza? Potrebbe metterci in mostra più facilmente che provando a mostrarci come gli ennesimi ballerini. Chiese all'uomo, provando a fornirgli una spiegazione razionale a quello che lui considerava un gesto automatico. E qualcuno insegni le buone maniere a quel nano da parte mia. Aggiunse guardando truce il nano in rosso, attendendo quindi un cenno dall'uomo per avvicinarsi alla mezzelfa, che osservò con attenzione per capire a cosa fosse dovuto il suo stato. Sembra quasi di vedere uno dei miei conterranei dopo le battute di caccia... Se non fosse per il sangue. Che abbia bevuto uno di quegli intrugli? Bah, non capisco cosa ci trovi la gente in un luogo dove nessuno è in grado di distillare una buona birra. Provò a scuotere leggermente la ragazza, per vedere se si svegliasse, parlandole quindi senza alzare eccessivamente la voce: sapeva bene che effetto avessero i forti rumori quando si era ubriachi (o in uno stato simile). Signorina, cosa le è successo? Stia tranquilla, adesso il mio amico l'aiuterà.

Master

Spoiler

Guarire +4 sulla mezzelfa, eventualmente per aiutare Oceiros. Ascoltare +10, Osservare +4 per capire se qualcuno si avvicini. In caso qualcuno provi a fare qualcosa alla mezzelfa, Intimidire +14 per fargli capire che è il caso di girare da un'altra parte.

 

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Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Questo... L'elocatrice osservò con frustrazione lo spogliarello gratuito della compagna... Non era ciò che intendevo... Commentò l'ultima allusione della compagna, seppur seguì un sonoro deglutire dell'albina ed un forte imbarazzo. Sentì le braccia di Seline avvinghiarsi al proprio, donandole poi un ulteriore sguardo e ricevendo il sorrisone furbetto dell'abissale. Sospirò copiosamente... Passando una mano sulla guancia e poi sui capelli di lei, con un tenero sorriso e gli occhi persi nel vuoto, pensierosi e irrequieti, senza aggiungere altro al discorso. 

L'ingresso del locale Celeste lo varcò portandosi sempre a braccetto la tiefling, quasi come se la stesse sfoggiando come un trofeo personale, anche se la realtà era ben diversa. Nella mano libera, invece, rigirava tra le mani in maniera agitata un cristallo nero come la pece... Un cristallo che Seline ne gli altri, al di fuori di Bjorn le avevano mai visto in possesso. Il luogo in realtà preoccupava la Borealis, non solo perché temeva le reazioni della compagna, ma anche perché temeva se stessa. Demonesse e demoni capaci di rubarle più di uno sguardo, un giro di sostanze che avrebbe voluto completamente eradicare, perversioni di ogni tipo che non facevano altro che aumentarle la frequenza di quel "tic". Motivo di preoccupazione fu pure Thorlum, quando denudatosi mostrò l'apprezzamento per le donne del gruppo e del locale in se. 

Voglio andarmene... Non è sano questo posto... Il filatterio Celeste. Pensa solo a quello! Come faccio con... QUESTO! Pensò volgendo lo sguardo agli atti osceni svolti in pubblico. Voglio andarmene di qui prima di rischiare di fare qualcosa di stupido... 

Il ritmo animalesco ed il volume della musica fremeva le gambe della glantriana a volersi abbandonare al luogo... Ma tra la folla, gli eccitanti i corpi mezzi nudi ed il brusio degli argomenti, dal più becero al più suadente, Celeste ritrovò "se stessa" quando vide un nano dalla barba rossa gettarsi su di un'elfa in preda ad una smania di controllo, potere e pervesioni. L'espressione le sì indurì visibilmente... Strinse il pugno e volse uno sguardo a Seline Tesoro scusami un attimo... Devo dire due cose a quel nano... Poi... Voltarsi interamente col busto alla propria compagna, passandole un braccio dietro la vita e stringendola a se per sentire quel corpo nudo sul proprio... Fa la brava okay? Cercò uno scambio di saliva mentre poggiava una mano sul seno di lei, staccondosi infine da quel corpo bollente e dirigersi verso i due... Celeste che è stato quello adesso? Io... Ehm... Credo il momento... Andiamo. Vado io Bjorn... Tranquillo... Si rivolse alle preoccupazioni del nordico per poi andare. 

La Borealis in quella marmaglia di gente risultava uno su mille... Esotica: il corpo tonico dell'albina, la chiarezza della sua pelle ed il color neve dei suoi capelli risaltarono con lo sfarfallare delle luci danzanti. Ma non fu quello a far accorgere il nano della presenza di Celeste. Una volta arrivatogli alle spalle gli poggiò la mano libera sulla spalla destra, strattonandolo e girandolo in modo che potesse guardare chiaramente gli occhi completamente azzurri della Borealis, senza sclera ne pupilla... Non vedi che la ragazza ha detto di no? Vedi di toglierle le mani di dosso porco bavoso! 

X DM

Spoiler

Apparenza 15 per ricordarlo.

Intimidire +0

Vorrei portare avanti delle ipotetiche situazioni... 

1) Se il nano non si interessa a Celeste continua ad infastidirlo finché il nano non le presta attenzione. 

2)Se il nano diventa violento, oppure diventa promiscuo e cerca di palpeggiare Celeste, lei gli afferra un braccio per torcerglielo e dopodiché gli sferra un calcio in mezzo ai testicoli (in teoria avrà una vocetta angelica ed i testicoli ritratti per una settimana) 

3)Se il nano va via senza causare problemi il problema non si pone. 

 

Per il calcio (se dovesse avvenire) uso impatto profondo per avere un attacco di contatto ed il poderoso pieno. (For 20 - - BAB 8 )

 

Edited by Organo84
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Oceiros

Il locale gli ricordava moltissimo la sua corte. Solo con più pelle e molto meno colore.
E molti, molti più demoni.

Non che gli incubus lo disturbassero, ma tutte quelle succubi iniziavano ad essere ridondanti.
Un tiefling disse qualcosa riferito alla caduta in basso del locale ed evitò di dirgli quanto avesse ragione, visto che metà delle persone che aveva con sé avrebbero più che volentieri bruciato tutto e tutti all'interno. Gli uscì un neppure troppo voluto cenno di assenso ed un leggero sospiro.
Evitò come la peste di guardare Thorlum e l'orrore che era (non tanto per le mutilazioni) e fortunatamente venne "aiutato" da Bjorn.

Una ragazza aveva bisogno di loro!

Che lagna...la drogata si sente male perché ha preso un cocktail troppo forte, povera cara...ma che detoni come le palle di fuoco di Seline...
<<Certo Bjorn, andiamo a vedere. Può darsi effettivamente...possa servire>> disse sorridendo al nordico ed avvicinandosi per vedere come stesse la ragazza mezz'elfa.
Giovane, mezz'elfa...inizio a pensare che sia un feticismo di Bjorn...sono sempre i più silenziosi...degenerato!
Sghignazzò un poco, ricordando Vink-il-man e Rei del Katai ed i loro scambi di battute a carico di Igooooon.

@Master

Spoiler

Guarire +8+3 della Cintura= 11
In caso la cosa sia particolarmente brutta gli farei un cura ferite leggere (un poco a malincuore)

 

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Clint Draconis

'Come se non me lo potessi - o, meglio ancora, dovessi - aspettare', disse una vocetta, simile ad un impastato ruggito di Drago, nella testa di Clint. 

Shendilavri, già. 

Un locale di perversioni nel crocevia abissale assoluto delle perversioni. 

Sarebbero morti tutti. Tutti. Oppure si sarebbero dannati l'anima. 

O sarebbero morti subito dopo aver venduto le loro anime, per due monete. Probabilmente. 

Si guardò attorno. 

La mezzelfa se la sarebbe cavata. Sperò solo che non fosse un altro, stupido trucco. 

ĽElfa... bionda, bellissima... i pensieri scalciarono irrequieti fino ad Ariabel... No. Meglio lasciar fare a Celeste: magari la avrebbe oggettivamente potuta aiutare. Possibilmente, in un modo un po' più efficace rispetto all'aver consigliato a Derbel di sposare Marie Antoinette. 

No. Stava cominciando a pensare come una delle creature di quel piano. 

Scosse la testa: "Nessuna rissa, per carità, Celeste! Ricorda: solo autodifesa, se proprio devi...".

Già meglio, così. Ancora umano. 

Ma dovevano anche attirare l'attenzione. Con la giusta... com'era?... Attitudine?

Gli occhi caddero sulla pista e sulla superba, arrogante, quasi feroce esibizione della Lilitu. Più appariscente di una follia del genere, cosa poteva esserci, lì in mezzo?

Clint contempló per diversi istanti le movenze della demonessa, rapita nelle cadenze di quella musica cacofonica ed assordante. Che accidenti di danza era? 

Provò a focalizzarla e memorizzarla, prima di darsi un ultimo tocco di "correzione" magica e slanciarsi direttamente alla volta della ballerina inumana. 

La sua mente cercava di cancellare l'assurdità del gesto, mentre lasciava che il corpo provasse a trovare un senso in quel ballo provocatorio e lascivo: che accidenti stava facendo? 

Era abitudine alla follia?

DM

Spoiler

Clint si lancia un Intuizione Divina da +8, tramite pergamena, quando è ancora lontano dal palco. 

Poi, prova a danzare con la Lilitu, cercando anche di instaurare un contatto visivo con lei. Accettando la sfida non detta. 

Apparenza 29; Intrattenere (Danza) +29.

 

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Seline

Una volta all'interno del locale, la stregona ebbe modo di osservare attentamente ciò che la circondava, passando ad osservare il soffitto della sala, le pareti, le luci e le creature che animavano il luogo. Tutto quelle sensazioni legate all'udito, alla vista e all'olfatto non facevano altro che provocare e richiamare la sua essenza, lasciando che il cuore battesse sempre più spregiudicato nel suo petto. La stretta intorno a Celeste si fece un poco più debole, ma non per questo la lasciò, almeno fino a quando non prese parola.. Non comprese il motivo per cui si voleva allontanare, ma non si fece troppo problemi ad accogliere quello scambio di carezze tra le labbra, mentre la lingua si infilava con prepotenza per cercare la sua. La mano che le premeva il seno, la portò a riaprire gli occhi, andando ad afferrarle il polso.
Ehi ehi.. Se non fosse per le tue ultime parole, direi che qualcuno si sta scaldando.. In effetti sono stata un po' cattiva prima, magari merito una piccola punizione..
Mormorò osservandola dal basso verso l'alto e portandosi la propria coda a toccare le labbra, prima di risalire sul volto dell'elocatrice, facendole infine allontanare e lasciando che le sue parole entrassero in quella mente per essere completamente sballottate a destra e a sinistra dalla musica del locale, dalla sua voglia di non rimanere lì ferma immobile.
Si guardò un po' intorno, mentre Bjorn ed Oceiros si allontanavano a loro volta in un'altra direzione.
Uhm..
Mormorò un poco per cercare con attenzione tra le creature di quel locale la succube che portava il nome di Demicia.. Una ricerca che fu totalmente vana, portandola infine ad inquadrare Clint e Thorlum, non potendo far altro che ridacchiare nel notare l'apprezzamento di quest'ultimo per le clienti del locale.
Vabbè io vado a vedere cosa offrono e a chiacchierare con quella succube
La tiefling indicò la bartender per poi avviarsi proprio in quella direzione, puntando lo sguardo sulla succube e sull'incubus dediti al ballo, iniziando a pensare che probabilmente andrà a fare due salti anche sulla pista da ballo, non appena terminata la conversazione con la bartender.
Ehi!
Se ne uscì fuori per poggiare entrambe le braccia sul bancone ed osservare la succube, controllando la lista delle cose possibili da ordinare, portando la destra sul mento per riflettere un poco, prima di indicare la scritta "Agonia (Dolore Liquido)".
Prendo uno di quello!
Abbassando la così la mano per poi tornare a guardare la succube.
Senti.. Sto cercando alcune persone, alcuni conoscenti ed essendo la prima volta che vengo qua, vorrei sapere dove posso trovarli. Sono stata invitata da loro, ma non mi hanno dato indicazioni.. Sarà una specie di caccia al tesoro o boh, ma le indicazioni mi hanno portata a questo locale!
Iniziò a parlare la tiefling, prima di riprendere parola e gesticolare, mentre attendeva il proprio "drink".
Ecco cercavo un halfling di nome Conrad, una succube di nome Demicia e una donna di nome Lucrecia.
Queste le sue richieste, prima di proseguire con le altre.
Inoltre ho saputo che tempo fa giravano da queste parti anche un tiefling di nome Mordecai e un quasit di nome Jackpit..
Aggiunse un sorrisetto alla fine di quelle parole.
Ne sai qualcosa? Potrei invitare qualcuno ad offrirmi qualche altra bibita o a farmi compagnia in cambio..
Nel mentre, Yunisha se ne stava dietro alla propria padrona ad osservare quel luogo così estraneo a lei, ma provando allo stesso tempo un certo "intrattenimento", mentre le sue pupille si allargavano e la sua lingua biforcuta usciva più volte.. Unico fastidio era provocato dal ritmo della musica che smuoveva il terreno sotto di lei, vibrazioni non particolarmente gradite.

x DM

Spoiler

Suppongo Raggirare +13




 

Edited by Nilyn

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Guest
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