Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Una Vita da Mimic

Articolo di J.R. Zambrano del 08 Giugno 2019
Quando un mostro può essere qualsiasi cosa non c'è fine al divertimento. Diamo assieme uno sguardo più ravvicinato al Mimic.
Il mostro....era qui un secondo fa lo giuro...aspetta forse si è nascosto in quel baule....no, non è lì. Ma allora dove potrebbe essere andato? Forse è diventato la scrivania? Maledizione tutto questo è davvero imbarazzante. Dopo tutta la fatica fatta, il viaggio nel sottosuolo, i tre mercenari dispersi che ci hanno aiutato a "identificare" il mostro, il faticoso rientro (tra cui quello sfortunato incontro con la nave container) e ora abbiamo pure perso il mostro che speravamo di mettere sotto i riflettori. Direi che è il caso che stiate all'erta, potrebbe essere dovunque. Potrebbe essere qualsiasi cosa.

Ciascuna di queste miniature di mimic è a sua volta un vero mimic. Mimiception.
Il Mimic è parte integrante della storia di D&D. Trova la sue radici nella filosofia di creazione dei dungeon di Gygax, per cui praticamente ogni elemento del dungeon poteva e doveva essere un pericolo per il gruppo. I giocatori non dovevano mai riposare sugli allori. I Mimic erano un modo per assicurarsi che i giocatori non si sentissero mai completamente al sicuro. Anche scoprire un tesoro poteva essere un rischio.

La lezione che si voleva impartire era quella di non fidarsi mai di niente. Specialmente quando pensate che il DM stia distribuendo delle ricompense. Il Mimic è un esempio perfetto di come sfruttare la mentalità dei giocatori (e non solo dei personaggi). Questo approccio era amato da Gygax, che inventava trappole e puzzle pensati per ostacolare le persone che sedevano al tavolo con lui. Questo è il mito per cui cose come La Tomba degli Orrori sono così leggendarie.
I Mimic sono semplicemente la naturale evoluzione di questo concetto. E penso che ci sia qualcosa di platonico dietro il concetto di questo mostro. Sono creature che hanno necessariamente delle motivazioni o una chiara origine - anche se in seguito sono diventati esseri del Sottosuolo - ma a volte potevano essere amichevoli e altre letali. A prescindere da come andava la cosa, sicuramente la faccenda diventava interessante quando ci si trovava davanti ad un mostruoso baule parlante affamato di avventur(i)e(ri).

Tutto ebbe inizio con il Mimic della 1E. Nel 1977 dentro il primo Manuale dei Mostri abbiamo intravisto per la prima volta queste creature sotterranee, descritte come incapaci di sopportare la luce del sole. In grado di imitare perfettamente legno o pietra, questi Mimic esistevano in due varietà. Quelli più piccoli da 7-8 Dadi Vita e che a volte potevano essere amichevoli (oltre ad essere più intelligenti dei loro cugini più grandi), se venivano sfamati: questi Mimic potenzialmente amichevoli potevano a volte aiutare un avventuriero, fornendo consigli su ciò che avevano visto di recente.
I Mimic più grandi, da 9-10 Dadi Vita, attaccavano qualsiasi cosa indiscriminatamente, come ci si poteva aspettare.
Anche se quello nell'illustrazione è uno scrigno, i Mimic potevano assumere la forma di colonne, porte, sedie ed ogni oggetto composto della sostanza che potevano imitare. Rimanevano in agguato aspettando di essere toccati da una creatura, per poi attaccare con i loro pseudopodi e con la colla adesiva, che faceva sì che le creature che ci entravano in contatto rimanessero appiccicate al Mimic stesso. Presumibilmente finché la colla non si dissolveva oppure il Mimic non veniva distrutto.
I Mimic ricevettero anche un articolo della serie "Ecologia di..." su Dragon #75, con come autore Ed Greenwood che spiegava come essi avessero delle macchie oculari (punti dove erano presenti organi fotosensitivi molti sensibili) sparse su tutto il corpo, motivo per cui erano accecati dalla luce solare diretta.

Il Mimic della 2E è molto più colorato, avendo assunto una tinta rosso accesso che sicuramente poteva attrarre degli avventurieri. Questi Mimic sono più dettagliati. Non sono semplicemente dei mostri già esistenti in natura: devono essere creati magicamente con un carapace esterno che li protegga da eventuali prede che decidono di combattere per la propria vita. Esistono in due varietà come prima, normale e uccisore, e ciascuna fa quello che si potrebbe pensare.
I Mimic della 2E sono più grandi delle loro controparti della 1E, ma a parte questo sono praticamente uguali, compresi gli attacchi con i 3d4 pseudopodi e con la colla adesiva, che ora viene gestita più chiaramente a livello di regole. Si può dissolvere con l'alcool, anche se ci vogliono tre round, dopo di che ci si può liberare. Altrimenti gli avventurieri sono attaccati al Mimic che può attaccarli liberamente.
Tuttavia, nonostante le similitudini tra le versioni della 1E e 2E, quest'ultima rimane l'edizione più importante per lo sviluppo del Mimic per una ragione

Mimic spaziali. Esatto. Introdotti in Spelljammer, questi Mimic potevano fingersi delle zone di spazio aperto, con il loro colore naturale della pelle che sembrava una visione del cosmo. O, in alternativa potevano apparire come detriti alla deriva, come navi (o parti di navi) da tempo abbandonate, in attesa che un avventuriero le reclamasse. Potevano anche lanciare incantesimi, erano illusionisti esperti e amavano mangiare i maghi e rubare le loro cose. Direi che il vecchio adagio si dimostrava vero: siamo ciò che mangiamo.

I Mimic della 3E avevano una colorazione molto più naturale. I loro pseudopodi sono ancora menzionati nella descrizione, anche se l'illustrazione mostra chiaramente due braccia pronte a compiere il tipico attacco di schianto che ha caratterizzato i Mimic così a lungo. Ci è voluto fino alla 3E per categorizzare gli attacchi naturali che non fossero morsi e artigli come schianto, ma è cosa buona che si sia trovata quella categoria generale.
Questi Mimic, tuttavia, erano molto meno potenti. Le meccaniche di D&D avevano iniziato ad essere un po' meno punitive e questo appare chiaro nella loro capacità adesiva. Non era più una cattura automatica, ma c'era un tiro salvezza sui Riflessi con CD 16 per evitare di perdere un'arma quando li si attaccava. Detto questo, il Mimic aveva anche ottenuto un attacco stritolante che poteva usare su qualsiasi creatura con cui era in lotta, cosa resa molto più semplicemente grazie al suo adesivo naturale. E 1d8+4 danni non sono cosa da poco.

I Mimic della 4E finirono un po' fuori dai binari. C'erano i soliti vecchi Mimic che tutti conoscevano ed amavano, detti Mimic Oggetto in questa edizione. Solo che questi Mimic potevano assumere la forma di un qualsiasi oggetto OPPURE potevano tornare alla loro forma "originaria", quella di una melma, per poter fare tutte le cose divertenti che fanno le melme, tra cui schiacciarsi in spazi molto piccoli senza subire svantaggi.
Tuttavia c'era un'altra forma di Mimic in questa edizione, una che poteva assumere la forma di un altro essere senziente, usandone la forma per uccidere i simili e mangiarne altri, assumendone la forma e lasciando dietro di sé una scia di cadaveri sfruttando il suo aspetto sempre in cambiamento. Il che sembra molto simile ad un Doppelganger, ma tranquilli vi giuriamo solennemente che sono cose differenti.

Il Mimic della 5E è un trionfante ritorno alle origini. L'illustrazione mostra chiaramente cos'è un Mimic e come funzione. Ritengo che questa immagine sia la migliore trasposizione del concetto di fondo del mostro che abbiamo avuto sin dalla 1E, il che è tutto un dire. Come in precedenza il Mimic ritorna ad essere in grado di assumere la forma di qualsiasi oggetto fatto di pietra, legno o altri materiali basilari, e sono celebri per assumere spesso la forma di scrigni. E nella 5E queste capacità sono rappresentate perfettamente a livello meccanico dall'Imitazione Perfetta, che è valida fintanto che rimangono immobili. Non appena un Mimic si muove viene messo in uso l'adesivo - e questi Mimic sono in grado di afferrare qualsiasi cosa Enorme o più piccola con la loro colla. Tuttavia è sufficiente una prova con CD 13 per scappare alla presa, il che apparentemente implica che la loro colla ha perso parecchia forza dal 1977 ad oggi.
Tuttavia hanno il lusso di poter infliggere danni E usare la colla con i loro attacchi di pseudopodi, il che li pone in posizione perfetta per usare il loro attacco con il morso, cosa che permette al Mimic di infliggere danni perforanti e da acido ad un ritmo notevole.
E questo è il Mimic, una colonna portante della storia di D&D. Essi incarnano il "gioco" per certi aspetti: sono divertenti, ma anche letali, e quando appaiono non ci si sente troppo in colpa nel combatterli, dato che sono essenzialmente dei bauli. Oppure, citando uno dei miei episodi preferiti, una porta che conduce in una stanza con uno scrigno (che ovviamente è un secondo Mimic).
Ci si può sempre divertire con loro e hanno portato alla creazione di cose meravigliose, come il Mimic Antico delle dimensioni di una piccola casa, un mio grande favorito. Quindi, se state cercando un modo per fregare i vostri giocatori, beh, vi basterà voltarvi di nuovo verso questo articolo, dato che in realtà è anch'esso un Mimic.
Graaaaaarararghh!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/06/rpg-monsters-its-a-mimics-life-for-me.html
Read more...

Annunciato il nuovo GdR di Stargate dalla Wyvern Gaming

MGM (ndt: Metro Goldwyn Mayer) e la Wyvern Gaming (nota per il gioco da tavolo Sojourn: A Journey Through Time) hanno annunciato un nuovo gioco di ruolo basato sul franchise televisivo di Stargate, con una anticipazione al Gen Con di quest'anno e il rilascio per il Gen Con 2020.

Dal comunicato stampa:
Un precedente GdR di Stargate SG-1 era stato rilasciato dalla Alderac Entertainment Group nel 2003 usando le regole di Spycraft d20, ma è fuori produzione dal 2004.
Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/forum/content.php?6388-Stargate-RPG-Announced-from-Wyvern-Gaming
Read more...

Agganci per le Avventure - Il Diavolo si nasconde nei Dettagli

Articolo di J.R. Zambrano del 06 Giugno
L’Aggancio di oggi: un diavolo che cerca rifugio, una warlock in fuga e un insieme di sporchi accordi per un pugno di monete d'oro.
Il sacerdote era l’essenza del turbamento. Poteva benissimo trovarsi nei Nove Inferi per il modo in cui sembrava fuori luogo e terrorizzato per trovarsi nella taverna. Dietro di lui, un’aspra risata serve da preludio per una rissa. Nonostante ciò è determinato, anche mentre balbetta la sua spiegazione. “Io e il resto del clero abbiamo iniziato una colletta… vedete, abbiamo un, ah, ospite (?) decisamente insolito che ci ha chiesto riparo…”
Questa avventura è pensata per personaggi di livello 9-13. Leggete sotto per delle linee guida.
I giocatori si stanno rilassando in una taverna, godendosi ciò che sembra essere la cucina locale, quando un giovane sacerdote si avvicina a loro. Costui ha un insolito problema, così insolito che ha spinto il clero ad iniziare una colletta per assumere un gruppo di avventurieri che potesse aiutarli. Si trovano in una situazione decisamente insolita: a tarda ora, nel corso della notte scorsa, presso la loro chiesa è arrivato un ospite chiedendo rifugio. Ciò, di per sé, non sarebbe degno di nota se non fosse per il fatto che il richiedente è un diavolo, avventuratosi lì dai Nove Inferi…

L’espressione sul suo volto dice tutto
Dopo che il sacerdote proveniente dalla piccola chiesa della cittadina si è avvicinato a loro, i PG vengono informati del fatto che la stessa attualmente sta ospitando un diavolo, un certo Belaaz, Arcibarone della Cittadella della Rovina Cinerea ubicata nel piano eternamente in fiamme di Phlegetos, che attualmente sta chiedendo riparo all’interno delle loro umili mura. E vorrebbero davvero tantissimo non avere il loro ospite. Ed è qui che entrano in gioco i PG, non come vendicatori (dopo tutto il diavolo ha chiesto riparo e il clero è diligente nel rispettare quella sacra tradizione), bensì per essere ingaggiati allo scopo di aiutare a risolvere il problema del diavolo.
Incontrando il diavolo si scopre che Belaaz è un giocatore minore nello scenario politico infernale, che si tiene stretto a stento la sua cittadella e qualsiasi altro brandello di potere che riesce ad ottenere. Quando è giunto sul Piano Materiale Principale in cerca di vendetta contro una Warlock che è la sua unica devota e che egli crede lo stia truffando (cosa che lei sta effettivamente facendo) è caduto nell’imboscata di altri diavoli, che credono che sia debole e stupido (ed effettivamente lo è). Di conseguenza ha invocato il rito di santuario per tenere a bada i suoi nemici. Almeno per ora.
E se ciò non fosse già abbastanza complicato, anche la warlock di Belaaz, una giovane donna di nome Marillax, si rivolge a sua volta ai PG in cerca di aiuto, per impedire a Belaaz di rendere concrete le sue minacce. Sembra proprio che i patti infernali abbondino.
Continuate a leggere per tutti i dettagli oppure saltate direttamente alla fine per tutte le statistiche delle quali avrete bisogno.
Un sacerdote entra in un bar…
Glavor Steng non sta avendo una bella settimana. Era cominciata male, dato che aveva dovuto occuparsi del cimitero all’inizio della stessa (tra tutte le faccende da sbrigare è quella che preferisce meno, sicuramente un giorno finirà per essere perseguitato dagli spiriti). Ma, per chiudere in bellezza, la notte scorsa un vero e proprio diavolo si è presentato alla soglia della chiesa e ha bussato abbastanza forte alla porta da, beh, scatenare l’inferno. Glavor è colui che ha aperto la porta e che ha balbettato “va bene”, quando il diavolo ha invocato il rito del santuario.
Poi si è scoperto che un’intera banda di diavoli stava dando la caccia a quello che si trovava nel loro vestibolo, e al quale ora i suoi confratelli erano obbligati a dare riparo. E, cosa ancora peggiore, Glavor è stato inviato in città. Ci sono voci sulle cose che accadono alle persone in città. Non sembra esattamente il tipo di luogo frequentato da persone decenti.

Ed è questa la linea di pensiero che Steng sta seguendo quando incontra i PG, che ha cercato in una locanda perché è il tipo di luogo in cui trovi degli avventurieri. Dovrebbe essere decisamente chiaro ai giocatori che questo specifico pesce è fuor d’acqua e di fatto possibilmente proprio su un altro pianeta. Ad ogni modo Glavor prova a spiegare la situazione al meglio di quanto sia riuscito a comprenderla. Gli anziani gli hanno detto di andare in cerca di un gruppo di avventurieri da assumere per aiutarli a prendersi cura di un diavolo che li sta facendo dannare.
Un Potere Deludente
Il viaggio verso il tempio è in gran parte privo di eventi. Glavor è estremamente teso, come una corda di violino, ma farà del suo meglio per rispondere alle domande dei PG. Gli è stato dato ordine di non menzionare le specifiche del problema che la chiesa ha con il diavolo (almeno fino a quando ciò non diventa assolutamente necessario).
Tuttavia, Glavor è molto loquace e una prova di Persuasione con CD 7 gli farà rivelare tutto ciò che sa.
Un diavolo di nome Belaaz ha fatto richiesta del rito del santuario nella chiesa Almeno altri quattro diavoli gli stanno dando la caccia (e questo è il motivo per il quale Belaaz ha chiesto riparo). Belaaz ha una warlock con la quale è molto arrabbiato. Quello del santuario è un rituale antico ed onorato dagli esterni legali, almeno fino a quando c'è una ragione per farlo. Se lo si desidera, il viaggio di ritorno verso la chiesa è un’ottima opportunità per i diavoli che stanno braccando Belaaz di inviare un assalto contro i PG, così da metterne alla prova la forza.

Una volta che sono arrivati alla chiesa, Glavor li fa entrare e i giocatori vengono informati dal Clero che non sono stati assunti per uccidere Belaaz (qualora non lo avessero già dedotto, vedi sopra). Invece, sono stati convocati per aiutarlo a sentirsi abbastanza al sicuro per rimettersi in viaggio per conto proprio. Quanto più rapidamente ciò accade, meglio è. Dopo che sono stati “informati” viene loro mostrata la stanza del diavolo.
Incontrando il diavolo si scopre che Belaaz è un giocatore minore sulla scena politica infernale, che si tiene stretto a stento la sua cittadella e qualsiasi altro brandello di potere che riesce ad ottenere. Quando è stato ingannato nello stringere un patto da una astuta (se non proprio saggia) warlock aveva pensato che il suo potere sarebbe cresciuto. Adesso, quella che supponeva essere la sua “serva” ha “usato male” quel potere infernale, e ciò lo ha fatto apparire debole e stupido (cosa che effettivamente è). Cosa abbastanza naturale dunque, quando Belaaz è giunto nel Piano Materiale Principale in cerca di vendetta (così pensava) ha subito un’imboscata da una banda di diavoli, che servono un altro signore desiderosi di prendere il suo posto nelle gerarchie infernali.
E proprio ora, il santuario è l’unica cosa che li sta tenendo a bada. Belaaz ha bisogno o di scacciare i suoi persecutori o di avere delle risposte su ciò che è accaduto alla sua warlock. Forse lei potrebbe aiutare a scacciare i diavoli.
Facciamo un Patto
Qualunque sia la loro decisione - lasciare la chiesa per provare ad attaccare i diavoli oppure provare a rintracciare la warlock Marillax che Belaaz dice di poter “percepire” nella cittadina vicina - i PG vengono attaccati non molto tempo dopo aver lasciato la chiesa. Degli esploratori (nello specifico un imp) li stavano osservando, cosa che i giocatori potrebbero notare durante questa prima battaglia.
Mentre combattono (oppure poco dopo), si avvicina a loro preoccupata una giovane donna: Marillax.

La stessa spiega ai PG che è perseguitata da un diavolo e farà finta di essere più spaventata di quanto non sia effettivamente fino a quando i PG non riveleranno che conoscono già Belaaz. A quel punto la sua finta timidezza diminuirà, ma continuerà in parte a mantenere la facciata, poiché ha comunque bisogno di aiuto per affrontare Belaaz. Marillax non ha remore nell’andare a fondo nei dettagli della sua situazione:
Lei è una studentessa fallita proveniente da una lontana accademia arcana. Non molto tempo fa, si è avvicinato a lei Belaaz, Arcibarone della Cittadella della Rovina Cinerea ubicata nel piano eternamente in fiamme di Phlegetos con un’offerta per guadagnare potere… in cambio di un prezzo da pagare. Avendo capito che si trattava di un diavolo emergente, Marillax ha fatto leva sulla sua avidità ingannandolo e facendogli stringere un patto che le concedesse la propria libertà. Ciò non ha funzionato esattamente nel modo in cui sperava: sa infatti dire che lui la sta cercando. Ma nel frattempo sta provando a fare del bene con i suoi doni infernali, aiutando chi è in difficoltà e cose simili. È decisamente entusiasta nel combattere contro gli esterni malvagi e uno dei suoi ultimi piani ha fatto sì che lei (e Belaaz) attirassero l’attenzione di Karvalahk, un diavolo molto più astuto che brama la posizione di Belaaz. Karvalahk è un diavolo ambizioso, più intelligente di Belaaz e anche molto più organizzato: ha infatti molti immondi che gli sono leali. Marillax vuole trovare un modo per impedire a Belaaz di ottenere la sua vendetta: quest'ultimo sarà sì sciocco, ma è anche implacabile, e lei sa che non potrà batterlo in astuzia ancora a lungo. Chiede ai PG una mano per sottrarsi dalla sua morsa infernale.
E, come se tutto ciò non fosse abbastanza, poco dopo uno degli agenti di Karvalahk si avvicina ai PG e offre loro una “grossa ricompensa” qualora essi si dimostrassero in grado di uccidere il codardo Belaaz oppure di consegnarglielo.
In definitiva, ai PG viene chiesto di far uscire Belaaz fuori dalla chiesa (senza ucciderlo). Scegliere come farlo sta a loro. Sanno che Belaaz è arrogante e avido. Potrebbe essere attirato fuori dalla chiesa (Marillax è un’ottima esca a tal fine) solo per andare incontro alla sua caduta per mano di Karvalahk.
I PG potrebbero anche provare a dare la caccia a Karvalahk. Dopo tutto, se riuscissero a scacciarlo oppure ad ucciderlo, Belaaz non avrebbe più bisogno di un riparo.
I PG potrebbero ANCHE provare a convincere Marillax ad aiutare Belaaz, facendo leva sul fatto che sia così entusiasta di combattere contro nemici immondi e sfruttando la cosa a favore di Belaaz (facendolo sembrare potente), cosa che le concederebbe un po’ di libertà/sollievo dalla vendetta di Belaaz.
Balla con i Diavoli

Quella luce lunare vi sembra pallida?
Qualunque sia la decisione, il prossimo passo li riporta alla chiesa, dove sia Belaaz che Karvalahk stanno aspettando. L’incontro si svolge sulla base delle scelte compiute dai PG.
Proprio in virtù di ciò, sono state fornite le statistiche per tutti i PNG.
Se Marillax e Belaaz fanno squadra, sono in grado di distrarre alcuni dei servitori di Karvalahk, rendendo più semplice la battaglia per i PG. Se i PG abbandonano Belaaz al suo destino, non devono eseguire neppure un tiro, ha inizio una grande battaglia (Belaaz è potente dopo tutto), ma alla fine il diavolo è destinato a capitolare. A seguito della battaglia, cosa succeda non è chiaro. Se Belaaz venisse distrutto, Marillax sarebbe sollevata, ma al contempo preoccupata - questo perché Karvalahk è un avversario molto più astuto e ora sta scalando le gerarchie infernali. (Forse potrebbe anche riscattare il patto di Marillax come ricompensa, qualora desideraste tenere viva questa trama per un utilizzo futuro). Qualora i PG sconfiggessero Karvalahk senza negoziare una pace tra Marillax e Belaaz, quest'ultimo andrebbe via per dare la caccia alla sua vecchia warlock. Se Belaaz e Marillax facessero squadra, inizierebbero una tregua non facile e Belaaz conterebbe questa come una “vittoria” per le sue politiche infernali e tornerebbe da dove è venuto.
In ogni caso, i PG saranno ricompensati da una chiesa molto grata. In base a come lo hanno trattato, Glavor potrebbe essere desideroso di unirsi ai PG come PNG di supporto, dopo tutto si sono rivelati decisamente eroici e hanno posto fine alla settimana più tremenda della sua vita (di cui comunque sa ben poco). Se liberata, anche Marillax potrebbe essere una buona alleata/minaccia ricorrente per i PG. Sarà grata e potrebbe mostrarsi di nuovo portando con sé un altro tipo di guaio ovunque vada.
In ogni caso, ai PG viene dato un ricco arrivederci, mentre si incamminano verso la loro prossima avventura.
Belaaz, Arcibarone della Cittadella della Rovina Cinerea ubicata nel piano eternamente in fiamme di Phlegetos
Immondo medio (diavolo), legale malvagio
Classe Armatura 18 (scaglie)
Punti Ferita 178 (17d10 + 85)
Velocità 6 m., volo 18 m.
FOR
 
DES
COS
INT
SAG
CAR
22 (+6)
 
17 (+3)
21 (+5)
8 (-1)
16 (+3)
14 (+2)
Tiri Salvezza For +10, Des +7, Sag +7, Car +7
Resistenze al Danno freddo; contundente, perforante e tagliente da attacchi non magici che non siano d’argento
Immunità al Danno fuoco, veleno
Immunità alle Condizioni avvelenato
Sensi scurovisione 36 m., Percezione passiva 13
Linguaggi Infernale, telepatia 36 m.
Grado di Sfida 11 (7,200 PE)
Vista del Diavolo. L’oscurità magica non intralcia la scurovisione del diavolo.
Resistenza Magica. Il diavolo ha vantaggio sui tiri salvezza contro incantesimi ed altri effetti magici.
Azioni
Multiattacco. Il diavolo esegue tre attacchi in mischia: due con il suo forcone e uno con la sua coda. Può utilizzare Scagliare Fiamma in sostituzione a qualsiasi attacco in mischia.
Forcone. Attacco con Arma da Mischia: +10 per colpire, portata 3 m., un bersaglio. Colpito: 15 (2d8 + 6) danni perforanti.
Coda. Attacco con Arma da Mischia: +10 per colpire, portata 3 m., un bersaglio. Colpito: 10 (1d8 + 6) danni perforanti. Se il bersaglio è una creatura diversa da un non morto o da un costrutto, deve superare un tiro salvezza sulla costituzione a CD 17 oppure perdere 10 (3d6) punti ferita all’inizio di ogni suo turno a causa di una ferita infernale. Ogni volta che il diavolo colpisce il bersaglio ferito con questo attacco, il danno inflitto dalla ferita aumenta di 10 (3d6). Qualsiasi creatura può eseguire un’azione per chiudere la ferita eseguendo con successo una prova di Saggezza (Medina) a CD 12. La ferita si chiude anche se il bersaglio beneficia di guarigione magica.
Scagliare Fiamma. Attacco Magico a Distanza: +7 per colpire, gittata 45 m., un bersaglio. Colpito: 14 (4d6) danni da fuoco. Se il bersaglio è un oggetto infiammabile che non è indossato oppure trasportato, prende anche fuoco.
Karvalahk (che non deve compensare nulla con nomi o titoli)
Immondo medio (diavolo), legale malvagio
Classe Armatura 16 (armatura naturale)
Punti Ferita 85 (10d8 + 40)
Velocità 9 m.
FOR
DES
COS
INT
SAG
CAR
18 (+4)
15 (+2)
18 (+4)
11 (+0)
12 (+1)
14 (+2)
Tiri Salvezza Cos +7, Sag +4, Car +5
Resistenze al Danno freddo; contundente, perforante e tagliante da attacchi non magici che non siano d’argento
Immunità al Danno fuoco, veleno
Immunità alle Condizioni avvelenato
Sensi scurovisione 36 m., Percezione passiva 11
Linguaggi Infernale, telepatia 36 m.
Grado di Sfida 8 (3,900 PE)
Vista del Diavolo. L’oscurità magica non intralcia la scurovisione del diavolo.
Resistenza Magica. Il diavolo ha vantaggio ai tiri salvezza contro incantesimi ed altri effetti magici.
Azioni
Multiattacco. Il diavolo esegue due attacchi con le sue catene.
Catena. Attacco con Arma da Mischia: +8 per colpire, portata 3 m., un bersaglio. Colpito: 11 (2d6 + 4) danno tagliente. Il bersaglio è in lotta (CD 14 per liberarsi) se il diavolo non è già in lotta con una creatura. Fino a quando la lotta non termina, il bersaglio è intralciato e subisce 7 (2d6) danni perforanti all’inizio di ogni suo turno.
Animare Catene (Si ricarica dopo un Riposo Breve oppure Lungo). Fino a quattro catene che il diavolo può vedere entro 18 metri da lui ottengono delle spine affilate come un rasoio e si animano sotto il controllo del diavolo, a meno che non siano indossate o trasportate. Ciascuna catena animata è un oggetto con CA 20, 20 punti ferita, resistenza al danno perforante e immunità al danno psichico ed elettrico. Quando il diavolo usa Multiattacco durante il suo turno, può utilizzare ogni catena animata per eseguire un attacco addizionale con la catena. Una catena animata può prendere in lotta una creatura per conto proprio ma non può eseguire attacchi mentre è in lotta. Una catena animata torna ad essere inanimata se viene ridotta a 0 punti ferita oppure se il diavolo viene incapacitato o muore.
Reazioni
Maschera Snervante. Quando una creatura che il diavolo può vedere inizia il suo turno entro 9 metri da lui, il diavolo può creare un’illusione che lo faccia sembrare uno dei cari defunti oppure dei peggiori nemici della creatura. Se la creatura può vedere il diavolo, deve superare un tiro salvezza sulla Saggezza a CD 14 oppure essere spaventata fino alla fine del suo turno.
Servitori di Karvalahk
Karvalahk è al comando di un discreto numero di servitori infernali. I suoi diavoli cacciano in branchi e potrebbero includere:
1 diavolo uncinato per giocatore, 2 diavoli barbuti per giocatore, 2 lemuri per giocatore
Un diavolo delle ossa, 2 diavoli barbuti e 4 lemuri/giocatore
Karvalahk è sempre accompagnato da un imp. Lo scontro finale con Karvalahk (se i PG stanno combattendo contro di lui) vede la presenza di:
Karvalahk, un diavolo delle ossa (se vivo), 2 diavoli spinati per giocatore, 2 diavoli barbuti per giocatore, l’imp (se vivo) e 2 diavoli uncinati.
Buone Avventure!
Link all’articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/06/rpg-adventure-hook-devil-in-the-details.html
Read more...

Baldur's Gate III annunciato all'E3 2019

Negli ultimi giorni si è tenuto a Los Angeles l'E3 2019, il più importante evento dell'anno per il settore videoludico. Durante questa occasione gli sviluppatori della Larian Studios (celebri per aver realizzato la serie Gdr Divinity: Original Sin) hanno annunciato di essere al lavoro su Baldur's Gate III, attesissimo seguito della serie di Gdr videoludici Baldur's Gate, basata su D&D. Il progetto è ancora agli inizi, tanto che gli sviluppatori non hanno potuto rivelare alcuna data di uscita o mostrare alcun video di gameplay. E' stato rivelato, tuttavia, che il gioco sarà rilasciato per PC e per Stadia, il nuovo servizio videoludico di Google. Gli sviluppatori, inoltre, hanno mostrato un video teaser che aiuta quantomeno a farsi un'idea iniziale di quello che potremo aspettarci sul contenuto del gioco (attenzione, che nel video vengono mostrate alcune scene abbastanza cruente, nonostante si tratti di un filmato in computer grafica).
Come si può notare dal trailer, i Mind Flayer dovrebbero costituire una delle minacce principali all'interno di Baldur's Gate III. Nel trailer, in particolare, è possibile vedere un cavaliere del Pugno Fiammeggiante che subisce la ceremorfosi, un orribile processo in grado di trasformare un bersaglio in un nuovo Mind Flayer. Il fondatore della Larian Studios, Swen Vincke, ha fatto notare che questo processo di trasformazione avviene molto più velocemente di quanto normalmente accadrebbe. Non essendo stato mostrato un video di gameplay, non è possibile sapere la forma esatta che assumerà il gioco. E' stato comunque rivelato che Baldur's Gate III utilizzerà una versione riadattata del regolamento di D&D 5e. Un videogioco, infatti, ha delle esigenze differenti rispetto al Gdr cartaceo (ad esempio non esiste il DM, che può inventarsi sul momento soluzioni per risolvere certi imprevisti), motivo per cui gli sviluppatori dovranno introdurre delle modifiche o delle aggiunte al regolamento là dove sarà necessario, in modo da garantire ai giocatori la migliore esperienza possibile. In ogni caso, queste modifiche verranno decise in collaborazione con la WotC, che fornirà il suo supporto e collaborerà con la Larian Studios anche per quanto riguarda lo sviluppo della storia del gioco (non casualmente Mike Mearls , Franchise Creative Director di D&D 5e, ha partecipato all'E3 2019 assieme al fondatore della Larian Studios, Swen Vicke). Riguardo alla storia, è stato rivelato che Baldur's Gate III costituirà un diretto seguito dell'Avventura per D&D 5e Baldur's Gate: Descent into Avernus, in uscita il 17 Settembre 2019. Come i suoi predecessori, invece, anche Baldur's Gate III dovrebbe fornire, oltre alla campagna Single Player, anche la possibilità di giocare in Multiplayer. Per quanto riguarda la grafica, invece, il gioco dovrebbe utilizzare il motore grafico 3D sviluppato dalla Larian Studios, motivo per cui potrebbe avere un aspetto molto differente rispetto a quello dei precedenti capitoli. Come già detto, tuttavia, è ancora troppo presto per sapere esattamente quale sarà la forma finale del gioco.
Altri aggiornamenti sul gioco verranno rivelati dalla Larian Studios col tempo, man mano che i lavori procederanno. Non hanno intenzione di sbilanciarsi in maniera eccessiva, prima di avere qualcosa di concreto in mano.
Per coloro tra voi che non conoscono la serie Baldur's Gate, ne abbiamo parlato brevemente in questo articolo dedicato alla storia dei videogiochi basati su D&D.

Fonti:
https://www.enworld.org/forum/content.php?6366-Baldur-s-Gate-III-Announced

https://multiplayer.it/articoli/baldurs-gate-3-intervista-larian-studio.html
Read more...

D&D: La Magia Trionfa – I Cinque Migliori Incantesimi Per Maghi

Articolo di J.R. Zambrano del 03 Giugno 2019
È giunto ancora una volta il momento, amici, quindi apriamo i nostri libri di incantesimi e diamo un'occhiata ai migliori incantesimi per i maghi.
Quando si parla di Dungeons and Dragons i maghi sono forse i più iconici tra gli utilizzatori di magia. Sono gli arcanisti originali, coloro che hanno manipolato la magia Vanciana di D&D sin dal suo primo esordio (piccola nota a margine, Jack Vance, i cui romanzi hanno ispirato il sistema magico usato da D&D, grazie alla magia degli anagrammi è anche la fonte del nome di “Vecna”). Maghi e D&D stanno bene insieme come incantesimi e libri di incantesimi. E con il fatto che dispongono della più ampia selezione di incantesimi e della possibilità di aggiungerli tutti al loro libro, come fate a scegliere i migliori incantesimi? Beh, potreste provare a iniziare con questi.
Scudo

Questo incantesimo dovrebbe far parte dell'arsenale di ogni Mago. Fa tutto quello che vorreste ottenere da un incantesimo difensivo: se usato correttamente, può sostanzialmente neutralizzare un singolo attacco (e innalzare le vostre difese per un intero round), o bloccare un Dardo Incantato che vi colpirebbe. È un qualcosa di reattivo, e che rende il giocatore che lo utilizza una parte attiva nella sopravvivenza del proprio personaggio, oltre ad essere semplicemente piacevole da usare. Potete immaginare di sollevare uno scudo magico e smussare la forza di un attacco. È un incantesimo che narra una piccola storia ogni volta che lo lanciate ed è una degna aggiunta per ogni libro di incantesimi da mago.
Ritirata Rapida

In D&D, specialmente se state giocando con una mappa da battaglia e una griglia, la mobilità è un elemento chiave. Un posizionamento attento può significare la differenza tra la vita e la morte. E quando avete solo 1d6 punti ferita disponibili, essere in grado di muoversi due volte in un turno è davvero grandioso. Potete assicurarvi di avere sempre disponibile quel poco di raggio in più per i vostri incantesimi o di essere sempre appena fuori dalla portata di un nemico, il tutto tramite un singolo incantesimo. Non capita spesso di imbattersi in un buff che sia contemporaneamente offensivo e difensivo, ma questo permette di fare davvero un pò di tutto ed è soltanto di 1° livello.
Suggestione

Questo è l'incantesimo che avreste voluto che fosse Charme su Persone. Ogni utilizzatore di magia che si immagina di essere un manipolatore di menti si ritrova ad anelare il 3° livello: quando potrà finalmente lanciare Suggestione. Questo è l'incantesimo Trucco Mentale dei Jedi, quello che vi permette di dare un piccolo suggerimento che il vostro obiettivo eseguirà al meglio delle sue abilità. Ci sono incantesimi più potenti che fanno la stessa cosa o che lo fanno peggio, ma questo è il primo a permettervi di ottenere i vostri scopi a discapito della volontà altrui.
Palla di Fuoco

A proposito di ottenere i propri scopi, Palla di Fuoco è in assoluto uno degli incantesimi più iconici. Si tratta dell'incantesimo di attacco più potente (per il suo livello) nel gioco. Assieme a Fulmine, che colpisce meno bersagli ma lancia gli stessi dadi, Palla di Fuoco si trova in tutte le edizioni e vi permette di tirare abbastanza d6 da poter bruciacchiare qualsiasi avversario. È abbastanza potente da non rimpiangere quasi mai di averlo lanciato e solo per questo motivo merita di essere inserito in lista.
Metamorfosi

Per finire torniamo a un altro incantesimo che può funzionare in due maniere. Usatelo sul vostro guerriero per trasformarlo in un T. Rex o in un'altra bestia, oppure bersagliate un nemico per renderlo qualcosa di innocuo, come un pesce rosso, per tutta la durata del combattimento. Esilio potrebbe permettervi di rimuovere del tutto un nemico, ma Metamorfosi vi rende un ottimo amico agli occhi del gruppo. Con i Maghi, la chiave è la flessibilità, e non c'è niente che li rende più flessibili di Metamorfosi.
Questi Sono Solo I Nostri Candidati Come Migliori Incantesimi Del Mago. Quali Sono Le Vostre Scelte? Fateci Sapere Nei Commenti!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/06/dd-wizardry-wins-the-five-best-spells-for-wizards.html
Read more...
Bomba

Capitolo Diciannove - Un tramonto sul mare dove i sogni son desideri

Recommended Posts

Capitolo Diciannove – Un tramonto sul mare dove i sogni son desideri

La consapevolezza di lasciare il Piano Materiale per raggiungere uno degli strati dell'Abisso, il regno dei demoni, non lasciava del tutto immuni gli avventurieri (con l'eccezione forse di Seline) da timori e preoccupazioni. Quando la faccia del cubo dei portali riportante un piccolo scorcio di un centro cittadino venne premuto, un portale largo e alto tre metri si materializzò davanti agli eroi di Firedrakes, che lo attraversarono lesti nel timore che qualcuno li precedesse dall'altra parte. Ripremuta la faccia scelta nel cubo, il portale si richiuse dietro di loro.

Se l'idea dell'Abisso poteva aver evocato nelle menti più inesperte immagini di creature cornute, forconi, abissi infuocati e anime urlanti, la realtà di Shendilavri colpì costoro con lo stesso impatto di un maglio brandito da Thorlum. La piazzetta in cui il gruppo aveva fatto la sua comparsa era elegante, lastricata in pietra color mattone, i numerosi portici sorretti da colonne scolpite con maestria, statue di marmo a delimitare le vie tra i palazzi dai colori vivi e in tonalità che varie tonalità di rosa e carne, sui cui ampi balconi erano allestiti giardini pensili, i cui fiori spandevano nell'aria aromi naturali. Una brezza marina aiutava questo incanto olfattivo a diffondersi, spirando dalla spiaggia visibile ai margini della città, una lunga linea costiera in cui barche in lontananza erano visibili alla luce di un sole tramontante che tingeva di un romantico arancione il cielo.

Il fatto che un gruppo di persone avesse creato un'apertura tra piani per fare il loro ingresso, non sembrò scandalizzare gli autoctoni. Molti erano i mortali in giro per la città: uomini, elfi, nani, gnomi, tiefling di entrambi i sessi passeggiavano per le vie di quel posto, spesso in compagnia di un partner dalla bellezza stupefacente (e vi era davvero molta gente bella in giro per Shendilavri). Altri invece visitavano i numerosi negozi e le botteghe che affollavano quell'angolo dell'Abisso. Non ci volle molto perchè gli autoctoni cominciassero ad interessarsi ai nuovi arrivati, a cominciare da una mezzelfa dai capelli rossicci ed occhi verdi che si avvicinò a Clint Ciao, scusami... ma ci conosciamo? Non ci siamo già visti...? la donna tentennò un attimo, per poi allungare la mano Aleesia Keyceran. Tu come ti chiami? sorrise Posso aiutarti in qualche modo? E' la prima volta che venite qui? chiese.

Aleesia Keyceran

Spoiler

image.thumb.jpeg.11fe42c8d468d7ba899270d87c8c487d.jpeg

Poco distante, appoggiata con una spalla all'ingresso del laboratorio di un fabbro, una nana dai lunghi capelli castani tenuti sciolti, e dalle procaci forme, sorrise in direzione di Thorlum, per poi guardare con sguardo intrigato Trull e indicare con un cenno la propria forgia. Pur con una cicatrice sopra l'occhio sinistro, a livello estetico la nana avrebbe fatto impallidire anche Felda Bronzopinta e le sue figlie Isild Fireforge si limitò a dire, dando un nome alla sua non certo ignorabile presenza.

Isild Fireforge

Spoiler

image.png.99552e7c5eea45ec48e8f60e12693b0d.png

x chi fosse interessato a dare un'occhiata alla forgia

Spoiler

Le armature a disposizione nella forgia di Isild erano davvero ottime, prodotti di artigianato nanico di alta qualità e il cui prezzo era alla portata delle tasche di un avventuriero esperto come loro Ho anche degli articoli scontati disse facendo cenno agli avventori di seguirla, offrendo l'opportunità di apprezzare le natiche sode e robuste della nana, che li condusse verso una rastrelliera Queste armature erano un tempo indossate da campioni e sono a disposizione di chi voglia esserlo egli stesso sorrise

-Armatura completa in adamantio +3 in artigianato nanico (15450mo)

-Giaco di maglia in mithral della fortificazione leggera+1 in artigianato nanico (3400mo)

-Armatura completa +5 in artigianato nanico (17450mo)

Posso accettare pagamenti in monete d'oro, anime, lettere di credito e... beh... la nana arrossì, scostando lo sguardo Vi è anche uno sconto ulteriore, del 50% su tutta la merce, che potrei dare a un nano, poiché invero un problema affligge la mia famiglia: la mancanza di un erede gli occhi di Isild avrebbero cercato un degno candidato tra eventuali presenti Certo, capisco se io possa non piacere... potete pensarci... ma nel caso... mi aiutereste?

Da un vicolo una voce femminile, molto simile a quella di Nicolette ma se possibile più accattivante, sembrò chiamare Bjorn Uomo del Nord... sì, tu dal fisico prestante... per favore, avvicinati... vorrei parlarti in privato... dalla sua posizione, l'Havardsson non riusciva a vedere la sua interlocutrice, che sembrava celata in un angolo buio.

Mie signore, Nephdos al vostro servizio un tiefling rasato, dal naso aquilino e dal cappello a tesa larga si inchinò di fronte a Celeste e Seline Due donne splendide come voi vorranno visitare la mia umile bottega disse indicando il suo esercizio la cui insegna recitava “Accessori di tutti i tipi per il sesso” Qui dentro potete trovare tutto ciò che desiderate per rendere il vostro soggiorno il più erotico e passionale possibile. Prego... non fate complimenti... disse, invitando tutti coloro che poteva, uomini e donne, a farsi avanti nella sua bottega.

x chi decide di entrare da “Accessori di tutti i tipi per il sesso”

Spoiler

La bottega di Nephdos non era molto grande, ma i suoi scaffali contenevano molti articoli, che spaziavano in tutti i campi delle perversioni e dei feticismi Dovremmo avere un'offerta per il kit del perfetto sadomaso disse distrattamente il tiefling, passando una mano su due appendiabiti su ruote su cui erano appesi bustini in pelle, catsuit, intimi e lingerie Ma magari preferite dei pratici kit, abbiamo un ottimo assortimento di fruste, legacci e dildi... Beh, quelli immagino possano servire alle signore commentò, per poi allungargli un depliant con le offerte del mese Accettiamo contanti del Piano Materiale, lettere di credito, anime e nel caso della tiefling e dell'albina anche pagamenti in natura

Offerte del mese

-Kit del masochista (cappuccio, ball gag, collare e cintura di castità comune): 22mo

-Kit del dominatore (vesti da dominatore, manette medie, scudiscio in pelle corto, maschera in pelle): 80mo

-Sex Toy Kit (scontato): 30mo

-Make-up Kit (bonus di circostanza +1 ad Apparenza per 2d4 ore): 30mo

Un gruppo di venti piccole creature dalla pelle blu, non più alte di due mele e vestiti di cenci un tempo bianchi, attraversarono la strada a piccoli gruppetti, recando diversi pacchi e fischiettando un motivetto orecchiabile.

Noi puzzi siam così

Noi siamo puzzi blu

Puzziamo su per giù

Due righe, poco più

Al termine della filastrocca, le piccole creature posarono i loro articoli acquistati, estrassero dalle piccole borsette che recavano a tracolla della polverina che iniziarono quindi a versare sul selciato. Una volta messa in ordine la polvere, con l'ausilio di ritagli di pergamena, il rumore di una ventina di piccole narici aspirarono rumorosamente l'aria, un sospiro che si levò dalle piccole creaturine.

x tutti

Spoiler

Come ad ogni capitolo taggo tutti i partecipanti (consiglio l'iscrizione al capitolo per non perdersi neanche un aggiornamento)

@SassoMuschioso  @Ghal Maraz @PietroD @Zellos @Ian Morgenvelt @Organo84 @Nilyn 

Checkpoint nella notte tra il 22 e il 23 maggio con le risposte alle interazioni dei pg. Dato che i pg non hanno il dono dell'ubiquità, interagire con un determinato png impedisce di farlo con altri. I personaggi sono comunque liberi di diversi e andare dove meglio ritengono. Ricevuta risposta (vedi il post di domani) possono anche decidere di spostarsi per andare da un'altra parte.

 

Edited by Bomba
  • Like 2
  • Haha 3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Clint Draconis

Esistono, nel multiverso, mondi di tutti i tipi. Luoghi che nessuno si aspetta. Luoghi quasi impossibili. 

E poi, esistono luoghi come Shendilavri. Posti in cui sai cosa potresti aspettarti. E che ti sorprendono comunque. 

Del resto, esistono specificamente per quello scopo. 

Clint, dopo qualche secondo dall'arrivo, si accorse di stare, inconsciamente, trattenendo il fiato, mentre cercava di sopprimere la tensione. Dare nell'occhio era assolutamente da evitare, per non attirare eccessive attenzioni. 

Erano in un luogo specificamente progettato per tentare le creature viventi. Ed ingannarle.

Dovevano sopravvivere, a tutti i costi, nonostante ciò. E con le loro anime intatte. 

Ma dovevano anche, ugualmente, interagire con quel luogo e con i suoi abitanti. 

Subito, si rivolse ad Oceiros: "Credi sia il caso di leggere già una delle pergamene che hai acquistato coi soldi offerti da mio zio?".

Guardò poi Bjorn e, successivamente, Evelynn: "Suggerisco che il cubo lo custodisca Bjorn, quando non ne abbiamo bisogno".

Non voleva imporre nulla a nessuno, ma cercò il conforto visivo di Oceiros, Trull e di Bjorn stesso, a questa sua affermazione. 

Non solo dovevano sopravvivere. Non solo dovevano conservare le loro anime. Non solo dovevano trovare quel filatterio. Dovevano anche tornare a casa, alla fine. 

Quasi subito, una dei residenti gli si rivolse. La stessa titubanza della donna nel dargli la mano fece riflesso alla sua: il luogo degli inganni andava oltre le parole. Non avrebbero mai potuto sapere chi fossero veramente le persone con cui avrebbero parlato. 

O che avrebbero dovuto toccare. 

Clint rivolse una preghiera silenziosa a Bahamut e prese la mano della Mezzelfa (se Mezzelfa era, invero!), a cui rivolse un leggero, perfetto bacio: "No, mia signora, mi dispiace ritenere che non ci conosciamo, dacché me lo ricorderei certamente! Siamo appena giunti in questa... zona... in effetti. Il mio nome è Klimt Connor, madamigella, è un immenso piacere conoscervi".

Non era strettamente indispensabile che gli abitanti del posto conoscessero i loro veri nomi, ma era anche bene non eccedere nelle bugie: in fondo, un piccolo errore di pronuncia del nome ed un vecchio cognome erano una menzogna facilmente scusabile! E poi, quel Klimt, di cui aveva sentito parlare, pareva essere un discreto imbrattatele: si appuntó di chiedere un parere su di lui a Vixenia. 

Se mai fossero tornati. 

"Credete, mia signora, di poter essere tanto gentile da condividere qualche indicazione su queste parti? Sapete se esistono luoghi ove si recano i nuovi arrivati? Devo ammettere di sentirmi un poco spaesato e voi mi sembrate una fanciulla di grande gentilezza e cortesia: mi potete forse aiutare?

Se non vi chiedo troppo, ovviamente!".

Poi, facendo come per studiare l'ambiente con occhi nuovi, l'adepto aggiunse, con tono vago: "Curioso, non mi sembra di vedere in giro degli Hin: attirano così poco gli Halfling, questi luoghi tanto gradevoli? Avrei detto fosse un posto di grande gradimento, per quella genìa...".

Spoiler

Diplomazia +41.

Raggirare (se serve) +22.

Percepire Intenzioni (se serve) +15.

 

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Seline

Una volta arrivata a Shendilavri, la tiefling si guardò intorno come una bambina che è appena stata portata nel più grande parco divertimenti di Arth. I suoi occhi scarlatti passarono prima su un edificio e poi su un altro, prima su uno dei mortali che stava girando per quelle strade e poi su un altro.. Non riusciva quasi a trattenersi di fronte a quella possibilità, ma sapeva anche il motivo per cui si trovava in quello strato dell'abisso o, ancora meglio, i motivi per cui era giunta lì.
Alle parole di Clint sul cubo, la tiefling drizzò il nasino per annusare l'aria, quasi ci fosse uno strano odore, prima di volgersi in direzione dell'adepto e commentare.
Sento odore di ammutinamento.. Io guido la spedizione, mio è il cubo! So benissimo che dobbiamo trovare quel tappo, ma vi ricordo che ci sono anche altre questioni in sospeso qua dentro.. Ad esempio dobbiamo preoccuparci anche del possibile intervento di quella fazione dell'ordine Sinaptico e, se stiamo sempre così tanto attenti a non mescolarci tra la gente del posto, finiremo presto per avere uno svantaggio su di loro. Quindi..
Agitò un poco la mano destra, mentre infilava il cubo nella propria borsa da viaggio con la mano sinistra.
Vedete di sciogliervi un pochino e fare meno le statuine, inoltre vi ricordo che anche Celeste è in grado di teletrasportarsi fuori di qui.
Concluse per poi essere attirata da un tiefling all'interno del suo negozio, insieme all'elocatrice, finendo per osservare attentamente gli articoli che avevano da vendere e, da potenziale cliente, iniziò ad osservare i vari articoli in vendita, portandosi l'indice sul mento per riflettere attentamente.
Questo ti piacerebbe Celeste, non credi?
Chiese per indicarle il kit da masochista.
O questo.. Visto che sei una sporcacciona..
Ridacchiò per passare sul set da sex toys, soffermandosi sul kit da dominatrice.
Carino...
Mormorò, soffermandosi anche sul set da make up.

Dopo una veloce visita, la tiefling tornò a squadrare il venditore dal bell'aspetto, mentre un sorrisetto si presentava sul volto.
Ascoltami, ammetto che sei proprio un gran bel figurino, ma.. Avrei qualche oggetto che potrebbe interessarti, forse?
Disse per mostrare al venditore alcuni dei suoi oggetti, prima di attendere la sua risposta e replicare, nel caso fosse negativa.
Conoscete qualcuno interessato a comprarli?
Chiese nuovamente, prima di spostare lo sguardo su Celeste.
Allora cara? Compriamo? Vogliamo divertirci un poco con il nostro gran bel venditore?
Lasciò la scelta a Celeste, sebbene le lanciò un occhiolino prima di tornare su di lui.
Ad ogni modo.. Siamo appena giunte su questo piano e, volevamo sapere, se è possibile avere un'udienza con la sovrana di questo magnifico luogo.

x DM

Spoiler

Cercherei di vendere, se accetta, il bastonde dell'oscurità e i due innesti che possiedo (pelle di beholder e occhio mummificato).
Inoltre comprerei il kit da dominatrice e quello da makeup. Il pagamento lo lascio decidere a Celeste, visto che Seline è aperta a tutto.


 

Edited by Nilyn

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oceiros

Giunti alla città della Regina Malcanthet tutto si rivelò più normale e bello di quanto sospettasse. Non sapeva perché ma si aspettava un poco più di corruzione a vista. Non che fosse un problema, affatto. Metatron strinse un poco gli artigli sulla spalla di Oceiros, ma lui non se ne accorse quasi. 

<<Uhm...bello. Molto bello.>> si limitò a dire osservandosi intorno.<< Quanta...calma. >>

Poi, oltre alla presenza di Thorlum ( già sciocchezza grossa di per sé) sentì quanto aveva da dire Evelyn. Sospirò un poco alle sue parole.

<<Proprio perché c’è Celeste che dovresti dare a Bjorn oppure a Clint il Cubo dei Piani: sappiamo entrambi a chi starà più vicino, no?>> disse alla Tiefling col sorriso, prima di continuare << Inoltre dubito che sua maestà Malcanthet abbia qualsivoglia desiderio a vedere noi...e ringrazierei il cielo che ciò rimanga così lungamente.>>

Si voltò poi per sorridere a Clint

<<Lo ho fatto prima di venire qui, temendo...il peggio. Durerà per un poco, circa dodici ore. Adesso direi che potremmo cercare un luogo dove mangiare o bere...e cercare informazioni.>> si avvicinò alla nana nella forgia. <<Mia signora, avreste un luogo da consigliarci per poter bere e mangiare?>>

@master

Spoiler

+8 diplomazia verso la nana

 

Edited by Zellos
  • Haha 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Celeste poté affrontare il suo primo viaggio extraplanare... Seppur non stesse usando la propria magia e seppur la destinazione non fosse delle più congeniali l'elocatrice era comunque eccitata al pensiero di poter varcare la soglia di un teletrasporto così elaborato... 

Varcata la soglia, dovette sopprimere la gioia della magia con lo stupore... Shendilavri. Il paesaggio era incantevole... C'è... C'è un buon profumo... Esclamò la feticista dei buoni odori... Fiori... Mare... Adoro questo profumo... Con un gesto istintivo afferrò delicatamente la coda dei suoi lunghissimi capelli bianchi portandola davanti al busto e cominciando ad accarezzarli, passando le dita in mezzo ad essi... Il gruppo di avventurieri si ritrovò disperso nella magnificenza del posto... C'è un sacco di bella gente... Non vedo demoni... Stranamente... Disse bisbigliando, più che altro si trattava di un ragionamento ad alta voce. È carino qui... Sembra. Sembra, appunto. Vedi di non distrarti... Dobbiamo trovare un filatterio non altro... Sì... Certo... Sappiamo solo un nome... Conrad dico bene? Sì esatto. 

Già ai primi passi, però, si poté udire un certo... Vociare... Dagli altri membri del gruppo. Siamo qui per trovare un filatterio. Questo non è il nostro piano, quindi non sappiamo neanche come comportarci... Quindi cercare informazioni e trovare il filatterio... È questo l'importante. A costo di usare i mezzi di questo luogo... Poi osservò stranita i compagni disquisire per il cubo... Non importa chi lo porta... Vi porterò comunque tutti a casa. Tutti... Disse sottolineando quest'ultima affermazione... 

Dopodiché la glantriana non aggiunse altro... In procinto di cominciare a chiedere in giro venne trascita improvvisamente dalla propria compagna... Attirata dal negozio degli "accessori di tutti i tipi per il sesso". Alla sfilata di articoli della tiefling la Borealis assunse un'espressione che imbarazzata era dire poco. 

(immagine)

Spoiler

Izumi-Sagiri-wENpvIgWH-b.gif.1b0cd016862b6e046ba05f1163dfc823.gif

Ma ben presto si ritrovò dinanzi alle promesse di Evelynn sul fare la brava... Eh... Eh... Eh eh... Ma nooooo... Tesoro siamo troppo impegnate adesso. Pagare... In quella maniera... Ci porterebbe via tempo che... Che... Potremmo usare per visatare luogo, capisci? M-ma... Sai una cosa! Te li compro io... Sì sì... Disse prendendo gli articoli e passandoli a Seline... Provare cose nuove... È bello... Disse porgendogli il kit da dominatrice... Intrigante... Disse porgendogli il Make-up kit... Avventuroso... Disse porgendogli il kit dei sex toys... Erotico... Ed infine il kit da masochista... Dopodiché porse alla compagna, oltre alle offerte del giorno, anche le prime cose che le capitarono a tiro... Vale a dire alcune boccettine di tonici ed unguenti, dei quali Celeste non aveva neanche letto l'etichetta... Non gli interessava se alla compagna interessassero o meno tutti gli articoli, voleva solo tenere le sue mani occupate... Ma c'è un tempo più adatto a questo genere di cose. E noi, sfortunatamente, non ne abbiamo... Dopodiché prese un sacchetto pieno di monete d'oro e lo sbatté sul balcone... Pago così! Disse mostrando un sorriso un po' ammaccato e due occhi spalancati di chi avesse visto chissà cosa, solo al venditore... Uno sguardo di chi probabilmente se ne sarebbe voluta andare velocemente... 

Ugh... Vuole trovare Malcanthet... Non male come idea... Chiedi anche tu. Come? A Dal Quor nulla passava inosservato ai nostri profeti Kalaraq... Forse potremmo ottenere informazioni utili dalla Signora di questo piano. Non mi sembra un luogo pericoloso... Se ti assicuri di non fidarti di nessuno. Ehm sì... Ci piacerebbe conoscere come poterla incontrare... Disse con un po' di titubanza... 

X DM

Spoiler

Acquisti:

-Kit del masochista (cappuccio, ball gag, collare e cintura di castità comune): 22mo

-Kit del dominatore (vesti da dominatore, manette medie, scudiscio in pelle corto, maschera in pelle): 80mo

-Sex Toy Kit (scontato): 30mo

-Make-up Kit (bonus di circostanza +1 ad Apparenza per 2d4 ore): 30mo

-Health Helper x5 : 50mo x5

Totale 412mo.

 

Edited by Organo84
  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

 

Fu il momento del passaggio. Thorlum non sapeva cosa aspettarsi, bevette un sorso della birra ricevuta poco prima,  si assicurò lo zaino, mise la bottiglia al suo interno con cura e prese la sua arma tra le mani. Bene, meglio tenersi pronti ad ogni evenienza. Aspettandosi una grossa presenza di demoni, attraverso il portale correndo pronto a sfoderare il primo colpo. Non c'è fu bisogno. Gli avventurieri arrivarono in luogo piacevole e tranquillo, con costruzioni raffinate e curate. Ma dove siamo finiti? Non dovevano andare nell'abisso? Chiese il nano con stupore continuando a guardarsi attorno. 

Clint, Seline, si intromise il nano, posso tenerlo anche io quel cubo. Non lo so usare, ma con me potete essere sicuri che non venga perduto o distrutto. Ora che vedo il luogo in cui siamo finiti, non credo ci sia nessuno che possa riuscire a battermi. Si diede un colpo con il pugno nel petto. Non abbiate timore di chiedermi un favore. 

La sua attenzione venne attirata da una bellissima nana. In ogni caso, anche se  è un posto tranquillo, meglio non fidarsi. Do una occhiata alla forgia e vedo se c'è qualcosa di interessante. Controllò le armi e le armature, rimanendo colpito dalla qualità. Veramente degli ottimi articoli. Peccato che in questo momento non ho disponibilità. E mi spiace per la vostra mancanza. Il nano guardò intensamente la proprietaria della bottega. Quella nana gli piaceva. Decise di fare la sua mossa. Io sono Thorlum, voi come vi chiamate? Mi piacerebbe aiutarvi, però non vorrei offenderla  ignorando il piacere della negoziazione. Il 50% sulla merce acquistata... disse pensieroso avvicinandosi all'armatura in adamantio, ciò significa che paghereste per un eventuale erede poco più di 8000 pezzi d'oro se consideriamo questa bellissima armatura. Facciamo così. Datemi 5000 pezzi d'oro e giacerò con voi assicurandovi un erede. 

 

Master

Spoiler

Diplomazia -4 per la proposta alla nana.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oceiros

Gli dei esistono e mi odiano. Ormai è evidente.

Pensò mentre vide più o meno tutti dividersi, entrare in negozi e andar per conto proprio. Fece spallucce, dopo aver chiesto alla nana ed aver sentito Thorlum.  

<<Come gli Schiacciagoblin sembrano nani, ma sono serpi, questo piano sembra ospitale Thorlum. Sembra.>>

L’ultima cosa aveva un minimo di senso. Minimo. 

Aspettò la risposta per poi muoversi verso Bjorn, facendogli cenno che se avesse voluto inoltrarsi nel buio lo avrebbe spalleggiato.

<<Cercate di non stare mai da soli. Per favore.>>

Edited by Zellos
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

L'Abisso era diverso da come se lo attendeva. Non vi erano infanti torturati ad ogni angolo o demoni intenti a compiere atti di lussuria e peccato... E invece trovò solamente una normale città, abitata da umanoidi di varie razze ed etnie accompagnati da esseri innaturalmente belli. Beh, la facciata deve essere la loro specialità. E' un paradiso per edonisti, non sopravviverebbe a lungo se non fosse attraente. Annuì alla proposta di Clint sul cubo, alzando poi un ciglio alle parole di Evelynn. La nostra guida? In virtù di cosa? Non siamo qui per scherzare. Quel cubo deve tornare indietro, meglio che sia in mano di una persona in grado di incassare più di un colpo. E' per il tuo bene e per la buona riuscita della missione: credimi quando dico che ne farei volentieri a meno. Sussurrò alla tiefling, seguendola poi con lo sguardo quando si allontanò verso il negozio. Aspetta, udienza con Malcanthet? E' questa la sua idea geniale? Qualcuno vada a fermar... Celeste, che c***o fai? Per quella cornificatrice seriale di Frigg, siamo rovinati! Bjorn si trattenne a stento dal tirare una testa contro il muro di un edificio quando anche Thorlum si unì alla gara a chi infrangesse più regole non scritte all'interno del gruppo. Cosa mi ferma dallo stenderli a testate e cercare di completare la missione con delle persone dotate di raziocinio? Ah, vero, mi unirei alla gara. Ringraziò Woden che Oceiros fosse tra loro, facendogli quindi cenno di seguirlo nel vicolo: dovevano pur partire da qualche parte. Si concentrò poi sul potere dei suoi tatuaggi, instaurando un collegamento con Clint. Strinse i denti per il dolore che ormai conosceva, obbligandosi a continuare a camminare come se non fosse successo nulla.

Clint

Spoiler

Sono Bjorn, puoi stare tranquillo. Se hai bisogno d'aiuto, contattami tramite questo, io farò la stessa cosa. Tienili d'occhio, mi raccomando.

Vicolo

Spoiler

Posso sapere la ragione per cui mi ha chiamato in questo luogo? Semplice gusto per la teatralità o volontà di sorprendermi con il suo aspetto, signorina? Disse galantemente Bjorn, cercando di non risultare eccessivamente forzato nel tono usato. Non si fidava, ma era pronto ad un eventuale colpo basso.

Master

Spoiler

Raggirare +3, Percepire Intenzioni +14 su qualunque cosa mi dica

 

Master

Spoiler

Uso Mindlink su Clint

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Seline

Lo sguardo della tiefling si soffermò a lungo su Oceiros nel sentire le sue motivazioni, passando successivamente anche alle parole di Thorlum e Bjorn, arrivando così a stringere maggiormente la propria borsa, sebbene quella presa venne ad allentarsi non appena sentì le parole di Celeste.
Ecco, fidiamoci tutti di Celeste che ci porterà a casa sani e salvi da questo orribile luogo.
Disse la stregona per poi sollevare entrambe le mani e imitare una specie di creatura mostruosa.
E da tutti i mostri cattivi..
Continuò per poi voltarsi con espressione un poco seccata, dirigendosi appunto all'interno del negozio precedentemente citato.

Osservò il fare di Celeste e rimase in silenzio, sorridendo semplicemente al suo fare e annuendo un paio di volte.
Va bene..
Disse per poi tornare a guardare il negoziante, mentre portava alla sua vista gli articoli che desiderava vendere.
A questo punto direi di evitare pagamenti in natura, purtroppo la mia compagna si deve ancora abituare, cercate di capire.
Chiarì subito la stregona, come se fosse un'usuale visitatrice di quel luogo, sebbene il suo guardarsi intorno meravigliata facesse suggerire tutt'altro.
Cooomunque.. Sì, ci piacerebbe incontrarla. Inoltre avrei un altro paio di informazioni da chiedere. Innanzitutto vorrei sapere se da queste parti avete un oggetto particolare che possa.. Beh.. Forzare un po' la mano nel caso che qualcuno sia un po' disobbediente.
Si volta ad osservare Celeste, sorridendo un poco verso di lei.
Ovviamente non parlo di te, cara.
Tornò quindi a guardare il negoziante.
Inoltre vorrei sapere se c'è un esperto di anime.. Qualcuno che abbia una buona conoscenza di queste e che possa rispondere a qualche mia domanda.
Particolare attenzione fu data a questa richiesta, prima di tornare su Celeste per riflettere qualche istante, come se stesse dimenticando qualcosa.
Uh già! Stiamo cercando anche un nostro amico.. E' un tipetto basso basso di nome Conrad.
Concluse nell'attesa delle informazioni richieste.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Trull "Barbetta" Tanner

Il nano attraversò il portale, per trovarsi in un luogo totalmente diverso da quanto si aspettasse. Semplicemente impossibile. Come potevano Oceiros, e Zhuge, e soprattutto Clint, essersi sbagliati così tanto sulla natura di quel luogo? Se lo stava ancora chiedendo, quando fece cenno a Clint che era d'accordo con lui sulla opportunità di far custodire il cubo ad altri che a Seline, ma non aveva idea di come convincerla a rinunciare al controllo di quell'attrezzo.

Poi la vide, la forgiatrice. Notò il suo sguardo intrigato diretto a lui, così in contrasto con quel che chiedeva e proponeva. Udì la controproposta di Thorlum, che pareva stregato attraverso il suo unico occhio. Allora comprese, o forse credette di averlo fatto. Mise la maschera che aumentava le sue percezioni, consentendogli di comprendere meglio le intenzioni di chi si trovava ad interagire con lui.

Clint, non ti sembra strano che io abbia trovato un simulacro di mia madre, che cerca un nano per riprodursi, e nonostante il mio aspetto da mezzelfo pare più intrigata da me che dal mio fin troppo guercio e venale compagno di razza natale? Laggiù c'è un negozio di articoli per... beh... per tipi come le nostre Seline e Celeste e loro ovviamente ci sono andate. Qualcosa ha convinto Bjorn ad allontanarsi, quindi c'é qualcosa anche per lui, qui. C'é qualcosa per ognuno di noi, qui, e non ci siamo che appena arrivati. E' impossibile.

Se si fosse trovato nella Foresta Incantata, avrebbe pensato che qualche fata avesse deciso di premiarli esaudendo qualsiasi loro desiderio attraverso le illusioni. Trovandosi a Shendilavri, era certo che le illusioni non fossero opera di una fata, e che l'intento non era, o non solo, quello di compiacerli. Decise di parlare con la nana con lo sfregio.

Ehi, forgiatrice. Posso assicurarti che il mio amico, qui, ha un vero talento a battere il martello, ma non sono sicuro che i termini dell'accordo che proponi siano reciprocamente convenienti. Se volessi trovare un nano adatto a te, non dovresti far altro che andare ad Huruk-Rast. Là i Forgiacciaio ti accoglierebbero, volentieri, come moglie di uno dei miei cugini. Tu da dove vieni? Che ci fai quaggiù? E dove sono i campioni a cui affermi appartenessero queste armature?

Aveva il forte timore che, accettando quelle richieste, il martello di Thorlum e la sua catena sarebbero finiti in esposizione in quella forgia.

Spoiler

Percepire intenzioni con la maschera del ballo di corte: +10

 

Edited by PietroD
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

DM

x Clint

Spoiler

Diplomazia +41+7=48

La mano di Aleesia Keyceran era forse la più delicata e vellutata su cui egli avesse mai posato le labbra, fatta eccezione forse per le sole ninfe di Lagocristallo Ma certo, Klimt la mezzelfa dai capelli rossici sorrise, per poi voltarsi e indicare un edificio poco distante Lì c'è il Manto Nero, una delle taverne più frequentate di Cuore Spezzato. Vieni, andiamo a berci qualcosa! la mezzelfa si avvicinò al Draconis, ma solo per passare il suo braccio sotto quello dell'adepto dei draghi d'argento e cominciare ad incamminarsi verso la taverna Halfling? Ci sono anche loro... quanto all'essere spaesati è normale, io stessa pur essendo avvezza ai viaggi planari rimango sempre spaesata. Ma qui si può trovare un po' di sano divertimento gli occhi verdi della mezzelfa puntarono quelli di Clint Sì, sano, se si sa dove cercare. Tu piuttosto che cosa ci fai qua? Che cosa cerchi? Magari scopriamo perchè il tuo viso mi è così familiare!

x Bjorn

Spoiler

Non per l'uno, forse anche per l'altro un rumore sordo di tacchi a spillo accompagnò le parole della femmina che emerse dalle ombre, quel tanto che bastasse perchè Bjorn potesse vederla faccia a faccia. Le descrizioni fatte da Oceiros non lasciarono dubbi a Bjorn circa il fatto che la donna davanti a lui, statuaria e perfetta nel corpetto nero di cuoio, fosse una succube. Le forme fisiche proporzionate e generose, i lunghi capelli come seta e le corna che le cingevano facevano il paio con la pelle ambrata Il mio nome è Demicia, spero che il mio aspetto non ti abbia sorpreso in negativo, mh? la bellezza della donna avrebbe potuto rivaleggiare con le ninfe di Lagocristallo

Demicia la succube

Spoiler

image.thumb.jpeg.b87817c27b6dd955964d38f7815cadb7.jpeg

L'esterna squadrò Bjorn da capo a piedi Colgo il sospetto nei tuoi bei occhi, straniero. Ma dirmi il tuo nome non ti porterà la morte, mentre io sono qui per offrirti la mia amicizia le labbra della donna si schiusero in un sorriso Non credo che gli inganni diano fiducia, per questo tu mi vedi per come sono la donna pose una mano sul proprio fianco, ancheggiando in maniera provocante Quindi io ti chiedo che cosa vorresti, tu che giungi fino a qua? Sei un uomo attraente... molto attraente... non credo tu abbia bisogno di cercare piacere... magari potere? Prestigio? Informazioni? Demicia aspettò la risposta di Bjorn Non temere, nessuno è stato dannato per avermi resa partecipe dei suoi desideri...

x Seline e Celeste

Spoiler

Nephdos imprecò a mezza bocca quando Seline espresse la volontà di non effettuare pagamenti in natura, tuttavia la sua espressione mutò considerevolmente quando l'elocatrice comprò molti dei suoi articoli Ottima scelta... commentò passando il kit del masochista alla cassa Ce la vedo molto bene lei con un bel collare e un bavaglio... dopo aver battuto i vari articoli, incassò con piacere i soldi di Celeste Ma se vuole posso farle uno sconticino... disse ponendo l'indice e il pollice formando una “o” e facendo uno strano gesto, come se egli stesse bevendo da un otre invisibile No, eh?

Le domande di Seline, ma soprattutto la sua merce in vendita, misero comunque in grande difficoltà Nephdos, dandogli parecchio da fare mentre cercava di rispondere alla tiefling La Regina non è qui a Cuore Spezzato disse Dovrebbe trovarsi a Miomanta, a nord. Quanto a udienze... beh, non c'è un cicerone se non coloro che proteggono i confini del suo palazzo. Comunque le dico, posso darle un ottimo valore, ma dovrò chiedere anche agli altri mercanti di darmi una mano Nephdos latrò un paio di ordini a delle creature deformi, alte novanta centimetri e rigonfi di gas rancido e carne grigiastra Andate dagli altri negozi, presto! Dobbiamo mettere assieme una fortuna!

Presto un andirivieni di bottegai attirò l'attenzione dei visitatori di quel paese, capitanati da Nephdos Di anime ne ho qualcuna, adesso disse convinto in direzione di Seline, davanti al suo negozio mentre istruiva i propri servi nell'accatastare il dovuto Ma dipende che cosa ci deve fare... in ogni caso non conosco nessun Conrad, anche se può chiedere informazioni in una taverna come il Manto Nero... lì si riesce anche a mangiare! spiegò dando indicazioni sul punto indicato Quanto agli oggetti abbiamo un'anello del padrone, la migliore innovazione nei rapporti tra datore e dipendenti dall'invenzione del gatto a nove code!

Presto a Seline venne dato il proprio pattuito, una vera fortuna consistente in monete d'oro e di platino dei più svariati posti: monete ottagonali con il simbolo dell'incudine, tonde con il simbolo di un ragno con un viso di donna, romboidali con il simbolo di un'aquila... vi erano perfino monete di platino dei tempi della Regina del Gelo. Questo patrimonio contenuto in scrigni di legno veniva portato in spalla da una decina di schiavi umani, cinque donne e cinque uomini incatenati, i quali obbedivano a testa china agli ordini ricevuti. Un baule pieno di lucenti gemme bianche come la luce trascinato da un hobgoblin cui era stata mozzata la lingua completava la processione. Nephdos spuntò alcune voci da una pergamena Schiavo... schiavo... e anime! Abbiamo tutto! Nephdos sorrise, porgendo a Seline la frusta in cuoio con cui si identificava il suo status di padrona degli schiavi e le strizzò l'occhio Ripassi pure quando vuole quindi sussurrò Magari senza la sua amica. La processione di schiavi al soldo di Seline si ricompattò facilmente nella piccola piazzetta dove erano giunti tutti gli avventurieri poco prima.

x Seline e Celeste

Spoiler

Celeste può scalare le monete usate per comprare gli oggetti dal negozio

In cambio degli innesti e del bastone sono stati ottenuti:

-27400mo

-10 schiavi umani dal valore di 100mo l'uno

-1 schiavo hobgoblin dal valore di 1600mo

-100 anime nel ricettacolo da 200mo l'uno

x Thorlum, Trull e Oceiros

Spoiler

Vi chiedo scusa, ma avrei una trattativa in corso rispose Isild, lanciando un'occhiata severa ad Oceiros prima e a Trull poi Sarò da voi una volta concluso, grazie. La Fireforge si rivolse quindi al membro dei Coscritti Isild Fireforge disse ripetendo il suo nome E' un'offerta che non mi aspettavo, la prego di lasciarmi riflettere per qualche attimo la nana si recòverso un libro mastro, fece qualche conto a mente e quindi tornò da Thorlum Sì, ritengo di poter accettare. Ma non una moneta di più! E lei comprenderà se questo tipo di trattativa debba essere messo per iscritto, dato che non posso pretendere in tutta sicurezza che lei possa mettermi subito incinta disse, accennando un mezzo sorriso. Ignorato il sacerdote-ur e il Forgiacciaio, la nana diede voce a un assistente, una disgustosa creatura dalla pelle nera e più magra dell'uomo più ossuto, di badare al negozio. L'essere spalancò la bocca piena di denti aguzzi in un sorriso, mentre Isild redigeva un contratto ad hoc, che entrambi avrebbero firmato con il sangue E' un requisito di questo tipo di contratti magici, dato che molti usano pseudonimi spiegò Ma potrà leggere le condizioni, naturalmente disse Non ho messo un tempo massimo per non invalidare l'accordo, anche se spero lei manterrà il suo impegno prima che diventi troppo vecchia

Alla fine il contratto recitava il seguente testo

Spoiler

Con la seguente il firmatario si impegna, in cambio della cifra di 5000 monete d'oro da pagare a vista immediatamente, a porre la firmataria in stato di gravidanza, sfruttando le occasioni per le quali ella si presenterà fino al compimento. La firmataria si assume le spese di viaggio per raggiungere il firmatario, in cambio del totale affidamento del nascituro, il quale potrà decidere in età adulta quale cognome portare. Il firmatario impegna la sua anima al momento della morte, che diventerà di proprietà della firmataria.

Isild soppesò le parole del contratto, per poi pungersi con un pennino l'indice e firmare il contratto con una lieve striscia del proprio sangue Abbiamo un accordo, Thorlum?

//x Thorlum, nel caso di firma puoi segnare nell'equipaggiamento le 5000mo in valuta corrente del Piano Materiale (come in un negozio normale per capirci) che ti vengono date subito.

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 23 e il 24 maggio con l'arrivo dei pg al Manto Nero

 

  • Like 1
  • Haha 1
  • Sad 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Clint Draconis

'Quand'è che un accenno di conversazione è diventata una passeggiata a braccetto fino alla taverna più vicina?', si domandò Clint, cercando comunque di fare buon viso a cattivo gioco. 

"Ah, quindi voi siete una avvezza viaggiatrice planare? Allora avrete visto volti e mondi infiniti, mia signora... che meraviglia! Per questo, forse, vi ricordo qualcuno di già conosciuto... immagino esistano luoghi dove le stirpi umane dei Draghi sono comuni: mi piacerebbe posarvi il piede!

Ma, invece, devo ammettere che io ho lasciato solo oggi, per la prima volta, il mio mondo di origine: nemmeno ho avuto tempo di acclimatarmi, che siete giunta voi, in mio soccorso!

Siete gentilissima, mia signora, ma spero di non arrecarvi eccessivo disturbo: immagino foste impegnata nelle vostre faccende... sebbene 'sano divertimento' sia una espressione che suona magnificamente, devo ammetterlo. Tuttavia, devo ammettere di non conoscere le letizie del luogo.

Beh, certo, a parte i vostri meravigliosi occhi color smeraldo, se posso permettermi...".

Clint scrutó fugacemente la donna, in cerca di reazioni, qualunque esse fossero. La fiducia era una realtà ben lontana. Reciprocamente, con ogni probabilità. 

Ma la missione andava svolta e, da qualche parte, si doveva pur iniziare a scavare. 

Anche rischiando. 

"Per quanto riguarda gli interessi che mi hanno spinto, assieme ai miei compagni, in questo... Cuore Spezzato, giusto?... non vorrei tediarvi, Aleesia, né darvi ulteriore incomodo!

Comunque, a vantaggio di questa gradevole conversazione e del conoscersi reciprocamente, devo ammettere che il mio precedente quesito sulla presenza o meno di Halfling non era del tutto disinteressata. Non desideravo, però, abusare del vostro tempo e della vostra squisita generosità, di cui mi pareva stare già oltremodo approfittando! 

L'oggetto del nostro viaggio non è mera curiosità, in effetti: stiamo cercando un peculiare individuo, tal Conrad Svuotatask, un Halfling dal movimentato passato, che potrebbe però, immagino, stare forse celando la sua presenza o il suo nome.

Come molti viaggiatori, presumo.

E pensavo, quindi, di principiare la mia ricerca dalla locale comunità Halfling: ché è nella libreria il luogo miglior ove riporre un tomo che si desidera custodire con particolare riserbo".

DM

Spoiler

Soliti valori:

Diplomazia +41.

Raggirare +22.

Percepire Intenzioni +15

E, adesso che abbiamo un nome più preciso (Cuore Spezzato), Conoscenze (Piani) +13.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oceiros

Incrociò le spalle leggermente scocciato alle parole delle “nana”, uscendo dal negozio. 

Si portò al centro della piazza, da dove poteva tenere un poco d’occhio la situazione nel complesso ( tranne le loro vie di fuga con buona pace del suo fegato). 

Bjorn non aveva ancora urlato di rabbia o di dolore e quindi si rilassò un poco, appoggiandosi al bastone. Osservò curioso il fare dei negozianti fino a che non vide gli undici schiavi caricanti forzieri e quant’altro. 

Fece semplicemente spallucce, prima di sbadigliare profondamente. 

Avrebbe aspettato il ritorno di Bjorn prima di andare a chiedere informazioni, intessendosi addosso un incanto. 

@master

Spoiler

Divine Insight su di me. Tanto dura 11 ore.

 

Edited by Zellos

Share this post


Link to post
Share on other sites

Seline

Al fare di Celeste, Seline non fece altro che osservare divertita e ricambiare a tutta quella generosità con un lungo bacio sulle labbra dell'elocatrice.
Ma che tesoro che sei!
Disse non appena ebbe finito con quel bacio, osservando ciò che avevano comprato e non vedendo l'ora di poter provare il tutto, probabilmente iniziando con quel makeup.. Ancora prima di avere tale possibilità, ecco che i vari negozianti iniziarono a radunare un tesoro talmente grande che gli occhi scarlatti della tiefling si illuminarono.. Le mani di quest'ultima batterono tra loro per l'eccitazione nel vedere tutte quelle monete d'oro e lo scrigno pieno di anime, il tutto trasportato dai vari schiavi.
Oh guarda Celeste!! GUARDA!!
L'eccitazione della donna dal sangue abissale era fin troppa, come una bambina che stava festeggiando il proprio compleanno con regali su regali su regali.. Una vera festa che non aveva mai fine e, tutto questo, in pochissimo tempo da quando aveva messo piede a Cuore Spezzato.
Hai visto?? Te l'avevo detto che dovevamo venire qua! Siamo stati a casa tua ed è stato tutto magnifico certo..
Roteò leggermente la mano destra per non rimanere troppo su quell'argomento.
E adesso è il momento di visitare il luogo da cui vengo!
Continuò ad esporre la stregona, oramai autoconvincendosi che quella città fosse realmente casa sua, distruggendo ogni ricordo di Pescalia e della sua precendente infanzia in cattività. Lo sguardo tornò sul negoziante nel sentire le notizie riguardo a Malcanthet.
Oh.. Capisco.. Si sa quando sarà di ritorno? O forse è meglio chiedere alle guardie del suo palazzo.
Mormorò per passarsi l'indice sul mento, prima di tornare su Celeste e trovare sicuramente l'espressione che avrebbe fatto comprendere che il suo comportamento, alla fin fine, non stava prendendo la direzione giusta. Cercò di fare mente locale nel capire dove stava sbagliando e, ben presto, ebbe la sua illuminazione in quella mente demoniaca ed ingenua allo stesso tempo.
Oh.. Giusto.. Giusto..
Mormorò per tornare a rivolgersi al negoziante.
Devo ammettere che la vostra offerta è allettante, ma..
Gli occhi caddero sull'anello del padrone per andare ad afferrarlo e guardarlo con attenzione.
Potete riprendere i vostri schiavi e le vostre anime, oltre alla quantità di monete necessarie per questi bellissimi anelli.
Concluse con un sorrisetto per dirigere lo sguardo verso Celeste, come se avesse appena compiuto una buona azione e quindi si fosse salvata in corner, concludendo così la transazione e prendendo i suoi nuovi "regali". Alla fine di tutto ciò, non riuscì a trattenere una risatina al commento sussurrato del negoziante, prima di avviarsi verso l'esterno del negozio con una certa felicità.
Nessuno schiavo, nessuna anima, qualche moneta e cinque magnifici anelli.. Non poteva chiedere altro in quel momento la tiefling, o forse sì..
Quindi.. Ti sembra di aver fatto tutto giusto?
Cavoli sì.. Adesso nessuno mi romperà per schiavi e anime da liberare, non li ho accettati e mi sono presa in cambio questi anelli.

Attese l'uscita di Celeste per poi afferrarla sotto un braccio e trascinarla verso la taverna "Manto Nero" con una certa foga e voglia di continuare quella magnifica visita nell'abisso.
Adesso andiamo a chiedere anche qui.. Te l'avevo detto che dovevamo andarci prima!
Ripeteva, sempre più convinta di trovarsi nel proprio paradiso, dando una veloce occhiata a ciò che stavano facendo i propri compagni, prima di tornare su Celeste e sussurrarle.
Ti immagini cosa potremo fare con questi anelli?? Se qualcuno ci da fastidio.. BAM! Nessuna lamentela.. O fa come diciamo noi o sarà peggio per lui.. Pensa a Marie e a come avete paura che possa fare cose strane, con questi anellini se ne starà buona buona. Mh? Visto che penso a tutto? Anche a te!

x DM

Spoiler

Compro Anello del Padrone + 10 Anelli dello Schiavo = 45000
Per pagare utilizzo tutti gli schiavi (2600) + tutte le anime (20000) + il restante in mo (22400)

Quindi dovrebbero rimanere 5000 mo




 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Master

Spoiler

Una donna tanto affascinante? Sarei stupido a dirlo. Disse con la solita galanteria un po' tirata, evitando di commentare in maniera eccessivamente sgarbata l'apparizione della succube. È bella, è indubbio... Ma ha un che di innaturale. E non parlo di corna e coda. Bjorn si trovò sorpreso dai pensieri che si ritrovò a fare spontaneamente dopo l'offerta della succube: prestigio, potere e piacere non erano propriamente delle grandi attrattive per lui, ma non poteva dire lo stesso delle informazioni. Si considerava un uomo fortunato, con tutto ciò che una persona potesse desiderare... Ma quanto sarebbe stato tutto più semplice se avesse saputo più cose. Dove fosse quell'halfling, ad esempio, o dove si nascondesse il drago d'ottone. O dove sia Vaiara... No, non posso cadere in tentazione tanto facilmente! Devo ricordarmi quello che mi ha detto Oceiros: il costo è sempre troppo gross... A meno che non sia io a deciderlo! Non mi faccia credere che tutto ciò sia semplice altruismo, mia lady. Sarebbe un'offesa alla mia intelligenza... E alla sua, sinceramente. Mi sembra una donna dotata di una testa in grado di tendere trappole migliori, detto sinceramente. Disse con un sorriso alla donna, riprendendo quindi a parlare con tono diplomatico Forse dovremmo collaborare. Pensi a quante cose potremmo fare unendo le nostre risorse! Anche se non metto in dubbio che una dama della sua bellezza e della sua furbizia non abbia troppi problemi a farsi strada in questo luogo. Avremo bisogno di una sorta di guida e credo di poterla controllare, soprattutto se avrò Oceiros al mio fianco. Ma forse dovremmo parlarne davanti a qualcosa di caldo, non pensa? Una locanda sarebbe certamente un ambiente più accogliente di questo vicolo. Propose alla donna. 

Master

Spoiler

Diplomazia +3, Percepire Intenzioni +14. Se si avvicina in maniera minacciosa, uso Dimension Hop per mettere 3m tra me e lei. 

 

Clint

Spoiler

Nel vicolo c'è una succube, ma penso di poterla convincere a stendere un contratto. Avvisa Oceiros e chiedigli di tenersi pronto ad usare una delle pergamene.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

 

 Credo che i tuoi cugini siano lontano per occuparsi delle esigente di questo splendore. Thorlum si avvicinò a Trull per dargli una pacca nella spalla e dirgli due fugaci parole all'orecchio:

Spoiler

Non preoccuparti Trull, potrà sposarsi con un tuo cugino se mai lo desidera. Non ho sentimenti verso lei...è una bellissima nana ovviamente, ma ad ora sto solo pensando a fare un ottimo affare. Non avrei mai creduto che esistessero simili allocchi. Sorrise.

Si avvicino a Isild prendendo il contratto in mano è iniziando a leggerlo. Arrivo Oceiros. Disse vedendo l'umano uscire dalla forgia. Si mise a controllare la pergamena minuziosamente, cercando eventuali scritte nascoste. Bene, mi pare sia abbastanza chiaro. Però mi sembra esagerato un contratto, firmato con il sangue poi. Che cosa avrebbe cambiato usare un normale pennino. In ogni caso, continuò cercando un pugnale per potersi fare un leggero taglio, ne voglio una copia. Siamo entrambi nani d'affari, mi pare sia ragionevole averne una copia ciascuno. Entrambi con il sangue se preferite, visto che avete questa strana usanza.  Attese che Isild redasse un'altra copia del contratto. Una volta pronto, Thorlum si mise a leggere anche questo cercando eventuali differenze o scritte in piccolo. Si, disse pensieroso mi pare sia tutto in regola. Prese il pugnale cercato prima e lo porse alla nana. Prego sorrise. Dopo che questa ebbe posto la sua firma su entrambe le pergamene, fu il turno di Thorlum. Thorlum TagliaRocce. Lesse il suo nome a voce alta mentre lo scriveva, decidendo di scrivere anche quello del suo ex clan. Non voleva che l'affare sfumasse a causa di qualche paura improvvisa della nana. Si mise le monete  e la copia del contratto in tasca. Si avvicinò alla nana e dandogli una sonora pacca nei glutei disse. Bene, chi ha tempo non aspetti tempo. Trull, mi serve un oretta. Devo vedere ciò che ho acquistato, inoltre prima risolviamo prima siamo tutti soddisfatti. Ci vediamo fuori. A dopo. Continuò alzando la mano in segno di saluto.

 

Master

Spoiler

Mi segno 5000 monete & la copia del contratto con Isild Fireforge.

 

Edited by SassoMuschioso
  • Sad 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Trull "Barbetta" Tanner

L'ex nano raccolse la confidenza sussurrata di Thorlum, e gli diede fiducia. Si chiedeva quale fosse il suo piano. Si chiese anche a che cosa potesse servirgli chiedere una seconda copia del contratto, probabilmente a guadagnare tempo. Ecco, forse gli serviva il sangue della nana per dimostrare che lei nana non era. Perché diamine avvicinasse il coltello alla propria mano poi...

Pochi istanti dopo, decise che sarebbe stata l'ultima volta. L'ultima volta che si sbagliava su Thorlum.

"Ma... ma... ma..." inizialmente non trovò le parole, ma poi fu come un'eruzione incontenibile che gli partiva dal cuore, dal cervello, e ancor di più da ogni viscera del proprio ventre "ma tu testa di c***o di un polifemo strabico, otre di pisc** di balena sifilitica, mer*a secca rimpastata per concimare il buco del cu*o del mondo, ma con quale parte del corpo ragioni? Perchè là dentro un cervello non ce l'hai. Non so se ce l'avevi più grosso prima di diventare guercio, ma di sicuro se c'era dev'essere scivolato fuori e non l'abbiamo visto in mezzo a quel macello che hai provocato. Dev'essere finito in qualche scolo, a far da pasto per qualche zoccola impestata che l'avrà vomitato per il disgusto di trovarlo così acerbo!"

Nessuno dei suoi compagni l'aveva mai visto così paonazzo e irato, nessuno dei presenti gli aveva mai sentito usare quei toni, né ricorrere a certi termini. Ci voleva poco ad immaginare che nessuno, in nessun reame, in nessuna delle vite di Trull avesse mai avuto questo 'onore'. La sfuriata non era ancora finita.

"Mercante dei miei stivali, lo sai cosa hai appena fatto? Hai perso tuo figlio! Il sangue del tuo sangue! Il tuo Tagliarocce! Per cinquemila fott**issime monete! Tu non meriti di essere padre, non meriti di essere nano, non meriti di essere vivo! Se non fosse per il timore di insozzare me stesso del lerciume che ti scorre nelle vene, dovrei farti a pezzi seduta stante, per impedire che la condanna che hai inflitto a quell'essere innocente trovi compimento, per impedire che tuo figlio trovi concepimento. Beh, in effetti, potrei anche decidere di evirarti, potrebbe essere sufficiente, stupido stolto dal grosso martello. Di un po', ti è caduto in testa da piccolo quando te l'hanno regalato?"

Trull si costrinse a voltarsi. Non voleva più guardare Thorlum o la nana forgiatrice. Si diresse a grandi passi verso la Locanda. Ma ancora non aveva finito di eruttare.

"Diamine. Condannare un figlio a vivere qui. In mezzo a tutto questo. In mezzo... in mezzo... in mezzo ai Puzzi!!!" si accasciò di lato tenendosi lo stomaco, e vomitò la colazione. Le uova dei Draconis andarono a concimare il selciato di Cuore Spezzato.

  • Like 4
  • Haha 1
  • Confused 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

DM

Dal gruppetto di passaggio uno dei puzzi inarcò un sopracciglio Ha qualche problema? domandò ai suoi compagni indicando Trull Gli devo puzzare via un occhio? il puzzo però non ebbe modo di mettere in pratica la minaccia. Uno dei suoi simili lo accoltellò alle spalle e gli rubò i propri averi, lasciandolo nudo per strada con il piccolo deretano blu al vento.

Lascialo perdere disse Isild, che trillò quando la pacca di Thorlum le raggiunse il fondoschiena tonico e appetibile, anche per gli standard umani Non sa che cosa si perde... magari neanche gli importa a lui di avere una famiglia... la nana fece cenno con l'indice al Senzacasta di seguirlo. Dopo una decina minuti di rapida passione (Isild sembrava una persona pragmatica) Thorlum potè uscire dalla bottega, spettinato ma decisamente alleggerito. E non nel portafogli Questo è stato appena un assaggino salutò la prosperosa nana dando un casto bacio sulla guancia al Senzacasta Mi rifarò viva io così mi potrai dare un figlio forte e vigoroso come te ridacchiò

x Bjorn

Spoiler

Diplomazia +3+20=23

Demicia sorrise No, il mio non è altruismo, straniero disse la succube, facendo un passo verso Bjorn ma fermandosi prima del limite che egli aveva posto E' lavoro, quello che svolgo per sopravvivere in un ambiente duro con i deboli, ma generoso con i forti. Voi del Piano Materiale mercanteggiate molto in oggetti, noi succubi offriamo questo e altro. Ad ogni modo, verrò con te, qualora anche i tuoi compagni vogliano qualcosa... Demicia aggirò Bjorn, avviandosi verso l'uscita, offrendo una vista gratuita al kalashtar dei suoi glutei Chissà che non possa essere l'inizio di un'amicizia...

x Clint

Spoiler

Conoscenze (piani) +13+8=21

Cuore Spezzato era considerata la capitale di Shendilavri, parte del paradiso fittizio creato dalla Regina delle Succubi per attirare i mortali. Per quanto in apparenza privo di demoni, essi erano un caposaldo della società creata all'interno della cittadina, dove ogni piacere poteva trovare realtà. Difficile era stabilire chi fosse un demone e chi no...

Aleesia osservò di traverso Clint Hai uno strano modo di esprimerti, sai? Usi tutti questi paroloni... disse la mezzelfa, arrossendo ai complimenti del Draconis Dici così a tutte le donne? domandò maliziosa, ma non nascondendo l'euforia per il commento ricevuto Comunque sono in congedo e riprenderò servizio tra otto giorni, quindi no, non stai arrecando disturbo! disse la rossa Qui però non ci sono enclavi razziali, ecco... ognuno prende alloggio dove può spiegò continuando il suo cammino e lanciando un'occhiata dietro di sé, laddove i membri della compagnia, pur a grappoli, si stavano avviando verso il locale indicato, il Manto Nero.

La taverna non sembrava diversa, per architettura e materiali, da una che avrebbero trovato nel Piano Materiale: fondamenta in muratura sorreggevano una struttura solida rinforzata con pesanti travi in legno e imposte laccate. All'interno però l'ambiente era quantomai eterogeneo, a partire dal taverniere, un hezrou alto due metri e venti dalle spalle larghe e dal muso simile a quello di un rospo, intento a pulire un boccale ricavato da un piccolo barile. La clientela non era meno appariscente: una succube bionda e dagli occhi azzurri, vestita con un tubino nero, era seduta a gambe accavallate vicino al bancone, sorseggiando un drink. Poco distante tre vrock discutevano attorno a un tavolo Quindi io dico di attirarlo in un vicolo e a quel punto planiamo su di lui..., in un altro tavolo cinque tiefling maschi stavano sorseggiando birra, cercando di far quadrare i loro conti Allora, abbiamo messo su un po' di soldi, ma dobbiamo comunque prendere un equipaggiamento adeguato... disse il loro capo, in un angolo del locale un glabrezu, con mirati gesti delle sue due mani e delle sue due chele, cercava di attirare l'attenzione di qualunque nuovo visitatore Iscrivetevi alla Guerra Sanguinosa! disse, le mani umane che ordinarono una fila di fogli precompilate A che vi serve un aldilà di noia, quando potete assicurarvi un futuro nella carriera militare? Arruolatevi tra le nostre fila e vi assicureremo sangue, prestigio e soldi! Basterà una firma e potrete avere subito incarichi e contante, qualora le vostre tasche languino la testa cornuta del demone fece un occhiolino.

Un cameriere tiefling annuì vedendo gli stranieri arrivare e preparò per loro un tavolo. La compagnia che si trovò ivi riunita era quantomai variegata, specialmente quando Bjorn in persona fece il suo ingresso accompagnato da quella che era chiaramente una succube, la quale non sembrava nemmeno voler cercare di nascondere il suo splendido aspetto, accentuato dalla pelle ambrata e dai lunghi capelli. Sembrava quasi che uno scultore avesse preso Seline e l'avesse perfezionata all'ennesima potenza. Camminando senza apparenti problemi sui suoi tacchi a spillo, la statuaria bellezza si accomodò al gruppetto (già arricchito dalla presenza di Aleesia), sedendosi e accavallando le gambe, il bustino che permetteva una visuale decisamente ottima del prosperoso contenuto (immagine disponibile nel precedente post, che è già stata ampiamente spammata) Il mio nome è Demicia si presentò l'esile ma ben proporzionata demonessa Il vostro amico mi ha detto che avete bisogno di collaborazione e io sono qui ad offrirvi il mio modesto aiuto Demicia rivolse ai presenti un sorriso candido Naturalmente tutto a questo mondo ha un prezzo, non è mia intenzione illudervi di un possibile buon patto. Tuttavia... potremmo trovare un punto di incontro le unghie smaltate di rosso scuro tamburellarono sul legno Posso offrirvi soldi, piacere Clint avrebbe giurato che Demicia avesse sorriso guardandolo Prestigio, potenza, oggetti, informazioni... la vostra fantasia è il vostro limite e io vi dirò se la vostra richiesta è possibile... ma badate bene! l'indice della succube salì, ad ammonire Più grande è la richiesta più grande è il prezzo. Tuttavia la donna strinse gli occhi scrutando i presenti Percepisco in voi un notevole potere. Accetterò sempre l'anima di uno di voi come offerta. Non da prendere subito, però. Capisco abbiate ancora affari da sbrigare, quindi vi dico fin da subito che se metteste sul piatto la vostra essenza stessa, essa sarebbe mia al momento della vostra morte la succube rimase in silenzio, mentre il cameriere serviva una serie di boccali di birra scura come cordiale di benvenuto. Allontanatosi, Demicia proseguì Non ci sarebbero incantesimi per riportarvi in vita, la morte sarebbe assoluta. Ma se viveste a lungo, potreste vivere una vita molto felice... Demicia battè delicatamente le mani sul tavolo Allora, qualcuno desidera qualcosa? Ditemi pure i vostri più oscuri desideri e che cosa siete disposti a dare... e stenderò tutti i contratti necessari... magari dopo che vi siete presentati... io l'ho fatto.

Demicia rimase in attesa di risposta, mentre il cameriere ripassò per prendere le ordinazioni.

x tutti, listino del Manto Nero

Spoiler

-Succo di Baccaran 10mo

-Intruglio di Sannish 15mo

-Calice di Vodare 30mo

-Agonia 200mo

-Spremuta di foglie di fiore rosso 300mo

-Brandy Terran 500mo

x Clint

Spoiler

La voce sussurrata di Aleesia per poco non colse di sorpresa l'adepto Fai attenzione, Klimt! E' una succube, famosa per le proprie tentazioni e per i patti che raramente accontentano davvero la vittima. Se vuoi provare a instaurare un contratto... la rossa tentennò Puoi provarci, ma devi stare davvero attento!

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 25 e il 26 maggio per le eventuali richieste dei pg a Demicia. Coloro che non sono interessati possono comunque interagire con il resto del locale, qualora lo desiderino.

 

  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Seline

Una volta entrata all'interno della taverna, accompagnata dall'elocatrice, la tiefling ebbe modo di osservare attentamente la vita del luogo che non pareva tanto diversa da quella del piano materiale, fatta eccezione per le razze di creature che stavano al loro interno. Lo sguardo balzava da una parte all'altra nel tentativo di comprendere le varie situazioni che si stavano consumando.. Niente la stava attirando a parlare con qualcuno più del dovuto, ma sicuramente continuava a trovare quel luogo affascinante e meraviglioso, sedendosi al tavolo indicato dal cameriere tiefling.

Ben presto l'intero gruppetto si riunì e, tra loro, si unirono anche le due nuove "compagnie" di Clint e Bjorn. Se verso la prima non ebbe particolare attenzione, verso la seconda ebbe una vera e propria adulazione mostrata dal suo sguardo. Ne ascoltò le parole come miele colato ed avvicinò sempre più la sua sedia a quella della succube per cercare di stringerle un braccio.
Il mio nome è Seline e loro sono rispettivamente: Celeste, Bjorn, Clint, Trull, Thorlum e Oceiros.
Disse per andare ad indicare ognuno dei componenti del gruppetto, prima di tornare su se stessa.
A casa ho una figlia come te, sai? Ho sempre desiderato essere una succube, ma purtroppo la mia unica fortuna è stata avere parte del vostro sangue..
Aggiunse con una leggera nota di malinconia, mista a rabbia, prima di tornare a guardare meglio Demicia e, se fosse riuscita precedentemente ad afferrare il suo braccio, lasciarlo per darle spazio e ascoltare le sue successive parole.
Io..
Silenzio, mostrando un'espressione leggermente confusa.
Uh?.. Chi è stato?.. Se c'è un'altra giuro che potrei impazzire..
Mh.. Interessante.

L'espressione ben presto si aprì in un sorrisone verso la succube, prima di poter finalmente aggiungere.
Posso offrirti qualcosa da bere?
Così concluse la sua frase.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oceiros

Arrivati alla taverna vide tutta quella disumanità tipica delle tavernacce umane e per qualche istante il cuore gli si gonfiò di nostalgia. Solo un attimo, prima di notare il magnifico piumaggio dei vrock per un nuovo boa. 

Scosse la testa.

<<Qualsiasi cosa, Lady Demicia? Quanto costerebbe scambiare la condizioni di due corpi in una, due settimane?>> chiese incuriosito e pensieroso, lisciandosi il mento. 

Edited by Zellos
  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.