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Dungeons & Dragons: Dark Alliance annunciato ai The Game Awards 2019

Questa notte, orario italiano, si sono tenuti a Los Angeles i The Game Awards 2019, evento dedicato alla premiazione dei videogiochi migliori dell'anno (potete trovare qui il filmato di tutto l'evento). Durante questa occasione è stato annunciato un nuovo videogioco basato su D&D: si tratta di Dungeons & Dragons: Dark Alliance, seguito spirituale dei videogiochi d'azione Dark Alliance 1 e 2 usciti anni fa per PlayStayion 2, Xbox e Game Cube.
Creato da Turque Games, Dungeons & Dragons: Dark Alliance sarà un gioco cooperativo per 4 giocatori, i quali potranno vestire i panni di quattro eroi mitici dei reami dimenticati, Drizzt Do'Urden, Cattie-Brie, Wulfgar e Bruenor. Il gioco, infatti, sarà ambientato nei Forgotten Realms, più precisamente ad Icewind Dale (la Valle del Vento Gelido) e sarà disponibile a partire dall'autunno del 2020.
Qui di seguito potete vedere il trailer dell'annuncio:
Fonti:
https://multiplayer.it/notizie/dungeons-dragons-dark-alliance-annunciato-con-un-trailer.html
https://www.enworld.org/threads/dungeons-dragons-dark-alliance-video-game-announcement-trailer.669112/
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Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Medieval, Tales from Europe

Cari avventurieri, giocatori e narratori, il viaggio che vi apprestate a compiere vi porterà in un’ambientazione storica dal carattere rustico, bizzarro e spesso pericoloso. Dalla caduta dell’impero Romano fino alla scoperta dell’America, un periodo lungo quasi 1000 anni, vario, complesso e ricco di sorprese: il Medioevo. In questo tempo buio e difficile, l’intera Europa è teatro di scontri feroci, di brutalità e di sofferenze, come testimoniano le Crociate, le epidemie, la caccia alle streghe, la minaccia incombente dell’inquisizione da un lato e quella delle arti occulte dall’altro. 

Nata dal viscerale esordio di Tales for Gamers Publishing, Medieval, Racconti dall’Europa vuole portare i giocatori di ruolo in un mondo assurdamente reale e imprevedibile, il nostro mondo, privo di elementi immaginari, in uno dei suoi tempi più catartici.
 Una sola razza. Tutti i personaggi sono di razza umana.  11 Nuove Classi (Mestieri). In Medieval, Racconti dall’Europa puoi giocare 11 nuove Classi, definite quindi Mestieri, ognuna delle quali altamente personalizzabile attraverso la scelta di 3 differenti archetipi.
 Un sistema low-magic. Medieval, Racconti dall’Europa introduce per la prima volta nel mondo dei giochi di ruolo il Mestiere dell’Arcanista, una delle nuove classi giocabili. Quando l’Arcanista inizia a recitare le sue formule, la gente viene avvolta da un terrore angosciante e la loro mente viene influenzata. Alcuni di loro, i più deboli, potrebbero vedere accadere qualcosa (una porta chiusa a chiave che si apre inspiegabilmente, ad esempio), avere una reazione e sperimentare un risultato tangibile, reale come una freccia nel petto! L'Arcanista usa la paura come un’arma e, in questa ambientazione, essa può essere affilata come una lama o anche di più.
Decentralizzazione del combattimento.  La categoria sociale a cui appartieni e quindi il lignaggio della gente che conosci, il lavoro che svolgi, il modo in cui parli, così come le capacità organizzative che possiedi, acquisiscono una notevole importanza per la costruzione della tua fortuna. Sopravvivere non dipenderà soltanto dalla capacità di combattere.  
 Nuove meccaniche di combattimento. Viene introdotta la possibilità di colpire parti del corpo specifiche attraverso le azioni di Attacco speciali: (Colpo Preciso e Colpo Mortale). Viene introdotto anche un nuovo sistema di combattimento chiamato Duel Fighting in cui i combattenti fanno di tutto per non essere colpiti, muovendosi, parando e sfruttando gli elementi dell’ambiente circostante. Il cuore di questo sistema é una nuova reazione introdotta nel gioco, chiamata Parare, che prevede un tiro per colpire contrapposto per intercettare i colpi in entrata.
Armi e Danni realistici. I danni inflitti vengono incrementati e una Spada, un’Ascia o una Balestra nelle mani giuste possono diventare micidiali da subito!         
Un gioco più competitivo.  Pochi colpi di arma sono quasi sempre fatali anche a livelli alti e la morte spesso può sopraggiungere da cause diverse da quelle del combattimento: Inquisizione, epidemie e carenze di risorse durante i viaggi.        
 Nuove meccaniche per l’avanzamento di livello. Il nuovo sistema di gioco prevede la progressione dei livelli attraverso il raggiungimento di obiettivi di trama oltre che attraverso il combattimento.

I giocatori avranno tratti più umani e meno divini. Medieval, Racconti dall’Europa vuole essere un’ambientazione estremamente realistica e tutti i personaggi (giocanti o non giocanti) sono stati concepiti per essere individui tutt'altro che perfetti e invincibili. I Punti Ferita massimi sono stati ridotti. Inoltre, personaggi che non hanno familiarità con alcune armi o oggetti posseggono una caratteristica chiamata Incompetenza (l’opposto della Competenza). Per quanto riguarda l’equipaggiamento, viene introdotto un sistema di slot per poter trasportare un peso realistico in base alla categoria di oggetto. Questi tratti più umani trovano una profonda personalizzazione nella scelta delle diverse etnie e culture che sostituiscono i background della 5 Edizione, ognuna delle quali con profonde differenze in termini di debolezze e punti di forza.
Ci sarà un concetto tutto nuovo di "Sovrannaturale", non ci sarà nessun pericolo sovrannaturale che non sia l’essere umano stesso. Qualsiasi fenomeno inspiegabile che possa assomigliare ad un effetto magico è in realtà un trucco suggestivo. Chi assiste all'evento pensa di vedere qualcosa di sovrannaturale se fallisce un Tiro Salvezza, ne viene spaventato ed il livello di suggestione è tale da sviluppare effetti concreti a carico della sua persona o dell’ambiente che lo circonda.

Medieval, Racconti dall’Europa nasce da un team di appassionati e creativi con sede in Italia, amanti del loro territorio e della storia medievale in cui esso è immerso, ancora oggi così forte e determinante.
Un volume di 250+ pagine riccamente illustrato, in formato A4, brossurato, con copertina cartonata rigida e con interni a colori per guidarti all’interno di questo nuovo mondo, dalla creazione dei personaggi all’introduzione delle nuove meccaniche di gioco.
Richiedilo nella magnifica versione limitata Deluxe! Stampato su carta riciclata, con copertina rigida in seta e una cover con un’illustrazione alternativa, votata dai sostenitori a fine campagna.
A seconda del contributo scelto si potranno ottenere anche La Maledizione dell’ultimo Templare, un’avventura introduttiva di 10-12 ore di gioco, un’ottima opportunità per esplorare ed imparare le basi del mondo di Medieval, Racconti dall’Europa e due booklet: Scontri e Nemici, per aiutare il narratore nella progettazione degli incontri e Oggetti Leggendari, con gli oggetti leggendari della mitologia medievale come Excalibur, Durlindana ed il Graal.

Medieval, Tales From Europe offre inoltre la possibilità di poter scaricare per una prima visione le descrizioni di tutti i mestieri e la scheda completa di Guerriero ed Arcanista.
Potete trovare maggiori informazioni nella pagina Kickstarter del progetto qui sotto.
Link al Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/1034101316/medieval-tales-from-europe-a-5e-rpg-setting?ref=discovery&term=5e
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Dare Vita a Rethmar

Articolo di Ed Greenwood del 05 Dicembre
Abbiamo gettato le fondamenta di Rethmar ("che posto è, chi lo governa e cosa succede"), ora dobbiamo trovare un modo per rendere questo villaggio veramente vivo. La prima cosa che ho fatto, come ho detto nel precedente articolo, è stato domandarmi quali storie potessi narrare in questo luogo partendo dalle radici che abbiamo creato.

Quindi, come funziona questa questione del portare in vita?
Possiamo schematizzarla nella maniera seguente (che, ripeto, non è la "Via Corretta" a meno che non la troviate funzionale):
Gruppi di potere e personaggi famosi (cabale, fazioni e faccendieri locali, PNG influenti) Ultime voci (notizie, pettegolezzi e i gossip del momento) Eventi recenti e ciò che sta accadendo (come siamo arrivati alla situazione attuale nel corso degli anni e cosa deve ancora svilupparsi, che siano solamente voci e che i locali lo sappiano o meno) Ciò che si sussurra (i segreti, gli intrighi dietro alle quinte e i crimini, chi sono gli esponenti della malavita locale) Normalmente li analizzo in questo ordine una prima volta, poi torno indietro e aggiungo delle parti ad ogni sezione, aggiornando eventualmente la lista in caso utilizzi il luogo come scenario di gioco.
Ma, come abbiamo già detto, Rethmar non è solo "un nome su una mappa". Ha della storia passata (che trovate nel precedente articolo). E questi fatti ricadono proprio nell'ultima categoria, i Sussurri, quindi analizziamola per prima, per segnare ciò che abbiamo già stabilito in maniera da non creare contraddizioni.
Sto parlando degli
Ambulanti di Claunkrar
La Piaga degli Incantesimi ha portato scompiglio tra gli Ambulanti di Claunkrar (che allora erano la forza dominante a Rethmar), dato che i loro leader segreti erano una incerta alleanza di beholder e illithid, spesso intenti a raccogliere oggetti magici o impegnati in lunghi esperimenti per aumentare il proprio potere e la propria longevità (era ovvio a tutti che le tensioni per la leadership stavano crescendo fino a degenerare in un conflitto violento per la supremazia, che tutti volevano vincere, senza limitarsi a sopravvivere).
Come risultato delle loro sperimentazioni magiche, la maggior parte di questi leader è impazzita, o è stata distrutta, quando la magia si è scatenata durante la Piaga degli Incantesimi e le porte (portali) della rete nota come Tesoro Strisciante sono state pesantemente danneggiate. La maggior parte di questi portali sono ora delle trappoli mortali o delle strane zone magiche invece che dei collegamenti funzionali di teletrasporto, e gli Ambulanti di Claunkrar sono ormai svaniti, mentre i loro "bruti" e i loro agenti attivi si sono sparsi per il mondo per ricostruirsi delle vite a seguito della devastazione provocata dalla Piaga (i loro leader sono svaniti e i portali della loro rete sparsa lungo tutto il Faerun si sono spenti).
Esistono ancora alcuni portali funzionanti sparsi in varie cantine e retrobottega in tutta Rethmar, ma la maggior parte della gente non sa dove conducano e non osa testarli.
Anche un paio di beholder e illithid folli e mutati dalla Piaga sono sopravvissuti, nascondendosi a Rethmar o sotto la città, ma anche nel resto del Faerun. Non comandano nulla di ciò che rimane degli Ambulanti. Ciò che rimane del gruppo di mercanti (chiamato in onore del suo fondatore, il gruppo di avventurieri noto come le Spade della Tempesta di Claunkrar, il cui leader da tempo morto, Ildro Claunkrar, era un rozzo ma furbo attaccabrighe dalla barba rossa proveniente da Talashar) è una società dedita al contrabbando, a rapimenti e furti al momento composta da qualche dozzina di umani controllati da una mezza dozzina di doppelganger, i discendenti di coloro che erano stati assunti per tenere i contatti tra gli illithid e i beholder e gli agenti attivi umani prima che gli Ambulanti venissero colpiti dalla Piaga. Vivono nelle ombre di Rethmar, più una storia da taverna che un fatto, dato che il loro stile oggigiorno è puntato sull'essere lesti, subdoli e sul tenere un profilo basso in modo da farsi sfuggire meno informazioni possibili; sono più interessanti a guadagnarsi da vivere che a comandare, conquistare o diventare ricchi.
Quindi gli Ambulanti, ormai senza più un nome ufficiale, sopravvivono come una società segreta dedita al "lavoro sporco" controllata da dei doppelganger, che usano le loro abilità da mutaforma per diventare delle vecchie negozianti, dei monelli di strada sfregiati o qualunque altro aspetto che non li faccia sembrare pericolosi durante un'interazione con i PG. Manipolano le loro pedine tra i Rethmariani piuttosto che puntare al conflitto aperto, ammesso sia possibile, ma agiranno contro chiunque sembri interessato a strappare il controllo di Rethmar dalla Cintura o a dare vita alla loro "gilda misteriosa".
Tutto ciò che i Rethmariani sanno dei Claunkrar è solamente che "servivano dei mostri particolarmente spaventosi e non siamo sicuri che siano veramente scomparsi", quindi ogni fatto misterioso o sinistro che accade in città li vede come probabili colpevoli.
Mentre stiamo ancora analizzando "Ciò che si sussurra" andiamo a trattare l'unica altra voce locale: che "c'è del movimento sotto la città", nel vasto labirinto del Sottosuolo che chiunque sa trovarsi sotto al proprio scantinato e che "si estende fino a Waterdeep e oltre!"... e che i consiglieri della Cintura Manthar Horndren e Ravendra Cardegult stavano quasi per sterminare il resto della Cintura per proclamarsi Lord e Lady di Rethmar, un intrigo fermato solamente dopo che la loro relazione di copertura si è trasformata in disprezzo reciproco e dato che Timone Tetro ha deciso di prendersi personalmente il compito di condannare a morte, come esempio per tutti, un gruppo di Marmaci la cui lealtà si era spostata dalla Cintura ai soli Horndren e Cardegult.
Bene, abbiamo schierato le nostre prime risorse e sistemato l'ultima categoria, torniamo alle altre.
Ora come ora, Rethmar non ha nessun venditore locale e il caos causato dalla Piaga ha distrutto la maggior fonte di mercanti della città, quindi non ci sono dei veri gruppi di potere, esclusi quelli che conosciamo, e un solo personaggio ambizioso che ha ottenuto abbastanza successi da diventare famoso: l'energico, distratto, ricco buffone con migliaia di progetti e schemi sempre in atto chiamato Amalrus "Il Tricheco" Gordroun (umano CN, proprietario di una quarantina di vagoni per carovane che viaggiano per Faerun in cerca di profitti). Sarà felice di includere i PG in molti dei suoi piani, ma la maggior parte finirà con un disastro, a meno che i personaggi non ignorino l'intervento di Gordroun e non abbiano successo per conto proprio.
Invece, per le notizie del momento: Rethmar è sempre piena di storie portate dai viaggiatori e dai carovanieri che passano per la città, in cerca di un boccale di birra offerto per essersi inventati o per aver esagerato una "novità" interessante che potrebbe essere più o meno simile alla realtà. Il risultato di queste storie è che molti Rethmariani credono che la maggior parte del Faerun stia per scendere in guerra e che, con una delle prossime carovane, arriveranno anche i reclutatori di soldati. Pensano anche che i draghi si stiano scatenando lungo la Costa della Spada, che alla gente nel Cormyr e nella Sembia crescano dei tentacoli dalla testa e che delle cittadelle volanti stiano attraversando in lungo e in largo il Faerun, cercando nuovi luoghi dove attraccare....come Rethmar con le sue numerose fonti d'acqua.
Cosa che ci porta agli eventi più recenti: la cosa più significativa accaduta a Rethmar nell'ultima decade è l'arrivo dei rifugiati dagli altri luoghi devastati dalla Piaga, che hanno causato una conseguente crescita della città. Ma molti cittadini non si fidano di questi profughi e continuano a guardarli con sospetto: potrebbero esserci dei problemi da un giorno all'altro.
Non ho scritto molto in questo articolo, ma è sufficiente, a mio parere, per rendere Rethmar più viva. Se stessi giocando una campagna nella città le righe sarebbero aumentate vistosamente, ma quanto fatto è sufficiente a mio avviso in caso si tratti solamente di un luogo di passaggio.
Potreste, ovviamente, avere delle idee differenti, quindi iniziate a cambiare dettagli, aggiungere cose o a riempire quei dungeon sotto le cantine di Rethmar. Forse qualcosa dal Sottosuolo è emersa in superficie durante una notte, iniziando a saccheggiare, razziare e infondere un senso di terrore nella brava gente di Rethmar. E anche nel resto degli abitanti...
Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/making-rethmar-come-alive.667089/
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5 Modi per Tenere in Vita i Vostri Cattivi

Articolo di J.R. Zambrano del 04 Dicembre
Non c'è nulla di meglio di un bel nemico ricorrente, specialmente in D&D dove nessuno fugge mai via dai combattimenti. La causa maggiore risiede nella griglia di battaglia. La maggior parte delle cose che decidono di scappare lo fa o troppo tardi o non riesce a sfuggire al raggio degli attacchi a distanza dei PG, spesso notevole. Specialmente visto che i PG continueranno ad avanzare e sparare con tutte le loro forze per cercare di finire un nemico prima che scappi e possa tornare più avanti.
Questo si pone in estremo contrasto con gli epici inseguimenti e le fughe a rotta di collo (da parte di entrambe le parti) che rendono molte storie eccitanti. Se il re dei banditi continua a morire ogni volta che appare, non avrete mai la possibilità che esso riveli la sua connessione personale con uno dei membri del gruppo, o di far apparire il re dei banditi continuamente nei momenti peggiori. E, da un certo punto di vista, ha anche senso. Dopotutto se considerate la cosa da un punto di vista strettamente regolistico il vostro obbiettivo è di sconfiggere i nemici. Le regole dicono che potete continuare a fare fuoco e, se lasciate fuggire il nemico, quel maledetto del DM lo farà tornare per tormentarvi.

Mentre invece in altri ambiti narrativi, vogliamo vedere gli eroi perdere, essere minacciati o disorientati dai nemici, che riescono a scappare per tornare a combattere un altro giorno. Eberron: Rising from the Last War capisce il vostro dolore, cari DM, ed offre degli ottimi consigli per far vivere a lungo i vostri cattivi in modo che rimangano impressi nel gruppo. Ne abbiamo anche aggiunti di nostri, dandovi cinque modi per tenere i vostri malvagi in vita.
Non essere davvero presenti

Non possono uccidervi se non vi trovato davvero sul posto. Una facile e comoda soluzione per avere un malvagio che continui a riapparire è di farlo essere presente tramite i suoi lacchè. Esso manderà sempre i suoi scagnozzi a fare il lavoro sporco, o apparirà tramite olocomunicazione o incantesimi di illusione che funzionano esattamente come gli olocomunicatori di Star Wars, rimanendo al sicuro dalla vendetta dei giocatori.
Oppure potete anche provare il popolare metodo "il cattivo scompare dentro un passaggio segreto appena i giocatori entrano nella stanza e il vero scontro è quello con le con le guardie che ha lasciato dietro di se", come dimostrato da Mola Rom in Indiana Jones e il Tempio Maledetto. Ovviamente la cosa funziona in entrambi i sensi. I giocatori non avranno la possibilità di pugnalare a morte il vostro malvagio creato minuziosamente, ma d'altro canto il malvagio sarà in grado di colpire i giocatori, e questo significa che sarà compito dei suoi lacchè adempiere al suo volere. Un approccio sospetto nel migliore dei casi.
Usare quegli oggetti magici

Immaginate che il vostro cattivo stia effettivamente combattendo contro il gruppo. Ecco, dovrebbe avere un sacco di scagnozzi attorno, dato che in D&D la scontata conclusione di un combattimento tra molti PG e un singolo avversario è il fatto che i PG useranno il loro numero per schiacciare il nemico prima che possa fare qualcosa di davvero notevole. Ma anche con tanti scagnozzi e tirapiedi attorno, il vostro malvagio corre sempre il pericolo di essere l'unico bersaglio di tutti gli attacchi del gruppo di giocatori.
Questo è il momento in cui l'avversario ha la possibilità di mostrare un po' del tesoro che è destinato al gruppo. Fategli tracannare una pozione di guarigione o usare qualche altro oggetto magico consumabile (o anche permanente) per ottenere un effetto potente. I giocatori salteranno dalle loro sedie, segneranno ogni cosa e chiederanno che il cattivo la smetta di usare il loro tesoro.
Avere una via di fuga

Ovviamente, se avete un antagonista furbo, potrebbe già aver preparato delle opzioni per una fuga veloce. Nel bel mezzo di un combattimento, si potrebbe buttare giù da un edificio mentre una nave volante elementale passa lì sotto. O forse potrebbe saltare su una chiatta o dentro un portale che sta per chiudersi: mai sottovalutare il valore di una veloce via di fuga quando le cose si mettono male. Personalmente non le userei troppo spesso, per paura che possano risultare troppo una trovata deus ex machina. Ma potete dare agli avventurieri un po' di respiro e mandare il chiaro messaggio "questo combattimento è finito" con solo una semplice mossa.
Usare le regole per gli inseguimenti

Ecco qualcosa che non ho visto accadere troppo spesso. Se il vostro avversario tenta la fuga non usate i sei round successivi solo per capire quanto lontano possono muoversi il Warlock e il Ranger del gruppo mentre continuano a bersagliare il cattivo con frecce e deflagrazioni magiche. Dichiarate solamente che userete le regole per gli inseguimenti nel momento in cui l'avversario scappa via. Potrete continuare il gioco senza interruzione richiedendo che chiunque voglia fuggire dal combattimento debba fare un tiro (va bene sia in atletica che in acrobazia) e, se lo superano, la scena di combattimento cambia e diventa invece una Scena di Inseguimento.
Se non avete letto le regole per gli inseguimenti nel Manuale del Dungeon Master vi siete persi delle eccellenti regole di fuga/sfida di abilità per D&D 5E.
Fingere la propria morte

Alla fine, quando tutti gli altri modi falliscono, usate la brevettata, comprovata e sicura soluzione di far simulare la propria morte al vostro malvagio in modo da poter scappare via. Ci sono un bel po' di metodi differenti per farlo: c'è il classico metodo delle Cascate di Reichembach, nel quale il cattivo finisce giù da un burrone o dentro un compattatore dei rifiuti o in un edificio che sta per esplodere, ed anche se il suo corpo non si trova non c'è alcuna possibilità che sia sopravvissuto.
Spoiler, ovviamente la possibilità che sia sopravvissuto c'è, ed è proprio quello che succede. Fatelo succedere troppo spesso e il vostro diventa un mondo da fumetto di supereroi, ma se usato con parsimonia può rendere eccitante ogni "vittoria".

C'è un'altra soluzione che potete usare, più attiva. Fate lanciare Morte Apparente al malvagio durante un combattimento (ancora meglio se è uno stregone ed usa Incantesimo Celato) e, mentre appare morto, segnatevi tutto quello che accade. Dopo che l'incantesimo finisce il vostro malvagio sarà di ritorno. O magari metterà lui stesso in giro la voce della propria morte per fare le cose in grande.
Quali sono i modi che usate per far tornare i vostri antagonisti ricorrenti? Fatecelo sapere nei commenti!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/12/dd-five-ways-to-keep-your-villains-alive.html
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Idee regalo natalizie per i vostri DM

Articolo di Talien del 02 Dicembre
In quanto DM che possiede una stampante 3D, posso crearmi da solo molti prodotti interessanti per i GDR. Quindi, quando si tratta di regali, devono essere abbastanza unici da non poterli facilmente realizzare da solo. Questi prodotti sono messi in ordine crescente, dal meno costoso al più costoso. Fate clic sui titoli per acquistarli su Amazon.
Indicatore di Danno per Attacchi ad Area della CZYY ($13)
Quando si utilizzano le miniature, tracciare rapidamente e comodamente le aree di effetto degli incantesimi costituisce spesso una sfida. Ecco per voi questo indicatore di danno, un cerchio trasparente con tutte le aree di effetto tipiche chiaramente evidenziate. Sovrapponete semplicemente il cerchio alle miniature e potrete determinare rapidamente chi muore e chi vive.

Tracciatore di Iniziativa della CZYY ($20)
Non sopporto la gestione dell'iniziativa e ogni metodo che ho adottato finisce di solito per confondere me o i giocatori. Questa spada è la cosa più vicina che ho visto a una soluzione intrigante, che rende molto chiaro chi va per primo e per ultimo tramite bandieruole riscrivibili che potete rimuovere o inserire nella spada.

Schermo del DM Personalizzabile della Stratagem ($20)
Sebbene questo schermo sia nominalmente pensato per la Quinta Edizione di Dungeons & Dragons, esso è composto da una serie robusta e pieghevole di inserti che potete scambiare per conto vostro e, quindi, è adatto ad ogni gioco. Anche le immagini sulla parte frontale sono inseribili e si possono togliere a piacimento e, dunque, possono essere sostituite con quattro pagine di contenuti per i giocatori (rivolte verso l'esterno), oltre alle quattro pagine di contenuti rivolte al DM. È anche utilizzabile con dei pennarelli a secco cancellabili, dunque se è necessario segnare l'iniziativa o qualsiasi altra cosa, è possibile scrivere facilmente sullo schermo e cancellare il tutto in seguito.

Pedane per Combattimenti Multilivello 3D della CZYY ($23)
Quando i giocatori iniziano a volare su una mappa, diventa rapidamente difficile tenere traccia con le miniature l'altezza relativa di tutti. Utilizzate queste pedane di combattimento, che facilitano l'identificazione visiva di chi è a quale livello. Vale la pena notare che le miniature in metallo saranno probabilmente troppo pesanti per queste pedane da combattimento.

Griglia divisa in Esagoni e Quadratini per Giochi di Ruolo ($25)
Questo è un tappetino pieghevole in vinile su cui è possibile scrivere con pennarelli cancellabili a secco e ad umido. Ancora meglio, un lato è diviso in esagoni e l'altro in quadrati da un pollice (2,54 cm). Ho usato tappetini da battaglia molto più grandi, ma sono ingombranti e difficili da mettere nello zaino. Inoltre comprende otto diversi tipi di terreno (quattro griglie con due lati: ciottoli/pergamena, bianco/taverna, terra desolata/erba, mare/stellare). La scatola che le contiene ha le dimensioni di un manuale di gioco, il che ne rende facile anche il trasporto.

Cifrario del Faraone formato Mini ($26)
Le escape room utilizzano spesso una varietà di cifrari e questa è una divertente variante egiziana che può essere facilmente adattata ai giochi da tavolo per il GM intraprendente.

Cryptex Codice da Vinci ($30)
Per il DM che vuole fornire un elemento tattile al suo gioco, questo fantastico cryptex richiede un codice che può essere impostato dal proprietario. Viene fornito con due anelli in elfico. Questo cryptex ha tratto ispirazione dal film de Il Codice Da Vinci ed è stato da allora usato parecchio nelle escape room. Ignorate la descrizione che riporta il fatto che questo fantastico dispositivo sia da intendere come un regalo romantico: i DM sapranno cosa farne!

Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/holiday-gift-ideas-for-your-gamemaster.668739/
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Bomba

Capitolo Diciannove - Un tramonto sul mare dove i sogni son desideri

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Spoiler

 

Mana 22/47

 

Destinazione Firedrakes 

-Spostamento Planare Psionico (5 mana - 1 per il Torc of Power Preservation 2/5)

-Teletrasporto (5 mana - 1 per il Torc of Power Preservation 2/5)

 

Destinazione Shedilavri Manto Nero

-Spostamento Planare Psionico (5 mana - 1 per il Torc of Power Preservation 0/5)

-Teletrasporto 5 mana5 mana - 1 per il Torc of Power Preservation 2/5)

 

 

Edited by Organo84
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Seline

Sollevò leggermente il sopracciglio destro alle parole del Kalashtar.
E che ho detto? Che dovrebbe scegliere lei, invece di avere un paparino che cerca di farla camminare come se cadesse da un momento all'altro..
Rispose per poi ascoltare la serie di nomignoli che le venne data, mettendosi un poco a ridacchiare divertita.
Non cercare di metterti troppo al centro della mia attenzione.. Non hai tutta questa importanza, te lo posso assicurare, ma mi diverte vedere come la tua capacità di ragionamento vada a farsi benedire non appena vedi una ragazza in difficoltà.. Non vorrai mica fare sesso anche con questa, vero?
E una successiva risata venne rilasciata dalla stregona, non riuscendo a trattenersi.
Potremo anche sentire se magari ha un'elfa come am..
Spostò lo sguardo verso il basso sentendo la mano di Celeste e storcendo un poco il naso.
Comunque.. L'offerta di bere qualcosa era ovviamente al di fuori di questo posto, una volta tornata sul piano materiale.
Il tono un poco più serio, annoiato, mentre l'espressione divenne molto più tranquilla, scostando lo sguardo dal Kalashtar per tornare sulla mezzelfa.

x Celeste

Spoiler

Sistematasi sul letto, la tiefling accolse le parole della propria compagna, cercando di trovare una posizione comoda su cui poter rilassare il proprio corpo e lanciare un leggero sbadiglio. Lo sguardo si spostò in direzione di Celeste con un leggero sorriso.
Allora vedrò di non allontanarmi da qui fino a quando non ti svegli, promesso.
Disse in tutta risposta la stregona, prima di attendere che Celeste si sdraiasse al suo fianco e quindi abbracciarla per baciarla più volte sul collo e sulla guancia.. Nonostante il tutto sembrasse una premessa di iniziare nuovamente qualche atto di pura passione, ben presto la tiefling si ritrovò addormentata al suo fianco, completamente esausta.
 

 

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DM

Ah! gracchiò Arnon Le azioni di nascosto andranno pure bene nel vostro mondo, ma demoni come Zorktyass hanno sensi affinati spiegò il vrock con tono ostile E a noi non frega un c***o se per recuperare la merce perdete la ritardata disse facendo un cenno verso Celeste O il capellone metrosexual disse facendo un cenno verso Oceiros Siete carne da cannone per quanto mi riguarda, ma Eraphina è di parola, esserlo aiuta negli affari, e se ucciderete l'obiettivo avrete l'informazione.

X Clint e Oceiros

Spoiler

Clint Conoscenze (piani) +14+19=33

Clint Diplomazia +51+11=62

Oceiros Conoscenze (piani) +23+15=38

Clint e Oceiros ebbero modo di dare non poche informazioni a Trull aiutati da un, seppur riluttante, Arnon I glabrezu sono eccezionali combattenti da mischia, immuni come tutti noi all'elettricità spiegò il vrock, confutando le teorie dei due umani Ma hanno anche capacità magiche legate all'abisso e una innata resistenza alla magia. Il loro potere più grande, però, è quello di poter realizzare un desiderio purchè non siano loro stessi ad esprimerlo i due umani poterono quindi aggiungere un dettaglio importante, vale a dire come la richiesta di pagamento richiedesse spesso atti malvagi, a meno che il desiderio non portasse davvero grande dolore e sofferenza.

Quando Bjorn accennò al fatto di aver conosciuto molte giovani mezzelfe, lo sguardo di Faraine si fece non poco perplesso, forse domandandosi le abitudini del kalashtar. Ma l'Havardsson usò un tono gentile e una generosa offerta, alla quale la Snow decise, seppur riluttante, di accettare Ok, cioè... se puoi riportarmi sul Piano Materiale senza problemi va bene, perchè tipo quel mio amico è un tipo strano e credo sia anche un feticista dei piedi la mezzelfa dark fu quindi apostrofata da Seline. La bastarda del nord però non sembrò intenzionata a subire le frecciate della ragazza di Pescalia Mi stai sfottendo? domandò accigliata Senti, fatti i c***i tuoi! gli rispose piccata, prima di ascoltare con un po' di stupore il battibecco tra i genitori di Raghnar Ok, cioè... Bjorn, a volte parli come un vecchio ma credo tu non sia troppo più grande di me, no? Comunque quello s*****o di mio padre è morto, quindi mi sa che gli posso dimostrare poco. Ma ai suoi altri figli mi piacerebbe tipo sbattergli in faccia che sono comunque diventata tipo una persona importante alla fine annuì, convinta anche dal tono spiccio di Celeste Mi piace la tua amica, ha anche dei capelli da paura disse in direzione dell'elocatrice Va bene, dai. Accetterò il passaggio la giovane diede una pacca sulla spalla dell'Havardsson sorridendo Sei un tipo ok oltre che carino Faraine lanciò a Seline una breve occhiata di traverso Giusto puoi essere tipo un po' meno rigido, dovresti imparare da lei quindi la mezzelfa avvolse un braccio attorno a Celeste Grazie, davvero! Se capita poi di rivederci ti devo una birra, ok? disse all'albina e salutando il gruppo di avventurieri con un'occhiolino e uno strano gesto giovanile mostrando il pugno chiuso con soli pollice, indice e mignolo sollevati. Dopo pochi minuti, Celeste e Bjorn furno di nuovo di ritorno. A Firedrakes, la sorte era stata benevola nel permettergli di incrociare praticamente subito il ciambellano Beregar, che accolse la richiesta degli avventurieri e avrebbe parlato a Faraine in privato per capire che cosa avrebbe voluto fare.

 

Il perenne tramonto di Shendilavri non rappresentò un grosso problema per gli avventurieri, i quali dovettero solo chiudere le pesanti imposte per trovare l'ombra necessaria per dormire. La mattina seguente, il locandiere hezrou diede la sveglia al gruppo, battendo furiosamente un grosso mestolo con un cucchiaione gigante, provocando un suono piacevole come un canto di Celeste Borealis. Anche la colazione fu piuttosto insolita: essa non consisteva in pane, latte, uova o altre prelibatezze sane. Nel piatto erano presenti solo tre strisce di polvere disposte con precisione minuziosa, vicino a un piccolo tubicino per aspirare il tutto. Gli avventurieri avrebbero potuto decidere o meno se saltare la “colazione”, che vide subito Arnon servirsi con grande piacere.

Il vrock, comunque, non recò particolare disturbo al gruppo una vola che essi giunsero al molo, una robusta struttura lavorata in pietra muraria che delimitava i molti e i ponti in legno presso i quali le galee di schiavi venivano a consegnare o carica merci destinate alle altre mete importanti del piano demoniaco in cui regnava Malcanthet. In quell'ambiente meno formale, i demoni erano più liberi di esprimersi, frustando e dileggiando gli umanoidi di tutte le etnie che erano schiavi, mentre contrattavano con grassi e pomposi mercanti il cui animo non doveva ormai essere meno nero di quello degli aguzzini dell'Abisso o, nel caso più sfortunato per gli schiavi, con dei puzzi affamati di carne umana Io vado a guardarmi un po' di aste e magari mi cerco un panino di carne lurida disse Arnon notando tra i puzzi dei kebabbari, i macellai per eccellenza di quella feccia della società folettifera (uno di essi, impaziente, iniziò a macellare la carne del suo assistente) Il molo 12 è da quella parte, non potete sbagliarvi disse.

x Clint

Spoiler

Beauty Caress +10

L'indicazione si rivelò corretta: il gruppo raggiunse un ampio magazzino vuoto, raffazzonato nella sua struttura in lamine di metallo saldate di malagrazia, sebbene sufficientemente solida da resistere alle raffiche di vento che ogni tanto giungevano dal mare illuminato dal perenne tramonto rosso, che conferiva all'operazione un che di losco. Giunti all'interno, non fu difficile notare un gruppetto di cinque mane e sette dretch lavorare alacremente per spostare piccole casse di merci, ubbidendo agli ordini di un possente demone alto più di quattro metri, con grandi corna e due gigantesche braccia armate di chele che sorgevano sopra una coppia di braccia umanoidi. Il demone fumava un grosso sigaro mentre due vrock gracchiavano ordini, ricordando l'autorità del loro comandante a colpi di frusta e di becco Chi non scatta niente scatti! berciò Zorktyass all'ennesimo schiocco di frusta, per poi notare l'arrivo degli avventurieri Ah, quelli del Piano Materiale! Allora? Chi di voi è Adamas? E soprattutto... avete portato il pagamento? chiese. I due vrock trasportarono in volo una grossa cassa in legno battuto, facendola ricadere pesantemente a terra Coglionazzi! li redarguì Zorkytass Fate piano! quindi, dopo aver sbuffato una esalazione di fumo di sigaro degna del defunto Azariaxis in faccia a Seline e Celeste, si rivolse ai maschi della compagnia Torniamo a noi... disse aspettando risposta dagli avventurieri.

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 4 e il 5 giugno per le azioni dei pg. Essi possono interagire, tuttavia data la possibilità di un eventuale scontro, è richiesto ai pg di indicare i propri modificatori di iniziativa, oltre ai modificatori per eventuali prove richieste.

 

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Trull "Testadicane" Tanner

Riunione serale e partenze improvvise

Impegnato a valutare le informazioni ottenute sui loro avversari, l'umananelfo si rese conto troppo tardi che Bjorn e Celeste scomparivano per portare la mezzelfa a Firedrakes. In loro assenza, dovette commentare a favore di Clint ed Oceiros.

Spoiler

"C'e' solo da sperare che non fosse un demone assassino tramutato, altrimenti lo hanno portato dritto al centro di Firedrakes... dove ci sono le loro famiglie." Trull era preoccupatissimo per la sorte dei piccoli nati e purtroppo lasciati dai genitori alle amorevoli cure di badanti, per quanto in un ambiente regale come quello della Corte.

Pochi minuti dopo i due addetti all'ascensore dimensionale tornarono a farsi vedere.
Trull li squadro' preoccupato ma non disse nulla, inutile piangere sul latte versato.

Strategie mattutine

Trull diede fiato a quanto aveva ponderato nottetempo. 
"La questione del desiderio mi pare quella piu' pericolosa. Per il resto, il glabrezu non e' che un guerriero grande e grosso e magico e cattivo, con un'ottima corazza. Niente che non si possa affrontare tutti insieme, insomma. Il punto debole di quella magia mi sembra essere il bisogno di qualcuno che il desiderio lo esprima, immagino a voce udibile. Dobbiamo premunirci, e fare un modo che gli aiutanti del glabrezu non possano esprimere verbalmente il desiderio di farci scomparire fra mille tormenti. Avete la possibilita' di renderli muti, quando inizieranno le ostilita'... che so, di ordinare un'area di Silenzio?"

Cio' detto, si mise la maschera dono di Zhuge, e incastono' nella catena la gemma dei danni da freddo.
Stavano andando ad ammazzare un demone, e probabilmente piu' di uno se non era da solo. Non credeva ci sarebbe stato a lungo necessita' di parlamentare, se non, appunto, per dare il tempo a tutti di prendere posizione, agli incantatori di zittire i complici del venditore di veleni e a tutti loro di guadagnare l'effetto sorpresa. In ogni caso, la recita avrebbe consentito loro di arrivare quasi a portata d'arma, quindi era ben disposto a svolgere il ruolo di guardia del corpo di Oceiros, il quale avrebbe indossato i panni della Guardia Nera.

L'incontro e lo scontro

Trull decise di non interferire nel colloquio con il glabrezu, e si limito' a guardare in cagnesco i suoi sottoposti.

Spoiler

Iniziativa: -5 [corretto]
Intimidire: +9

 

Edited by PietroD

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Oceiros

Camminando lentamente per il molo mi guardavo intorno, osservando i dretch, i vrock e tutti gli altri demoni presenti. 

<<Prima la merce. Altrimenti nulla di nulla.>> disse con un che viscida arroganza, rimanendo distante dalla portata delle braccia e delle chele del demone, appoggiandosi pesantemente al bastone.

 

@master

Spoiler

Iniziativa +4

PF 57

CA 21

TS

7

11

18

+1 ai ts contro incantesimi, +2 ts contro ammaliamento ed influenze mentali  

Qualora il buon glabrezu cercasse di colpirmi uso una carica del mantello per teleportarmi via di nove metri.

Diplomazia +8

spacer.png

 

Edited by Zellos

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Clint Draconis

Nel bel mezzo dell'azione. 

Il Caos dell'Abisso che diventata fisico. Improvvisamente. Una molla esplosiva dall'essere al divenire. Dalla potenza all'atto. Energia potenziale che diveniva energia cinetica. 

Mentre compivano gli ultimi passi, in vista del demone, Clint finì di toccare i compagni: un atto normale, senza conseguenze fisiche evidenti, senza luci o effetti particolari. Gli ultimi passi prima del pericolo, mentre Oceiros parlava, avanzando in posizione. Rendendo immuni i suoi fratelli di guerra al suo tocco. 

Poi, mentre Oceiros prendeva la parola, Clint si mosse al suo fianco, estendendo i suoi sensi al limite, in cerca di minacce. 

Visibili ed invisibili. 

DM

Spoiler

Clint lancia Endure Exposure sui compagni, mentre si stanno ancora avvicinando al glabrezu: è una capacità magica che si attiva col tocco, senza che si noti nulla di visivo. 

Ascoltare +14, Osservare +14, Percezione Cieca 6 m.

Iniziativa +1. 

 

Edited by Ghal Maraz

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Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Serata precedente: salvataggi e insulti

Bjorn sorrise alla tiefling quando Faraine prese la parola, rispondendole per le righe dopo la sua insinuazione. Ti sembrerà strano, ma si dà il caso che io conosca il significato della parola fedeltà. Dovresti approfondirlo anche tu, probabilmente. Concluse con tono di scherno, sorridendo alla mezzelfa quando la sentì esprimere la volontà di continuare a combattere (sebbene usasse un linguaggio che il guerriero non avrebbe propriamente definito poetico). Fece un cenno di ringraziamento a Celeste, recandosi quindi con questa a Firedrakes per lasciare la ragazza al sicuro. 

Al ritorno sentiva il cuore più leggero, nonostante il ricordo di Vaiara non fosse semplice da cancellare. Intercettò lo sguardo di Trull, ma decise di non fare commenti. Non era andata come aveva pensato, ma la ragazza era nelle mani di Beregar: avrebbe saputo certamente come metterla al sicuro. Se solo non fosse arrivata quella p*****a a schernirmi per divertirsi... Bah, è inutile provare a scendere a patti aiutandola o ignorandola: non la smetterà mai, nonostante non voglia ammetterlo. 

Master

Spoiler

Poco prima di coricarsi, Bjorn prese la sua pietra, per trasmettere un messaggio a Tiana: era una esigenza che non aveva sentito durante la precedente missione, ma non poteva dire lo stesso per questo posto di m***a. La rassicurò dicendole che stava bene, spiegandole quanto desiderasse tornare a casa per spendere altri giorni in sua compagnia.

Mattina

Bjorn si svegliò di buon ora, allenandosi come sempre... Anche se quella volta non mise in atto la premura di uscire dalla stanza per compiere i propri esercizi, visto quanto poco fosse invitante la prospettiva di aggirarsi solo nell'Abisso. 
Non toccò la "colazione", spostando il piatto di lato senza neanche chiedersi come potesse della gente mangiare della polverina. E, soprattutto, cosa fosse quest'ultima. 
Preferì ascoltare le proposte di Trull sullo scontro che avrebbero dovuto affrontare di lì a breve: decisamente sensate, per quanto lo riguardava. Ottima idea, anche se credo che servano ben più di un paio di parole per permettere al glabrezu di esprimere il desiderio. Servirà una di quelle s*******e rituali che sembrano tanto andare di moda quaggiù. 

Il molo era pieno di demoni intenti nelle loro oscene attività, spesso in affari con membri di razze più comuni nel Piano Materiale. Una visione a cui il guerriero non avrebbe mai fatto il callo, per quanto tempo avrebbero passato in quel luogo. Vediamo di fare in fretta e prendere questo halfling: Eraphina deve avere una ragione per averlo tenuto ancora in vita, ma non mi affiderei sulla sua pazienza. Bjorn spalleggiò Oceiros, atteggiandosi da vera e propria guardia del corpo: guardava truce chiunque si avvicinasse troppo al suo "capo" e teneva una mano sulla spada, pronto ad agire da un momento all'altro. Tutti gesti utili per coprire lo sforzo che stava compiendo, incanalando il potere dei propri tatuaggi senza attirare troppo l'attenzione rilasciando una quantità eccessiva di energia.

Master

Spoiler

Azione veloce: Strength of my Enemy potenziato spendendo 6 punti per manifestarlo come azione veloce

Azione standard: Animal Affinity potenziato con 5 punti per potenziare Forza e Costituzione

Azione gratuita: metto 2 PP nell'arma

Tutti i poteri vengono lanciati in maniera tale da sopprimere le componenti visive (CD 15+livello del potere). Concentrazione +18. Se per qualche ragione qualcuno dovesse caricarmi, uso Counter Charge: faccio una prova di Forza contrapposta (+7), se vinco annullo la carica e lo sposto indietro di 3 m, se vince lui ottiene un ulteriore +2 al tiro per colpire. In caso dovessero colpirmi in mischia senza carica, uso il Mantle of Pain and Suffering.

PF: 108/108

CA: 20

PP: 91/110

Iniziativa: +3

TS: Tpr +8 Rfl +8 Vol +15

Buff

-Animal Affinity: +4 Forza, +4 Costituzione [12 minuti]

-Strength of my Enemy: ogni colpo andato a segno infligge un danno a Forza, fornendo un bonus di potenziamento cumulabile alla mia Forza [12 round]

Capacità

-Mantle of Pain and Suffering: spendo il Focus per fare subire metà dei danni subiti da un attacco in mischia a chi me li infligge

-Blood in the Water: +1 a tiri per colpire e danni per ogni critico confermato. Se non ne ottengo per più di un minuto il bonus si "resetta"

-Manovre preparate: Counter Charge, Comet Throw, Cloak of Deception, Distracting Ember

Attacchi

+18/+13, 2d4+8+2d6 taglienti. Critico 15-20.

 

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Seline

x Celeste

 

Spoiler

L'arrivo della mattina portò Seline a svegliarsi di soprassalto, spalancando gli occhi e con un respiro leggermente affannato, guardandosi velocemente intorno per ritrovare la presenza dell'elocatrice accanto a sè. Gli occhi scarlatti vagarono ancora un po' all'interno della stanza, soffermandosi sulla coperta che racchiudeva i corpi di entrambe, strusciando leggermente le cosce tra loro, sentendo il sangue del proprio corpo che chiedeva e pretendeva qualcosa che aveva provato e che voleva provare nuovamente. Lo sguardo passò immediatamente alla propria borsa, prima di sospirare e rigettarsi sul letto con la mano destra che si posò sul volto, coprendo gli occhi con il dorso di essa.
C-che mi hai fatto?..
Che vuoi mocciosa?..
Shh.. E' la nostra natura alla fine..
Ma che cavolo..
...
!!!

La mano si spostò dal volto, tornando ad osservare il soffitto con uno sguardo alquanto confuso, perplesso..
Mi hai contaminata con quella roba.. Sei diventata una stupida burattina nelle mani di quella droga..
Che ne sapevo.. Non rompere.. Basterà chiedere ad Oceiros..
Come se ci fosse tempo.. Che idiota..

Puah.. *******.
Rimase quindi in attesa che l'elocatrice si svegliasse per darle un leggero bacio sulle labbra e sorriderle un poco.
Come promesso.. Visto?
Disse per poi avvinghiarsi al corpo della ragazza ed iniziare a spupazzarsela come non mai.
Mh.. Se non ci fosse bisogno di dover andare per forza.. Quasi quasi.. Anche se gli altri potrebbero aspettare un pochino.. No?
Una leccata sul collo di lei, prima di ridacchiare un poco e infine lasciarla su quel letto per alzarsi ed iniziare a prepararsi, lavandosi più volte il volto per cercare di rinfrescarsi e destarsi da tutti quei pensieri che frullavano nella sua testa e da una costante voce che richiamava quella sostanza con una certa insistenza. Deglutì a fondo, prima di passare lo sguardo su Celeste.
Senti.. Vai pure.. Vi raggiungo tra poco che vorrei sistemarmi un attimino, tranquilla che non faccio tardi.
Lasciò che l'elocatrice abbandonasse la camera per poi avvicinarsi alla propria borsa e cercare in fretta la dose di Agonia ed osservarla più volte tra le sue mani, spostando un poco lo sguardo in direzione della porta da cui era uscita Celeste.
Che schifo..
N-non farlo..
Scosse velocemente la testa prima di bere quella dose e lasciare che il liquido riscaldasse nuovamente il suo esofago, prima che il calore iniziasse nuovamente a divampare nel suo corpo e nella sua zona intima. Un lieve ansimare dalle proprie labbra prima di sentire il suo corpo completamente privo di qualsiasi controllo, prima che la mano andasse a toccare la propria intimità, cercando stavolta un maggiore autocontrollo, anche se estremamente difficile.. Non sarebbe stato facile resistere per qualche ora a quella droga..

Scese alla sala comune della locanda con sguardo basso, resistendo come meglio poteva a quella potente fonte di piacere. Cercando velocemente la sedia dove sedersi mentre la "colazione" veniva servita. Scosse semplicemente la testa in risposta alla propria volontà di prenderla, mentre le cosce strusciavano tra loro più e più volte e l'espressione continuava a stare in basso, fino a quando non arrivò a sbattere la testa sul tavolo per nascondere l'eccitazione silenziosa.
Resisti.. Resisti.. Resisti.. Resisti.. Mh..

Al molo


Il viaggio per il molo fu altrettanto complicato, cercando di resistere come meglio poteva e rimanendo di fianco a Celeste mostrando di tanto un sorrisetto in sua direzione, sebbene fosse difficile nascondere anche l'eccitazione che il suo corpo continuava a provare senza sosta. Non parlò, non disse una sola parola per evitare di lanciare gemiti di puro piacere e mostrare quella sensazione, abbastanza evidente, che stava percorrendo tutto il suo corpo.
Una volta giunta al molo, non fece altro che continuare a starsene in silenzio, cercando di concentrarsi sulla conversazione che si sarebbe tenuta di lì a poco, sebbene la sensazione di tremendo piacere continuava a fluire nel suo corpo.. Tanto da farle abbassare lo sguardo dal volto del demone al suo petto, al suo addome, eccetera, eccetera..
Sebbene tutti se ne potessero dimenticare, anche Yunisha era presente in quel momento, poco dietro al sua padrona, particolarmente perplessa e curiosa dai comportamenti e dai pensieri della propria padrona.

x DM

Spoiler

Iniziativa +4

PF 57/57
CA 16
Tem +6
Rif +10
Vol +12
Resistenza fuoco, freddo, elettricità 5
Random Deflector 2/2
Ascoltare +2
Osservare +2
 


 

Edited by Nilyn

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Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Alla fine, seppur la stanchezza aveva preso a genio Faraine... Semplicemente era una testa calda alla quale piaceva il sapore della libertà. Inoltre il commento sui capelli fece arrossire la Borealis e farle fare uno sguardo superbo e vittorioso. Accompagnata la ragazza sul proprio piano accettò lusiganta la richiesta di una uscita assieme a lei, qual'ora avesse avuto il modo di reincontrarla. 

Seline

Spoiler

Una leggera smorfia accompagnò il risveglio dell'elocatrice, trovandosi come promesso la figura della tiefling nel letto accanto a lei, sveglia e che la osservava. Un bacio sulle labbra seguì e l'espressione della ragazza dai capelli bianchi trovò il sorriso, sentandosi anche le mani della stregona che giocavano col proprio corpo, portandola a ridacchiare leggermente per via di un leggero solletico. Eh eh eh... Buongiorno a te amore... Uh? È un po' presto non credi? Disse, per poi sentirsi la lingua della propria compagna passare sul proprio collo... Ah! Dobbiamo procedere... Mh... Ascoltami adesso dobbiamo alzarci... Magari più tardi, verso sera, se ci tieni... Disse per poi alzarsi cercando immediatamente anche lei di sciacquarsi ed essere il più pulita possibile. Indossò i propri abiti, controllò l'orologio e osservò il filo della lama dello spadone annuendo poi di conseguenza. Osservò la stregona la quale le chiese più tempo... Va bene allora. Ti aspetto di sotto. Disse per poi uscire dalla stanza. 

Non sapeva cosa fosse quella colazione, ma vedendo gli sguardi riluttanti dei propri compagni, mentre il Vrok sembrò prenderla a naso, preferì anch'essa evitare di esplorare quell'usanza abissale. Un occhio cadde prima su Bjorn e Trull intenti anche a sole appena sorto a discutere sulla strategia in questione... Ma inevitabilmente lo sguardo cadde infine su Seline vedendola posare la testa sul tavolo in maniera preoccupante... Tesoro?! Ehy, che hai ti senti bene? Chiese in maniera preoccupata alla compagna... 

 

Durante il viaggio al molo la Borealis osservò qualche volta l'andare taciturno della compagna, venendo risposta sempre da un sorriso instabile... Sembra si stia... Trattenendo da qualcosa? Non è che... Celeste guarda là... Cos... Per tutti i Divini... Uno spettacolo indegno... Schiavi che lavoravano o venivano massacrati... Bjorn... Non disse altro cercando di richiamare l'attenzione del nordico e sperando in un suo consiglio... Celeste sarebbe voluta scattare in quel preciso momento... Ma i loro passi infine li condussero davanti alla loro destinazione.

Un demone grosso e mostruoso con al seguito degli sgherri... Sbuffò e tossì dopo essere stata sbuffata addosso... Celeste non amava il fumo... Eroe... Potresti calcolarmi alcune prescienza offensive senza farmi illuminare gli occhi? Aspetterò il segnale degli altri... D'accordo. 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 71 / 71 CA 14(15) Mana 47 / 47

For 20 Des 14 Cos 14 Int 10 Sag 14 Car 10

Iniziativa +4 Velocità 9m

Tempra 10 Riflessi 10 Volontà 10

Autoipnosi +12 si sostituisce alle prove Tempra contro i veleni e Volontà contro la paura. ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra, contro avversari di taglia media o inferiore si considerano i bonus relativi all'altezza) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Riflessi in Combattimento (attacchi di opportunità aggiuntivi quanto è la destrezza) 

-Vexing Flanker (fiancheggiamento +4) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Schivare (+1 Ca contro avversario designato) 

-Frenesia Saguinaria (minima) (+1 Danni +1 contro paura, si attiva quando i PF < PF ToT / 2)

-Fermaglio del coraggio draconico (immunità presenza terrificante contro i draghi) 

-Passo Capriccioso (2 volte passo 1,5 come non azione) 

-Passo Dimensionale (1 su 1)

-Anklet of Traslocation (2 su 2) 

-Bracers of Blinding Strikes (3 su 3)

-Third Eye Dumpening (1 su 1) [azione immediata, riduce gli effetti degli incantesimi con valore numerico variabile al minimo possibile] 

-Healing Belt (3 su 3)

-Torc of Power Preservation (5 su 5)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

_____________________________________

#Buff

 

______________________________________

Azione: 

-Celeste rimane a 4.5m dal Glabrezu e dei Vrok(anche se loro dovrebbero essere più distanti) 

-Schivare sul Glabrezu 

@Caso 1:

Nel momento in cui si ha un dialogo che perdurerà si spera più di 6 secondi (almeno 30 secondi per castare i buff richiesti) Celeste tira i buff sopprimendo ogni dimostrazione visiva degli incantesimi. Gli incantesimi di Celeste non hanno né somatico né verbale per cui lei risulta ferma e zitta al suo posto senza nulla che accada. 

-Affinità Animale Costituzione Saggezza (7 mana - 1 per il Torc of Power Preservation 4/5) - - - > 65/71 mana   pf 95/95 10m

Concentrazione +17 CD 17 successo automatico 

-Precognizione Offensiva Aumentata +3 txc (7 mana - 1 per il Torc of Power Preservation 3/5) - - - > 59/71 10m

Concentrazione +19 CD 16 successo automatico 

-Prescienza Offensiva Aumentata +4 danni (7 mana - 1 per il Torc of Power Preservation 2/5) - - - - > 53/71 10m

Concentrazione +19 CD 16 successo automatico 

-Barriera di Inerzia RD 5 (7 mana - 1 per il Torc of Power Preservation 1/5) - - - - > 47/71 100m

Concentrazione +19 CD 19 successo automatico 

-Schermo di forza +4ca (1 mana) - - - - - > 46/71 10m 

Concentrazione +19 CD 16 successo automatico 

 

@Caso 2: 

Nel caso si vada subito alle mani la situazione cambia in:

-Azione Standard: Manifesto Affinità Animale Costituzione Saggezza (7 mana - 1 per il Torc of Power Preservation 4/5) - - - > 65/71 mana   pf 95/95 10m

-Azione Veloce: Manifesto Prescienza Offensiva Rapida Aumentata +3 danni (10 - 1 per il Torc of Power Preservation) - - - > 56/71 mana 10m

 

Edited by Organo84

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DM

Zorktyass trasse una lunga tirata del suo sigaro, prima di sbuffare un metro cubo di fumi addosso a Seline e Celeste. Il demone digrignò i denti Come vuoi disse guardandolo in cagnesco, per poi latrare ordini ai vrock che avevano portato la cassa. Sia Zorktyass che i suoi due attendenti parvero illuminarsi brevemente prima che numerose copie di loro apparissero al loro fianco, sette Zorktyass e un totale di sedici vrock aggiuntivi Una precauzione, la prudenza non è mai troppa ghignarono gli ora numerosi glabrezu. I demoni alati (per la precisione due dello stormo che si muoveva in sincrono) aprirono le due cerniere in ferro che tenevano chiuso il contenuto per poi aprire la cassa e rivelarne il contenuto Dunque, come ci eravamo detti qui abbiamo dieci dose di veleno di scorpione medio dissero i numerosi Zorktyass indicando delle piccole ampolle trasparenti dal liquido color grigio scuro Questi erano dei cuccioli che abbiamo trovato nella tana della regina, ma ci pareva un peccato sprecarlo ghignarono gli Zorktyass, per poi passare a un gruppo di becker Otto dosi di veleno di scorpione grande quindi a delle piccole provette dal contenuto color nero con riflessi rossi Tre dosi di veleno di scorpione enorme, questi sì che hanno cominciato a darci dei grossi problemi. E infine dissero indicando due ampolle di un colore nero come una notte senza stelle Due campioni di veleno di scoprione mastodontico, per cui due cacciatori sono morti gli Zorktyass trassero una grossa boccata di fumo dai propri sigari prima di rilasciare un'emissione grande come quella di una ciminiera sull'albina e sulla tiefling Avrei voluto estrarne di più, credetemi, ma gran parte di esso era già stato iniettato nei cacciatori, per l'appunto. Ma con questi potreste rovesciare un regno o festeggiare un matrimonio senza precedenti. Le quantità sono quelle concordate e la cifra quella che abbiamo pattuito. Ora fuori i soldi! ringhiarono. I vrock fecero scricchiolare le nocche delle proprie mani-artiglio, lo sguardo arcigno specialmente in direzione di Trull e Bjorn.

x tutti

Spoiler

I buff degli psionici sono passati inosservati.

Per ogni vrock sono presenti ulteriori 8 copie identiche a testa, di Zorktyass 7 copie. Si considerino i nemici a 6m di distanza dai pg (per informazione statistica)

Checkpoint nella notte tra il 5 e il 6 giugno per l'attuazione di una risoluzione da parte dei pg.

 

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Oceiros

<<Sembrerebbe tutto perfetto. Fortunatamente ho portato abbastanza servi affinché si potesse testare il veleno. Mi pare ovvio, no, controllare la mercanzia.>> disse con uno schiocco di dita. 

<<Su, su...non morde mica.>> disse invitando chi voleva ad avvicinarsi al glabrezu.

passati pochi istanti, si fosse avvicinato qualcuno al bersaglio o meno, avrebbe attivato il suo nuovo gingillo magico.

Spoiler

Iniziativa +4

PF 57

CA 21

TS

7

11

18

+1 ai ts contro incantesimi, +2 ts contro ammaliamento ed influenze mentali  

Qualora il buon glabrezu cercasse di colpirmi uso una carica del mantello per teleportarmi via di nove metri.

Diplomazia +8, Bluff +10

uso una azione swift per attivare il circlet of rapid casting per lanciare dissolvi magia sul glabrezu (+10 di prova) e poi l’azione standard per lanciare su tutti blessing of the righteous 

superato questo round “di sorpresa”, userei una azione swift per terminare le cariche del circlet of rapid casting per lanciare spell vulnerability sul glabrezu e poi provare a lanciargli ( +12 contatto) ancora dimensionale  

 

Edited by Zellos

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Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Oh, il cuore di Celeste è ancora al suo posto, allora. Vorrei tanto potermi lanciare alla carica al suo fianco... Se solo non fosse un suicidio. Maledetto Abisso, maledetta Shendilavri e maledetto quel gran t*****e di Malcanthet. Quell'infido demone si era protetto creando delle copie di sé stesso, così come i suoi seguaci, ma anche loro avevano avuto tempo di preparare qualche trucco. L'obiettivo è abbatterlo: non credo proprio che i vrock siano disposti ad immolarsi per il loro capo, visto quanto le alleanze possono cambiare velocemente nell'Abisso. Bjorn era teso, pronto a scattare da un momento all'altro, attendendo solo il momento opportuno per poter attaccare il demone. Attimo che non tardò ad arrivare: Oceiros fece crollare la facciata, dando implicitamente a tutti il segnale di dar via alle danze. Bjorn non si fece attendere e balzò di fronte al demone con la spada in pugno, sfruttando l'inerzia accumulata nel movimento per calare un fendente contro il loro nemico. 

Master

Spoiler

Azione standard: Carico il nemico durante il round di sorpresa. Uso Attacco Poderoso da -2. +18, 2d4+14+2d6 taglienti e 1 danno a Forza. Critico 15-20

Se per qualche ragione qualcuno dovesse caricarmi, uso Counter Charge: faccio una prova di Forza contrapposta (+7), se vinco annullo la carica e lo sposto indietro di 3 m, se vince lui ottiene un ulteriore +2 al tiro per colpire. In caso dovessero colpirmi in mischia senza carica, uso il Mantle of Pain and Suffering.

PF: 108/108

CA: 18 (20-2 per carica)

PP: 91/110

Iniziativa: +3

TS: Tpr +8 Rfl +8 Vol +15

Buff

-Animal Affinity: +4 Forza, +4 Costituzione [12 minuti]

-Strength of my Enemy: ogni colpo andato a segno infligge un danno a Forza, fornendo un bonus di potenziamento cumulabile alla mia Forza [11 round]

Capacità

-Mantle of Pain and Suffering: spendo il Focus per fare subire metà dei danni subiti da un attacco in mischia a chi me li infligge

-Blood in the Water: +1 a tiri per colpire e danni per ogni critico confermato. Se non ne ottengo per più di un minuto il bonus si "resetta"

-Manovre preparate: Counter Charge, Comet Throw, Cloak of Deception, Distracting Ember

Attacchi

+18/+13, 2d4+8+2d6 taglienti. Critico 15-20.

 

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Clint Draconis

Tempo e ghiaccio. Due forze che Clint conosceva bene. 

Si scuotevano nel suo petto, furiose. Quale sarebbe deflagrata, per prima?

Spostò istintivamente il suo peso, poi fece la sua mossa. 

 

Azioni e condizioni

Spoiler

Iniziativa +1.

Opzione 1.

Se Clint agisce quando ci sono almeno due nemici non ancora ingaggiati, che rientrino nell'area di effetto della capacità magica senza colpire anchei suoi compagni, allora attiva l'invocazione Chilling Fog (per coprire quanti più avversari possibile). 

Chilling Fog è una emanazione con raggio 6 m ed alta 6 m (che Clint lancia a livello del terreno), con durata 11 minuti. 

Tutte le creature dentro l'area di emanazione sono soggette all'equivalente dell'incantesimo Nebbia Solida ( http://www.d20srd.org/srd/spells/solidFog.htm ), che però fa anche 2d6 danni da freddo ogni round. 

Opzione 2.

Se Clint agisce quando non è più in grado di utilizzare Chilling Fog con efficacia, allora utilizza l'arma a soffio Slow, attivando anche l'invocazione Frightful Presence. In prima battuta, il bersaglio principale è il glabrezu: se c'è possibilità, Clint si sposta in modo da colpire anche altri bersagli (ma la precedenza va al soffio). 

Il soffio è un cono di 9 m, ai cui effetti i suoi compagni sono immuni, grazie alla invocazione Endure Exposure. 

I bersagli colpiti sono rallentati per 2 round (per 1 round se superano un TS Tempra a CD 23😞 un bersaglio rallentato ha velocità dimezzata; subisce una penalità di -1 a TxC, TS Riflessi e CA; può compiere soltanto una azione standard o una azione di movimento (vietate le azioni di round completo). Clint usa Percezione Cieca per individuare i veri bersagli e non rischiare di colpire le immagini speculari. 

Frightful Presence costringe tutti i nemici entro 9 m da Clint ad effettuare un TS Volontà a CD 21 o rimanere Scossi ( https://www.dandwiki.com/wiki/SRD:Shaken ) per 10 minuti. 

 

PF 140.

CA 25, tocco 13, sprovvista 24.

TS: Tempra +18, Riflessi +8, Volontà +12.

+6 ai TS contro effetti di sonno magico e paralisi; +5 ai TS contro abilità ed effetti con descrittore Freddo.

Resistenza al Freddo 15.

 

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Seline

Una ventata di fumo da parte del sigaro del demone, facendo chiudere gli occhi alla tiefling mentre le cosce strusciavano ancora un poco tra loro e i denti vennero mostrati nel tentativo di resistere, prima di tossire un poco e rilasciare un breve ed intenso gemito di piacere. La mano destra si portò velocemente sulle labbra per tapparsi la bocca e stringere con forza le palpebre per darsi autocontrollo.
Patetico..
Gli occhi scarlatti tornarono a guardare le creature davanti a sè, mentre il piano stava inziando a prendere forma e la tiefling ebbe modo di armarsi di una delle pergamene che aveva comprato a Firedrakes, mentre Oceiros stava concludendo la fine della propria piccola recita. Le immagini dei demoni iniziarono a sdoppiarsi, conoscendo quell'incantesimo che aveva appreso e controllato dalla scintilla di magia del proprio sangue abissale.
Arcaniss Tharm Seanf Malsvir..
Pronunciò quelle parole in lingua draconica per attivare l'incantesimo della pergamena e creare un cerchio di luce bluastra che circondò gli avventurieri, donando una leggera sensazione di disagio nella tiefling, a cui non riuscì a dare spiegazione. Le parole, nonostante vennero pronunciate in maniera esatta, erano accompagnate da un tono alquanto... eccitato dalla passione che stava bruciando nel suo corpo. La pergamena iniziò a dissolversi nello stesso momento in cui l'incantesimo iniziò a prendere forma..
Non fallire.
Da quando in qua ti preoccupi delle mie possibilità?.. Non farmi ridere.

x DM

Spoiler

Round di Sorpresa
Uso pergamena Cerchio Magico contro il male.
Durata 30 min.

Round 1
-Azione effettuata dopo Oceiros (se sono prima di lui in iniziativa, ritardo l'azione a dopo il suo turno):
Arcane Fusion [Magic Missile + Magic Missile] LI 9+1d6 su Zorktyass.
5d4+5 + 5d4+5
Attivazione Belt of Battle [2 cariche]

Arcane Fusion [Magic Missile + Magic Missile] LI 9+1d6 su Zorktyass.
5d4+5 + 5d4+5



Iniziativa +6

PF 57/57
CA 16 (+2 contro male)
Tem +6 (+2 contro male)
Rif +10 (+2 contro male)
Vol +12 (+2 contro male)
Resistenza fuoco, freddo, elettricità 5
Random Deflector 2/2

 

Edited by Nilyn

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Trull "Testadicane" Tanner

Il guerriero attendeva.
Non capiva perché Oceiros non avesse già fatto scattare la trappola, cosa aspettava? Il dubbio che gli stesse sfuggendo qualche dettaglio che al finto 'Guardia Nera' non era sfuggito affatto lo attanagliava, ed era pronto ad agire, lanciandosi in carica per colpire il capo dei demoni trafficanti di veleno non appena avesse sentito Oceiros operare.

Poi però, vide gli avversari moltiplicarsi a dismisura. Allora masticò fiele puro, metaforicamente,. Ora abbatterlo rapdamente sarebe stato ancora più dura. Inutile Vrok sorvegliante. Come poteva essergli sfuggito di narrare di questa capacità? Se fosse uscito vivo da questa lotta,  avrebbe chiesto alla halfling di punire il suo dipendente incapace e sabotatore.

Spoiler

Iniziativa: -5
Intimidire: +9

Stance Thicket of Blades.
Manovre conosciute?

AC 21
PF: 102/102

 

Edited by PietroD

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Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

*coff coff* che schifo... Fu il commento della Borealis all'ennesima sbuffata di fumo dal demone... Dannazione quanti sono? Eroe siamo nei guai... Probabilmente si aspettavano qualcosa da parte nostra. Probabilmente chi tenta di fare il furbo o i tentativi di assassinio in questo posto si sprecano... Che facciamo? L'idea migliore po... Ma di tempo non ve ne era: i compagni di viaggio estrassero le armi ed iniziarono ad intessere i loro incantesimi... NO! Okay Celeste prepara l'arma, si improvvisa. Cosa! Ma sono troppi! Eroe... Provo una cosa... Celeste mise mano alla borsa e da essa ne estrasse un cristallo nero come la pece, che pareva fermentare e ribollire al suo interno. Ragazzi non vi spaventate, vi spiegherò dopo! Celeste no aspetta! Non sappiamo se... Io posso controllarlo! So che posso! 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 95 / 95 CA 18(19) Mana 46 / 71 

For 20 Des 14 Cos 18 Int 10 Sag 18 Car 10

Iniziativa +4 Velocità 9m

Tempra 12 Riflessi 10 Volontà 12

Autoipnosi +12 si sostituisce alle prove Tempra contro i veleni e Volontà contro la paura. ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra, contro avversari di taglia media o inferiore si considerano i bonus relativi all'altezza) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Riflessi in Combattimento (attacchi di opportunità aggiuntivi quanto è la destrezza) 

-Vexing Flanker (fiancheggiamento +4) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Schivare (+1 Ca contro avversario designato) 

-Frenesia Saguinaria (minima) (+1 Danni +1 contro paura, si attiva quando i PF < PF ToT / 2)

-Fermaglio del coraggio draconico (immunità presenza terrificante contro i draghi) 

-Passo Capriccioso (2 volte passo 1,5 come non azione) 

-Passo Dimensionale (1 su 1)

-Anklet of Traslocation (2 su 2) 

-Bracers of Blinding Strikes (3 su 3)

-Third Eye Dumpening (1 su 1) [azione immediata, riduce gli effetti degli incantesimi con valore numerico variabile al minimo possibile] 

-Healing Belt (3 su 3)

-Torc of Power Preservation (1 su 5)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________

#Buff

-Affinità Animale Costituzione Saggezza (10m)

-Precognizione Offensiva Aumentata +3txc (10m)

-Prescienza Offensiva Aumentata +4 danni (10m)

-Barriera di Inerzia RD 5/- (100m)

-Schermo di Forza +4 ca (10m)

________________________________________

@Azione:

-Sdegnare Terra attivo

-Schivare contro il Glabrezu 

-Azione Movimento: prendere un oggetto 

-Azione Standard: Manifestazione Forma di Devastazione [dato che l'incantesimo è di livello 6 quindi sopra al livello attuale utilizzabile da Celeste devo effettuare una prova incantatore d20+10 con CD 13 per fare sì che l'incantesimo funzioni. Se esce 2 l'incantesimo non ha effetto ma non viene sprecato... Se esce 1 il cristallo non si attiva e non può più essere usato] 

[Specifiche Forma di Devastazione (ancora da aggiungere alle presenti) 

+4 Forza / +5 Ca Naturale / RD 5/- / +3 metri velocità / Aura di Paura 9m CD16 Volontà se TS fallito scossi per 5d6round  / +10 alle prove Saltare Scalare Camuffarsi   / 4 Tentacoli che usano il txc più alto e fanno 2d8+ 1/2 For] 

[si ricordi di aggiungere anche il bonus di Cerchio contro il Male lanciato da Seline] 

(PS: in caso di carica avversaria si tenga in considerazione i Talenti Eludere Carica e Riflessi in Combattimento per gli ado) 

________________________________________

Valore attacco per ado

Cuore Nero

Txc: 18 (19-20x2)  (si aggiunga +4 per colpo opportunistico in caso l'avversario sia già stato ferito) (si aggiunga un +2 per via della forza modificata in base alla Forma di Devastazione) 

Spoiler

+9(BaB) +5(For) +1(bonus) +3(Precognizione) 

Danni: 2d6 +1d6(fuoco) + 17 (si aggiunga +4 per colpo opportunistico in caso l'avversario sia già stato ferito) (si modifichi il valore danni For da +7 a +10 per via della Forma di Devastazione, aumentando così i danni effettivi da quelli già esposti di +3)

Spoiler

2d6(arma) +1d6(fuoco) +7(for) +1(bonus) +5(collisione) +4(prescienza) 

 

 

Edited by Organo84

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DM

Non erano questi i patti! urlò Zorktyass, il grosso sigaro che rimbalzò tra le sue labbra Sapete cosa? Tanto vale che me le prenda dai vostri cadaveri, i soldi!

x tutti

Spoiler

Essendo tutti consci della presenza dei propri avversari non vi è round di sorpresa per nessuna delle due parti

Le armi furono sguainate, mentre i dretch e i mane ulularono spaventati, allontanandosi da quello che stava per trasformarsi in un campo di battaglia. Clint ricorse al suo potere draconico, la fiera espressione del suo sangue nobile, per richiamare una nebbia che avviluppò l'area dove si trovavano gli Zorktyass (Coff... Coff... Eff.. Glurg! annaspò il glabrezu all'interno) prima che Celeste richiamasse l'oscuro potere psionico per diventare più spaventosa di Ariabel senza trucco e Bjorn si lanciasse contro i margini in cui era visibile il venditore di veleni e un paio delle sue fantomatiche copie, falchion in mano. L'arma in effetti colpì uno degli avversari, trafiggendolo sul poderoso petto che tuttavia si dissolse come se non fosse mai esistita.

Una serie di bestemmie in Abissale risuonarono però quando Zorktyass lamentò la sua impossibilità di liberarsi della nebbia evocata da Clint. Ma laddove il glabrezu imprecava, i vrock attaccavano con veemenza, sfruttando il loro gracchiare per assordare i nemici e piombare su di loro, teletrasportandosi sopra le loro teste, uno stormo che si lanciò in un poco appetibile sculettamento. Il gesto, inizialmente interpretato come uno spregio verso gli avventurieri, si rivelò presto nella sua infamia: cadendo come pollini in un cambio di stagione, una serie di spore investì gli avventurieri, attaccandosi alla pelle e alle mucose del naso e della bocca tanto sfortunati da respirarle, crescendo quindi a una velocità smisurata a guisa di viticci color blu notte. Turbinando sopra le loro teste, i diciotto vrock (per fortuna solo due di essi erano reali) gracchiarono di gioia Presto sarete belli che morti! inveì uno, subito imitato dall'altro Penseremo a voi mentre spenderemo le vostre monete! in volo, nove coppie di vrock si diedero il cinque. Un ruggito di gioia proruppe quando la nebbia si dissolse, gli Zorktyass che sollevarono le chele al cielo dopo aver respinto il potere del Draconis.

x tutti, riepilogo delle azioni

Spoiler

Seline ritarda l'azione

Clint lancia Chilling Fog

Celeste lancia forma di Devastazione, prova 10+13=23 SUPERATA

Bjorn TxC in carica su Zorktyass +18+16 CRITICO +18+15=33 CONFERMATO Immagine 7 MANCATO (-1 immagine speculare per Zorktyass)

Zorktyass usa Dissolvi Magie Prova +10+11=21 FALLITO

Zorktyass effettua un azione di movimento

Vrock #1 usa Stridio Stordente

Seline Tempra +6+10=16 FALLITO STORDITO

Clint Tempra +18+2=20 FALLITO STORDITO

Celeste Tempra +10+5=15 FALLITO STORDITO

Bjorn Tempra +8+7=15 FALLITO STORDITO

Trull Tempra +12+10=22 SUPERATO

Oceiros Tempra +7+11=18 FALLITO STORDITO

Thorlum Tempra +15+3=18 FALLITO STORDITO

Vrock #2 usa Teletrasporto senza errore

Vrock #2 lancia Spore su Celeste, Clint, Seline, Oceiros, Thorlum e Trull

Celeste subisce 7 DANNI

Clint subisce 4 DANNI

Seline subisce 5 DANNI

Oceiros subisce 1 DANNO

Thorlum subisce 8 DANNI

Trull subisce 4 DANNI

Trull perde il turno, a causa delle spore subisce 4 DANNI

Oceiros perde l'azione in virtù dello stordimento, a causa delle spore subisce 3 DANNI

Seline perde l'azione in virtù dello stordimento, a causa delle spore subisce 1 DANNO

Thorlum perde l'azione in virtù dello stordimento, a causa delle spore subisce 4 DANNI

Clint perde l'azione in virtù dello stordimento, a causa delle spore subisce 1 DANNO

Celeste perde l'azione in virtù dello stordimento, a causa delle spore subisce 2 DANNI

Bjorn perde l'azione in virtù dello stordimento

Zorktyass usa Dissolvi Magie prova +10+18=28 SUPERATO

Zorktyass ha dissolto Chilling Fog

Zorktyass usa un'azione di movimento

Vrock #1 usa Teletrasporto senza errore

Vrock #1 lancia Spore su Clint, Seline, Oceiros e Thorlum

Celeste subisce 4 DANNI

Clint subisce 6 DANNI

Seline subisce 3 DANNI

Oceiros subisce 7 DANNI

Thorlum subisce 4 DANNI

Trull subisce 2 DANNI

Vrock #2 usa Stridio Stordente

Seline Tempra +6+14=20 FALLITO STORDITO

Clint Tempra +18+20 SUPERATO

Celeste Tempra +10+3=13 FALLITO STORDITO

Bjorn Tempra +8+10=17 FALLITO STORDITO

Trull Tempra +12+16=28 SUPERATO

Oceiros Tempra +7+16=23 SUPERATO

Thorlum Tempra +15+20 SUPERATO

Si considerino Bjorn ingaggiato in mischia con Zorktyass con relativi cloni, mentre Celeste, Clint, Oceiros, Thorlum, Trull e Seline ingaggiati in mischia con Vrock #1 e #2 con relativi cloni, in posizione sopraelevata sopra i pg. A causa dello stordimento nel turno 1, tutti i pg ad eccezione di Trull hanno lasciato cadere ciò che tenevano in mano (comprese le loro armi principali).

Iniziativa

Clint (18)

Celeste (13) - stordita

Bjorn (13) - stordito

Zorktyass e vrock (11, 6 copie di Zorktyass, 8 a testa per vrock #1 e #2)

Trull (10)

Oceiros (7)

Seline (19, ora ritardata) - stordita

Thorlum (-)

Checkpoint nella notte tra il 7 e l'8 giugno per le azioni del turno 2 (il 3 per Clint, Celeste e Bjorn).

 

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Oceiros

Rimasto rintronato dall'azione dei due vrock, maledì i due boa ambulanti con un che di orrore e di rabbia sibilata. Rimase momentaneamente intontito, prima di riprendersi. Tossì violentemente, ricoperto di spore che divenivano più numerose e sempre di più.

Speriamo che uno dei miei incanti possa servire...proverei persino pure a fare i bagni nell'acqua santa contro questa me**a!
Attento ai vrock ed al loro venditore, iniziò ad mulinellare la braccia per lanciare i suoi incantesimi, sperando di riuscire a lanciarli entrambi, grazia al suo nuovo asso nella manica.

 

Spoiler

Iniziativa +4

PF 57

CA 21

TS

7

11

18

+1 ai ts contro incantesimi, +2 ts contro ammaliamento ed influenze mentali  

Qualora qualcuno cercasse di colpirmi uso una carica del mantello per teleportarmi via di nove metri.

Casto sulla difensiva col +19 ognuno dei due incantesimi

uso una azione swift per attivare il circlet of rapid casting per lanciare dissolvi magia sul glabrezu (+10 di prova) e poi l’azione standard per lanciare su tutti blessing of the righteous

 

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Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Il cristallo nero reagì in un obrobrioso risultato. Dalla bocca dell'elocatrice cominciò ad uscire fuori della densa melma ad una velocità allarmante. La melma si adagiò velocemente sulla pelle, sopra gli abiti... Ovunque ad eccezione dei suoi capelli bianchi che creavano quel contrasto impareggiabile. Una melma viva ed in fermento che bolliva, si agitava contorceva e liquefaceva in un costante denso miscuglio con le teneri carni della Borealis. Dalle spalle con una secca compulsione fuoriuscirono dalla ragazza quattro tentacoli neri e duri come l'acciaio ed acuminati come delle lance. La femminilità della Borealis andò a perdersi quando il corpo della ragazza aumentò di fisicità creando una figura quasi irriconoscibile agli occhi altrui se non per quei intonsi capelli color neve... E gli occhi... Non erano più quelli di Celeste... Quando li aprì non erano più i candidi e fantasiosi occhi color cielo... Ma erano degli occhi completamente bianchi e senz'anima. 

(immagine)

Spoiler

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La bocca completamente nascosta dalla melma si aprì in un sorriso, meno angosciante di quel che gli altri si sarebbero potuti aspettare... Ce l'ho fatta! AH! Lo controllo! La voce sembrava essere quella della solita avventuriera girovaga. Per un istante la Borealis si guardò la mano potendo percepire unicamente da se solo i due colori neutri, con fare soddisfatto. 

(immagine)

Spoiler

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Eroe!!!! Guarda! Come ti sembra? Eroe? Eroe dove sei? Ero... 

Un assordante grido destabilizzò la Furia Nera. In un istante si ritrovò a vedere doppio ed ad accasciarsi lievemente da un lato, sorretta dai suoi tentacoli per istinto. Il tintinnio di Cuore Nero che cade a terra lacerò la testa della Quori Rinata così seguì un'altra serie di tintinnii di armi che caddero a terra. B-basta!!! C-che cos'è!? Fa male!! I tentacoli conficcati nel terreno la tenevano sorretta, mentre le gambe cedevano e le mani venivano poste sulle tempie della testa. Il peggio dovette ancora arrivare... Che cos'è questa rob... BLEAH!! Dal cielo piovve un'agonia. Delle polveri che si depositarono nelle cavità della creatura dai capelli bianchi, che non appena toccata un briciolo di pelle crebbero e si espansero dentro e fuori quei corpi. La melma oscura della Borealis non rimase tuttavia immobile. Attaccò con ferocia la propagazione di questa epidemia limitandone i danni, ma non la crescita. Vi ucciderò... *COFF COFF* Vi uccide *COFF*rò... Vi uCciDeRò! Con tali minacce l'effetto dello stordimento mentale sembrò terminare. Doveva solo riprendere in mano l'arma e... Ancora! GWRAA! Un altro grido assordante che fece destabilizzare la Furia Nera, che fu costretta a chinarsi nuovamente per la confusione ed i capogiri... DANNAZIONE! No... Altra rob... *coff coff... Bleah...*

Deludente... Spero vivamente che saprai fare di meglio col dono che ti ho offerto... Lo SpErO... 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 93 / 95 CA 23 [-2 per stun e - 2 per dex] Mana 46 / 71 

For 24 Des 14 Cos 18 Int 10 Sag 18 Car 10

Iniziativa +4 Velocità 12m

Tempra 12 Riflessi 10 [-2 per dex causa stun] Volontà 12

Autoipnosi +12 si sostituisce alle prove Tempra contro i veleni e Volontà contro la paura. ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra, contro avversari di taglia media o inferiore si considerano i bonus relativi all'altezza) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Riflessi in Combattimento (attacchi di opportunità aggiuntivi quanto è la destrezza) 

-Vexing Flanker (fiancheggiamento +4) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Schivare (+1 Ca contro avversario designato) 

-Frenesia Saguinaria (minima) (+1 Danni +1 contro paura, si attiva quando i PF < PF ToT / 2)

-Fermaglio del coraggio draconico (immunità presenza terrificante contro i draghi) 

-Passo Capriccioso (2 volte passo 1,5 come non azione) 

-Passo Dimensionale (1 su 1)

-Anklet of Traslocation (2 su 2) 

-Bracers of Blinding Strikes (3 su 3)

-Third Eye Dumpening (1 su 1) [azione immediata, riduce gli effetti degli incantesimi con valore numerico variabile al minimo possibile] 

-Healing Belt (3 su 3)

-Torc of Power Preservation (1 su 5)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________

#Buff

-Affinità Animale Costituzione Saggezza (10m)

-Precognizione Offensiva Aumentata +3txc (10m)

-Prescienza Offensiva Aumentata +4 danni (10m)

-Barriera di Inerzia RD 5/- (100m)

-Schermo di Forza +4 ca (10m)

-Forma Di Devastazione (10round) [+4 Forza / +5 Ca Naturale / RD 5/- / +3 metri velocità / Aura di Paura 9m CD16 Volontà se TS fallito scossi per 5d6round / +10 alle prove Saltare Scalare Camuffarsi / 4 Tentacoli che usano il txc più alto e fanno 2d8+ 1/2 For] 

________________________________________

@Azione:

Celeste perde il turno. 

Domanda il tiro per l'aura di paura lo hanno già fatto oppure si attiva quando Celeste effettivamente effettua un'azione? 

Celeste subisce solo 2 danni in contro il primi 7 danni. Quelli del dot verranno assorbiti in quanto il loro massimo è 4 e se il contagio è doppio allora sono due danni distinti non cumulabili per cui assorbibili dalla RD. La RD specifica che solo i danni da energia vengono esclusi dalla riduzione, poiché hanno una riduzione a parte.

 

Edited by Organo84

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Seline

Si portò velocemente le mani alle orecchie a causa del verso di quel demone pennuto per poi essere ricoperta da quella specie di polline che iniziò a far crescere degli strani viticci color blu notte, provocando qualche escoriazione sulla propria pelle, iniziando lentamente a ferirla e sentendo la sua mente completamente rimbombata a causa della confusione di quelle creature alate.
La sua concentrazione, diminuita a causa di tutto ciò, non riuscì più a farle trattenere quelli che erano i suoi gemiti di piacere, non riuscendo a far comprendere agli occhi altrui se tutto quello le stava piacendo o meno.. L'espressione che mostrava un misto tra determinazione, rabbia e piacere non aiutava a decifrare meglio lo stato d'animo provato dalla tiefling in quel momento che cercò, in una qualche maniera, di riprendersi.
Sembri una vacca da monta.. Riprenditi..
Z-zitta.. P*****a..
Vorrei darti una mano, ma non ho proprio voglia di prendere un corpo in questo stato.. Vedi di smaltire quello schifo e forse potrei fare un pensiero..
N-non... Ho.. Bisogno.. Di.. Te..

Usa l'anello..
Ci vuoi stare ZITTA?!?!?!
Urlò d'un tratto la tiefling, sebbene quel tono venne mescolato tra la rabbia per l'insopportazione di quella voce e il piacere causato dalla droga, mentre le mani si tenevano la testa e lo sguardo ricadeva verso il terreno, rialzandosi lentamente per osservare meglio il demone enorme che aveva di fronte.
 

Spoiler

Iniziativa +6

PF 48/57
CA 16
Tem +6
Rif +10
Vol +12
Resistenza fuoco, freddo, elettricità 5
Random Deflector 2/2
Ring of Diamond Mind over Body: Azione immediata per utilizzare uno skill check di Concentrazione invece di TS su tempra.


Se supero il ts:

Arcane Fusion [Magic Missile + Magic Missile] LI 9+1d6 su Zorktyass.
5d4+5 + 5d4+5
Attivazione Belt of Battle [2 cariche]

Arcane Fusion [Magic Missile + Magic Missile] LI 9+1d6 su Zorktyass.
5d4+5 + 5d4+5

 

 

Edited by Nilyn

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