Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dragons of Flame (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Sturm

Approfittando di una superiorità numerica netta, Sturm si concentrò sull'ultimo avversario rimasto, sperando così di riuscire ad abbatterlo prima che potesse reagire e fare del male a qualcuno, in un colpo di coda conclusivo. 

DM

Spoiler

Attacco completo sul Baaz rimasto: +13/+8, danni 1d10+8, critico 19-20/x2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Council Day 27 Harvest Home 351 A.C. - Primo Pomeriggio [Sereno]

Riverwind si mosse a ridosso del Baaz allungò la sua lama trapassando da un lato all'altro il Baaz. Con un urlo l'ultimo nemico morì divenendo poi polvere. Rimanevano a terra due draconici addormentati dall'incanto di Raistlin


Intanto, mentre Tass frugava nelle tasche dei nemici addormentati, Caramon accompagnò Goldmoon dall'uomo ancora vivo che li aveva avvisati del pericolo.


@Tass

Spoiler

 

Il kender frugò i draconici a terra addormentati, essendo gli altri ormai polvere; addosso non avevano nulla di valore, salvo qualche strana moneta di inutile oro.

 

"Cavolo, siete stati grandi" disse l'uomo che si stava alzando in piedi. Aveva gli abiti macchiati di sangue e molte abrasioni sul volto e sulle mani. Dal corpo ben allenato e con uno sguardo profondo, l'uomo dai capelli neri corti e lisci aveva una voce seria ma calma.  Un cappello rosso pendeva dalle spalle mentre l'armatura di maglia era in parte rovinata. "Ci hanno sorpresi di sorpresa e massacrati... Invece voi. Cavolo!" aggiunse "Piacere, io sono Eben. Eben Shatterstone. E voi? Cosa ci fate qui?"


@Shadizar

Spoiler

 

Sono 20 pezzi d'oro

 

@all
 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

La battaglia si concluse e Tanis fu rapido ad imparire ordini a Sturm e Flint Legate i due addormentati agli alberi. Poi lesto avvicinò lo sconosciuto Siete ferito? Ci sono altri sopravvissuti? Quindi con un cenno chiamò Goldmoon. Voleva che la barbara visitasse rapidamente gli altri soldati, nel caso qualcuno fosse salvabile.
Sono Tanis. Una persona importante è stata rapita, siamo sulle tracce dei responsabili. Mostri come questi qui... Ne avete visti altri? In volo, su una viverna.
Lo scontro era stato una seccatura. Pur contento di aver salvato almeno una vita, voleva rimettersi in marcia immediatamente. Non intendeva, tuttavia, lasciarsi sfuggire possibili informazioni.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Raistlin

Lo scontro, come previsto del mago, volge al termine rapidamente, del resto non era una vera sfida per il numeroso gruppo dei compagni; Raistlin volge quindi la sua attenzione sul sopravvissuto ma distoglie rapidamente lo sguardo non appena capisce che non si tratta di un incantatore

Strano che sia ancora vivo e, apparentemente, illeso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Council Day 27 Harvest Home 351 A.C. - Primo Pomeriggio [Sereno]

"Vi ringrazio" disse Eben con fare sicuro "per fortuna sono solo ferite leggere. Ci hanno teso un'imboscata. Eravamo in viaggio verso ovest, per sfuggire agli eserciti invasori, ma  ci hanno trovati. Mi sono salvato perchè mi hanno colpito alla testa e svenuto, sotto i miei compagni... Poverini..."

"E sono rimasto solo ora... Posso unirmi a voi? Da solo non sopravviverei." chiese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Se vuoi unirti a noi, che sia una libera scelta. Per essere libera, devi sapere cosa ci attende. Il mezz'elfo spiego dove si stavano recando e perché.
Altrimenti puoi raggiungere il regno degli elfi, a nordovest da qui. Porta il mio nome sulle labbra e avrai rifugio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Lotta cruenta e rapida. Non la più onorevole delle battaglie, ma di certo la più efficente. Il nano ne era comunque loro.

Quanto al superstite, trovava sospetta la spiegazione, per quanto possibile. Andava tenuto d'occhio, se fosse rimasto insieme a loro.

“La rapidità è critica, in questa missione. Riesci a muoverti rapido, nonostante le ferite? Altrimenti resterai indietro, e sarai comunque solo.”

L'invito a decidere per il recarsi in città dagli elfi invece che unirsi a loro era poco meno che palese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Council Day 27 Harvest Home 351 A.C. - Primo Pomeriggio [Sereno]

"Accidenti. Salvare una principessa elfica e penetrare in una fortezza? Pare il racconto di una leggenda" disse con una mezza risata "Comunque verrò con voi. E' sicuramente pericoloso ma lo è anche rimanere qui da solo"

Poi aggiunse "e anche la mia spada vi sarà comoda penso se dovete affrontare questa missione. Quanto al muovermi, non preoccuparti nano: il male ora è solo alla testa. Appena mi sarà passato, sarò come nuovo. Siamo d'accordo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

"Certo che lo siamo. Se non hai armi a distanza prenditi quella di un qualche compagno. A loro non serve piu', a te tornera' utile contro la viverna."
Si mosse verso Tanis, facendo cenno di essere pronto e voltandosi.
"Smettiamola di cincischiare e partiamo!" esorto' tutti gli altri, con un occhio particolarmente severo verso il piccolo Tass.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

Dopo aver accompagnato Goldmoon a soccorrere il tizio lo squadrò a lungo.
Tanis sembrò fidarsi dell'uomo ma il guerriero non aveva intenzione di farlo subito, era sospetto. Evitò di fare commenti, il mezzelfo sembrava avesse già deciso, quindi si rivolse a Tass Quando il Kender lasciò il baaz allargò le braccia "Così si sveglierà. Sai parlare la loro lingua? Cosa pensi di ricavarne?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Il mezz'elfo non era sicuro di voler accogliere uno sconosciuto a cuor leggero, ma le priorità erano altre.
Svegliatene uno e interrogatelo, se capisce bene, altrimenti non perderemo altro tempo. L'altro lo lasciamo così com'è.
Quindi si avvicinò a Sturm, gli mise una mano sulla spalla e si avvicinò.

@Ghal Maraz

Spoiler

L'uomo... tienilo d'occhio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tass

Alla domanda di Caramon Tass fece spallucce: Bho, che ne so' di che lingua parlano? Poi allungò lo Hoopack e iniziò a punzecchiare il draconico con la punta del bastone: ehi tu, che ne diresti di svegliarti? Guarda che qui sono tutti incattiviti e ti converrebbe risponderci.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Council Day 27 Harvest Home 351 A.C. - Primo Pomeriggio [Sereno]

Il Draconico aprì con difficoltà gli occhi, guardando Tass e poi passando lo sguardo sugli altri. Issatosi a sedere pronunciò alcune parole in una lingua sconosciuta terminando con la parola in comune "Umani" detta con astio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/9/2019 alle 23:51, Dmitrij ha scritto:

Quindi con un cenno chiamò Goldmoon. Voleva che la barbara visitasse rapidamente gli altri soldati, nel caso qualcuno fosse salvabile.

Goldmoon chierica umana

La donna su mosse rapida, dando un'occhiata ai presenti, non trovando però nessuno in vita.

Nutriva qualche dubbio sulla nuova aggiunta al loro gruppo, ma notò lo scambio di occhiate tra Tanis e Strum, e vide che il mezzelfo sussurrò qualcosa al guerriero.

Bene, il loro capo nutriva i suoi stessi dubbi.

@master

Spoiler

Mi concentro più su Eben  he sui nemici per l'interrogatorio.

Penso sia una spia che stia cercando di infiltrarsi, quindi lo controllerò con questa idea in mente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Il nano non comprendeva come interrogare 'gentilmente' un draconico che Tanis aveva per giunta intenzione di lasciare vivo potesse giovare al gruppo. Al momento, gli sembrava solo una perdita di tempo, esattamente quello che il loro leader mezzelfo aveva certato di evitare. Non c'e' niente di piu' rapido di una decapitazione mentre si dorme.

Attese che si provvedesse alla cosa, tra interrogare e poi legare i prigionieri, mantenendosi vigile con gli occhi al cielo, per avvistare eventuali viverne di ritorno.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...