Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dragons of Flame (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Tass

Tika che ci fai qui? È pericoloso e non mi sembra il caso che una signorina graziosa come te si aggiri nei boschi di notte.  Vieni, seguici con il tuo amico all'accampamento, la sarai di certo più al sicuro e potrai raccontarci come sei arrivata e perché concluse tirandola lievemente per il braccio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Flint

Accampati

Spoiler

Il nano si fece ancora più perplesso. Cosa poteva avere portato Tika al buio in mezzo ai boschi con là? 

Se non altro, la voce di Tass giungeva dal buio, testimoniando che il 'piccolo fastidioso essere', che doveva includere fra i compagni,  era ancora vivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Council Day 27 Harvest Home 351 A.C. - Notte [Sereno]

@Tass

Spoiler

"Tass che gioia vederti" disse la ragazza "e gli altri stanno bene? Caramon e Riverwind? non sai che fatica ho fatto per raggiungervi, ma ora sono qui. Andiamo!

@Tanis

Spoiler

 

"Mio signore che felicità vedervi" disse "mi landa il Portavoce per parlarvi e darvi notizie". L'elfo si fermò dal parlare guardando TAnis, forse chiedendosi se dovesse parlare davanti al mezzelfo

Fu Gilthanas a rompere gli indugi "Vieni. Mi dirai all'accampamento davanti a tutti"

 

I compagni all'accampamento si stavano chiedendo cosa stesse succedendo quando, quasi contemporaneamente, dalla foresta sbucarono Tass con Tika da un lato, e Tanis e Gilthanas con un altro elfo dall'altro.

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Fino ad allora, la tensione aveva immobilizzato tutti, soprattutto il nano, che per non coprire i rumori del bosco aveva rinunciato a mettere l'armatura.

Appena vide chi stava arrivando, grazie ai suoi occhi nanici, avvertì gli altri e si appartò qualche istante ad indossare l'armatura, per non farsi trovare 'nudo', senza metallo addosso, dai nuovi venuti.

C'erano sicuramente delle storie da raccontare ed ascoltare, il sonno ormai avrebbe atteso ancora un po'.

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

La vista di Tika paralizzò quasi del tutto il guerriero che riuscì a fare solo pochi passi in avanti e a balbettare un "Co..co..me sta..i? Pe..pe..rché qui?" inoltre era sola. Era riuscita a fuggire, senza portarsi dietro nessuno? Come aveva fatto? Era ferita? Si avvicinò per assicurarsi non lo fosse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Il mezz'elfo procedette in silenzio, ma trovò le energie per regalare a Tika un sorriso che le manifestasse il suo piacere e la sua preoccupazione nell'averla lì con loro.
Quando furono al campo, incrociò le braccia e attese spiegazioni. Aveva notato la titubanza dell'elfo nel parlare di fronte a lui, ma sapeva che non ci sarebbero stati segreti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tass

E dai Caramon così la spaventi disse il kender superando l'imbarazzatissimo compagno palestrato. Teneva la mano in quella di Tika e la condusse con sé nel piccolo rifugio che avevano approntato. Ecco mettetevi qua' comodi e raccontateci il perché della vostra corsa. Theros come sta? E quel cantastorie, com' è che si fa chiamare... Fiz..ban ...Non è che gli è successo qualcosa vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Council Day 27 Harvest Home 351 A.C. - Notte [Sereno]

L'elfo si mise subito a rapporto con Gilthanas

@In elfico

Spoiler

Porto notizie da vostro fratello Porthios" disse "Gli scout, dopo che siete partiti, hanno rilevato molto fermento alle porte nord di Pax Tharkhas. Si stanno preparando per marciare su Qualinesti. Il rapimento di vostra sorella, secondo vostro fratello, potrebbe averli indotti ad affrettare i tempi per stringere le nostre terre in una tenaglia. Porthios vi chiede di fare in fretta per evitare ciò, andando a distrarre le truppe di Pax Tharkas"


Intanto Tika si stava spiegando con i compagni "Theros è ancora molto segnato da ciò che è successo. Ma io non potevo rimanere lì con le mani in mano. Da una ragazza elfi simpatica ho saputo che quel soldato sarebbe venuto a cercarvi e così l'ho seguito fino a raggiungerlo quando ero sicura che non avrebbe potuto mandarmi indietro"

Poi riguardo a Fiaban aggiunse "Il vecchio? E' sparito, più o meno quando siete partiti voi. Tanto che credevo fosse con voi"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Per rispetto di tutti coloro che stanno marciando e combattendo per il bene di Qualinesti, parlerai la lingua comune, Anelor di Qualinost. Ciò che sai non resterà nascosto ad alcun orecchio in ogni caso. L'intervento di Tanis fu perentorio e tagliente. Era stanco nel fisico, e stufo delle inutili vanità del popolo degli elfi.
Ed ora, per cortesia, spiegaci come tu e Tika avete potuto rintracciarci e raggiungerci con tanta rapidità, nonostante stessimo marciando ogni ora del giorno possibile. E come vi sono giunte con tale rapidità queste notizie da Pax Tharkas.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Council Day 27 Harvest Home 351 A.C. - Notte [Sereno]

"Io non vengo da Qualinesti." disse l'elfo "ma da un avamposto sul confine sud. Ho ricevuto comunicazione di quanto dovessi fare con l'ordine di intercettarvi per comunicarla"

"E' vero Tanthalas." intervenne Gilthanas "alcuni avamposti di confine hanno la possibilità di ricevere comunicazioni dal Consiglio tramite la magia"

"Quanto alla ragazza. L'ho incontrata dopo che ero partita. Ho pensato fosse una profuga proveniente da qualche comunità sperduta: forse ho sbagliato a portarla con me...?" chiese dubbioso di aver fatto la cosa giusta voltandosi a guardare Tika

La ragazza arrossì improvvisamente

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riverwind (umano barbaro/ranger) 

Riverwind era felice e sollevato di vedere che coloro che li avevano raggiunti e seguiti fossero un elfo di Qualinesti e nientemeno che Tika, una loro vecchia conoscenza. Si avvicinò a Goldmoon appoggiandole delicatamente una mano sulla spalla ed osservando poi la sua espressione, scambiandosi un sorriso. L'uomo poi decise che a dispetto delle chiacchiere e della felice riunione, qualcuno doveva comunque tenere gli occhi aperti nei dintorni, non si poteva mai sapere. Così si piazzo dietro le rovine della torre beneficiando di alcune brecce per tenere d'occhio i dintorni, concentrandosi sui rumori esterni e cercando di escludere il chiacchiericcio alle sue spalle. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Bofonchiava tra se' e se', riflettendo sulla situazione attuale. "D'accordo, non serve piangere sulla miniera esaurita", commento'. Non era proprio dell'idea che avere Tika con loro fosse davvero un vantaggio. Forse Goldmoon avrebbe beneficiato di un'altra presenza femminile, ma in ogni caso non si trattava di una scampagnata. Questa era una missione per la quale non bastava il coraggio. Dubitava, tuttavia, che gli altri avrebbero convinto Tika a tornarsene indietro insieme al messaggero. Cerco' di essere pragmatico.

"Ho del sonno da recuperare. Se non intendete viaggiare col buio, allora svegliatemi quando sara' il mio turno, non si deve arrivare affaticati alla battaglia! Altrimenti che si parta subito.".

Il 'senza ulteriori chiacchiere' non fu pronunciato, ma era decisamente sottinteso.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Lo sguardo interrogativo del mezz'elfo si spostò quindi verso Tika. Se per gli altri era tutto in ordine, a lui quella faccenda non piaceva affatto.
Perchè sei qui e come ci hai raggiunti così velocemente?
Se l'elfo proveniva da sud, era la direzione opposta rispetto a Qualinost. Come lui e tika si erano incontrati e poi li avevano trovati restava un mistero.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

Il rimprovero fatto a Tika cambiò l'espressione di Caramon che guardò un po' storto l'elfa . Solo l'improvviso rossore sulle guance di Tika placò la reazione del guerriero. Rimase ancora senza parole e quando fu Tanis a porre altri dubbi sulla questione fece un passo avanti cercando di guardare meglio le due. Sia l'elfa sia Tika. Cosa stava sospettando il mezzelfo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Council Day 27 Harvest Home 351 A.C. - Notte [Sereno]

"Ho il passo veloce, Tanis, lo sai, fin da piccola" disse Tika arrossendo "Quando ho saputo che avevo la possibilità di trovarvi mi sono messa subito in viaggio per raggiungere il confine e lì nell'avamposto ho incontrato il messaggero..."

"Ci tenevo davvero a rincontravi, e assicurarmi che tutti voi steste bene" aggiunse guardando Caramon e Riverwind.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...