Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dark Despair (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

Willebrod Brewster (umano studioso)

Mi muovo con fare sicuro, conoscendo bene la strada che percorro ed il portone d'accesso che intendiamo varcare, in fondo questa è la mia città. 

Mi avvicino ala guardia, una faccia che so di aver già visto, anche se non posso dire di conoscerla, ma più o meno le guardie cittadine sono sempre le stesse con qualche veterano che va in pensione o qualche sventurato morto in servizio e qualche giovane recluta in sostituzione. "Salve, sono un cittadino di Pfeildorf. Reco con me delle lettere da consegnare a diversi membri della Chiesa di Sigmar. Questi sono i miei compagni." dico indicando Ralf, Magnus e Knochen che hanno deciso di seguirmi al tempio e Mostrando le lettere con il timbro dell'Abbazia e del Culto sulla ceralacca che le sigilla. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Festag  17 Pflugzeit 2515 i.c. Pomeriggio  [Nubi]

Anche Grugno e Hans si accodarono a Willebrod presso la porta. 

Le guardie, incuriosite dalle lettere che aveva in mano lo studioso, con un gesto richiamarono quello che doveva essere un ufficiale. L'uomo senza dire una parola osservò i fogli ponendo lo sguardo sul sigillo impresso dall'Abate

"Va bene, falli passare!" disse solo

I due soldati annuirono e poi rivolti a Willebrod dissero "Andate, forza! Prima che cambi idea!"
Sotto lo sguardo invidioso degli altri in fila i sei compagni entrarono in Pfeildorf

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag  17 Pflugzeit 2515 i.c. Pomeriggio  [Nubi]


Superate le porte della città i compagni, guidati da Willebrod, imboccarono Altmauer Strasse, una via affollata da carri e persone in continuo movimento. Il lato sud della via, in cui le abitazioni erano costruite all'interno di quello che pareva essere un antico muro di cinta, presentava subito due stupendi edifici: il primo, bianco nell'aspetto, con la colomba dei Templi di Shally, il secondo in un insolito ma stupefacente stile architettonico con la facciata ornata da bifore e colonnine che il giovane studioso spiegò essere di origine Tileana.

Alla fine della strada si apriva Alttorplatz, centro civile della città dove affianco ad un patibolo sempre eretto sorgeva una stele in ricordo del punto dove, in una guerra passata, un arciere mai identificato uccise tre capi clan orchi intenti a sfondare le porte della città. La piazza era circondata da edifici civili fra cui la sala delle Gilde, alcune ambasciate, un teatro ed il tribunale su cui spiccava la statua di Verena

Senza indugio Willebrod condusse lungo la strada a nord il gruppo fino alla vicina Templeplatz dove sorgenvano il grande tempio dalla forma ottagonale di Sigmar sede del Lector del Sudenland e il Tempio di Verena. Le porte di entrambe le strutture erano aperte
Nel giorno di festa la piazza pareva affollata anche se nessuno sembrava guardare i compagni


@all

Spoiler

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1P-s6pRnXZNtQkFY52mROJNJ-nxAR29H3
Dalla porta a ovest percorrete la strada verso la piazza centrale, Alttorplatz, e da lì a nord verso Templeplatz. Riconoscibile è la forma ottagonale del tempio di Sigmar: il tempio di Verena è il rettangolo con la X riportata sopra alla sx del tempio di Sigmar attraversata la piazza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso) 

Mentre avanziamo dai moli occidentali e percorriamo le strade di Pfeildorf non posso fare a meno di apprezzare il ritorno alla civiltà, seppur le settimane passate fuori da essa, all aria aperta e selvaggia del mondo, mi fecero notare quanto la città fosse carica di odori, spesso sgradevoli, a cui ero stato sempre abituato ed assuefatto, ma che in quel momento mi saltarono inevitabilmente al naso. La città era brulicande come sempre, uno snodo commerciale perfetto per via della posizione strategica a cavallo di due importanti corsi d'acqua che confluivsno poi verso Nuln, Altdorf e Mariemburg. Vi si poteva trovare quasi di tutto, anche molto artigianato nanico grazie alla sua vicinanza ai Monti Neri, dominio di alcune roccaforte di quel popolo industrioso che riforniva anche di metallo grezzo e raffinato le botteghe che lavoravano i metalli o le pietre preziose della città, spesso gestite anch'esse da nani emigrati qui da tempo e talmente numerosi da aver fondato una loro enclave in città. 

"Bene, ci siamo. Quello è il Tempio di Verena." dissi indicandolo ai miei compagni, probabilmente la loro prima volta in città, a parte il nano, per poi aggiungere mentre ci avvicinavano: "Lì dovremmo trovare Mossbauer o perlomeno lo attenderemo mentre verrà fatto chiamare."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

Mi prendo qualche minuto per osservare i vari edifici e i maestosi templi che circondano la piazza principale. Avevo ricordi vaghi della prima visita a Pfeildorf, per cui è come se fosse tutto nuovo ai miei occhi

Seguo quindi Will

"Speriamo di trovarlo subito allora"

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag  17 Pflugzeit 2515 i.c. Pomeriggio  [Nubi]

Superato il colonnato dipinto di azzurro, di stile Tileano, prospiciente il tempio della Dea della Giustizia, i compagni entrarono nel luogo di culto, ritrovandosi in una grossa stanza dominata da piccole finestrella poste nella fascia alta delle pareti.

La sala era dominata dalla grande statua della Dea seduta in trono in mano la bilancia. Essendo giorno di festa pochi fedeli erano presenti e due prelati, sull'altare stavano officiando un rito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso) 

Non trovare il mago middenlander al tempio di Venera mi gettò un poco nello sconforto. Gli era forse successo qualcosa? Come avrei fatto a ricongiungermi con lui o mi sarei dovuto dirigere da solo fino a Middenheim e bussare all'Accademia di Magia? I dubbi iniziarono ad insinuarsi in me. 

Giunto all'interno della struttura, alquanto deserta, trovammo solo due sacerdoti officiate un rito. Interrompersi mi sembrava alquanto scortese quindi iniziai ad aggirarmi in cerca delle aree adibite ad uffici e biblioteca dove magari avrei potuto trovare Mossbauer o qualcuno che sapesse dirmi dove trovarlo o potesse andare a chiamarli qui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

Johann rimase impressionato dalle architetture che si affastellavano sulla piazza, monumenti all'ingegno ed alla perizia umana dei quali il ragazzo non aveva esperienza pregressa. 

Tuttavia, egli rimase in silenzio, cercando di tenere la bocca serrata, nonostante lo stupore, per non sembrare un totale ebete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

"Bene" disse rivolto a Ralf che aveva deciso di seguire il paranoico studioso. Forse aveva ragione forse no ma certamente non era accaduto loro nulla "Come vuoi, mi piace." disse invece a Will facendo un pezzo di strada con loro "Ho deciso di recarmi al tempio di Sigmar per pregare prima di rifocillarmi. Quando avrete finito mi troverete lì o in caso verrò a cercarvi io al tempio di Verena. Così prenderemo subito il denaro che ci spetta, intendo quello che ti deve Willebrod." concluse con un sorriso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Seguo il gruppo ed entro nel tempio di Verena. L'architettura è notevole, anche per uno che non capisce nulla di tutto questo. Mentre siamo all'interno mi guardo attorno con attenzione per vedere se qualcuno ci osserva senza essere visto

Strano silenzio...

AdG

Spoiler

Perception +20 (keen senses)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso) 

"Qui il silenzio è d'oro. Come in tutti i templi della conoscenza e della riflessione. Questo luogo è come una enorme biblioteca che si anima soltanto quando viene usato come sede del tribunale nel caso non esista uno civile dove i giudici possano svolgere ill oro compito. Comunque è giorno di festa, oggi, per questo vedete così poca gente." spiegai a bassa voce ai miei compagni dopo le parole del mercenario. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag  17 Pflugzeit 2515 i.c. Pomeriggio  [Nubi]

@Tempio di Verena

Spoiler

 

Salutato Magnus i compagni seguirono Willebrod nel tempio di Verena. 

@Hans

Spoiler

 

La guida osservò con attenzione i presenti ma nessuno pareva a badare loro

 

Quando il giovane studioso entrò in un corridoio laterale dirigendosi verso la sagrestia alla ricerca di qualcuno con cui parlare, venne fermato da un sacerdote: calvo con la barba bianca, l'uomo portava sotto braccio un grosso tomo

"Scusate fratelli, dove state andando?" chiese con fare dubbioso passando lo sguardo fra i compagni soffermandosi su Grugno

 

@Tempio di Sigmar

Spoiler

 

La grande chiesa di Sigmar aveva la classica forma ottagonale ed era molto grande, il più grande che Magnus avesse mai visto. Sopra l'ingresso vi era il blasone del Lector del Sudenland. Sulla cupola era stata tracciata la forma di un martello con filamenti dorati che risplendevano alla luce del sole
L'interno era altrettanto impressionante, con 15 statue del Dio poste dietro l'altare con le braccia aperte. 

Vi erano una dozzina di fedeli, in piedi nello spazio ampio privo di panche, impegnati in silenziose preghiere.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso) 

Tempio di Verena

Spoiler

"Salve reverendo. Sono Willebrod Brewster. Io e questi individui siamo stati incaricati di un missione dal culto di Venera con il beneplacito della Chiesa di Sigmar; saremmo dovuti arrivare fra qualche giorno, ma abbiamo fatto prima. Fratello Mossbauer è colui che si è incaricato di organizzare la spedizione e di arruolare i presenti, dovremmo incontrarlo per riferire dei risultati della stessa. Sapete per caso se è qui al tempio?"

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Festag  17 Pflugzeit 2515 i.c. Pomeriggio  [Nubi]

@Tempio di Verena

Spoiler

 

"Fratello Mossbauer?" disse il vecchio con fare dubbioso "Ah si il giovane che Padre Humfried ha assoldato. Seguitemi: sicuramente Padre Humfried saprà dirvi qualcosa"

Il sacerdote condusse lungo un corridoio costellato di porte e poi su una stretta scala i compagni fino a giungere ad un'altra ala del complesso dove altri corridoi si dipanavano costellati da porte, facendo sembrare il complesso le stanze di una corporazione più che un tempio. Giunti di fronte ad una porta di legno l'uomo bussò ed entrò dicendo agli amici "Aspettatemi qui"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso) 

Tempio di Venera

Spoiler

"Non saprei. Penso che sia il sacerdote che gli ha conferito l'incarico per cui ci ha assoldato. Non facendo io direttamente parte del culto, conosco poco i membri del clero a differenza di Mossbauer." rispondo pacatamente al mezzuomo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...