Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dark Despair (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

Festag  17 Pflugzeit 2515 i.c. Sera  [Nubi]

Il capo delle guardie osservò il gruppo poi fece un cenno ai suoi. Al suo comando le guardie abbassarono le alabarde rivolgendole ai compagni

"Prima dite che non avete toccato il corpo e non sapete chi è ne se è morto, e che siete al servizio del culto di Sigmar, poi dite di conoscere l'uomo, che è morto, e che servite il culto di Verena."

"Non mi pare che abbiate preparato bene questo piano. E vedo che avete con voi armi... deponetele subito a terra" disse suonando poi un corno che portava alla cintura.

Link al commento
Condividi su altri siti


Willebrod Brewster (umano studioso)

"Non sappiamo se sia lui o meno. Come vi abbiamo detto non lo abbiamo toccato e non ci siamo avvicinati. Lavoriamo per entrambe le chiese, è un incarico coordinato. Ecco qui il mandato della missione ed i permessi." dico mostrando le carte bollate della nostra missione e consegnando la mia spada corta. "Controllate pure, non sono sporche di sangue fresco. Guardate anche le nostre mani."

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Prese il martello, mostrando quindi che era almeno lui seguace di Sigmar e lo posò a terra invitando gli altri a fare lo stesso.
"Stai zitto Will." questa volta fu durissimo nel tono e nello sguardo. Prese le carte che aveva tirato fuori l'iniziato e le porse ai Watchmen.
"Sono stato io che mi sono preso la briga di avvicinarmi al cadavere. Lui vi stava chiamando quindi non sa ed ha solo ringraziato il protettore di tutti gli uomini perché siete infine giunti. Io sono un suo seguace, questo lo dico per certo. Le due cose inoltre non si escludono nonostante le inimicizie." continuò guardando le guardie "In una città più grande mi auguro di trovare colleghi più svegli." per un attimo tornò quello di una volta, critico nei confronti di chi si faceva facilmente raggirare e corrompere "Ho quasi la totale certezza dell'identità del corpo. Purtroppo è stato malmenato e torturato quindi non è granché riconoscibile." fece un passo indietro per controllare il vicolo e se il cadavere fosse ancora lì "E se non ci muoviamo andrà a finire ancora peggio. Recuperiamolo."

AdG

Spoiler

mannaggia a me ero indeciso se prendere command
cmq Fel o Intimidire, vedi tu cosa è meglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag  17 Pflugzeit 2515 i.c. Sera  [Nubi]

L'ufficiale strappò di mano i fogli a Willebrod poi disse "Qui comandiamo noi, non te" rivolto a Magnus "Questa è Grissenwald non Eppiswald. Recupereremo noi il corpo quando lo riterremo giusto"

"Deponete tutti le armi e seguiteci" ripetè con tono intimidatorio

@all

Spoiler

 

@Landar Fatta Del ma un bel 88...

Se prima del mio prossimo post qualcuno non riesce a postare, provvedo a far scegliere io al pg l'azione sulla base di ciò che decide chi posta

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

Diamine....qui si mette male....

La situazione sembra precipitare in pochissimi istanti. Se poco prima sembrava quasi che potevamo ragionare con queste ottuse guardie, un attimo dopo la loro testardaggine e stupidità si manifesta in tutta la sua potenza.

Alzo le mani, i palmi rivolti alle guardie

"Scusate,ragazzi,scusate!! Sappiamo bene che siete voi a comandare, e non è nostra intenzione mancarvi di rispetto, ma ascoltateci, ve ne prego" dico richiamando la loro attenzione "Ma che razza di stupidi saremmo se avessimo ucciso l'uomo e poi atteso il vostro arrivo?!" guardo esterrefatto le guardie "pensateci....non avrebbe proprio senso....non abbiamo neanche estratto le armi, abbiamo solo visto tre uomini fuggire nella notte e vi abbiamo chiamato....." dico convinto, sperando di far prevalere la logica, che in effetti era dalla nostra parte

 

Master

Spoiler

non so se è possibile fare qualche prova di circostanza, per palesare la logica del nostro comportamento

 

 

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

"Non ha senso." replicò senza fare mezzo passo e rimanendo piantato dove era "So bene cosa passa per le vostre teste. Che sia Eppiswald o Grissenwald i nostri ragionamenti spesso non cambiano." parlò diretto e duro "Noi ce ne staremo buoni qui ma che uno di voi almeno vada a recuperare il cadavere. Potrebbero esserci indizi importanti che noi non abbiamo voluto inquinare. Poi vi seguiremo dove vorrete per chiarire quanto poco c'entriamo con quell'omicidio e che anzi... saremo più che convinti a collaborare e prenderci la responsabilità delle indagini se lo permetterete."

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag  17 Pflugzeit 2515 i.c. Sera  [Nubi]

"Pensate che sia stupido" disse "Certo che starà qui qualcuno. Arriverà presto una pattuglia che ho richiamato con il suono del mio corno, e se ne occuperà."

Poi aggiunse "E vi proponete anche di aiutarci. Ma per chi ci prendente? Non so se siete dei ficcanaso o state cercando di ingannarci."

"Ora muovetevi!" urlò mentre i suoi uomini brandivano le armi

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso) 

"Va bene. Va bene. Vogliate perdonare l'eccesso di zelo del mio valido compagno; lui come gli altri sono gente di campagna e non sono avvezzi ai costumi ed all'organizzazione delle città come Pfeildorf. Non c'è bisogno che vi arrabbiate. Siamo qui per collaborare, vi seguiremo in caserma senza alcun problema." dico in tono accomodante cercando di distendere i toni e la situazione dopo il disastro che stavano combinando i miei compagni incapaci di frenare la lingue e tenere dei modi consoni alla vita di città. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

Johann si limitò a gettare in terra, davanti a sé, piccone e pugnale. 

Se c'era una cosa che aveva imparato sulle guardie cittadine era che, salvo rare eccezioni quali Magnus, erano codarde, prepotenti e corrotte; se c'era una cosa che sapeva della Legge, era che bisognava scontrarcisi il meno possibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag  17 Pflugzeit 2515 i.c. Sera  [Nubi]

Mentre da una via vicina un'altra pattuglia di guardie cittadine faceva la loro comparsa, una dei soldati raccolse le armi di Hans che come Willebrod e Knochen aveva buttato le armi a terra

Anche Ralf pareva intenzionato ad arrendersi così l'attenzione di tutti cadde su Magnus, l'unico che stava opponendo resistenza, seppur verbale, all'arresto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

"Cosa c'è?" chiese sornione. Il martello era a terra e quando ancora lo stavano fissando vennero raggiunti da un'altra pattuglia. Li fissò fino a quando non furono più vicini, con la speranza di vedere qualcuno di sua conoscenza seppur sarebbe stata una coincidenza anomala.
"Bene. Vi seguiamo." concluse freddo continuando a controllare l'altra pattuglia e il loro operato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag  17 Pflugzeit 2515 i.c. Sera  [Nubi]

Le guardie, lasciato il cadavere all'altra pattuglia e raccolte le armi, condussero i compagni nelle vie di Neusüdentor fino ad un edificio, parzialmente in muratura, che faceva da caserma.

Fattili attendere per qualche minuto in un grosso ingresso, sotto gli occhi indagatori di altre guardie, il gruppo venne quindi fatto entrare in una stanza più piccola, spartanamente arresta, dove un uomo stava dietro la scrivania. Sulle quaranta primavere, non portava armatura.

"Allora?" disse freddamente questi sollevando lo sguardo per passarlo sul viso dei presenti. "Sono stati trovati in un vicolo dietro la locanda del Cervo che Salta. Vicino al cadavere di un mendicante, armati. Eravamo stati attirati lì dalle urla di qualche cittadino che ci ha chiamati e hanno raccontato storie incoerenti su di loro"

"Non ho tempo da perdere" riprese rivolto al gruppo "ditemi perché non vi devo sbattere dentro."

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso) 

"Buonasera, il mio nome è Willebrod Brewster, vostro concittadino e questi sono i miei compagni di viaggio e di missione. Abbiamo ricevuto un incarico coordinato dai culti di Sigmar e di Verena. Ad incarico terminato abbiamo fatto ritorno in città ed avremmo dovuto incontrarci con il nostro referente, mio cugino, per la missione e presentarci assieme al tempio di Verena. Ci ha indicato in un biglietto di incontrarlo in quel luogo, cosa che avrebbe fatto comodo anche ai miei compagni perché avrebbero potuto alloggiare in quella locanda all'interno delle mura e ad un prezzo relativamente economico. Giunti lì abbiamo trovato quel cadavere riverso a terra, non ci siamo avvicinati e non lo abbiamo toccato, temiamo possa essere mio cugino, ma conciato com'è e senza volerci avvicinare non ne siamo certi. Da bravo cittadino ho subito iniziato a gridare aiuto per chiamare le guardie, ci hanno messo un po' di tempo ad arrivare. Tanto che mi è venuto mal di gola come ben può sentire. Le armi che abbiamo consegnato erano pulite, senza una goccia di sangue su di esse e le nostre mani non hanno segni di tumefazione o ferite, non abbiamo una sola macchia di sangue fresco addosso. Non siamo stati noi signore. Sono stati, a mio parere, quegli individui, tre, che abbiamo intravisto fuggire in fondo al vicolo proprio mentre sopraggiungevamo noi, ma era troppo buio e troppo lontani per fornirle una descrizione. Oppure anche loro avevano trovato il cadavere, ma hanno preferito allontanarsi in fretta piuttosto che fare il proprio dovere civico ed avvertire subito le guardie, come abbiamo fatto noi. Sfortunatamente era troppo buio ed erano troppo lontani per fornirle una descrizione. Mi dispiace." dico con la voce un po' roca per il mal di gola, l'accento di Pfeildorf, e mostrando le mani, invitando gli altri a fare lo stesso, oltre a consegnare le missive per la chiesa e la lettera di incarico del culto di Verena ed il permesso della Chiesa di Sigmar ad agire nei territori del lettorato di Eppiswald.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf follyfoot

Seguo la spiegazione di Will in silenzio, limitandomi ad annuire; il giovane studioso sa come usare al meglio la dialettica, per cui lo lascio fare.

Il discorso non fa una grinza; resta solo da sperare che le stupide guardie e i loro più stupidi superiori non cerchino di invertarsi cose fuori dall'ordinario

"Il mio è Ralf Follyfoot. Aggiungo solo che abbiamo raccontanto tutti la stessa storia, signore, che poi è la verità di come si sono svolte le cose. Non abbiamo detto cose incorenti, nossignore. Siamo stati noi a chiamare le guardie proprio per evitare questi problemi" dico in tono calmo

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag  17 Pflugzeit 2515 i.c. Sera  [Nubi]

L'ufficiale ascoltò Willebrod e Ralf, poi si rivolse al sergente che lo aveva accompagnati

"Erano sporchi di sangue, sembravano aver avuto una colluttazione o le loro armi erano macchiate?"chiese

Il sergente rispose subito "No, non mi pare..."

"Bene non sono stati loro!" riprese l'ufficiale "sono 5 scellini a testa di multa per porto di armi proibite e vagabondaggio. Fateli pagare e mandateli via."

"Sì signore" disse subito il subalterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso) 

"Grazie signore, molto giusto. Pagheremo seduta stante. Le chiederei soltanto una cortesia, avete ancora con voi il cadavere dell'uomo o lo avete già consegnato all'obitorio del tempio di Morr. Vorrei capire se il poveretto sia mio cugino o qualcun altro, il dubbio che possa essere davvero lui mi angoscia. La prego." dico in tono umile ed accorato, decisamente preoccupato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Non aggiunse nulla alla verità raccontata da Will, l'unica certezza era che lui sapeva chi fosse il cadavere. Quando parlò dell'eventualità l'ex guardia diede una pacca gentile sulla spalla di Will sottolineandone il dispiacere per la perdita.
La multa l'avrebbe pagata, però l'arma non l'avrebbe lasciata.

DM

Spoiler

c'è questa legge?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

Tiro un sospiro di sollievo quando tutto sembra sistemarsi; o meglio, quasi tutto.

5 scellini! Diamine, un salasso dopo l'altro...

Scuoto la testa affranto; con Mossbauer disperso o morto, non avevamo più nessuno che potesse pagarci direttamente per la missione. Certo, potevamo andare dai suoi superiori, ma avremmo dovuto spiegare tutti i casini e gli intoppi in cui eravamo incappati. Ed avremmo perso una marea di tempo. Certo, avevamo evitato la galera, questo era estremamente positivo

"Diamine....altri 5s....." guardo con una scrollata di spalle Johan, che ormai era divenuto il mio appiglio per la questione pecuniaria "....semmai riusciremo a farci pagare, dovrò ridare tutta la mia quota al buon Johan, ed avrò lavorato per nulla....." dico sconsolato

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag  17 Pflugzeit 2515 i.c. Sera  [Nubi]

@Magnus

Spoiler

La guardia sapeva che ogni città aveva la propria legge in relazione alle armi che si potevano portare. Di solito queste venivano controllate all'ingresso. Non sapeva che legge vigesse a Pfeildorf.

"Il corpo è ovviamente al tempio di Mòrr" disse l'ufficiale "non teniamo cadaveri qui. Tanto più di Festag. Domani potrete andarci se vorrete."

"Ora portateli fuori" ordinò

Subito il sergente senza dire niente sospinse i compagni verso l'uscita.

@all

Spoiler

Toglietevi i soldi dalle schede pf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...