Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dark Despair (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

Hans

Seguo Karelia senza fare domande mentre mi guardo sempre le spalle e appena siamo al sicuro lascio cadere lo zaino per terra.

Nessuno ci ha seguito, e questo è un bene.  

Dopo le parola di Karelia mi rabbuio

La faccenda si complica, Mossauber doveva pagare tutti noi e adesso che è morto, assieme a Will la situazione si potrebbe fare più difficile. Annuisco alle parole di Knochen

Riposiamo e domattina muoviamoci alla casa di Mossauber. Mi piace l’idea di fare una festa a chi ci sta fregando. Io posso fare il primo turno di guardia. Sebbene posto sicuro meglio non rischiare...

Link al commento
Condividi su altri siti


Festag  17 Pflugzeit 2515 i.c. Notte  [Nubi]

"E io rivoglio i miei soldi." replicò Karelia "non mi interessa di loro. Va bene comunque, domani andremo da Mössbauer."

"Ora ci fermeremo qui a dormire tutti. Se volte fate turni di guardia. Io devo riposare."

La donna si appoggiò al pagliericcio raggomitolandosi nel mantello appoggiata al suo zaino. "Che Sigmar vi protegga"

@all

Spoiler

Ditemi se volte fare qualcosa o passo alla notte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

Ascolto i discorsi di Karelia,Johan e Magnus quasi con distacco; le voci sono distanti, ed anche se capisco di cosa stanno discutendo, preferisco non intervenire. Mi sento davvero uno schifo; la perdita di sangue è stata copiosa, e una debolezza diffusa sembra pervadermi. Anche volendo, non potevo essere di aiuto in nessun modo così conciato

"Io...credo che non volessero ucciderci, almeno non subito...." dico sforzadomi "....erano tiratori molto abili, so....so riconoscerli...." una smorfia di dolore, poi continuo ".....mi viene....da pensare....perchè hanno ucciso proprio Will e suo...cugino.....e noi....siamo stati solo....solo avvisati....."

Quando Karelia prima, ed io poi, torniamo a parlare di Will, un groppo alla gola sembra bloccarmi; mi dispiace davvero per lui, non meritava una fine simile. Poteva sembrare molto irritante ed antipatico, e a volte lo era davvero, ma in fondo era una brava persona. Timorosa ma molto preparata

Sono proprio quelli bravi a morire....dannazione...

"Solo....non...solo,non dimenticatevi di me,eh....." dico con un sorriso stentato, tornando ad accasciarmi su uno dei letti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 18 Pflugzeit 2515 i.c. Alba  [Uggioso]

Un'alba uggiosa accolse gli amici. Il cielo era nero e carico di nubi e la gente, per le strade di Pfeildorf si muoveva velocemente, conscia che presto la pioggia sarebbe arrivata .

La notte era trascorsa tranquilla, e il rifugio, come anticipato da Karelia si era dimostrato sicuro. La donna, svegliatasi, raccolse le sue cose dicendo agli amici "Raccogliete tutte le vostre cose. Liberiamo la stanza: meglio non tornare qui stasera"

Quindi si mosse per scendere le scale verso la sala grande

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

"Il massimo che potevo fare l'ho fatto Ralf bloccando il sangue di quella ferita." anche Magnus era ferito anche se non così gravemente.
"Dobbiamo preoccuparci del nostro amico anche. Non versa affatto in buone condizioni e ha bisogno di cure. Possiamo lasciarlo al tempio di Verena per il tempo che noi faremo le nostre indagini... poi credo sarà meglio andare a ragionare in un posto lontano dalla città. Dobbiamo prepararci per un altro attacco, da parte mia dubito si fermeranno a 'quell'avvertimento'." evidentemente l'ex-guardia lo riteneva più di un messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 18 Pflugzeit 2515 i.c. Alba  [Uggioso]

"Sono sicari! E' difficile che agiscano di giorni. Aspetteranno stasera" disse freddamente  Karelia

Riprese "Avevamo detto che sommo andati a casa di Mossbauer, e io voglio i miei soldi. E se volete per strada c'è un barbiere, possiamo fermarci lì ma per poco. Poi se volete andiamo al tempio, ma prima i soldi"

"Forza muovete il culo" concluse

Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

"E se andiamo a casa di Mossbauer e ci aspettano dentro? Oppure una qualche altra bella trappola per gli stupidi sgherri del morto? Hanno già provato ad incastrarci per la sua morte, eh!", provò ad obiettare Johann. 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

"Karelia... Mossbauer è morto. A casa sua dubito troveremo i soldi. Inoltre come entriamo? Siamo già nei casini se ci facciamo vedere a casa sua peggioreremo la situazione. Servono altre soluzioni e se vogliamo quei soldi altre idee. E l'unica è il tempio. Abbiamo ancora le informazioni, grazie a te, ci sarà qualcuno che le vuole. A parte chi ci vuole anche morti." allargò le braccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

"Ma perché ti vuoi proprio fare ammazzare o sbattere in gattabuia per dei soldi? Le guardie, sicuro, cercano un colpevole: se ti beccano attorno alla casa del morto, ti ammazzano o ti buttano dentro. Lui era un tipo importante ed i preti di Verena certo vogliono che si trova chi è stato!", Johann controbatté, rivolto alla donna. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 18 Pflugzeit 2515 i.c. Alba  [Uggioso]

"No, non hai capito tu ragazzo" rispose Karelia "mi è chiaro quello che hai detto. Ma non ho intenzione di andare in nessun tempio: non fa per me. Non voglio morire: vedrò se riesco a recuperare i miei soldi in qualche modo, altrimenti sarà stato solo un lavoro sfortunato"
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

La situazione era sempre più complessa, e le mie condizioni non aiutavano di certo a concentrarmi su di essa. Nei punti dove mi avevno colpito le frecce sentivo un dolore pulsante

Mi alzo a fatica, cercando di richiamare l'attenzione di Karelia

"Ehi, Karelia....un secondo...." le sorrido con uno sforzo

"Anche noi siamo rimasti.....a secco dopo la morte di Mossbauer.....tralasciando per un attimo l'aspetto....umano, della faccenda....." tossisco, non volendo passare er quello attaccato ai soldi "....è secondaria la cosa.....ma ci farebbero comodo quei soldi....soprattutto se devo pagare un cerusico o un barbiere chirurgo...non voglio più dipendere dal buon Johan" dico scuotendo la testa, e ringranziando mentalmente il giovane.

Dopotutto avevamo svolto un lavoro, perdipiù rischioso, ed il nostro pagamento era sacrosanto

"Per cui....magari qualcuno potrebbe venire con te....mentre noi andiamo al tempio....magari Hans, che ne dici?" dico verso la guida. In modo che almeno l'avrebbe tenuta d'occhio se avesse trovato del denaro

Sospiro,attendendo una risposta; i dolori sono ancora forti, e le ferite ancora fresche, ma non sarei rimasto da solo, questo no

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Magnus osservò la ragazza, speranzoso che le parole di Ralf potessero scalfire la tenace scorza di Karelia e convincerla a non separarsi. A loro serviva un mercenario abile quanto a lei serviva mantenere un contatto con chi era dentro a quella storia "D'altronde ormai sei già stata vista più volte in mezzo a noi." affermò sperando di aggiungere qualche cosa di utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 18 Pflugzeit 2515 i.c. Alba  [Uggioso]

Karelia scosse la testa "No, non funziona. Su una cosa avete ragione. Stare qui in città con voi è pericoloso, e forse i soldi non valgono la pena."

Fece una pausa "Mi ha fatto piacere conoscervi, e spero di rincontravi in altro luogo. Ma non qui. Vi auguro che Sigmar vi doni successo in quello che state facendo"

E detto questo senza aspettare una risposta lasciò la locanda.

@all

Spoiler

Ok, se decidete di uscire vi prego di indicarmi dove volete andare, così posso facilitare il movimento della scena.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Allargò le braccia impotente, non avendo più altre idee per convincerla a restare.
Appena fu lontana tornò a guardare gli altri "Avanti, abbiamo molte cose da fare e le dobbiamo fare con la dovuta accortezza. Non possiamo permetterci di farci sorprendere ancora." guardò Ralf "Propongo di passare immediatamente al tempio di Verena, se non ce ne sono di Shallya, per far medicare Ralf. E' il più urgente, noi altri dobbiamo stringere i denti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 18 Pflugzeit 2515 i.c. Alba  [Uggioso]

Guidati da Magnus i compagni si mossero verso Söllhafen Gate dove sapevano sorgesse L'Ospizio della colomba bianca, dedicato al culto di Shallya. 
Da lì avrebbero potuto muoversi verso Templeplatz dove sorgeva il tempio di Verena

L'ospizio era un grande edificio con piccole finestre quadrate. Nonostante l'ora presta, la grande porta era aperta mostrando un cortile interno dove alcuni mendicanti erano seduti a terra.

@all

Spoiler

 

Mappa di Pfeildorf aggiornata: come sempre voi siete la stella blu

https://drive.google.com/file/d/1oNy4d2FYsFX2fCBsXLybwUIy2_1mHq63/view?usp=sharing

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...