Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dark Despair (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

Varl

Decise di scendere subito

"Non c'è nulla lì sopra se non altri possibili crolli. Da dove diavolo è venuta fuori quella cosa e come è possibile che non abbiamo sentito muoversi un essere così grosso?" Poi gli cadde lo sguardo su ciò che rimaneva del nano. 

"Mi spiace molto Grom. All'alba, se vuoi, lo saluteremo con i riti del tuo popolo, se ne avete."

Fece una pausa

"Copriamo il corpo ora, non credo che qualcuno riesca a riprendere sonno"

Link al commento
Condividi su altri siti


Hans

Ritorno da mio giro di esplorazione

Sembra che qui intorno tutto sia silente, il che è molto strano. Come ha fatto quella ... "cosa" ... ad arrivare qui?

Osservo quanto resta di Kiril e soprattutto il nostro Grom ferito in modo grave. Non ho competenze mediche e non sarei di aiuto.

Non sono un medico, laviamo le sue ferite e speriamo che tua pellaccia ti faccia passare la notte.

Osservo Knochen e Magnus.

Tutto avrei pensato ... ma questo sfida ogni immaginazione ... e soprattutto spero non possa andare peggio di così... 

Faccio una pausa

So che sarà difficile ma dobbiamo cercare di riposare. Io proseguo il turno, voi cercate di dormire almeno un pò. Domani sarà una giornata dura quindi cerchiamo di riposare per quanto possibile. Dopo che saremo tutti vicini e all'asciutto spegnerò la torcia o ci individueranno più facilmente.

Detto questo quando siamo tutti al riparo e sotto una coperta spengo la torcia, e proseguo il turno per quanto mi è possibile e poi sveglio chi di dovere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus Grosseschultern

do una pacca sulla spalla del nano Grom hai lottato con ardore e difeso l'onore della tua famiglia, non devi avere rimpianti. Lottare senza morire non è un disonore! Questo demone è solo l'inizio di quello che ci aspetta, non pensiate che le prossime settimane saranno meno pensanti della prima notte da fuggiaschi. Dovremo far perdere le nostre tracce, velocemente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 19 Pflugzeit 2515 i.c. - Notte [pioggia - fine primavera]

I compagni, coperto il corpo del povero Kiril, si prepararono per la notte proseguendo i turni di guardia sotto una pioggia incessante


Marktag 20 Pflugzeit 2515 i.c. - Alba [cielo plumbeo - fine primavera]

Un'alba fredda e umida accolse i compagni: ormai non pioveva più a l'acqua caduta nella notte aveva lavato il sangue e le tracce della battaglia.

Intorno la campagna era ricoperta da una leggera nebbiolina e dal villaggio sottostante si vedevano alcune luci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grombrindal, nano sventratore

Ero rimasto lì in ginocchio. Le voci dei miei compagni distanti e surreali. Come altre volte avevo viaggiato fino alla soglia  delle lande sconosciute che le genti chiamano morte, senza poterle attraversare. 

Pietra su pietra avevo eretto un piccolo tumolo per mio fratello, che non avrebbe dormito nelle grandi sale sotto la montagna, ma sarebbe rimasto la, nel mondo degli uomini in una misera stalla. La bestia deforme non aveva lasciato nulla da trasportare. Raccolsi un suo bracciale. Lo aveva forgiato nostro padre per lui. Lo avrei riportato a casa un giorno. 

Quando il mattino arrivó ero bianco come uno spettro, e di quello avevo anche le ineluttabili espressioni, ancora estraniato dal mondo, avrei seguito quello spaurito gruppo di sopravvissuti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Finisco il turno e dormo stremato un sonno buio e senza sogni fino all'alba. Mi accoglie un'alba umida e uggiosa, degno epilogo della battaglia le cui vermiglie tracce sono state lavate dalla pioggia notturna. Grom erige una piccola tomba senza nome a suo fratello, o a quello che ne rimane dopo lo scontro con quell'essere. Non ci sono molte parole da pronunciare mentre preparo qualcosa da mettere sotto i denti prima di cominciare a muoverci. Appena finiamo di mangiare comincio a bilanciare lo zaino. Le luci del villaggio vicino cominciano a spegnersi e il girno comincia a fare il suo corso.

Se siamo tutti d'accordo, da quello che ci isamo detti adesso proseguiamo verso Est prendendo la Wilden Road per arrivare al Reik. dovremmo sbucare nei pressi di Bernau e da li scendere paralleli alla strada fino a Ellwange. 

Dopo che ho bilanciato lo zaino comincio a guardarmi attorno per vedere l'inizio della Wilden Road

Fino al Reik sono 50 miglia da fare a piedi significa almeno due giorni di cammino. Prima di partire ho bisogno di sapere una cosa. Quante razioni avete se ne avete e soprattutto quanta acqua. Io ho solo il mio otre con almeno un litro d'acqua e razioni da viaggio per tre giorni. Voi?

AdG

Spoiler

 

Uso tutte le mie abilità per individuare la strada, predire tempo atmoferico e soprattutto per orientarmi

- Perception - Follow Trail - Navigation (+10 Orientation)- Outdoor Survival

 

 

Modificato da OcramGandish
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Markus Grosseschultern

 

l'energia di Hans ci serviva per superare il momento, ordinato e con le idee chiare, ci avrebbe aiutato in questa situazione difficile Hans sei lucido nonostante il momento, è un bene che tu abbia ritrovato i tuoi vecchi amici e ti sia unito a noi. Hai ragione non possiamo fermarci ulteriormente, porteremo i nostri dolori ed i nostri demoni con noi per tenere il fuoco delle nostre anime vive. Questa lotta impari continuerà, ma lo faremo a modo nostro, per le nostre motivazioni. Ne per Sigmar, ne per Verena, che sembrano impotenti di fronte a tutto questo, lotteremo per la nostra vita, per i nostri cari e per chi ci ha lasciato in questo difficile cammino, con l'unica colpa di non aver creduto alle menzogne che ci raccontano.

dopo aver controllato i suoi averi con dispiacere comunicò che non aveva viveri ma solo un otre d'acqua. Ho dell'acqua e poco più con me, troveremo qualcosa da mangiare lungo il percorso, spero. Sono pronto!

Modificato da Octopus83
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

Il silenzio era il migliore indicatore della presenza di Johann. 

Il silenzio ed il suo sguardo perduto, vuoto. 

Aveva assistito al grigio funerale del Nano con un misto di impotenza e dolore, ma conditi da una sorta di strana accidia: non aveva praticamente fatto in tempo a conoscere quel disgraziato e faticava a sentirlo qualcuno per cui empatizzare, eppure quell'ignoto qualcuno era stato spazzato via da una furia innaturale richiamata per uccidere tutti loro. E, nello specifico, il cuore della caccia erano proprio Johann e Magnus.

E, nuovamente, anche Hans.

Knochen rabbrividì nel rischiararsi del cielo liquido, limitandosi a dire: "Ho razioni per una persona per due giorni. O, immagino, per due persone per un giorno. O, boh... insomma, qualcosa del genere, credo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 20 Pflugzeit 2515 i.c. - Alba [cielo plumbeo - fine primavera]

@Grom

Spoiler

Sistemando i resti del fratello Grom trovò accanto ad esso un foglietto di carta. Riportava una scritta che lui non sapeva leggere.

I compagni raccolsero i propri averi ed in silenzio, sotto un cielo che a detta di Hans prometteva ancora pioggia, si mossero lungo la Wilden Road nella speranza di raggiungere prima di notte Bernau

@all

Spoiler

 

E con questo si chiude l'avventura 2 della campagna.

Ho aperto un nuovo TdG
https://www.dragonslair.it/forums/topic/60415-chapter-iii-grim-pursuit/

Presuppongo che in giornata vi dividiate il cibo, rifornendovi poi a a Bernau

 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...