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Curse of Strahd: la Beadle & Grimm pubblicherà la Legendary Edition

Se la Revamped Edition recentemente annunciata dalla WotC non dovesse bastarvi, potrebbe essere vostro interesse sapere che la Beadle & Grimms ha deciso di pubblicare la Legendary Edition di Curse of Strahd, l'Avventura dark fantasy per D&D 5e ambientata a Ravenloft (qui potete trovare la recensione pubblicata su DL'). Per chi tra voi non lo sapesse, le Legendary Edition della Beadle & Grimm sono versioni extra-lusso delle avventure pubblicate dalla WotC per D&D, contenenti oltre all'avventura tutta una serie di accessori pensati per rendere l'esperienza dei giocatori più immersiva e divertente.
Al costo di 359 dollari, dunque, all'interno della Legendary Edition di Curse of Strahd potrete trovare:
l'Avventura per D&D 5e Curse of Strahd suddivisa in libri più piccoli, in modo da aiutare DM e giocatori a orientarsi più facilmente nel suo ampio contenuto. Come aggiunta, sono stati inseriti alcuni PG pre-generati per i giocatori e una serie di incontri di combattimento bonus. 17 mappe per il combattimento che coprono ogni angolo di Castle Ravenloft, la dimora di Strahd. Una mappa dell'intera Barovia disegnata su tela. 60 Carte di Scontro, che permetteranno ai giocatori di farsi un'idea dei PNG e dei mostri che si troveranno di fronte grazie alle loro illustrazioni. Una serie di supporti di gioco per i giocatori, quali lettere, atti relativi a misteriose proprietà, note scritte dal proprio "gentile" ospite, monete del Regno di Barovia, ecc., utili per dare ai vostri giocatori elementi concreti con cui sentirsi più immersi nella campagna. Uno Schermo del DM con illustrazioni originali sul fronte e le informazioni utili a gestire la campagna sul retro. Una serie di pupazzi per le dita, con cui divertirsi a interpretare i mostri e i PNG dell'Avventura. La Legendary Edition di Curse of Strahd uscirà a Novembre 2020.
Grazie a @Muso per la segnalazione.


Fonte: https://www.enworld.org/threads/beadle-grimms-legendary-edition-curse-of-strahd.673629/
Link alla pagina ufficiale di Beadle & Grimm: https://beadleandgrimms.com/legendary/curse-of-strahd
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By aza

D&D 3a Edizione compie 20 anni!

Nel mese di Agosto, di 20 anni fa, veniva rilasciato il Manuale del Giocatore di Dungeons & Dragons 3a edizione.
Sicuramente la 3a edizione rappresenta uno spartiacque per quel che riguarda D&D e segna l’inizio dell’epoca moderna del gioco per diversi motivi:
Innanzitutto, per la prima volta D&D aveva un sistema coerente di regole. Precedentemente erano presenti svariati sottosistemi che non si integravano tra di loro. C’era ben poca coerenza. Ci ha donato l’OGL, che ha rappresentato una svolta enorme nel mondo dei giochi di ruolo. L'OGL infatti ha permesso a chiunque di poter produrre materiale compatibile o derivato dal regolamento di D&D. La quantità di materiale pubblicata per d20 negli anni 2000 è, e probabilmente lo sarà per sempre, ineguagliabile. Ha revitalizzato D&D in un modo che non si vedeva da moltissimo tempo. Negli anni ’90 con il boom dei videogiochi, la nascita dei giochi di carte collezionabili e regolamenti ben più evoluti di AD&D (si può pensare alla White Wolf che all’epoca era il nome più importante) D&D soffriva e non poco. Ha visto il ritorno di Diavoli, Demoni, Assassini, Barbari, Mezzorchi e Monaci. La seconda edizione nacque con ancora fresco il ricordo delle polemiche riguardanti il “satanic panic” degli anni ’80. Quindi tutto ciò che poteva essere considerato “moralmente offensivo” come diavoli/demoni, assassini o mezzorchi venne rimosso. I barbari vennero ritenuti ridondanti rispetto ai guerrieri e i monaci  poco adatti ad ambientazioni basate sull’Europa occidentale medievale. Queste le prime cose che mi vengono in mente, ma vi invito a condividere con noi i vostri ricordi, le esperienze e i pensieri per questo 20° anniversario di D&D 3E.
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Fuga dall'Abisso è uscito in lingua italiana

A partire da ieri, 30 Luglio 2020, l'Avventura Fuga dall'Abisso per D&D 5e è finalmente uscita in lingua italiana. Pensata per PG di livello 1-15, quest'avventura è ambientata nel Sottosuolo dei Forgotten Realms ed è caratterizzata dalla presenza dei mostruosi Signori dei Demoni.
Qui di seguito potrete trovare la descrizione ufficiale dell'Avventura, la copertina del manuale e la recensione da noi pubblicata su DL'.
Fuga dall'Abisso
Dungeons & Dragons è un gioco per veri eroi che amano vivere intense e adrenaliniche avventure, e Fuga dall’Abisso è il manuale giusto per chi sente il bisogno di passare la serata a salvare il mondo!
A causa di un piccolo errore di calcolo, l'arcimago drow Gromph Baenre, di Menzoberranzan, si pente di aver iniziato la sua carriera arcana…
Che cosa succede quando i cancelli dell’Underdark si aprono per far entrare i demoni dell’Abisso? Una quantità di orrori inimmaginabile si riversa nel sottosuolo, creature d’ombra che rendono ancora più claustrofobici i cunicoli di pietra…i personaggi saranno in grado di sopravvivere alla follia?
Dedicata agli amanti dei dungeons labirintici, Fuga dall’Abisso è un’avventura adatta a personaggi dal livello dal 1° al 15°, che dovranno riuscire a sopravvivere e a tornare in superficie prima di abbandonarsi alla disperazione, ma non solo: dovranno fermare una catastrofe imminente, che potrebbe distruggere non solo le antiche città naniche, duergar e drow, ma raggiungere persino i Reami Dimenticati!
Avranno molte scelte importanti da compiere, e la possibilità di unirsi a molti compagni di viaggio. Un’esperienza di gioco tra le più appassionanti e tra le più riuscite della saga di “Furia dei Demoni”.
Lingua: italiano
Formato: Copertina rigida
Prezzo: 49,99 euro
Articoli di Dragons' Lair:
❚ Recensione di Fuori dall'Abisso

Link alla pagina ufficiale del sito Asmodee Italia: https://www.asmodee.it/news.php?id=722
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By senhull

Intervista a Keith Baker riguardo Exploring Eberron

Questo è il link all’evento andato in onda ieri.
Qui sotto trovate una breve sintesi per chi non avesse voglia/tempo di guardarsi tutta la registrazione.
Exploring Eberron
Il libro sarà pubblicato su DMs Guild sia come PDF sia in un'edizione cartacea su copertina rigida (ad oggi ancora senza data ufficiale), ma Keith ha detto più volte in tutto lo stream che ciò potrebbe avvenire in qualsiasi momento. Stanno aspettando che le copie stampate ottengano il via libera poiché credo che il precedente processo di stampa fosse disallineato/con errori. Quindi dita incrociate per questo fine settimana e Keith ha ribadito che è ciò che spera. Il prezzo del libro non è stato menzionato nello stream. Si tratta di 248 pagine e ci saranno più parole che in Rising from the Last War.
Il libro mira a coprire temi che sono stati ignorati o solo brevemente menzionati nei precedenti libri canonici, tra i quali la cosmologia planare, gli oceani e i regni dei mostri (goblinoidi in primis).
C'è un intero capitolo dedicato alla cosmologia planare, che include una mappa splendidamente illustrata dei piani e ogni piano avrà tra 4-6 pagine che descrivono in dettaglio i concetti (per esempio come funziona Fernia, e quindi far passare il messaggio che non è solo il piano di fuoco). L’obiettivo è quello di permettere ai DM di predisporre con serenità e completezza tutto quel che necessario per sviluppare un'avventura planare, nonché definire come i piani potrebbero influenzare un'avventura anche se di viaggi planari non ne vuoi sentir parlare: praticamente come funzionano le zone di manifestazione. C'è anche una grande sezione dedicata ai goblinoidi Dhakaan in cui probabilmente verranno dati molti dettagli sulla storia del loro impero e di ciò che ci si deve aspettare esplorando le loro rovine.
Sottoclassi
Ci sono sei nuove sottoclassi. Due di loro sono "solo" per personaggi di razza goblinoide, anche se non è detto che siano vincoli razziali, ma trattandosi di Dhakaan…
Adepto della Forgia (Artefice) (Goblinoide)
Keith descrive questa classe come la tradizione di artefice Dhakaan (OT: su questo potrei aprire una bella discussione…), ed è una sorta di spin-off della sottoclasse del Battle Smith da Rising from the Last War. Laddove il Battle Smith si concentra sul costrutto/famiglio, l’Adepto della Forgia cercherà di creare un'arma perfetta e quindi migliorarla. Usa l'idea che i Dhakaani siano, per tradizione marziale, principalmente dediti alla forgiatura di armi e armature, quindi l’Adepto della Forgia è un esperto nella creazione di armi e armature e cerca di creare "l'arma perfetta". Questa è un'altra sottoclasse di artefici melee. Ovviamente l’arma perfetta ha anche un nome specifico in goblin che non vedo l’ora di leggere!
Collegio dei Cantori Funebri (Bardo) (Goblinoide)
Basandosi sul fatto che i Dhakaani tendenzialmente non amano la magia arcana e divina, molti dei loro leader spirituali erano Bardi (clan Kech Volaar, in primis). Lo descriverei come una sorta di comandante del campo di battaglia che ispira costantemente le truppe. Keith lo descrive dicendo "sto interpretando il mio ruolo attraverso i miei compagni, non ho bisogno di combattere; sto guidando gli altri". Sembra una sorta di sottoclasse.
Maverick (Artefice)
Questa sottoclasse si rifà all'infusione dell’artefice della 3.5 " Spell Storing Item” (Accumulatore di incantesimi). Keith la spiega così: "Farò la cosa di cui abbiamo bisogno, datemi un minuto". L'artefice è in grado di immagazzinare incantesimi negli oggetti (cura ferite portatili? Torrette fulminanti? Mine fireball?). Il Maverick è in grado di scegliere incantesimi destinati ad altre classi anche se in misura limitata, e con il consueto incremento man mano che si sale di livello. Sono anche in grado di cambiare i cantrip con un breve riposo.
Via dell’Arma Vivente (Monaco)
Questo attinge ad alcune classi di prestigio descritte nei manuali Eberron 3.5 come il Quori Nightmare e il Were-touch Master, e si concentra sul trasformare il tuo corpo in un'arma. Sebbene non siano bloccati dal punto di vista razziale, esistono apparentemente "percorsi" diversi che si amalgamano bene con razze come Forgiati, Morfici o Cangianti.
Circolo della Forgia (Druido) (Questo potrebbe essere razzialmente vincolato ai forgiati)
Parte di questa classe è in realtà frutto di una discussione che chi ha giocato ad Eberron un druido forgiato (in qualsiasi edizione) si sarà PER FORZA posto: "Ma un forgiato si trasforma in un animale in carne e ossa o in un Animale forgiato/costrutto? ". La risposta ufficiale è sempre stata quella di trasformarsi in un animale in carne e ossa. Questa sottoclasse ora ti consente di trasformarti in un animale forgiato (OT: ma quanto bella è questa idea…???). Apparentemente è simile al Cerchio della Luna in quanto è un druido guidato da una forma selvaggia, ma si concentra maggiormente sull'essere un costrutto. Todd ha anche menzionato cose come "Adamantine Hide", "Skin of Steel", "Elemental Fury", ma queste non sono state ampliate durante i discorsi, accendendo in me un interesse ancora più forte…
Dominio della Mente (Chierico)
Questa sembra essere la cosa più vicina ai poteri psionici, direi che è assolutamente perfetto per i Kalashtar visto che sfrutta per bene i poteri psionici, ma che devono essere per forza di allineamento buono. Si ottengono quindi incantesimi come Comando, Confusione, Dominare Persone e Telecinesi. Quando lanci un incantesimo che infligge danno radiante, puoi invece fargli infliggere danno psichico, quindi cose come la fiamma sacra ora possono avere il flavour di un'esplosione mentale.
Sottorazze
Rune Bound / Rune Born / Ruin Blood (?)
C'è una sottorazza (accennata, ma potrei aver inteso male) che il libro aggiunge, questa è la sottorazza di Rune Bound per il Nano e si rivolge ai Nani delle Rocche di Mror e più specificamente a coloro che giocano lo stregone. Mentre i nani “standard” combattono senza sosta contro i Daelkyr, il Rune Bound Dwarf nasce con un simbionte dentro di sé e con la capacità di usarlo. Il nano (figherrimo) sulla copertina di Exploring Eberron è uno di questi.
Marchi del Drago
Gli oggetti Focus dei Marchi del Drago hanno una nuova sezione, con molte più opzioni da esplorare.
I marchi del drago sono stati ampliati per includere ora i Marchi Siberys (finalmente!!!). Questa non è un talento, né un'aggiunta di sottorazza, un Marchio Siberys può essere acquisito solo tramite il DM che permette ad un giocatore di ottenerne uno, e dovrebbe richiedere una grande ragione narrativa dietro a tale concessione. Keith li definisce Doni Soprannaturali.
La classificazione è: se hai un marchio del drago (talento di Rising from the Last War) potete migliorarlo a Marchio Superiore. Se non avete un marchio e lo ottieni, ora avete un Marchio Siberys. Questo è stato fatto per provare a combinare i le due opzioni, semplificando. In definitiva, se non si desidera utilizzare i marchi Siberys, dipende dal DM.
Oggetti magici
C'è un bel pacchetto di nuovi oggetti magici.
Oggetti simbiotici come
Crawling Gauntlet (Guanto strisciante?) Hungry Weapon (Arma Affamata) Coat of Many Eyes (Manto dei molti occhi) Tongue Worm (Verme lingua?) Wandering Eye (occhio errante) Sono stati inseriti oggetti focus dei Marchi del Drago, per risolvere il problema di chi possiede il marchio ma non è un incantatore e quindi avrebbe delle difficoltà oggettive a lanciare il proprio incantesimo. Questi elementi dovrebbero risolverlo.
Varie ed Eventuali
Si parla poi di:
Oggetti magici Dhakaani Armi magiche d’assedio Altre cose C'è un capitolo chiamato Friends & Foes (Amici e Nemici), che dovrebbe contenere blocchi di statistiche sia per gli amici che per i nemici. Parte di questo capitolo parla di Valaara, la Regina Strisciante, una delle Sei Piaghe Daelkyr (fra l’altro tra gli spoiler che trovate sul blog di Keith). Un altro Quori e poi altre informazioni sulle razze acquatiche.
Non ci sono nuove informazioni sul Marchio della Morte, ma viene trattata la storia di Erandis, nonché una sezione sul Sangue di Vol e le altre fedi. Keith chiarisce alcune informazioni contrastanti di diversi autori, e ha specificato che tutte le informazioni nel libro rappresentano la SUA visione e di come aveva originariamente creato Eberron.
Si discute poi sul flavour dei personaggi psionici.
Ci sono alcuni nuovi talenti.
C'è una sezione sull'Ultima Guerra, su come è stata effettivamente combattuta e sui metodi usati, questo probabilmente includerà le armi magiche d'assedio.
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Curse of Strahd: è in arrivo la Revamped Edition

La Wizards of the Coast ha annunciato l'uscita per il 20 Ottobre 2020 di Curse of Strahd Revamped, una boxed edition della già pubblicata Avventura per D&D 5e Curse of Strahd (di cui potete trovare qua la recensione pubblicata su DL') ambientata nel tenebroso semipiano di Ravenloft. Questa Boxed Set, in arrivo al prezzo di 99,99 dollari, conterrà all'interno di una scatola a forma di bara:
Una versione aggiornata dell'Avventura, che integrerà gli Errata e molto probabilmente una revisione delle sezioni dedicate ai Vistani (come già preannunciato qualche tempo fa). Un breve manuale dei mostri chiamato Creatures of Horror (Creature dell'Orrore). Un poster contenente su un lato la mappa di Barovia e sull'altro quella di Castle Ravenloft. Un mazzo dei tarocchi e un opuscolo di 8 pagine. Una dozzina di "cartoline" da Barovia. Uno Schermo del DM IL sito IGN ha pubblicato un video in cui, insieme a Chris Perkins, viene mostrato il contenuto di questa boxed edtion:

Fonte: https://www.enworld.org/threads/curse-of-strahd-revamped-boxed-collectors-edition.673545/

Link alla pagina ufficiale del prodotto: https://dnd.wizards.com/products/tabletop-games/rpg-products/curse-strahd-revamped
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AndreaP

Capitolo 2 - Dark Despair (Parte 2)

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Topic di Gioco del II capitolo della campagna Gathering Darkness di WFRP - parte 2

Edited by AndreaP

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Angelstag 8 Pflugzeit 2515 i.c. Mezzodì  [Sole]

@Knocken

Spoiler

 

"Devi trovare la tua strada, ragazzo" disse la donna "e affidarsi agli Dei e lasciarsi guidare dagli eventi che ti capitano è un buon modo. Io sono devota a Sigmar e a lui devo quello che sono."

"Se hai bisogno di consigli, per quello che so fare, chiedi e ti aiuterò" aggiunse facendo una carezza materna

Poi alzò lo sguardo

 

@Grugno, Magnus e Ralf 

Spoiler

La donna alzò lo sguardo verso i tre compagni, seguito da un sorriso e dalla mano aperta. "Raggiungeteci qui" disse ad alta voce indicando il tavolo dove era seduta con Knocken "Una buona birra per tutti fa solo bene"

@all

Spoiler

Se siete d'accordo arriverei a fine pomeriggio per muovere la situazione. Se volete invece interagire con Karelia fate pure

 

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Magnus

Taverna

Spoiler

Salutò i due alzando la mano.
Quindi la donna era sopravvissuta alla chiacchiera di Will. La cosa lo rese lieto. Si sedette a bere birra con piacere, seppur aveva ottenuto molto meno di quanto sperasse la giornata sembrava prepararsi a trascorrere serena.

 

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Grugno

- taverna

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Una donna dalla voce gioiosa li accolse al loro ingresso in taverna invitandoli a sedere.

Non se lo fece ripetere due volte e trotterello' claudicante verso uno sgabello pronto ad addormentare il dolore delle ferite con un po di birra fresca

 

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Angelstag 8 Pflugzeit 2515 i.c. Tramonto  [Sole]

@Porto

Spoiler

 

Karelia risultò una persona simpatica, e allietò i compagni raccontando della sua natia Nuln, città di ferro e di polvere da sparo come lei diceva.

Il pomeriggio trascorse sereno tra una birra e un pesce, fino ad avvicinarsi il momento del tramonto

 

@Hans 

Spoiler

Attendendo i compagni Hans si era coricato in camera, assopendosi in un inaspettato sonno. Quando si svegliò vide che il sole era già rosso e il tramonto si avvicinava. I compagni non erano ancora tornati

@Willebrod

Spoiler

Perso nella lettura dei suoi libri il giovane Will non si rese conto del passare del tempo. Quando finalmente alzò lo sguardo vide che il sole già rosseggiava e che il tramonto era vicino. Sulla banchina davanti a lui vide che ad una bancarella vi erano Rolf, Grugno, Magnus e Knoken che parlavano con Karelia.

@Pentolino, Landar, Karl e Ghal

Spoiler

Per chiarezza siete al porto su una bancarella che vende pesce e birra, non in una taverna. E parlate con Karelia.

 

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Angelstag 8 Pflugzeit 2515 i.c. Tramonto  [Sole]

Era tardo pomeriggio ed il sole calava ormai rosso dietro le Gray Mountains quando un banditore iniziò a girare per la cittadina, dalla zona della taverna fino al porto, urlando "Udite, Udite! Il borgomastro convoca tutti i cittadini in Koenigplatz dove pubblicamente ringrazierà gli eroi che hanno salvato la comunità dal Troll! Udite Udite! tutta la città recarsi in Koenigplatz"

@Port

"Vi chiamano" disse sorridendo Karelia "E' il vostro momento da pprotagonisti!"

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Willebrod Brewster (umano studioso) 

Porto

Quando vidi gli altri parlare con la mercenaria. Un moto di stizza mi prese violentemente mente stringevo violentemente i due lati del manuale prestatogli dal mago, ma subito mi calmai quando iniziai ad avere mal di testa e a vedere quei colori cangianti ai bordi del campo visivo non protetto dagli occhiali piombati. 

"Stupidi idioti. Mi faranno ammazzare." sibilai fra me e me sentendo il bandito re e vedendoli andarsene verso il borgo. Io rimasi sulla barca massaggiando la tempia e riprendendo la mia lettura anche alla luce di una lanterna quando la luce fosse calata troppo. Avrei cenato con il middenlandese, sulla barca od al porto, quando lui ne avesse avuto voglia. 

Master

Spoiler

Flurio sta causando un fenomeno magico minore incontrollato per via del moto di rabbia, robetta da poco come descritto nei manuali, sicuramente il middenlandese si accorge del fenomeno. 

 

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Grugno

- sbevazzate tra amici

Spoiler

 

La mercenaria alla fine si era rivelata una piacevole compagnia, migliore di quanto fossero il pisciasotto ed il suo maestro effeminato.

Tracanno’ ciò che era rimasto della sua birra e  si incamminò verso la piazza del paese 

Bene, il mio sedere non è mai stato baciato da un capomastro, vediamo che effetto fa....magari anch io mi trasformo in mago”

sbotto’ a ridere dopo il chiaro riferimento alla poca mascolinità dei praticanti di magia

 

 

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Hans

Mi sveglio riposato come non capitava da anni. Mi lavo la faccia con dell'acqua presa dalla brocca e dopo essermi stiracchiato a dovere e vestito scendo. Il tramonto si avvicinava e vide di sfuggita i suoi compagni con Karelia. Sorrise al tempo e alla vita e si apprestava ad uscire quando ecco un annuncio inaspettato.

Vado incontro ai miei compagni sorridendo

Oggi diventiamo famosi...

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Angelstag 8 Pflugzeit 2515 i.c. Tramonto  [Sole]

@Willebrod

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Humfried uscì dalla cabina attirato dalle grida, giusto in tempo per assistere al fenomeno evocato dal giovane Willebrod

"Concentrazione" disse "ci vuole concentrazione! Una svista tale può portarti alla fine un giorno! Comunque per oggi basta: io vado a vedere lo spettacolo. Ti unisci a me?" 

 

@Hans

Spoiler

 

Giunto in Koenigplatz la guida vide che i compagni stavano entrando dalla strada che proveniva dal port

 

@Koenigplatz

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Quando gli amici raggiunsero la piazza principale la gente si stava radunando ai piedi del Sagrato del tempio di Sigmar. Lì era stato allestito un piccolo palco con il Gonfalone della città: il borgomastro era su di esso e parlava con tre uomini uno dei quali dalle vestigia era chiaramente un prete del Patrono dell'Impero, un secondo un soldato

Appena visto i compagni che si avvicinavano il borgomastro stesso fece loro segno di salire sul palco

 

@Pyross

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Chi è Flurio?

@Ocram

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A dire il vero Hans era in taverna e non vedeva i suoi compagni... In ogni caso la sostanza non cambia.

 

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Willebrod Brewster (umano studioso) 

Porto

"Mi dispiace. Non so nemmeno come ho fatto?" dissi mortificato. "No, credo resterò qui. Dopo questi momenti che ho, mi viene sempre un gran mal di testa. Vado a stendermi sotto coperta." dissi massaggiandomi la tempia e fronte, testa china.

Master

Spoiler

 

Grida per cosa? Un fenomeno magico minore incontrollato da parte di un usufuitore che non sta però lanciando un incantesimo, in genere è tipo il latte che irrancidisce di colpo, qualcosa che marcisce di colpo oppure un fiore appassito che riprende vita, cani che iniziano ad abbaiare tutti assieme. 

Flurio è un lapsus, nome di un pg do un altra campagna. 

 

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Grugno

piazza

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Il palco era stato allestito e la cerimonia stava per iniziare. Richiamato dal gesticolare del borgomastro Grugno lo raggiunse e sali sulla struttura 

 

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Ralf Follyfoot

piazza

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Un pò timidamente,  vista anche la natura eccezionale dell'evento, e sempre rimanendo dietro Grugno e gli altro, mi incammino sul palco.

Quanta gente....non mi era mai capitato di essere acclamato così!

Un sorriso appare sul mio volto, consapevole che il senso di benessere dato dall'essere ringraziato e portato in trionfo fosse un vero toccasana.

Chissà, sarà la medicina di grandi cavalieri o medici importanti...fatto sta che ci si sente davvero bene!

Master

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Visto che poi gli altri non mi hanno risposto, possiamo dare per scontato che Ralf si sia recato con le monete prestate all'emporio per acquistare gli arnesi necessari?

 

 

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Knochen

Piazza

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Johann rimase dietro gli altri, imbarazzato. Lui non voleva questo. 

Lui voleva solo un po' di normalità. 

Qualunque cosa essa fosse. 

 

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Angelstag 8 Pflugzeit 2515 i.c. Tramonto  [Sole]

@Koenigplatz

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I compagni salirono sul palco con Karelia che diede una spinta di incoraggiamento a Johann

Subito il Borgomastro si mise in mezzo a loro dicendo "Amici. Ecco gli Eroi" sollevando la mano di Grugno

Poi riprese "Questi sono i coraggiosi che, con spirito indomito e a rischio della propria vita, hanno accettato la mia richiesta di aiutarci contro il Troll. Subito quando avevo visto la bestia avevo capito che ci sarebbero potuti essere dei problemi e avevo deciso di ingaggiare qualcuno di preparato" disse sollevando ancor di più la mano di Grugno quasi ad allungarla "per il bene della Città"

Fece una pausa "E infatti è servito! Grazie agli eroi la nostra città è salva"

La gente si lasciò andare in fischi di approvazione

"Diteci i vostri nomi, amici!" disse in Borgomastro rivolto ai compagni.

 

@Pyross

Spoiler

 

"Grida" era inteso l'annuncio gridato della convocazione in piazza. 🙂 . Non le grida di Willebroad

 

@Karl

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Ok, ridimmi (qui o in TdS) cosa vuoi comprare. Sulle finanze come facciamo: come scrittoti in un precedente TdG non hai più la borsa dei soldi...

 

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Grugno

piazza

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Sorrise alle parole del borgomastro, quel vecchio sapeva fare il suo mestiere. Agito’ le mani salutando la folla

Siete fortunati ad avere un cittadino che si preoccupa di voi come  se foste figli suoi”

disse rivolto alla folla ed alzando la mano del borgomastro

Voglio donare a lui l ascia che ha abbattuto il mostro, cosi che possa appenderla sul suo camino e ricordare di quando la sua prontezza di spirito ha salvato il villaggio dalla distruzione”

Disse poi passando la vecchia ascia al borgomastro 

 

Edited by Pentolino

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Knochen

Piazza

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"L-lui... lui è quello che ha ammazzato il Troll", prese coraggio Knochen, indicando il Nano. "Si chiama Grugno. I-io sono Johann".

Sperava che, rispondendo alla domanda del borgomastro, quella sceneggiata sarebbe finita in fretta. 

 

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Angelstag 8 Pflugzeit 2515 i.c. Tramonto  [Sole]

@Koenigplatz

Spoiler

 

Il borgomastro prese con un grande sorriso l'ascia di Grugno lasciando che il nano gli sollevasse almeno in parte il braccio.

"Questa ascia dimorerà nella casa del borgomastro d'ora in poi" disse "monito alle generazioni future che la saggezza di un borgomastro con l'aiuto di veri eroi possono portare la salvezza a Meissen"

Poi aggiunse "Bene Grugno e Johann. Noi vi ringraziamo." Poi voltatisi verso gli altri tre chiede "E i vostri nomi. Suvvia non fateci aspettare"

 

 

Edited by AndreaP
modificato nome

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