Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dark Despair (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

Grugno

- taverna

Spoiler

Guardò la mercenaria in cagnesco

”Mi prendi in giro ragazza? Pensi che sia solo un nano con un barbiere eccentrico?”

prosegui

Il percorso che ho intrapreso non porta gloria e chi lo intraprende non lo fa per orgoglio...ma per rimediare ai suoi peccati”

disse mandando giu il resto del boccale per poi alzarsi, lanciare alcuni e scellini sul balcone

”Il Troll non era il solo a meritare di morire ieri”

e se ne andò 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti


Magnus

Porto

Spoiler

Si morsicò la lingua per non intervenire in quel momento. Tutto quel che stava accadendo se l'era cercato lo stesso Will e avrebbe messo lui l'eventuale differenza di prezzo del viaggio. Su questo Magnus non avrebbe in nessun caso cambiato idea.
Scostò lo sguardo solo per un attimo sullo studioso tornando poi al capitano. Avrebbe lasciato dire altro a Ralph ma poi avrebbe chiuso le trattative in modo così poco vantaggioso per non perdere altro tempo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag  9 Pflugzeit 2515 i.c. Mattina  [Sole]

@Taverna

Spoiler

 

Karelia si zittì. Pareva davvero dispiaciuta.

Poi dopo un lungo momento di silenzio disse rivolta agli altri presenti "Forse è meglio raggiungere gli altri al porto. Completiamo questo viaggio: muoversi farà dimenticare le cose tristi"

 

@all

Spoiler

Suggerirei di riunire i compagni al porto per prendere una decisione su come partire: secondo me i soldi li avete, ma la decisione è vostra. Potete anche andare a piedi ma sarà lunga.
Temo che far languire l'avventura ancora in questo luogo rischi di ucciderla...

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Festag  9 Pflugzeit 2515 i.c. Mattina  [Sole]

Quando il gruppo che si era recato in taverna tornò al porto trovo gli altri amici davanti ad una nave, molto più grossa di quella che li aveva portati fino a Meissen, intenti a discutere fra di loro.

Quello che doveva essere il capitano li stava osservando dal ponte in silenzio

@all

Spoiler

Gruppo riunito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso)

"Abbiamo trovato un passaggio su questa nave, ma ci chiede due corone a testa per il viaggio fino a Pfeildorf. Ne abbiamo tutti una restituitaci dall'altro capitano. Abbiamo tutti un'altra moneta da aggiungere per arrivare alla quota pattuita?" dico agli altri un po' piattamente, certamente non soddisfatto della soluzione trovata e del costo implicito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Il nano scosse la testa in disapprovazione

Avevamo gia’ un passaggio ma la tua bocca piena  di mexda ce l ha fatto perdere, per quanto mi riguarda chi sbaglia paga, tu ci hai fatto perdere la nave e tu devi pagare le monete che mancano”

disse sedendosi su una delle casse

Queste sono le mie condizioni , se non vi stanno bene allora buon viaggio a tutti e buona fortuna”

era deciso ma non minaccioso, era stanco e ferito e non avrebbe perso altre energie arrabbiandosi 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

"Che Karelia viaggiasse con noi stava bene a tutti tranne te, quindi si, hai litigato da solo e ripeto per quanto mi riguardo ora ne esci da solo, io non pago un soldo"

Probabilmente erano il gruppo piu' pericoloso nel raggio di centinaia di miglia, tute quelle preoccupazioni e quegli isterismi non riusciva proprio a capirli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Osservo Will scuotendo il capo.

Will, abbi almeno il buongusto di fare silenzio. Se a tutti andava bene che Karelia si unisse a noi e tu sei il solo contrario forse dovrebbe farti pensare che certe decisioni vanno prese assieme. Ma possiamo trovare una bella soluzione. Li metto io i soldi per Grugno. Tu avrai la tua parlantina insulsa, ma se devi prendere in mano un'arma probabilmente lo faresti per ucciderti, facendo morire di risate il nemico. Ma io voglio avere qualcuno che sappia come si combatte e presumo che lo voglia anche tu se vuoi arrivare vivo a casa. 

Allungo la mia moneta a Rally sorridendo

Rally tienila tu. Ah, non è un regalo, è un prestito, arrivati a casa me la faccio rendere dalla paga di qualcun altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso) 

"Se tutti decidono di buttarsi in un burrone perché hanno perso il senno e l'unico con la testa sulle spalle non vuole, non è che sbaglia lui. Pensarla in numero maggiore di qualcun altro altro non vuol dire che sia automaticamente un pensiero intelligente o migliore." dico secco agli altri. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

Sbuffo, alzando la testa al cielo

Diamine! Riuscirebbero a litigare per ottimane intere.....

Accetto quindi la moneta di Hans

"Ma certo, amico, ci mancherebbe,la mia quota ti verrà ridata appena ne avrò la possibilità; tolta la moneta di Hans, Johan, mancano 4 co" dico serio verso la guida. Una volta raccolto il totale, mi dirigo verso il presunto capitano. Gli porgo metà importo, stando ben attento a fargli vedere il resto del totale

"Tenga "capitano" dico in modo quasi sprezzante, per quanto lo possa essere un tipo come me"...sapevo che i boscaioli tagliavano, non taglieggiavano...." convinto che non avrebbe di sicuro capito la battuta "... ha visto che abbiamo il denaro, il resto delle 6Co le avrà verso la fine del viaggio; non vorrei che le venissero strane idee...."

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Alla fine preparò quanto necessario, sperando di averlo. Dubitò fortemente che l'idea di Ralf potesse attecchire sulla corteccia del capitano, era un tipo tosto e già aveva dimostrato di non aver intenzione di contrattare.
"Karelia si è guadagnata un buon soprannome, Burrone. Verrà con noi? Dove sta?" chiedo ridendo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag  9 Pflugzeit 2515 i.c. Mattina  [Sole]

Karelia avanzò verso il gruppo "Sono qui" disse con un sorriso sul viso "e ovviamente pago per me" 

Il capitano ricevette il dovuto accogliendo gli amici sulla barca "Mettetevi sul ponte e non disturbate l'equipaggio" disse solo

E nel primo pomeriggio finalmente la compagnia lasciò Meissen

Festag  17 Pflugzeit 2515 i.c. Pomeriggio  [Nubi]

La nave, carica, era molto lenta e ci impiegò una ottimane intera per giungere a Pfeildorf, superando prima i piccoli villaggi di Diepolz, Sexau, Wurmgrube circondata dalle paludi, Hinkend nel punto dove il Kaltlauf si immetteva nel Soll, e Durbheim.

Il viaggio fu senza alcun incidenti, in un susseguirsi di colline e boschi lungo il corso d'acqua che faceva da confine far Wisenland e Sudenland. Karelia trascorse la maggior parte del tempo sulla barca, sdraiata sul ponte gettando l'occhio ai compagni quando scendevano sui moli. L'unico fatto anomalo avvenne nella locanda dei Fuoco fatui a Wurmgrube, dove più volte Ralf ebbe la sensazione di essere osservato, senza tuttavia trovare riscontro in qualcuno

Finalmente in un pomeriggio coperto di Festag la barca si avvicinò al molo di Pfeildorf. La capitale della Gran baronia del Sudenland, sede elettorale della Gran Baronessa Etelka Toppenheimer, era circondata da un alto muro di cinta, e il porto, con i magazzini e alcuni edifici, era posto all'esterno. Sul molo si vedevano molto fermento di commercianti e artigiani, ma anche la presenza di soldati si notava facilemten

Quando la nave fu approdata al molo, il capitano si avvicinò ai compagni "Bene il nostro viaggio finisce. Vi auguro buona fortuna" disse attendendosi di essere saldato

@all

Spoiler

 

Mappa: voi siete approdati sui moli ad ovest
https://drive.google.com/open?id=1P-s6pRnXZNtQkFY52mROJNJ-nxAR29H3

Presuppongo abbiate mangiato un pasto in locanda e un pasto a cibo acquistato

Mi riassumete chi alla fine ha pagato il viaggio?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Durante il percorso della barca di tanto in tanto se riesco mi esercito, magari con Karelia, se ne ha voglia e faccio qualche chiacchiera con lei.

AdG

Spoiler

Cerco di capire quanto sia brava come mercenaria e soprattutto cerco di capire dove ha combattuto. La parte che manca di denaro se riesco la metto io.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...