Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dark Despair (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

Magnus

Piazza

Spoiler

Magnus trovò piuttosto piacevole la compagnia della mercenaria e preferì rimanere con lei piuttosto che salire sul palco. In fin dei conti proprio non meritava quegli elogi, mentre i compagni combattevano lui era sottocoperta a discutere di... affari. Era sopraggiunto solo quando ormai le danze sembravano finite per soccorrere Grugno svenuto.
Rifiutò il primo invito a salire e presentarsi. Inoltre avrebbe tenuto d'occhio Karelia.

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti


Angelstag 8 Pflugzeit 2515 i.c. Tramonto  [Sole]

@Koenigplatz

Spoiler

 

Ascoltati i nomi di Ralf e Hans il borgomastro sorrise "Bene. I vostri nomi saranno registrati nel libro mastro della città!"

Poi voltatisi verso la gente urlo "Signori! Gli Eroi! I nostri amici" suscitando un tripudio nella folla.
"E ora andiamo in taverna a bere!" aggiunse concludendo la cerimonia pubblica

Poi voltatosi verso i quattro compagni riprese a bassa voce "Grazie, avete fatto tanto per me e per la città. Ora vi invito ad andare a festeggiare. Io vedrò di raggiungervi in seguito" e detto questo si mosse verso il prelato e il militare che erano presenti sul palco.

 

@all

Spoiler

Non avendo ricevuto risposta da Ocram e Karl ho mandato avanti la scena

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

in piazza

Spoiler

Il borgomastro era stato davvero abile a sfruttare la situazione, divenendo senza far nulla, una sorta di risolutore di problemi.

Ci vuole comunque scaltrezza e preparazione per essere così pronti....

Mi godo ancora per un pò i festeggiamenti, e vengo quasi colto alla sprovvista dalla pacca di Grugno, che quasi mi lancia verso la folla in basso; una sorta di volo dal palco, per Esmeralda!

"Ehi...da che pulpito poi!!!" dico indicando l'equal alto deretano del nano. Rido di gusto, approfittando di questi momenti di goliardia e felicità

"Speriamo che ci offrano qualcosa....sono un "eroe senza conio"!" dico sfilando le tasche del logoro calzone

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelstag 8 Pflugzeit 2515 i.c. Tramonto  [Sole]

@Koenigplatz

Spoiler

 

I compagni tornarono in taverna accompagnati da molti abitanti della cittadina. Il clima era gioioso e la birra era già pronta sui banconi

Un menestrello in un angolo stava cantando alcune ballate, e un forte odore di cipolle riempiva l'aria. Si annunciava una serata piacevole.

 

@all

Spoiler

Salvo vostra indicazione diversa passerei alla notte. Come sempre se volete agire liberissimi.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Piazza -> Taverna

Spoiler

Di certo dal borgomastro aveva appreso una lezione: si poteva trarre vantaggio dalle situazioni anche senza meritarlo realmente, il merito sarebbe infine quello di aver mostrato scaltrezza. Certo lui non aveva 'testimoni' mentre l'ormai ex-guardia avrebbe dovuto guardare in faccia i compagni di viaggio e avventura.

L'odore di cipolla e gli accordi del menestrello lo rimisero di buon umore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag  9 Pflugzeit 2515 i.c. Alba  [Sole]

@Sera prima

Spoiler

Karelia si accostò al bancone iniziando con una buona birra. Fece un cenno di saluto a Hans sorridendo "E anche oggi ve la sete cavata" disse "domani si parte. Speriamo che il tempo ci sia favorevole così da completare questo viaggio senza incidenti"

I compagni vennero svegliati dalle campane del tempio di Sigmar che suonavano a festa, ad annunciare il giorno dedicato al Dio dell'Impero. Quando scesero a fare colazione i compagni trovarono la sala grande semi deserta: era ancora l'alba di un giorno festivo e molti avventori, come i cittadini di Meisen ancora dormivano

Il padrone fece subito portare pane nero, lardo e latte, per poi rimettersi subito ad approntare il bancone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

Johann, dopo una nottata in cui, forse aiutato dai fumi dell'alcol, era riuscito apparentemente a smaltire il carico di tensione, scese nella sala comune con un umore migliore e subito si gettò sulla colazione, vorace. 

Non vedeva comunque l'ora di andarsene da quella maledetta cittadina. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag  9 Pflugzeit 2515 i.c. Alba  [Sole]


@Willebrod

Spoiler

 

All'alba Herr Gruber giunse riposato alla barca: sul molo lo attendeva una donna che già il giorno prima era venuta alla barca a chiedere informazioni. Si chiamava Karelia e aveva detto di volere un passaggio verso Pfeildorf. Un veloce passaggio di soldi aveva certificato l'accordo


 

Dopo una veloce colazione i compagni scesero fino la porto dove la barca li attendeva. Herr Gruber era già arrivato e stava organizzando la partenza. Sulla barca vi era anche Willebrod e Karelia

Gruber si avvicinò ai nuovi arrivati: "Ecco gli eroi" disse loro sorridendo "bentrovati: vi ho visto ieri sul palco. Avete avuto il vostro momento di gloria"
"Bene se salite partiamo.
" disse risoluto

@all

Spoiler

 

Ho mosso la scena. Se nessuno deve fare altro partiamo

@Karl_Franz: ci sei ancora? dovevamo sistemare la questione dei soldi e degli acquisti...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso) 

Porto, quando giunge Keralia

Spoiler

Guardai torvo e con disappunto la donna mentre si comprava un passaggio sulla nostra stessa imbarcazione a discapito che le avessi chiarito di non volerla con noi e che poteva tenersi l'anticipo del servizio richiestole da mio cugino per scortati fino a Pfeildorf. "Capitano, le chiedo la cortesia di non dare passaggio a questa donna, seppur pagante, sulla vostra imbarcazione. Ritengo, personalissima opinione ovviamente, possa essere una collaboratrice di chi ci ha attaccato l'altra sera. L'abbiamo incontrata in paese, dice di essere stata mandata per scortati fino a Pfeildorf, ma non ha niente che lo provi, non un medaglione, una spilla, una lettera d'incarico, niente. Potrebbe benissimo essereelo inventato, ma sul resto pare proprio sapere chi siamo e la cosa mi insospettisce. Non c'è ragione di correre inutili rischi Capitano." 

Test Affascinare 35%

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Si sveglio' ancora indolenzito dalle ferite e dagli eccessi della sera prima. Dopo una silenziosa ed abbondante colazione raccolse le sue cose e si avvio' verso la barca dove trovo' ad attenderlo  il loro comandante che, a giudicare dl sorriso sdentato con cui li accolse, doveva aver concluso affari vantaggiosi, insieme a Knocken e la donna mercenaria

"Vi sareste dvuto unire hai festeggiamenti Herr Gruber, partire per un viaggio senza i postumi di una sbronza porta male"

rispose per poi voltarsi verso Knocken dandogli una spintarella da guascone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

La serata con Grugno era stata impegnativa,ma ero riuscito a sopravvivere ai fiumi di birra, per nostra fortuna offerti, che eravamo riusciti a bere. Ancora indolenzito dalla levataccia, prendo posto in uno degli scranni liberi, sbadigliando e salutando tutti.

"Ammetto che bere con Grugno è davvero difficile....." dico con un sorriso "....ma almeno abbiamo confutato l'ipotesi che dice "essere bassi, fa ubriacare prima!" rido di gusto, bevendo poi dalla borraccia, con la bocca ancora impastata

Basta alcool per un pò, Follyfoot....

Faccio un sorriso a Karelia, che a quanto pare alla fine ha deciso di venire con noi fino a Pfeildorf

La compagnia di una bella donna non si rifiuta mai, diceva zio Barnaby! Anche se sospetta, resta una bella signorina....

Master

Spoiler

Ti ho scritto un PM

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag  9 Pflugzeit 2515 i.c. Alba  [Sole]

@Hans sera prima

Spoiler

"A Nuln ho un committente a cui mi affido per trovare lavori" disse "è persona fidata, e a volte mi da molta autonomia su come procedere. Anche perché so che porto risultati"
Bevve un sorso di birra "Anche se con questo lavoro non sai mai quanto tempo ci vorrà e dove dovrai andare." disse con un po' di malinconia.

@Willebrod

Spoiler

 

La donna alzò lo sguardo severo verso il giovane alle sue parole. Ma herr Gruber a intervenire con fare dubbioso "Non credo che una donna sola contro tanti uomini possa niente, ma... in effetti"

Fu allora che compravo i compagni 

 

"Dovevo stare con mia moglie" disse il mercante "io abito qui"
Poi aggiunse "Comunque non credo che freulain Karelia ci seguirà: mi è stato spiegato or ora da Willebrod che in realtà non la conoscete"

Poi si rivolse alla donna "Mi spiace, avevo capito che loro fossero d'accordo nel avervi con noi come persona fidata. Il giovane ha ragione: dopo quello che è successo non posso prendervi a bordo"

La faccia della donna divenne glaciale 

@Karl

Spoiler

Smarco il backlog di cose da fare, fra cui risponderti, spero nel we

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso) 

"I miei amici si sono fatti abbindolare dal suo bel faccino, ma io non ci casco. Datemi del paranoico, io preferisco essere eccessivamente prudente piuttosto che avventato. Mi dispiace signorina Keralia, rinnovo il mio consiglio di tenere l'anticipo anche senza aver svolto il vostro lavoro o di raggiungerci a Pfeildorf con altri mezzi se non avete avuto nessun anticipo. Intercederò io per voi affinché ve ne sia dato uno o spiegherò che non ve ne siete andata via con l'anticipo senza aver svolto il vostro lavoro per vostra iniziativa, ma soltanto per mia insistenza e ragioni che spiegherò al Tempio di Verena; mi assumerò io la responsabilità. Sempre che siate stata davvero assoldata da loro per scortarci, dato che non ne ho abbiamo certezza." dissi asciutto, guardandola fisso negli occhi, senza astio ma senza nemmeno dispiacere per la sua situazione. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno 

Al nano non interessava molto delle sorti della donna. Che si unisse a loro o no per lui sarebbe stata la stessa cosa, anzi, forse non averla a bordo sarebbe stato meglio, mon avrebbe dovuto sentire le chiacchiere paranoiche del ragazzino per tutto il viaggio.

Sali a bordo e si sistemò bel suo solito angolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...