Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dark Despair (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

Magnus

"Mossbauer sa chi lo sta cercando." rispose al posto dello studioso "Amici." disse usando un tono quanto più tranquillo possibile senza voler sembrare minaccioso ma allo stesso tempo facendo capire che non era interesse di nessuno sapere chi fossero. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Hans

Tempio di Verena

Spoiler

Alle parole del prete non faccio replica, ma sostengo senza problemi il suo sguardo con il mio, in modo fiero e appoggiando la mano sull'elsa. Sono un uomo d'arme e non deve venire a fare a me ramanzine su come si rispettano accordi...

Non replico e seguo i miei compagni in silenzio attendendo che questa farsa vada alla fine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

Mentre ascolto le parole del locandiere, quella strana sensazione di essere osservato mi assale ancora una volta.

Di nuovo quella sensazione....come a Meissen....dannazione....

Stavolta decido di agire in fretta; faccio un cenno a Magnus e Hans

"Vado un attimo a cambiare acqua" dico sorridendo, facendo un'occhiolino d'intesa ai due

Mi defilo, cercando di far credere di andare alla latrina, mentre invece mi muovo intorno alla locanda alla ricerca degli occhi scrutatori che sento addosso

Master

Spoiler

Cerco di sgusciare via per ispezionare con la massima cura i dintorni dell'edificio, sperando di beccare il guardone

Prove che ritieni opportune (Muoversi Silensiosamente o Nascondersi Ag 52%)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag  17 Pflugzeit 2515 i.c. Tramonto  [Nubi]

Il padrone osservò Magnus e poi i compagni dicendo "Come volete". Si mosse quindi verso la cucina entrandovi

Intanto Ralf si era mosso verso l'uscita per raggiungere la latrina posta all'esterno dell'edificio sul lato sinistro.

@Ralf

Spoiler

Il giovane mezèzuomo si diresse  alla porta osservando con attenzione la stanza senza notare nessuno che in particolare li stesse osservando. Raggiunta la latrina vi entrò.

@Senza Ralf

Spoiler

Il padrone uscì dalla cucina e disse "Sedetevi ad un tavolo intanto che aspettate. Birre?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso) 

Senza Ralf

Spoiler

"Come poter dire di no. Di che tipo ne avete?" chiedo gioviale, essere tornato a casa mi ha proprio riportato di buon umore, facendomi dimenticare le lunghe e difficili giornate fuori da queste mura sicure e civilizzate

.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Senza il tappo

Spoiler

"A quelle non si dice mai di no." con un cenno del capo indicò Will in modo che il locandiere rispondesse alla sua domanda. Lui aveva voglia di birra scura, non troppo forte per rimanere lucido.

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Festag  17 Pflugzeit 2515 i.c. Tramonto  [Nubi]

@Taverna

Spoiler

 

Il padrone, Lebercth Burhens, offrì ai compagni la possibilità di dissetarsi con birre che produceva lui stesso. Una dark bitter a 1/4  e una Pilsner a 1/2

Non passò molto che un ragazzetto comparve al tavolo dei compagni: nella mano sinistra teneva un pergamena, ma per prima cosa allungò la mano destra con il palmo aperto.

 

@all

Spoiler

 

Ho lavorato sulle schede e adesso potete editarle in autonomia: quindi se comprate la birra scalatevi i soldi 🙂
Nel minisito trovate i link
https://sites.google.com/site/wfrpthegatheringdarkness/

Vi prego di fare attenzione solo all'ultimo sheet dove c'è la costruzione del pg poiché ci sono delle formule.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

All'esterno

Spoiler

Faccio finta di usare la latrina, e mi muovo velocemente all'esterno, cercando di vedere se c'è qualcuno che ci sta osservando

Master

Spoiler

Non sono riuscito a vedere nessuno?

Una volta completato il giro esplorativo, torno all'interno del locale

Rientro, sedendomi al tavolo. Quando gli altri ordino la birra, faccio una smorfia

"Se Mossbaur si decidesse a farsi vedere e saldare il suo debito...." dico sbuffando

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Taverna

Spoiler

Magnus iniziò a bere la sua scura osservando Will allungare la mancia al ragazzotto. Quindi guardò quest'ultimo come se si attendesse altro.

Attese pazientemente l'arrivo dello zio di Will o chissà chi altro. Di certo non si aspettava che le cose andassero lisce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag  17 Pflugzeit 2515 i.c. Tramonto  [Nubi]

Mentre l'oste faceva portare le birre ordinate, il ragazzino prese i 5 penny da Willebrod con un ghigno di delusione, buttando la pergamena in mano allo studioso e correndo via.

@Chi sa leggere e legge la pergamena

Spoiler

 

La pergamena era scritta in bella calligrafia 

Cita

 

Caro Willebrod

Sono dispiaciuto di non poterti incontrare alla Locanda della Trota che Ride, ma la situazione impone prudenza. Pare che abbiamo attirato l'attenzione di persone che sono preoccupate di cosa possiate aver trovato: non ho idea perché. Incontriamoci dietro alla Locanda del Cervo che Slat a sud di Altdorfplatz questa sera al secondo suono delle campane del Tempio

Vostro Aldebrand

 

Willebrod fu subito certo dalla calligrafia che l'autore fosse Mössbauer

 

@all

Spoiler

I soldi sono sulla seconda pagina a dx delle skill in basso. Come dicevo scalate in autonomia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso) 

Mostro la pergamena anche a Ralf, se si accosta per leggerla, mentre riassumo il suo contenuto ai miei compagni subito dopo. 

"Non mi piace. Più il tempo passo e più mi sento invischiato giocoforza in una faccenda in cui non avrei mai voluto cacciarmi. E se non ha accettato di vederci e si trova proprio sopra le nostre teste, vuol dire che sospetta di essere sorvegliato anche qui e noi con lui, proprio ora." dico ai miei compagni nervosamente, a bassa voce, inevitabilmente lo sguardo spazia più volte, circospetto, all'interno della locanda. Ogni presente, ogni faccia ogni minimo sguardo dei presenti potrebbe essere quello di una spia, di qualcuno associato a quel dannato cacciatore di streghe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

"O che magari è stato costretto a scrivere quelle parole. Vogliamo andare?" abbassò la voce pure lui "Se non ha lasciato il dovuto presso il tempio è evidente che non ha potuto farlo e che questa è una trappola. Abbiamo quindi due possibilità: lasciamo tuo zio al suo destino e salviamo la pelle, prendiamo le giuste contromisure e tentiamo la sorte." quindi guardò Will con un mezzo sorrisetto. Avrebbero ora visto quanto era attaccato alla famiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso) 

"Non lascerei mai mio cugino al suo destino senza provare ad aiutarlo, ma siamo davvero sicuri di non voler chiedere aiuto al Culto di Verena o perlomeno alla guardia cittadina?" chiedo esitate e preoccupato di voler affrontare da noi la faccenda con tutti i rischi del caso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Le parole di Will mi irritano, dette poi dalla sua voce è ancora peggio, ma cerco di rimanere calmo. 

Me lo sentivo, la cosa sta diventando oltremodo pericolosa. 

Mi guardo attorno.

Siamo potenzialmente circondati e rimanere in gruppo non fa che complicare le cose, ci possono controllare meglio. Will tu sai dove trovarlo. Proviamo a giocare il tutto per tutto; dividiamoci. Io me ne vado con il nano, poi se ne vanno Rally e Knochen e infine Will e Magnus. Ci allontaniamo e ci teniamo in vista mentre Will va ad incontrarsi con chi di dovere, ma noialtri da lontano gli copriamo le spalle.

Mi gratto il mento

Non è molto, ma possiamo farcela ed in fretta. Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag  17 Pflugzeit 2515 i.c. Tramonto  [Nubi]

"Io resto qui" disse lapidario Grugno "mi sono stufato di questa storia. Non troverò mai una morte dignitosa con tutti questi sotterfugi. Tenetevi la mia parte della ricompensa. A me non serve" concluse

Willebrod sapeva bene dove si trovava la taverna del Cervo che Salta. Era all'interno delle mura cittadine, in un quartiere denominato Mòrrsfeld, dal fatto che un tempo era fuori città e conduceva al cimitero. Era un posto dove scribi e altri impiegati si ritrovavano a bere la sera. Per rientrare in città i compagni non avevano molto tempo: dopo il tramonto le porte sarebbero state chiuse.

@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1X1yX0BGscZaQIL831cVDIdRhqifuDOHQ

Stella Verde - barca
Stella Gialla - locanda trota che ride
Stella Arancio - Templi
Stella Blu - taverna del Cervo che Salta

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso) 

"Che si voglia agire altrimenti o seguire le indicazioni di mio cugino, dobbiamo affrettarsi, le porte cittadine chiuderanno presto. Muoviamoci, il luogo si trova dentro Pfeildorf." 

"Non pretendo di capire se le tue necessità, ma se questo è il tuo volore, non mi opporrò. In ogni caso se dovessimo reincontrarti a ricompensa avvenuta, per quanto mi riguarda potrai avere la tua parte se la accetterai. Voi altri siete d'accordo?" dico asciutto al nano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...