Vai al contenuto

Di carne, sangue e spirito Dio li fece


Messaggio consigliato

14 minuti fa, Zellos ha scritto:

Si parla di due cose di cui ahimè non ho il manuale. Posso provare a cercare, ma non garantisco ( anche perché se non ricordo male KItsune e caduto fanno parte di due “ranghi di potenza” ben superiori al vampiro standard)

Per i caduti ti linko il sito fatto da mezzanotte che definire un capolavoro non rende l'idea. è piacevole anche solo come lettura (anche se leggendolo a me è salita una considerevole scimmia. Mezzanò, c'è Vetuel che aspetta... 😅) Le Kitsune continuo a non avere idea di cosa siano... 😅

Ad ogni modo tutto sta nel decidere se il master ha voglia di limitarsi a vampiri oppure aprire le porte a tutte le altre bestioline del mondo di tenebra come proposto nel topic. Fermo restando che pure un vampiro mi andrebbe più che bene, l'idea di un mondo a più ampio respiro mi ispira grandemente 😋

Link al commento
Condividi su altri siti


23 minuti fa, Zellos ha scritto:

Si parla di due cose di cui ahimè non ho il manuale. Posso provare a cercare, ma non garantisco ( anche perché se non ricordo male KItsune e caduto fanno parte di due “ranghi di potenza” ben superiori al vampiro standard)

In verità no. Le kitsune (sono volpi che hanno imparato ad assumere sembianze umane, la più giovane delle razze di fera -mutaforma-) sono sicuramente fra i mutaforma più deboli sulla piazza. Ad esempio non incutono delirium nella loro forma da guerra, normalmente non hanno neanche le super capacità rigenerative dei loro cuginetti garou e se vanno in frenesia scappano sempre! Le regole per giocarle sono contenute nel manuale degli hengeyokai (sono poche pagine). I Caduti sono bilanciati secondo me. Sicuramente non sono sgravi come i garou.

Le regole che li riguardano si trovano nel manuale Demon: the Fallen oppure, come segnalato da Fog, amorevolmente tradotte sul mio sito.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

In verità no. Le kitsune (sono volpi che hanno imparato ad assumere sembianze umane, la più giovane delle razze di fera -mutaforma-) sono sicuramente fra i mutaforma più deboli sulla piazza. Ad esempio non incutono delirium nella loro forma da guerra, normalmente non hanno neanche le super capacità rigenerative dei loro cuginetti garou e se vanno in frenesia scappano sempre! Le regole per giocarle sono contenute nel manuale degli hengeyokai (sono poche pagine). I Caduti sono bilanciati secondo me. Sicuramente non sono sgravi come i garou.

Le regole che li riguardano si trovano nel manuale Demon: the Fallen oppure, come segnalato da Fog, amorevolmente tradotte sul mio sito.

Pardon, quando ho letto kitsune ho pensato ai nostri dell’est che si sono menati con Ravnos, piuttosto che ai cani bagnati ( odio i licantropi, scusate). 

Allora, in questo periodo studio e non so quanto tempo ho di leggermi manuali nuovi. 

Ve lo so dire domani, al massimo dopodomani. 

40 minuti fa, Landar ha scritto:

Eccolo.
Premetto che va bene pure il vampiro, per sapere però: di quali manuali disponi?

p.s. bravo Fog

Del vecchio vampiri tutti ( se non ricordo male). 

Preferivo usare il ventennale per facilità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Fog ha scritto:

Qui devi vedere tu quanto tempo e voglia hai di aggiornarti sui vari titoli che da bravi molestatori ti stiamo proponendo. Se non riesci ripeto, io ho già il vampiro pronto 😆

Il problema principale è che i giochi non sono stati pensati per coesistere granché: guarda il manuale del vampiri: il licantropie di li è una pulce rispetto a quello vero

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Zellos ha scritto:

Il problema principale è che i giochi non sono stati pensati per coesistere granché: guarda il manuale del vampiri: il licantropie di li è una pulce rispetto a quello vero

Infatti l'idea iniziale non era quella di creare una coterie di creature miste (che sembrerebbe una specie di circo) quanto più delle vicende separate per ciascun pg che, pur seguendo un filo comune, si evolvono separatamente. In questo modo i pg potrebbero incontrarsi e collaborare per un periodo di tempo oppure addirittura scontrarsi. Tutto dipende dai pg e dagli obiettivi di ciascuno. La proposta era questa, poi dipende se ti ispira. 

Sto giocando una cosa simile nel nuovo mondo di Tenebra usando le bestie come personaggi. Per ora ciascuno segue la sua strada ma man mano abbiamo incontrato altre creature. Per dire il mio pg si sta portando appresso un sensitivo, ha combattuto con un fantasma e sta collaborando con un mangia peccati. Pur essendo tutti questi npg trovo molto bello questo crogiolo di razze. Ti dà l'idea di quanto sia variegato e pericoloso il mondo in cui ciascuno si muove 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Fog ha scritto:

Io eviterei il fate. Preferisco il sistema originale

 

4 minuti fa, Landar ha scritto:

Concordo.

Ci fosse un sistema originale, sarei d'accordo con voi due 😛

Comunque, sto continuando a macchinare, anche se lo studio rallenta l'ingranaggio ragionante xD

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Zellos ha scritto:

 

Ci fosse un sistema originale, sarei d'accordo con voi due 😛

Il sistema originale è il solito narrativo a pool di d10 e rimane lo stesso per tutti i titoli del mondo di Tenebra. L'unica cosa che cambia sono i poteri delle varie creature. Comprendo benissimo la difficoltà però. Io ho si iniziato a leggere mage ma, esattamente come ho iniziato, penso lasceró anche perdere essendo praticamente 700 pagine in inglese... 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Fog ha scritto:

Il sistema originale è il solito narrativo a pool di d10 e rimane lo stesso per tutti i titoli del mondo di Tenebra. L'unica cosa che cambia sono i poteri delle varie creature. Comprendo benissimo la difficoltà però. Io ho si iniziato a leggere mage ma, esattamente come ho iniziato, penso lasceró anche perdere essendo praticamente 700 pagine in inglese... 😅

Fosse così facile...
Il sistema di pool di dadi basato su caratteristica+abilità è sì lo stesso...
Ma i livelli di forza di un personaggio in un sistema spesso non è identico all'altro, se non ricordo male.
In pratica mi state chiedendo di fare X campagne singole in X giochi diversi dove X è il numeno di giocatori. Non è proprio il "cambiano i poteri fra le creature", eh? XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui livelli di forza ci sono varie valutazioni da fare. Però capisco è difficile applicarlo in una cronaca su pbf.
I Vampiri sono molti e organizzati, hanno potenzialmente tempo infinito per diventare le creature più potenti e hanno molti background che li aiutano ad essere anche "intoccabili"
I Garou sono forti ma pochi ed isolati, stanno morendo tutti.
I Magi sono fortissimi ma inizialmente un po' mezze calzette seppur a mio modo di vedere possono avere la meglio su tutti.
Altri fera a parte casi particolari sono in media più debolucci dei garou.
I Caduti sono potenti ma solitari.

La 20^ in realtà bilancia moltissimo il sistema il punto è che va bilanciato in altri modi.

Io prenderei un Garou ma va benissimo anche un Vampiro (forse Lasombra ma dipende da come intendi strutturare la Cronaca essendo un Clan Indipendente o Sabbatico).

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che la disparità di forza tra le varie creature debba preoccuparti in maniera relativa. Anche solo tra i vampiri ci sono clan più forti di altri. Starà al singolo giocatore il compito di relazionarsi in maniera appropriata alle difficoltà che si troverà davanti. 

La cosa complicata è che, mediamente, creature diverse hanno obbiettivi diversi quindi, o fai un sandbox dove ciascuno va per la sua strada oppure generi un evento di proporzioni bibliche tipo: Lucifero e lilith vogliono sposarsi ed adottare Caino ma nelle partecipazioni di nozze, invece di matrimonio, c'è scritto apocalisse 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Landar ha scritto:

Sui livelli di forza ci sono varie valutazioni da fare. Però capisco è difficile applicarlo in una cronaca su pbf.
I Vampiri sono molti e organizzati, hanno potenzialmente tempo infinito per diventare le creature più potenti e hanno molti background che li aiutano ad essere anche "intoccabili"
I Garou sono forti ma pochi ed isolati, stanno morendo tutti.
I Magi sono fortissimi ma inizialmente un po' mezze calzette seppur a mio modo di vedere possono avere la meglio su tutti.
Altri fera a parte casi particolari sono in media più debolucci dei garou.
I Caduti sono potenti ma solitari.

La 20^ in realtà bilancia moltissimo il sistema il punto è che va bilanciato in altri modi.

Io prenderei un Garou ma va benissimo anche un Vampiro (forse Lasombra ma dipende da come intendi strutturare la Cronaca essendo un Clan Indipendente o Sabbatico).

I lasombra antitribù possono essere anche Camarilliaci ^^

(e meno male nessuno ha ancora chiesto di fare la fata xD o la mummia XD )

Oddio, i vampiri intoccabili la vedo proprio difficile xD i garou sono fatti apposta per fregarsene di simili quisquilie del Wyrm u.u
Più che altro i vampiri sono quelli più integrati nel mondo (un pochino come i maghi in realtà, anche se poi loro perdono attenzione per i mondani e ciò che non è magico, ma vabbé XD) per via della maggior parte dei loro innati difetti e peccati, un poco come i Caduti.

13 minuti fa, Fog ha scritto:

Penso che la disparità di forza tra le varie creature debba preoccuparti in maniera relativa. Anche solo tra i vampiri ci sono clan più forti di altri. Starà al singolo giocatore il compito di relazionarsi in maniera appropriata alle difficoltà che si troverà davanti. 

La cosa complicata è che, mediamente, creature diverse hanno obbiettivi diversi quindi, o fai un sandbox dove ciascuno va per la sua strada oppure generi un evento di proporzioni bibliche tipo: Lucifero e lilith vogliono sposarsi ed adottare Caino ma nelle partecipazioni di nozze, invece di matrimonio, c'è scritto apocalisse 😂

Anche se facessi una sandbox, se vi incontrate (cosa abbastanza necessaria direi xD) finirei con l'emicrania ed il cervello in pappa XD
Per questo sto cercando di decidermi un poco.

Più che altro perché veramente non si tratterebbe di una campagna ma di X campagne (l'apocalittico non fa per me di solito xD)

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...