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Di carne, sangue e spirito Dio li fece


Messaggio consigliato


4 minuti fa, Fog ha scritto:

Ti linko la gilda di mezzanotte per darti un'idea di come pensavo di strutturare la campagna

A vedere una prima occhiata, tante campagne separate con qualche incontro fortuito perché siete nella stessa città, in pratica.
Uhm...

POTREBBE essere divertente, occupandomi un sacco, SACCO di tempo.

Cosa vorreste giocare?

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I personaggi oltre ad incontrarsi in maniera casuale (come è capitato a me) sono spinti all'interazione anche dal fatto che appartengano a fazioni diverse e dal fatto che si muovono in un territorio piuttosto conteso in mano agli anarchici. 

Io, dopo aver visto la mia idea del mago naufragare miseramente per via di oggettivi limiti tecnici, pensavo di buttarmi su un Caduto oppure su un lupino. Devo dare però uno sguardo al manuale di licantropi per farmi un'idea però prima di confermare. Mummie è fate le lascerei perdere direttamente 😂

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25 minuti fa, Fog ha scritto:

I personaggi oltre ad incontrarsi in maniera casuale (come è capitato a me) sono spinti all'interazione anche dal fatto che appartengano a fazioni diverse e dal fatto che si muovono in un territorio piuttosto conteso in mano agli anarchici. 

Io, dopo aver visto la mia idea del mago naufragare miseramente per via di oggettivi limiti tecnici, pensavo di buttarmi su un Caduto oppure su un lupino. Devo dare però uno sguardo al manuale di licantropi per farmi un'idea però prima di confermare. Mummie è fate le lascerei perdere direttamente 😂

*Coff, Caduto, Coff Coff

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Credo più che altro la difficoltà sia avere un Narratore a suo agio con le diverse ambientazioni. Non è certamente uno scherzo, perché ogni setting è piuttosto profondo nel WOD.

Direi che è quella la sfida principale, più del fatto di far convivere i set di regole (che sono praticamente uguali fra di loro. Ad esempio i demoni hanno il Tormento che funziona esattamente come la Bestia dei vampiri con una gerarchia dei peccati che ricalca il sentiero dell'umanità cainita).

Detto questo io ho diretto diverse campagne di tipo sandbox e non mi è capitato mai che i personaggi dei giocatori venissero alle mani fra di loro (anche se io avrei voluto!)

Prendendo in prestito il gergo videoludico direi che sono Cronache PVE piuttosto che PVP in cui i personaggi tendono a collaborare per portare a casa obiettivi comuni.

Nella cronaca di vampiri i giocatori appartengono a fazioni contrapposte, ma credo che troveranno comunque il modo per collaborare.

In questo sono più moderati del loro master .-D

6 minuti fa, Zellos ha scritto:

*Coff, Caduto, Coff Coff 

Ok, niente caduti mi pare di capire. E capisco la ritrosia se non si conosce il setting. ^_^'

Che mi dici delle kitsune? Bocciate pure loro?

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18 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Credo più che altro la difficoltà sia avere un Narratore a suo agio con le diverse ambientazioni. Non è certamente uno scherzo, perché ogni setting è piuttosto profondo nel WOD.

Direi che è quella la sfida principale, più del fatto di far convivere i set di regole (che sono praticamente uguali fra di loro. Ad esempio i demoni hanno il Tormento che funziona esattamente come la Bestia dei vampiri con una gerarchia dei peccati che ricalca il sentiero dell'umanità cainita).

Detto questo io ho diretto diverse campagne di tipo sandbox e non mi è capitato mai che i personaggi dei giocatori venissero alle mani fra di loro (anche se io avrei voluto!)

Prendendo in prestito il gergo videoludico direi che sono Cronache PVE piuttosto che PVP in cui i personaggi tendono a collaborare per portare a casa obiettivi comuni.

Nella cronaca di vampiri i giocatori appartengono a fazioni contrapposte, ma credo che troveranno comunque il modo per collaborare.

In questo sono più moderati del loro master .-D

Ok, niente caduti mi pare di capire. E capisco la ritrosia se non si conosce il setting. ^_^'

Che mi dici delle kitsune? Bocciate pure loro?

Hai capito l'opposto. Suggerivo il caduto rispetto al buon lupino (visto che odio i lupini in generale). Per quanto riguarda il kitsune, se mi rimandi il link del materiale da te tradotto prima lo leggo e poi ti rispondo.

P.s. mai avuto una cronaca di vampiri che non fosse PVP XD
Sarete una ventata di aria fresca.

Setting del Ventennale o quello della quinta per i vampiri?

3 minuti fa, Fog ha scritto:

@Mezzanottepenso che il senso del messaggio fosse suggerirmi di fare un Caduto piuttosto di un garou 😂

Non capisco il perché poi, l'unico lupino con cui mi sono scontrato è durato 2 round 😆

Perché gli unici lupini che non mi piacciono (invece di farmi schifo xD) sono questi 😛

lupini.jpg.439f21d3f4e4819e663d0aafd03364fd.jpg
 

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15 minuti fa, Fog ha scritto:

Non capisco il perché poi, l'unico lupino con cui mi sono scontrato è durato 2 round 😆

Perché ho avuto pietà di te, caro. Fossi stato un purista il tuo vampiro antico si sarebbe trasformato in coratella cainita dopo il primo, di round.

Secondo te perché ho fatto finire il lupino sotto una macchina? :azn-old:

Se fai male ad un mannaro quello non sente più dolore e diventa un tritacarne inarrestabile.

Cita

Hai capito l'opposto. Suggerivo il caduto rispetto al buon lupino (visto che odio i lupini in generale).

Ottimo, allora a me piacerebbe provare un Caduto (le regole sono sul sito linkato). L'alternativa è la kitsune ma per quella se vuoi ti passo il vecchio manuale degli hengeyokai.

 

Modificato da Mezzanotte
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10 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Perché ho avuto pietà di te, caro. Fossi stato un purista il tuo vampiro antico si sarebbe trasformato in coratella cainita dopo il primo, di round.

Secondo te perché ho fatto finire il lupino sotto una macchina? :azn-old:

Se fai male ad un mannaro quello non sente più dolore e diventa un tritacarne inarrestabile.

😱 e me lo dici così?! Che twistone! 🤣

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Mi oppongo al master e questa ritrosia per i poveri lupini che da "umani" sono i più fragili tra tutti. E certo non girano in forma diversa... a mio modo di vedere sono i più difficili da interpretare, quasi sempre fuori contesto e ultimi baluardi di un mondo che proprio non c'è più.

Inoltre mi associo a Mezzanotte. Mai giocata una cronaca di Vampiri (cartaceo) dove non ci si scannasse in ogni modo tra giocatori, a un certo punto il Narratore quasi non doveva far più nulla.

Detto questo, innalzo la bandiera pro-garou. Certo così si ritroverebbe già 3 "fera", brutta storia per chi li odia.

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3 minuti fa, Landar ha scritto:

Mi oppongo al master e questa ritrosia per i poveri lupini che da "umani" sono i più fragili tra tutti. E certo non girano in forma diversa... a mio modo di vedere sono i più difficili da interpretare, quasi sempre fuori contesto e ultimi baluardi di un mondo che proprio non c'è più.

Inoltre mi associo a Mezzanotte. Mai giocata una cronaca di Vampiri (cartaceo) dove non ci si scannasse in ogni modo tra giocatori, a un certo punto il Narratore quasi non doveva far più nulla.

Detto questo, innalzo la bandiera pro-garou. Certo così si ritroverebbe già 3 "fera", brutta storia per chi li odia.

Ero io a dir così, mezzanotte è per l'opposto diretto 😛
Comunque, per adesso nessuno è certo del Fera se non come seconda possibilità.

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Ritengo i vampiri siano tra le "razze" invece più eclettiche, perfettamente integrate, in grado di muovere i fili della società umana e farsi scudo con essa. Uno scontro con i garou non si combatte sul campo ma deforestando il loro parchetto e costruendo grattacieli. E se i garou si presenteranno sulla soglia per dar pan per focaccia che siano gli uomini, creature di Gaia che ALCUNI di loro difendono, ad impedirglielo. Quantomeno creeranno un dissenso interno 😄

 

Ovviamente si scherza 😄

1 minuto fa, Zellos ha scritto:

Ero io a dir così, mezzanotte è per l'opposto diretto 😛
Comunque, per adesso nessuno è certo del Fera se non come seconda possibilità.

ops

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I personaggi più fragili in assoluto rimangono i maghi. Hanno poteri incredibili, ma basta un ubriaco con che gli molla una bottigliata in testa per farli tornare sulla terra .-D

I mannari a me piacciono, ma sono veramente imbarazzanti -sopratutto a bassi livelli- quanto a pawosità. Cambiando forma rigenerano quasi tutti i danni automaticamente. La loro forma da guerra prende un casino di bonus agli attributi più violenti, e se gli fai male e perdono il controllo non subiscono neanche i malus per le ferite! Vogliamo aggiungere che ogni dannatissimo lupo mannaro infligge una valanga di danni aggravati? E che possono sparire dal mondo fisico e riapparire?

E tutto questo popo' di roba è di serie. Vale a dire che è la base di qualsiasi lupino. Sopra vanno aggiunti i doni.

Cioè, dico solo che i demoni hanno paura di loro!

Modificato da Mezzanotte
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3 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

I personaggi più fragili in assoluto rimangono i maghi. Hanno poteri incredibili, ma basta un ubriaco con che gli molla una bottigliata in testa per farli tornare sulla terra .-D

I mannari a me piacciono, ma sono veramente imbarazzanti -sopratutto a bassi livelli- quanto a pawosità. Cambiando forma rigenerano quasi tutti i danni automaticamente. La loro forma da guerra prende un casino di bonus agli attributi più violenti, e se gli fai male e perdono il controllo non subiscono neanche i malus per le ferite! Vogliamo aggiungere che ogni dannatissimo lupo mannaro infligge una valanga di danni aggravati di serie? E che possono sparire dal mondo fisico e riapparire?

Ma infatti ben venga l'urbanizzazione ed il cemento ovunque u.u
Come mi sento meglio xD

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In questo momento, Mezzanotte ha scritto:

I personaggi più fragili in assoluto rimangono i maghi. Hanno poteri incredibili, ma basta un ubriaco con che gli molla una bottigliata in testa per farli tornare sulla terra .-D

I mannari a me piacciono, ma sono veramente imbarazzanti -sopratutto a bassi livelli- quanto a pawosità. Cambiando forma rigenerano quasi tutti i danni automaticamente. La loro forma da guerra prende un casino di bonus agli attributi più violenti, e se gli fai male e perdono il controllo non subiscono neanche i malus per le ferite! E vogliamo aggiungere che ogni dannatissimo lupo mannaro infligge una valanga di danni aggravati di serie?

vaglielo a dire a un Akashic. E cmq potrei fare lo stesso discorso per i garou appunto.

Il problema dei mannari è che non possono girare nella forma da guerra che utilizzano solo in casi estremi, altrimenti sono fragili quanto i maghi. Si può in qualche modo ovviare al problema con la forma glabro e particolari pregi ma sono casi.

Ripeto, sono macchine da macello nella loro forma "ibrida" che però utilizzano con parsimonia. Chi mai invaderebbe un Caern? Solo i Danzatori e i Nephandi ben preparati. I Vampiri troverebbero molti altri sistemi, i Caduti boh... se ne disinteressano penso.

Ah se i maghi sono concessi ovviamente li prediligo ai Vampiri ahah (appunto un Akashic così sfatiamo il tabù garou).

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7 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

I personaggi più fragili in assoluto rimangono i maghi. Hanno poteri incredibili, ma basta un ubriaco con che gli molla una bottigliata in testa per farli tornare sulla terra .-D

I mannari a me piacciono, ma sono veramente imbarazzanti -sopratutto a bassi livelli- quanto a pawosità. Cambiando forma rigenerano quasi tutti i danni automaticamente. La loro forma da guerra prende un casino di bonus agli attributi più violenti, e se gli fai male e perdono il controllo non subiscono neanche i malus per le ferite! E vogliamo aggiungere che ogni dannatissimo lupo mannaro infligge una valanga di danni aggravati di serie?

Boh... Io vedo che ci sono caduti che nella forma apocalittica riducono 4 dadi di danno aggravato e ne fanno forza+2, senza contare gli altri poteri. 8 lupini fanno di peggio? 

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2 minuti fa, Landar ha scritto:

Il problema dei mannari è che non possono girare nella forma da guerra che utilizzano solo in casi estremi

Ah, già, perché quando si trasformano la maggior parte degli esseri umani che li vede impazzisce di paura, sviene e si dimentica tutto! 🤣

Per chi non li conoscesse è proprio scritto nelle regole. Si chiama delirium.

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Salve a tutti,

per tutta una serie di motivi sono rimasto lontano dal forum per parecchio tempo ma pare che finalmente io abbia di nuovo del tempo a disposizione.

Anche se non sono un conoscitore profondo del mondo di tenebra, mi è sempre piaciuta molto come ambientazione.

Vorrei sapere se gentilmente sono disponibili ancora dei posti come giocatore.

Ciao e grazie.

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