Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - 4


Athanatos

Messaggio consigliato


Nathaniel

Sta succedendo quello che doveva succedere. Il vostro amico ha capito che con noi non si scherza, e dovreste farlo anche voi. Ora, per quello che riguarda il cosa vogliamo, ci servono le monete che avete illegalmente preso al nostro committente, oltre alla promessa che non vi farete mai più vedere.

Spoiler

Spero fosse questa la richiesta, giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, sì, certo. Dice l'uomo stregato. Poi comincia ad estrarre denaro e contarlo.

Stregoneria! Il gatto è uno stregone tramutato! Urla un altro, tirando fuori la sua spada. Liberalo dalla tua stregoneria! Urla.

@Nathaniel

Spoiler

Ancora una volta si fingono coraggiosi ma sono molto spaventati. Vogliono convincerti che sono pronti a combattere per spaventarti ma non vogliono veramente andare fino in fondo alle loro minacce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Finalmente l'hai capito! Sh, per inciso, sono io a parlare con voi perché sono quello debole del gruppo, l'ultima ruota del carro: nessuno di loro ha voglia di sprecare tempo. Perciò, se non volete fare una fine peggiore della morte, state zitti e buoni fino a quando non avremo avuto quello che vogliamo. A quel punto ce ne andremo senza ulteriori danni... E non temete, vi lascerò quel sacco di segatura intatto non appena ce ne andremo.

Spoiler

Solito Raggirare +23 (per convincerli che sono il deboluccio e quindi mettergli ancora più paura degli altri), Intimidire +15 / Diplomazia +24 (per suggerirgli ancora una volta di stare buoni e zitti), Raggirare +23 (per fargli credere che il tipo tornerà apposto).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Molto bene. Ora: segnatevi bene in mente queste parole. Voi non tornerete mai più a Skullport, nemmeno se proveranno a portarvici a forza. Non proverete mai più a derubare gli onesti lavoratori, ne cercherete di prendere scorciatoie dalla legge.

Siete liberi di pensare ciò che volete di queste mie parole, ma sappiate che su di voi è stata posta una maledizione, ed indicibili atrocità caleranno su di voi e sui vostri cari se le infrangerete. Noi siamo una di queste calamità, ma non siamo altro che un avvertimento e, senza alcun dubbio, le cose peggioreranno per voi se non doveste comportarvi bene. Ora andate per la vostra nuova strada e pregate di non doverci più incontrare per motivi del genere.

Spoiler

Raggirare +23 per fargli credere di essere stati maledetti da qualcuno di molto potente e pericoloso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar El Kossuth 

Sorrido sotto i baffi, godendomi lo scambio di minacce tra i miei compagni ed i ladri. Quando abbiamo recuperato il bottino richiesto, e le chiacchiere sono finite, mi rivolgo un ultima volta ai banditi. "Come vi ho detto prima, nessuno si è fatto male, ed in effetti non ci credevo molto. Avete avuto più buon senso di molti, ultimamente" Mando un comando mentale a Pyroc, che invece di lanciare il suo colpo infuocato verso i banditi, lo disperde in aria, in una spettacolare fiammata rilasciante una pioggia di piccoli lapilli di cenere, mentre i tre mephit emergono da essa venendo a posizionarsi dietro la mia schiena. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Osservo in silenzio i tizi che hanno tentato di fregare il proprietario del locale, cercando qualcosa di particolare - un anello, una collana, una spilla o qualcosa di facilmente riconoscibile - che ci permetta di dimostrare che li abbiamo trovati e sistemati.

Se lo trovo lo indico a Nathaniel per far sí che ce lo diano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Ancora un momento... Dico, rompendo il silenzio mentre il mio Elementale, traendo forza dalla madre Terra, risorge davanti a loro il nostro mandante avrà piacere di sapere che quel denaro viene realmente da voi...

Indico i ricercati, aggiungendo Toglietevi le spille che fermano il vostro mantello, paiono sufficientemente identificative...

Poi, come a prevenire eventuali polemiche, aggiungo rivolto a Fred Se non erro la tua gente predilige un orecchio o il dito indice per la riscossione delle taglie, giusto?

 

@Master

Spoiler

La mia non é una minaccia, ma se Fred o Nathaniel ritengono di volerli ulteriormente intimidire potrebbe essere un aggancio.

Comunque conoscenze (suppongo Locali, quindi +15) sulle spille

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornate al covo del gioco d'azzardo e notate che il nano è sparito. Il gestore, invece, è esattamente dove lo avete lasciato.

Portate il vostro premio a Idoiak. L'halfling guarda le spille con delusione. Sembra che vi avevo capito male, dopotutto. Mi sarei aspettato un regalo un po' più... interessante. Vi fa, scrollando le spalle e mettendo via soldi e spille.

Ad ogni modo un patto è un patto. Prenoterò un tavolo a mio nome per stasera e gli darò la vostra descrizione, presentatevi all'Alta Marea al suono della campana della sera. Verrete condotti al tavolo... non mi troverete all'interno ma non è un problema per voi se ho capito bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Miagolo deliziato alle parole dell'halfling: Oh, allora devi proprio averci capito male... Siamo persone per bene, noi... Se non fossi un gatto, si direbbe che un malefico sorriso mi stia comparendo sul muso, a giudicare dal tono con cui aggiungo: Ci sono modi più... Divertenti per assicurarsi che questi uomini non ti nuociano mai più...

Mi struscio quindi sulla sua gamba, prima di continuare: Ad ogni modo, sicuramente avrei apprezzato la possibilità di dividere una ciotola di latte con te, mi piaci... Ma siamo tutte persone molto impegnate, quindi posticiperemo ad un'altra volta...

Comincio quindi ad avviarmi, aspettando che tutti i miei compagni salutino prima di lanciare una ultima frecciatina: Ah, immagino sappiate che il vostro barbuto amico non è esattamente leale nel suo gioco, ma probabilmetne sarete d'accordo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...