Vai al contenuto

Divinità preferita


Messaggio consigliato


piccolo dubbio...anche se ho già risposto...per la maggior parte dei signori dei diavoli demoni celestiali ok...ma per quanto riguarda Asmodeus come deve essere considerato??in effetti è solo un arcidiavolo e le sue statistiche lo confermano...ma il manuale dei piani lascia cpaire che potrebbe essere qualcosa di più e la sua formqa conosciuta solo una sorta di avatar...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hextor per tutta la vita e oltre...

il dio della conquista e della guerra...

sottomettiti o mettiti sotto ai miei stivali e implora pietà!ahahah!

seconda opportunità Vecna... la divinità (secondo me) degli assassini veri e malvagi fino al midollo

Link al commento
Condividi su altri siti

HELM! è una delle poche divinità a nn starmi pesantemente sulle scatole. Fa il suo dovere ed è l''unico che nel periodo dei disordini è rimasto divinità (mica roba da poco).

Tollero: Kelemvor (fiQo ed imparziale), Vecna (si è fatto divinità: bisogna aggiungere altro?) e Mask (ma come si può essere in collera con una canaglia dagli occhi dolci come i suoi?!?!)

Ridicolizzo: Ogma e Tyr.

Della prima, basti dirvi che con un mio PG CN mago andavo in giro spacciandomi x sacerdote di Ogma e affermando che fosse "la vecchia baldraxxa" (notare che Ogma è un uomo).

Del secondo nn riesco a vederlo come divinità perchè ogni volta che sento il suo nome mi viene in mente l'immagine di un camionista panzone con la canotta che arriva all'ombelico sporca di unto e sudore che suona il clacson....

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo dubbio...anche se ho già risposto...per la maggior parte dei signori dei diavoli demoni celestiali ok...ma per quanto riguarda Asmodeus come deve essere considerato??in effetti è solo un arcidiavolo e le sue statistiche lo confermano...ma il manuale dei piani lascia cpaire che potrebbe essere qualcosa di più e la sua formqa conosciuta solo una sorta di avatar...

Asmodeus può essere venerato e rendere omaggi ai propri servitori in molti modi (vedi CdP connessa al suo culto), però credo che si possa anche venerare contemporaneamente una divinità specifica (ovviamente malvagia) inerente alle credenze di Asmodeus.

Sempre che ambedue permettano la cosa... ;-)

-Codan-

Link al commento
Condividi su altri siti

Mh..

Che io ricordi, invece, Asmodeus, Mefistofele & co. possono concedere incantesimi, allo stesso modo delle loro controparti celestiali.

Da qualche parte c'è anche scritto (forse su Fedi e Pantheon, non me lo ricordo e ora non ho il manuale..), ma su Guida al Giocatore a Faerun, nell'appendice alla fine (poco prima della variante per i modificatori di livello delle razze potenti), c'è una tabella che riporta i domini vili ed eroici e le divinità associate a quei domini. E tra le divinità vedo anche Barachiel, Domiel, Asmodeus, Mefistofele ecc.. Quindi suppongo che anche loro concedano incantesimi al pari delle divinità. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mh..

Che io ricordi, invece, Asmodeus, Mefistofele & co. possono concedere incantesimi, allo stesso modo delle loro controparti celestiali.

Da qualche parte c'è anche scritto (forse su Fedi e Pantheon, non me lo ricordo e ora non ho il manuale..), ma su Guida al Giocatore a Faerun, nell'appendice alla fine (poco prima della variante per i modificatori di livello delle razze potenti), c'è una tabella che riporta i domini vili ed eroici e le divinità associate a quei domini. E tra le divinità vedo anche Barachiel, Domiel, Asmodeus, Mefistofele ecc.. Quindi suppongo che anche loro concedano incantesimi al pari delle divinità. ^^

Hai perfettamente ragione... anche a me risulta questa cosa, ma non l'ho scritta perchè mi sembrava ovvia (poi posso anche sbagliare per carità ;-) ).

La concessione di incantesimi dovrebbe avvenire allo stesso modo delle altre divinità, ma se non erro c'è anche la variante dei sacrifici da fare ogni tot tempo... o azioni richieste in maniera esplicita... ora non ho il manuale sotto mano, ma credo di ricordare così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho una divinità preferita, anzi, non do molta importanza a questo fattore quando ruolo un pg.

Se devo proprio sceglierne una (tipo pg che lancia incantesimi divini, come il ranger), tendo per una divinità buona o neutrale.

Tendenzialmente non sopporto le divinità malvagie.... sono troppo buono!!!!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, tra le mie divinità preferite (tutte malvagie ovviamente! :twisted:... a parte forse Kossuth, che comunque buono buono non è...), due sono le predilette:

- Shar: cioè, dico, ragazzi, è Shar! è talmente ganza da essere riuscita a creare un'altra Trama con le proprie manine! Poi i suoi avatar sono tutte dei gran bei tocchi di figliole... (senza contare i 49 livelli e 18 gradi divini :cool: )

- Vhaeraun: In quanto drow, devo per forza adorare anche una divinità di questo panteon, e non può che essere Vhaeraun, l'unico vero simbolo dell'emancipazione maschile... (LOL! :lol:) Poi le maschere hanno tutto un loro fascino..

Ma toh, guarda caso sono entrambe divinità di oscurità, ladri e assassini... XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non saprei chi dire ci pensero' su, cmq in generale ateo, ma nei FR visto che sono costretto faccio Bane per e' LM oppure la controparte Hextor per altre ambientazioni.

Asmodeus & co. secondo me sono da considerarsi divinita', oppure semidivinita', anche se non mi viene di considerare Bal (o come si chiama quello del primo girone) una divinita'.

Gli unici per me Mefistofele, Belzebu', Asmodeus, Orcus e gli altri principi a parte quello che sembra una gigantesca cacca:lol: , cmq nonostante la loro immane potenza, non raggiungono la potenza degli dei "seri".

Link al commento
Condividi su altri siti

già...,a non dimentichiamo che Asmodeus non ha avuto mai modo ne bisogno di sfoderare mai le sue complete capacità...e quando le sue ferite giù nelle spire di serpente guariranno...potremo dire addio al pantheon così come lo conosciamo...W ASMODEUS!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Yaoh, non potevo che fiondarmi su un topic del genere :preved:

allora...

Greyhawk:

-St. Cuthbert, io sono la legge ( una volta ho fatto un chierico che si chiamava Dred) ... se non segui la legge ti "ceppo" con la mazza :bash:

-Obah-dai che in pratica è Silvanus in FR

- simpatizzo per Pelor, Moradin (se hai vicino un nano, sempre) e Corellon Larethian ( che ho scoperto solo da poco essere di sesso maschile :think: )

Forgotten Realms:

- Kossuth, adoro la passione e la volontà di essere "grandi"

- Kelenvor oltre ad essere un bell'uomo ;-) il suo credo rende la morte dolce-amara, molto romantico.

- Ilmater perchè è lo spirito del sacrificio

- Tyr , il paladino.

- Umberlee, simpatizzo per lei..., ma non credo che farei mai una sua chierica, troppo caotica.

ed inoltre simpatizzo per il pantheon Mullorhandi ( che è quello egizio)

e...ehm... in effetti potrei continuare all'infinito.

Diciamo che questi sono i più, più.

Link al commento
Condividi su altri siti

già...,a non dimentichiamo che Asmodeus non ha avuto mai modo ne bisogno di sfoderare mai le sue complete capacità...e quando le sue ferite giù nelle spire di serpente guariranno...potremo dire addio al pantheon così come lo conosciamo...W ASMODEUS!!!!!!

Errr... Dubito che Asmodeus abbia interesse a farlo. Penso sia più interessato a mantenere stabile il creato con la sua stessa esistenza e con quella dei suoi "fratellini", Zaphkiel e la Signora del Dolore. :lol:

Vediamo quali divinità citare.

Mondo di Greyhawk

Citiamone sei, due per ogni allineamento morale.

Per il bene direi Trithereon (dio della libertà) e Beory, personificazione di Oerth (si, è neutrale, ma nel LGG è segnata come N(B);-)).

Per la neutralità direi il neutrale per eccellenza: Kelanen (dio dell'Equilibrio e delle spade, creatore di Fragarach). Wee Jas mi affascina moltissimo, specie per la sua area di influenza molto variegata: guida per le anime dei morti suel, dea delle leggi che governano la magia e dea dell'assenza di leggi nell'amore! :-D

Tra i malvagi apprezzo parecchio Kyuss (non amo i non morti, ma questa divinità mi attira molto!) e Syrul, la dea delle menzogne.

Ravenloft

Allora... Qui gli déi sono molti di meno, per cui mi limito.

Per il bene... E qui non c'è un granché di scelta, prendo il Signore del Mattino, visto che è divertente che una chiesa che odia i vampiri sia nata per la divinizzazione di uno di essi. ;-)

Per la neutralità Hala! Hala per sempre! Dea della guarigione, dell'ospitalità... La Wicca del Semipiano.

Per il male direi l'Ordine Eterno, la morente religione di stato di Darkon. Perché? Perché dimostra come la religione sia prima di tutto uno strumento di controllo, specie quando diventa ufficiale di uno stato. :mad:

Forgotten Realms

Posto che quanto sto per dire scatenerà le ire del mondo intero, tra le divinità di Faerun, per buona parte vaghe scopiazzature di quelle del Mondo di Greyhawk, mi piacciono soltanto quelle davvero originali. Non cito il pantheon mulhorandi, dato che è essenzialmente il pantheon egiziano. Comunque, se mai dovessi giocare nei FR, giocherei un mulhorandi.

Prima di tutto, per il bene c'è Nobanion, dio delle bestie magiche di allineamento buono.

Tra le divinità neutrali direi i quattro déi elementali (Istishia, Kossuth... Gli altri due non li ricordo, scusate :-p).

Fra le divinità malvagie... Mah. Direi che sono combattuto fra Umberlee e Beshaba. Sono simpatiche. :-D

Ambientazione "base"

Marò che ampia scelta (:-p)... Vediamo... Ehlonna per il bene, Ancora Wee Jas per la neutralità, e Vecna per il male.

Altre ambientazioni non le conosco abbastanza bene per pronunciarmi con cognizione di causa, sorry.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...