Vai al contenuto

Pereghost

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    36
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Pereghost

  1. Pereghost

    Il Mago (2)

    Infatti ho specificato che mi rimettevo ai saggi Cmq torniamo IT e suggeritemi altri talenti ed oggettini sfiziosi
  2. Pereghost

    Il Mago (2)

    E' una proposta carina (e sono sicuro che prima o poi la userò), ma questo pg è di allineamento neutrale o cmq buono (devo ancora definire bene la cosa a livello di background). @Yonas: credo che salvo talenti epici, si possa portare un solo anello per mano. Mi rimetto cmq ai saggi
  3. Pereghost

    Il Mago (2)

    Mi accorgo solo ora di non aver messo un piccolo dettaglio nn trascurabile Il mio pg avrà un braccio solo (lo so sono malato) e quindi potrò portare un solo anello. Il mio dubbio rimane sulle 2 verghe che sono pontentissime e utilissime, ma hanno dei costi proibitivi: anche una sola verga superiore verrebbe a costare sui 150000 Mo e dopo con 50000 ci comprerei poco (x un pg di 15° ovvio) Mi incuriosisce la scelta di Tempra Possente, è uno di quei talenti che nn ho mai preso x i miei pg.
  4. Pereghost

    Il Mago (2)

    Sto sviluppando un pg mago di 15 livello specializzato in Abiurazione e nella Cdp dell'iniziato dei sette veli (anche qualche livello da Arcimago e da maestro specialista ma non vi sto ad annoiare con i particolari). Dato che sono usciti miliardi di manuali per oggetti e talenti, ed io non li conosco alla perfezione come vorrei, sapreste indicarmi quali sono quelli assolutamente da avere? Avete a disposizione 200000 Mo e 6 talenti (7 se lo farò umano): sbizzarritevi;-)
  5. Creare un non morto è un atto malvagio. Leggendo sul libro delle Fosche Tenebre, tra i vari esempi di azioni estremamente malvagie, viene citata la crezione di creature non morte. Infatti, se voi ci pensate, un non morto altro non è che un contenitore carivo di energia negativa la cui anima viene imprigionata al suo interno senza possibilità di scelta. Molte delle capacità dei non morti sono basate sull'emanazione di energia negativa (risucchi caratteristiche, attacchi mortali, paura, etc) In un gruppo di buoni, IMHO, stonerebbe parecchio. Ciò non vuol dire che non si possa fare. Potresti magari provare a giocarlo in maniera nascosta, mostrandoti come un PG con molti gregari (ovviamente mascherando i vari scheletrini come ti hanno già sugerito gli altri). Il problema sta tutto nel fatto che un qualsiasi paladino ti scopre immediatamente con un normale Individuazione del male.
  6. veramente i bonus di fortuna si sommano a qualsiasi cosa
  7. xchè? riformarsi invece all'interno di un golem è + fiQo?
  8. io voto per metterlo dentro un mattone del mio castello sfido chiunque a trovarlo (se poi magari fai tutte le mura magiche x un eventuale pg che lo cerchi sarà la fine)
  9. giusto per contraddire Godric, un film fedelissimo al fumetto c'è: Sin City Io sono un grande appassionato di fumetti e sono andato a vedere praticamente ogni film fatto uscire sui supereroi (anche devil ). Quando vedo simili film il problema nn è tanto che siano precisi identici (se cambiano qualcosa tanto di guadagnato), il problema è quando stravolgono il ruolo di personaggi fondamentali senza motivo o bisogno. Vuoi rendere + attuale goblin II/harry e nn usare il (brutto) costume del padre? Mi sta bene. Personalmente mi fa schifo quella tavola da snowboard, ma è una scelta che posso capire. Ma rendere Gwen Stacy un'oca giuliva il cui unico ruolo è baciare l'uomo ragno e ridere come un maiale nn ha alcun senso. Nel fumetto Gwen ha un ruolo centrale tutt'oggi dopo che sono passati anni dalla sua morte (nn so di preciso gli anni ma di sicuro superano la decina). Intuirete anche voi che un simile personaggio abbia uno spessore molto + rilevante di una semplice ed occasionale **** errante. Inoltre il periodo in cui l'uomo ragno ha il costume nero è uno dei + belli. E' un momento in cui si vede il lato oscuro di peter, il quale lo rende + affascinante e sicuro di se. Nel film come viene tradotto tutto ciò? Peter che cammina ballando come un'idiota con la pettinatura + ridicola dell'universo x la strada o che fa il verso al dottor connors mentre gli parla al telefono.... Concordo inoltre con Darth sul dire che Macguire fa schifo come attore, specialmente nella scena in cui Mary Jane gli dice che lo molla. Il suo dolore x una simile tragedia è equiparabile alla perdita di un temperino....
  10. vado leggermente OT ma nn tantissimo... Ma sei tu hai come divinità patrona Kelemvor, quando muori, la tua animia, che fine fà? Puoi essere resuscitato? O vai diretto al muro di anime senza passare dal via?
  11. Prologo: All'uscita dal cinema dopo aver visto il primo Spiderman. Io: Bello. Storia un pò banale, goblin sembra il cattivo dei power ranger, ma alla fine godibile. Amico: Già, chissà se al prossimo ci mettono Venom. Io:Naah E' troppo difficile renderlo con la computer grafica. Rischia di venir fuori una cosa o troppo liquida o troppo gommosa.. Invece lo hanno fatto. Chissà come sarà il costume?! Chissà come sarà la storia...Inizio....Vai Harry! Vediamo il tuo costume! Sarà simile a quello di Goblin o faranno stile Hobgoblin? Nel fumetto nn sei Hobgoblin ma va beh, chissene frega. Ecco! Ci siamo! Esci fuori con...il...tuo...snowboard?!?! Ma...Ma... Va beh, è un pò tanto commerciale.....fa un pò tanto tamarro....ma va beh. Vai ora tocca all'uomo sabbia. Mi piace che sia un cattivo combattutto. Sembra ben caratterizzato. Usano pure il trucco della maglia del figlio come nel film del punitore. Scena della nascita: 8. Motivazioni un pò blande del perchè vada in giro a rubare, ne spiega dove li metta tutti quei soldi e di come farà ad usarli per la figlia dato che sono tutte banconote segnate, ma va beh. Perchè l'uomo sabbia che ha un sacco di poteri fiQosi diventa sempre e solo grande quanto un palazzo e sembra la brutta copia del film "La Mummia"? Bah Ma ora arriva il pezzo forte! Quello su cui hanno puntato per questo film: Venom! Mmmh Eddy Brook nel fumetto ha la dimensioni di un culturista al culmine della carriera ed un aria minacciosa stile scaricatore di porto. Interessante la scelta dell'attore che riesce nella non facile impresa di essere più esile dell'attore di Peter. Sorvoliamo. L'attore del resto è bravo, o per lo meno, è uno dei pochi a salvarsi la in mezzo. Vai simbionte! Staccati dall'inutile Parker/idiota-che-si-crede-fiQo ed unisciti al più interessante Eddy. Si, mi piace quando fanno intravedere l'immy del volto di Venom! Se ti hanno fatto così allora questo film si può ancora salvare! Ed ecco che si unisce! E viene fuori....quella m***a! Ma cos'è?!? Dove sono la linguona chilometrica, la bava verdastra semi-corrosiva e l'aspetto imponente? Cos'è quella specie di invertebrato con i dentini più piccoli di un normale adulto? Perchè non parla mai in prima persona plurale o in doppia voce? Ecco lo sapevo!! Lo hanno rovinato! Sorvolo sulla trama che fa acqua da tutte le parti nemmeno fosse il Titanic dopo lo scontro con l'iceberg. Secondo me hanno fatto una cappella enorme. Hanno puntato tutto su Venom e del resto non se ne sono curati minimamente. Unica cosa da salvare: la scena al ristorante con Bruce Campbell. Quell'uomo è un dio. Impagabile. Voto al film: 3. Ma solo perchè Bruce mi ha fatto molto ridere, altrimenti anche un bel 2 ci stava tutto.
  12. Pereghost

    Il Ranger

    x un personaggio PP: tempesta La tempesta è la cdp fatta apposta x il combattimento a 2 armi x un personaggio + interpretativo e particolare (ma cmq sgravo): Derviscio secondo me questa cdp è "sfiziosa" ma la vedo meglio con un PG ladro o bardo (notoriamente pg molto agili). Resta cmq una classe da provare x diversificare un po' il proprio combattente
  13. quoto il tuo gruppo ha fatto una gran cosa e vedrai che d'ora in poi cerceranno + spesso questa via, aprendo ad un sacco di possibilità x te ^^ Io li avrei premiati con molti PE x questa cosa (ma io son io )
  14. Se qualche disegnatore ha voglia di cimentarsi (o ha qualche lavoro già fatto) proporrei come soggetto una mezza-drow incantatrice che richiami l'idea di un illusionista. Lascio piena libertà al disegnatore su vestiario ed equipaggiamenti specifici. Ah, ultima cosa, se possibile vorrei che inseriate anche l'immy di un eventuale famiglio (ed anche questo a vostra completa discrezione) Sentitamente danke:bye:
  15. Pereghost

    Star Wars

    nn sono d'accordo. L'episodio della morte della madre segna anakin è vero (del resto segnerebbe chiunque), ma alla fine del film nn sembra aver compiuto questo "grande" passo verso il lato oscuro. L'episodio dell'amputazione poi nn lo capisco: tutti i jedi che hanno riportato ferite in guerra sono passati al lato oscuro forse? Cmq quello che volevo dire io, è che il suo passaggio è stato "troppo" schematico e dato per scontato. Si poteva curare molto di più invece della sequenza di tappe : morte madre-sterminio predoni-amputazione-uccisione di Dooku-inciucio con Amidala-sterminio jedi. Più che una discesa progressiva verso il male, mi è apparso come una "caduta a più stazioni"... P.S. ovviamente tutto questo è IMHO
  16. Un mio amico una volta lo ha giocato e lo ha fatto monaco. Nn era affatto venuto male, anzi.
  17. HELM! è una delle poche divinità a nn starmi pesantemente sulle scatole. Fa il suo dovere ed è l''unico che nel periodo dei disordini è rimasto divinità (mica roba da poco). Tollero: Kelemvor (fiQo ed imparziale), Vecna (si è fatto divinità: bisogna aggiungere altro?) e Mask (ma come si può essere in collera con una canaglia dagli occhi dolci come i suoi?!?!) Ridicolizzo: Ogma e Tyr. Della prima, basti dirvi che con un mio PG CN mago andavo in giro spacciandomi x sacerdote di Ogma e affermando che fosse "la vecchia baldraxxa" (notare che Ogma è un uomo). Del secondo nn riesco a vederlo come divinità perchè ogni volta che sento il suo nome mi viene in mente l'immagine di un camionista panzone con la canotta che arriva all'ombelico sporca di unto e sudore che suona il clacson....
  18. Sto manga è davvero spettacolare, mi piace ogni puntata di più. Certo, azione zero, ma a chi importa? Mi sono arcistufato dei soliti manga -voglio-essere-il-più-forte-del-mondo-mi-alleno-e-da-pippa-divento-invincibile. L'unico che sopporto è Naruto ma solo perchè li i personaggi sono caratterizzati davvero bene ed ognuno ha motivazioni diverse e più o meno credibili. Richiama molto MPD per chi lo ha letto, inoltre ti costringe a stare attento ad ogni più piccolo particolare, ti mette in tensione costringendoti ad immaginare le future mosse di L o Kira per uscire ognuno dai rispettivi "guai". Inoltre mi piace moltissimo il dualismo a livello ideologico tra i due: entrambi vogliono la stessa cosa, ma utilizzano metodi diametralmente opposti per raggiungerla. Insomma, lo consiglio a chiunque sia amante delle storie contorte e al di fuori dei soliti schemi.
  19. Pereghost

    Star Wars

    Voto il V tutta la vita. L'impero colpisce ancora è un film talmente bello che ogni volta che ho tmepo me lo rivedo con piacere. Scene come quelle tra Darth e Luke, e quelle di Solo che viene intrappolato nella grafite....Ma che ve lo dico a fare?! Le vecchie trilogie mi hanno un pò deluso per l'aspetto "powwa" dei Jedi/Sith. D'accordo: nella prima gli utilizzatori della forza sono o in apprendistato (Luke) o abbastanza logori (Joda, Obi, Darth, Imperatore), ma cavolo nella prima sembrano + delle macchinette da guerra che nobili cavalieri in bilico tra la spada e la magia. Ho apprezzato il III capitolo, ma ho trovato molto affrettato il passaggio al lato Oscuro di Anakin: con 3 film avrei preferito una cosa più diluita e progressiva. Mi è quasi sembrato che Lucas si sia trovato in "carenza di pellicola". Per quanto riguarda Jar Jar, mi unisco al coro: morte a lui e agli inutili ewok. Entrambi stonano molto dal contesto a mio avviso. Cmq sono un fan talmente accanito che Lucas potrebbe fare anche uno splatter horror/commedia con su scritto "Star Wars: la minaccia degli zombie sith romantici" che andrei di corsa a vederlo al cinema
  20. scusate ma usare buckler ed arma a 2 mani nn è vietato? Anche perchè nn avrebbe alcun senso: il buckler di norma toglie un -1 al tiro per colpire dell'arma secondaria (quella sostenuta dal braccio dove è situato il buckler) proprio perchè il braccio deve muoversi a difesa del combattente, rendendo quindi + "difficoltoso" attaccare. Una sorta di maestria in piccolo. Inoltre, se nnn erro, ci sono delle FAQ ufficiali sull'argomento
  21. Pereghost

    Gish

    mi attacco al discorso e vi chiedo: qual'è la cdp migliore per creare un guerriero/mago? ninte duskblade xchè lo ritengo troppo sgravato e fuori dal normale contesto di d&d.....
  22. ma stiamo parlando di uno scontro guerriero a 2 armi Vs barbaro o stiamo parlando in generale?
  23. a livello di medie nei tiri ho miei dubbi (ovviamente se uno tira tutti 20 anche un goblinoide di 1/2 livello uccide un pg di 20° ma nn credo tu ti riferissi ad una simile eventualità). Mi spiego meglio: un pg che combatta con un arma a 2 mani, con un solo tpc andato a segno, fa il suo danno+una volta e mezza la sua forza. Al contrario, un combattente con 2 armi, per ottenere lo stesso risultato, deve fare 2 tpc e quindi ha + possibilità di sbagliare. Tutto questo senza contare l'attacco poderoso....
  24. Per me il combattente + interpretativo è il tattico (inoltre fa molta scena) Per quanto riguarda il PwP direi che il combattente con un arma a 2 mani scavalca chiunque....
  25. La cosa + comica tra le mie varie sessioni è un tiro sui riflessi cannato in contemporanea: DM: avete fatto scattare una trappola, un enorme pietra sta cadendo sopra le vostre teste. Fatemi un tiro salvezza sui riflessi. Io: ehi, proviamo a tirare i dadi insieme l'altro: ok dai Tiriamo, entrambi i dadi sbattono tra di loro ed esce....un clamoroso doppio 1 La scena dopo eravamo spiaccicati sotto un enorme pietra....però ci abbiamo riso per giorni di sta cosa XDD
×
×
  • Crea nuovo...