Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Rasziros paladino dragonide

Spoiler

Errore mio

Quando vedo Kithan fermare Gretchen con la magia dal macellare un povero contadino, intuisco che le cose potrebbero complicarsi.

Mi pongo quindi tra la cacciatrice e il sacerdote.

Calmiamoci... Calmi...

Uso il plurale, ma mi rivolgo soprattutto a Gretchen.

Spoiler

Altro errore ..

 

Modificato da L_Oscuro
Link al commento
Condividi su altri siti


Gretchen 

M3rda!!! Urlo, quando vengo colpita dalla luce del chierico che c4zzo fai?!! Conficco lo spadone a terra e cerco il più in fretta possibile di riprendere la vista potevamo prenderla! Sono l'unica qui ad avere le PALLE per fare le cose?! non l'avrei ucciso, solo stordito, e l'avreste curato poi! Ora dove c4zzo è quella tr01a?! Eh?! dimmelo, chierico!!! Nel mentre dico queste parole, mi avvicino sempre di più a Khitan, e mi si frappone il dragonide. Anche tu te la sei lasciata sfuggire, drago. Gli dico, fissandolo negli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Khitan

Taci! Ordino a Gretchen, il sorriso completamente svanito dal volto, il tono secco e duro. Non abbiamo tempo per i suoi capricci o per le sue azioni avventate. Se non capisce le conseguenze che avrebbe causato colpendo un innocuo mercante, non è questo il momento di spiegargliele. Mi rivolgo invece verso gli altri miei compagni, indicando gli altri due mercanti identici. Farin è una mutaforma, è mutata in uno di quei due! 

Ancora una volta mi muovo veloce verso la nuova coppia di "gemelli", alzando un braccio e puntando il dito su uno dei due, iniziando a pronunciare una preghiera a Pelor. Se non lo vedete mutare forma catturate l'altro! Continuo mentre una luce avvolge il mercante che ho puntato. Se ci sono effetti magici su di esso, questo dovrebbe eliminarli.

@DM

Spoiler

Lancio Dispel Magic su uno dei due mercanti uguali, sempre avvicinandomi con passo svelto. Se c'è possibilità con qualche prova di cercare di indovinare quale dei due sia in realtà Farin sotto mentite spoglie ci provo (non saprei cosa, quindi mi affido a te^^ forse un Insight?). Altrimenti lo lancio su uno a caso dei due, quello che mi sembra meno "attonito" o "sorpreso" dalla situazione. 

Se cambia forma mi lancio su di lui, altrimenti mi lancio sull'altro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garet

Cerco di mantenere la calma: la donna di è scappata, ed a quanto pare è una mutaforma. Gretchen, come sempre, ci regala attimi intensi, mentre i mercanti ci guardano con sguardo attonito ed anche preoccupato.

State tutti calmi e fermi, non succederà niente a nessuno. Stiamo cercando una mutaforma che ci è sfuggita mimetizzandosi tra di voi. Prima la troviamo, prima torneremo tutti alle nostre vite.

Modificato da Hennet87
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide

Non colgo l'accusa della cacciatrice, mi astengo. Lascio che sia Padre Khitan a spiegarsi.
Io non ho capito praticamente nulla di quanto accaduto, ma confido nella grande saggezza del sacerdote.

E infatti nelle sue parole ed in quelle di Garet c'è saggezza e presenza di spirito.

Una mutaforma! Accidenti, siamo stati fianco a fianco con una simile creatura e non ce ne siamo resi conto! A questo punto mi viene da pensare che sia stata tutta una messinscena dalla locanda e dallo scontro con il suo "marito" ed i suoi "fratelli"...

La prossima volta, non mi farò ingannare!

Spoiler

Lancio Colpo intrappolante, dura un minuto, sperando che entro quel tempo riusciamo a beccarla!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

I mercanti rimangono bene o male tutti sconvolti dalla situazione e dalle parole di Khitan, che scaglia la sua magia contro uno di essi, ma senza grandi effetti. Intanto Levalis va a placcare l'altro, gettandolo a terra e bloccandolo. Invece il gemello bersagliato da Khitan si dà alla fuga a gambe levate.

@Khitan

Spoiler

ti viene il dubbio che se si tratta di una creatura in grado di mutare forma per sua natura Dissolvi Magie non avrebbe effetto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros paladino dragonide

Devo riprovarci di nuovo! Solo i colpevoli scappano!

Spoiler

Di nuovo, passo velato più 9 metri di movimento per avvicinarmi al fuggitivo, e se ce lo a portata di alabarda attacco con colpo intrappolante lanciato prima.

Se colpisco, consumo uno slot di primo per una punizione divina.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garet Jax

La situazione ci sta sfuggendo di mano: da missione segreta senza dover dare nell'occhio, stiamo dando spettacolo in mezzo ad alcuni cittadini ignari ed anche spaventati.
Vedo Gretchen precipitarsi di nuovo dietro uno dei mercanti in fuga: probabilmente è la donna, ma meglio non rischiare di combinare alcuna frittata. Mi getto anch'io al loro inseguimento, cercando di evitare il peggio, ovvero che Gretchen uccida qualche innocente per sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Rasrizos compie una manovra simile a quella di prima, scomparendo per riapparire vicino al mercante in fuga, che riesce a colpire con un potente colpo di lato. Quest'ultimo grida di dolore stringendosi un braccio e si getta addosso al vostro compagno gettandolo a terra e nello scompiglio che ne consegue vedete che ora non c'è più il mercante ma ci sono due Rasziros Uno dei due dragonidi grida a Gretchen e Gareth, che intanto sono arrivati sul posto Eccola la stronza, bloccatela, dagli addosso Gretchen!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Raggiungo la mutaforma dopo che si è azzuffata con Rasziros, che finalmente è riuscito a colpirla. In quel momento qualcosa cambia, il mercante sparisce e al suo posto c'è un'altra copia del dragonide. Mi fermo un istante solo a osservarli nel mentre mi incitano e dico Ci mancava solo un'altra stupidissima lucertola nella compagnia! A quale delle due devo rompere lo squamoso coolo?!

Spoiler

So benissimo perché l'ho già visto che Rasziros è molto suscettibile se si offende il suo aspetto draconide, perciò cerco di capire quale dei due si è offeso per ciò che ho detto, inoltre, avendo visto che è stato colpito, cerco di vedere quale dei due ha una ferita al braccio compatibile con quella inferta dal paladino nella zuffa subito precedente.

Percezione +5

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide

Stavolta riesco a colpire il mutaforma, ma oltre ad essere incredibilmente agile, si dimostra anche dannatamente forte, tanto da rompere i tralicci intrappolanti.

Poi assume la mia firma! Cone osa costei!

Non penserai di ingannare i miei compagni! Io non parlo in maniera tanto volgare.

E tu cacciatrice, attenta a come ti rivolgi alla nobile razza Sangue di Drago!

Potrai imitare le mie nobili fattezze, ma non i miei poteri!

Detto questo, spalanco la bocca e soffio il fuoco innato della mia razza contro la mutaforma. Un magnifico, bellissimo e nobile fuoco di drago!

Spoiler

Ovviamente soffio in modo da non colpire altre persone, confido che gli altri presenti si siano allontanati da noi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garet 

La situazione forse prende una piega a noi favorevole: la mutaforma si trasforma in Rasziros, ma questo può darci un vantaggio, sia perché potremmo colpirla senza paura di ferire un innocente cittadino (Ras ci perdonerà), sia perché possiamo far allontanare tutti gli altri.
Mentre uno dei due dragonidi utilizza la sua arma a soffio - la mutaforma sarà in grado di utilizzarla anch'essa? Ho i miei dubbi - chiedo ed intimo alla decina di mercanti presenti sul posto di allontanarsi il più in fretta possibile dal luogo dello scontro, per la loro sicurezza, e per aiutarci nell'intrappolare la mutaforma.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Uno dei due Razsiros emette una fiammata dalla bocca che investe l'altro. Senza indugi Gretchen placca l'altro e in poco tempo lei e Razsiros hanno ragione della mutaforma che sviene sotto gli attacchi, perdendo la forma che aveva prima per diventare una specie di umanoide grigio e senza lineamenti, un doppelganger.

I mercanti che hanno guardato esterrefatti tutta la scena iniziano ora ad applaudire congratulandosi con le vostre abilità e discernimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros paladino dragonide

Finalmente! Quella creatura era agile, forte, tosta e anche dannatamente fortunata! 

Ma l'attacco congiunto della cacciatrice e del sottoscritto riescono a fermarla.

Spero di essermi rivalso ai vostri occhi, madama!

Dico a Gretchen mentre immobilizziamo il doppleganger.

Chissà se questa donna è sempre stata una spia, e quindi gli altri tizi erano suoi complici, o si è sostituita alla donna in qualche momento lungo la strada. In tal caso, dovremmo appurare dove si trova almeno il corpo, per darle degna sepoltura.

Guardo padre Khitan, silenzioso. Non è necessario aggiungere che occorrerà interrogare l'essere... con qualunque mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garet 

Dobbiamo capire molte cose: se fosse una spia fin dall'inizio, come e perché ci ha rintracciati, se la nostra missione in incognito è compromessa o meno. Ma non qui, abbiamo già dato ampiamente spettacolo. 

Dobbiamo toglierci dalla strada, e non credo che andare in città sia una buona idea ora: dobbiamo sparire, abbiamo dato troppo nell'occhio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khitan

Rasziros e Gretchen riescono finalmente a mettere fuori combattimento il mutaforma, che si rivela essere un doppleganger. Ci allontaniamo dalla strada, cercando un luogo appartato. 

Assicuriamoci che sia legato bene. Commento verso gli altri mentre inizio a tracciare dei glifi nell'aria con la punta delle dita, preparandomi a lanciare l'incantesimo che costringerà il mutaforma a non mentire. Posso assicurarmi che non possa mentirci, ma non posso con il mio incantesimo forzarlo a rispondere. Questo compito lo lascio a voi. Lancio un'occhiata a Gretchen. Ma sia chiaro che non sarà tollerata alcuna forma di tortura. La nostra missione è importante, su questo non ci sono dubbi, ma non abbastanza da farci abbassare agli stessi livelli di chi stiamo cacciando. 

Osservo il doppleganger, le sue forme mostruose, perlomeno per i nostri canoni. Nonostante tutto, nonostante sia a tutti gli effetti un "mostro", un nostro nemico, non permetterò che venga torturato. La minaccia di tortura deve bastare. Inoltre stavo pensando: se gli fornissimo indizi fuorvianti su ciò che vogliamo fare e alla fine lo lasciassimo libero, facendogli credere di essersi liberato da solo? Tipo una destinazione diversa da quella che stiamo seguendo, un obiettivo differente... potrebbe tornare dai suoi padroni a riferire dandoci un po' di respiro e spingendoli fuori dalle nostre tracce. Lascio aleggiare la mia proposta nell'aria, se non sarà accettata non spingerò per essa. 

Ricordatevi solo che chiunque si trovi entro 5 metri da lui quando inizieremo l'interrogatorio sarà costretto a dire unicamente la verità, non posso selezionare unicamente creature a mia scelta. Ed avremo dieci minuti, non uno in più, per farlo parlare.

@DM

Spoiler

Quando si sarà svegliato, dopo i preliminari, lancerò Zone of Truth (lo lancio in maniera da usare al massimo i nostri 10 minuti). Visto che come ho scritto nel TdS in questo periodo fatico a postare lascio che siano gli altri a fare l'interrogatorio. Io saprò il momento in cui fallisce il TS (deve farne uno a round finché non ne fallisce uno, dopodiché è sotto l'effetto dell'incantesimo) ed avviserò i miei compagni. 

Se cercano di torturarlo Khitan si mette in mezzo (in caso non riesca a postare) ed è disposto a mettersi tutto il gruppo contro se necessario.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...