Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Una Estate in Città - Lankhmar, la Città dell'Avventura

Articolo di J.R. Zambrano del 04 Luglio 2019
Volgiamo lo sguardo verso il passato e verso una delle più grandi e vivaci città di D&D. Se siete affamati di avventure urbane, date un’occhiata a Lankhmar, la Città dell'Avventura.
Ogni eroe proviene da un qualche luogo. Nascosta nelle profondità del regno di Nehwon, troverete una delle città più interessanti di sempre. Potete dire che è interessante perché dei borseggiatori vi attendono per derubarvi del vostro oro, è piena di distretti, trame, intrighi e risse, e sicuramente si tratta di una delle più influenti ambientazioni di D&D, ma non per la ragione alla quale state pensando.
Possiamo affermare con tranquillità che, anche se non avete mai letto nessuno dei racconti di Fritz Leiber su Fafhrd e il Gray Mouser, ne siete comunque stati influenzati. Come nota a margine, se non li avete letti dovreste comunque concedere una possibilità alla prima raccolta: sfogliarla e leggerla dopo aver giocato a D&D è un'esperienza affascinante. È qualcosa di similare al tornare indietro e vedere Robin Hood: Il Principe dei Ladri, ma solamente dopo aver visto Robin Hood: Un Uomo in Calzamaglia. Inizierete a vedere le radici storiche e tutti i piccoli riferimenti presenti nel gioco.

Anche solo l’idea stessa di “avventuriero”: Fafhrd e il Gray Mouser venivano spesso assunti e non erano schizzinosi sul chi lo faceva. Di fatto erano sovvenzionati da una coppia di arcanisti: Ningauble dai Sette [di solito sei] Occhi e Sheelba dal Volto Senza Occhi (tra i due ottenete un numero di occhi leggermente più normale della media, ma comunque entro parametri accettabili). Ma molto di ciò che pensiamo in relazione ai personaggi di D&D proviene da questa coppia: Fafhrd, un alto Barbaro che è abile nell’arte della spada e con le canzoni, e il Gray Mouser, un agile ladro che conosce sia l’arte della spada che quella della magia. La loro amicizia è leggendaria. Se volete, potete considerarli i primi murder-hobo.
E la città che chiamano casa può essere definita un personaggio tanto quanto loro due: profondamente corrotta, questa città marittima è la dimora di briganti e banditi nascosti dietro giusto un velo di apparenza sociale. Lankhmar di facciata è governata da un Sovrano e dalla nobiltà che lo segue, ma ci sono anche una potente Gilda dei Ladri, della quale i nostri (anti?)eroi fanno parte, una città sotterranea popolata da magici ratti senzienti e nomi evocativi che invitano ad esplorarla ulteriormente: Via del Buon Mercato, Vicolo delle Ossa (oppure l’incrocio tra Vicolo dell’Omicidio e Vicolo della Morte).
Se avete mai vissuto un’avventura urbana in D&D, è in larga parte per merito di Lankmar (che ha anche dato ad Ankh-Morpork un po’ di vita). Dunque fate attenzione ai lacci delle vostre borse E all’odore, e addentriamoci nella città di Lankhmar.
Nehwon

Posta nel mondo di Nehwon (oppure Nowhen per quelli di voi che non pronunciano compulsivamente nomi bizzarri al contrario per vedere se sono degli indizi)* Lankhmar è, come dicevamo, una città marittima, segnata come (40) nella porzione più a nord del continente isola centrale, che si chiama a sua volta Lankhmar, così chiamato proprio in virtù della sua più grande e celebre città.
Gran parte del mondo di Nehwon è sottomarino. I mari sono vasti e hanno inghiottito gran parte della terra, lasciando solo una ridotta parte del mondo da esplorare. E sebbene i personaggi possano immergersi al di sotto delle acque con l’aiuto della magia, finirebbero solamente per imbattersi nel Re dei Mari, che è tanto capriccioso quanto potente, per cui le visite di lunga durata non sono consigliabili.
Esplorando la superficie di Nehwon troverete un’ampia varietà di continenti che sembra stiano solo aspettando degli avventurieri che li deprivino dei loro tesori (il che, dato che il mondo esisteva affinché Fafhrd e il Gray Mouser potessero vivere della avventure nello stesso, ha senso). Che si tratti della perduta e arcana Simorgya, che affondò, come Atlantide, al di sotto delle onde, lasciando in vita solo sopravvissuti amareggiati per la loro antica gloria; degli imponenti picchi della Rampa delle Stelle, una gigantesca montagna che si dice sia la casa di un certo numero di creature invisibili con strane abilità magiche (o di cinque maghi dotati di un dubbio senso dell’umorismo) o della città di Ool Hrusp (una delle Otto Grandi Città, ora governate da un tiranno folle a cui piacciono tutti i tipi di combattimento gladiatorio), troverete sicuramente qualcosa per il quale vale la pena avventurarsi nel mondo.
Lankhmar
Ma nessun luogo è migliore di Lankhmar, la Città della Toga Nera (non chiedete). Diamo un’occhiata:

Diamine, c’è davvero di tutto. Osservando la città dall’alto, potete vedere come è decisamente piena di strade principali e di svariati vicoli ciechi, capolinea e zone affollate. Proviamo a farci un’idea di alcuni di questi luoghi spostandoci di distretto in distretto. Per prima cosa esaminiamo il Distretto del Parco
Distretto del Parco

Così chiamato per l’infame Parco del Piacere, un luogo trascurato e trasandato che ha la funzione di centro per incontri sotto banco e attività illegali. Gode della reputazione di “territorio neutrale” per gli incontri del mondo malavitoso e al contempo della reputazione, legata al proprio nome, di luogo perfetto per gli incontri degli amanti, leciti od illeciti che siano.
Il distretto del Parco attira così tante attenzioni illecite perché è anche la sede di tutte le gilde in città, il che include la Gilda dei Gioiellieri, la Gilda dei Carpentieri, la Gilda dei Sarti con la sua illustre storia e rituali, i Carrai e i Granai. Se può essere d’aiuto al funzionamento della città, lo trovate in questo luogo. E proprio per questo ci sono anche i ladri.
Distretto delle Feste

Aha, adesso si ragiona. Un intero distretto dedicato alle Feste e, diversamente dagli altri distretti dove si prova a nascondere con nomi bizzarri il fatto che ci siano vari tipi di attività illegali in ballo, il Distretto dei Festival è esattamente ciò che viene affermato nel nome. In questo distretto potete sempre trovare una qualche celebrazione che si sta svolgendo. Solitamente ben illuminato e adornato con molti alberi, il Distretto delle Festa è la casa di arbusti in fiore, gruppi di statue e di tutti gli altri elementi cardine che potreste desiderare per una "scena di inseguimento".
Altri luoghi degni di nota in questo distretto includono il Forno di Yun, un’attività nota per l’eccellente qualità dei prodotti sfornati e per la generosità (non è però noto il fatto che i suoi proprietari sono seguaci del Dio Ratto e agenti dei ratti della Lankhmar di Sotto che un giorno potrebbero insorgere per vedere la città cadere), la Lontra Allegra, una locanda che fa da casa ai viaggiatori ed è curata da uno staff paziente e adattabile, che è abituato a cambiare approccio per adattarsi alla celebrazione del giorno.
Distretto della Palude

Poi viene il Distretto della Palude, il più piccolo e povero tra i distretti di Lankhmar. Qui tutto è in rovina. Trattandosi di una versione fantasy dei bassifondi, gli edifici del Distretto della Palude si trovano in vari stati di degrado e alcuni hanno spesso anche grossi buchi nei muri oppure sono privi di parti del tetto. L’odore di vegetazione marcescente riempie l’aria, eccetto nei momenti in cui si leva lo Smog Notturno, che costituisce una temporanea e asfissiante tregua dall’odore di cavolfiore marcio.
Poiché è decisamente povero, le Guardie di Lankmar preferiscono starne alla larga, lasciando le varie bande a gestirsi da sole. Cosa che in gran parte effettivamente fanno. Nel Distretto della Palude chiunque è un potenziale nemico (o alleato). La necessità è madre dell'ingegno, ma porta anche ad avere strani compagni di letto.
Distretto della Piazza

Casa della Piazza delle Delizie Tenebrose, questo distretto ospita anche il mercato che gli dà il nome, così come molte gilde minori, santuari, maghi elusivi, ladri e un Magistrato molto ricco e corrotto. Questo distretto è decisamente cosmopolita per gli standard di Lankhmar. Di giorno, il luogo di mercato che dà il nome al distretto è una normale piazza piena di umani, anche se si dice che sia il più grande dei mercati di Lankhmar.
Ma di notte, la Piazza delle Delizie Tenebrose tiene fede al proprio nome. Nuovi venditori prendono posto alle bancarelle e una luce rossa soffusa illumina i volti mascherati e velati di avventori che passeggiano per il mercato, facendo acquisti illeciti e cercando la necessaria privacy. La versione notturna della Piazza presenta ogni tipo e forma di bevanda e alcolico, insieme a strane, ma potenti pozioni, fini polveri e oggetti incantati. La Piazza vanta la fama di essere in grado di trovare qualcosa per tutti, non importa quanto siano oscuri oppure… ecco… particolari… i loro gusti.
Distretto del Contante

Tutti in questo distretto camminano sul filo del rasoio…
Anche in questo caso sono all'opera le care vecchie convenzioni onomastiche proprie di Lankhmar e dei suoi abitanti. Questo distretto è infatti quello finanziario. Qui vi sono banche, prestatori di denaro (quando non sono visitati da spiriti passati, presenti e futuri), cambiavalute, ricettatori, usurai, banchi dei pegni. Di base se è coinvolto del denaro, ci sono buone probabilità che stiate negoziando con qualche nel Distretto del Contante.
Punti di interesse comprendono la Gilda dei Finanziatori, un opulento edificio su quattro piani che è protetto da elaborati lucchetti, trappole, bestie e guardie armate che si trovano lì per fornire un’elevata e non necessaria sicurezza ai già scarsi contenuti del caveau dell’edificio - ovvero gli incassi della gilda. Questo è anche il luogo più sicuro per le guardie, che in questo distretto hanno ben poco da fare oltre che godersi il ricco paesaggio e ripulire l’occasionale intrigo andato male.
Meno male, abbiamo a stento terminato i primi distretti e le cose sono già andate per le lunghe. Dunque per ora la chiuderemo qui. Ci rivediamo la prossima settimana per la seconda parte di questo articolo. Scaveremo un po’ più a fondo tra i distretti e parleremo un po’ di più di alcuni dei racconti di Fafhrd e del Gray Mouser che hanno aiutato ad ispirare Dungeons and Dragons.
Per saperne di più su Lankhmar
Nel frattempo, mi chiedo cosa potrebbe celarsi nel distretto del Filetto?
*Guardate che semplicemente non volevo essere fregato da Dracula, questo è tutto, e sì, sto guardando te Alucard.
Link all’articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/07/dd-summer-in-the-city-lankhmar-city-of-adventure.html
Read more...

I Migliori Moduli per la 1E

Articolo di J.R. Zambrano del 10 Luglio 2019
Torniamo indietro nel tempo, ai giorni dorati in cui è ambientato Stranger Things 3, quando tutto ciò che si voleva fare era giocare a D&D e vedere Joe Keery essere la miglior persona possibile. Negli ingenui anni '80, quando si pensava che le riforme economiche di Reagan avrebbero funzionato e quando le spalline erano così grandi da poterci far atterrare degli elicotteri, D&D 1E stava prendendo piede. C'erano avventure sperimentali pensate per i tornei, avventure più vecchie ereditate dai primi anni dell'edizione e alcune avventure che mostravano accenni di ciò che sarebbe stata la 2E. Delle moltissime avventure per D&D in giro per il mondo una parte sostanziale sono del periodo della 1E. Oggi daremo uno sguardo al passato e a queste prime avventura, scegliendo cinque tra le migliori.
Quindi appendete al muro le vostre luci natalizie, mettendoci vicine delle lettere e tenetevi pronti.
Il Tempio del Male Elementale (The Temple of Elemental Evil)

Cominciamo con un grande classico, uno che si è ripetuto per un motivo. Si tratta di uno dei dungeon più iconici di sempre. Se avete giocato a D&D è facile che abbiate sentito parlare del Tempio del Male Elementale. Esso riassume perfettamente l'esperienza da 1E, con i giocatori che passano da essere avventurieri di basso livello "deboli, provati e praticamente senza soldi" fino a diventare abbastanza potenti da poter sfidare la demone Zuggtmoy.
Non si può essere più 1E di così. L'avventura comprende una cittadina dove gli avventurieri possono recuperare scorte e provviste e un dungeon multilivello pieno di mostri, trappole e pericoli che diventano sempre più grandi man mano che si scende.
Il Sinistro Segreto di Saltmarsh (The Sinister Secret of Saltmarsh)

Non è certo un segreto, sinistro o meno, che io adori la serie di Saltmarsh. Se Il Tempio del Male Elementale racchiude il concetto base dell'esperienza con la 1E, allora Saltmarsh rappresenta un distaccarsi da essa, avventurandosi in un mondo narrativo più vasto.
Invece di essere concentrati su un singolo dungeon, i giocatori si trovano immischiati nei problemi di una piccola cittadina e devono investigare misteri, organizzare alleanze con dei Lucertoloidi, combattere orde di Sahuagin e molto altro, mentre fanno crescere la propria reputazione e sono liberi di scegliere le proprie azioni e perseguire i loro scopi. Avventure come queste sono ciò che rende D&D così popolare al giorno d'oggi.
Ravenloft

Se Saltmarsh era un passo verso le avventure narrative, allora Ravenloft è stato un salto a piè pari verso gli abissi di quel genere e le storie basate sui personaggi. Si tratta di un modulo che ha cambiato il corso della storia di D&D. Tracy Hickman e Laura Curtis, marito e moglie, già all'epoca creatori di alcune delle migliori avventure di D&D, decisero di affrontare la sfida di creare una storia basata sui miti e sugli archetipi legati ai vampiri, senza far diventare il tutto un banale cliché.
Da allora Ravenloft ha dato vita ad una propria ambientazione, è stato riadattato in Curse of Strahd e continua ad essere uno dei punti di riferimento per i GdR gothic horror, cosa che fa capire quanto fosse di qualità tale modulo, dove è anche apparso per la prima volta nella storia di D&D Strahd von Zarovich.
Quando Cade una Stella (When a Star Falls)

Questo potrebbe essere uno dei moduli meno conosciuti di questa lista, ma è davvero una della migliori avventure in circolazione. Scritta dalla TSR UK, When a Star Falls è un avventura piena di sorprese e colpi di scena, che vede i giocatori alla ricerca di una stella caduta con l'intento di riportarla ai suoi veri proprietari. Questa avventura porta i personaggi in territori leggendari, catturando un senso di fantastico e di fiabesco in un'avventura che lascia il segno.
Regina dei Ragni (Queen of the Spiders)

Questo è il primo "supermodulo" di avventure, che racchiude al suo interno sette differenti avventure, cominciando con Steading of the Hill Giant Chief (ovvero la prima parte di Against the Giants) per finire con La Regina della Fossa delle Ragnetele Demoniache (Queen of the Demonweb Pits). I giocatori parteciperanno ad una di quelle avventure high fantasy che rendono D&D così divertente, sfidando giganti, scendendo nel Sottosuolo per combattere Drow, Derro e Kuo-toa per finire nell'Abisso dove affronteranno Lolth in persona (anche se solo nella forma di semi-dea).
Si tratta della prima avventura davvero epica della storia D&D e si nota.
Quali moduli pensiate siano i migliori della storia di D&D? Come si raffrontano con la nostra lista? Fatecelo sapere nei commenti!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/07/dd-the-best-1st-edition-modules.html
Read more...

Gli Artefatti di Ravnica sulla DMs Guild

Artefatti di Ravnica, scritto da Luca Maffia e ora disponibile sulla DMs Guild, introduce 10 Oggetti Magici appartenenti al mondo di Magic the Gathering, riadattati per essere utilizzati in Dungeons & Dragons. Inoltre, in questo compendio completamente illustrato, sono descritti altri 26 Oggetti Magici originali ispirati al piano di Ravnica, tra cui:
10 Armi da Fuoco Magiche. 2 Oggetti Meravigliosi per potenziare le evocazioni dei personaggi. 3 set di Oggetti Magici che donano proprietà aggiuntive se indossati al completo. Nuove pozioni da portare nelle vostre avventure. Artefatti di Ravnica è disponibile in lingua italiana.

Read more...

Scopriamo gli Old School Essentials e Dolmenwood

Articolo di Charles Dunwoody del 04 Luglio
Garvin Norman ha fondato la Necrotic Gnome per produrre regole, avventure e ambientazioni per D&D Basic/Expert. Ha iniziato a giocare a D&D da bambino negli anni '80 ed è tornato a giocare da adulto con D&D 4E e Pathfinder. Dato che D&D Basic non ha regole per ogni cosa, richiede delle discussioni tra i giocatori e il DM, cosa che Gavin apprezza. Invece di tirare per cercare le trappole i giocatori descrivono cosa e dove stiano cercando, un altro aspetto che gradisce. Ha quindi deciso che vuole tornare a giocare con un sistema più semplice e più "aperto".

Anche se Gavin usa le regole basilari di Basic D&D così come sono scritte, adora creare classi, oggetti magici, incantesimi e mostri. Il suo primo lavoro pubblicato, il The Complete Vivimancer, è una classe che modifica i corpi per i propri fini. La sua passione per la creazione lo ha portato al suo primo Kickstarter, dove offre le regole di Basic/Expert non solo come un manuale rilegato, ma anche in cinque volumi separati. Mano a mano che la Necrotic Gnome pubblicherà altro materiale, le classi potranno essere scambiate con quelle vecchie o mischiate insieme. Le altre regole possono essere tranquillamente tolte od aggiunte. La modularità degli Old-School Essentials è fondamentale per il suo continuo sviluppo.
Gli Old-School Essentials, sviluppati e discussi con impegno nel blog della Necrotic Gnome, sono stati creati partendo dai B/X Essentials, una diretta riproduzione delle regole originali del 1981. Old-School Essentials include varie coppie di pagine con regole correlate, così che il manuale possa essere aperto e messo sul tavolo dando al DM tutto ciò di cui avrà bisogno.
Altri nuovi manuali sono già in fase di sviluppo, con classi e incantesimi da Advanced D&D 1E che stanno venendo convertite agli Old-School Essentials e altre regole in cantiere. Inoltre, Gavin ha creato un'ambientazione chiamata Dolmenwood in una serie di riviste.
Un eccitante novità è che Dolmenwood verrà rilasciata sia per gli Old-School Essentials che per D&D 5E. Il suo secondo Kickstarter riguarderà un manuale sull'ambientazione, con dettagli sulla storia e sul background e con 184 "esagoni" descritti (probabilmente espansi in un secondo libro). Un manuale del giocatore e uno dei mostri verranno pubblicati di lì a breve. Dolmenwood può anche essere inserita come luogo in un'ambientazione già esistente.
Un mondo composto da varie fiabe frammentate e mischiate, Dolmenwood unisce il raccapricciante, il bizzarro e lo psichedelico in una sorta di pozione stregata che viene rovesciata su una foresta piena di miti. Questo strano bosco arcano è la casa di signori ultraterreni degli elfi, di animali parlanti e di streghe volanti dotate di magie in grado di catturare i viandanti innocenti che passano nella foresta.
Dolmenwood è stata descritta solo in delle riviste ed avventure fino ad ora, ma il futuro manuale riceverà il "trattamento deluxe". Gavin si è posto come obiettivo di avere delle illustrazioni a colori per ogni mostro che sarà presentato nell'eventuale bestiario.
Galvin ha pianificato di sviluppare parallelamente le nuove regole per gli Old-School Essentials mentre lavora su Dolmenwood. Sta lavorando a delle regole post-apocalittiche, su mostri avanzati e tesori, su delle avventure e si sta mettendo d'accordo con i produttori di terze parti per il loro sviluppo. 
Gavin ha detto che tutte le edizioni di D&D hanno il loro fascino, i loro pro e le loro particolarità. Vale la pena provarle tutte, facendo tesoro delle differenti esperienze che possono offrire all'interno del mondo dei giochi di ruolo fantasy. E spera che i giocatori delle nuove edizioni di D&D provino le atmosfere delle origini con gli Old-School Essentials.
Gavin consiglia questo prodotto proprio ai giocatori di D&D 5E e Pathfinder, per capire come fosse giocare con le prime edizioni del gioco, pur mantenendo un aspetto moderno e un lavoro attento di editing. Ha un forte rispetto per le nuove edizioni di D&D, ma non per questo ignora quelle più vecchie. Vuole incoraggiare i giocatori a provare uno stile più rilassato e a parlare e disquisire con i propri DM, mentre il mondo viene esplorato con l'improvvisazione e le descrizioni.
Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/forum/content.php?6305-Gavin-Norman-Necrotic-Gnome-Talks-Old-School-Essentials-and-D-D-5E-Dolmenwood
Read more...

Le votazione per gli ENnies 2019 sono iniziate!

Articolo di Morrus del 10 Luglio
Ora potete votare i vostri editori, Giudici e prodotti preferiti per gli ENnies Awards 2019! La piattaforma di voto è stata aperta e sarà funzionante fino alle 05 di mattina del 22 Luglio

"Vi ricordiamo che seguiamo la regola "Una persona un voto" ed è fondamentale che questo principio venga rispettato. Se avete già votato per un prodotto e/o giudice, vi preghiamo di non farlo nuovamente. Vi preghiamo inoltre di non chiedere ad altre persone di votare più volte per migliorare i risultati di un prodotto o giudice. Inoltre, gli editori che supportano o umiliano pubblicamente tramite campagne online, su social e/o email durante il periodo delle nomination e delle votazioni non potranno vedere i loro prodotti scelti come premi per quell'anno. Questo include, ma non è limitato a, gli account ufficiali delle compagnie e dei gestori delle stesse.
Buona fortuna a tutti i nominati!
Non vediamo l'ora di annunciare i vincitori durante il Gen Con, il 02 di Agosto alla Union Station di Indianapolis (Indiana). Per tutti coloro che non potranno esserci, l'evento sarà disponibile come streaming dal vivo!"
Potete votare qui. E invece trovate qui la lista completa dei candidati.
Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/forum/content.php?6464-Voting-for-2019-ENnies-Is-Live!
Read more...
Alonewolf87

DnD 5e [Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3

Recommended Posts

Khitan

Non aggiungo altro la sera prima, lasciando che passi almeno una notte prima di prendere decisioni serie. 

La notte, seppur scomoda, passa senza troppi intoppi e la mattina mi trovo nuovamente con il gruppo. Chiedo loro di appartarci un secondo, lontani dalle orecchie di Farin. Innanzitutto buongiorno. Inizio con il mio solito sorriso. Volevo scusarmi per la mia imprudenza di ieri sera. Come già detto non posso permettere che anche una singola luce venga chiacciata dalla violenza. Ma le parole di Garet mi hanno fatto pensare. Non ho alcun diritto di prendere decisioni per il resto del gruppo. Chiudo le mani dietro la schiena, abbassando il capo. Io rimango del desiderio di accompagnarla fino alla prossima città, ma avete ragione, abbiamo una missione da compiere, quindi se preferirete abbandonarla a se stessa non farò storie. Lei stessa ci ha dato la possibilità di allontanarci. Mi volto verso Gareth. Non credo che portarla in un'altra città la salverà, ma credo che possa essere un inizio. Starà a lei poi ricrearsi una vita. Torno a guardare il gruppo intero. Già abbiamo spezzato le catene che le legavano le mani, già le abbiamo dato una possibilità, e per questo lascio a voi la decisione. Il mio voto è per portarla con noi per un breve tratto. 

Non dico altro, aspettando che siano loro ad esprimersi. In caso decidano di non portarla con noi, mi assumerò la responsabilità di parlarle.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gretchen

Per me puoi fare quello che ti pare, ieri sera hai detto che è una tua responsabilità. Fai quel c4zz0 che ti pare. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rasziros paladino dragonide

Non ho problemi a dormire all'addiaccio. Non sono un morbidino come questi mammiferi.

L'indomani, sembrano tutti contrariati dalla presenza della donna, tranne padre Khitan. Che ovviamente ha ragione!

"Non posso che essere d'accordo con padre Khitan. La luce deve giungere ovunque, e quando le tenebre sembrano farsi più cupe, dobbiamo essere noi Luce!"

Mi rivolgo poi alla donna.

"Signora, venite pure con noi. Non ci rallenterete, ed al prossimo insediamento sono sicuro avrete modo di sistemarvi. Fino ad allora sarete sotto la protezione di Padre Khitan e mia."

Sorrido alla maniera dei sangue di drago, ma non sono sicuro venga percepito come tale da un mammifero non avvezzo alla mia gente, quindi concludo con un inchino.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Garet 

Ormai le hai dato la tua parola Khitan, sarebbe molto peggio lasciarla sola qui. Portiamola alla prossima città, sulla strada non dovremmo correre eccessivi rischi. 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Senza troppi ulteriori indugi vi rimettete in marcia proseguendo verso la vostra meta. costeggiando le Colline Kron verso Devarnish. Passate nei giorni successivi alcuni piccoli villaggi e centri abitati, ma in nessuno vi sentite tranquilli di lasciare Farin, che nel frattempo si sta dimostrando molto utile e volenterosa, sia per come conosce bene la zona, sia per le sue ottime doti da cuoca e procacciatrice di cibo. Nel corso dei giorni vi racconta ulteriori dettagli sulla sua vita e si dimostra molto brava a farsi prendere in simpatia da tutti, Gretchen a parte.

Alla mattina del quarto giorno, dopo che avete ripreso a seguire una grande e trafficata strada di terra battuta iniziate ad intravedere nella distanza una città, Devarnish. Farin vi spiega come essa sia il più importante centro commerciale di Veluna, lo stato teocratico nel cui territorio vi state ora muovendo. Devarnish è governata dal Conte Westin Mori e dal Vescovo Marquin Dorasie, ma le gilde di mercanti sono una presenza molto importante in città.

 

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Levalis

Ho da giorni un brutto presentimento, facilmente percepibile dai compagni con cui ho ormai trascorso diversi giorni fianco a fianco.

Mi avvicino al compagno Garet, con noncuranza.

@DM @Hennet87

Spoiler

Il Ket non è molto lontano. Dovremmo cominciare a cercare una pista ma... Mantenendo un basso profilo - Borbotto.

Qualsiasi passo falso può mettere in allarme il nostro nemico.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Garet 

Farin si dimostra una compagna di viaggio piacevole ed utile. Questi quattro giorni di cammino spazzano via i miei timori iniziali e prendo confidenza con la donna, che mi sta sempre più simpatica e mi vizia con dell'ottimo cibo, cosa rara da trovare lungo la strada.

Nei pressi di Devarnish, vedo Levalis rabbuiato. È lui ad avvicinarsi ed a parlarmi

@Levalis 

Spoiler

Come pensi di muoverti a Devarnish? Sosteremo qualche tempo e cominceremo a cercare tracce qui? È una grande città, potrebbe essere più facile informarsi e passare sotto traccia

.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gretchen

Durante il viaggio mantengo sempre il broncio, non mi va per niente che la donna alla fine sia venuta con noi.

Alla fine, la sc4ssam1nch14 è venuta con noi....basta che il chierico mantenga la sua parola, alla fine...che me ne frega. 

Più volte, nel corso del viaggio, la donna ha cercato di rendersi utile e fare amicizia con tutti... Non ho intenzione di fare amicizia, dannata romp1palle! Sempre a fare le moine e la ruffiana, cercando di far vedere che è in grado di cavarsela...Puah, sangue e ceneri! Se avessi saputo cavartela, l'avresti mandato a c4g4r3 prima te, quel c0gl10n3! E guarda tutti come le vanno dietro...

Uuuuh, ma sentila. Ora ci fa anche da guida locale del posto. Gh...che putrida.

  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rasziros paladino dragonide

Alla fine, le vie della Luce sono infinite, e la donna, per quanto di umili origini, si dimostra una buona compagnia. Utile, addirittura, in determinate occasioni.

Giungiamo infine in una città importante, probabilmente la nostra gentile ospite ci lascerà qui.

Vedo Garet e Levalis parlare. Aspetto che decidano la prossima mossa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Khitan

Per tutto il viaggio rimango il più possibile vicino a Farin, deciso a mantenere la mia promessa di proteggerla, anche se sembra quasi non avere bisogno di me. Cambia completamente volto rispetto alla notte in cui ci siamo incontrati. Non mi sarei mai aspettato che in realtà si sarebbe rivelata essere una donna viva e piena di risorse. 

Arrivati in vista della città mi avvicino a Gretchen, vedendo Levalis e Garet discutere, probabilmente sul da farsi. Gretchen. La saluto con un cenno del capo. Permettimi una domanda: non sembri eccessivamente felice di essere qui. Mi volto a guardarla, il sorriso sempre spalmato sul volto e gli occhi brillanti. Stiamo cercando di salvare il mondo... o qualcosa del genere perlomeno... eppure sembra costantemente che ti stia dirigendo verso una lezione di Teorie Avanzate sulla Divina Luce. Non cerchi il contatto umano e stai ben lontana dal fraternizzare con chiunque, non permettendo a nessuno di oltrepassare la tua corazza di spine. Prendo un respiro, esitando un secondo alla ricerca delle parole giuste. Da cosa ti stai difendendo? 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gretchen

Ascolto annoiata il discorso di Khitan, tenendo le braccia incrociate e guardando da un lato. Quando poi si volta verso di me, mantengo il contatto con i miei occhi da gatto, ma senza alcun sorriso. Infine, sbuffo e dico Hai finito? Tutta questa cag4ta sul salvare il mondo, per chiedermi poi il perché io non cerco il contatto umano? Faccio un passo indietro, guardando verso la città, poi rivolgo di nuovo lo sguardo verso di lui. Sai? C'è una cosa che il mio maestro amava dire sempre, come se fosse un mantra. Penso che sia davvero valida in questi casi, perle di vera saggezza. Per un istante, mi tocco il viso , verso la cicatrice che va verticale sull'occhio sinistro fino a metà guancia...la scorro col dito, partendo dall'attacccatura dei capelli, poi dico Non sono minimamente c4zz4cc1 tuoi, riprendi la c4zzo di spada e vai avanti.

Detto questo, avanzo e mi allontano dal chierico, continuando a guardare avanti. Dopo vari passi, sputo a terra.

Spoiler

Dichiaro qui, prima di dimenticarmi. Durante il viaggio cerco di tenere preparati sempre 1 mutagene di potency e uno shielded.

 

Edited by Daimadoshi85
  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

@ tutti

Spoiler

 

a parte le discussioni tra Khitan e Gretchen aspetto che decidiate come agire ora che siete vicini alla città.


 

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Levalis

@Hennet87

Spoiler

Sostare il meno possibile.Una compagnia come la nostra difficilmente passa inosservata. Vorrei evitare quanti più ostacoli possibile prima di raggiungere il Ket e cominciare le indagini...

Muovo qualche passo in silenzio, poi mi rivolgo al gruppo.

Sosteremo a Devarnish per poche ore. Faremo rifornimento di quanto necessario, poi bivaccheremo fuori città, avendo cura di non essere seguiti.

Qualcuno di voi ha altre proposte?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rasziros, paladino dragonide

"Mi trovate d'accordo. Meglio non attirare attenzioni nei centri abitati.

E forse sarebbe anche il cado di accomiatarci dalla nostra gentile ospite."

dico indicando la femmina umana che abbiamo portato via dal marito violento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Khitan

Osservo Gretchen allontanarsi, il sorriso che non vacilla di un millimetro durante il suo sfogo, andando anzi ad allargarsi. Vivere da soli è facile ma accettare l'aiuto e l'amicizia di chi ti sta attorno può mostrarti mondi altrimenti introvabili Gretchen. Mi limito a dirle, non volendo tirare troppo la corda. Avrò tempo per capire cosa la spinge ad essere così irascibile e per far breccia nella sua corazza.

Mi avvicino quindi al resto del gruppo. Mi sembra una buona idea. Rispondo alle parole di Levalis, lanciando un'occhiata a Farin. Magari potremmo approfittarne per iniziare a scoprire qualcosa in più sulla nostra destinazione...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non so esattamente dove volete andare, ma se potessi venire ancora un pò con voi forse sarebbe meglio dice Farin qui siamo ancora troppo vicini alla mia vecchia casa, rischio di essere trovata troppo presto e facilmente. Posso aiutarvi a raccogliere informazioni e a trovare provviste a buon prezzo aggiunge poi con fare speranzoso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Garet

Non credo troverai città migliore per ricominciare rispetto a questa. Devarnish è un ottimo punto di ripartenza, sia per viverci che per trovare la tua strada altrove. È più facile non dare nell'occhio in una grande città rispetto ad una più piccola, anche se magari più lontana.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Khitan

Mi volto verso Farin sentendola proporsi di seguirci ancora. La osservo attentamente per diversi secondi, inarcando la testa da un lato. Siamo discretamente lontani da suo marito ed abbiamo già messo in chiaro come la nostra missione sia estremamente pericolosa... eppure questa donna, che era sembrata tanto indifesa e remissiva, sembra volerci accompagnare ancora. Ed il suo comportamento è cambiato notevolmente dall'altra notte. 

Mi giro verso i miei compagni sussurrando: Fidatevi di me, so quello che sto per fare.

Faccio un passo verso di lei. Ci stiamo recando in un luogo estremamente pericoloso milady. Le dico con voce calma ed affabile. Siete proprio sicura di voler rischiare tanto? Siamo lontani da vostro marito e con un po' di accortezza, soprattutto in una città grande come Devarnish, sono certo che sarete al sicuro. Mi volto a guardare i miei compagni. Il patto era portarla alla città più vicina, e questo abbiamo fatto, non ho dubbi che ora sia al sicuro. Eppure c'è qualcosa che non mi quadra. Potremmo semplicemente lasciarla qui ma non sono mai stato capace di tirarmi indietro dalla mia curiosità. La donna ci nasconde qualcosa e voglio scoprire di cosa si tratti. 

Il problema è che i miei compagni tendono a fidarsi poco, a giusta ragione vista l'importanza di ciò che stiamo cercando di fare, e non credo sarebbero favorevoli... a meno che... Fingo di pensarci alcuni secondi, come avessi avuto un'improvvisa ispirazione. Sareste disposta a sottomettervi ad una serie di domande, sotto il vincolo magico della verità, per rassicurarli che non state nascondendo nulla e che siete veramente convinta di volerci seguire? Credo che questo potrebbe spingerli ad accettare con più serenità di continuare ad accompagnarvi. Non ho realmente intenzione di portarla con noi, ma la sua risposta a questa domanda potrebbe confermare o fugare i miei dubbi.

Edited by Khitan

Share this post


Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.