Vai al contenuto

Civil War: tu da che parte stai?


Civil War:tu da che parte stai?  

31 voti

  1. 1. Civil War:tu da che parte stai?

    • Favorevole
      3
    • Contrario
      18
    • Neutrale
      10


Messaggio consigliato

La morte di Capitan America è direttamente conseguente ai fatti del terribili evento contro Civil War.

Questa saga è forse la più seguita di tutte,ha riscosso un successo clamoroso anche al di fuori degli States.

Cos'è Civil War?

Brevemente: La storia vede la comunità dei supereroi spaccarsi davanti alla decisione di appoggiare o meno il SuperHero Registration Act (SRA, Protocollo di Registrazione dei Supereroi), che permetterebbe al governo degli Stati Uniti di registrare le identità civili degli individui dotati di superpoteri.

Un eventuale rifiuto sarebbe reato federale.

I due fronti hanno come leader Capitan America che diventerà un rubelle(contrari) e Iron Man (favorevoli).

Lo slogan della saga è «whose side are you on» (da che parte stai?).

su wikipedia trovate tutti i dettagli ma che rivelano la storia

http://it.wikipedia.org/wiki/Civil_War

Le motivazioni che dividono i due leader degli Avengers sono ovvie.

Secondo Iron Man rivelare la propria identità significherebbe agire alla luce del sole,egli è sicuro che in questo modo si possa riguadagnare la fiducia delle persone che attualmente è davvero poca,a seguito di molti incidenti a causa di supereroi.

Tony prevede già che qualcuno non sarà d'accordo e ci sarà una divisione ma crede fermamente che questo atto aprirà una nuova era di collaborazione tra governo e eroi,tra popolazione e eroi.

Cap si rifiuta però di collaborare, ritenendo che pur trattandosi di sicurezza nazionale, la legge vada ingiustamente contro le libertà dei singoli individui e preferendo diventare latitante per sfuggire all'arresto.

La libertà,cosa per la quale si batte da sempre.

Si andrà allo scontro...amico contro amico,sarà durissimo.

Non vi dico ovviamente come si svolgono i fatti.vi do solo gli schieramenti

Schieramenti

Contro la registrazione

* Vendicatori Segreti:

* Capitan America;

* Falcon;

* Devil

* Donna Ragno (Jessica Drew)

* Golia nero

* Donna invisibile

* Torcia Umana

* Wolverine

* Uomo Ragno

* Sharon Carter

* Giovani Vendicatori

* X-Factor

* Gravity

* Moon Knight

* Cable

A favore della registrazione

* Iron Man

* Capitan Marvel

* Sentry

* Wonder Man

* Carol Danvers

* Mister Fantastic

* She-Hulk

* Hank Pym

* Wasp

* S.H.I.E.L.D.

* Alfiere

* Thunderbolts

* Dum Dum Dugan

Neutrali

* La Cosa

* Dottor Strange

* Pantera Nera

* Tempesta

Ho aperto un sondaggio che è presente in tutte le community che parlano di fumetti

Voi da che parte state?

Io sto con Cap ovviamente.

Ha ragione,la libertà personale è sacrosanta,l'obbligo di palesare la propria identità è incoerente per lo stesso statuto americano.

Questa dovrebbe essere una scelta,non un obbligo.

E poi non è detto che palesare la propria identità eviti incidenti come quelli accaduti finora.

Scusa... ma hai messo l'Uomo Ragno tra quelli che hanno deciso di rimanere segreti :confused:

Guarda che:

Spoiler:  
In Uomo Ragno 459, Peter Parker, a Washington assieme a Tony Stark, si leva la maschera in mondovisione dichiarando a tutti: "Sono Peter Parker e sono l'Uomo Ragno da quando avevo 15 anni".

Magari ti sei confuso.

Cmq io ho votato neutrale. Perchè a prescindere dal conoscere o meno la sua vera identità, io un eroe lo giudicherei innanzitutto dalle sue azioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • 3 mesi dopo...

In realtà non ero molto sicuro se riesumare o meno questo topic, ma poi sono successe acune cose che mi hanno spinto a scrivere un messaggio e, di conseguenza, ad uppare questo topic:

1- Sono l'unico, fin qui, che si è dichiarat favorevole al protocollo di registrazione

2- Mi sono ri-ri-ri-riletto Civil War numero 5, e mi sono detto "chissà che si dice a proposito di Civil War sulla DL?"

3- Quando mi sono trovato a discutere con i miei amici su Civil War, ne escono sempre lunghissimi discorsi, che neanche i dibattiti politici da pre-elezione del presidente del consiglio.

Dunque, com ho detto, io sto con Iron Man, non tanto perchè Tony Stark è un figo (e lo è), ma quanto per l'ideologia della sua fazione, che credo di condividere in pieno: non possiamo permettere che zotici mascherati combinino altri disastri come quello sciroccato di Speedball (ho un gergo molto anni '50, quando mi infervoro :lol: ). Bisogna porre sotto controllo i Superuomini e chiunque dimostra poteri al di là del normale: non possiamo semplicemente "rimetterci a loro" e sperare che ci proteggano sempre e comunque. E' giusto sapere chi sono le persone di cui ci fidiamo (mi calo sempre più nel personaggio), chi si nasconde dietro alle loro maschere. Ogni cittadino Americano è registrato secondo il suo nome, cognome e professione. Se tutti gli uomini sono uguali, allora, signori, bisogna che i Supereroi si considerino uguali a noi!

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti, leggendosi Iron Man: eseguire programma, uno degli innumerevoli prequel a Civil war, sembra molto logico schierarsi con Stark. Tuttavia la prosecuzione della storia, con i registrazionisti che

Spoiler:  
si affidano ai Thunderbolts

è a mio avviso deludente, e anche il finale (che ho già letto in inglese) è piuttosto scadente...

una delle migliori idee nel panorama dei fumetti degli ultimi anni è stata sfruttata abbastanza male, secondo me...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

In effetti, leggendosi Iron Man: eseguire programma, uno degli innumerevoli prequel a Civil war, sembra molto logico schierarsi con Stark. Tuttavia la prosecuzione della storia, con i registrazionisti che

Spoiler:  
si affidano ai Thunderbolts

è a mio avviso deludente, e anche il finale (che ho già letto in inglese) è piuttosto scadente...

una delle migliori idee nel panorama dei fumetti degli ultimi anni è stata sfruttata abbastanza male, secondo me...

Quoto, quoto e riquoto. Il fianle è insulso e furbo a tal punto da essere fastidioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho votato favorevole. Iron man mi piace troppo!! la storia è bella, certo bisogna seguire le mille testate per vedere cosa succede...

penso di continuare e prendere civil war: the initiative.

il finale.. beh.. cap ne esce ha testa alta dando uno scossone a tutti.

Spoiler:  
non mi piace il fatto che le forze pro registrazione accolgano i super cattivi che si salvano cosi dal condono.

ma quanti supereroi sono stati creati durante l'atto di registrazione?? facendo un conto rapido 5 supereroi per ogni stato americano.. 250 supereroi???? più quelli non dichiarati, mutanti ecc ecc.. l'america diventa LA SUPERPOTENZA. boh..

magistrale Devil che, catturato, da la trentunesima moneta d'argento a Iron Man - Giuda.

comunque alla fine Pantera Nera e Tempesta si schierano dalla parte di Iron Man

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

e cosi siamo arrivati al finale con l'uscita di civil war special edition 3 e civil war the initiative.

il mese prossimo esce morte di un eroe. non aggiungo altro.

PS: nel mio post precedente ho fatto un errore su pantera nera e tempesta in verità NON fanno quello che ho scritto.. sorry.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono sicurissimo di quello che hai detto, Balder:

Spoiler:  
Non credo vengano creati cinque supereroi per ogni stato: credo che quelli già esistenti vengano distribuiti per gli USA. Siccome però non arrivano a 250, vengono "integrati" con nuovi supereroi. Almeno credo.

E, se mi permettete un'opinione, il finale di Civil War è stata una cosa che mi ha deluso molto. Per carità, ha vinto Iron Man, che è quello che volevo, ma è finita con un'alzata di spalle quasi generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent leggi qui..

Spoiler:  
ho fatto il conto tempo fa ma credo che considerai anche i supereroi registrati.. comunque in Civil War the initiative Iron man dice che vuole inserire in ogni stato una squadra sulla falsa riga dei vendicatori, io ho contato circa 5 per ogni stato. si arriva cosi a 250 supereroi più tutti quelli non registrati, i super criminali ecc ecc.. l'America Domina

attendo gente che legga morte di un eroe per discuterne.. il post civil war è meglio del civil war stesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, sì, mi sa che hai ragione tu.

Quanto a Morte di un Eroe, beh, ma ne vale la pena? Insomma, siamo sicuri che sia un bel fumetto, o è l'ennesima triade di volumi un po' sconclusionati con retroscena poi mica tanto avvincenti?

Perchè se davvero merita, allora sarò davvero il primo a comprarlo, ma non mi vorrei trovare tra le mani una vaccata pazzesca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già letto in inglese Death of a Hero, The initiative e un sacco di serie post-civil war.

É molto, molto meglio di Civil war, che già prometteva bene (anche se il finale è pietoso).

raccomando a tutti di leggere i Vendicatori di post civil war, davvero spettacolari e divertenti (d'altronde ci sono tanti dei personaggi più ironici, spider-man, wolvie, luke cage, un po' di guest starring della Cosa...e un ritorno incredibile!!!

spoiler pesante sul ritorno del personaggio

Spoiler:  
OCCHIO DI FALCO!!! con costume nuovo molto cool...:elf:
).

Death of a hero è bello, non fenomenale, con retroscena piuttosto importanti (soprattutto il secondo volume, se non ricordo male) a tratti con toni da fumetto d'autore, a tratti molto d'azione, ma è bella soprattutto la serie regolare di Cap, (in Italia su Vendicatori), con le parti con i supereroi minori legati a Cap, come Falcon e Bucky, il Soldato d'Inverno; esattamente come la serie regolare di Iron Man, è legato allo SHIELD e diversi personaggi umani o comunque superumani poco conosciuti.

The initiative non è il massimo, ma si fa leggere.

In definitiva, se dovete leggere un albo post-civil war, che sia i Vendicatori...

e non dimentichiamoci che sta per arrivare World War Hulk...

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo comprare Thor e i nuovi vendicatori di questo mese che funge da preludio a morte di un eroe.

Mah.. io personalmente la trilogia di morte di un eroe me la faccio.. voglio dire.. non muore uno qualsiasi. (sto cercando di non spoilerare troppo.. non si capisce di chi sto parlando no?)

Spoiler:  
già di occhio di falco sapevo già. ora si fa chiamare Ronin dato che combatte senza una causa specifica.

ma avete visto chi è il nuovo devil??? mai avrei pensato che fosse proprio lui!!!... lo dico... lo dico...ok ve lo dico.. Pugno d'Acciaio!!!

Sapete se i runaways o i giovani vendicatori hanno una qualche testata propria?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete se i runaways o i giovani vendicatori hanno una qualche testata propria?

I Giovani Vendicatori hanno una testata propria, così come i Runaways: dei primi ci sono tre numeri in Italiano, più un crossover con i secondi, durante Civil War. Quanto ai Runaways non so dirti quanti numeri siano usciti, perchè non li ho mai seguiti moltissimo.

Spoiler:  
Dalle mie parti gira anche voce che lo smascheramento di Petey in Civil War non resterà tale: sono solo chiacchiere, chiaramente, ma a tutti riesce difficile pensare ad uno Spider Man pubblico. Secondo me si inventano un modo per far dimenticare a tutti il faccione di Peter. E' solo un'ipotesi, chiaramente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...