Vai al contenuto

La Spada e La Strega (2)


darteo

Messaggio consigliato

Jorunn lo Splendente

Zanthes, razza di idiota! Che ca.zzo stai facendo? Non lo toccare, dobbiamo prima controllarlo. Potresti anche causare il crollo del vulcano, con noi dentro, per quello che ne sai. E non ho intenzione di morire perché qualcuno troppo avido ha preso una cosa che non doveva prendere!

@dm

Spoiler

Se non lo convinco a non toccare il cristallo prima che Oloth lo abbia studiato, mi muovo per bloccargli la strada. Non voglio fare nessuna azione violenta, mi ci voglio solo piazzare a bloccargli la strada senza causare danni. Se insiste troppo non lo attacco o altro, lo lascio passare e mi preparo all'eventualità di fuggire. -edit- Modalità Gandhi  :):):) 

 

Modificato da Elguercio
Link al commento
Condividi su altri siti


Oloth

Inizio a scartoffiare fra i miei vari appunti, tirando fuori e rimettendo a posto più volte vari quaderni. 

Sono talmente preso che non sento nemmeno le domande di Sole, ma vedo chiaramente Zanthes che si avvicina. 

Senza perdere tempo mi getto su di lui, provandolo a fermare prima che si avvicini al cristallo. 

"VENDERLO?! Sei pazzo?! Se non mi sbaglio, e non mi sbaglio, questa è una pietra primordiale. 

Sono pietre capaci di generare la vita, alcune tengono in vita foreste, originano grandi fiumi... Si ipotizza anche che una serie di queste pietre possa tenere in vita il mondo... E la vuoi vendere? O anche solo toccare?! 

Come minimo potresti far esplodere il vulcano solo spostandola. 

E noi siamo gli stron.zi che al momento sono dentro al vulcano. 

Nononono immagina se la rompessi, o peggio... riuscissi a spostarla E a venderla. Magari a un fanatico che la fa corrompere dal buio.

Nonononono, questa va studiata BENE."

Parlo velocemente, annaspando fra le parole, per poi voltarmi verso il cristallo, mi avvicino in volo, scansando Hinox 

"Noi siamo gli stron.zi dentro al vulcano tenuto in vita dal cristallo. 

Volete davvero maneggiarlo con tanta leggerezza?"

@dm

Spoiler

 

Da vicino continuo ad analizzare il cristallo, vorrei fare delle prove di osservare per vedere se c'è la possibilità di toglierlo senza sciuparlo. 

Inoltre riprovo sapienza magica e conoscenze arcane da vicino

 

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

herlan

ora che ho riacquistato un po di forze provo a curarmi del tutto per potermi sentire ancora meglio

@master

Spoiler

imposizione delle mani 3 volte curandomi di 12

 

ZANThes fermo!!!.una volta migliorate le mie condizioni fisiche mi avvicino ad Hinox Mi dispiace ma tu i draghi i maghi i nani e il tuo dio avete rotto il caxxo.

ragazzi ora basta sembriamo delle verginelle che raccolgono fiorellini prendete quello di valore che riuscite a trasportare e prepariamoci ad uscire.

Hinox AIUTA rhaen e oloth a scoprire di più su questa pietra per poi esaminarla e nel caso portarla via. Se tieni a questo posto fallo xke quello che arriverà se ne sbatterà di tutta questa sacralità. é compito tuo mettere al sicuro le relique dei tuoi antenati no? allora fallo , per quanto riguarda le ricchezze oramai noi servono più a nessuno ,la prossima volta saccheggermeno il luogo sacro di sole (dico sarcasticamente). Per chi non ha nulla da fare troviamo al più presto un' uscita non so voi ma ho intenzione di finire la giornata a sbronzarmi in una locanda .

@master

Spoiler

ho individuazione del male attivo voglio sapere ogni cosa che emana malvagità nel caso informo subito i miei compagni.

 

Modificato da MaxEaster93
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Zantes

Spoiler

Il nano (il secondo cadavere) aveva qualcos’altro con se: si tratta di un piccolo pugnale nero dalla cui elsa parte una piccola catenina scura.

@Jorunn

Spoiler

L’antro in cui vi trovate non è un tempio, su questo ne sei sicuro.
Per quanto riguarda l’anello invece sai che si tratta di un oggetto che ha bisogno di una formula (una combinazione specifica di parole) per poterlo attivare.
Fino a quando non sarà attivato non potrai capire la sua funzione.

@tutti

Sole inizia a riempire lo zaino con i tesori presenti nella stanza… ma la sua borsa può contenere solo un’infinitesima parte di tutto il bottino di fronte a voi.
Mentre scava tra le monete d’oro, il chierico di Aurilla trova diverse pozioni.
Alcune di queste sono color verde e contenute in una serie di ampolle dalla stessa forma. Sole riconosce quel colore e deduce che sono pozioni curative.

@Sole

Spoiler

La creatura nella tua testa torna a parlarti: attenzione! Se volete prendere quel cristallo dovrete agire rapidamente. Non sappiamo cosa può accadere una volta estratto da quelle specie di radici… spero solo che non alterate la stabilità di quella pietra.

@tutti

Spoiler

Sole ha trovato: cinque pozioni curative (ma non avete idea di quanto siano potenti).
Tra pozioni viola e una pozione rossa (non sapete cosa sono).

@tutti

Mentre sta ancora accovacciato di fronte ad un cumulo di monete d’oro, Sole scorge un occhio rosso seminascosto nel tesoro. Dopo alcuni secondi, il chierico si rende conto che si tratta di occhio artificiale, lo tocca e lo estrare dal tesoro… scoprendo che si tratta dell’impugnatura di una spada. Sotto l’arma c’è anche una catena pesante.

pTRi4jw.jpg

Una moneta rotola sul pavimento e scopare alla vostra vista.
Capite solo dopo che è caduto in una sottile crepa presente nel suolo. Passano alcuni secondi prima di poter udire il suono di quella moneta che raggiunge il pavimento della stanza sotto a voi.

Le sorprese non finiscono qui.
Sole, per poter prendere le monete d’oro, si è dovuto avvicinare a una parete della camera… scoprendo proprio in questo momento una piccola porta nascosta parzialmente dal tesoro.

Anche Rhaen si è messo a cercare oggetti preziosi in tutto quell'oro.
Basta solo scostare qualche moneta per scoprire la presenza di una corona d’oro. Ha la forma di un disco ben lavorato e nella sezione interna si trovano delle rune naniche.
Vicino a quella corona c’è anche un forziere chiuso da uno spesso lucchetto e con un simbolo sulla serratura (si tratta del simbolo del convento di Hinox).
Rhaen ha anche scoperto un libro. E’ così grande che deve essere tenuto con gli avambracci per poterlo leggere. E’ pieno di polvere e mal conservato.
La maggior parte delle pagine sono illeggibili o addirittura distrutte.
E’ interamente scritto in lingua abissale e sulla copertina si può ancora intravedere il simbolo della gilda del corvo.

@Rhaen

Spoiler

 

Il titolo è ancora leggibile: nel sangue di Phynox.
Sfogli alcune pagine e scopri che si tratta di un libro di magie. E’ scritto unicamente da una sola mano. In alcune pagine si trovano solo degli appunti… in altre invece ci sono delle formule magiche. E’ interessante il primo appunto che trovi scritto sulle prime pagine: non fare copie! La maledizione non scompare mai. Saluta sempre il libro, è permaloso come sempre.

Sfogliando le pagine trovi un disegno raffigurante Mezzafaccia.
In un'altra pagina trovi un disegno di un particolare delle spade di Bracciodilama e di come sono state istallate negli arti del mostro. C’è un appunto alla fine di quel foglio: gli gnomi fanno sempre un ottimo lavoro, non devo mangiarli più.

 

La guardia della gilda del fuoco si avvicina poi al cristallo.
Anche Jorunn e Hinox sono ad un passo dalla pietra. Rhaen può solo vedere che si tratta di un cristallo pulsante e che emana calore, non riesce a scoprire altro (anche se una vocina nella sua testa gli dice che gli è sfuggito qualcosa).

Anche Oloth si è avvicinato al cristallo, scoprendo qualcosa in più: la pietra non è semplicemente incastonata tra quelle specie di radici… ma è connessa a loro come un cuore è connesso alle sue vene e arterie.

@Oloth

Spoiler

Quest’ultima scoperta conferma i tuoi sospetti che quel cristallo è una pietra primordiale.
Ora stai anche pensando che quelle “radici” sono state create proprio dalla pietra.

@Herlan

Spoiler

L’aura malvagia è sempre attorno a voi.
Non riesci comunque a focalizzare il suo punto di origine… può capitare tale imprecisione se si è molto vicini a un’aura estremamente crudele (come in questo caso).

@tutti

Zantes riesce a sgusciare tra tutti voi e afferra il cristallo infilando una mano tra le radici.
Il senzanome però non aveva idea di quando quella pietra fosse così saldamente unita alle radici e non riesce a sfilarla via nonostante stia usando tutte le sue forze.
Per poter tirar fuori quella pietra servono quindi più persone o una lama che possa “potare” quelle radici.

Astilla alza le mani per poter attirare l’attenzione su se.
Anche lei ci tiene a dire la propria opinione: scusate… questo posto può essere un tempio o la tana di un drago! La verità è che nessuno di noi può saperlo con certezza.
Una cosa però è ovvia! Questo posto è abbandonato.
Io sono stata una poveraccia per tutta la mia breve vita quindi non saprei neanche cosa fare con tutto questo oro… ma anche io posso capire che è una sciocchezza lasciarlo qui.
Perché invece non ne prendiamo il più possibile e devolviamo una parte alla divinità di Hinox? Così siamo tutti contenti. E se questo posto fosse davvero il tempio di Kratoa… magari aver trovato tutte queste pozioni curative è un suo segno divino. Magari è un suo gesto o magari è solo un caso… in entrambi i casi perché non usarle per curare i feriti?
Per quanto riguarda il cristallo… se adesso andiamo via e poi chiamiamo un esperto della gilda del fuoco per esaminare la pietra? Del resto Icrandis è vicino alla nostra posizione e un gruppo di mostri di Buio ci sta dando la caccia. Io non riesco a capire come ci abbiamo scoperto… non è che riescono a inseguirci con qualche magia?!

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Jorunn lo Splendente

Saldo delle mie.intenzioni, vengo scansato facilmente da Oloth e Zanthes. Sto per partire in una rinnovata predica, quando odo le parole di Astilla. Potrebbe avere ragione. Non possiamo permettere che queste cose rimangano inutilizzate... dannazione, odio fare lo sciacallo, ma trovare qualcosa di utile potrebbe fare la differenza fra la vita e la morte. Va bene, mi metterò anche io a raccogliere tutto quello che c'è di utile, ma prima però vorrei dare un'occhiata agli oggetti che avete trovato e vedere che cosa sono. Non ho la minima intenzione di sottrarveli, voglio solo aiutarvi a capire che cosa potrete farne. E voglio che sia chiaro, nel caso finissimo nella m***a, che sono comunque contrario a toccare il cristsllo, mae mi affido a voi.

dm@ @rhaen @sole

Spoiler

Come dicevo, voglio solo dargli un'occhiata e provare a identificarli meglio in qualche modo. Alle mie prove di conoscenza (non ho la scheda sottomano, non so quali ho) ho +11, se voi avete di meglio vi faccio aid another. Una volta fatto questo, mi metto anche io a raccogliere tutto ciò che posso trovare utile. 

-edit- @dm 

Spoiler

Che prove dovrei fare per capire qual è la formula o vedere se so a chi potrei chiedere spiegazioni sull'oggetto?

 

Modificato da Elguercio
Link al commento
Condividi su altri siti

Hinox Stonetalon

le parole di Herlan in tutto il caos mi distraggono abbastanza da permettere a Zanthes di avvicinarsi e afferrare il cristallo, ma per fortuna è ancorato alle radici, o meglio... le radici nascono dal cristallo. subito gli afferro il polso e lo tiro fuori dal groviglio di radici

Smettila Zanthes!

mi metto davanti all'uomo, ascoltano le parole di Astilla e ricordando quelle di Herlan. sospiro pesantemente con il cuore greve dal senso di colpa per quello che sto per dire

va bene... non posso fermarvi... sono uno contro sette, e quello che ha detto Herlan è vero: se lasciassimo qui oggetti utili o il cristallo non c'è garanzia che non cadano in mano ai nostri nemici... non interromperò più le vostre azioni... alla fine questa può essere considerata una operazione di salvataggio, per quanto brutale e selvaggia... prendete quello che vi serve e andiamocene da qui... Zanthes, hai un'intera sala dei tesori da svuotare a piacimento, non è abbastanza per la tua "Divinità"?

faccio una pausa girandomi verso il cristallo e guardandolo intensamente mentre infilo le mani nelle radici e lo afferro come se stessi tenendo un neonato

ma questo cristallo deve rimanere con me... hai detto cose giuste Astilla, ma come dicevo poco fa Herlan ha ragione, e non possiamo lasciare qui nulla che possa essere usato contro di noi... soprattutto un oggetto così importante... hai detto "pietra primordiale" Oloth? da la vita? sembra proprio qualcosa che Kratoa farebbe...

comincio ad osservare i rami per cercare i punti più fragili da poter rompere senza intaccare il cristallo, mentre continuo a parlare

questo cristallo è legato a me come io lo sono a lui... il suo pulsare è quello del mio cuore... quello che sto cercando di dire è che sembra che il rituale mi abbia collegato a questa pietra, quindi ne va della mia stessa vita di proteggerlo e tutto quello che rapprensenta per me... aiutatemi a liberarlo e prepariamoci a fuggire... ritornare in questo posto non mi ha dato altro che sofferenza... se qualcuno trova qualcos'altro in nanico che va letto portatemelo... lo tradurrò per voi...

Modificato da MetalG
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jorunn lo Splendente

51 minuti fa, Darakan ha scritto:

Non vedo perchè debba rimanere a te, Prima capiamo a cosa serve quel cristallo poi decidiamo che fine farà

Mi fermo un attimo durante il saccheggio sentendo queste parole. Scusa amico, ma sei la persona a cui non darei fiducia per primo in questo caso. Per quel che ne sappiamo potresti essere stato tu a dire a mezzafaccia e compagnia dove eravamo, o simili. Non penso che tu lo abbia fatto, era solo per dare un esempio. Comunque che lo tenga Hinox è sinonimo di sicurezza. Se crede veramente che quella pietra contenga la sua divinità, il suo fanatismo farà sì che lo tenga protetto come una madre con il figlio, non credete? Penso sia la cosa migliore. Detto questo, torno a darmi alla raccolta di tesori.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rhaen 

guardo l'uomo con aria quasi arrabbiata, non so chi sei ,amico ma sono qui con voi e ho rischiato il cu.lo per portarvi qui ed intendo avere la mia parte come tutti, e quel coso fa parte del tesoro, quindi non essendoci nessun collegamento con una divinità e io conosco le religioni, non vedo motivo per cui il tuo amico abbia più diritto di me a tenerlo. Proprio perchè è un fanatico non gli lascerei nulla in mano.

Modificato da Darakan
Link al commento
Condividi su altri siti

HInox Stonetalon

lascialo parlare Jorunn: parla così tanto di rischiare la vita e far parte del tesoro, ma è grazie a noi che è ancora vivo ed è in questo posto con oro tra le mani solo perchè io dovevo fare il rituale, in più non siamo obbligati a dargli ascolto... se qualcosa deve ricevere qualcosa avrà, ma non gli dobbiamo niente, e se è per questo non abbiamo nessun dovere di prestargli orecchio... può dare le sue opinioni, ma per me è l'ultimo che potrebbe avere voce in capitolo...

Modificato da MetalG
Link al commento
Condividi su altri siti

Jorunn lo Splendente

2 minuti fa, Darakan ha scritto:

non so chi sei ,amico ma sono qui con voi e ho rischiato il cu.lo per portarvi qui ed intendo avere la mia parte come tutti, e quel coso fa parte del tesoro, quindi non essendoci nessun collegamento con una divinità e io conosco le religioni, non vedo motivo per cui il tuo amico abbia più diritto di me a tenerlo. Proprio perchè è un fanatico non gli lascerei nulla in mano.

Prima di tutto calmati, secondo di poi ovviamente avrai diritto alla tua parte come tutti, non mi oppongo. Sto dicendo che, per ora, per custodirlo, finché non avremo deciso come usarlo tutti insieme (perché lo decideremo tutti insieme, te compreso) in mano ad Hinox è custodito e al sicuro. Custodito, non posseduto, che è ben diverso. Mi pare un ottimo compromesso, almeno per il momento. E i termini e le condizioni potranno anche cambiare in seguito, poco ma sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Prendo le ricchezze e brandisco la spada in mano come se fossi pronto ad usarla, ma la verità e che non so dove altro tenerla. Ho uno zaino pieno d'oro e un maglio a tracolla, terrò la spada in mano per ora. Quando Jorunn chiede di analizzarla glie lo permetto ma senza perderla di vista e se possibile senza lasciarla altrimenti la chiedo indietro appena ha finito sperando in una risposta esaustiva. Le pozioni di cura le distribuisco tra i feriti in modo che possano tornare a stare bene subito, le altre pozioni misteriose per il momento le tengo io.

A me sta bene che sia il nano pazzo a tenere quel cristallo, ma... Hinox, ti chiedo di usare la testa. Non sappiamo cosa fa e quanto è potente, mi sta bene che tu lo tenga ma permetti prima a Oloth (che immagino già muoia dalla voglia di farlo) di analizzarlo così che possa spiege a te e tutti noi il suo funzionamento. Credo che a questo punto siamo tutti curiosi di sapere cosa diamine fa una pietra primordiale. Se non ti spiace fai dare un occhiata anche a Jorunn e a Zantes, giusto per avere più pareri al riguardo. Qui tutti ci dobbiamo affidare a loro per esaminare gli oggetti magici, non vedo perché tu non dovresti fidarti come facciamo tutti.

Poi guardo Rhaen con severità Tu sei un membro della gilda del fuoco e hai credito ai nostri occhi, ma ti conosciamo appena, non alzare troppo la cresta. Avrai la tua parte di bottino come tutti qui. Poi torno a guardare Hinox Ma se tu vuoi anche una sola moneta di bronzo per il tuo dio ti conviene iniziare a raccogliere ricchezze, non mi spaccherò la schiena con tutto questo oro sulle spalle per dividerlo con chi non gli da valore. Se vuoi fare quell'offerta impegnati come tutti, non ti aspettare un trattamento speciale.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rhaen

Come dice il chierico, sono della gilda del fuoco, sarei il più adatto a maneggiare quell'oggetto, in ogni caso rispondendo a Jorunn non mi sono opposto alla custodia, il tuo amico ha esplicitamente detto che quel cristallo deve rimanere a lui, e questa non è una motivazione.

Riprendo poi a parlare con il chierico, non ho alzato nessuna cresta, voglio solo precisare che voglio la mia parte. Mi sembra onesto, poco importa di quello che dice il nano, i miei compagni sono morti per portarlo qui e io vi ho aiutato.

Modificato da Darakan
Link al commento
Condividi su altri siti

Sole 

Come vedi qui nessuno ti vuole provare del tuo bottino, e come vedi anche Jorunn che ha sempre difeso Hinox non vuole lasciarglielo incondizionatamente per sempre. Cerchiamo semplicemente di stare calmi e comprendere con cosa abbiamo a che fare, Non abbiamo molto altro tempo per farlo. Fidatevi della mia parola il tempo stringe. Se non prendere il cristallo ora potremo non avere piu occasione di farlo, la creatura del patto me lo ha detto e so che non mente.

Modificato da TheUser
Link al commento
Condividi su altri siti

HInox Stonetalon

guardo Sole e gli rispondo secco

comprensibile... lo farò osservare a tempo debito... per quanto riguarda l'oro farò quel che posso, ma vorrei che consideraste anche voi di donare una offerta per Kratoa... dopotutto avete saccheggiato il posto... ora andiamocene da qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

scusa Darteo ma mi ricordo le cose a pezzi, prima che chiunque stacchi il cristallo voglio vedere cosa ce nella stanza nascosta che ho trovato rivoltando nel tesoro. Chiedo a tutti esplicitamente di aspettare un modo che possiamo controllare quella stanza prima. Magari è la via di fuga.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...