Vai al contenuto

[Mutants&Masterminds] Svegliarsi in Mongolia...


Fiore di Loto

Messaggio consigliato

Il licantropo sferra una nuova, micidiale artigliata all'indirizzo della lupa.

I possenti artigli penetrano nel costato dell'animale che vede spegnersi le sue aspettative di vita, accompagnandole con un guaito straziante.

Ha fatto il possibile per difendere la propria prole. Ma contro aveva una montagna insormontabile.

E' rimasta vittima di quella primordiale quanto cruda realtà che in natura viene chiamata la legge del più forte.

Per un attimo cala il silenzio, interrotto soltanto dai sommessi latrati dei quattro cuccioli che cercano la loro mamma... Che hanno ben poche speranze di vita...

Portarli altrove adesso è un suicidio persino per un velocista come il vecchio. Troppo alta la probabilità di perdersi.

Ci sono quattro innocenti cuccioli di lupo e c'è un licantropo che massacra qualsiasi cosa gli si pari davanti.

Poi ci sono gli altri, che per ora non paiono riuscire a farlo ragionare.

La tana in cui passare la notte però è sgombera... Almeno una notizia incoraggiante in questi tempi cupi...

Tutti 

Spoiler

Agite come meglio credete. Non c'è più l'iniziativa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


SOGGETTO 5-B

Con un sospiro osservo la luce della vita spegnersi negli occhi della lupa, il silenzio indifferente della notte rotto solo dai guaiti dei cuccioli. Con uno sbuffo, sempre con gli artigli conficcati nel corpo della lupa mi volto verso la foresta e lancio il cadavere verso quest'ultima, il più lontano possibile. 

Apro e chiudo le fauci

MGRRRRRMMRRM

quindi guardo i compagni e con un leggero movimento del muso indico la grotta, come a volerli invitare ad entrare.  Non c'è rabbia o risentimento nel mio sguardo, solo fredda consapevolezza;  mi dirigo poi verso il cadavere del prossimo lupo con l'intenzione di lanciarlo lontano come con la carcassa della lupa appena uccisa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

sento il lamento di morte della lupa dopo il rumore del colpo inflitto dal licantropo. Ormai non c'è più niente che possa fare, guardo i cuccioli, ormai destinati a morire, abbandonati a loro stessi in mezzo al bosco, al freddo e al gelo. Il lupastro si gira scaraventando la lupa in mezzo agli alberi, lontano, soddisfatto? Gli dico sommessamente. Mi volto verso il mingherlino, beh? Che vuoi? Dimmi quello che devi dire a andiamocene a dormire. Non vedo l'ora che finisca questa giornata... prima che possa dire qualsiasi cosa, velocissimo, raccolgo i cuccioli e ne metto in mano uno all'energumeno, uno all'atletico e uno al mingherlino. Uno lo lascio alla mia vecchia copia dicendo ai 3 "umani" siete bravi ad uccidere... vediamo se siete anche in grado di salvare una vita? 

Mentre la bestia si appresta a martoriare un altro cadavere di lupo, mi avvio in disparte, aspettando che il mingherlino mi segua per dirmi quello che deve, pensando che probabilmente vorrà pregarmi di non avviare un'altra inutile rissa con il licantropo.

Modificato da Senzanome
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K

"Mi hai letto nel pensiero." dico guardando D mentre prendo il lupo. Certo ora sfamarli per noi è impossibile ma sarà una sfida nella sfida. Mi incammino all'interno della grotta accarezzando il cucciolo senza più commentare l'aggressività del licantropo seppur prima o poi ci dovrà spiegare questa ferocia. Ma che senso avrebbe? E' un lupo...
"Rappresentano le nostre origini, salvando loro, salveremo noi stessi."
Cerco un buon posto per mangiare qualche cosa e poi dormire.

Con un po' di fortuna questi cuccioli possono già mangiare carne. Osservo quello che mi è stato affidato e quasi mi ci riconosco: in compagnia dei miei soli compagni, come lui dei fratelli.

Master

Spoiler

riusciamo a stimare quante settimane hanno?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 2 C 

Una profonda tristezza mi assale. Mi sento completamente impotente. Non sono riuscito a fare nulla neanche contro i lupi e non ho neanche provato a far ragionare il licantropo.

Quando il vecchio mi mette in mano il cucciolo quasi lo lascio cadere assorto dai miei pensieri. Non so se saremo in grado di tenerli in vita ma è una sfida che voglio vincere. Guardo verso l'energumeno, vedo che anche per lui è lo stesso. Portiamoli dentro. Staranno più al caldo e magari l'odore familiare li calmerà anche. Gli dico mentre mi inoltro nella grotta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3 S

Prendo in mano il lupetto, fissandolo perplesso e voltandolo verso di me fissandolo negli occhi finché non abbassa lo sguardo, per poi dargli un pezzetto di carne, per vedere se la mangia.

Intanto mi allontano con 4, aspettando di essere fuori portata per dirgli schiettamente 

@Master, Soggetto 4 D

Spoiler

Se posso essere onesto, stai combattendo una battaglia persa. Hai visto che quando dorme diventa lupo, non possiamo neppure essere certi che di base sia un umano, non più. Inutile litigarci, ed inutile tentare di discuterci quando è in quella forma...

Faccio una pausa, prima di aggiungere non fraintendermi, neppure io sono felice di questo...ma i fatti sono che lui è un animale selvatico con un po' di razionalità umana. O lo accettiamo o non riusciremo a conviverci. Certo aggiungo con un mezzo sorriso amaro con la tua velocità potresti certamente decidere di mandarci tutti a fan**lo, sparire e far la bella vita dove ti pare, non potremmo impedirtelo... Ma se vogliamo andare a fondo a quel che ci è successo e aprire il culo ai tizi in nero dobbiamo collaborare tra noi, e trovare un modo di controllare lui...o perlomeno canalizzare i suoi istinti verso il nemico comune.

Quel che avevo da dire l'ho detto, quindi concludo Fai quel che credi più giusto, ma ricordati che è un animale. Nè sfidandolo ne sbraitandogli contro farà quello che vuoi. Dovresti sottometterlo in una sfida ma- sinceramente - non credo tu ne sis in grado nonostante le tue arti marziali, la velocità e lo sdoppiamento...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

SOGGETTO 5-B

Indifferente alle chiacchere degli altri, proseguo con il mio compito di pulizia lanciando i cadaveri dei lupo morti nella foresta in modo da non far venire in zona altri animali selvatici, magari attirati dall'odore delle carcasse. Fatto questo smuovo la neve per coprire le tracce di sangue, al meglio delle mie possibilità e ne aprofitto per rilassarmi un po rotolando e immergendo il muso nella coltre bianca.
Mi piace stare in questo posto, molto meglio dell'arido deserto. 

Attendo comunque pazientemente che i compagni si decidano ad entrare, insieme ai loro nuovi amici lupacchiotti, nella caverna per poi posizionarmi all'ingresso, accucciato, di modo da impedire a chiunque l'ingresso di soppiatto ma stando, al contempo, nascosto da un eventuale perlustrazione aerea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

Ascolto le parole del mingherlino, questa volta senza dire nulla. Mi giro in silenzio, scuro in volto e mi avvio pensieroso verso il mio clone, prendendo in braccio il cucciolo. Vieni, cosetto... vediamo se riusciamo a mangiare qualcosa, vuoi? Entro nella grotta, prendo un pezzetto di carne e inizio a masticarlo, tritando la carne finemente per poi sputarla nella mano e mettendola davanti al muso del lupetto, sperando che mangi, sfregando il cibo sul suo naso, per fargli assaggiare la carne. È molto piccolo, ma forse è quasi il momento per lo svezzamento e la carne così tritata potrebbe essere per lui un buon pasto. Dai, su, mangia, domani vado a prenderti un po' di latte... resto poi un po' in silenzio, aspettando che il cucciolo mangi. Ad un certo punto dico noi non siamo meglio dei lupi che abbiamo appena ucciso... Forse hanno ragione gli uomini in nero... forse hanno ragione a volerci uccidere o rinchiudere... da quando ci siamo scongelati ho visto solo morte, nel laboratorio, i lupi vicino l'elicottero abbattuto, i tizi con la motoslitta, i pastori... e adesso questo. Continuo, accarezzando delicatamente al buio il piccolo lupo forse noi siamo i cattivi in questa storia... chi lascerebbe a piede libero una bestia simile? Dico guardando fuori, senza realmente vedere il licantropo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3 S

Entro a mia volta nella grotta, tentando di far mangiare un po' il lupo, e mi siedo a metà tunnel, dicendo Non sono d'accordo...citami uno solo di questi casi in cui abbiamo fatto qualcosa di diverso dal difenderci dopo essere stati trascinati in uno scontro...

Non guardo il vecchio, però, preferendo tenere gli occhi semichiusi prima di concludere ed esattamente cosa avremmo dovuto fare in questi casi se non difenderci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

non dico che siamo completamente dalla parte del torto, tranne che nell'ultimo caso... è una sensazione che ho avuto. Una scia di morte incontrollabile lungo il nostro passaggio, che sia colpa nostra oppure no... sta di fatto che nessuno ha provato a salvare una vita, invece che provare a porre termine ad essa... un attimo di silenzio, assorto nei miei pensieri provo a cambiare discorso

Mi è venuto in mente un particolare sui tatuaggi. Io non conosco l'alfabeto giapponese, quindi potrei anche sbagliarmi, ma ognuno di noi è marchiato con una lettera... B, C, D, K, S. Da quel che mi ricordo io ne mancano un sacco per terminare l'alfabeto. Dite che ci sono altre lettere in giro? Oppure sono le iniziali delle nostre descrizioni? Tipo: b@stardo, ciofeca, decrepito, kappa, smilzo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

I quattro lupetti sono in braccio rispettivamente a energumeno, mingherlino, atletico e vecchietto.

I quattro orientali, con in braccio il proprio lupetto, entrano nella grotta ormai sgombera da minacce.

Il cunicolo però è buio, dato che la torcia oltre ad essere quasi esausta è stata gettata a terra dal clone alla fine di esso, per permettergli di raccogliere due dei cuccioli e portarli all'esterno.

Il clone parte a razzo per riprendere la torcia, prende un altro bastone e ne fabbrica velocemente un altra, accendendola. Per un oretta basterà.

Tutti a parte il licantropo ora sono nella parte terminale della grotta.

Il lupo mannaro invece dopo aver scagliato lontano i corpi dei lupi cerca le tracce di sangue senza tuttavia trovarle, dato che al buio non vede.

A questa altezza della montagna non vi è ancora neve, non serve coprire nulla e poi le tracce sarebbero così vicine alla grotta che chiunque noterebbe il rifugio.

Il licantropo si piazza all'uscita del cunicolo a fare la guardia, riposando nel contempo.

Il lupetti hanno circa trenta giorni di vita, sono vispi e annusano con curiosità la carne propostagli... Solo quello in braccio al vecchietto mangia la carne, in quanto finemente sminuzzata.

Per ora non sembrano sentire la mancanza della mamma... Mentre il discorso tra gli orientali prosegue...

Il clone risponde al suo doppio Come non abbiamo provato a salvare una vita ! Tu, hai provato a salvare il bambino dall'elicottero. Ci eri anche riuscito fino a che un missile non l'ha ammazzato. Certo è che il licantropo è fortissimo, ma stupido. Forse un giorno capirà che non si può risolvere tutti i problemi a colpi di artigli o ululando...

Tutti

Spoiler

Vi lascio proseguire il discorso. Scrivete voi quando e se vi coricate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K

"E se il licantropo non fosse un uomo, ma un lupo in grado di trasformarsi? Chi potrebbe giudicarlo e come potrebbe comprendere il nostro punto di vista?" anche a me non piace tutta questa storia, ed è evidente dalle espressioni e dal fatto che annuisco alle valutazioni del vecchietto. Nonostante questo accolgo l'accaduto con determinata freddezza e anche la notizia della morte del bambino non sembra colpirmi più di tanto, almeno apparentemente.
"Dobbiamo trovare il modo di limitarlo o indirizzarlo contro chi davvero è una minaccia per noi. Io posso provarci, poi però dovrete essere tutti pronti a reagire perché la sua risposta potrebbe non essere piacevole."
Inizio a sminuzzare anche io la carne, seguendo l'esempio di 4 per poi porgerla al lupacchiotto che mi è stato affidato "O forse desiderava proprio questo." dico indicando ognuno di noi mentre ci prendiamo cura dei cuccioli "Certo sarà una difficile responsabilità e l'unico a cui serviva qualcuno o qualcosa per il quale avere cura era forse proprio il licantropo."
Una volta terminato di dare da mangiare al lupo, mangio anche io. Prima di coricarmi però faccio un'ulteriore richiesta "Allora... qualcuno di vuoi vuole provare a prestarmi i propri ricordi? Se mi concentro a sufficienza forse riuscirò a tornare indietro fino al giorno in cui siamo stati presi. Sempre che il mio potere funzioni su ciò che è vivo o è stato vivo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3 S

Ascolto le chiacchiere degli altri mentre imito il vecchio, masticando un po' la carne per il cucciolo prima di provare nuovamente a dargliela.

Quando 1 chiede se ci siano volontari rispondo prova con me...poi dovrò anch'io fare alcuni tentativi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

Vero... ho provato a salvare il bimbo... se non fosse stato per quel sacco di pulci... continuo rispondendo all'energumeno quel figlio di un meticcio voleva solo costringermi a cambattere contro la lupa, altro che farci prendere cura di 4 lupacchiotti... dico mentre tento di capire se il cucciolo di cui mi sto prendendo cura sia maschio o femmina beh? E adesso come ti chiamo? Un po' sovra pensiero, indeciso sul nome da dare al cucciolo mi ridesto alla proposta di K. Lo faccio io! Gli dico con enfasi, Ma solo se prometti di essere delicato, sai, sono una persona sensibile... mi avvicino a lui mettendo il cucciolo in braccio al clone ecco qua! In mani sicure! ma visto che hai questo potere, perchè non l'hai usato su uno dei cadaveri al bunker? Dico guardando l'energumeno Sarebbe stato utile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 2 C 

Seguo anche io l'esempio del vecchio per dare da mangiare al cucciolo. In qualche modo dovremo limitarlo, soprattutto se arriviamo in una zona popolata. Dico riferendomi al licantropo. Per quanto riguarda il passato puoi provare anche con me, stavo per dirtelo già nel bunker prima che arrivassero gli uomini in motoslitta. Mi giro a fissare il vecchio. Uomini che ci hanno sparato contro e hanno cercato di ucciderci mentre noi cercavamo di ragionare e a cui abbiamo chiesto più volte di arrendersi e non morire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K

Annuisco verso i compagni, felice si siano resi disponibili. Mi fermo però a guardare 2, che ha posto una domanda più che sensata mentre mi alzo, dopo aver adagiato con delicatezza il lupo a terra e avergli messo la carne davanti. Decido di seguire l'ordine nel quale si sono proposti "Ci ho provato. Ma non ho potuto vedere nulla. Il motivo non lo so, forse ero stanco, forse poco concentrato o forse non è possibile farlo sulle creature viventi anche se cadaveri. Per questo ora intendo provare."
Una volta vicino a all'atletico "Scusa. Sperò non faccia male." poso entrambe le mani sulla sua testa, con un palmo sulla fronte quasi a coprirgli anche gli occhi, l'altro sulla tempia. Mi concentro prendendo il tempo necessario ad accertarmi di non utilizzare frettolosamente e male il potere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti e quattro i lupetti, dopo un iniziale diffidenza verso il cibo propostogli, lo mangiano di buon grado.

Di certo i quattro orientali non saranno in grado di sostituirsi alla loro mamma, ma mantenerli in vita potrebbe essere un compito alla loro portata.

Il cucciolo del vecchietto è un maschietto, così come quello dell'energumeno e quello dell'atletico. Solo quello del mingherlino è una femminuccia.

Spoiler

cane_lupo_cecoslovacco_1-264089.thumb.jpg.152d9a8b870b61ef8be086ee23e281fc.jpg

Ristorati i lupetti, l'energumeno si avvicina all'atletico poggiando le mani sul suo volto e concentrandosi... Ma nulla accade.

Evidentemente non funziona con gli esseri viventi, o con i cadaveri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3 S

Quando quando il lupo - la lupa a voler essere precisi - ha mangiato mi concentro sull'esperimento di K, anche se questo non ha buon esito.

Senza scoraggiarmi per il suo fallimento mi avvicino a lui e gli faccio una proposta Ti dispiacerebbe tentare ancora con un oggetto, ad esempio con i resti del coltello che abbiamo sottratto agli uomini in nero? Vorrei provare a capire come funziona il tuo potere...

Quindi, se acconsente, cerco di concentrarmi su ciò che fa, per entrare in sintonia con la magia che è in lui e - se riesco - comprenderla ed aiutarlo a gestirla al meglio.

Spoiler

Non so se la cosa assenza ma vorrei fare una prova di conoscenze magia o qualcosa di simile o anche di concentrazione per entrare in contatto con la magia di 1, come avevo iniziato a fare nel laboratorio con il fluido che ha fatto i nostri tatuaggi. Se c'è in qualche modo possibile cerco di capire come funziona la sua magia e di aiutarlo ad usarla al meglio per vedere più indietro nel tempo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K

"Come sospettavo." tolgo le mani deluso. Annuisco all'idea di S e prendo uno dei coltelli, il suo sarebbe forse la cosa migliore per trovare la sintonia, o qualsiasi altra cosa usata sempre da lui. Mi concentro di nuovo appena il mingherlino mi dice di essere pronto.

Master

Spoiler

uso postcognizione su un qualsiasi oggetto tenuto dal mingherlino dalla fuga dal bunker

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

l'energumeno fallisce il suo tentativo, nessuna visione o potere si scatena dal contatto tra l'omone e l'atletico asiatico. Torno a guardare per un attimo il cucciolo, facendogli una carezza, per poi concludere la serata con va bene, per oggi ho visto abbastanza, io mi metto a dormire. Svegliatemi solo se stiamo per morire. Così dicendo mi sistemo su una delle pellicce in più che avevo fatto e uso la seconda come coperta. Avvicino a me il cucciolo e mi addormento facendo scomparire il clone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...