Vai al contenuto

[Mutants&Masterminds] Svegliarsi in Mongolia...


Fiore di Loto

Messaggio consigliato

Soggetto 5-B

Con 1,3

Spoiler

Torno dal mio giretto esplorativo senza aver trovato niente di utile, sono un po sconfortato, ci vorrebbe un po di tenera carne da mettere sotto i denti giusto per rallegrare la giornata quindi osservo con interesse i cuccioli mentre mi avvicino a 1 e 3.

Tuttavia resisto alla tentazione di mangiarli, almeno per il momento, e mi concentro piuttosto per tornare umano e poter scambiare qualche parola con i compagni.

Una volta umano mi gratto la testa e li guardo perplesso

perché state tenendo i cuccioli? Uccidendoli subito avreste fatto loro un favore: non possono crescere come lupi senza il loro branco e noi non abbiamo la possibilità di allevarli, non sono cagnolini, cosa farete quando saremo in battaglia? O in marcia? Darete loro le vostre scorte di cibo? Li porterete in braccio mh?

 

Modificato da Aleatorum
Link al commento
Condividi su altri siti


Soggetto 1 K

1, 3 ,5

Spoiler

Non mi arrendo e attratto dall'idea del mingherlino, considerato che a quanto pare sugli esseri viventi non funziona faccio il tentativo sul tatuaggio. Mi concentro perlopiù sul materiale col quale è inciso, essendo in qualche modo inanimato e legato ai nostri poteri ritengo di avere qualche speranza in più.

----------------

L'arrivo del licantropo è accolto con un cenno del capo, un saluto. Le sue parole però mi lasciano esterrefatto "Tu sei un folle. Spiegaci perché hai aggredito la lupa, l'unica ragione che ritengo valida è che hai deciso di rimanere qui stabilendo il tuo territorio. Dei cuccioli fregatene, dopo avergli strappato ogni possibilità di sopravvivenza lascia a noi il compito di preoccuparcene. Per quanto riguarda me sì, farò il necessario e possibile." 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 5B

Con 1,3

Spoiler
Spoiler

Sputo per terra un grumo giallastro di catarro alle parole di 1K scuotendo poi il capo in segno di commiserazione

No siete voi i folli, tutti quanti: ma cosa credete, di essere in una città abitata dagli uomini?

A stento trattengo l'ira, respiro a fondo per evitare di ritrasformarmi

Poveri piccoli cucciolini, ma la natura non ha alcuna moralità, non ha alcun rimorso, conta solo la legge del più forte, e voi tutti, finchè siamo qui, sperduti nella foresta, fareste bene a capirlo in fretta!!

Perchè ho attaccato la lupa? Perchè era necessario, perchè ci serviva un riparo per la notte e solo uno sciocco avrebbe pensato di poter dormire sonni tranquilli con una lupa e i suoi cuccioli a pochi metri e con il suo branco di fuori, che evidentemente era a caccia!! Questi non sono cagnolini, vi avrebbero attaccato nel sonno senza avere alcuno dei vostri assurdi rimorsi!! 

Noi dobbiamo sopravvivere ed è stato solo dopo aver eliminato i lupi che abbiamo avuto il riparo, forse non può piacervi, ma questa è la realtà ed è ora che cominciate a capirlo: potete anche odiarmi, ma io farò di tutto per sopravvivere e per fare in modo che noi tutti, ripeto noi tutti, riusciamo a cavarcela!!

Volete tenere i lupacchiotti? Volete trasformarli nei vostri cagnolini? Bene, ma fate si che non diventino un problema perchè io non mi farò alcun problema morale ad ucciderli!!

Faccio poi un profondo sospiro, stringendo i pugni 

Ed ora, perfavore, spiegatemi cosa sta succedendo? Dove sono andati il vecchio e 2? Noi stiamo qui ad aspettare il loro ritorno?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K

1,3,5

Spoiler

Di contro io sono perfettamente calmo. Non mi faccio scuotere dal tono del licantropo pur cosciente che con la sua forza potrebbe sventrarmi in pochi attimi.
"Sono andati verso la fonte del richiamo di 2. Controlleranno la zona e torneranno a riferire, poi penso ci muoveremo." il tono è piatto ma limpido "Spero non dovremo attendere troppo o saremo costretti a metterci sulle loro tracce."

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

assieme all'atletico

Spoiler

Altri 30 km e ancora niente, un paio di carovane e un ruscello e adesso un piccolo agglomerato di montagne, C mi conferma che il richiamo prosegue in quella direzione e allora rapidissimi proseguiamo fino a salire in ci a al monticello. Una volta in cima ci fermiamo ad osservare il paesaggio, poi guardando C dico Beh, adesso non farti venire strani pensieri, sennò ti lascio qua.

Mi guardo un po' attorno, per vedere se si intravedono insediamenti o altro di interessante, poi, se l'atletico mi dice che il richiamo continua sempre verso sud, lo riprendo in braccio assieme al clone, per partire nuovamente a razzo per altri 30 km.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3 S

1, 5

Spoiler

Consideralo una sorta di tentativo di rimanere aggrappati alla normalità in una situazione sotto ogni aspetto folle... Rispondo distrattamente al lupo, senza perdere la concentrazione sull'esperimento in corso come uno che, disperso su un'isoletta, usi il coltello per continuare a radersi. Inutile sotto l'aspetto pratico, forse, ma moralmente necessario.

Il tono non è aggresssivo o polemico, anzi, è conciliante. Quindi aggiungo alle parole di 1 quanto agli altri...non ci conviene seguirli: non sappiamo nè la direzione nè tantomeno la distanza che hanno percorso. Quando avremo terminato alcuni esperimenti sui nostri poteri, però, sarebbe opportuno controllare i dintorni in cerca di cibo e acqua e - magari - ricontrollare i resti del villaggio per vedere se è rimasto qualcosa di salvabile...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 2 C 

Solo i vecchietti sprint

Spoiler

Il più strano viaggio della mia vita riparte. O almeno posso supporre che sia il più strano. Dubito che mi sia capitato un mezzo di trasporto più assurdo di due vecchi identici che si muovono a supervelocità. Quando ci fermiamo nuovamente confermo la direzione. Da quella parte. Lo sento molto più vicino adesso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

SOGGETTO 5-B

Con 1, 3

Spoiler

Inarco le sopracciglia folte alle parole di 3S, arriccio il naso e mi gratto la barba annuendo leggermente

Beh, è la migliore spiegazione che ho sentito, ma non sarà facile con questi lupacchiotti

Inclino leggermente il capo verso destra e sospiro annuendo leggermente

Io ho esplorato negli immediati dintorni, senza trovare nulla di interessante: per quanto riguarda la carne possiamo tornare all'allevamento di Yak morti, ma dobbbiamo fare in fretta prima che comincino a putrefarsi

Fa una piccola pausa

Posso occuparmene io, per quanto riguarda l'acqua non ho notato fiumi o ruscelli, ma più in alto c'è neve in abbondanza..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Soggetto 1 K @Landar Soggetto 3 S @1701E e Soggetto 5 B @Aleatorum

Spoiler

L'energumeno si toglie la parte superiore della veste, mettendo in mostra tutto il suo statuario fisico, che reagisce facendo l'effetto pelle d'oca dal freddo.

Con entrambe le mani si tocca il tatuaggio cercando di concentrarsi, mentre il mingherlino osserva attentamente la scena pronto a cogliere qualsiasi indizio sul suo potere postcognitivo.

Ma niente, nessun risultato nemmeno stavolta.

I diretti interessati non fanno nemmeno in tempo ad assorbire la delusione dell'esperimento mancato che un boato di un esplosione proviene dalla montagna...

Precisamente una quindicina di km a nord rispetto a loro, alla stessa altezza in cui suppongono ci fosse il bunker in cui erano ibernati, ma in un altro versante di una montagna adiacente.

Anche la potenza dello scoppio potrebbe essere paragonabile a quello del loro ex bunker...

I tre si girano di scatto in quella direzione, un denso fumo nero si innalza in cielo dalla zona dell'esplosione.

Solo Soggetto 2 C @Vind Nulend e Soggetto 4 D @Senzanome

Spoiler

I due vecchietti con in braccio l'atletico ripartono a razzo arrivando, tramite uno stretto sentiero di roccia, sulla cima della montagna.

Da qui si può ammirare un maestoso panorama. Ad Est: montagne, a Ovest: montagne, dietro di loro, a Nord: il deserto appena percorso e sullo sfondo le montagne in cui ci sono gli altri della combriccola.

A sud invece, da dove proviene il richiamo, si scorge un grosso lago, che attira più di un affluente e terreni finalmente erbosi, forse addirittura adatti alla coltivazione.

Spoiler

1.jpg.2324bcfbdc6b827605500251c00bf4b5.jpg

Solo Soggetto 2 C @Vind Nulend

Spoiler

Il richiamo proviene da sud est. La direzione comprende il lago tagliandolo virtualmente in due.

E' molto più potente ora. Non sai dire però purtroppo il punto esatto da cui proviene.

Ne se dal fondo del lago o da oltre il grosso specchio d'acqua.

Non si scorgono insediamenti umani dalla loro posizione. Un gregge di capre, yak e cavalli pascola nella parte di riva più vicina ai tre orientali.

Il punto dello specchio d'acqua più vicino dista circa 5 km mentre la parte più lontana circa 25 km.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 2 C 

Solo i vecchietti sprint

Spoiler

Arriviamo sulla cima di una montagna da cui si gode di un'ottima vista. Guardo in direzione del richiamo e vedo un lago. Non so cosa mi aspettassi ma di certo non un lago. Il richiamo proviene dal lago. Non capisco se da dentro o, come spero, da oltre il lago. Mi porti fino alle sponde? Da lì credo che sarò in grado di capire da dove proviene esattamente. Ci siamo molto vicini adesso. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

assieme a C

Spoiler

Saliamo in cima alla montagna, si gode un bel panorama, ma c'è ancora strada da fare. Quando C mi dice che il richiamo proviene dal lago e mi chiede di portarlo fino a riva, gi dico Certo, i nonni ti portano al lago.... dopo vuoi fare anche un giro in barca? Sospiro, facendo un cenno al clone per prepararsi a partire  speriamo di non doverci buttare dentro... dimmi in che punto delle sponde vuoi arrivare.

appena l'atletico indica il punto, partiamo a razzo fermandoci dove indicato e facendo scendere il compagno. Lo lascio un attimo osservare il lago e i dintorni e nel mentre faccio lo stesso, chiedendomi se per attraversare il lago ci sia un modo alternativo all'uso delle barche o farci il giro attorno. Guardo la mia vecchia copia e gli dico scommetto che riusciamo a correre così veloce da passare sopra l'acqua... facciamo una prova? Gli faccio un gesto con la mano, come un invito a passare,  Dai, se invece ti anneghi ti richiamo qui, ma se arrivi dall'altra parte e poi torni meglio.

 

@Master

Spoiler

Se vedo che il clone non riesce a correre sul pelo dell'acqua, lo richiamo prima che affondi, non dovrebbe comunque arrivare fuori visuale se non riesce a passarci sopra senza problemi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

SOGGETTO 5-B

Con soggetto 1 E 3

Spoiler

L'esplosione sul lato della montagna mi coglie decisamente di sorpresa: immediatamente mi volto verso la montagna perdendo la concentrazione e ritrasformandomi, immediatamente, in licantropo. 

Faccio qualche passo verso il luogo del boato osservando il fumo nero e mi volto verso i due compagni aprendo e chiudendo le mascelle: con un evidente movimento della testa indico la colonna di fumo poi faccio qualche passo verso di essa e poi li riguardo.

Cerco evidentemente di far capire le mie intenzioni, sperando che siano della mia stessa opinione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K

 

1, 3, 5,

Spoiler

Preso alla sprovvista dall'esplosione dimentico l'ennesimo fallimento ed esco a vedere dove sembra essere avvenuta.
"Se ne saranno liberati altri? O forse hanno distrutto tutto per evitarlo?"
Noto il licantropo trasformarsi, togliendo ogni dubbio sul fatto che la forma umana sia quella 'falsa'. Lo guardo allargando le braccia "Saranno 15km e dobbiamo scalare la montagna in sostanza. Ci metteremo tra le 3 e le 4 ore noi due. E probabilmente gli altri tornando non ci troveranno anche se possiamo lasciare un biglietto." trovo questa soluzione perché sono anche io evidentemente curioso.
Alla fine guardo il mingherlino attendendo una sua opinione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3S

1, 3, 5

Spoiler

 

Lo scoppio sulla montagna mi coglie di sorpresa, ma non mi stupisce neppure troppo. Dopo un momento di esitazione dico Se facevano esperimenti segreti per creare gente come noi avrebbe senso usare più di un laboratorio, affinché un incidente non distrugga un progetto ventennale. Potrebbero esserci soldati in nero o - magari - quelli che li hanno attaccati prima che ci liberassimo.

Sbuffo, perché in realtà credo sia molto pericoloso andare lassù, ma ci servono risposte Forse potremmo andare a vedere se troviamo qualcosa ma, come diceva 1, ci vorrà tempo.

Recupero quindi il mozzicone dell'ultima torcia e, con esso (o con un sasso appuntito, alla peggio), traccio un messaggio sulla parete della caverna per far sapere agli altri dove ci dirigiamo. Quindi mi avvio con gli altri portando le cose che riusciamo a trasportare e lasciando le altre dopo averle avvolte in una pelle e legate in alto su un albero, per evitare che animali di passaggio riescano a trovarle.

Per tutto il percorso cerco di tenerci al riparo dagli alberi, per non essere facilmente visti da un elicottero e tengo occhi e orecchie ben aperti in cerca di eventuali pericoli naturali o non.

 

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Soggetto 1 K @Landar Soggetto 3 S @1701E e Soggetto 5 B @Aleatorum

Spoiler

Il mingherlino raccoglie il mozzicone della torcia e comincia a scrivere un messaggio da lasciare qualora tornassero i vecchietti e l'atletico.

Solo Soggetto 3 S

Spoiler

Cosa scrivi di preciso?

Nel frattempo il licantropo freme di andare nel luogo dell'esplosione e l'energumeno pensa come fare con i quattro cuccioli di lupo.

Solo Soggetto 2 C @Vind Nulend e Soggetto 4 D @Senzanome

Spoiler

I vecchietti partono a razzo per portare l'atletico sulla riva del lago indicata.

Per arrivarci scendono in tutta fretta e acrobazia il dorso della montagna in cui sono saliti poc'anzi, passano a pochi metri dalla mandria di bestiame al pascolo creando un pochino di scompiglio e si fermano finalmente nel punto prefissato.

L' atletico fissa il lago cercando di capire la direzione esatta del richiamo.

Solo Soggetto 2 C @Vind Nulend

Spoiler

Percezione: Il richiamo è forte e chiaro, dritto davanti a te. Sembra provenire da una specie di appendice sabbiosa dall'altra parte esatta del lago. E' una specie di penisola di, supponi un 250 metri di lunghezza. Per arrivarci bisogna circumnavigare le sponde, in un senso o nell'altro. Oppure nuotare dritto per dritto.

Sulla tua destra noti il gregge appena passato e un altro paio di greggi simili. Alla tua sinistra invece, nel punto più lontano del lago, a sud est, quello che sembra un villaggio con decine di quelle capanne tipiche di pastori mongoli.

 Nel frattempo il clone prova a correre a tutta velocità sul pelo dell'acqua cercando di raggiungere la parte opposta senza sprofondare.

Il tentativo però fallisce. Nonostante la velocità l'attrito fa si che dopo una decina di metri il corpo si immerga.

Il clone prova a nuotare ma a quanto pare non ne è capace e, data la bassissima temperatura dell'acqua rischia di annegare.

Il vecchietto originale allora lo fa scomparire rievocandolo nuovamente al suo fianco subito dopo.

Riappare lievemente bagnato solo fino al ginocchio. Come il suo originale. Nonostante sia stato immerso praticamente con tutto il corpo.

Vi è piaciuta la mia vasca svolta in stile mattone?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

Assieme a Soggetto 2 C

Spoiler

il tentativo di attraversare il lago correndo sul pelo dell'acqua fallisce miseramente. Dopo una decina di metri la mia copia sprofonda completamente e sembra quasi sul punto di annegare Ehm... non sai nuotare? Gli chiedo facendolo scomparire una frazione di secondo dopo e facendolo subito ricomparire a fianco a me. Speravo meglio, rispondo alla battuta del clone, quindi non si corre sull'acqua.... faremo il giro...  dico guardandomi un po' attorno, c'è del bestiame al pascolo, ci saranno anche dei pastori da qualche parte, per fortuna che non c'è quel bast@rdo di un lupastro, sennò era già li a correre dietro agli yak....

Guardo Il tipo atletico per un attimo, sembra assorto nei suoi pensieri, concentrato verso qualcosa che io non riesco a percepire Allora? Siamo arrivati o no? Vuoi fare un bagno anche tu? 

Spoiler

Aspetto la risposta di C. Se mi dice che bisogna andare dall'altra parte del lago lo sollevo assieme al clone e facciamo il giro (quanto è grande questo lago? Da sopra la montagna abbiamo visto se c'è un fiume che ci si immette dentro o parte da esso? Cerchiamo di evitarlo se largo ) 

se mi dice che dobbiamo nuotare io e il clone facciamo un giro del lago da soli per cercare una barca, per poi tornare dove abbiamo lasciato C.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 2 C 

Solo i vecchietti taxi

Spoiler

Il richiamo proviene da quella piccola penisola sabbiosa dall'altra parte del lago. Mi guardo un attimo attorno prima di proseguire. Credo sia meglio fare il giro. Di là ci sono alcune capanne. Una decina direi. Meglio fare il giro da sinistra così li evitiamo. Visto che appunto non c'è il lupo evitiamo di fare altri danni. 

Sono impaziente. Non vedo l'ora di scoprire cosa è questo richiamo. Spero che possa darmi qualche indizio sul mio passato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

SOGGETTO 5-C

Con 1,3

Spoiler

Osservo per un po i miei due compagni che discutono tra loro, ma perchè ci mettono così tanto? Decido quindi, dopo un lungo ragionamento di circa cinque o sei secondi, di correre in avanti per primo per vedere la situazione e tornare casomai in seguito a riferire e decidere insieme a loro il da farsi.

Mi volto quindi verso la montagna da dove si alza il pennacchio di fumo nero e poi comincio a correre velocemente verso il luogo dell'esplosione cercando comunque di segnare il percorso migliore, più agevole,  per i due che probabilmente mi seguiranno.

MASTER

Spoiler

avanzo, se possibile, di gran lena fino a che è visibile qualcosa. Poi invece avanzo quatto quatto nell'avvicinarmi stando sempre se possibile, coperto dalla foresta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3 S

1, 3, 5

Spoiler

 

Messaggio scritto

Spoiler

C'è stata un'altra esplosione simile a quella del nostro laboratorio, stiamo indagando.

e disegno uno schizzo delle montagne che si vedono dall'imbocco della grotta, segnando una grossa "X" nel punto dove ci stiamo dirigendo

Andiamo... dico, finitodi tracciare una rudimentale mappa il lupastro è già partito.

fatto ciò recupero la lupacchiotta e mi guardo intorno,

cercando qualcosa che permetta di gestire più facilmente i cuccioli

@Master

Spoiler

È possibile tagliare alcuni pezzi del sacco o della pelle bruciata del clone per fare dei guinzagli rudimentali?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Soggetto 1 K @Landar e Soggetto 3 S @1701E

Spoiler

Il licantropo è partito come un caccia verso il luogo dell'esplosione. Di certo la pazienza non è tra le sue qualità.

Dopo aver terminato il messaggio scritto il mingherlino e l'energumeno cercano un modo per portare con se i quattro lupetti agevolmente.

Il mingherlino si mette ad esaminare la pelle di Yak bruciacchiata... Non è possibile ricavarne guinzagli ma vi si possono ricavare due tracolle in cui mettere i cuccioli, due per ogni tracolla.

Entrambi gli orientali notano che il licantropo al suo passaggio lascia delle artigliate segnaletiche sui tronchi. Così da tracciare la strada.

Solo Soggetto 2 C @Vind Nulend e Soggetto 4 D @Senzanome

Spoiler

I due vecchietti tornano nuovamente a sollevare l'atletico e, su indicazione di quest'ultimo ripartono a razzo facendo il giro dalla parte in cui non ci sono le capanne.

I tre superano due mandrie di bestiame al pascolo per poi fermarsi davanti ad un torrente a leggere il logoro cartello di legno riportante il nome del lago: KHAR US NUUR

Scoperto il nome del lago i tre continuano la corsa superando ben tre torrenti in cui l'acqua arriva fino al massimo a metà coscia.

Sopraggiunti a circa quattrocento metri dall'inizio della penisola sabbiosa

Spoiler

khokh_nuur-MAX-w1024h720.thumb.jpg.b144c24825e86c4cafccffa81bbfc0bd.jpg

Si possono notare, a metà strada tra i tre orientali e la penisola quelle che sembrano tre carcasse distrutte di grossi mezzi pesanti da guerra, forse jeep militari o addirittura carrarmati.

Solo Soggetto 2 C @Vind Nulend

Spoiler

Il richiamo, sempre più forte deriva dalla parte terminale della penisola sabbiosa. Quella più vicina all'acqua.

Da questa posizione inoltre, si può notare a circa cinque km il villaggio di capanne mongole. Sono circa un centinaio a occhio e croce.

Solo Soggetto 5 B @Aleatorum

Spoiler

Corri a grandi falcate verso il luogo dell'esplosione.

Per tracciare la strada agli atri corri artigliando gli alberi di striscio. Di modo da lasciare un segno ma non rallentare la corsa.

 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...