Vai al contenuto

[Mutants&Masterminds] Svegliarsi in Mongolia...


Fiore di Loto

Messaggio consigliato

L'energumeno vorrebbe provare ad usare il suo potere cognitivo su un oggetto che il mingherlino aveva con se dalla fuga dal bunker.

Purtroppo però di oggetti di allora non ne ha più... A parte le mutande.

L'atletico dunque gli porge il suo coltello: l'energumeno appoggia entrambi i palmi su ambedue le parti piatte della lama e si concentra.

L'esperimento però, a sorpresa, fallisce nuovamente. Nessuna visione si palesa.

Nel frattempo il vecchietto e il suo lupetto si coricano. L'anziano fa sparire il suo clone che scompare lasciando sul posto le pelli di yak e la torcia.

Gli oggetti rimasti cadono a terra e la pelle di yak comincia a prendere fuoco... Con conseguente abbaiare spaventato dei quattro cuccioli.

Link al commento
Condividi su altri siti


Soggetto 4 D

ma che diamine.... mi ero appena messo comodo sotto la coperta di yak con il mio cucciolo, come se fosse un peluche, che succede un imprevisto. Il clone sparendo lascia cadere la coperta che aveva sulle spalle, a prova del fatto che quando appare veste identico a me, ma ogni oggetto, compresi i vestiti, in più, nel momento del congedo, vengono abbandonati. La coperta cade sulla torcia ed inizia a prendere fuoco, mi rialzo velocissimo e spengo il fuoco sbattendoci sopra con le mani dopo aver spostato la torcia per non farla spegnere. Tranquilli cuccioletti, è solo un po' di fuoco, ogni occasione è buona per fare confusione per voi lupi eh? Avanti, si torna a letto.

Guardo gli altri con un sorriso, beh? Potevate dare una mano no? State li a giocare ai veggenti e scimmiottando una voce dall'oltretomba facendo ondeggiare le mani davanti a me dico scopriroooo iiil tuuuooo paaaassaaatoooo.... 

Detto ciò, torno a dormire.

Spoiler

Ho scritto che spengo il fuoco con le mani, se serve rivolto la coperta e la sbatto per terra, ci butto sopra un po' di sabbia o terra, se ce n'è, oppure un po' di acqua, non tutta peró.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K

Sovrappensiero e deluso dall'ennesimo tentativo fallito non mi accorgo delle fiamme, tempo di percepire il calore che il vecchietto ha già spento il fuoco.
Calmo il lupo affidatomi con qualche carezza dopodiché mi corico rivolgendomi al mingherlino "Proverò di nuovo domani. Sia su uno di voi sia su di un oggetto. Non so se c'è qualche modo per attivare quelle visioni che ancora non ho compreso. Forse devo visualizzare bene le intenzioni o quel che intendo scoprire." alzo le spalle quando ormai sono orizzontale. Mi corpo, quasi abbracciando il lupo per usufruire del suo calore e dare anche il mio.
Chiudo gli occhi ma li riapro improvvisamente "Basterà il licantropo fuori o facciamo dei turni?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 2 C 

Credo che la massa di muscoli, pelo e zanne sia più che sufficiente. Non penso che ci troveranno qui dentro. Domani se il vecchio mi ci porta vorrei andare a vedere cosa c'è alla fonte del richiamo. Nel frattempo potreste fare altre prove. Rispondo a K mentre cerco di mettermi comodo per la notte. Lascio che il cucciolo decida se vuole dormire con me o stare con gli altri cuccioli prima di chiudere gli occhi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il licantropo sonnecchia di guardia all'entrata del cunicolo.

I quattro orientali invece si coricano con i loro rispettivi cuccioli di lupo.

La notte passa tranquilla tra il girarsi e rigirarsi dell'atletico e lo sgradevole odore della cagatina che ha fatto sulla coperta la cucciola di lupo del mingherlino.

Solo Soggetto 2 C @Vind Nulend

Spoiler

Quel richiamo, seppur affievolito dalle pareti della montagna, non ti lascia dormire serenamente.

Riesci a riposare comunque, anche se non bene come vorresti.

Alle prime luci dell'alba i cuccioli di lupo si svegliano, mugugnando alla ricerca della loro mamma.

I loro laconici versi svegliano anche i quattro orientali e pure il licantropo.

All'esterno il sole sta sorgendo velocemente, più o meno ora sapete qual è l'est, zona in cui a memoria la Mongolia dovrebbe confinare con la Cina... Così come a sud... Così 18 anni fa almeno...

Tutti

Spoiler

Guadagnate tutti un punto eroe.

Energumeno @Landar 4 Punti Eroe

Atletico @Vind Nulend 5 Punti Eroe (Recuperi anche il punto fortuna giornaliero speso)

Mingherlino @1701E 2 Punti Eroe

Vecchio @Senzanome 1 Punto Eroe

Licantropo @Aleatorum 4 Punti Eroe

Il cielo è limpido, la brezza gelida spira regalando brividi mattutini. Fa freschetto, ma coperti dalle pellicce di Yak non si rischia di congelare.

E' l'alba di un nuovo giorno per i quattro orientali, i quattro cuccioli di lupo e il licantropo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3 S

Insoddisfatto per l'esito dell'esperimento ignoro il piccolo incidente causato dall'incuria del vecchio e dico all'Energumeno Può darsi che tu abbia esaurito le energie mistiche con i tentativi precedenti, oppure le mie energie mistiche hanno delle emanazioni che interferiscono con le tue....

Ti ho detto mi corico però ancora non intendo dormire. Prima, infatti, cerco di sprofondare nella meditazione per modificare le caselle che ho sbloccate...

Spoiler

Tento di sbloccare la freccia per capire se è l'attacco energetico che ho fatto il giorno precedente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

Mi sveglio che ormai è l'alba. La notte è passata tranquilla, a parte l'attacco da parte di un elicottero da guerra e l'invasione della tana di un branco di lupi...

L'alba di un nuovo giorno! Guardo fuori per vedere se il bestione è ancora di guardia o se se ne sia andato per i fatti suoi.

L'attività nella tana inizia a farsi più intensa, i cuccioli iniziano il loro piagnucolio e l'aroma di escrementi permea l'aria. inizio a masticare un pezzetto di carne fresca, per poi darla da mangiare al mio cucciolo. ti chiamerò.... DinDon... si, ci può stare... il problema è: che me ne faccio di te adesso?

Ho fame anch'io, una colazione sostanziosa è quello che serve per iniziare bene una giornata, quindi esco dalla grotta ed evoco la mia simpatica copia per aiutarmi cercare alla luce del sole qualche pezzo di legno, possibilmente secco, qualche ramo caduto e della sterpaglia per accendere un fuocherello, ma poi penso che non sia un'ottima idea segnalare la nostra posizione così facilmente. Sarà meglio se la carne la mangiamo cruda, oppure che mangiamo quella secca.... poi rivolto a C gli faccio Allora, giovane, pronto a seguire il richiamo del triangolo misterioso? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K

 

Mi sveglio abbastanza riposato, con ancora la mente piena di domande e curiosità. I lupacchiotti hanno dato il meglio di loro durante la notte, mi occupo di nutrirli facendo come la notte precedente. Certo mangiano molto "Abbiamo bisogno di altro cibo... e acqua soprattutto. Non possiamo continuare così o durante la giornata sarà davvero dura."

Annuisco al mingherlino "E' possibile. Intendo riprovarci tuttavia..." mi volto verso l'atletico "Vorrei venire anche io alla fonte del tuo richiamo. Devo capire se coincide col luogo della mia visione ed è molto importante."

Master

Spoiler

se possibile, prima di addormentarmi provo a concentrarmi per capire se certi poteri funzionano pure durante il sonno, sognando futuro o passato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Soggetto 1 K @Landar

Spoiler

Durante il sonno non riesci a captare nulla di interessante. Nulla che ti porti a credere di manifestare poteri onirici o quant'altro.

Solo Soggetto 3 S @1701E 

Spoiler

Entri in trance. Cominci a visualizzare la piramide con i simboli. 

Tuttavia non è nitida come la prima volta, è opaca, quasi trasparente.

Noti il simbolo del vaso d'acqua, sbloccato completamente, che risplende di luce verde fosforescente. 

Il simbolo del serpente e della carpa sbloccati parzialmente che hanno una luce verde meno intensa e quello della freccia, con una flebilissima lucina verde.

Non riesci ad interagire con la piramide.

Competenze Magia: Con la tua azione eroica hai sbloccato quella specie di scarica mistica, ma in maniera molto molto limitata. Tuttavia hai la conferma che sia associato proprio al simbolo della freccia e che, nonostante sia parecchio limitata ha abbattuto due lupi su due... Prima o poi riuscirai a trovare un maestro che ti aiuti a comprendere la magia? Chissà...

Il clone del vecchietto appare, vestito nel medesimo modo del suo originale. Bentrovati amici !!! Come stanno i lupetti?

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 5-B

I primi raggi del sole si palesano, le fitte tenebre notturne si allontanano rapidamente per far posto alla luce dell'aurora: apro gli occhi ed emetto un piccolo grugnito mentre esco dall'ingresso della caverna per stiracchiarmi. 

Mi guardo attorno e poi decido di allontanarmi di qualche decina di metri dalla caverna per esplorare la zona e fare i bisognini mattutini. 

Chissà che non mi imbatta in qualcosa da mangiare o in altro di interessante.

Master

Spoiler

Non mi allontano mai più di 50m dalla caverna

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3 S

@Master

Spoiler

Posso ipotizzare di non poter interagire con la piramide poiché ho quasi esaurito le energie mistiche?

Il mattino dopo mi sveglio rinfrancato ed affamato.

Per prima cosa controllo che la lupetta non abbia fatto disastri quindi, mettendo in bocca un pezzetto di carne per masticarglielo, mi avvio con la bestiola fuori dalla grotta.

Per prima cosa le do un pezzetto di carne, poi la poggio vicino ad un albero per permetterle di fare i suoi bisogni e, mentre la osservo, dico Ti chierò Shöniin...

Quando ha finito le do un altro po' di carne e intanto mangio anch'io ascoltando i discorsi degli altri e dicendo all'Energumeno Anche io sono curioso, ma non credo sia semplice andare tutti. Quattro ed il suo clone, insieme, hanno dimostrato di poter trasportare me o 1, però non so se ce la farebbero con te o il lupo, che siete molto più pesanti...

Io lascerei che vadano loro tre in esplorazione, mentre noi potremmo provare a tornare al villaggio a recuperare altra carne. Inoltre dobbiamo trovare dell'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

Guardo K dopo la sua richiesta A parte che io non sono la Mongolia transport &Co, se vuoi che ti porti da qualche parte devi dimagrire un pochino. Come pensi che riusciamo a sollevarti? 

poi mi avvicino a C allora, qual'è la direzione? Hai un'idea della distanza?

Assieme al clone solleviamo l'atletico, prima di partire mi rivolgo a S e K, Mi raccomando, tenete d'occhio i lupi e strizzando l'occhiolino partiamo a razzo

 

master e soggetto 2C

Spoiler

Non sapendo bene cosa stiamo cercando, faccio qualche km nella direzione indicata, poi mi fermo, chiedo in che direzione dobbiamo andare, e poi continuo.

Sperando di non intravedere elicotteri...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I cuccioli mangiano la carte tritata che viene loro proposta. Spesso si guardano attorno alla ricerca della madre, invano.

Il licantropo perlustra la zona immediatamente limitrofa, senza ravvisare nulla di anomalo.

Ora che si conosce dov'è l'est, si riescono a ricavare anche altre informazioni: Ulaangom è a nord ovest, il bunker in cui i cinque orientali erano ibernati è a nord est, il richiamo che sente l'atletico proviene da sud.

Se i confini sono quelli di diciotto anni fa a sud e ad est c'è la Cina mentre a nord la Russia.

I due gemelli vecchietti decidono dunque di prendere in braccio l'atletico, sollevarlo e cominciare a correre in quella meridionale direzione.

Solo Soggetto 4 D @Senzanome e Soggetto 2 C @Vind Nulend

Spoiler

Correte per una decina di secondi. I due vecchietti si muovono simultaneamente evitando le sconnessioni del terreno con balzi acrobatici.

L'atletico durante tutto il tragitto resta sconvolto da tale velocità, chiudendo gli occhi con un riflesso automatico per non rischiare pulviscolo negli occhi.

Alla fine di questa folle, seppur breve corsa, i tre si fermano a guardarsi attorno.

Calcolando la distanza che ora li separa dalle montagne da cui sono partiti suppongono di aver percorso circa 15 km.

Il deserto roccioso continua a perdita d'occhio nella direzione in cui il richiamo continua a farsi sentire.

Oltre a questo si scorge in lontananza, a circa 500 metri, una piccola carovana di nomadi mongoli. In sella a bestie da soma e diretti a sud, come loro.

Solo Soggetto 3 S @1701E

Spoiler

Non eri in debito di energia mistica quando sei entrato in trance.

Tutti

Spoiler

I due gruppi scrivano in rispettivi spoiler fino a che non vi riunificate..

@Senzanome e @Vind Nulend in uno.

@Aleatorum, @Landar e @1701E nell'altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K

1, 3, 5

Spoiler

"Non intendevo questo" dico sbuffando quando ormai i tre sono scomparsi "Ma andare tutti assieme con calma." scuoto il capo
"Certo è strano come il clone riesca a mantenere memoria di tutto ciò che accade. Significa che è sempre la stessa... copia e che anche lui è indistruttibile o immortale." finisco di mangiare e dar da mangiare al lupo "Allora? Vogliamo riprovare?"
Mi rendo disponibile a riprovare il tentativo sul mingherlino per mettere in connessione i poteri o qualche cosa di simile.

Master

Spoiler

riprovo, dovesse essere utile o necessario spendere 1 punto eroe lo faccio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

master e soggetto 2 C

Spoiler

Percorriamo una quindicina di km, attorno a noi solo deserto roccioso, nulla di interessante in vista, solo una carovana di nomadi che prosegue nella stessa nostra direzione. Dopo aver chiesto indicazioni a C e aver avuto conferma della direzione da seguire e che il richiamo non ha subito variazioni, riprendiamo velocemente la corsa, deviando un poco, per non passare troppo vicino ai nomadi e  proseguiamo per una trentina di km, per poi fermarci e consultare il nostro navigatore 

Beh? Questo richiamo si fa più forte? Quanto manca? Chiediamo al tipo atletico. Non vorrai mica farci correre tutto il giorno, no? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Soggetto 1 K @Landar Soggetto 3 S @1701E e Soggetto 5 B @Aleatorum

Spoiler

L'energumeno poggia i palmi delle mani sulla testa del mingherlino, cercando di concentrarsi per ottenere le visioni del suo passato.

Ma niente, il tentativo fallisce.

Nel frattempo torna il licantropo dal giro di perlustrazione...

Solo Soggetto 2 C @Vind Nulend e Soggetto 4 D @Senzanome

Spoiler

I due vecchietti con in braccio l'atletico partono nuovamente a razzo facendo una piccola deviazione per evitare i nomadi.

Dopo qualche km oltrepassano un basso ruscello bagnandosi fino alle ginocchia con l'acqua gelida, evitano un altra carovana di nomadi mongoli diretti a est e si fermano dopo la trentina di km auspicata.

Ancora brullo deserto roccioso intervallato da qualche praticello.

Spoiler

mongolia-bayanzag-gobi-desert-01.thumb.jpeg.aca6f6fa1f65df3185ac8131cfb5eb0f.jpeg

Il richiamo prosegue in quella direzione, oltre quell'agglomerato di montagne. L'atletico lo sente ora più forte e vicino.

 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3 S

1, 3, 5

Spoiler

Assisto come posso I'Energumeno nei suoi esperimenti chiedendogli - se il clima mattutino lo consente - di scoprire anche il tatuaggio, cercando di entrare in sintonia con gli elementi mistici che sono stati utilizzati per produrlo.

Se non riesce a vedere il mio passato gli propongo di ritentare con un oggetto.

@Master

Spoiler

Cerco usare le mie conoscenze di magia per aiutare 1 nei suoi esperimenti. Non so se può servire per focalizzarmi ma - visto che già avevo avuto una reazione dal liquido per tatuaggi - cerco di concentrarmi su quello per focalizzarmi sul suo potere.

Se serve mi allontano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...