Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • 3 settimane dopo...

  • Supermoderatore

Con la morte nel cuore valutate che il salvataggio di Floki e Gelon sia qualcosa di davvero troppo rischioso al momento e decidete di tornare per il momento a Trunau, con la speranza di tornare a salvarli (e recuperare le armi sacre in loro possesso) alla prima opportunità.

Vi spostate di qualche chilometro prima di cedere ad un necessario sonno ristoratore. L'indomani mattina partite poco dopo l'alba e, facendo una marcia forzata, siete in vista di Trunau per la sera. Le sentinelle sulle palizzate vi riconoscono e fanno entrare e siete condotti alla sala comune dove, mentre venite rifocillati con abbondante cibo e bevande, siete raggiunti da Halgra, la capovillaggio, che vi chiede di farle rapporto

Link al commento
Condividi su altri siti

Lexander Artoris

Rifocillato e rincuorato dal trovato rifugio, mi alzo in piedi non appena giunge la capovillaggio e mi presento con un inchino: "Il mio nome è Lexander, madama, e ringrazio questi signori per avermi condotto appreso a loro ed il vostro insediamento per avermi accolto. Spero di potermi sdebitare adeguatamente con voi tutti".

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

La marcia forzata non sembra debilitarmi molto, almeno non quanto ha rotto il mio spirito l'aver dovuto abbandonare i due compagni.

Giunti a Trunau mangio ben volentieri, come se riempire lo stomaco aiutasse il mio cuore a sopportare la temporanea perdita di Floki e gelon e le armi sacre che con tanta fatica avevamo recuperato.

Halgra ci chiede di fare rapporto, osservo Vincent poi prendo la parola "Abbiamo recuperato le armi, tutte." mostro lo Spadone "Mungo e Tarso sono stati delle ottime guide, senza di loro non saremmo arrivati al villaggio dei druidi. Giunti in quel luogo abbiamo superato delle prove in un tempio, non intendo ora dilungarmi su cosa abbiamo affrontato ma le armi erano custodite al centro di un piccolo lago da un enigma e da un... gigante. Anche nel villaggio c'è stata battaglia e i druidi hanno impedito ad alcuni invasori di venirci a rompere le uova nel paniere all'interno del tempio." inizio a rabbuiarmi un poco "Raggiunto Forte Everstand abbiamo ritrovato Vincent" lo indico "ma perso Mercurio che ha deciso di proseguire la sua avventura altrove. Proprio Vincent ci ha indicato la via verso un avamposto abbandonato ora in possesso di un gigante e alcuni orchi. Recandoci in quel luogo abbiamo incontrato alcuni nemici, temibili orchi cacciatori in grado di scatenare una rabbia animalesca a dir poco sorprendente. Dopo aver strappato alcune parole da uno di loro, sopravvissuto ai nostri colpi e poi giustiziato abbiamo scoperto che l'avamposto è comandato da un gigante di nome Asruk. Purtroppo il numero dei nemici ci ha costretti a creare un diversivo per merito del quale credo abbiamo ucciso il braccio destro del gigante e molti orchi ma purtroppo perso Gelon e Floki che sono stati catturati e quindi anche le armi sacre in loro possesso. E' stata una fortuna che questi due formidabili avventurieri ci abbiano trovati nel momento di massima difficoltà, senza di loro tutto sarebbe andato perduto. Ora invece possiamo tornare in forze a recuperare i nostri compagni." concludo convinto di poterlo fare, perché desidero farlo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pit Qit 

Dopo aver atteso che tutti, o quasi, parlassero parlo io Signore, come da voi richiesto mi sono lanciato alla ricerca di queste brave persone. Ho avuto fortuna ma le ho trovate. Sono felice di aver aiutato la città, anche se ho avuto molta fortuna. Così tanta che mi sono pure ricordato gli ordini che mi avevate detto di portare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Stanchezza o meno, mi vutto sulle vivande con la delicatezza di un orso ferito. Strappo il cibo a morsi, come se fosse colpa sua se abbiamo dovuto lasciare Floki e Gelon in mano agli orchi.

Quando Hagra arriva e ci chiede di fare rapporto ascolto, come tutti, il racconto di Keothi e le parole dei due compagni di viaggio, ma non ho parole da aggiungere. Quello che mi preme è assicurarmi che la situazione sia veramente di emergenza, che non fosse possibile fare altro che tornare a Trunau.

"Hagra, come è messa Trunau? Quanto manca prima che gli orchi arrivino?"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Hai svolto bene il tuo lavoro Pit, le mie congratulazioni dice Halgra allo gnomo.

Il fatto che siate riusciti a recuperare le armi sacre è un'ottima notizia, ne avremo sicuramente bisogno nella guerra in arrivo replica poi a Keothi ma sapere di averne perse due assieme a Vincent e Gelon, due dei nostri combattenti migliori, è un brutto colpo. Presumo che non ci sia modo di tornare a recuperarli vero?

La situazione è pessima. Un esercito di orchi, troll giganti e altre bestie immonde è accampato a neanche un giorno di marcia da Trunau. Un contingente di uomini di Lastwall è in arrivo, così come un paio di bande mercenarie che siamo riusciti a reclutare, ma stiamo per essere messi sotto assedio e ce le passeremo brutta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

"Se ci fosse stata la possibilità, li avremmo già liberati. Ma in quattro, contro una dozzina di orchi e un gigante, asserragliati in una torre progettata per avvistare i nemici a distanza" mastico amaro le mie stesse parole "sarebbe stato un suicidio"

Le parole di Hagra non fanno che confermare l'amara verità: tardando anche solo di una mezza giornata avremmo rischiato di trovare Trunau già assediata "Le fortificazioni sono state ripristinate? Se c'è qualcosa da fare, muro da ispezionare o fossato da scavare, sono a disposizione di Trunau"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lexander Artoris

"Purtroppo, temo di non essere un granché utile nei lavori di fatica e conosco ben poco la specifica situazione attuale, ma ditemi ciò che posso fare e lo farò. Tutti i miei compagni sono morti, là fuori, e credevo ormai che avrei fatto la medesima fine. Se sono ancora vivo, invece, lo devo solo al nostro fortuito incontro e non intendo essere irriconoscente", spiego, a mia volta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

 

"Secondo me c'è una possibilità di salvarli ma certamente non possiamo farlo subito poiché l'azione di salvataggio richiederebbe altri uomini e forse un piccolo ariete. La speranza è che quegli orchi si uniscono all'assedio senza decidere di trucidare i nostri amici prima. Inoltre spero non si rendano conto dell'armi in loro possesso." concludo amaramente "Forse li porteranno qui per strappare loro dettagli sulle difese di Trunau." scuoto il capo sconsolato.

"In ogni caso posso anche io dare supporto alla ricostruzione."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sarò sincera dice Halgra, sto valutando se non potrebbe valere la pena mandare un piccolo drappello con voi per salvarli o quanto meno capire che fine hanno fatto. Una decina di soldati in meno sulle mura saranno sicuramente un peso, ma non a tal punto che la loro mancanza sia fonte di sconfitta immediata. Impegnare per alcuni giorni una piccola forza per recuperare due combattenti così abili potrebbe valer la pena. Potreste in caso rientrare in città anche ad assedio iniziato dal tunnel segreto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lexander Artoris

"Allora sarà meglio non perdere tempo. Come ho detto, non credo di essere un gran fortificatore di mura, pertanto mi offro come volontario per una sortita del genere. Il mio lavoro, finora, è stato di studiare e catalogare creature e reperti: posso forse essere ugualmente utile anche in questa occorrenza", spiego, seppur non interpellato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Le parole di Halgra alleggeriscono non poco il mio cuore e si capisce chiaramente perché sorrido dopo aver emesso un lungo sospiro "Non falliremo questa volta e spero torneremo con forze sufficienti anche per destabilizzare in qualche modo la retroguardia dei giganti o distruggere magari qualche loro macchina da guerra prima di prendere i sotterranei." forse ora sto esagerando ma l'entusiasmo non mi manca.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Allora prendetevi stanotte per riposarvi al meglio mentre io organizzo un drappello di soldati da affidarvi, magari chiederò ad Agrit se è disposta a rispolverare il suo vecchio martello da guerra per l'occasione. Domani mattina all'alba se tutto va bene vi rimetterete in marcia.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...