Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Keothi

Percepisco ancora chiaramente che tra me e il capobranco non è ancora finita, evidentemente non fino a quando la sua pelliccia non sarà sulle mie spalle o su quelle di uno dei nostri guerrieri.

"Il fuoco ha avuto una qualche efficacia durante il primo scontro, usiamolo ancora." mi volto verso i nostri uomini "Nessun timore, a breve ci toglieremo da in mezzo ai piedi queste maledette bestie e potremo focalizzarci sul nostro obiettivo, magari anche riposare degnamente." spero solo che non abbiamo perso troppo tempo.

Faccio accendere alcune torce e preparare magari l'olio delle lanterne. L'ambiente sembra favorire l'utilizzo del fuoco, molte rocce e il lago ci permetteranno di controllarlo a fine scontro.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Correte verso il capobranco e gli altri lupi, chi estraendo le armi, chi accendendo delle torce, ma subito vi è chiaro che il capobranco non vuole per il momento ingaggiarvi. I sei altri lupi vi si fanno contro e vi intercettano proprio sulle sponde del laghetto, travolgendovi mentre il capobranco svanisce temporaneamente alla vista dietro la cresta.

Iniziativa

Spoiler

Keothi
Pit

Lupi
Lexander
Vincent

Turno di @brunno e @Landar

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pit Qit

Alla fine troviamo i lupi o ci facciamo trovare da loro, ancora non lo ho ben capito ma mi interessa veramente poco.

Quando i lupacchioni attaccano eseguo quanto mi hanno consigliato i miei compagni e, non appena sono a portata faccio ribollire le mie mani sfiammando sui nemici.

Meglio cercare di abbatterne il più possibile subito. Penso

Spoiler

Uso mani brucianti cercando di abbrustolire il più alto numero di nemici e il minor numero di amici.

CD Riflessi 17 5d4+5 danni in un cono da 15 ft

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Poco importa, meno saranno più solo e meno coraggioso sarà il capobranco. Penso mentre lancio un'ultima occhiata verso il grosso lupo posizionandomi per affrontare quelli che ci vengono incontro.

DM

Spoiler

Appena ne ho uno a portata (preparo azione per non rompere lo schieramento) attacco con power attack TxC +6 danni 1d8+4+4 (se ci sono bonus aggiuntivi per azioni precendeti dei compagni aggiungi tu) AC 23

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Pit scatena un getto di fiamme sui lupi, strinandoli e bruciando le loro carni. Keothi tira una pesante spadata a quello messo peggio, abbattendolo sul posto. Purtroppo l'ammasso di unghie e zanne scatenate rimanenti pare implacabile e venite tutti variamente feriti dalla furia degli animali.

Iniziativa

Spoiler

Keothi
Pit
Lupi
Lexander
Vincent

Turno di @Vind Nulend e @Ghal Maraz

@Vind Nulend

Spoiler

subisci 8 danni taglienti

@Ghal Maraz

Spoiler

subisci 7 danni perforanti

@brunno

Spoiler

subisci 9 danni perforanti

@Landar

Spoiler

subisci 8 danni taglienti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lexander Artoris

Soffoco una imprecazione dovuta al morso ricevuto e la trasformo in un incitamento verso ai miei compagni, ricordando loro i punti deboli e le strategie di attacco di queste belve. 

Nel mentre, risveglio la sottile magia delle mie parole e comincio a farla scorrere lungo la lama dello stocco, che mulinello di fronte a me in una sfida provocatoria ai lupi miei avversari. 

DM

Spoiler

Azione standard: inizio Esibizione Bardica, attivando Naturalista. 

Azione gratuita: attivo Colpo Arcano. 

Se vengo attaccato, contro il primo attacco attivo Parata e Risposta di Opportunità: TxC (con Naturalista) +9, danni (con Colpo Arcano) 1d6+2,  critico 18-20/x2.

CA 20 (con Naturalista).

 Tutti

Spoiler

Attivo Naturalista: L'Archivista e qualsiasi alleato entro 9 metri ottengono Bonus Cognitivo +1 alla CA, ai Tiri per Colpire e ai Tiri Salvezza contro Capacità Magiche, Soprannaturali e Straordinarie usate dai Lupi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Quel codardo di un lupo per ora se ne sta indietro e manda avanti i suoi scagnozzi. Sempre che si possa parlare di scagnozzi visto che sono lupi. Comunque non mi frega, mi aspetto che spunti fuori da un momento all'altro da dietro uno dei lupi. Quindi anche se vorrei correre addosso a lui per piantargli lo spadone in mezzo agli occhi mi trattengo e cerco di piantarlo in mezzo agli occhi di uno degli altri lupi. Uno di loro decide di ergersi a bersaglio mordendomi in un punto non coperto dall'armatura. Adesso vediamo chi dei due morde più forte.

Spoiler

Attacco il lupo che mi ha ferito con attacco poderoso: colpire +9 (+9 base - 1 attacco poderoso + 1 da Lexander) - danni 2d6+10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lexander e Vincent decidono di non essere da meno degli altri e con un paio di colpi ben assestati un altro dei lupi rimane ucciso, lasciandovene solo quattro da finire. Tuttavia una serie di strani ringhi e versi che vengono da dove è sparito il capobranco vi fanno presagire che non è tutto finito qui.

Iniziativa

Spoiler

Turno 2

Keothi
Pit

Lupi
Lexander
Vincent

Turno di @brunno e @Landar

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pit Qit 

Stiamo combattendo duramente e ora non posso più tanto fare quello che spara a casaccio, mi serve spazio.

Mi guardo in giro alla ricerca di un punto dove posso uscire dalle grinfie dei miei assalitori senza beccarmi più morsi di quanti non ne abbia già presi. 

Non appena scorgo un mini varco cerco di spostarmi lì e, usando la mia bacchetta di "Scudo" mi preparo a proteggermi meglio.

Spoiler

Mi sposto più indietro e mi lancio scudo da bacchetta. 

La mia CA passa da 18 a 22.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Decido di occuparmi dei lupi che ci circondano, cosciente degli imminenti non desiderabili sviluppi. Prima però è bene risolvere i problemi più... prossimi. Inizio a sanguinare più copiosamente ma appunto questo non è una preoccupazione immediata. Stringo i denti.

Attacco quindi il lupo più vicino con il solito intento di non rompere lo schieramento.

"Coi con le lance e picche, state pronti a ricevere una carica."

DM

Spoiler

perdona il ritardo, come turno precedente

In più ordino a quelli con armi con "brace" di tenersi pronti contro eventuali cariche

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Pit si ritira un attimo per meglio difendersi Keothi elimina un altro lupo. Gli animali stanno perdendo terreno ormai e la loro aggressività non riesce a compensare la vostra superiorità di armi e tattiche.

Iniziativa

Spoiler

Turno 2

Keothi
Pit
Lupi
Lexander
Vincent

@Landar

Spoiler

Forse mi ero spiegato male ma qui ora ci siete solo voi PG, niente soldati. Subisci 6 danni perforanti.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lexander Artoris

A ranghi serrati, continuo a mantenere i miei compagni in guardia sulle capacità dei nostri avversari, laddove io stesso mi concentro in un affondo contro il mio nemico più prossimo. 

DM

Spoiler

Azione gratuita: proseguo Esibizione Bardica - Naturalista. 

Azione gratuita: attivo Colpo Arcano. 

Azione standard: attacco il lupo più vicino. TxC (con Naturalista) +9, danni (con Colpo Arcano) 1d6+2,  critico 18-20/x2.

CA 20 (con Naturalista).

 Tutti

Spoiler

Proseguo Naturalista: L'Archivista e qualsiasi alleato entro 9 metri ottengono Bonus Cognitivo +1 alla CA, ai Tiri per Colpire e ai Tiri Salvezza contro Capacità Magiche, Soprannaturali e Straordinarie usate dai Lupi. 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

"Tra poco arriviamo da te lupetto caro!" Grido al grosso lupo mentre calo la spada in una serie di fendenti cercando di eliminare i lupi rimasti. Ormai solo la metà dei lupi è ancora viva e gli altri sono materiale da pelliccia. O il lupone fugge o a breve si unirà alla lotta.

Spoiler

Attacco un lupo ferito se riesco con attacco poderoso: colpire +9 (+9 base - 1 attacco poderoso + 1 da Lexander) - danni 2d6+10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Riprendo fiato, evidentemente ferito più che stanco. Poggio la mano dove più mi duole e alla fine rimedio uno straccio per fermare il sangue a una brutta ferita alla gamba dove i denti dei lupi sono andati più in profondità.
"Molto bene... dove è il capobranco?" punto lo sguardo dove era comparso l'ultima volta "Partiamo da lì, avrà lasciato delle tracce."

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

"Dannata palla di pelo. Se continua così passerà una settimana prima che riusciamo a combinare qualcosa e allora sarà troppo tardi per occuparci di quei dannati orchi." Mi appoggio allo spadone per riprendere fiato. "Forse è il caso di tornare alla nostra missione sperando che il lupo cattivo si sia convinto che non vale la pena attaccarci e che ci perde solo altri lupi"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Questo ennesimo scontro lasciato in sospeso vi lascia con l'amaro in bocca, ma una sensazione aleggia dentro di voi che vi fa pensare che incontrerete probabilmente di nuovo lo strano lupo....anche se probabilmente alle sue condizioni.

Vi riunite con il resto dei soldati e vi rimettete in marcia verso le montagne, seguendo le tracce degli orchi. Il resto della giornata e la notte passano senza incidenti.

L'indomani mattina siete ormai tra le pendici delle montagne, e risalite tra radi boschi e grandi colline brulle. State decidendo il da farsi quando Keothi, guardando verso una valle secondaria a nord ovest rispetto a voi scorge del movimento: degli orchi! Un grosso gruppo di massicci umanoidi sta risalendo una costa rocciosa verso un lontano colle e la posizione ve li rende ben visibili anche da grandi distanze. Sono ancora lontani da voi, varie ore di cammino per raggiungerli, ma vedere la vostra preda vi rincuora. Tuttavia qualcosa non vi quadra. Non vi siete risparmiati nell'inseguimento ma il vantaggio degli orchi non sarebbe dovuto essere recuperato così in fretta e le tracce che vedete davanti a voi sono ben più vecchie di quello che vi verrebbe da pensare vedendo dove sono ora. Che si siano fermati da qualche parte tra qui e dove sono ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

"Apparentemente si stanno unendo altri clan o tribù di orchi." dico indicando la colonna che vedo distante "Forse non sono quelli che cerchiamo ma se si riuniscono al nostro obiettivo diventerà davvero un problema affrontarli." osservo gli altri cercando un loro parere.

Il tempo del meritato riposo è ormai già finito, quantomeno questa notte abbiamo riposato degnamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...