Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Dopo un veloce riposo riprendete la marcia e dopo un paio d'ore vi trovate in una vasta radura, dove trovate tracce di altri due grandi gruppi di orchi, giunti da direzioni diverse e che paiono essersi riuniti con quello che seguivate voi. Paiono essersi tutti accampati qui per la notte e poi ripartiti divendosi in tre colonne separate, una delle quali è probabilmente quella che avete intravisto prima. Al momento vedete tre possibili piste da seguire, una verso nord, una verso nord est e una verso nord ovest. Potete cercare ancora qualche indizio ma poi una scelta dovrà essere fatta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lexander Artoris

"Forse dico una stupidata, eh! Ma, a meno che non sappiamo per certo quale sia la direzione che interessa alle nostre cosiddette prede, forse ci conviene cercare di stabilire quale sia il gruppo più grosso e percorrere le sue tracce", propongo, mentre butto un'occhiata incuriosita alle orme nel terreno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Osservo pensieroso le tracce ma non annuisco alle parole di Lexander "Non ci rimane altro da fare che confrontare le tracce che stavamo seguendo con i gruppi che proseguono nelle varie direzioni. Non sono certo fosse il gruppo più numeroso e il gigante non sembrava già essere più con loro. Forse potremmo identificare le orme dei nostri due compagni. Il dubbio è che potrebbero aver unito tutti i prigionieri e magari creato un gruppo per scortarli chissà dove." non potevano stare lì a perdere troppo tempo ma nemmeno seguire una pista sbagliata.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

"Se c'è la possibilità di capire dove li stanno portando e quindi quale gruppo seguire direi di provarci." Non me ne intendo molto di tracce ma se hanno messo assieme più prigionieri umani dovrebbe essere più facile distinguerli dagli orchi. "Ma non possiamo perdere altro tempo, quindi cercate di individuarle il prima possibile e se non ci riusciamo dobbiamo decidere in fretta quale gruppo seguire"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vi mettete a studiare la tracce e ben presto scoprire che oltre agli orchi ci sono tracce di almeno una ventina di umani, che paiono tutti essersi diretti verso nord-est assieme ad altrettanti orchi. Verso nord ovest invece ci sono anche le tracce di due grandi esseri, non giganti, ma forse ogre o troll.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

"Se non troveremo le armi quantomeno toglieremo le catene a qualche poveretto. Direi che in ogni caso sarà andata bene..." certo dovevano togliere di mezzo una ventina di orchi.
"Lo spero... se non lo sono moriranno assieme agli orchi." rispondo poi a Lexander.

"Andiamo!"

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vi rimettete in marcia, stimando di avere circa una dozzina di ore di ritardo rispetto  a questa colonna che però pare marciare lentamente, forse per via di come sono imprigionati gli umani.

Dopo cinque ore di marcia iniziate a notare in lontananza un colle da cui probabilmente è passato il gruppo che state seguendo, ma ormai la notte è prossima e decidete di trovare un buon posto dove accamparvi, trovando una radura riparata dal vento, ormai gelido. Cacciate qualche lepre e fagiano e accendete un falò senza troppo dare nell'occhio. Cenate e vi organizzate per i turni di guardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Dopo aver concordato e assegnato i turni di guardia, sollevato dal fatto che i maledettissimi lupi nella giornata appena passata non si sono fatti vedere mi preparo per la notte. Silenziosamente preparo il giaciglio speranzoso gli spiriti mi portino buoni consigli per la nostra caccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

I turni di guardia di Vincent, Pit Qit e Lexander (aiutato da Pit) passano tranquilli e senza problemi. Nelle buie ore poco prima dell'alba Keothi e Pit stanno parlando delle loro esperienze montanare quando un rumore nelle vicinanze attira la loro attenzione, un rumore di molti passi che cercano di muoversi furtivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pit Qit

Dormo bene le mie solite due ore ristoratrici, monto la mia guardia e poi faccio compagnia a Lexander. Durante però la veglia con Keoti entrambi sentiamo che qualcosa non va.

Faccio un cenno al mio gigantesco amico sapendo che anche lui sospetta qualcosa che non va e inizio a richiamare i miei poteri per difendermi da qualsiasi attacco mentre cerco di risvegliare i miei compagni sopiti.

Spoiler

Mi lancio armatura magica e cerco di svegliare o Lexander o Vincent.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Afferro l'arma accanto a me, mi alzo lentamente e mentre imbraccio lo scudo scruto nell'oscurità nella direzione di dove abbiamo sentito i rumori. Nel frattempo Pit Qit si sta adoperando per svegliare i compagni.

Ancora non sono entrato in meditazione e condivisione con gli spiriti della terra, le mie risorse sono quindi limitate.

DM, tutti

Spoiler

Dimenticavo che prima di dormire scarico i miei incanti. Un cura ferite leggere su di me e ho a disposizione 3 imposizioni delle mani. Come state messi?
Se ormai è tardi per farlo intanto ORA mi lancio il cura ferite leggere

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Svegliate Vincent, Lexander e gli altri soldati preparandovi ad un agguato che inevitabilmente arriva. Mentre i dormienti stanno appena cominciando ad impugnare le armi e chi se l'era tolto non ha ancora fatto in tempo a rimettersi l'armatura una salva di quadrelli impatta sulle vostre fila, procurando ferite varie, mentre quattro orchi con asce erompono dalla vegetazione sbavando e gridando.

Iniziativa

Spoiler

Turno 1

Keothi
Pit
Lexander
Vincent

Soldati
Orchi (mamma mia che tristezza 😅)

Turno di @Vind Nulend @Landar @brunno @Ghal Maraz

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pit Qit 

L'attacco arriva assieme ad un gruppo di orchi puzzoni che sbavano e urlano. 

Che schifo. Penso.

Non sapendo da dove arrivino i quadrelli delle balestre mi occupo al momento di impedire la carica del più alto numero di orchi possibili.

Spoiler

Lancio Create Pit  tra gli orchi e noi cercando di farne cadere il più possibile. CD 19 Riflessi Profondità 20 ft.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lexander Artoris

Non sono proprio famosissimo per la mia rapidità di risposta dopo un risveglio improvviso, ma rimedio meglio che posso. 

Faccio in tempo ad inquadrare i nostri inopportuni assalitori e mi porto alla mente le informazioni lette al loro riguardo, iniziando a sciorinarle come una cantilena ai miei compagni. 

DM

Spoiler

Non azione: cerco di identificare le caratteristiche degli Orchi. Conoscenze (Locali) +10 e prendo 10 per via di Maestro del Sapere. 

Azione standard: inizio Esibizione Bardica, attivando Naturalista. 

Azione gratuita: attivo Colpo Arcano. 

Se vengo attaccato in mischia, contro il primo attacco attivo Parata e Risposta di Opportunità: TxC (con Naturalista) +9, danni (con Colpo Arcano) 1d6+2,  critico 18-20/x2.

CA 20 (con Naturalista).

Tutti

Spoiler

Attivo Naturalista: L'Archivista e qualsiasi alleato entro 9 metri ottengono Bonus Cognitivo +1 alla CA, ai Tiri per Colpire e ai Tiri Salvezza contro Capacità Magiche, Soprannaturali e Straordinarie usate dagli Orchi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...