Vai al contenuto

Urban Fantasy - Le notti di Praga [TdG]


Pippomaster92

Messaggio consigliato


  • Risposte 981
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Mark

Jilij, Galahad

Spoiler

Guardo un momento Cavendish, prima di sorridere e tirare fuori dalla giacca un caricatore di pallottole dalla scintillante punta che brilla del colore d'argento, per poi portarmi un dito alle labbra nell'universale gesto del "silenzio" e aggiungere Non dirlo al vecchio Brown il nostro referente della Sezione di Londra ma queste le ho requisite quando c'è stato quel caso del ratto mannaro che assaliva la gente nei parcheggi sotterranei...

Valuto quindi le varie opzioni, prima di concludere Abbiamo diverse piste, ma siamo in pochi e - se il nemico è così agguerrito - converrebbe creare una squadra operativa e batterle una alla volta. 

Guardo nuovamente il caposezione ed il buon vecchio Corvaccio, per capire se sono d'accordo, prima di aggiungere se qui abiamo uno scribacchino - intendendo ovviamente un agente analista, ovvero un non-operativo - fagli raccogliere i dati su tutte le sparizioni in un solo file. Che metta su una mappa digitale ad alta definizione i dati dei luoghi di domicilio, lavoro e frequentazioni - nonché i luoghi di ultimi avvistamenti e probabili sparizioni, se li abbiamo - di tutte le vittime. Se non abbiamo uno scribacchino mandami il tutto per mail e provo a farlo io...

Mentre parlo sollevo prima il pollice, come a dire che è la prima cosa da fare, quindi l'indice, mentre aggiungo secondo... Il telefono che ha trovato Galahad...lo abbiamo controllato bene? Se serve posso provare a darci un'occhiata anch'io, magari c'è qualche file o contatto utile. Di base dovremmo cercare di schedare tutti i contatti della rubrica.. poiché i mezzi informatici non sono ciò che manca al Consiglio, aggiungo una proposta escludiamo tutti coloro che conosciamo o sappiamo non sono del giro e chiamiamo gli altri numeri passando da un falso call center, offrenfo una nuova tariffa telefonica o ca**ate del genere. Probabilmente ci attaccheranno il telefono in faccia, ma se siamo fortunati riusciremo a tracciare la chiamata beccando la posizione del bastardo, o quantomeno triangolandola dalle celle dei ripetitori.

Punto tre... E sollevo anche il medio questa colonna spezzata, qualsiasi cosa sia. Se è pericolosa per gli umani potrei sndare a fare da esca mentre loro ed indico Jilij e Galahad mi parano il c*lo.

Infine alzo l'anulare, concludendo e poi c'è l'ogre, Hans. Non l'ho messo per ultimo perché mi stai sulle scatole, amico... Aggiungo al nuovo arrivato ma se andiamo insieme a cercarlo ci vedranno e ci bruciamo l'effetto"nuovi in città", quindi vorrei farlo dopo aver visitato questa "colonna spezzata"...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij

 

@Mark, Galahad e Master

Spoiler

Rispondo con una faccia fintamente inconsapevole alle parole di Mark riguardo il nostro ultimo casino

" Allora è vero che le grandi menti pensano le stesse cose... " intanto faccio "apparire" nel palmo della mano una scatola di munizioni identica a quella mostrata dal mio collega, facendola "sparire" allo stesso modo, girando il palmo della mano

" Un caricatore in ferro freddo farebbe bella figura di se nella mia collezione, tanto so come farmele bastare! "

Da una delle numerose tasche prendo un contenitore metallico, dal quale estraggo un sigaro, sto quasi per accenderlo, utilizzando un dito, quando mi blocco con il gesto a metà " Shi può?! "

La parlata è sporcata dal sigaro tenuto in bocca " Counque per l'organizsaszione lacio fare a Mark "

 

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij, Mark e Galahad

Spoiler

Krow fa un cenno di diniego a Jilij, afflitto, e indica un rilevatore di fumo.
"Sally, la segretaria al piano di sotto, è in realtà la nostra analista. Ha già compilato un elenco delle sparizioni, poi ve lo faccio inoltrare per mail...ma non abbiamo cavato un ragno dal buco. Sembra che semplicemente predino individui soli, o coppiette, approfittando del numero e della conoscenza delle strade. Forse fanno anche uso di magia, almeno con gli umani, per rendere più semplice la cattura. Buona parte delle vittime è composta da studentesse o, più spesso, giovani ragazze che viaggiano da sole o in piccoli gruppi" Cavendish scuote la testa, effettivamente non è semplice lavorare con dati così generici "Non si limitano alle ragazze, ma non sappiamo perché rapiscano anche maschi...forse riescono comunque a venderli, o forse abbiamo a che fare con traffico d'organi o di componenti per incantesimi proibiti...per quanto riguarda il telefono, è un prepagato. Anche i numeri in rubrica sono tutti prepagati: non sono principianti e se il singolo può anche fare una caz*ata, l'organizzazione è attenta a non commettere errori. Possiamo provare a tracciarne uno o due...di più e si insospettiranno. Abbiamo i mezzi per farlo"

L'ultima proposta di Mark non sembra piacere molto a Cavendish "La colonna spezzata è un luogo per turisti, ma anche un accesso al nostro mondo. E una zona dove vivono onesti cittadini non-umani che semplicemente desiderano restare isolati dalla Praga umana. Sono dei porci razzisti? Si. Sono criminali? No. E tra di loro vi sono personalità importanti in ambito politico...benefattori, anche. Disturbarli potrebbe essere deleterio per le nostre attività. Non sto dicendo di non mettere in atto il piano, ma ammetto che la cosa non mi piace. Certo...quello è un punto dove la sparizione di un umano non verrebbe nemmeno denunciata da uno di noi...quindi si potrebbe anche fare qualche giro di domande. Vale la pena, a patto di non disturbare chi conta davvero; agente Jilij, come te la cavi con le domande porta a porta?"

Neil, Matt

Spoiler

La risposta di Neil sembra tranquillizzare un po' Skie, che alla fine si fa convincere a vestirsi del tutto e alzarsi in piedi. Un po' esitante, si aggrappa al braccio di Neil restando un po' dietro di lui. Ogni tanto spia Matt con atteggiamento guardingo, ma per quanto sia ancora sotto shock forse è diventata più gestibile. Un po' come un animale, ha bisogno di uno spazio ristretto e di calma per riprendersi...sembra aver intrapreso un lento miglioramento. 

A questo punto la cosa migliore è che Neil chiami un taxi e vada a cambiare albergo. (Matt ne può consigliare un po' a buon prezzo).

Matt, sms

Spoiler

"Abbiamo fatto quello che potevamo. Ti ringrazio per avermi aiutato, e scusa ancora per essere andata via. Ma come puoi capire non è un bello spettacolo quello di Skie. Comunque, Neil ora ha i soldi e può cavarsela"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

GM, Neil

Spoiler

"Spero sinceramente di non averne... buona fortuna, Neil."
Ti saluto ed aspetto che arrivi il tuo taxi per consigliarti un nuovo albergo e tornare in casa.

GM

Spoiler

Non sono arrivati messaggi durante il pomeriggio o simili?

Comunque non rispondo subito al messaggio di Sley. Prima mi preparo qualcosa per cena e vado a lavarmi e lavare e rammendare la mia armatura. Chiudo la porta di casa a chiave e, quando sento Kyle rientrare, mi chiudo a chiave in camera con la musica in cuffia a fare manutenzione e rilassarmi.
Quando il mio umore torna decente rispondo a Sley "C'è ancora una cosa che dovremmo fare: denunciare la gente che ha fatto quello che ha fatto a Skie. Ed io non posso farlo... e mi sa che mi toccheranno le Prove, visto quanto ho visto. Qualche consiglio su come preparami?"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

Spoiler

Skie sembra avere un po' di problemi a salire sul taxi, per la presenza del tassista, ma alla fine la convinci e raggiungete il vostro primo albergo. La cosa più sicura sarebbe farla restare in macchina e andare da solo...ma lei non sembra affatto dell'idea di separarsi da te. 

Matt

Spoiler

Ti arriva quasi subito un messaggio da Sley "Non preoccuparti per quello, il mio titolo mi permette di garantire per te. Neil ha già sporto denuncia tramite il suo amico scozzese, tra l'altro" dopo un poco arriva un secondo sms "Domani mattina ci vediamo?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

Spoiler

Facciamo in fretta, può aspettarci qui? domando al tassista mentre porto Skie in camera e  recupero le nostre cose meno male che il pc è protetto dico mentre butto tutto in valigia alla rinfusa. Una volta recuperato il tutto scendo a pagare il conto e poi torno dal tassista dandogli l'indirizzo dell'albergo che mi ha dato Matt

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij

 

Mark, Galahd e Master

Spoiler

Guardo afflitto Krow che mi indica il rilevatore di fumo, ma tengo comunque il sigaro in mano

" A patto di non perdere troppo tempo in chiacchiere e riflessioni! Va bene non andare alla ceca, ma sono uno che preferisce agire...

Per quanto riguarda il fare qualche domanda in giro, la parlantina non mi è mai mancata "

Mastico un pochino il sigaro assaporandone il gusto anche se spento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Se puoi darle la mia mail, allora, proverò a dare un'occhiata anch'io a quei dati... Rispondo con un cenno di assenso, mentre mi chiedo fugacemente se questa Sally sia carina o meno. Ricordando un dettaglio aggiungo credi sarebbe possibile mettermi a disposizione un portatile? L'ultimo lo ha erroneamente fritto Jilij durante una missione la settimana scorsa. 

Ascolto attentamente le spiegazioni circa la Colonna Spezzata prima di dire non pensavo di disturbare nessuno, tranquillo. Volevo solo andare lì e fingermi un turista. O magari qualcuno in cerca di una ragazza scomparsa. Insomma, uno che fa troppe domande in modo goffo per essere una vera minaccia, ma che è meglio togliere di torno.

se tutto va bene potrei attirare le giuste attenzioni, gente intenzionata a farmi finire in un calderone, se capisci cosa intendo... Aggiungo con un ghigno solo che io avrò a breve distanza la cavalleria piromane e psicopatica aggiungo indicando Jilij ed il nuovo arrivato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

Spoiler

La stanza d'albergo è stata messa a soqquadro di recente: abiti sparpagliati ovunque, il letto spostato, il materasso sollevato...ma dopo una rapida ricerca di accorgi che non vi hanno preso nulla. Skie osserva la scena con aria apatica e non commenta. 

Una volta pagato (non ci sono veri danni, quindi non ti viene chiesta una penale) ti sposti nel nuovo albergo. Molto simile al primo, piccolo e poco appariscente, ti pare un buon luogo dove restare senza farsi troppo notare. Appena vi chiudete la porta alle spalle, Skie si infila in bagno, nella cabina della doccia, e si siede nell'angolo più lontano dalla porta. 

Mark, Jilij, Galahad

Spoiler

Da quel che ricordate Sally è una ragazza bionda, con gli occhiali, piuttosto attraente. Che lo sia davvero o se sia solo effetto della Maschera non potete saperlo, però.

"Portatili...mi sa che non ne abbiamo in più, dovrei controllare. Ma abbiamo dei fissi qui a disposizione, se vi servono. Abbiamo molte più scrivanie che personale. Se questo è il vostro piano" aggiunge Cavendish dopo le parole di Mark "Vi do il via libera. Cercate di non farvi ammazzare la prima giornata di servizio...Galahad, pensate di unirvi alla squadra di soccorso?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

Spoiler

Skie non risponde, ma non ti sembra nemmeno spaventata quando ti avvicini. Ormai è passato del tempo da quando si è risvegliata, e probabilmente sta cominciando a riprendersi. Non sai se questo sia un bene o un male.

Erich e Chris

Spoiler

Nessuno di quelli a cui avete mandato un messaggio vi ha risposto...forse non sono interessati alla festa di stasera. 
Vi avviate verso il palazzo dove si terrà, ormai manca poco all'inizio.

Il posto è in effetti un casermone abbandonato, un vecchio edificio che un tempo doveva far parte di un complesso di appartamenti di stampo URSS: spartani e freddi. Adesso sembra parzialmente rimodernato, cosa che dall'esterno si nota marginalmente salvo per le finestre, nuove con doppi vetri e blindature. 
Anche il portone d'ingresso è in metallo, nuovo e con un citofono dotato di telecamera. Telecamera che attualmente non serve, perché il portone è socchiuso e due grossi buttafuori si trovano davanti, decidendo chi può entrare e chi no. Le donne e le ragazze vengono fatte passare senza problemi, mentre sono gli uomini ad essere rapidamente esaminati e scacciati o ammessi nell'edificio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij, Mark, Galahad

Spoiler

"Sono duplicate, tutte. Senza il numero di telaio del mezzo è impossibile risalire alla sua origine. Avere le targhe però ci permette di individuarli e, in caso, tenerli sotto controllo. Infatti un'altra opzione che stavamo meditando consiste nell'usare dei rilevatori da applicare ad uno o più di questi veicoli, per poi rintracciarli una volta tornati all'ovile. Un piano che potrebbe funzionare, ma richiede una mezza dozzina di operativi che non facciano altro che pattugliare la città fino a trovare uno dei bersagli" aggiunge Krow

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galahad Todd

@DM, Jilij, Kark

Spoiler

Trattengo a stento un moto di stizza: "Sentite, io non sono un poliziotto, non perdo tempo in indagini. Datemi un bersaglio, e io lo elimino. Io vado in città a cercare Hans, se volete venire a darmi una mano, bene, altrimenti faccio da solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...