Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - 3


Athanatos

Messaggio consigliato

@Dwogash, Kumar

Spoiler

Mentre il nano esploratore scende dalle scale, incontra i soliti marinai, l'uomo dalla pelle blu ed i fastidiosi omuncoli. Però c'è anche uno sconosciuto. Un vecchio amico di Valandir venuto ad aiutare gli amici del suo amico.

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti


Kumar El Kossuth. 

"Vi shhi tetthi ti firrh I drrivi, sstit dahani, nhan vi fit ssadithi rrikhanhasskerre!" esordisco in ignan, parlando con qualcuno alle mie spalle, mentre entro nella stanza, in un quadretto assolutamente peculiare, e solo forse in questa torre magica riesce a passare come qualcosa di quasi normale. Nonostante l'abbigliamento esotico tipico del Calimshan, scarpe a punta rialzata, tunica blu accesa decorata con argento e perline, camiciona con ampie maniche coperta da un pettorale d'armatura bronzea, dall'aspetto completamente usurato dalla battaglia ed annerito alla fiamma, e l'altezza più alta di una persona media, il particolare che subito salta all'occhio, sono le tre piccole ed alate figure che mi accompagnano, ad attirare subito l'attenzione. La prima che viene notata è una magra figura, simile ad un pallido demonietto al primo sguardo, svolazzante a mezza altezza e circondata da una nuvola di vapore sibilante. La seconda sembra quasi una gemella della prima, ma avvolta completamente dalle fiamme, mentre la terza, più pesante ed a piedi nonostante le ali, sembra una versione più ingrassata delle altre due, e di colore più scuro, con il corpo completamente composto da roccia semiliquida. "Oh, oh, scusate la lingua, ma questi pasticcioni capiscono solo questa" saluto, passando al comune ed inchinandomi, mostrando il turbante ornato e di sete pregiate "Il mio nome è Kumar El Kossuth, e voi dovrete essere Liam e Frederik" commento, squadrando il nano ed il tiefling. 

@tutti, descrizione. 

 

Spoiler

Kumar è un calishita alto più di un metro e 90 ed abbastanza robusto; 
Lo accompagnano un mephit del vapore, uno del fuoco ed uno del magma :D

Kumar.thumb.jpg.159d5ce79f95d4aeb23bacadc64ecc9b.jpg
Steam_Mephit-5e.thumb.png.9310c7846256b0b3d5ac04f00cd453c8.png
Mephits-FIRE.thumb.jpg.5501d0d2ccaac1ad79d5ad127593e830.jpg


Magma_mephit_4e.jpg.e311294f7e12284858e1d733f9e21fd1.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Sto per appisolarmi sulla credenza su cui mi sono rifugiato, pronto a massimizzare questi minuti di riposo prima della prossima difficile e sicuramente movimentata attività che dovremo affrontare, quando entra un personaggio stranissimo. Ancora più strano del vecchio piromane con cui abbiamo diviso qualche bello scontro, questo è addirittura accompagnato da un circo di strane bestiole.

Per non perdere l'effetto sorpresa, continuo a fingere di dormicchiare, mentre chiedo mentalmente a Liam e Fred: Lo conoscete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Decisamente no... Rispondo in un solo pensiero al gatto sonnecchiante, mentre mi alzo lentamente in puedi all'arrivo dello strano figuro.

Molto piacere, messer El Kossut... Rispondo intanto, mentre gli occhi studiano le tre creature che accompagnano l'uomo dalla carnagione scura dal vostro abbigliamento posso dedurre non siate nativo della splendente città delle Vele, ma temo di non avere il piacere di conoscervi, o quantomeno di rammentare dove possa avervi incontrato in precedenza.

le mani sono immobili, aperte lungo i fianchi in gesto distensivo e niente affatto ostile, ma non significa che non sia teso. Ad un solo gesto una bacchetta è pronta a comparirmi in mano ed un piccolo Elementale è già apparso silente nella stanza accanto, pronto a lanciarsi in carica attraverso il muro ad un mio ordine posso avere, da ospite abituale, l'ardire di domandarvi il motivo della vostra presenza in questa dimora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar El Kossuth

"No, avete intuito bene, le mie origini risiedono nell'avida Calimport" con lo sguardo controllo cosa stanno combinando i mephit, che al momento parlottano tra loro a capannelo,  avendo probabilmente intuito che non è il momento di fare troppa confusione. "Sono qui per esaudire un desiderio di un amico comune, che mi ha lasciato questo compito in punto di morte" raggiungo una poltrona, accomodandomi e lasciando la borsa in terra. Col movimento del sedersi, è adesso in bella mostra sul petto il simbolo sacro di Kossuth, una fiamma stilizzata composta da tanti filamenti di rame e oro che si intrecciano su se stessi, e decorata da rubini. "Mi duole darvi questa notizia in questo momento, ma il vecchio Valandhir ha lasciato le sue spoglie mortali, trovando finalmente la pace che non ha quasi mai trovato in vita" 
Lascio passare alcuni istanti per far arrivare la notizia. "Ci conoscevamo da anni, e gli sono stato vicino. Mi ha raccontato delle vostre peripezie, dei vostri scopi e del pericolo verso cui state viaggiando, insistendo perché venissi a darvi una mano. Sarei venuto anche solo per onorare l'ultimo desiderio di un morente, ma devo dire che sapendo in cosa vi siete imbarcati, un paio di mani in più sembra proprio che vi facciano comodo" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Emetto un miagolio debole e spezzato quando il vecchio ci dice che Valandhir è morto: mi stava simpatico quel vecchio e la sua passione nel bruciare le cose, soprattutto i nemici. Però effettivamente era vecchio per essere un umano.

Per il resto, rimango al mio posto tranquillo, limitandomi a leccarmi una zampa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Valandhir... Ripeto dopo un momento, andando a mia volta a sedermi mentre la mia mente vola al vecchio mago ciò è...triste, molto. Suppongo che il tempo abbia infine avuto la meglio su quel vecchio cocciuto, ma forse anche l'ultimo viaggio ha avuto la sua parte...

Dannati Arpisti, voi e la vostra prova... Aggiungo tra me e me, stringendo una volta il pugno mentre elevo sincere maledizioni nei confronti dell'Elfo.

Torno però a concentrarmi su quello che pare essere un sacerdote, chiedendogli Condoglianze anche a voi. Posso sapere cosa esattamente vi aveva detto Valandhir?

Intanto cerco la mente di Nathaniel, chiedendogli Ti pare sincero?

Spoiler

Master, conoscenze religioni sulla divinità di Kumar.

E intuizione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Liam

Spoiler

Kossuth è il signore del fuoco. Si tratta di un elementale dal potere divino che domina sul piano elementale del fuoco. Questa è una divinità molto indifferente ai suoi fedeli, spinge verso l'ambizione e la perseveranza, inoltre i chierici di questo dio sembrano amare il fuoco e mettersi spesso alla prova con il dolore fisico. La loro gerarchia è molto rigida ma ci sono molti chierici avventurieri.

Per quanto riesci a capire, Kumar non sta mentendo o nascondendo nulla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar El Kossuth 

Sorrido sotto la barba bianca, folta ma corta, trasformando il viso in una maschera di rughe. "Mi ha raccontato della responsabilità principale, delle Piume e dell'essere infernale chiamato Arkto..?Atro...? Atrokos?" mi soffermo come a chiedere conferma "E di come avevate arruffato qualche piuma pure ai Ladri d'ombra dell'Amn, e ad un qualche esercito di mercenari"  sorrido snocciolando le informazioni "Di certo non siete stati con le mani in mano!" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Siamo gente che sa come farsi degli amici, come Valandhir del resto... commento, prima di aggiungere siamo giusto tornati da un viaggetto per andare a decapitare l'esercito di cui parlavi.

Lo guardo a lungo, prima di aggiungere E dimmi, servitore del Sognore del Fuoco che addirittura ne ha assunto il nome nel proprio... saresti disponibile a correre questi rischi? Perché ti avverto, non so che grado di amicizia ti legasse a Valandhir, ma la nostra cerca per fermare Atrokos è odtacolata da numerose forze maligne, alcune molto potenti. È in fatto di alleati che siamo...limitati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Mi sembra sincero, ma non capisco perché uno nel pieno delle sue facoltà mentale dovrebbe decidere di infilarsi nel vespaio che stiamo pungolando... Il che mi fa pensare che non sia nel pieno delle facoltà mentali...

Faccio le fusa per qualche secondo, prima di aggiungere: Il che lo rende perfetto per noi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar El Kossuth

"Un giorno forse vi racconterò come mai ho rinunciato al mio nome, dedicando i servigi di questo corpo mortale al Signore delle Fiamme"  sorrido, quando Liam fa notare del mio nome "Vi confesso che in un primo momento "So che sembra strano che un servitore del Re Tiranno si preoccupi di imprese nobili come la salvezza del mondo, ma la fiamma di Kossuth non è solo distruzione, né purificazione, e il ruolo di noi Fratelli della Fiamma Purificatrice è quello di intervenire quando grandi forze minacciano l'equilibrio, ed il risveglio di Atrokos è uno di questi"  Mi alzo dallo schienale della poltrona, per gettare un occhio sui miei strani compagni di viaggio, sempre intenti a confabulare tra se nel loro scoppiettante linguaggio elementale "Spero che non vi disturbino come compagni di viaggio. Sembrano folli diavoletti, ma in realtà mi ascoltano quando voglio..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Quel vecchio pazzo ha lasciato questo mondo, mi duole sentirlo, andavamo d’accordo. Mi accendo un sigaro lasciatoci da Dwogash, riposando il mio stanco sedere a terra. Se sei folle quanto lo era lui da seguirci, per me sei il benvenuto. Per quanto riguarda quelli sgorbi che ti porti dietro...non so che dire, basta che tu li tenga a bada. Ormai siamo abituati ad ogni genere di stranezze. Di solito scoppiamo in una fragorosa risata dopo averlo detto, ma oggi troppi eventi tristi attanagliano i miei pensieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Nonostante la notizia di Valandhir non posso evitare di ghignare divertito dalla considerazione di Nathaniel.

Alla fine il consenso su questo sacerdote è unanime e - d'altronde - sa troppo per lasciarlo andare in giro tranquillo.

Benvenuto nella partita, allora! Dico infine, prima di aggiornarlo sugli ultimi sviluppi, in particolare sulla difficoltà che abbiamo avuto nel raggiungere l'ultima isola, sulla succube prigioniera e sui nostri amici, al momento nelle mani dei Ladri d'Ombra.

Dovremmo sfruttare la presenza del Capitano di sotto... Aggiungo poi su quell'isola c'è stato e, se riesce a descrivermela con dovizia di particolari o a parlarmi di qualcuno che ci vive in maniera approfondita, forse posso provare a visualizzarla nella sfera. Dopo potremo raggiungerla eludendo qualsiasi trucchetto delle divinità marine alleate dei nostri nemici. Spiego la mia idea, aggiungendo poi poi dovremo trovare il modo di impedire a questa troie**a e batto la sacca conservante lasciatami da Dwogash di continuare ad infastidirci. Per far questo dovrò affrontare il suo potere di controllare le menti altrui e preferirei farlo nel cerchio di evocazione che si trova di sotto.

Guardo Kumar e Nathaniel, aggiungendo Conoscete del caso l'incanto per bloccare gli effetti della magia, se le cose andassero male?

@All

Spoiler

Problema 1: raggiungere l'isola) l'idea è trovare qualcuno che ci sia stato e possa descrivere un luogo o una persona con dovizia di particolari, poi scrutarlo e teletrasportarci.

Problema 2: la succube) l'idea è portarla nel cerchio di evocazione, castarmi qualcosa per alzare il ts volontà (sono aperto a suggerimenti ma pensavo a protezione dal male - che da +2 a TS e immunità alle compulsioni - e nightshield - che mi da +3 ai TS), superare i suoi trucchetti e studiare il vaso per capire come impedirle di manifestarsi o sfruttarla in qualche modo per avere informazioni.

Vorrei con me il Costrutto Astrale di Nath perché non è da lei influenzabile e, se mi comporto stranamente, può bloccarmi e avvertire miciomiao, affinché qualcuno mi dispelli

Che dite?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik sparisce per poi tornare con Karrum, i suoi due figli e l'uomo dalla pelle blu che aveva scatenato la furia della dea del mare. Quando chiedete al capitano di descrivere l'isola, fa il meglio che può.

Le coste sono rocciose e difficili da approdare, solo una spiaggia fa eccezione ed è lì che c'è il villaggio con cui commerciamo. Il villaggio è più un accampamento in realtà, case in legno e nient'altro che abitazioni. Quasi tutti gli abitanti lavorano alla grande miniera, il proprietario è un uomo massiccio e grasso, senza capelli e con uno strano vizio di leccarsi le mani, ma per il resto è abbastanza accogliente con i visitatori. In ogni caso solo lui ed i suoi capi dei lavori hanno case in pietra.

Secondo lui la miniera era stata costruita da nani un tempo, io non sono molto sicuro, non ho visto niente di nanico. Comunque è una cosa enorme, quasi tutto il sottosuolo dell'isola è ricco di minerali e questa gente li sta scavando tutti.

Che altro vi serve, ragazzi miei?

@Nathaniel

Spoiler

Il tizio blu è ancora dominato?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar El Kossuth

"Ben detto, mastro nano" sorrido alle parole di Frederik verso i mephit "Ogni tanto sono pure utili, tengono lontani gli scocciatori mentre viaggio da solo" quindi sprofondato nella poltrona, e con le mani congiunte sotto il mento ascolto le parole di Liam "Ecco, di divinità marine nemiche non mi aveva accennato niente, il caro Valandhir. Non posso che vederlo come un ostacolo messo sulla mia strada da Istishia stessa. Non importa, se il fuoco è abbastanza rovente, anche l'acqua non ha scampo" 
mi riprendo dal fervore religioso, durante il quale scoppiettano alcune microscopiche scintille dai bordi della corazza, e nell'aria si diffonde un lieve odore di forgia. "Aspetta, cos'è che avete in quella borsa? Un diavolo, ho intuito bene? Certo che posso aiutarvi ad occuparvene, mi serve solo il tempo di pregare per qualche potere particolari, ma ne ho giusto in mente un paio" 

 

Spoiler

Io pensavo di prepararmi roba come Subvert Planar Essence e Condemnation (che fanno abbastanza schifo, ma la roba figa contro gli esterni c'è dal liv 6 in su xD), oltre agli evergreen Dismissal e ancora dimensionale. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Non proprio un demone rispondo a Kumar, che mi chiede cosa tenga in bisaccia piuttosto un artefatto che consente ad un demone recentemente distrutto e bandito dal Piano Materiale di manifestarsi ugualmente in una forma semispettrale, potento ugualmente usare le proprie malie...

Quindi Fred porta su i nostri ospiti, che ascolto con attenzione, prima di aggiungere Potrà sembrarvi sciocco, ma vi chiedo di sforzarvi di descrivere ogni dettaglio e particolare del luogo e di quest'uomo...

Quindi con pazienza li guido nella descrizione con domande mirate che mi permettano di conoscere al meglio l'obiettivo della divinazione che intendo eseguire.

@Master

Spoiler

Non so se ha senso ma vorrei fare una prova di qualcosa (conoscenze? Sapienza Magica? intelligenza?) Per aiutare i Nani a descrivere col massimo dettaglio il villaggio che hanno visto o il proprietario della miniera.

Il senso della prova è che, conoscendo bene le magie di scrutamento e Teletrasporto, cerco esattamente quei dettagli che mi permettono di non sbagliarle

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Ti ringrazio, mio buon nano... Commento quando sono convinto di avere una descrizione sufficientemente precisa permettimi di preparare l'incantesimo necessario ad osservare il luogo di cui abbiamo parlato, così potrai confermarmi che è quello giusto...

Mi metto quindi in disparte studiando il mio libro degli incantesimi, per poi estrarre lo specchio e tentare di evocare sulla sua superficie l'immagine del luogo ove riteniamo si trovi la terza piuma.

Spoiler

Preparo uno Scrutare nello slot vuoto di 4°, quindi lo casto. Se Karrum mi conferma che sto osservando il pisto giusto lo studio con estrema attenzione muovendo per quanto possibile il sensore, così da capire cosa ci aspetta e da avere la migliore conoscenza possibile del posto. Per facilitare il teletrasporto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...