Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - 3


Athanatos

Messaggio consigliato

Nathaniel vi spiega che non sa nulla del nemico dell'amico di Brianna. Lo strano tizio gli ha solo detto che non è di questo mondo ma se se ne prenderà interesse sarà un pericolo per tutti e che Gideon è il nemico di questo nemico. Infine domanda a Liam che problema vuole risolvere e come potrebbe aiutarlo.

@smite4life

Spoiler

Visto che non rispondevi da un po' ho mandato un momento avanti la discussione, spero non abbia detto più di quanto volevi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Liam

@Master

Spoiler

Quindi il tizio che ha salvato Nathaniel è nemico di un nemico di Gideon, giusto?

E ricordami, Gideon era tornato nel Piano della sua gente per difenderla da un grande pericolo? Ce ne aveva mai parlato?

Rammenti quando eliminammo gli uomini del cugino di Frederick? Domando al Tibbit, in risposta al suo dubbio tra essi vi era uno stregone e scoprimmo che - insieme ad un orco sciamano - si erano uniti all'esercito del nano nella speranza di spingerlo a combattere un drago rosso che, a loro dire, era una presenza potente nel mondo onirico. Ebbene, sono due notti che quest'Orco sta tormentando Fred entrando nei suoi sogni, e stanotte vorrei concludere questa faccenda.

Gli spiego quindi a grandi linee il mio piano, osdia sfruttare una giara magica per intrappolare lo spirito dell'Orco quando si manifesta nei sogni di Fred e, tramite questo mondo, giungere nel suo corpo prendendone possesso per poi portare qui anche il suo corpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Liam

Spoiler
5 ore fa, 1701E ha scritto:

Quindi il tizio che ha salvato Nathaniel è nemico di un nemico di Gideon, giusto?

Sì.

5 ore fa, 1701E ha scritto:

E ricordami, Gideon era tornato nel Piano della sua gente per difenderla da un grande pericolo? Ce ne aveva mai parlato?

Era stato richiamato da qualcuno ma non ha detto nulla, non aveva neanche mai parlato del posto da cui proveniva.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Miaooo!!!! Miagolo, sorpreso dal racconto di Liam: Qualcuno ha davvero il coraggio di entrare nella testa di quel folle??? Commento, riferendomi a Frederik Dev'essere l'esperienza più assurda dell'universo! Quell'orco dev'essere davvero disperato! Miagolo poi, facendo le fusa e sorridendo (con un espressione assurdamente poco felina) in direzione del fiero nano.

In ogni caso, al di la delle battute e dei miei scherzi, la situazione è tragica e richiede ogni grammo della mia attenzione, perciò mi faccio subito serio e rispondo alla richiesta (e al piano) del mio amico tiefling: Vorrei poterti aiutare, ma non so molto su come interagire con la dimensione onirica. Dovrò rifletterci. Piuttosto, so che esistono incanti che permettono di nascondersi alla visione magica: ne conosci per caso qualcuno? Potrebbe darci un qualche vantaggio, dato questo improvviso interesse nei nostri confronti.

Per quanto riguarda l'accordo che i ladri volevano stipulare con voi, a quanto diceva quella psicopatica era qualcosa tipo "voi non disturbate noi, noi non disturbiamo voi": forse si sono accorti che è meglio per le loro risorse non mettersi direttamente contro di voi... D'altra parte, quella donna puzzava terribilmente di menzogna, perciò poteva essere semplicemente una trappola.

In ogni caso, perché sembrate così preoccupati e continuate a guardarvi attorno? E' successo qualcosa su questa nave?

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Diciamo che c'è stata un po' di maretta a bordo, appena prima che tu arrivassi... Spiego al Tibbit, raccontandogli rapidamente dell'attacco delle tre navi pirata, uno di orchi, una di lucertoloidi e una di minotauri che abbiamo respinto. Quindi gli racconto del sacerdote di Umberlee catturato e morto affogato prima di poter essere interrogato. Infine gli spiego il mio sospetto rispetto alla vicinanza tra il culto di Umberlee e quello di Talos, cosa che potrebbe coinvolgere questi esseri caotici nella faccenda delle piume.

Infine concludo e poi, con questa tempesta, gli uomini dell'equipaggio si sono agitati parecchio e hanno deciso di sacrificare alla Regina delle Sgualdrine qualcuno. Di certo un altro passeggero, forse anche quelli del gruppo che più ispirano malasorte... Alludendo ovviamente a me e Maya, nonché alle nostre origini non propriamente legate ai Piani Celestiali il Capitano per ora li controlla, ma non idea di per quanto riuscirà a farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Che ci provassero... Miagolo alle ultime parole di Liam, per poi aggiungere: Sai che, in caso di necessità, c'è sempre il modo per esercitare un controllo più... Diretto... Rispetto a quello del capitano. Basta chiedere. Cosa mi dici invece degli incanti di difesa contro le divinazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Alla fine sono marinai, non mostri, spero capiscano che devono starsene buoni e fare il loro lavoro. Certo non li invidio se si mettono in testa di fare del male ad uno di noi. Rispondo al tibbit, cercando di evitare che l'intero equipaggio della nave venga soggiogato al suo volere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Sì, posso farlo... Confermo al Tibbit, quando mi chiede se conosco l'incantesimo per impedire di essere osservati a distanza così come posso lanciare un incanto che protegga per un paio d'ore il sonno di Frederick dall'interferenza dell'Orco. Il problema è che questi incantesimi non mi appartengono del tutto, ma posso richiamarli al bisogno dalla Polla Sacra del mio Ordine.

Il controllo che ho sulla Polla è però limitato e non posso eseguirli tutti...

@All

Spoiler

Tramite la Polla posso accedere a:

- Anti Individuazione (3°): dura 11 ore

- cerchio magico contro il male (3°): dura 110 minuti e dovrebbe impedire gli incubi di Fred

- giara magica (5°): dura 11 ore e dovrebbe permettermi di intrappolare lo spirito dell'Orco e - forse - di possedere il suo corpo.

Il problema è che - giornalmente - ho accesso a soli 5 livelli di incantesimi dalla Polla

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

"Ecco, Nat, forse se eviti di far capire all'equipaggio che sei un gatto magico, magari ci evitiamo altri problemi, visto che questo viaggio sembra durare una eternità" Sorrido, rivolto al Tibbit,  scherzando sulla sua strana natura a cui ormai siamo abituati, ma che decisamente potrebbe far perdere la testa a più di un marinaio "Abbiamo qualche idea su dove si trovi questo malefico sciamano?" chiedo, aspramente, pensando ad una soluzione pratica. "Non so quanto potere tu possa estrarre dalla polla, ma se bastasse a proteggere Fred, potremmo andare a scovare questo diavolaccio e infilzarlo come una lepre, giusto per risolvere il problema alla radice" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Beh, l'Orco può essere ovunque... inizio a rispondere pensoso anche per questo volevo cercare di bloccarlo sul piano onirico. Però - se dovessi andare per deduzione - mi aspetterei di trovarlo col gruppo che ci sta attendendo sull'isola. O forse a fianco del cugino di Fred, visto che anche lui compare in continuazione nei suoi sogni.

Meditabondo rifletto per un lungo momento, prima di aggiungere chissà se...

@Master

Spoiler

Con individuazione dei pensieri - e chiedendo a Fred di concentrarsi sull'Orco che ha visto in sogno - sarei in grado di analizzare la sua mente per "vederlo" e poterlo così scrutare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Liam

Spoiler

Per quanto Frederik possa essere preciso e dettagliato, quello che ha visto lui resta sempre un sogno. Può sicuramente ricordare gli elementi principali con chiarezza, ma chiedergli di descriverti nei dettagli un elemento del sogno non ti sembra fattibile e senza descrizione precisa non hai molto per scrutarlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'intera giornata passa ancora una volta tra onde e maree. I marinai vi stanno lontani ora, diffidando di voi e forse sospettando che qualcuno abbia fatto la spia al capitano. Tuttavia non vi fanno nulla.

Infine giunge la notte e Frederik comincia ad agitarsi nel sonno.

Liam tenta l'impossibile: eseguire un rituale per impossessarsi del corpo dell'orco che sta invadendo l'incubo del nano.

Il mago estrae una gemma, una di quelle che Naalhmen vi aveva dato come pagamento più di un anno fa, si concentra su di essa e comincia a recitare formule che fluiscono tramite la sua bocca ma provengono da una fonte di potere molto più lontana. Finite le parole arcane, il corpo del tielfing cade a terra, come morto. Invece la gemma nelle sue mani risplende.

Poi la luce nella gemma scompare, per un po' non accade nulla, infine una nuova luce prende il suo posto all'interno del cristallo.

@Liam

Spoiler

Quando diparti dal tuo corpo ti sembra tutto estremamente strano. Cominci a sentirti leggero, anzi, privo di peso. Percepisci solo energie magiche attorno a te, non senti nulla, non vedi nulla.

Poi prendi confidenza con la tua nuova forma e capisci cosa devi fare. Entri nel corpo di Frederik, anche se non sai come. Poi capisci che stai cercando un corpo dentro a Frederik, qualcuno che si trova nella sua mente.

A quel punto ti aggrappi all'unica cosa che sai: un orco in un accampamento militare...

Ed ora vedi di nuovo.

Sei in una tenda, davanti a te c'è Frederik e sopra di lui un nano che lo sta aggredendo brutalmente, poi ti vedi, non sei tu. Invece hai una pelle scura, mani artigliate; hai dei vestiti molto semplici ma senti sotto lo strato più esterno il rumore di un giaco di maglia. Un amuleto di ossa pende al tuo collo e qualcosa di pesante è nascosto tra le piege dei tuoi vestiti.

Non ti senti più forte, come ti saresti potuto aspettare, né ti senti più agile, anzi, ti sembra di essere più fiacco; tuttavia il tuo corpo è più massiccio, più robusto.

Spoiler

Le tue caratteristiche fisiche sono: FOR 10 DEX 12 COS 14

Hai 73 pf e una CA di 17

Il resto sei tu normale, però non hai oggetti magici, componenti per incantesimi e, adesso te ne rendi conto, neanche la connessione con la polla. Non hai armi di alcun genere e ti senti molto scomodo a vestire i panni di questo orco.

 

@Frederik

Spoiler

Ancora una volta sogni...

Krogar è sopra di te, ti sta colpendo e non sai il motivo, sei spaventato, anzi terrorizzato. In un angolo c'è un orco, all'inizio sembrava guardarti con dispiacere, ma ora sembra ripreso da un sogno e si sta guardando confuso.

@sogno

Spoiler

Mentre l'orco sembra confuso, come a cercare di capire il suo corpo come se fosse la prima volta che lo ha, Krogan, il nano che somiglia tanto a Frederik eppure ha uno sguardo folle nel viso, si alza dal corpo di suo cugino e si volta verso l'orco.

Una voce, profonda e sensuale, irrompe nella stanza. Liam! Che piacevole sorpresa trovarti fuori dal piano materiale... Mentre questa voce rimbomba nella tenda, l'ombra di Krogan si allarga e si allunga fino ad arrivare a coprire quella dell'orco, poi le dimensioni tornano normali ma stavolta è l'ombra dello sciamano ad essere una forma sinuosa e femminile.

Poi, in un istante, di fronte all'orco si materializza una creatura ambigua. Da una parte è bellissima come nessuna umana possa mai essere, dall'altra nasconde un aspetto terribile nelle sue grosse ali da pipistrello e nei suoi occhi pieni di desideri proibiti.

La creatura demoniaca indossa un'armatura in acciaio che le ricopre la maggior parte del corpo e maneggia una spada che tiene nella mano destra. Il suo volto è attaccato all'orco quando parla con la stessa voce che ha risuonato nella tenta poco fa. Pensavi davvero fosse finita quel giorno al tempio?

@Liam

Spoiler

Non c'è dubbio, è la succube. Bandita per cento anni dal piano materiale quando le hai fatto scoppiare il sangue dalle vene. Ma adesso non siete più nel piano materiale.

@Frederik

Spoiler

Non hai idea di chi sia Liam, né di chi sia quella donna alata. Sai solo che Krogan stava impazzendo e cercando di ucciderti e adesso una tizia mostruosa è uscita dalla sua ombra.

Per colpa delle ferite sei a metà pf e sei esausto: -6 a forza e destrezza.

Per il resto sei tu, tranne che non hai nulla del tuo equipaggiamento. Né la tua armatura, né le tue armi. Niente. Le uniche armi sono l'ascia che ha in mano Krogar e alcune altre asce appese agli angoli delle pareti.

 

@tutti

Spoiler

L'orco ha fatto un 1 al ts su volontà... adesso ci divertiamo:lol:!

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Sogno

Spoiler

La sensazione del sangue in bocca, le ossa rotte, mi desto nel sogno e la cosa mi terrorizza alquanto. Mio cugino Krogan mi sta menando con l'ascia ma non capisco perché. Mezzo stordito dalle ferite e spaventato osservo l'entrata in scena di un donna con ali di pipistrello. Maledetta! Cosa diavolo di essere sei? Pagherete tutti per quello che mi avete fatto. Approfittando della distrazione di Krogan cerco di procurarmi un'ascia e uno scudo per poi lanciarmi nella mischia.

DM

Spoiler

Non sapendo bene le posizioni cerco di improvvisare, dimmi tu se trovo ascia e scudo. Il mio pg è comunque conscio del fatto di essere in un suo sogno? Cosa comporta per il sognatore essere "sveglio"? P.S: comunque il cugino di Fred si chiama sempre Krogan 

 

Modificato da Karsh
Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Sogno

Spoiler

Quale inaspettata sorpresa... commento, indietreggiando di un paio di passi mentre riconosco la succube ancora intenta a manipolare poveracci nel tentativo di svegliare il mio...fratellastro, diciamo, per amor di conversazione?

mentre parlo studio rapidamente la demone e ciò che mi circonda, per comprendere quali siano le "regole del gioco" qui e cosa possa eventualmente utilizzare a mio vantaggio.

Inoltre tento di prendere un piccolo vantaggio.

@Master

Spoiler

Knowledge devotion sulla Succube (col +5 del collector of stories).

Inoltre conoscenze per capire come funzioni questo luogo e "tasto le tasche" per capire se quest'essere ha una borsa delle componenti.

Se la tipa non inizia subito a combattere faccio qualche preparativo:

- se è a terra evoco un Elementale della Terra fuso nel terreno, se è in volo uno dell'aria. In entrambi i casi non servono parole o movimenti, quindi non dovrebbe accorgersene.

Ma il cugino di Fred esiste ancora?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@sogno

Spoiler

Appena Liam cerca di muoversi, la succube dice. Non così in fretta! E si prepara ad alzare la spada contro di lui.

@Liam

Spoiler

Kd: 1d20+20 = 5+20 = 25.

Non hai tempo di prepararti perché si è attivata l'iniziativa, lei sembra aggressiva quindi ti serve usare il tuo turno per cercare la borsa delle componenti e fare un passo indietro.

Sì, Krogan c'è ancora.

@iniziativa

Spoiler
  • Frederik 1d20+3-3 = 12+0 = 12
  • Liam 1d20+1 = 7+1 = 8
  • Krogan
  • Succube

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

sogno

Spoiler

Brucia essere stata bandita in quel modo?  Le domando indietreggiando, mentre con poco più di un pensiero casuale apro tra me e lei un portale verso il piano Elementale, evocando un piccolo ma agguerrito difensore.

Quindi vedo Fred rialzarsi e gli dico Fredrick, sbrigati! Dobbiamo eliminare prima lei! È la stessa Succube del tempio di Talos!

@Master

Spoiler

Indieteggio e uso summon Elemental er richiamare un elementale (aria se vola, sennò terra) tra me e lei. l'Elementale attacca al suo meglio e tenta di tenermela lontana.

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Sogno

Spoiler

Raggiungo la rastrelliera e prendo l'ascia e lo scudo. Ora sono grossi guai per voi, Krogan sei uno str***o mi volevi affettare come un maiale arrostito. Orco, non so chi tu sia e cosa stia succedendo, ma conosci il mio nome.Ti lascerò per ultimo così mi potrai spiegare tutto. Quella creatura sputata dai novi inferi muore per prima però! Sbatto l'ascia sullo scudo e con un urlo bestiale mi lascio cadere in uno stato d'ira. I muscoli si gonfiano quasi a scoppiare e dalla bocca fuoriesce bava come ad un cane rabbioso. Mi lancio all'attacco della succube con tutto quello che ho.

DM

Spoiler

facendo le somme tra bonus e malus ho un -2 al txc, credo. Faccio che provare a colpire la succube +12 danni 1d10+3 critico (speriamo) x3, CA non ho ben chiaro a quanto è scesa qualcosa tipo 14, e i pf sono una sessantina.

 

Modificato da Karsh
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...