Vai al contenuto

Cerco/Non Trovo/Esiste (13)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
8 minuti fa, birken ha scritto:

ciao a tutti.. sapete dirmi un incantesimo che mi faccia conoscere la storia di un oggetto e a chi è appartenuto in passato?

Legend Lore potrebbe fare al caso tuo, ma senza andare su gli incantesimi anche una prova di Conoscenze Bardiche o di Conoscenze varie potrebbe essere sufficiente.

Oppure era qualcosa più correlato ad una investigazione e volevi tipo "vedere nel passato" dell'oggetto?

Link al commento
Condividi su altri siti


In questo momento, Alonewolf87 ha scritto:

Legend Lore potrebbe fare al caso tuo, ma senza andare su gli incantesimi anche una prova di Conoscenze Bardiche o di Conoscenze varie potrebbe essere sufficiente.

Oppure era qualcosa più correlato ad una investigazione e volevi tipo "vedere nel passato"?

esattamente vedere nel passato.. non so se esiste nulla di questo tipo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, birken ha scritto:

esattamente vedere nel passato.. non so se esiste nulla di questo tipo

 

C'è qualcosa del genere ma non per uno specifico oggetto, solo su un luogo specifico. L'incantesimo si chiama Hindsight e lo trovi sul Perfetto Avventuriero, ma considera che è di alto livello e ha alcune limitazioni.

In alternativa Comunione o Contattare Altri Piani potrebbero rivelarsi comunque utili per ottenere informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

C'è qualcosa del genere ma non per uno specifico oggetto, solo su un luogo specifico. L'incantesimo si chiama Hindsight e lo trovi sul Perfetto Avventuriero, ma considera che è di alto livello e ha alcune limitazioni.

In alternativa Comunione o Contattare Altri Piani potrebbero rivelarsi comunque utili per ottenere informazioni.

grazie mille quello che si avvicina di più a quello che mi serve è retrovisione ma purtroppo non credo mi basti per fare ciò di cui ho reale bisogno :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, Alexandre ha scritto:

Salve ragazzi. Interpreterò un ninja umano. Mi chiedevo quale fosse un'arma leggera a due mani valida sia da un punto di vista di danno e critico sia da un punto di vista di flavour. Non importa se esotica o meno ma deve essere da mischia. Niente armi razziali.

La Kusari-gama dalla Guida del Dungeon Master dovrebbe fare al caso tuo.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
11 minuti fa, darkundo ha scritto:

Dove posso trovare le regole che spiegano come si calcolano molteplici moltiplicazioni dei danni?

Penso siano sul MdG ma le trovi anche qui

Multiplying

Sometimes a rule makes you multiply a number or a die roll. As long as you’re applying a single multiplier, multiply the number normally. When two or more multipliers apply to any abstract value (such as a modifier or a die roll), however, combine them into a single multiple, with each extra multiple adding 1 less than its value to the first multiple. Thus, a double (×2) and a double (×2) applied to the same number results in a triple (×3, because 2 + 1 = 3).

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dubbio Badge of Valor nel MIC è differente da questo sotto?

Nel Completo Avventuriero c'è l'Emblema del Valore, che però temo sia un'altra cosa, dato che non da nessun bonus a Ispirare Coraggio.

Non avendo il MIC non riesco a comparare se sono due oggetti differenti oppure uno è l'aggiornamento dell'altro. Nel secondo caso, quale è quello giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, Axel Saint ha scritto:

Dubbio Badge of Valor nel MIC è differente da questo sotto?

Nel Completo Avventuriero c'è l'Emblema del Valore, che però temo sia un'altra cosa, dato che non da nessun bonus a Ispirare Coraggio.

Non avendo il MIC non riesco a comparare se sono due oggetti differenti oppure uno è l'aggiornamento dell'altro. Nel secondo caso, quale è quello giusto?

Allora in teoria il nome è sempre quello Badge of Valor appunto, ma quello del MIC è parte di un set di oggetti specifici e ha appunto un effetto alquanto differente. é plausibile supporre che quello del MIC sia una versione aggiornata e riveduta di quella del Perfetto Avventuriero, ma in questo caso non mi farei troppi problemi a considerarli separati (ciò puoi usare sia una versione che l'altra).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore
1 minuto fa, Vranus ha scritto:

Qui sul forum ho trovato un paio di discussioni che citano il Mietitore Oscuro, sapreste dirmi su che manuale si trova e il suo nome in inglese? Grazie :)

Lo trovi sul Nephandum, manuale tutto italiano edito dalla Extreme Fantasy sotto l'OGL del d20 system.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...