Vai al contenuto

Cerco/Non Trovo/Esiste (13)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

4 ore fa, MadLuke ha scritto:

Ciao a tutti,
   sto cercando un mostro/i per attaccare una nave da 50 m. in mezzo all'oceano. Considerato che a bordo ci sono solo guerrieri (da mischia e da distanza) e che lo scontro deve essere fattibile, escluderei mostri marini enormi che attaccano da sotto senza che nessuno possa di fatto possa reagire.

Per questa ragione mi chiedevo se non era addirittura meglio farla attaccare da uno stormo di... cosa, gabbiani?? A parte i piranha volanti degli horror b-movie anni '80 non saprei proprio che metterci. 😐

Ciao e grazie, MadLuke.

Se deve essere fattibile può essere un qualunque gruppo di creature non gigantesche che salgono sulla nave.
La prima cosa che mi viene in mente ad esempio sono degli scrag, i troll acquatici.
Altrimenti puoi gestire anche un grosso mostro tipo kraken o draco di mare (sono in qualche Dragon Magazine mi pare) che avvolge la nave e i PG combattono colpendo i tentacoli.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, KlunK ha scritto:

La prima cosa che mi viene in mente ad esempio sono degli scrag, i troll acquatici.
Altrimenti puoi gestire anche un grosso mostro tipo kraken o draco di mare

Grazie ma degli umanoidi a migliaia di chilometri dalla terra ferma non ce li vedo proprio.
Quei grandi mostri "famosi" invece io ho una personale opinione per cui a meno di svilirli, cioè ridurli a elementi di hack&slash, hanno un carico di leggende che, soprattutto in questo momento della campagna, sarebbe troppo ingombrante.

Sono già soddisfatto da quanto trovato su Abissi e Inferi, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 6 mesi dopo...
  • Supermoderatore
21 ore fa, KlunK ha scritto:

Cerco qualcosa per ingannare visione del vero, in particolare per impedire di essere visti nella vera forma quando in forma alternativa (es. un drago d'oro tramutato in umano).

Mi pareva esistesse un incantesimo, tipo di 9°, me lo sono sognato?

In realtà penso basterebbe Cloak of Khyber (incantesimo di 3° da City of Stormreach)

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

In realtà penso basterebbe Cloak of Khyber (incantesimo di 3° da City of Stormreach)

Esiste qualcosa d'altro non di ambientazione specifica che richieda poi come in questo caso una Khyber dragonshard, qualunque cosa sia?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
49 minuti fa, KlunK ha scritto:

Esiste qualcosa d'altro non di ambientazione specifica che richieda poi come in questo caso una Khyber dragonshard, qualunque cosa sia?

Adattarlo ad un'altra ambientazione non dovrebbe essere così difficile (un Khyber Dragonshard è un frammento di cristallo intriso del potere di una sorta di divinità drago del sottosuolo/delle creature malvagie).

Comunque c'è sempre il vecchio dibattito di se Mind Blank (o addirittura Non-Detection) può bloccare True Seeing o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Cerco un incantesimo da mago/stregone livello massimo 8° in grado di fare una breccia in una robusta cinta di mura.
Possibilmente vistoso, diciamo un effetto tipo breccia nel fosso di Helm.
Se non c'è da mago/stregone se esiste da chierico o druido, eventualmente se replicabile con miracolo o simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, KlunK ha scritto:

Cerco un incantesimo da mago/stregone livello massimo 8° in grado di fare una breccia in una robusta cinta di mura.
Possibilmente vistoso, diciamo un effetto tipo breccia nel fosso di Helm.
Se non c'è da mago/stregone se esiste da chierico o druido, eventualmente se replicabile con miracolo o simili.

questo può aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Basterebbe un cubo di 3 metri per aprire una breccia in questa cinta?

No, direi che sono più di 3m proprio per evitare che basti una disintegrazione.
Inoltre deve passarci un esercito quindi un buco di 3m o peggio di 1,5m con passapareti non va bene.
In realtà dovrebbe funzionare teoricamente scolpire pietra superiore che plasma a piacimento 3mc per livello, ma cercavo qualcosa di più spettacolare che distruggesse. Inoltre è a contatto e sarebbe meglio a distanza.

Fun Fact: ho scoperto che le mura aureliane erano spesse 3,3m, evidentemente sapevano di difendersi anche loro da disintegrazione 🤣

Modificato da KlunK
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...