Vai al contenuto

Cerco/Non Trovo/Esiste (13)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Il 25/9/2019 alle 11:32, MadLuke ha scritto:

Cos'è?

Niente solo un nome diverso per la capacità perché "oppressione" del despota che è molto da LM. La capacità ci sta ugualmente per un LN però magari chiamarla con un nome che sta a descrivere come questo paladino "imponga" la sua presenza di messo divino intimorendo le creature.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Esiste una raccolta di materiale alchemico, pozioni e altri ammennicoli non magici?
Su Dragon Magazine 336 ho trovato una graziosa lista di pozioni non magiche, creabili con prove di artigianato che garantiscono effetti modesti ma originali e secondo me comunque apprezzabili. Mi chiedevo se ci fosse altro di simile.

Ciao, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti,
  mi ricordo di una CdP, direi 3.0, che rendeva il personaggio un non-vivo, ossia la versione a energia positiva del non-morto.
Mi sembra fosse su 10 livelli, al termine dei quali il personaggio moriva nuovamente, e perciò entro i quali doveva completare la sua missione per la quale era stato "resuscitato". Requisito era quindi essere morto.

Ora non la trovo più. Qualcuno può aiutarmi?

Ciao e grazie, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, MadLuke ha scritto:

Ciao a tutti,
  mi ricordo di una CdP, direi 3.0, che rendeva il personaggio un non-vivo, ossia la versione a energia positiva del non-morto.
Mi sembra fosse su 10 livelli, al termine dei quali il personaggio moriva nuovamente, e perciò entro i quali doveva completare la sua missione per la quale era stato "resuscitato". Requisito era quindi essere morto.

Ora non la trovo più. Qualcuno può aiutarmi?

Ciao e grazie, MadLuke.

Non è proprio proprio così, ma magari è il Risen Martyr del libro delle imprese eroiche? 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, MadLuke ha scritto:

Ciao a tutti,
  mi ricordo di una CdP, direi 3.0, che rendeva il personaggio un non-vivo, ossia la versione a energia positiva del non-morto.
Mi sembra fosse su 10 livelli, al termine dei quali il personaggio moriva nuovamente, e perciò entro i quali doveva completare la sua missione per la quale era stato "resuscitato". Requisito era quindi essere morto.

Ora non la trovo più. Qualcuno può aiutarmi?

Ciao e grazie, MadLuke.

Direi proprio che è il martire risorto sul Libro delle Imprese Eroiche

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Latarius ha scritto:

C'è un talento che permetta di superare il prerequisito di appartenere a una razza in particolare, ai fini di entrare nelle cdp?

 

P.S.: questo funzionerebbe?

Non credo abbia molto senso dato che i requisiti di razza di solito sono fatti apposta per "ambientare" la CdP assegnandola ad una particolare razza. Ovvero, non è che solo gli elfi sono fisiologicamente capaci di diventare arcieri arcani, è che è una disciplina e un'arte pensata in modo che sia stata creata dagli elfi che probabilmente custodiscono i segreti di rendere magiche le frecce e incanalarci dentro incantesimi.
Il talento, posto che ovviamente è stato creato per usare particolari incantesimi/oggetti ecc..., a mio avviso non funziona per quanto detto sopra.

Mi sembra molto più semplice evitare il requisito razziale con valide ragioni di storia (es. un umano particolarmente amico degli elfi che diventa un arciere arcano) che cercare la scappatoia regolistica andando a pescare qualcosa da un manuale apocrifo.

Che poi se come alcuni consideri classi e CdP solo come puri bonus e numeri atti solo a creare un PG forte, puoi bellamente ignorare il requisito razziale, sempre per quanto detto sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Latarius ha scritto:

C'è un talento che permetta di superare il prerequisito di appartenere a una razza in particolare, ai fini di entrare nelle cdp?

Se parliamo di razze standard del MdG, ho sempre trovato i requisiti di razza delle CdP assolutamente pretestuosi e per i miei giocatori l'ignoro.

Conta per me molto di più l'ambientazione e la storia del personaggio: se un personaggio ha la build da tank, e anche come interpretazione, per esempio, ha spirito di sacrificio, non vedo perché negargli il Dwarven Defender. Mi farebbe molto più strano un Goliath Giantbane, che invece da regole è consentito.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà chiedevo perché alcuni master che conosco concedono queste cose soltanto se è possibile trovare un modo per farlo "legalmente".
Comunque era soltanto un dubbio venutomi in mente.

Ho un dubbio sulla capacità Rune magic del Runesmith.

Cita

Rune Magic (Ex): A runesmith learns to prepare his arcane spells as runes inscribed on solid objects (usually small tablets of stone, but other objects are possible). He prepares spells as normal, except that instead of readying the spells in his mind, he readies them in the form of runes. Preparing daily spells takes the same amount of time as normal preparation and requires the same amount of rest beforehand. A runesmith can leave spell slots unprepared to scribe runes at a later time, just as a wizard can leave spell slots unprepared and fill them later. A runesmith who casts a spell prepared in rune form can cast it with out any somatic component. However, all spells cast from rune form automatically have a material component (the rune itself). In casting the spell, the rune is erased from the tablet, just as a spell cast normally by a wizard is erased from his mind. A runesmith cannot get around the runic material component by means of an ability or feat such as Eschew Materials, although he can use such feats and abilities to waive any other material components for a spell he prepares in rune form, subject to the limitations of the ability. In all other ways, spells prepared in rune form are treated identically to spells prepared in the normal method. A runesmith can still prepare and cast his spells in the regular fashion if he so desires, subject to the normal arcane spell failure chances for any armor worn.

Intende dire che ogni volta che casto devo avere in mano la runa in questione?

 

P.S.: mi sono reso conto di aver sbagliato thread. Volevo postare in dubbi del neofita.

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Latarius ha scritto:

In realtà chiedevo perché alcuni master che conosco concedono queste cose soltanto se è possibile trovare un modo per farlo "legalmente".

Mi sembra un paradosso che tu possa fare Pun Pun legalmente e non possa però fare un umano arciere arcano.

 

11 ore fa, Latarius ha scritto:

Intende dire che ogni volta che casto devo avere in mano la runa in questione?

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, Disossabovi ha scritto:

Ciao, nel gruppo e' sorto questo quesito: ma in non morti hanno un anima? Io sono abbastanza sicuro che no: l'anima viene separata dal corto, e si diventa non morti proprio per la mancanza di anima.

 

La domanda e' questa: e' specificato da qualche parte?

In realtà dipende molto dallla tipologia di non morto, ti consiglierei di leggere il Liber Mortis per un trattamento più approfondito dell'argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'era un non morto che in pratica era un globo nero che estendeva un'area intorno a esso che sopprimeva qualsiasi forma di luce e che poteva attirare i nemici in lotta, dentro di esso e far loro danni a una delle stats fisiche (non ricordo quale).

Qualcuno sa aiutarmi a ritrovarlo. Lo amavo come mostro, super molesto e infame.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Supermoderatore
7 ore fa, MadLuke ha scritto:

Ciao,
    esiste un talento o skill trick per ridurre la penalità di -20 a Muoversi Silenziosamente durante una Carica (a prescindere che per me pure -10 era sufficiente)?

Ciao e grazie, MadLuke.

Potresti farti ispirare da questo

https://www.d20pfsrd.com/feats/racial-feats/kobold-ambusher-combat-kobold/

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/11/2019 alle 13:32, Latarius ha scritto:

C'era un non morto che in pratica era un globo nero che estendeva un'area intorno a esso che sopprimeva qualsiasi forma di luce e che poteva attirare i nemici in lotta, dentro di esso e far loro danni a una delle stats fisiche (non ricordo quale).

Qualcuno sa aiutarmi a ritrovarlo. Lo amavo come mostro, super molesto e infame.

Non so se ti serve ancora, ma credo cercassi il vasuthant da MMIII .

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, era quello.

 

Ho sentito di un metodo per ridurre il MDL attraverso un malus a tutte le prove pari al MDL. Quindi tipo per ridurre un MDL+1 ti becchi un malus permanente di -1 a tutti i tiri e a tutte le prove. O qualcosa del genere. È la gente che si droga o esiste per davvero?

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Latarius ha scritto:

Sì, era quello.

 

Ho sentito di un metodo per ridurre il MDL attraverso un malus a tutte le prove pari al MDL. Quindi tipo per ridurre un MDL+1 ti becchi un malus permanente di -1 a tutti i tiri e a tutte le prove. O qualcosa del genere. È la gente che si droga o esiste per davvero?

Secondo me la gente si droga.
L'unico metodo che conosco è quello presentato sugli arcani rivelati. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...