Vai al contenuto

I Regni del Buio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Z'ress propone di andare a controllare le rovine, in realtà pre-esistenti alla distruzione della città, della casata Do'Urden, scomparsa qualche anno addietro dopo una serie di complesse vicissitudini riguardanti Drizzt, il figlio della matrona Malice. Forse un luogo già distrutto potrebbe non avere attirato l'attenzione degli gnomi e ci si potrebbe trovare qualcosa di utile visto che c'erano voci che Bregan D'aerthe lo stesse usando come deposito e luogo segreto di incontri

Vi muovete cautamente tra le rovine di Menzoberranza, evitando pattuglie di gnomi e gruppetti di non morti, che ora paiono più numerosi. Ad un certo punto però, mentre vi trovate ad attraversare un incrocio abbastanza scoperto tra due strade, sentite rumori di pesanti passi avvicinarsi sia dalle vostre spalle che dalla vostra sinistra!

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Fuer'yon

Le sorprese arrivano sempre nei momenti migliori, cioè quando stai attraversando uno spiazzo aperto. Fulmineo mi guardo attorno per individuare una via d'uscita, un vicolo da imboccare per allontanarci o un caseggiato abbandonato entro cui trovare momentaneo riparo.

DM

Spoiler

osservare+9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Ci muoviamo cautamente verso la casa della caduta casa Do'Urden, dove potrei trovare qualche manufatto dei miei vecchi compagni. Stolti senza ambizione, a mio parere, ma decisamente ben forniti. All'improvviso sentiamo dei rumorosi passi giungere sia da sinistra che dalle spalle. Mi guardo intorno in cerca di un nascondiglio, inviando il servitore verso le nostre spalle, facendolo nascondere dietro a delle macerie.

Master

Spoiler

Osservare +8, Nascondersi +11 per mettermi al riparo. Lo Psicocristallo ha Osservare +8 e Nascondersi +22

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Correte come se aveste la morte alla calcagna, cosa in effetti probabile, vi gettate dietro i resti di un muretto a sud ovest dell'incrocio pochi istanti prima che dalle strade verso nord ed ovest sbuchino due pattuglie di gnomi e armature meccaniche. Disperatamente pensate ad una soluzione o una via di fuga quando sentite che gli gnomi dei due gruppetti iniziano a litigare e parlare ad alta voce. Tramite lo psicocristallo Izzquen riesce a notare che pare che i due gruppi portino dei simboli distintivi differenti, delle placche metalliche saldate sui costrutti, una che mostra due chiavi inglesi incrociate e l'altra con tre rombi che si intersecano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fuer'yon

Immobile come un camaleonte di profondità celato dietro il muretto, continuo ad ascoltare l'interessante conversazione. Non capisco una parola, ma è evidente che stiano litigando e Izzquen ci spiega un possibile perchè. La cosa potrà essere estremamente utile, in futuro. Ma al momento, non ci resta che attendere e sperare che Lloth protegga i suoi figli. Malla Valsharess...

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Ciò che notiamo è interessante: i due gruppi di gnomi sono giunti qui per caso e, a quanto pare, sono rivali. Questo non può che venire a nostro favore: i nostri nemici erano uniti contro un bersaglio comune, che ora non esiste più. Potremmo sfruttare questa rivalità a nostro favore. Per il momento, però, possiamo solamente attendere che terminino la discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo qualche ulteriore momento di tensione le due pattuglie si allontanano in direzioni differenti e potete tornare a rimetterci in marcia verso il vostro obiettivo. Senza ulteriori incidenti giungete alle fortificazioni esterne che separavano la tenuta Do'Urden dal resto della città. Da un rapido sopralluogo fatto dal cristallo nel cortile interno pare in effetti che anche qui ci siano alcuni non morti, zombie principalmente, che vagano per la zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Riusciamo infine a raggiungere la nostra meta, anche questa infestata da non morti (sebbene in maniera minore rispetto alle altre casate). Non può essere una coincidenza: deve esserci una ragione per queste mutazioni. Una fonte di energia, forse, che potremmo sfruttare in qualche modo. Un esercito di non morti ci fornirebbe una colonia veramente indipendente, in effetti. Suggerirei di entrare nella casa furtivamente, evitando gli zombie nel cortile, o benedetta. Il suo tempo è troppo prezioso per essere usato con queste creature inferiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuer'yon

Altri non morti? Non e' normale...
Qualcuno e' all'opera e rianima i cadaveri dei caduti. Forse gli gnomi, forse un altro potere oscuro?
Provvedo a cercare un ingresso sicuro, Malla Ilharess.
Mi allontano per esplorare il perimetro e valutare le opzioni che abbiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

I non morti sono servitori della casa Do'Urden, a giudicare dalle uniformi: qualunque cosa abbia rialzato tutti questi cadaveri non può essere legata all'attacco, contando quando la casa Do'Urden è stata distrutta. E se fosse un altro cristallo? Quello che abbiamo trovato era molto più potente prima che lo recuperassimo. Proverei ad entrare dall'ingresso sul retro, o benedetta. Potrebbe essere meno controllato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuer'yon

Possiamo creare un diversivo al cancello principale e attirare gli zombie in quella direzione, prima. Non sono famosi per la loro furbizia. Se ne attacco qualcuno da sopra le mura, sciameranno nella mia direzione e voi avrete il tempo di entrare. Io vi raggiungo subito dopo.
Penso poi ne troveremo altri dentro, comunque, quindi attenzione.

Oppure li attiro verso il retro e voi entrate dal cancello, se scalare le mura rappresenta un problema.
Guardo Izzquen, ma il mio pensiero è più rivolto alla matrona, che pure non oso guardare.

tutti

Spoiler

Una cosa del genere, con Fuer'yon dove c'è la manina. Se riesco ad attirare gli zombie (frecce rosse) voi potreste passare.
O magari mi piazzo su uno degli angoli delle mura.
Di solito gli zombie hanno sto effetto gregge per cui...

image.thumb.png.1d42e821af6b20025b3e69d807563d3f.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Suggerirei di entrare comunque dal retro. L'ingresso principale potrebbe celare più pericoli. Aggiungo dopo Fuer'yon, facendo un rispettoso cenno alla matrona per farle intendere che la scelta è sua. Mando poi il mio servitore sulla spalla del guerriero, aggiungendo Ci permetterà di rimanere in contatto. Formula un pensiero e io lo riceverò. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Certamente, benedetta da Lolth. Dico alla sacerdotessa mettendomi davanti a lei, estraendo i miei attrezzi per disattivare eventuali difese incantate ancora attive.

Master

Spoiler

Muoversi Silenziosamente +11, Cercare +15 per eventuali trappole e Disattivare Congegni +12 per disarmarle. Ho inoltre +4 alla CA e ai TS Riflessi contro gli effetti delle trappole

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Fuer'yon si dirige sul retro ed inizia a fare rumore attirando gli zombie, che scattano rapidi nella sua direzione. Nel frattempo Izzquen apre senza grosse difficoltà il cancello sbloccandone la serratura e lui e Z'ress si dirigono verso la porta principale.

@Dmitrij

Spoiler

appena inizi a fare rumore gli zombie cominciano a muoversi verso di te....ma con maggior rapidità ed agilità di quanto pensassi. Nel giro di pochi istanti sotto il muro, alto circa 3 metri c'è già una ressa di zombi che si stanno cercando di scalare a vicenda e raggiungerti e altri stanno arrivando.

@Ian Morgenvelt @Pippomaster92

Spoiler

Una volta davanti alla porta principale Izzquen scopre che in effetti su di essa pare apposta una abiurazione protettiva e che gli ci vorrà un pò per disattivarla in sicurezza, cosa che inizia a fare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuer'yon

Spoiler

Appollaiato sul muro, tengo un occhio sulla massa di non morti sotto di me e l'altro intento a scrutare i dintorni. Ci mancano solo gli gnomi ora per inaugurare del tutto la festa. Cerco un luogo in cui rifugiarmi nel caso ci siano problemi all'orizzonte: altri cortili, edifici svuotati o semplici rovine.
Quanto alle anime dannate sotto di me, l'unica cosa che conta è non fare la loro fine.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...