Vai al contenuto

I Regni del Buio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Z'ress

Una volta trovate le tracce della preda, mi rivolgo ai miei accompagnatori "Ditemi tutto quello che è importante sapere su queste bestie. Fino ad ora non era mai stato necessario che imparassi qualcosa su di esse" e lo dico chiaramente con un certo sdegno nella voce. Non è compito mio sapere informazioni così banali. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

@Ian Morgenvelt

Spoiler

a parte appunto sapere che sono grandi creature insettiformi, dalla grande forza e con deboli poteri psichici non sai molto di più.

@Dmitrij @Ian Morgenvelt

Spoiler

Capite che non sembrano esserci percorsi "di ronda" dove queste creature vagano, ma piuttosto seguono itinerari casuali nell'area da loro abitata. Trovare quindi un posto sicuro o tracce da seguire non è così facile. Siete convinti che le differenze nei segni che tracciano sui muri abbiano un significato, mostrando tracce di un'intelligenza rudimentale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuer'yon

Non siamo stati addestrati per scombattere specificamente queste creature, non so altro se non che sono avversari di forza formidabile. La femmina gith ha parlato di rudimentali poteri psionici. E questi segni mi dicono che per quanto bestie, sono dotate di una certa intelligenza. Comunicano, hanno coscienza dell'astratto, hanno coscienza del tempo trascorso e di quello futuro. Viceversa non lascerebbero segni di questo genere. E se hanno una mente evoluta oltre la sfera bestiale, allora possono essere manipolati, ingannati o addestrati. Se volete, possiamo provare ad ucciderne uno per studiarlo. Catturarne uno vivo mi sa di impresa assai più complessa, invece.
Faremo ciò che ordinate, Malla Ilharess.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Credo usino un loro linguaggio rudimentale, composto di gesti e versi gutturali. Ma dovrebbero comprendere offerte basilari, come del cibo. Dico alla sacerdotessa, aggiungendo Potremmo tornare con il costrutto, o benedetta. Sono riuscito a costruire una delle armi degli gnomi che potrebbe fare al caso nostro: è una sorta di balestra in grado di lanciare delle reti. Spiego ai due, guardando quindi i segni per provare a trovare dei collegamenti con qualche lingua a me nota.

Master

Spoiler

Iz conosce Comune, Sottocomune, Elfico, Draconico, Gnomico e Abissale. Se servisse, ha Intelligenza +5. Vuole trovare delle somiglianze tra i segni e altre lingue o provare a desumenerne il significato (a grandi linee) dal contesto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuer'yon

Quella del marchingegno con la rete mi sembra un'idea assai sensata. Annuisco la mia approvazione verso il mago.
Possiamo comunque continuare l'esplorazione per un po' prima di rientrare, per riuscire a delimitare i confini del territorio in cui gli hulk vivono e cacciano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Passate un paio d'ore a prendere al meglio le misure del territorio degli umber hulk quando vi rendete conto di non essere soli. Una presenza si muove nei tunnel vicini, ma non riuscite a capire per il momento di cosa si tratta, ma capite che è qualcosa di molto veloce e furtivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Deve essere una "sentinella" degli Humber Hulk. Dico in gestuale ai miei compagni quando sento del movimento attorno a noi. Posso mandare il mio servitore a controllare, altrimenti potremmo dirigerci verso i confini del loro territorio: forse vuole solamente capire quali siano le nostre intenzioni.

Master

Spoiler

Ascoltare +9, Osservare +10. Lo Psicocristallo prova con +7 e +8, rispettivamente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Non riesco ad individuare la fonte del rumore, ma la sensazione di disagio continua ad aumentare. Mi concentro per raccogliere del potere arcano, che plasmo in una sorta di velo che rende me ed il mio servitore leggermente traslucidi. Iniziamo ad allontanarci: deve essere un "branco" a caccia. Dico in gestuale ai miei compagni mentre cerco un luogo riparato dove sia più facile nascondersi.

Master

Spoiler

Lancio Concealing Amorpha e lo condivido con lo Psicocristallo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuer'yon

L'esplorazione procede fin troppo tranquilla, finchè qualcosa non comincia a muoversi alla periferia del nostro campo visivo, inafferrabile. Man mano che procediamo, la presenza sembra moltiplicarsi e farsi più minacciosa.
Pensavo che gli Hulk fossero grossi e feroci, questi sembrano così... sfuggenti commento mentre scruto i passaggi attorno a noi.
Ilharess, dobbiamo restare in movimento rapido o verremo circondati.
Indico uno dei tunnel che ritengo possa condurci verso la periferia del territorio degli hulk che stiamo mappando.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre iniziate a ritirarvi con cautela un forte stridio vi risuona nelle orecchie, fino a farvi quasi stare male. Nel frattempo delle grandi ali membranose crea una forte vibrazione nell'aria e un paio di enormi pipistrelli appaiono da un'apertura puntando verso di voi.

@Ian Morgenvelt @Dmitrij @Pippomaster92

Spoiler

Superate tutti il TS Volontà e subite 8 danni sonori, postate pure tutti quanti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuer'yon

Improvvisamente la minaccia si palesa ai nostri occhi: due giganteschi pipistrelli planano su di noi emettendo stridii che minacciano di spaccarmi i timpani e riverberano dolorosamente dentro il cranio. Stringo i denti, materializzo in mano due giavellotti di pura energia, scagliandoli verso il pipistrello più vicino a me.
 

DM

Spoiler

Giavellotti +13/+8, 1d6+5, 20/x2
Passo verso Z'ress

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Al contrario di quanto pensassi, non veniamo attaccati dagli Umber Hulk, ma da degli enormi pipistrelli. Mi porto le mani alle orecchie quando sento il loro grido, ordinando al mio servitore di nascondersi nella mia tasca. Sparo quindi un dardo contro uno dei pipistrelli, caricandolo con il mio potere arcano.

Master

Spoiler

Azione standard: Uso Psychic Shot sul pipistrello attaccato da Fuer'yon. +8, 1d4+1+2d6 perforanti, critico 19-20. I bonus vanno aumentati di 1 se sono entro 9 m

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...