Vai al contenuto

--SOLE NERO-- (Tdg)


Kelemvor

Messaggio consigliato


  • Risposte 951
  • Creato
  • Ultima risposta

Eragleth

Spoiler

Avanzi sino al dispositivo leve e guardando oltre noti un nuovo cancello chiuso (probabilmente il rumore metallico che avevi udito) . I lontananza noti un muro diverso dalle pareti dei cunicoli , sembra più una sorta di porta/parete (numero 8) , questo è alzato e in prossimità scorgi appena un nuovo sistema di leve , i colori del marchingegno sono sempre gli stessi . Dei fuggitivi nessuna traccia , sembrano spariti nel nulla . Prima di arrivare all'apertura noti un crocevia , rifletti sul da farsi tra il rumore dei flutti .

 

r1la47.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

solo Norman escluso

Spoiler

in fondo al corridoio , oltre le grate chiuse , una porta di mattoni è alzata subito dopo un crocevia .

 

Anche Telemnar e Miro raggiungono il barbaro mentre Eragleth abbassa la leva blu .......

Tutti

Spoiler

rumore di roccia su roccia vi arriva da est (destra) mentre il clangore metallico ormai noto arriva da ovest . Le parole del topo riecheggiano nei corridoi grazie all'eco , ora divenuto più significante .

Capo , si è riaperta l'entrata ..... che faccio ? .....tiro ? .....

intanto il rumore dei passi in corsa e del respiro affannoso dello gnomo si fanno più vicini al gruppo .

Ps. i disegni rossi con i fulmini indicano approssimatamente da dove proviene il rumore

 

2nsto42.png

Link al commento
Condividi su altri siti

dal fondo del corridoio sentite la voce del topo che conferma di aver eseguito l'ordine mentre una serie di rumori arrivano a voi , grate e passaggi in pietra devono essersi chiusi .

Improvvisamente il flusso d'acqua diventa più forte nel vostro corridoio , il piccolo torrente ha cambiato il suo percorso principale (il flusso d'acqua ,arrivato all'incrocio,si ricongiunge con il flusso proveniente da destra e  sale per la lettera c aumentando di pressione  ). Anche l'acqua nel vostro corridoio è aumentata come pressione ,ma niente che non si possa gestire . intanto notate che la porta di mattoni che era di fronte a voi adesso è chiusa ,mentre il vostro cancello fatto di grata è ora aperto .

tutti

Spoiler

 adesso potete considerare il movimento in acqua (o caselle d'acqua ) come normale movimento se seguite l'ordine crescente delle lettere e terreno difficile se seguite l'ordine decrescente .

Intanto anche Norman, affannosamente,  si unisce al gruppo .

 

 

2nhq6mc.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragleth (goliath barbaro)

"CORRI QUI PHILIPPE." dico a gran voce per farmi sentire dal ragazzo per poi avanzare verso la porta di pietra. All'incrocio faccio ben luce sul camminamento e cerco di individuare delle impronte per capire se Broc ed i suoi abbiano davvero attraversato il muro di pietra o sia invece un diversivo per indirizzarci verso una strada sbagliata od una trappola.

Spoiler

Test Percepire +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Telemnar

Dove diavolo sono andati? Che facciamo? Proviamo a seguire a rumori? - chiedo al goliath e agli altri quando giungiamo all'incrocio dei canali mentre mi guardo intorno per cercare una traccia del passaggio o quantomeno una luce in lontananza

nei tempi morti che dobbiamo aspettare ai cancelli considera che rinnovo il cantrip light sullo scudo per mantenere la via illuminata

Link al commento
Condividi su altri siti

IN TRAPPOLA! (Tema musicale)

Eragleth studia il terreno abbassandosi e valutando il terreno mentre il topo risponde subito al barbaro .

Arrivo capo !

Poi nuovamente il rumore metallico di grate in apertura e il flusso dell'acqua ora molto più forte di prima . Il topo si discolpa immediatamente

Hey , io non ho toccato nulla giuro......ma cosa ....... oh MERDA!!!! ..... CAPOOOOOOO!!!!!! .

La sfrenata corsa in lontananza  del topo sembra più una fuga che un metodo veloce per raggiungervi , inltre le sue urla non preannunciano nulla di buono .

Inizialmente vi voltate nella direzione del topo ma poi un rumore vicino al barbaro vi fa girare di scatto ponendo l'illuminazione verso il barbaro ancora inginocchiato. 

Inizialmente non comprendete , teschi, detriti e qualche arma arruginita sembrano volteggiare nell'aria in maniera strana , come se si trovassero .......in acqua? .

Mettendo bene a fuoco riuscite poi a vederlo meglio .

Un muro gigantesco alto e largo 4,5m , un muro che sembra composto incredibilmente da ..... acqua gelatinosa e solida? .

L'ammasso è già vicino al babaro che senza perdere tempo si rimette in piedi ed estrae la sua arma guardando a denti stretti la "cosa" davanti a lui .

Con il fiatone ancora evidente Norman torna ad imbracciare la sua fidata arma ed è già pronto a fare fuoco .

Telemnar e Miro si scambiano occhiate come per cercare risposta l'uno nell'altro informazioni utili su ciò che si trovano dinanzi prima di unirsi all'allarme generale

cubo.png

 

Iniziativa :

Round 1 : Eragleth - Norman - Miro - Telemnar - il topo

Avversari : la "cosa"

 

Tutti

Spoiler

scrivetemi quale arma state usando cosi vi faccio una visuale come nel precedente scontro .

La direzione dell'acqua è la stessa spiegata in precedenza mentre la pressione è ora maggiore .

In acqua :

Se non vi muovete : siete comunque spinti di 2 caselle verso l'ordine crescente delle lettere e in alto in corrispondenza della lettera c

Se seguite l'ordine crescente delle lettere : il vostro movimento aumenta del 50%  (es. 9mt/6 caselle = 13.5 mt/ 9caselle. 6 mt/4 caselle = 9mt/6 caselle). Dovete riuscire un Ts salvezza destrezza CD 5 per ogni nuovo spostamento o scivolare ed essere spinti di 3mt/2 cas dalla corrente  .

Se andate contro la corrente : il vostro movimento di base  si riduce del 50% + 1,5mt  ( es  9mt/6 cas = 3 mt/2 caselle . 6mt / 4 cas = 1,5 mt/ 1 cas).Dovete riuscire un Ts salvezza destrezza CD 5 per ogni nuovo spostamento o scivolare ed essere spinti di 3mt/2 cas dalla corrente  .

 

Conoscenze creatura : avete sentito storie confuse sulla "cosa" , più che altro sembra essere uno spauracchio per i bambini , del tipo : "dormi,  o la cosa uscirà dal pozzo e ti porterà via" ,  pensate in realtà che non si tratti sempre dello stesso essere ed ora che lo vedete .... non avete idea di che cacchio sia ! :P

 

64dxms.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Telemnar

Attento Eragleth!! - non appena riesco a distinguere la bestia informe urlo in direzione del barbaro che mi precede per avvisarlo e non farcelo finire addosso mentre pronuncio la prima formula magica offensiva che mi passa per la mente per creare una barriera di fuoco tra noi e la bestia e mettere più distanza possibile tra di noi

uso create bonfire su b7: in quella casella divampa un fuoco (concentrazione), fa 2d8 danni da fuoco se non supera un TS riflessi CD15. I danni si ripetono se finisce il suo turno nella casella del bonfire. Poi mi sposto indietro di 9m in Q5 se posso saltare sopra il ruscello, se rischio di cadere non ci provo nemmeno e vado in R7

Link al commento
Condividi su altri siti

Telemnar punta il dito e adiacente al mostro divampa un piccolo fuoco da campo . Un sibilo e il vapore acqueo che si alza dal punto toccato dal fuoco vi suggeriscono che l'incantesimo ha fatto effetto. La creatura , dopo un tremito , si restringe allungandosi  , contunua poi ad avanzare lentamente evitando il contatto con il fuoco . Vista la natura del vostro avversario vi viene impossibile valutare le condizioni delle sue ferite . 

Telemnar

Spoiler

danni : 13 fuoco . Condizioni fisiche del mostro: non valutabili

tutti

Spoiler

Vista la natura del vostro avversario vi viene impossibile valutare le condizioni delle sue ferite . 

Tradotto in termini di gioco: per questo tipo di mostro non avrete contorni colorati o indicazioni sulle ferite , nonostante questo vi sarà possibile valutare a grandi linee le sue condizioni tramite un parametro che intuirete presto .

Round 1 : Eragleth - Norman - Miro  - il topo

Avversari : la "cosa"

 

a1pibl.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragleth (goliath barbaro)

Un'altra aberrazione o diavoleria di chi gioca con la magia mi si presenta davanti un ammasso di acqua senza e con una vita propria che simile ad una lumaca striscia seppur molto più velocemente.

La sua forma in continuo mutamento ed il fatto che non aveva una testa, degli arti od organi ben preciso da poter colpire mi spiazzano per un momento, ma subito mi riprendo sapendo di poter confidare sul mio maglio magico.

"Beh, liquidiamola!" dico con una risata rauca, incitando i miei compagni e già l'aesimar non si fa pregare lanciando subito un dardi di fuoco magico contro la creatura. Avanzo quindi verso di essa assestandole due poderosi colpi del mio maglio.

Spoiler

"Beh anche vaporizzarla non sembra una cattiva idea"  penso vedendo gli effetti della magia di Telemnar su quell'essere.

master

Spoiler

2x TxC +8, danni 2d6+5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miro

E che roba è questa? Un costrutto gelatinoso dalla forma mutevole che non capisco del tutto. Non ho intenzione di avvicinarmi: vedo al suo interno vari oggetti e mi sale il dubbio: che possa risucchiare la mia arma nel caso lo attaccassi fisicamente? E se invece possa risucchiare un corpo intero? Non mi fido.

In ogni caso, ho la sensazione che la mia magia possa essere più efficace, quindi punto la bacchetta e il resto va da sè...

Spoiler

Uso Orbe Cromatico. +8 al txc, 3d8 danni contando gli 1 come 2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragleth comincia a tempestare di colpi il muro gelatinoso e il liquido si sparge sui muri emettendo un leggero sibilo a contatto con le pareti , probabilmente la melma è composta di liquido acido . 

Il proiettile di Norman , come sempre,  colpisce il bersaglio , sottraendo nuovo liquido . 

Intanto Miro riversa la sua magia sul mostro generando nuovi buchi alla creatura . 

La melma si ricompatta chiudendo i fori generati dagli attacchi ma il suo volume è notevolmente diminuito ( 1,5mt x 3 mt . Altezza 3mt) . Una parte del mostro si allunga verso Eragleth che riesce a schivare lo pseudopodo agilmente . Il cubo evita di avvicinarsi , forse a causa del falò ancora acceso .

Intanto i passi di Philippe di fanno più vicini .

Round 2 : Eragleth - Norman - Miro  - il topo- Telemnar 

Avversari : la "cosa"

SOTTOSUOLO-COVO-MOV.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragleth (goliath barbaro)

Nuovamente mi avvento sulla creatura cercando di trascinare con i miei colpi la sua sostanza gelatinosa via dal suo corpo gelatinoso e devo ringraziare le rune magiche del mio maglio se esso non si sta erodendo al contatto con quella melma. Che a quanto pare è corrosiva.

Mi accorgo peraltro che gli attacchi della bestia sembrano tentennanti ed evitino di avvicinarsi troppo al fuoco accanto a me, quindi cerco di tenermelo sempre vicino come dissuasore.

Spoiler

2x TxC +8 danni 2d6+5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragleth (goliath barbaro)

Cerco di proteggermi dalla melma mentre esplode grazie ai miei colpi ma fortunatamente, per quanto inevitabilmente ricoperto da essa, mi accorgo subito che non sto provando dolore. Non è piu acida.

Tiro un sospiro di sollievo ma subito mi ricordo delle urla del Topo; il mio gregario era in pericolo e voltandomi ancora non lo vedo seppur senta i suoi passi veloci giungere sempre più distinti. Corro immediatamente nella sua direzione per assisterlo, mentre un po' schifato cerco di scrollarmi di dosso i residui della nella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...