Vai al contenuto

--SOLE NERO-- (Tdg)


Kelemvor

Messaggio consigliato

Telemnar

Mentre controllo se la grata abbia un qualche ingranaggio che ne controlli apertura e chiusura, si presenta nella stanza anche il grosso barbaro che passa a mala pena nell'apertura delle scale. Subito indico il corridoio sulla sinistra nel quale si sono infilati maledicendo poi la porta in ferro che ci tiene chiusi fuori: quei codardi ci hanno chiusi qui per scappare...temo che si possa aprire solo dall'altra parte, o magari c'è un qualche interruttore anche da questo lato - aggiungo mentre controllo a lato del cancello se ci siano leve o pulsanti nascosti 

Tutto al sicuro sopra? Aggiungo poi rivolto al goliath per assicurarsi che non ci siano altri pericoli alle nostre spalle

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 951
  • Creato
  • Ultima risposta

Eragleth (goliath barbaro)

piano inferiore

Spoiler

"Ho messo Philippe accanto alla botola in modo che possa sorvegliare il corridoio. Ci avvertirà in caso di guai." rispondo allo stregone. Poi mi dirigo carico di rabbia e frustrazione: Broc è davvero un codardo. Mi attacco con le mani alle sbarre più basse della grata ed i miei muscoli iniziano a  tendersi spasmodicamente, le mie vene escono in rilievo sulla mia pelle, la mia faccia è un misto di sforzo e determinazione, mentre stringo i denti e cerco di alzare la grata.

Spoiler

Test di Atletica +7

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il goliath scende nel sotterraneo

Sotterraneo [Eragleth , Telemnar]

Spoiler

Eragleth si dirige al cancello mentre Telemnar cerca tra le pareti un indizio per superare l'ostacolo . I muscoli del barbaro si gonfiano mentre lo sforzo del viso è evidente , inizialmente sembra non accadere nulla poi però qualcosa si muove , il cancello lentamente si alza sotto la pressione del barbaro , sfortunatamente sembra che il possente goliath non riesca ad alzare la grata piu' dello spazio necessarioa far passare una persona distesa e senza zaino . Eragleth non sembra in grado ne di alzare ulteriormente il passaggio ne di resistere per un tempo prolungato .

Ergleth e Telemnar

Spoiler

Eragleth puo' resistere il tempo di un solo post . Miro e Norman sono troppo lontani e l'unico che puo' sfruttare questo tempo per un azione è Telemnar .

@Derù hai un post e 1 turno per descrivere cosa fai .

@Pyros88 , puoi resistere il tempo di 1 post da parte dei tuoi compagni , alla fine sarai affaticato per 1 d4 round (livello di sfinimento 1 , svantaggio alle prove)

 

2vllgsz.png

livello superiore : [Miro e Norman]

Spoiler

il topo vi guarda e poi alzando le spalle .

Se volete potete andare , sto io di guardia e intanto.......

guardandosi intorno con un sorrisetto malizioso

magari controllo cosa contengono i bauli .....solo per curiosità , sia chiaro .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragleth (goliath barbaro)

piano inferiore

Spoiler

"Muoviti! Non resisterò per molto!" dico con voce strozzata mentre cerco di mantenere la grata alzata quanto basta per farlo scivolare al di là. I muscoli mi bruciano da morire, lo sforzo è immenso, ma devo resistere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miro

sopra

Spoiler

 

A quanto pare nessuno mi ha dato ascolto riguardo l'altro accolito. Non importa, tanto probabilmente è già morto.

"Fa' pure, basta che non tieni tutto per te. Se trovi qualche documento interessante avvisaci."

Dopo aver risposto al topo mi calo giù per capire il motivo delle grida di Eragleth.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Telemnar

Vedendo che lo sforzo del goliath ha creato un'opportunità, striscio sotto la porta senza pensarci due volte e una volta dall'altra parte mi precipito verso il corridoio imboccato da Broc e dal cultisti rassicurando Eragleth: Vado a cercare una leva per alzare il cancello, tenetevi pronti! 

se ci sono leve palesi lungo il corridoio le tiro senza pensarci due volte procedendo spedito in avanti. Se c'è qualche torcia, provo ad abbassarla sperando sia una leva, ma la priorità è imboccare quel corridoio per vedere se Broc è ancora a portata

Link al commento
Condividi su altri siti

livello sotterraneo [tutti tranne Norman]

Spoiler

Anche Miro scende nel sotterraneo reggendo lo strano marchingegno dello gnomo atto a far luce . Telemnar sguscia sotto la grata e corre in direzione del bivio . Proprio mentre il Goliath cede e il cancello si richiude , l'attenzione dell'aasimar (telemnar) viene richiamata da un impercettibile ruomore nella parete est . Toccando la parete Telemnar scopre che all'interno di uno dei mattoni si trova qualcosa(evidenziata in verde) . Intanto lo scorrere del canale vi arriva in eco . Dei fuggitivi nessuna traccia

La saracinesca torna ad essere chiusa mentre il barbaro si massaggia i muscoli indolenziti.

Eragleth

Spoiler

2 round di affaticamento (svantaggio a prove)

n4fqrr.png

Telemnar

Spoiler

Senti chiaramente un romore strano , tastando la parete senti un mattone diverso daglia altri . Riesci ad aprire la cavità nascosta (20x20 cm )e ti stupisci quando ti ritrovi di fronte 3 leve di diverso colore . Molto probabilmente una apre la saracinesca ma le altre due?

v83sra.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragleth (goliath barbaro)

piano sotterraneo

Spoiler

Non appena Telemnar striscia oltre la grata, le forze iniziano a lasciarmi e dopo qualche istante cedo alla fatica lasciando cadere di colpo la grata. Tutti i muscoli mi bruciano da morire, pesava davvero enormemente, e sono ricoperto da piccole goccioline di sudore. Mi appoggio affaticato alla parete accanto la grata, le braccia lasciate andare a penzoloni, mentre aspetto che lo stregone trovi la leva per farci accedere tutti e continuare ad inseguire Broc e gli altri. In quel momento arriva Miro che scende dalle scale abbastanza in fretta. "Tutto bene, sono riuscito ad alzare la grata quel tanto da far passare Telemnar." gli dico per rassicurarlo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Telemnar

sotterranei

Dannazione e adesso quale sarà delle tre? Prima di tirare una leva a caso, provo a controllarle da vicino per notare una qualche anomalia sperando di non dovermi affidare alla sorte per poi farmi coraggio e tirarla fino in fondo
provo a controllare prima di tutto se su una o due ci sono ragnatele o polvere ad indicare che non vengono usate da tempo, se nella fretta di tirarla una non è arrivata fin sopra (magari un paio di cm più in basso) e soprattutto prima di tirarle le tocco per vedere se sono bagnate: dato che qui sotto c'è acqua corrente, suppongo sia un posto umido, quindi se c'era dell'umidità sui pomelli probabilmente quello usato dai fuggiaschi è quello asciutto su cui hanno messo la mano. se non ci sono segni evidenti di nessun tipo, tiro la leva verde

Link al commento
Condividi su altri siti

Telemnar 

Spoiler

Delle 3 solo la verde e la blu presentano tracce di impronte , nell'indecisione tiri la verde e in lontananza senti l'eco di un rumore metallico di qualcosa che si apre o chiude , probabilmente un ulteriore cancello . Mentre la leva verde torna al suo posto abbassi la blu e il cancello dell'ingresso si apre .

Sotterraneo [Norman escluso]

Spoiler

Telemnar sembra riuscito nell'intento . Il cancello si apre permettendovi l'accesso . 

Eragleth 

Spoiler

Fatica restante : 1 round 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragleth (goliath barbaro)

piano sotterraneo

Spoiler

Ancora spossato e dorante a gambe e braccia per la fatica di poco prima, mi dirigo il più svelto possibile per il corridoio fino alla zona dei comandi trovata da Telemnar. 

Imbocchiamo quindi il corridoio a sinistra "Miro aspettaci qui. Se ti gridiamo di tirare, allora muovi la leva verde altrimenti ti diremo di seguirci." dico al giovane stregone della tempesta indicandogli i comandi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Telemnar

Una volta tirata la prima leva e sentito il rumore metallico, mi si stringe per un momento lo stomaco mentre aspetto che arrivi su di me un qualche tipo di trappola ma sembra solo essersi chiuso un altro cancello. Tiro immediatamente la seconda leva e fortunatamente è quella giusta e vedo arrivare il goliath e lo stregone verso di me. Faccio strada verso il corridoio di sinistra dicendo al barbaro: Hanno preso questa strada, dì a Norman di muoversi! Per poi imboccare il corridoio mentre ancora i due stanno per arrivare

Link al commento
Condividi su altri siti

L'INSEGUIMENTO [tema musicale]

Spoiler

 

 

Vi ritrovate tutti nel sottosuolo all'inseguimento dei fuggitivi , i corridoi angusti (4,5 mt d'altezza , il resto come da mappa) e bui non vi rendono semplice la corsa sul limitare del canale . L'acqua del sistema idrico scorre copiosa nel sua antro alto circa 1 mt mentre il rumore del flusso dell'acqua copre i rumori dei passi a tempo di corsa delle vostre prede .

Telemnar è il primo che adopera le strane leve che permettono .......cosa di preciso???? , sicuramente lo scoprirete .

Senza perdere altro tempo vi gettate all'inseguimento in un terreno e condizioni  che sicuramente non sono per voi agevoli , fortunatamente le invenzioni dello gnomo inventore vi illuminano il cammino anche se siete certi che acciuffare Broc ed il cultista non sarà impresa semplice .

Il  povero Norman intanto cerca di mantenere il passo sgambettando dietro al gruppo . L'aasimar è il primo a voltare l'angolo .

Telemnar

Spoiler

Riesci appena ad intravedere il lontananza la flebile luce di una torcia prima che sparisca nel nulla , che ci sia un ulteriore angolo ? .

tutti

Spoiler

vi anticipo che mi odierete . Vi inserirò solo pezzi di mappa (fin dove arriva la vostra linea di vista ), dovrete fare affidamento alla memoria del pg per non perdervi e riuscire a capire come muovervi (in termini di gioco vi potete andare a guardare a ritroso le mappe nei post precedenti e sperare di non impazzire XD ) . Vi ho numerato le porte proprio per non farmi tirare contro accidenti vari XD .

Da manuale l'inseguimento può essere svolto con turni ad azione : scattareX3 + mod costituzione,  ma visto che non credo che vi limiterete solo ad una semplice corsetta  tra i cunicoli , manteniamo i turni come se fossimo in battaglia (azionare le leve come azione bonus) . Quindi gestite il tutto seguendo le regole della modalità battaglia (ruolo free , come sempre) .

 

Iniziativa inseguimento :

Round 1   - Telemnar - Eragleth - Miro - Norman 

fuggitivi

1zywis4.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragleth (goliath barbaro)

"Va bene." dico al mio fidato compagno di battaglie "Steampoff chiama Philippe e fallo mettere a queste leve, se gli gridiamo di azionarne una deve muovere la leva verde. Ci siamo capiti?" dico allo gnomo prima di seguire l'aasimar lungo il canale idrico, lanciando mi in corsa, ma facendo ben attenzione una volta raggiunto l'angolo prima di svoltarlo e proseguire usando quella strana lanterna magica per illuminare.

Spoiler

Azione Correre: 12x3 metri (24 caselle), Test Perception +3 una volta raggiunto L1 (23 caselle percorse)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Telemnar

Al diavolo la prudenza! Se ci scappa ora si rintanerà come un topo! - Penso mentre mi fiondo per il corridoio inseguendo la luce che sparisce di nuovo un attimo prima che la riesca a raggiungere. Come un forsennato accelero il passo costeggiando il muro per non avere brutte sorprese con l'acqua

se c'è una svolta dove probabilmente è andata la torcia mi ci fiondo con lo scudo davanti per evitare di prenderci magari una freccia in faccia. ho 9 metri di velocità base

Link al commento
Condividi su altri siti

presto vi accorgete che il topo accorre alla chiamata dello gnomo .

Norman

Spoiler

da sopra il topo risponde .

Quale leva? .... si un attimo , arrivo , prendo una fiaccola ........

poi senti rumore proveniente da sopra , oggetti che cadono anche lungo la scalinata . Il topo sbuca fuori correndo verso il quadro leve con torcia e preziosi vari sostenuti con il braccio libero . Gli oggetti gli vanno cadendo dalle mani provocando un leggero frastuono aumentato dall'eco dei corridoi .

Giunto vicino a te il topo fa un sorriso imbarazzato .

Giusto qualche ricordino .....

Non perdi tempo e cerchi di raggiungere gli altri scuotendo la testa in segno di rimprovero .

vi giunge un frastuono di oggetti metallici cadere sul terreno lastricato dei corridoi in corrispondenza delle leve .

Eragleth

Spoiler

arrivi all'angolo e sbirci oltre con cautela mentre il rumore di oggetti cadenti arriva dalla posizione di Norman ed il topo . Noti un ulteriore sistema di leve sulla parete ovest e poi il rumore di una porta/grata che si richiude con un gran clangore proveniente dalla curva a sinistra , percepisci pero' che non è il solo rumore che senti . In lontananza ti arriva anche la percezione di mura che sembrano muoversi , una porta muro forse ? , che si stia aprendo o chiudendo non è chiaro (l'immagine evidenzia da dove arrivano i rumori di muri e cancelli)

Norman

Spoiler

senti indistintamente la grata in corrispondenza dell'ingresso chiudersi ed il topo parlare cercando di raggiungere il tuo udito .

hey ..... il cancello dell'entrata si è chiuso ..... non ho toccato nulla , lo giuro ! ......che faccio?

tutti

Spoiler

sentite l'eco della voce del topo arrivare per i corridoi :

hey ..... il cancello dell'entrata si è chiuso ..... non ho toccato nulla , lo giuro ! ......che faccio?

o8ctc5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...