Vai al contenuto

--SOLE NERO-- (Tdg)


Kelemvor

Messaggio consigliato

Eragleth (goliath barbaro)

La furia monta potente in me mentre mi rendo conto che siamo stati utilizzati fin dall'inizio, che Kelara è stata rapita, che le faranno del male, che è lei l'Artefatto del Potere, che hanno già due Artefatti, che il Maiale non esiste, che è tutta una cospirazione di questa organizzazione di Luskan, che siano caduti in trappola.

A quel punto mentre l'Ombrato se ne, nell'arena fa capolino un golem, stavolta fatto d'argilla, ancora più grosso di quello prima fatto di pezzi di corpo rappezzati fra loro. Vorrei subito saltargli addosso ma per qualche strano caso ho la lucidità e freddezza di ascoltare le parole di Telemnar ed aspetto che lui lo attacchi con la magia. Però essa sembra del tutto inefficace contro di esso, con il solo risultato di fermarlo per qualche attimo, distratto da qualcosa che non comprendo.

La cosa è preoccupante, mentre ipotizzo che esso sia immune alla magia; sarebbe un bel problema se mai fosse così. Avanzo solo un poco studiando il comportamento ed i movimenti del golem per farmi un'idea del mio avversario mente, mentre cerco di contenere la mia rabbia guerriera. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 951
  • Creato
  • Ultima risposta

Norman Steampuff

Dannazione! E adesso? Santo cielo però, avrei potuto chiedere il motivo della mia implicazione in tutto questo, compresa la storia di lord Sterlin. Il mio cervello fatica a funzionare in situazioni simili. Ma ora meglio cercare di non morire.

Punto il fucile verso il costrutto, pronto a colpire se questo si dimostra subito aggressivo.

Spoiler

Ritardo la mia azione dopo quella del golem

Se attacca qualcuno gli sparo (sempre +8 1d12+5 perforanti magici), altrimenti rimango fermo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miro

Mi sento così preso per i fondelli che mi vien voglia di mettermi a urlare peggio di Eragleth in battaglia. Ah, ma quando usciremo di qui - quando, non se - ci prenderemo una bella rivincita sul tipo.

Per ora nonmi resta che affrontare ciò che ho di fronte. Non mi fa paura... Basta starne alla larga, no?

Esco la bacchetta, sussurro la formula e aspetto il risultato. Di solito quell'incantesimo riesce a far danni sia ad oggetti che a esseri viventi, dovrebbe funzionare su questa via di mezzo.

Spoiler

Uso l'ultimo frantumazione sul golem. 3d8 danni da tuono o metà se supera il ts, ma essendo inorganico ha svantaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miro punta la sua bacchetta e un tuono esplode nell'area del costrutto mandando a terra pezzi di argilla (lieve). Intanto il mostro molla un calcione a qualcosa che vede solo lui per poi avanzare verso di voi inespressivo.

Miro

Spoiler

danni al golem : 9 tuono . Lieve

  Round 2 : Eragleth - Miro -Telemnar -Norman

Avversari: Golem d'argilla (lieve)

 

finale covo2.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragleth (goliath barbaro)

Senza più esitazioni mi lancio all'assalto del bestione, felice ed euforico di potermi misurare con un nuovo e temibile avversario. Raggiunto il bestione parto con un colpo caricato fin da dietro le mie spalle con entrambe le braccia mentre salto, per aggiungere la gravità alla forza del colpo dall'alto verso il basso, per poi lanciarmi in una spalmata abbassandomi al contempo per evitare una delle sue braccia argillose ed eseguendo un nuovo colpo stavolta dal basso verso l'alto.

Spoiler

2xTpC +8, danni 2d6 +7 magici, danni radianti d6+2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Telemnar 

Probabilmente la mente del costrutto non è abbastanza complessa per credere all'illusione, quindi mi porto su un fianco per colpirlo da una differente angolazione con un raggio di fuoco e non dargli punti di riferimento

mi sposto in i8 e lancio firebolt +8 colpire 2d10 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Il golem para con una mano il primo colpo del maglio del barbaro ma, impotente,viene investito dagli altri potenti attacchi di Eragleth .

Eragleth

Spoiler

danni : 20 . Lieve

Intanto lo gnomo spara e becca il costrutto al braccio sinistro causando un evidente buco ma non lilmitandone l'uso al costrutto .

Norman

Spoiler

danni : 10 . Lieve

Le fiamme di Telemnar sciolgono in parte il fianco sinistro del bestione mentre questo si prepara a colpire Eragleth .

Telemnar

Spoiler

danni : 10 . Lieve

Round 2 : - Miro  ( @Enaluxeme)

Avversari: Golem d'argilla ( ferito lieve)

 

 

golem2.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Miro

L'incantesimo non sembra aver causato danno elevato, ma continuo a credere che attaccare quella cosa fisicamente sia una brutta idea. Perfino Eragleth non sembra avere molto successo con i suoi colpi, e dubito fortemente di poter fare di meglio. D'altra parte però, c'è un motivo se ho una bacchetta in mano...

Scatto verso il nemico per provare qualcosa di diverso: punto la mia bacchetta sull'altra mia mano, e ne fuoriesce una scarica elettrica che pervate il mio intero arto senza però causarmi alcun danno. Mettere la mano su una gamba della creatura dovrebbe bastare a svuotare quell'energia e danneggiarla.

Spoiler

Mi muovo in C8 e uso stretta folgorante sul golem. 1d20+8 al txc, se riesce prende 2d8 danni fa fulmine contando gli 1 come 2 e ignorando ogni resistenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il giovane mezz'elfo si avvicina al mostro e mettendo una mano sulla sua gamba irradia il potere elettrificante sul mostro , Il costrutto perde altri pezzi di argilla per poi alzare i pugni in aria e cominciare a vibrare energicamente , quello che avviene dopo ha dell'incredibile .

Il golem sembra accellerato , Miro riesce ad evitare un colpo per pura fortuna ma solo per vedersi colpire dal secondo attacco del mostro , un energico pugno sul capo . Anche Eragleth viene colpito da un calcio del bestione (entrambi feriti) . Sulla testa di Miro la pelle comincia a tramutarsi divenendo argillosa , ben presto tutta la pelle del giovane sembra ricoperta o fatta d'argilla .

Eragleth

Spoiler

danni presi : 23 contundenti . PF attuali : 32/55 . Ferito

Miro

Spoiler

danni fatti : 8 elettrci .

Danni presi : 16 contundenti .

Ts avvizzimento fallito : i tuoi pf massimi si riducono dello stesso ammontare dei danni presi (nessun' altra condizione )

PF attuali : 18/18 . Ferito .

e mentre Miro viene infettato dal golem vi preparate per contrattaccare il mostro che sembra ancora essere accellerato .

Round 3 : Eragleth (ferito)- Miro (ferito, infettato)-Telemnar -Norman

Avversari: Golem d'argilla (lieve)

golem3.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Norman Steampuff

Eragleth! Miro! Tappatevi le orecchie! Esclamo mentre mi avvicino al golem girando delle manopole sui guanti per azionare il mio gadget; una volta in posizione porto le mani davanti alla bocca e urlo verso il colosso: il congegno si attiva condensando le onde sonore in un onda supersonica che si dirige verso il golem alla massima velocità.

Spoiler

Utilizzo il gadget Sonic Beam Module +4 3d6 danni elettrici TS forza CD 15, se fallito viene spinto 10m indietro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Telemnar

Il golem colpisce forte ma sembra impacciato nei movimenti, quindi provo a raggiungere la porta sul lato opposto della stanza per attirare la sua attenzione e distrarlo dai miei compagni con un raggio infuocato

vado in E13 e ripeto l'attacco di prima: +8 colpire, 2d10 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Miro

Mi sento... strano. Immaginavo che quel coso colpisse forte, ma questo no di certo: la mia pelle è avvizzita, come fosse fatta d'argilla. Mi sembra quasi di essere invecchiato tutto in una volta.

In ogni caso, non ho intenzione di rimanere così vicino al golem.

Lancio un altro incantesimo, e uso quest'opportunità per volare alla larga dal costrutto.

Spoiler

Casto Orbe Cromatico col mio ultimo slot. +8 al txc, 3d8 danni da fulmine contando gli 1 come 2 e ignorando le resistenze.

Poi uso Magia Tempestosa e mi sposto fino a B12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragleth (goliath barbaro)

Accidenti che colpi che tira il costrutto argilla e certo non mi aspettavo tanto impeto e rapidità da parte di qualcosa del genere, sembra non risentire del suo stesso peso.

Non faccio tempo a pensare che forse sia meglio usare un approccio più mobile e studiato piuttosto che basarsi sulla semplice forza bruta marziale, che Norman grida di tapparci le orecchie, e dato che ho entrambe le mani occupate ad impugnare il maglio, decido di cogliere due piccioni con una fava. Mi disingaggio esenguendo una serie di ampie rotazione del martello ed allontanandomi il più possibile dal mostro con un balzo all'indietro per poi mollare il maglio di fronte a me, appoggiato al terreno in verticale, tappandomi le orecchie.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Norman punta il suo bracciale e sprigiona il fascio di energia elettrica che colpisce il golem in pieno petto . Il fascio di energia continua ,porta il golem ad indietreggiare sino al muro . Al termine dell'energia il costrutto presenta un buco in mezzo al petto .

@Norman

Spoiler

Danni critici : 15 elettricità  . Ferito

Telemnar ne approfitta per colpire il mostro con scriche infuocate , anche queste causano danni seri al golem che adesso presenta la parte destra leggermente liquefatta .

@Telemnar

Spoiler

danni critici : 21 fuoco  . Ferito gravemente .

Infuriato il mostro si dirige verso Miro evitando il suo attacco di energia .

 

Round 4 : Eragleth (ferito)- Miro (ferito, infettato)-Telemnar -Norman

Avversari: Golem d'argilla (grave)

qEISVBS.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragleth (goliath barbaro)

Vedendo il golem già duramente ferito che si dirige lento ma inserabile verso Miro, che avevo via notato aver subito un qualche effetto arcano dai colpi del golem, come se infettato della sua argilla, mi lancio contro il mostro per intercettarlo prima che raggiunga il mio amico in difficoltà.

Scatto in avanti e faccio perno sui miei piedi per roteare e sferrare un poderoso colpo di maglio alla gamba del mostro cercando di incapacitarlo e rallentarlo ulteriormente per poi seguire con una testata al mostro ed un passo indietro per sferrare un ennesimo colpo alla testa calando la mia arma dall'alto verso il basso.

Spoiler

2xTpC +8, danni 2d6+7 magici, danni radianti d6+2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Telemnar

Forse abbiamo trovato un modo per contrastare la bestia senza lasciarci le penne. Andando prudentemente alle sue spalle, provo a dirigere una sfera di fuoco verso la gamba del mostro sperando che questa volta sia abbastanza calda da liquefare quelle che sembrano le sue giunture e rallentarlo ulteriormente

resto in E13 (mi ero spostato nel round precedente XD) e stesso tiro +8 per colpire, 2d10 danni...anzi 4d10 perché andrà sicuramente in porto il secondo critico di fila

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragleth scatta verso il mostro e tenta di colpirlo con il maglio ma il bestione para con una mano il primo attacco . Il barbaro non demorde e colpisce alla gamba sinistra il mostro con un calcio e un ulteriore colpo di maglio . 

Eragleth

Spoiler

1° attacco : fallimento critico

Danni totali : 16. Grave

Ma il mostro non cede al tentativo del barbaro . Sarà la sfera infuocata di Telemnar a costringere il ginocchio del mostro a cedere ( condizione: inginocchiato) . 

Telemnar

Spoiler

Danni : 11 fuoco . Grave 

Round 4 : Miro(ferito, infettato) -Norman

Avversari: Golem d'argilla (grave, inginocchiato )

tutti 

Spoiler

Aggiorno le posizioni al massimo tra 1 ora . Vi chiedo di rispondere sul tds in merito all'inserimento delle condizioni date da fallimenti e successi critici 

O21s8RB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Norman Steampuff

Beh, è il momento di finirlo mi sa; vediamo se questa sfera funziona sul serio. Dico, dopodiché prendo la sfera di Mechanus da una tasca, la attivo e la scaglio verso il costrutto.

Spoiler

Scaglio la sfera in 8A

Non so se devo tirare per colpire o cosa, nel caso ho +1 DES e +3 proficiency

2d8 danni elettrici

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La sfera vola verso il costrutto ma il golem la afferra con una mano . Incurante di cosa sia inizia a stritolarla . Il rumore del metallo che si incrina viene presto sostituito da un bip continuo che diventa sempre più veloce . Il boato è assordante quando la sfera esplode in potenti scariche elettriche investendo in pieno il golem che esplode ricoprendo voi e i muri di innocua argilla liquida . 

[Mod.scontro off ]

Della sfera non è rimasto nulla . 

Norman 

Spoiler

Danno totale : 60 

La potenza generata dalla sfera è stata incredibile . Dell'occhio nessuna traccia , non credete possibile che sia esploso . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...