Vai al contenuto

--SOLE NERO-- (Tdg)


Kelemvor

Messaggio consigliato

Norman Steampuff

Noooooooooooooo! Cosa diavolo ho fatto! Quello era un artefatto estremamente potente, dannazione! Crollo in ginocchio lamentandomi per l'imprudenza appena commessa.

DM

Spoiler

Per caso è successo qualcosa di strano coi tiri oppure era pianificato per andare così? Della sfera sul serio non c'è più nulla?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 951
  • Creato
  • Ultima risposta

Eragleth (goliath barbaro)

Non appena il gigante afferra la sfera di metallo che conteneva l'Occhio di Vecna, e questa inizia a fare uno strano suono che non promette nulla di buono, decido di allontanarmi in fretta. Con un agile balzo all'indietro evito giusto in tempo l'esplosione innescata e di essere investito dall'onda d'urto nonchè dalla massa d'argilla proiettata in tutte le direzioni.

Per fortuna sembriamo tutti illesi mentre del golem non resta che argilla inerte spiaccicata contro le pareti della sala sotterranea.

"Quindi non era previsto si autodistruggesse?" chiedo sorpreso dall'avvenimento quanto lo gnomo a ben guardare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Norman Steampuff

Assolutamente no, avrebbe dovuto rilasciare una scarica elettrica abbastanza forte da finirlo. Credo che la forza della sua stretta abbia innescato un sistema di sicurezza di cui non ero ancora a conoscenza. DANNAZIONE! Avevo ancora un sacco di studi da fare su quella sfera. Rispondo al Goliath sbraitando come un folle.

DM

Spoiler

Ma ho failato il tiro siccome la ha presa in mano oppure doveva andare così?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miro

Il golem viene polverizzato dall'esplosione della sfera, cosa che innervosisce Norman non poco.

Mi incammino verso Telemnar sperando che possa curarmi dagli effetti del colpo del costrutto. Non mi va di assomigliare ad uno zombie argilloso per il resto dei miei giorni. Mentre vado rispondo a Norman.

Andiamo, poteva andare peggio! Poteva esplodere mentre cercavi di aprirla la prima volta. Immagino che non sarebbe stato divertente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ritrovate chiusi nella stanza con le 3 grate chiuse mentre Miro chiede aiuto a Telemnar .

Norman 

Spoiler

Tiro basso 

Telemnar 

Spoiler

Se studi le condizioni di Miro ti rendi conto che non puoi fare nulla . Forse rivolgendosi a qualche tempio si potrebbe fare qualcosa . 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragleth (goliath barbaro)

Mentre mi riprendo dalla sorpresa, mi accorgo che a Miro è successo qualcosa, quel golem deve avergli fatto qualcosa quando lo ha colpito ed ora la sua pelle ha una strana colorazione, simile a quella argilla ed altrettanto malleabile ma, a parte la preoccupazione, non sembra in pericolo di vita. Lancio poi un'occhiata al Topo per vedere se anche lui stia bene ed una volta accertatomene mi dirigo verso la porta dall'altra parte del salone; vendendo se sia possibile aprirla o perlomeno forzarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Norman Steampuff

Mi dirigo con Eragleth alla porta, ancora su tutte le furie, continuando a mugugnare imprecazioni varie contro qualsiasi cosa nell'universo.

DM

Spoiler

Proprio quel tiro doveva essere basso? Non uno dei 20000 colpi di fucile che ho sparato, eh? Santo cielo! Come la roba del carro dei cavalli, quando si tratta di tenere in vita le mie invenzioni ed i miei studi il sistema mi vuole male XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il barbaro riesce a forzare la grata che si apre del tetto , insieme percorrete il corridoio che porta alla stanza superiore . Giunti ad una porta prendete i giusti accorgimenti prima di aprire e poi fate irruzione nella stanza .

L'OPERA DEL CULTO (tema musicale)

Spoiler

 

Entrate nella stanza pronti a dar battaglia ma non pronti a quello che vi ritrovate presto di fronte agli occhi  . Una stanza quadrata in pietra presenta delle teche in vetro che contengono strane creature , immerse in liquidi giallognoli ,probabilmente defunte . Guardando meglio notate con orrore che in realtà quelle che sembrano creature misteriose sono in realtà incroci!!! ,  incroci di razze comuni e mostruose , delle fusioni che vi fanno venire i brividi , probabilmente esperimenti . Vi aggirate per la stanza convinti di aver già visto tutto l'orrore del covo quando giungete in fondo alla stanza ......

  Qui vi ritrovate al cospetto di qualcosa che supera di molto l'orrore  già scoperto in precedenza . Un altare sacrificale , sopra , insanguinata  e orribilmente ferita , l'elfa che avete incontrato all'inizio della vostra avventura , uno strano simbolo raffigurante una creatura dai tratti di polipo campeggia sopra l'elfa dissanguata mentre il suo sangue continua a scorrere attraverso dei canali su un rilievo nel pavimento , gli incavi della figura formano lo stesso simbolo sul muro ma questa assume una connotazione più macabra in quanto piena del sangue della povera donna . Forse se decideva di allearsi con voi a quest'ora poteva essere ancora viva , brutto destino . Sentite i pelli del collo rizzarsi mentre assistete a quello che avete appena scoperto , una strana sensazione via attanaglia la gola e le gambe tremano leggermente , non comprendete se siete sconvolti dalla visione di tutto questo orrore o è solo la stanchezza . Improvvisamente Telemnar prende la parola .

Questo simbolo ..... è strano , presenta gli stessi colori inversi del simbolo del culto del sole nero ma la figura è totalmente diversa dal sole ...anche se ...... i raggi di quel sole un pò richiamavano i tentacoli di un mollusco ma ..... questo è ben diverso da quello che dovrebbe essere l'araldo del culto ........ non mi piace questa storia , ma che accidenti significa tutto questo? ......

Notate un' ulteriore tunnel che si inerpica a sinistra e dunque le scelte rimaste sono ormai 2 , continuare o tornare indietro .

stanza-covo5.gif

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragleth (goliath barbaro)

Di corsa mi avvicino all'elfa per accertarmi che davvero non ci sia nulla da fare, nemmeno con un intervento immediato di una delle nostre pozioni, che sfilo immediatamente dal mio borsello, di guarigione e con magari il supporto delle preghiere divine di Telemnar.

Al di là del luogo orribile in cui ci troviamo, degli esperimenti condotti al di là di ogni rispetto della Natura e di questi esseri viventi, rimango terribilmente colpito da tanta bellezza strappata via e deturpata in maniera così brutale. Una rabbia furente monta in me, di quelle fredde, che non lasciano spazio alla pietà nè tantomeno scampo alla inesorabile voglia di raggiungere il proprio obbiettivo. Le mie mani si stringono forte a pugno, appoggiate al piano su cui è distesa la povera elfa, sporcandosi del suo sangue.

Spoiler

"Pagheranno tutti, pagheranno caro!" penso furioso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragleth 

Spoiler

Avvicinandoti noti le macabre cure che sono state riservate alla ragazza . Le palpebre sono cucite tra loro ,mentre dalla bocca aperta noti che la lingua è stata tranciata . Il corpo presenta tagli precisi e chirurgici mirati a dissanguare lentamente la donna . La poverina è deceduta, una morte lenta e dolorosa , non augureresti una fine del genere neanche al tuo peggior nemico . La domanda si insinua nei tuoi pensieri mentre sollevi lo sguardo verso il simbolo del mollusco . ...... Ma che razza di persone sono e soprattutto , che divinità venerano ? , non hai mai visto un simbolo del genere . Sposti lo sguardo sulla pozione che ormai non può essere di alcun giovamento per la donna 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragleth (goliath barbaro)

Mentre rimetto a posto la boccetta della pozione; la mia furia è incontenibile mentre con gentilezza sollevo il corpo dell'elfa torturata a morte e lo appoggio per terra lontano da quell'empio altare sacrificale. Dopo averle appoggiato delicatamente la testa le ricompongo i capelli con una carezza e le socchiudo la bocca, il mio animo commosso da tanta crudeltà innaturale. Poi con un impeto improvviso, inaspettato data la fredda compostezza con cui mi ero mosso finora, mi lancio violentemente contro il simbolo sopra l'altare, sferrando un colpo di maglio a due mani senza alcun freno. Il colpo riverbera lungo tutti i muscoli ed ossa delle mia braccia e spalle, ma non ci bado, come nemmeno al rumore assordante che provoco ed ai frammenti di pietra che schizzano ovunque pungendomi la pelle.

@tutti 

Spoiler

Una strana aura sembra contornarlo fredda, assassina, implacabile, come un riverbero vagamente luminoso e che distorce le immagini attorno ad Eragleth. Come l'aria calda nel deserto, ma questa vi fa rabbrividire, il suo sguardo sembra quello di un mostro più che di una persona.

@Miro

Spoiler

Non mi hai mai visto così furente, tu stesso hai timore di me e pietà per chi intralcerà la mia strada, perché sono assai pericoloso già quando non sono arrabbiato a livelli assai inferiori a quello attuale.

 

Poi senza dire nulla e di nuovo freddamente, scendo dall'altare e mi incammino di fretta lungo il corridoio, ma la mia mente è lucida, non è ottenebrata dalla rabbia, mentre avanzo velocemente, pongo comunque attenzione a ciò che ho attorno in cerca di trappole od individui in agguato o rumori che mi indichino la direzione presa dalle mie prede in caso ci siano dei bivi.

Spoiler

"Non ci sarà alcuna pietà per loro! Annienterò persino le loro anime nell'Oltretomba quando verrà la mia ora!" penso fra me e me.

@master

Spoiler

Test Percepire +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Telemnar

La vista dell'elfa sacrificata ad una qualche divinità delle tenebre mi lascia scosso nonostante io mio solito distacco dalle cose terrene. L'efferatezza e la precisione nell'omicidio ci danno una precisa immagine di chi ci troviamo di fronte quindi non serve commentare lo scempio appena visto.

Mi avvicino alla vittima e chiedo a Miro di darmi una mano a sollevarla dal blasfemo altare e adagiarla per terra prima di proseguire dietro Eragleth che non sembra si possa convincere a parole a fare altrimenti, quindi benedico il cadavere con una breve preghiera al dio del mattino per far accompagnare la sua anima in pace nell'aldilà e mi appresto a seguire il barbaro in cerca di vendetta

 

@miro/dm

prendo counterspell come nuovo incantesimo di 3° e scambio chromatic orb con melf's minute meteor come scambio di livello, almeno evitiamo di prendere troppi doppioni e miro può prendere incantesimi di 3° più utili per lui (probabilmente palla di fuoco al prox liv)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi incamminate lungo il tunnel seguendo le tracce dei fuggitivi giungendo in un vicolo cieco . Memori delle precedenti esperienze cercate un varco segreto trovandolo dopo pochi minuti . 

Vi ritrovate in una stanza rettangolare contenente delle botti di vino , l'accesso alla stanza superiore conduce ad una rifinita e nutrita cantina . L'ambiente non vi sembra quello di una locanda , sembra più una cantina nobiliare . Non aspettate molto che un umano , vestito da maestro di cerimonie scende nella stanza e resta basito nel vedervi . 

E voi?  , che ci fate qui !. Non mi sembra di avervi mai visto prima , dovete essere i nuovi stallieri . Comunque sia questo non è posto per voi , le cantine della tenuta Sterlin sono interdette al personale di servizio .....

L'uomo mantiene la calma nonostante il suo atteggiamento sia deciso e sicuro .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragleth (goliath barbaro)

L'unica cosa che riesco a fare è guardare per terra, cercando di non vomitare la mia rabbia e tutta la tensione che ho addosso per averli persi. In questo momento non sono lucido, non sono in grado di rispondere al capo della servitù o di fare domande sensate, vorrei solo distruggere tutto per la rabbia, gridare furibondo al mondo la mia ira insoddisfatta. Per il momento mi trattengo ma basterebbe davvero poco per farmi scattare.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo guarda Miro ed esclama esterrefatto .

Santo cielo , ma come vi siete conciato ! , vi pare questo il modo di presentarvi ? , i fanghi d'argilla si usano per i bagni termali e non per presentarvi al lord . Dubito che avrete il lavoro . Comunque sia vi prego di seguirmi alle stalle , il lord sceglierà i suoi nuovi stallieri tra qualche istante .

Link al commento
Condividi su altri siti

Miro

La macabra scoperta mi lascia sconvolto. Non è il primo cadavere che vedo, ma questa volta si tratta di una persona che conoscevo, anche se superficialmente, ed il modo in cui se ne è andata non fa che peggiorare le cose. Spero che Kalera stia bene.

Resto in silenzio mentre aiuto Telemnar a muovere ciò che resta della mezzelfa, e continuo a non parlare mentre andiamo avanti.

Solo quando raggiungiamo la cantina torno a me. Quell'uomo deve essere proprio stupido per scambiare dei tipi armati di tutto punto per della gente in cerca di lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Telemnar

Quindi il covo dei banditi risbuca a casa Sterlin eh...mi immagino già la faccia di Lord Nasher quando lo verrà a sapere...

Con un lieve sorriso ascolto le parole del maestro di cerimonie che non sembra il più sveglio tra gli uomini comandati dal lord.

Immagino quanti altri stallieri si presenteranno con armi e armature - penso tra me e me prima di provare a sussurrare agli altri: Pensate sia il caso di portare Lord Sterline da lord Nasher con l'inganno o facciamo finta di nulla e andiamo via?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...