Vai al contenuto

--SOLE NERO-- (Tdg)


Kelemvor

Messaggio consigliato

Manfred Jansen. Gnomo, arcane trickster.

Ehi piano con la maleducazione... Non sono io che mi sono fatto catturare... Detto ciò, adesso TU mi dimostrerai, per chi dovevo prenderti..

Quindi visto che fai anche le battutine, vedi almeno di fare il bravo... Dico seccamente.

Lo guardo fermamente negli occhi con aria decisa. OK???

Finisco di armeggiare con la sua serratura e appena sento il "click", scatto indietro il più agilmente e velocemente possibile.

Prova a prendermi e ti taglierò le mani....

@Dm

Spoiler

se mi dovesse prendere, per prima cosa estrarrò i due pugnali che ho e li alzerò in aria, minacciandolo di mozzargli una mano, se non mi lascerà... se stringe troppo forte, magari non lo minaccio e lo infilzo direttamente...vediamo cosa fa... 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 951
  • Creato
  • Ultima risposta

Eragleth (goliath barbaro/guerriero)

"Grazie ed ora sparisci prima che decida di ucciderti." dico con una certa scontrosità mentre mi massaggio il collo e senza nemmeno degnare di uno sguardo lo gnomo vado verso il bancale dove sono poggiare le mie cose. Subito passo in rassegna tutto ciò che avevo con me e controllo che ci sia tutto, soprattutto che ci sia il ciondolo che mi donò mia madre prima che decidessi di intraprendere la mia strada solitaria.

"Siete pronti? Dobbiamo risolvere il disastro che abbiamo combinato. Ve lo avevo detto che non dovevamo accettare l'invito." dico abbastanza irritato ma determinato ad andare avanti.

Dentro di sè, un tumulto di emozioni: rabbia, enorme rabbia, verso il Culto Oscuro, verso Stirling, verso sè stesso per essere caduto in un inganno così banale, per non aver dato ascolto al proprio intuito, per non aver insistito a convincere gli altri di non accettare l'invito del nobile, per aver consegnato tutto il necessario al Culto per attuare il proprio diabolico ed apocalittico piano. Ora dovevano risolvere tutto e di corsa. Non voleva essere ricordato per sempre in quella maniera, non voleva che fosse ricordato come colui che non era riuscito a salvare il mondo ma anzi lo aveva condotto verso la distruzione. Non voleva scrivere per sè questo tipo di destino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Manfred Jansen.

Guardo il gigante indispettito.

E ora sparisci, prima che decida di ucciderti... Senza di te inutile gnomo, stavo gestendo la situazione alla grande gnè gnè gnè...

Faccio il verso al gigante, dentro di me.

Magari se ci organizzassimo un attimo, prima di partire, avremmo qualche chance in più di successo...

Magari, voi sapete delle cose che possono tornarmi utili e io so cose, che possono tornare utili a voi... Siamo tutti sulla stessa barca, non ha senso che io vi menta o che voi mentiate a me... VOI vivete nel mondo, IO vivo nel mondo, il mondo rischia di essere distrutto, NOI vogliamo salvare il mondo...

O sbaglio???  Li guardo con la mia solita faccia, a metà tra lo scherno, la sfida e la pura faccia da schiaffi.

Mentre lo dico, sputo per terra e mi pulisco i denti, con la punta del pugnale. Finito di farlo, guardo il mio sorriso riflesso nella lama e compiaciuto, riprendo a parlare.

Sono proprio un figo... Penso, pieno di ammirazione per la mia persona.

Se proprio non volete parlare, potreste almeno dirmi i vostri nomi... Non vorrei dover chiamare i miei compagni di gruppo: coso 1, coso 2 e coso 3.... O coso basso, coso grosso e coso Guardo il giovane mezzelfo. I suoi tratti così delicati, mi creano un po' di confusione. Ragazzino, ragazzina, ragazzino, ragazzina, -ino, -ina, -ino, -ina.... La cosa mi rimbalza nella testa a intermittenza, in maniera ipnotica. Ora, come mi cavo d'impaccio??? Ci sono!! Giovane!!! Esclamo, con aria risolutiva. Coso giovane!!! Esclamo sorridendo.

Quindi??? Potrei avere il piacere dei vostri nomi e magari  uno scambio cortese di informazioni??? Domando cortesemente.

Aspetto un risposta, picchiettando la punta dello stivale sul pavimento.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragleth (goliath barbaro/guerriero)

Il cincischiare dello gnomo mi irrita enormemente e già la mia pazienza e calma sono al limite per i fatti loro.

Impugno il mio maglio e mi avvicino a passi lenti e decisi verso lo gnomo, guardandolo fisso e soppesando l'arma fra le mie possenti mani. "Sparisci ho detto. Ed è l'ultima volta che te lo ripeto." dico con una freddezza nella voce e meglio occhi da gelare il sangue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Miro

Non facciamo in tempo a svegliarci nella prigione che già ne veniamo liberati. Certo però che non posso dire sia stato un giorno fortunato. Non mi resta che ringraziare il tizio che ci ha liberati.

Grazie amico, anche a nome suo. Non è che non apprezzi l'aiuto che ci hai dato, fidati, è solo che al momento pensa solo a spaccare il cranio del responsabile e di tutti i suoi amici chrichetti neri. A proposito, hai delle informazioni che possano aiutarci nell'impresa o qualcos'altro?

Nel mentre mi avvicino al tavolo e smisto tra gli oggetti per prendere le mie cose, passando di tanto in tanto a Norman ciò che riconosco come suo.

Spoiler

Oltre al nostro equipaggiamento c'è altro? A proposito, che altro c'è nella stanza?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragleth (goliath barbaro/guerriero)

"Non dargli retta Miro, ricordi cosa ha detto l'Ombrato? Che tutti gli gnomi inventori si sono uccisi, e lui per altro non ha affatto l'aspetto i un ingegnere. Deve essere un membro del culto che se l'è fatta sotto ed ora vuole che qualcuno lo aiuti a scappare da quest'isola. Non merita alcun aiuto o pietà, non è ancora morto solo perché ci ha liberati." dico decisamente irritato cercando di convincere lui e Norman a non collaborare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Manfred Jansen. Arcane trickster.

Vedo che comunque, come dalle mie parti, rimane la vecchia legge che se sei troppo grosso, è l' aiuto che ti ha dato madre natura, per non averti fatto troppo sveglio...

Che io non sia un'inventore, è la prima cosa sensata che ti sento dire... Rispondo alterato e spazientito al gigante.

Eh si certo... Se volevo scappare indisturbato, liberare degli ostaggi per attirare ancora di più l'attenzione, è proprio un ottimo piano... 

Guardo verso il giovane mezzelfo. Se ho sentito bene, il tuo nome è Miro... Parlerò con te, visto che mi piace parlare con interlocutori, che mi rendano gradita al conversazione... Dico in tono stizzito, mentre guardo il gigante.

Vengo da Lantan... Molti degli inventori dell'isola stanno sparendo... Io sono solo qui, per scoprire cosa succede...

Sono arrivato ad una cittadina di nome Imboca... Che poi, è dove siamo adesso...  E siamo su un'isola.... Un vecchio mi ha detto che gli abitanti, si sono convertiti ad uno strano culto, per avere cibo e ricchezze, solo che hanno cominciato ad ammalarsi... Scoprii che gli gnomi che cercavo, erano tenuti sotto la chiesa... Successero un po' di cose e mi dovetti travestire da gnomo costruttore, per salvarmi la pellaccia. I miei fratelli si ribellarono, io riuscii a fuggire, ma durante la rivolta morirono tutti. Rimasi nascosto, ad aspettare. Poi ad un certo punto, arrivò una nave.. E c'eravate a bordo voi... Vi ho seguito e vi ho trovati qua. Non sembravate dei cultisti folli e ho pensato che un po' di supporto, non mi avrebbe fatto male... Appena il momento è stato propizio, sono uscito dalle ombre.. E beh, il resto lo sapete... Piuttosto, chi è l'uomo con la maschera???? Chiedo in tono grave e preoccupato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miro

Non mi piace contraddire Eragleth, ma non credo che questo gnomo sia uno del culto.

Secondo me non è con loro, non avrebbero alcun motivo di ingannarci, co avevano già in trappola prima. E poi, se fosse stato un loro piano dubito che avrebbero lasciato le nostre cose qui.

Passo ad Eragleth una delle sue armi. Riesco a sollevarla, ma ogni volta che lo faccio mi chiedo come faccia a muovere quei magli abbastanza velocemente da combatterci: pesano un sacco!

Spoiler

E comunque mi sembra troppo sbruffone e pomposo per essere parte di un qualsivoglia culto...

Quest'ultima frase la sussurro in modo che possa sentirla solo il goliath.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Manfred Jansen

Vedo che rispondere ad anche una sola delle domande che faccio, non è la cosa in cui il vostro gruppo eccelle...Esclamo ad alta voce, decisamente infastidito dalla cosa.

Io mi sono presentato e ho condiviso le informazioni che avevo... Voi non mi avete detto i vostri nomi e non rispondete all'unica domanda che ho fatto... Forse, era meglio se vi lasciavo in gabbia... Sentenzio contrariato, mentre sputo per terra.

Tanto, ve la stavate cavando benissimo senza di me... Sottolineo, ancora più stizzito.

O no??? Esclamo, con tono beffardo e di sfida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Miro

Non conosciamo l'identità di quel tipo. Si fa chiamare "l'ombrato" perché ha bisogno di un nome minaccioso per compensare la scarsa autostima.

Anche se, aveva detto di averci parlato senza che sapessimo chi fosse...

Conosciamo qualcuno che sia più o meno della sua altezza o con lo stesso timbro di voce? Magari non ha usato la magia per camuffarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragleth (goliath barbaro/guerriero)

Miro 

Spoiler

"Infatti ho appena detto che questo tizio mi sembra più un pentito od un doppiogiochista. D'altronde come avrebbe fatto a raggiungere l'isola? E poi nel suo racconto ci sono delle lacune. Ci siamo già fidati troppo facilmente una volta, non cadrò nello stesso errore un'altra volta, proprio adesso!" bisbiglio in risposta al mio compagno.

"Comunque non abbiamo proprio tempo per thè e pasticcini, signorino. Noi andiamo, il tempo non è dalla nostra" dico mentre imbocco guardingo l'uscita, buttando fuori la testa per vedere se via siano delle guardie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Norman Steampuff

Seguo la discussione piuttosto estraniato, la rivelazione dell'Ombrato mi ha lasciato di stucco (quanti fratelli sono morti per questo?) e probabilmente il mio piccolo corpo non ha ancora buttato fuori tutto il sonnifero che circolava nel mio sangue.

Norman Steampuff, mastro inventore fratello mio. Mi presento rivolgendomi all'altro gnomo. Mi scuso per i miei amici, ma visto tutto quello che abbiamo passato sono cosciente del perché non si fidino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Manfred Jansen

Se per te, cercare di capire l'identità di un nemico per avere più chance di sconfiggerlo, è il the con i pasticcini.. Forse non gli hanno spiegato, che è meglio arrivare due minuti dopo ma vincere, che due minuti prima e perdere miseramente...

L' ombrato.. Questo nome, non mi dice nulla....

Prego... Andate pure... Certo che se il vostro capo, è la  montagna di muscoli a cui non affluisce abbastanza ossigeno al cervello... Ci credo, che vi ho trovato in gabbia e con un collare...

Con calma, mi metto alla coda del gruppo. Sarei bravo a scoprire le trappole... Ma prego, facciamole trovare alla montagna, camminandoci sopra... Prima che poi, sia colpa mia che li rallento, il fatto di trovarne qualcuna...

Tiro fuori lo stocco e mi preparo a seguirli.

Sento le parole dello gnomo. Per fortuna, qualcuno con un po' di garbo.... E guarda caso, è lo gnomo del gruppo.... E poi, siamo solo gnomi... Penso, con molta ironia.

Mi giro con un sorriso vero Steampuff.

Manfred Jansen. Esclamo, stringendogli calorosamente la mano. Piacere di incontrarti, Normam. Posso chiamarti Norman?? Chiedo gentilmente. Tu chiamami pure solo Manfred, fratello gnomo... Comunque capisco la diffidenza, ma potrebbero anche smetterla di insultarmi o ignorarmi... Affermo, inacidito. Guardo gli aggeggi dello gnomo. Bella strumentazione... Affermo ammirato.

Dovevano fare lo gnomo capogruppo... Le cose sarebbero andate meglio... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Manfred Jansen

Mi avvicino all'orecchio dello gnomo.

@ Steampuff

Spoiler

Un po' scontrosi??? Sono simpatici come rotolarsi nudi in un campo di ortiche...

Do una leggera gomitata amichevole allo gnomo, strizzandogli l'occhio.

E questo??? Esclamo, stupito e con l'espressione di un bambino incredulo, mentre ammiro il fucile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragleth (goliath barbaro/guerriero)

"Sembra che il villaggio sia deserto, non si vede nessuno. Non mi piace. Norman prestami quell'affare che usi per vedere meglio con la tua arma." dico pensieroso mentre osservo i dintorni. Se Norman me lo consegna, passo di nuovo in rassegna il villaggio cercando dettagli che la distanza prima non mi consentiva di notare, soffermandomi in particolare sulla chiesa

Spoiler

Test Percepire +3+monocolo fucile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miro 

Spoiler

È difficile capire chi è l'ombrato . La sua corporatura sembra massiccia ma è nascosta dall'ampia tunica quindi potrebbe essere il vestito a dare l'effetto , la voce non appartiene a nessuno che avete incontrato , potrebbe comunque trattarsi di un trucco magico . Unici dettagli , la bocca sotto la maschera , ben rifinita riflette qualcuno di giovane età . 

Manfred 

Spoiler

Non hai mai visto prima il tizio ( ti passo il link immagine appena lo trovo)

Eragleth 

Spoiler

La chiesa dista circa 30 metri e da dove siete vedi la strada principale del paese . Aspettando noti una figura passare sul fronte della chiesa , sembra essere di ronda ma non appare una figura atletica , sembra che zoppichi trascinandosi ...... molto strano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miro

C'è una sola persona a cui riesco a pensare. Non solo quel poco che ho visto del volto dell'ombrato potrebbe coincidere, ma ogni volta che uno dei due era presente l'altro mancava. Ho voluto fidarmi del topo, come anche Eragleth, e non ho voluto guardare prima l'evidenza. Per il momento, terrò la mia deduzione per me, almeno fino a quando non avrò altre prove.

Che aspettiamo? Possiamo pensare a un piano mentre arriviamo lì. Come ha detto Eragleth, non abbiamo tutto il tempo del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...