Vai al contenuto

--SOLE NERO-- (Tdg)


Kelemvor

Messaggio consigliato

Eragleth (goliath barbaro/guerriero)

Veniamo fermati in cima alle scale da una masnada di paesani mutati che non si dimostrano affatto un pericolo ma che ci impediscono con la semplice massa, dovuta al loro numero, di attraversare l'arco ed uscire da questo luogo. Manfred nel frattempo evoca un elementale, probabilmente da uno degli oggetti presi in precedenza da quella stanza, e lo manda ad attaccare i cultisti e qualsiasi cosa si pari fra lui e loro. A seguire tutto ciò, mi scaglio con veemenza usando la mia nuova arma, Storm, contro i nostri goffi avversari cercando di aprirci una strada a suon di colpi, sangue ed ossa rotte.

Spoiler

Azione di Attacco: 2xTpC +10, danni1d12+7 magici +1d8(elettrico), critico 19-20, abilità collegate: Stile combattimento Armi a Due Mani

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 951
  • Creato
  • Ultima risposta

Miro

"Manfred, no! Sono maledetti, non sono in se. Cercate di non essere letali, se possibile."

Mi rendo conto che non sia facile, ma forse riusciremo a risparmiare qualcuno. Estraggo la bacchetta, quella che avevo con me già prima di essere portato qui, per attaccare il villico più vicino.

La bacchetta viene coperta da scosse elettriche, pronte per essere rilasciate sul primo malcapitato che la tocchi.

Spoiler

Uso shocking grasp. +8 al txc. 2d8 contando gli 1 come 2. Il bersaglio perde la reazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Manfred Jansen

Si ma nessuno li ha obbligati a vendersi al male!!! Questa gente ha preso parte attivamente a tutto questo!

Se qualcuno di loro morirà, un po' se la saranno cercata. Esclamo sbrigativamente.

E poi dobbiamo salvare il mondo!! Dobbiamo farlo a ogni costo o semplicemente non ci sarà più vita!!

Quindi non è il momento per i sentimentalismi.. Affermo seccamente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Manfred ferisce il popolano (15) ed Eragleth coglie l'occasione per finirlo , il suo colpo genera scariche elettriche che colpiscono anche i nemici arretrati riducendo il beraglio principale in cenere (15 morto) .

Intanto Miro prepara la sua bacchetta contro il popolano che lo minaccia (17) ferendolo in modo considerevole (ferito), l'area si riempie dell'odore di carne bruciata.

L'elementale continua la sua opera di logoramento ferendo uno dei nemici a lui vicino (4) in maniera non letale .

Uno dei cultisti (1) lancia un incantesimo di abiurazione mai visto sui popolani diretti contro di voi (11,12,13) , questi vengono ricperti da una flebile aurea che sembra fornire una lieve protezione .

Fortunatamente tutti gli attacchi dei popolani vanno a vuoto .

Notate l'entrata (in O7) di una nuova minaccia mai vista prima , sembra un essere in abiti sontuosi e complessi , il suo portamento vi appare regale ma i suoi tratti sono mostruosi . Una testa di mollusco con 3 tentacoli pendenti , diverso dai popolani con la stessa mutazione che avete notato prima , questo non sembra mutato . Che sia uno dei maestri di cui avete sentito parlare ? . La situazione si fa sempre più pericolosa

 

olysLJj.jpg

 

Round 4 : Eragleth - Miro - Manfred

popolani 4,18 (lievi)

popolano 17 (ferito )

Cultisti

Gran maestro

 

XGs05u8.png 

Mind_flayer_-_5E.jpg

tempio.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Manfred Jansen

Neanche il tempo di tirare il fiato alla vista dei popolani morti, che le fila dei nostri nemici crescono di nuovo di numero.

Dannazione.. Quello coi tentacoli cos'è?????? L'aspetto è tutto un programma... Avanti Manfred, la situazione è sempre più disperata!!! La situazione giusta per un vero eroe come te!!

Ragazzi, facciamo attenzione a quella cosa con i tentacoli!!! Urlo agli altri, per portare la loro attenzione sul nuovo venuto.

Ci sono troppi nemici!! Dobbiamo concentrarci su quelli più forti e trovare la ragazza che ha tradito!! Dobbiamo fermare la minaccia colpendola al cuore o alla lunga saremo sopraffatti dal numero enorme delle loro forze!!

Miro, abbatti il polipo con i fulmini, mentre Eragleth ti copre!!

Intanto cerco di farmi strada e attacco il nemico più vicino, che mi si para davanti.

@DM

Spoiler

stocco +9, 1d8+6 danni. Se colpisco, 25% che il bersaglio sia affetto da sfinimento. Se posso attacco il nemico ferito da Miro, il numero 17, se no il primo che riesco a  raggiungere. L'elementale deve continuare a uccidere, finchè non potrà raggiungere i cultisti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragleth (goliath barbaro/guerriero)

Mentre cerchiamo di aprirci la strada verso uno dei corridoi a suon di armi e magie, mi guardo attorno rendendomi conto che nel giro di poco. Presto saremo a portata degli incantatori ed allora saranno guai: useranno magie potenti anche a costo di uccidere i paesani mutati; sono sicuro che le loro misere vite non abbiano alcun valore per i cultisti, servono solo a tenerci impantanati nella mischia.

Spoiler

"Lo gnomo ha ragione." rifletto alle sue parole.

È  ora di smettere di aprirci una via di fuga e combattere sulla difensiva e piuttosto di lasciarmi andare completamente alla frenesia del combattimento ed andare all'attacco e giocarci il tutto per tutto in quell'arena; ne andava del futuro del mondo.

Inizio quindi a combattere senza più freni, come è mio solito ma cercando di mantenere lucidità. Colpisco violentemente uno dei mutanti che ci minacciano ed una volta steso mi fiondo di corsa, saltando giù da dove eravamo, verso i cultisti che se la stanno vedendo con l'elementale assaltandoli in carica e gridando furiosamente.

Spoiler

Azione Bonus: attivo Ira (10 turni)

Azione di Attacco mutante18: TpC +10, danni1d12+9 magici +1d8(elettrico), critico 19-20, abilità collegate: Stile combattimento Armi a Due Mani

Azione di Movimento(7/8): muovo in diagonale fino ad A4 e poi dritto fino E4 (prova di Atletica con vantaggio per saltare il dislivello)

Azione di Attacco cultista5: TpC +10, danni1d12+9 magici +1d8(elettrico), critico 19-20, abilità collegate: Stile combattimento Armi a Due Mani

Azione di Movimento(8/8): muovo in F5 (oppure E5 se cultista5 muore)

Danni da aura a fine turno a cultista5 e cultista6 (oppure cultista6 e mutante4): 1d6+2
 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La battaglia infuria mentre Manfred , con abilità , scarta l'appestato e passandogli dietro lo trafigge a morte con lo stocco , un colpo preciso alla testa che uccide il cultista(17) più vicino,  incitando i suoi compagni a dare il massimo lo gnomo urla gli ordini all'elementale , il piccolo gnomo non sembra impaurito dal numeri dei nemici mostrando tanto coraggio e determinazione  .

In risposta all'incitamento del nano Eragleth risponde a suo modo . Gli occhi del gigante cominciano a diventare di un rosso acceso mentre la sua muscolatura sembra aumentare di dimensioni . In preda all'ira più sfrenata si scaglia contro i nemici vicini mentre della bava cola dalla sua bocca urlante . I nemici vicini vengono fatti con acciaio e scariche di magia derivente da Storm , l'arma sembra condividere con il suo utilizzatore la sua furia . Come un forsennato il barbaro corre per dar man forte all'elementale ferendo in maniera lieve il cultista e uno degli appestati .

L'elementale annuisce agli ordini di Manfred e dopo il supporto del gigante si getta in mezzo al gruppetto invocando un turbine che scagli i nemici vicini in ogni direzione , solo uno dei cultisti (4)riesce a restare in vita anche se vicino alla morte .

riepilogo uccisioni

Spoiler

Manfred : cultista 17

Eragleth : popolani 18,4 . Cultista 5 , ferendo gravemente il cutista 6

Elementale (abilità usata) : popolani 7,8. Cultista 6 . ferendo gravemente il cultista 4 e scaraventandolo lontano

Notate con piacere che i popolani risultano meno resistenti ai colpi , probabilmente erano avvolti da una magia che non eravate riuscite ad individuare , fortunatamente  ora vi risultano più fragili . Kalera torna ad essere visibile incitando la massa a colpire il gigante , in seguito sembra già pronta nella preparazione di un incantesimo ma non ha ancora fatto i conti con il giovane tempestoso . Miro valuta bene la situazione e prende la sua decisione .

Round 4 :  - Miro -

izvd5oo.png

@Enaluxeme : tocca a te

tutti

Spoiler

scusate il ritardo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Manfred Jansen

Sembra che le cose comincino a muoversi.. Ma è troppo presto per tirare il fiato, sono ancora tantissimi...

Diamoci dentro compagni, abbiamo appena cominciato!!! Ruggisco, carico di ardore.

Do una sbattuta ai tacchi dei miei stivali, attivandoli.

Corro nelle vicinanze di Eragleth, per non rimanere isolato nei pressi di troppi nemici.

Intanto comando all'elementale di muoversi verso il gran maestro.

Dobbiamo organizzarci e occuparci della vostra ex socia!!! Se sconfiggiamo lei, avremo vinto!!!

Continuo ad incitare i miei compagni.

@DM

Spoiler

Mi sposto in C3,  avrei consumato solo la metà del mio movimento, riesco a cambiare arma e sparare una freccia su Kalera??? Così non fosse, almeno cambio arma. Arrivato in posizione ed effettuato tutto quello che devo fare, disattivo gli stivali (azione gratuita) così non li consumo per nulla. Se non riesco ad attaccare, posso attivare una gemma elementale??? Attiverei l'elementale di fuoco, proprio a ridosso di Kalera, in A8. Può colpirla da li, no?? Se posso, la cosa che preferirei è cambiare arma per il prossimo round e attivare l'elementale. Se non riesco manco a cambiare l'arma, se posso attivo solo l'elementale.

L'elementale di aria già evocato deve andare ad ingaggiare il gran maestro, dalla posizione migliore per combatterlo.

Se non sono stato chiaro, chiedi pure!!! :D 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miro

Per un attimo avevo creduto che quel polipone fosse Kalera stessa, che magari fosse in grado di cambiare le sue sembianze. E invece no, invece di uno, questo culto ha due e forse più "gran maestri", o come si fanno chiamare.

Inanzitutto devo vedermela con l'ultimo villico d'avanti a me. Ancora una volta la bacchetta nella mia mano torna ad essere ricoperta da scosse elettriche, e ancora una volta cerco di usarla per colpirlo e scaricare tutta l'energia elettrica nel suo corpo. Qualora lo colpissi, il mero shock basterebbe ad immobilizzarlo quanto basta a darmi l'opportunità di allontanarmi, estrarre un'altra arma e vedermela con i veri nemici.

Spoiler

Uso Stretta Folgorante sul villico come azione bonus usando Incantesimo Rapido. +8 al tiro per colpire, 2d8 danni contando gli 1 come 2 e ignorando le resistenze.

Se colpisce mi muovo in W4 e uso la bacchetta dei fulmini (wand of lightning bolt) usando 3 cariche verso Kalera (colpendo anche il villico 13 e il cultista 2), altrimenti disengaggio, estraggo lo stocco e mi piazzo in A8 senza fare altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miro attacca il villico vicino a lui ferendol gravemente per poi evitare il suo contrattacco e spostarsi veloce per colpire Kalera . I fulmini solcano l'aria andando ad uccidere i villici ma ferendo Kalera in maniera meno grave , una lieve barriera magica di colore violaceo sembra aver attutito il danno .

E7DRwXp.png

Miro

Spoiler

Danno al villico : 14

Danno da fulmine massimo : 42 (villici ) 21 (kalera , senza considerare la protezione)

I vostri nemici non sembrano però desistere . Kalera evoca un aurea rossa sui villici vicini (1,10,9,14) aumentando la loro massa muscolare mentre questi si muovono in direzione di Miro . Intanto altri due popolani attaccano il giovane mandando a segno 1 colpo, 3 dardi incantati lanciati dal cultista vicino (1) completano il logoramento su Miro  .

Miro

Spoiler

danni presi : 12 . PF attuali 31/43 (ferito lieve)

mentre il gruppo di nemici si muove lento ma inesorabile il gran maestro recita parole arcaiche che non comprendete , subito sentite la stessa sensazione di confusione provata in chiesa , segno che il gran maestro doveva essere presente anche in quella circostanza . Notate che nonostante Kalera e il gran maestro sono sicuramente pericolosi al momento si stanno limitando a supportare i popolani .

Tutti

Spoiler

non vi svelerò i danni fatti ma solo quelli presi , i contorni sulle sagome saranno comunque disponibili

9Ubkf2c.png

Manfred decide di agire immediatamente e si sposta facendo cadere l'arma in uso per estrarne una nuova . Evocando il potere della gemma elementale richiamando un alleato fidato . L'elementale del fuoco compare vicino a Kalera e le sue fiamme colpiscono la donna che anche questa volta viene protetta dall'aurea precedente riportando meno danni del normale (ferita lievemente). Intanto il cultistaferito (4) opera su se stesso una magia di guarigione . L'elementale dell'aria si avvicina veloce al gran maestro ma il cultista (3) evoca un onda d'urto che fa indietreggiare di poco il vostro gragario d'aria , fortunatamente sembra che l'elementale non abbia riportato danni .

XJfCTSW.png

La battaglia continua mentre vi difendete ed attaccate con una determinazione senza precedenti .

Round 5: Eragleth - Miro

Nemici

Tutti

Spoiler

fuori mappa (a sinistra) trovate un riepilogo di effetti e condizioni , quelle riconosciute avranno specifiche più dettagliate .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragleth (goliath barbaro/guerriero)

Massacro i miei avversari, in parte supportato dall'elementale gassoso evocato da Manfred, quando vengo assalito dalla stessa sensazione di confusione provata prima nella chiesa e noto, ormai non più concretato nel combattimento, che è quel umano dalla faccia tentacolare a provocarlo tramite gesti e parole magiche. L'elementale si getta contro di lui, ma uno dei cultisti che lo affiancano lo protegge spingendo via il grosso avversario con una forte folata di vento che scaturisce dalla suo palmo aperto e proteso verso l'elementale. Approfitto di quel momento per gettarmi anche io contro il gruppo ed attaccandoli ferocemente sia con la mia arma folgorante sia con la mia potenza fisica ricorrendo a gomitate pugni, testate.

Spoiler

Azione di movimento: muovo in N7 evitando di passare vicino ai popolani.

Azione di Attacco cultista4: TpC +10, danni1d12+9 magici +1d8(elettrico), critico 19-20, abilità collegate: Stile combattimento Armi a Due Mani.    Se muore o se è in condizioni critiche faccio lo stesso su cultista3, altrimenti lo riattacco.

Danni da aura a fine turno a cultisti3&4 e maestro: 1d6+2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miro

Senza neanche rendermene conto, mi sono tramutato in un'ottima esca, ragruppando un gran numero di villici infetti. Nel gruppo c'è anche uno dei cultisti, e non ho alcuna intenzione di farmi scappare l'occasione di colpirli tutti assieme: meglio non dover pensare anche a loro mentre ci occupiamo di Kalera e di Maestro Faccia-da-Polpo.

Uso il mio potere innato per scattare lontano dai nemici d'avanti a me, lanciando il solito incantesimo mentre mi allontano per avvicinarmi agli altri. Nel mentre metto da parte la bacchetta spara-lampi: potrebbe servirmi una mano libera per usare lo stocco.

Spoiler

Mi muovo in X5, volo in Z4 con Magia Tempestosa, poi uso Frantumare. Se l'area di effetto di Frantumare è un quadrato 4x4 colpisce da W5 a Z8, se è una croce come quella qui prendo il cultista uno e i villici 1, 2, 9, 10 e 14.

Dopo mi sposto in F4.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...