Vai al contenuto

--SOLE NERO-- (Tdg)


Kelemvor

Messaggio consigliato

Telemnar

Miro e Kalera si fiondano nella stanza dov'è fuggito Broc, ma il golem tempesta di colpi il gigante e non accenna a cedere. Il cultista con l'anello sembra ormai lontano e l'idea di prendere il controllo del golem non più attuabile, quindi provo a dare manforte ad Eragleth contro il costrutto lanciando un raggio infuocato su di lui, quantomeno per distogliere la sua attenzione dal goliath che nonostante la pelliccia tosta inizia ad accusare i colpi

 

lancio firebolt sul golem: +8+1d4 a colpire, 2d10+4 danni da fuoco. Se mi dovesse riattaccare e colpire in mischia, ti ricordo che subisce 4 danni da fuoco quando mi tocca

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 951
  • Creato
  • Ultima risposta

Miro

"Tsk..."

Il clangore metallico che sento provenire dalla botola indica che questa sia stata chiusa a chiave, facendo guadagnare ai due altro tempo.

Nel mio viaggio verso la botola attacco nuovamente il bandito, stavolta con lo stocco.

Spoiler

Vado in C8 e uso Lama Rimbombante. Sempre 1d20+6+1d4 per colpire,  1d8+3 danni fisici da affondo e 1d8 magici da tuono + altri 2d8 se si muove.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stanza principale

Spoiler

Telemnar lancia il suo fuoco alle spalle della creatura che una volta colpita lancia un urlo misto tra spavento e dolore

Telemnar

Spoiler

danni : 20 fuoco .

Intanto Norman si avvicina e punta il fucile in direzione del mostro , il colpo non è semplice , il barbaro gli preclude in partte la visuale . Lo gnomo calcola il momento e ..... fuoco , il proiettile passa molto vicino ad Eragleth per terminare la corsa sulla fronte del Golem che , pero' , ancora non cade .

Norman

Spoiler

danni : 14 Perforanti

Nel frattempo il topo libera ed apre quasi tutte le porte del corridoio .

2hsaq8p.png

 

Stanza Miro

Spoiler

il balestriere , con ancora il pugnale conficcato sulla coscia , alza la balestra nella tua direzione ed è pronto a tirare . Corri verso di lui ed eviti il quadrello rotolando a terra , ancora inginocchiato ,passi da parte a parte il balestriere , il tiratore cade dopo che hai estratto lo stocco .

Grazie alla flebile luce proveniente dalle torce del corridoio puoi distinguere chiaramente la stanza , anche se , non distingui i colori . Intorno a te un tavolo, un armadio e alcuni bauli di diverse dimensioni

zxofvt.png

Round 3 : Eragleth (ferito)

Golem (grave)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragleth (goliath barbaro)

Il golem è davvero una creatura temibile, non sembra provare dolore e le ferite non lo menomano, se non le più gravi nemmeno il colpo in testa sferrato con il marchingegno dello gnomo sembrava averlo fermato. Forse bisogna davvero farlo a pezzi e sperare che nemmeno quelli si muovano dopo di ciò.

Con un sorriso un po' tumefatto e sanguinante, per via delle botte prese nella lotta, mi lancio in una ennesima serie di finte, mosse e colpi cercando di colpire una delle sue caviglie per frantumarla e costringerlo di nuovo a terra per poi sferrare un colpo possente e preciso sulla testa con l'obbiettivo di spappolarla.

Spoiler

2x TxC +8+1d4, danni 2d6+7 magici

danni radianti 1d6+3 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

corridoio principale (miro escluso )

Spoiler

Il barbaro inizia a colpire a pugni lo stomaco del golem costringendolo ad indietreggiare mentre il mostro vacilla sotto i colpi di Eragleth . in seguito il goliath rifila un calcione al ginocchio dell'abominio costringedolo in ginocchio e ruotando su se stesso assesta un poderoso colpo di maglio sulla nuca del costrutto infrangendo parte della testa . Il mostro crolla al tappeto senza piu' rialzarsi . Intanto Philippe apre anche l'ultima stanza chiusa

 

2ahi4iq.jpg

 

tutti

Spoiler

modalità scontro off : siete liberi di ruolare . Vi lascio la mappa per l'eventuale esplorazione . Miro ha una mappa a parte essendo in altra stanza (quella precedente )

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miro

Appena dopo aver fatto fuori il bandito, mi precipito verso la botola, uscendo precipitosamente il grimaldello. Forse se sono abbastanza veloce possiamo ancora acciuffarli.

Mi metto subito a lavorare sulla serratura, senza neanche rendermi conto della fine dello scontro nell'altra stanza.

Spoiler

ho +6 al tiro per scassinare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragleth (goliath barbaro)

corridoio principale

Spoiler

Finalmente il bestione si accascia a terra con parte della testa frantumata ed un finirà di parti anatomiche tumefatte, malmesse o spappolate dai miei colpi di maglio. L'adrenalina e la furia guerriera calano repentinamente mentre stancamente mi appoggio alla vicina parete per riprendere fiato, in parte mozzato dal dolore delle mie varie ferite. Ma il dolore è niente rispetto alla soddisfazione di ciò che ho dimostrato.

Spoiler

"SONO IO IL PIÙ FORTE, ORRIBILE CREAZIONE!" penso mentre una breve risata soddisfatta e stanca esce dalla mia bocca.

Non posso fare a meno però di dispiacermi di non averlo abbattuto da solo: i colpi rifilati dallo gnomo e dallo stregone, mi hanno alquanto infastidito. Era mio compito sconfiggerlo da solo, non avevo bisogno del loro aiuto; la gloria del mio successo è stata in parte gustata da questa intromissione, Lancio una breve occhiata irritata ai due dopo le parole di Telemnar, ma la mia rabbia si stempera velocemente assieme alla frenesia guerriera ed adrenalina.

Lo stregone ha ragione, è stata una lotta all'ultimo sangue e ne sono uscito molto provato, se voglio continuare con gli altri ed affrontare Broc, devo assolutamente guarire le mie ferite con quelle pozioni. Ne prendo un paio e me le scolo mentre lascio che il loro effetto miracoloso inizi a pervadermi, godendomi quella piacevole sensazione.

Solo allora mi rendo conto che quel birbante di un Topo si è messo a scassinare le porte di tutto il corridoio man mano che lo ripulivamo dagli avversari. "Hai visto o trovato qualcosa di interessante nelle stanze?" chiedo al ragazzo lì per lì.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Corridoio

Spoiler

Il topo scuote la testa .

non ho controllato . Ho solo disarmato le trappole. Da quello che ho notato sono alloggi , proprio come quello della prima stanza . 

Intanto kalera compare sul l'uscio della porta. 

Noi tutto bene ,voi?  . Broc e il cultista sono fuggiti attraverso un passaggio sotterraneo , Miro sta tentando di aprire l'accesso .

Voltandosi poi verso l'interno della stanza . 

Forse è riuscito ad aprire la botola . Qui serviranno torce , l'illuminazione è scarsa . 

prendendo una torcia del corridoio la chierica torna dal figlio della tempesta .

Stanza Miro 

Spoiler

Kalera si allontana con la promessa di tornare con una torcia . Mentre parla con gli altri posizioni il tuo grimaldello in una fessura della botola e toccando qualcosa di metallico ti viene in mente una malsana idea .

Zompi sul grimaldello per aumentarne la forza e senti chiaramente la serratura interna cedere sotto il colpo .

La chierica torna per farti luce ,ma notando che nonostante l'illuminazione non ti rimetti all'opera , comprende.  L'accesso è aperto .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Telemnar

Avvicinandomi a Miro faccio luce verso l'apertura nel pavimento controllando se ci sono movimenti nell'oscurità sottostante

meno sempre luce nel raggio di 3m e se dovessero passare altri round, lancio di nuovo luce su di me per illuminare il cammino. Se servisse ho anche scuro visione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Telemnar e Norman illuminano la stanza avvicinandosi a Miro mentre il ragazzo alza la botola scardinata .

Telemnar , Norman Miro

Spoiler

il rumore dello scorrere dell'acqua si mescola al rumore di passi in corsa . Illuminando la parte bassa notate delle scale a chiocciala realizzate in pietra utili al passaggio in fila indiana (larghezza 1 metro) . Le scale scendono sino ad una profondità di circa 4,5 mt . Riuscite ad illuminare solo una parte del pavimento sottostante . Notate della muffa tra i solchi dei mattoni di pietra , l'odore conferma quanto il resto dei vostri sensi già vi suggerisce. La zona sottostante deve essere molto umida . Non trattandosi di un olezzo puzzolente ipotizzate si tratti di un sitema idrico . Mentre le vostre menti fanno supposizioni sentite un ulteriore rumore . Un clangore di metallo su pietra . Una saracinesca/grata deve essersi chiusa .

2zjkwg5.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miro

L'ulteriore rumore metallico che sento mi demoralizza. Ci sono scappati davvero.

Mi rivolgo a Telemnar, che intanto si è calato giù.

"Lascia stare, ormai quelli sono belli che andati."

Non solo Broc era centrale al nostro piano, ma avere un cultista da torchiare per ricavare informazioni sarebbe stato piuttosto comodo. Anche se...

"Aspetta! L'altro accolito! Forse è ancora vivo, se viene curato possiamo ancora interrogarlo."

Sia Kalera che Telemnar mi hanno decisamente sentito, spero di ottenere presto una reazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Telemnar 

Spoiler

Sei appena sceso che senti Miro richiamarti . Ti ritrovi in una stanza semicircolare molto umida . In lontananza la luce fioca della torcia ti suggerisce che i fuggiaschi hanno preso un corridoio a sinistra , non sembrano essere molto lontani,  una grata in ferro chiusa blocca l'unica via . Tra il rumore distante dello scorrere dell'acqua nel canale sotterraneo pensi che deve esistere un modo per aprire l'accesso . 

[ tra stasera e domani ti fornisco immagine e dimensioni] 

Stanza di Broc (eragleth escluso)

Spoiler

Kalera fa un cenno d'assenso alle parole di Miro . 

io vado ad avvisare il comandante Casavir , le autorità devono sapere cosa si nasconde sotto la locanda .Prima però ......

Kalera invoca il suo potere per risanare tutte le ferite del figlio della tempesta e poi, senza aspettare risposta la chierica si avvia verso il corridoio .

 

Corridoio [Eragleth]

Spoiler

Vedi Kalera uscire dalla stanza ed avviarsi verso le scale della locanda .

Broc e il cultista sono fuggiti tramite una botola , Telemnar sta ispezionando il passaggio . Io vado ad avvisare il capitano Casavir . Prima però lascia che ti guarisca .

Kalera invoca il suo potere ed in poco tempo le tue ferite si risanano .In seguito la chierica riprende la via verso l'uscita 

Eragleth e Miro 

Spoiler

Siete full PF

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragleth (goliath barbaro)
corridoio e stanza

Spoiler

 

"Grazie milady." dico mentre le mie ferite vengono rimarginate all'istante, quasi sorpreso dalla portentosità della sua fede.

Riprendo in mano il maglio e mi dirigo a passo deciso verso la stanza e poi giù dalla botola, ma non prima di aver cercato Philippe con lo sguardo ed a degli detto un "Vieni" che non ammetteva repliche, ma senza alcuna rabbia. "Mettiti qui, se vedi arrivare qualche nemico, scendi ad avvertirci, intesi? Conto su di te." gli dico ponendolo accanto alla botola ma in un punto da cui potesse vedere tutto il corridoio attraverso la porta della stanza.

 

scale e piano inferiore

Spoiler

Accendo lo strano strumento che mi ha dato Norman, mi ci vuole qualche attimo per capire come, e con il favore della sua luce scendo di corsa le scale a chiocciola. "Dove sono andati?" chiedo con il cipiglio di chi è di nuovo pronto a combattere fino all'ultimo respiro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...