Vai al contenuto

--SOLE NERO-- (Tdg)


Kelemvor

Messaggio consigliato


  • Risposte 951
  • Creato
  • Ultima risposta

Il colpo di Norman arriva preciso e buca la nuca del bruto(morto) accanto a Miro . Intanto il capo cultista incalza nuovamente Miro con il suo incantesimo violaceo offensivo e il giovane deve ricorrere nuovamente allo scudo magico per parare il colpo mentre un quadrello gli passa a pochi centimentri dalla testa . Un altro quadrello colpisce il figlio della tempesta ad una gamba propio mentre l'incantesimo del cultista nemico si infrange contro lo scudo invisibile .

@Miro

Spoiler

danni critici presi : 12 perforanti .

Pf attuali : 22/34 . legg ferito

intanto l'altro cultista fugge dal barbaro per rifugiarsi dietro al mostro . Il bestione avanza contro Eragleth , sembra una sfida tra giganti . Per adesso è il mostro ad avere la meglio , le mani unite del golem calano sulla testa del barbaro che scuotendo la testa si riprende all'istante mentre un rivolo di sangue scende giu' dalla fronte (ferito) .

Strangerrrrr......Strangerrrrr....Strangerrrr.....

@Eragleth

Spoiler

il cultista si è disingaggiato da te . Dal golem prendi due attacchi contndenti che ho già ridotto .

danni presi : 12 contundenti .

Pf attuali : 31/55 . Ferito

 

ROUND 2 : Eragleth (ferito)  - Miro (legg. ferito) - Telemnar- Kalera - Norman

- cultisti,tiratori , golem

 

cultista 2 (ferito)

 

(non considerate lo schivare di Eragleth e Kalera )

 

2yvt55f.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragleth (goliath barbaro)

"Bel colpo" dico mentre mi riprendo dallo momentaneo stordimento per i due cazzotti che ho ricevuto dal quel mostro, e mi scosto del sangue dalla fronte il quale stava iniziando a dolare verso il sopracciglio e la tempia. Un sorriso compiaciuto e brutale mi si stampa in viso, finalmente un degno avversario.

Mi avvento quindi sul mostro, usando l'asta del maglio per effettuare una leva articolate sul braccio e spalla, mentre la mia gamba si incastra contro la sua dove faccio perno per buttarlo a terra usando tutta la forza che ho in corpo. Il sangue mi pompa violento in tutti i muscoli che si tirano, le vene si gonfiano, gli occhi si iniettano di rosso mentre cerco di abbattere brutalmente quel ammasso di carne ambulante e dimostrare chi è il più forte.

master

Spoiler

primo attacco uso l'azione di Buttare a Terra: Prova di Abilità (Atletica) +7 con vantaggio vs Prova di Atletica del Golem

aspetto il risultato per decidere il secondo attacco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragleth (goliath barbaro)

"CHI È IL PIÙ FORTE???? CHI?????" grido furioso, una volta gettato a terra il golem di carne a terra.

Spoiler

Test Intimidire +3 sugli avversari.

Guardo poi furioso il golem di carne, dritto nei suoi occhi vuoti e provi di intelligenza o volontà. Mi da quasi pena, abbietta creatura, frutto di una mano scellerata. Ma mi hai fatto male ed ora la pagherai, nessuna pietà.

"Ti presento Batticarne, lo vedi??? Ooooh, non è proprio il tuo giorno fortunato, ammasso di carne!!!" e poi con un poderoso movimento rotatorio lo abbatto contro il suo corpo, tirando poi un calcio in faccia al golem ed un pugno al cultista lì vicino.

master 

Spoiler

Mi muovo in in S5 passando per R6, colpisco il golem con il secondo attacco txc +8+1d4 con vantaggio, danni 2d6+7 contundenti magici (niente resistenza golem)

danni radianti 1d6+2 al golem ed al cultista.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il barbaro infuriato rifila un poderoso colpo di maglio e un calcio al mostro schizzando il muro di sangue rappreso , in seguito colpisce il cultista con un montante al mento . Il cultista barcolla sulle gambe e comincia a recitare i versi di un' incantesimo . 

Eragleth

Spoiler

danni al golem : 18

danni al cultista : 8

 

 

ROUND 2 :   - Miro (legg. ferito) - Telemnar- Kalera - Norman

- cultista 2 (ferito gravemente). Golem (leggermente ferito), tiratori

 

 

rcsc2f.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Miro

"Ah!"

Uno dei tiratori è riuscito a colpirmi alla gamba, con tanto di scudo magico a proteggermi, poi. Meriterebbe una promozione, ma non credo arriverà a domani.

Mi chino strappo via la freccia. Grazie agli spessi stivali non è riuscita a penetrare molto, ma tenerla lì mi causerebbe ferite più gravi ad ogni passo, per non parlare del dolore.

Non posso permettermi di allontanarmi e dare le spalle al cultista, quindi continuo a concentrarmi su di lui, mentre tengo d'occhio anche il balestriere al suo fianco.

Spoiler

Uso rifiatare per recuperare 1d10+1 punti ferita e attacco il cultista sempre con Lama Rimbombante

Se colpisco (1d20+6+1d4) prende 1d8+3 danni fisici da affondo e 1d8 magici da tuono, più altri 2d8 magici da tuono se si muove nel suo turno

Ricordo che il tiratore ha svantaggio fintanto che mi sta vicino, lo stesso per il cultista se usa attacchi a distanza con txc.

Basta così con scudo per ora, se uno dei due si muove voglio usare l'attacco d'opportunità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Telemnar

Avvicinandomi ulteriormente a Miro ed Eragleth sto per affrontare il cultista che sembra controllare il golem, ma il suo compagno si sta apprestando a lanciare un incantesimo, quindi mi concentro per interrompere il suo incanto lanciando su di lui un getto di fiamme incandescenti

 

mi sposto in U6/V6 o comunque nel punto più favorevole per colpire con un raggio il cultista numero 2 con firebolt. +8+1d4 a colpire, 2d10+4 da fuoco se colpisco

PS non uso scudo che sono rimasto con pochi slot

Link al commento
Condividi su altri siti

Miro

La lama affonda oltre la tunica del capo cultista(ferito) causando una marcata ferita seguita da un boato mentre un leggero fumo nero avvolge il bersaglio . Intanto la maggior parte delle ferite del giovane si vanno richiudendo da sole (lievemente ferito). 

@ Miro

Spoiler

Danni totali : 15 . Ferito 

Il fumo evidenzia l'effetto secondario attivo .

Pf recuperati : 10 

Pf attuali : 32/34 

Telemnar 

Lo stregone attiva la fiammata contro il Cultista (2) che colpito dalla vampata cade a terra privo di vita . 

Norman 

Lo gnomo prende la mira e spara .Il proiettile passa da parte a parte la spalla del balestriere (4) causando una brutta ferita (grave).

@norman

Spoiler

Danno : 8 perforante . Grave 

Aggiornamento posizioni

Spoiler

Telemnar : u6

Norman : o7

Aggiorno griglia di pomeriggio 

Intanto i tiratori tentennano titubanti nel guardare il temuto mostro abbattuto da Eragleth . Stanno quasi per fuggire prima di essere redarguiti dal cultista capo che con minacce convincenti li costringe a restare sul campo . 

Se fuggite diverrete le nuove cavie per gli esperimenti , restate e combattete maledetti conigli .

 

ROUND 2 :   -  Kalera - 

- cultista 2 (morto). Golem (leggermente ferito), tiratore 4 (grave) . Cultista capo ( ferito) . Tiratori 

Nota per tutti 

Spoiler

Considerate che quando vi indico che una creatura è morta potrebbe esserci una minima possibilità che siano ancora in fin di vita ( moriranno comunque nel giro di 2/3 round) . Controllare le loro condizioni vi darà questa informazione 

Questo non accadrà con i non morti che si trasformeranno in polvere una volta raggiunti i 0 Pf . 

2r5uds2.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La chierica si sposta velocemente sul balestriere (4) per andare in soccorso di Miro , la possente mazza si abbatte su tiratore spegnendo la sua vita (morto).

 

Il capo dei cultisti , notando la piega che sta prendendo lo scontro,  urla ordini ai tiratori per poi fuggire oltre la porta in fondo al corridoio , il tentativo di Miro di colpirlo per bloccare la fuga va a vuoto malamente . Voi ! , con me! , ripieghiamo !..... Freak .... uccidi gli stranieri !!!!!

Il cultista sparisce dentro la stanza insieme ad uno dei tiratori mentre l'altro , dopo essere fuggito alla portata di  Telemnar , controlla l'accesso .

Il mostro , dopo aver parato con un braccio l'attacco del martello magico di Kalera, rifila al barbaro un possente montante . Eragleth scuote la testa come per riprendersi dal colpo (ferito)

@Telemnar

Spoiler

il balestriere si è semplicemente disimpegnato da te , niente ado e niente attacco per lui .

Eragleth

Spoiler

(Resistenze già calcolate )

Danni presi : 6 contundenti . PF Attuali : 25/55 (ferito)

Notando il vantaggio in campo , il topo si è messo a disattivare le trappole sulle porte , lontano dai tafferugli .

 

ROUND 3 :   - Miro (legg. ferito) - Telemnar - Norman - Eragleth (ferito)- Kalera

Golem (leggermente ferito), balestriere

 

2462dz6.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Telemnar

Togliti di lì immediatamente! Sollevando la bacchetta verso il balestriere rimasto a copertura della porta, un raggio di fuoco scaturisce dalla punta della stessa per folgorarlo sul posto mentre con la coda dell'occhio mi assicuro che il Eragleth non sia in pericolo di vita

bado in W5 e lancio firebolt sul balestriere: +8+1d4 colpire, 2d10+4 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Il balestriere getta a terra la balestra per poi prendere un coltello affilato . Rivolto Verso Telemnar compie movimenti di combattimento per sciogliere i muscoli e mostrare la sua competenza nella lotta marziale dei monaci combattenti . Lo stregone non si lascia impressionare e puntando la bacchetta sul tiratore da' vita al raggio che colpisce il bandito in pieno petto mandandolo al tappeto privo di vita (morto) 

ROUND 3 :   - Miro (legg. ferito) - Norman - Eragleth (ferito)- Kalera

Golem (leggermente ferito)

Link al commento
Condividi su altri siti

 Eragleth (goliath barbaro)

Questo bestione è dannatamente resistente e sa colpire duro, ma non intendo assolutamente arrendermi. Rinnovo la mia determinazione e furia guerriere mentre tento di rifilargli una serie di potenti attacchi di maglio combinati ad altri colpi disarmati.

Spoiler

due txc +8+1d4, danni magici 2d6+7

danni radianti d6+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Norman Steampuff

Beh, se lo avessi saputo, mi sarei portato dietro qualcosa per incendiare quell'ammasso di carne. Bah, meglio fargli saltare la testa.

Spoiler

mi muovo in M4 e attacco il golem +1d4+8 1d12+5 danni perforanti magici (mi ero dimenticato di metterlo prima, ma lo sono, visto che il fucile è +2 :sweat_smile:)

p.s.

Spoiler

La scena alla Indiana Jones è una delle cose più belle che potessi mettere XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gigante buono non demorde e continua ad attaccare il mostro in una accanita prova di forza . Due colpi rapidi di maglio allo stomaco fanno lievemente piegare il golem in avanti e il barbaro ne approfitta per assestare un poderoso montante al mostro . Il golem indietreggia leggermente a causa dei colpi ma si riprende in breve tempo .

@Eragleth

Spoiler

Danni : 21 contundenti . Ferito

Intanto Norman arriva a dare man forte al barbaro . Il colpo è preciso e il proiettile buca la guancia del mostro schizzando di sasngue rappreso il Goliath .

@Norman

Spoiler

Danni : 11 perforanti . Ferito

Le grosse e innaturali vene sul collo della creatura iniziano a pompare e ingrandirsi . Non avete idea di cosa si tratti ma sembra che il mostro sia piu' accanito di prima .

 

ROUND 3 :   - Miro (legg. ferito) - Kalera

Golem (ferito)

 

 

16c2jbr.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Miro

Ho un momento di indecisione. Dovrei aiutare ad abbattere il mostro o inseguire il cultista?

Decido infine che se sono riusciti a tenerlo a bada senza il mio aiuto finora, riusciranno a sconfiggerlo facilmente ora che sono in superiorità numerica.

Corro quindi in cerca dell'accolito.

Spoiler

Uso una dash action per muovermi il più vicino possibile al cultista (vedi tu dove posizionarmi una volta superato A6, a meno che non ci sia qualcun altro oltre al cultista, in quel caso fai vedere e decido cosa fare di conseguenza)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miro scatta verso la porta incurante del balestriere che già lo prende di mira . Arrivato all'uscio , il figlio della tempesta osserva l'interno prima di decidere la prossima mossa

Miro

Spoiler

il balestrere all'interno scocca un quadrello ma ti manca di molto (questo era entrato insieme al cultista ) . In fondo alla stanza buia ,il cultista regge una torcia mentre Broc ha appena aperto una botola che doveva essere prima nascosta . I due si apprestano a scendere . 

152f0n6.png

 

 

ROUND 3 :  - Kalera - 1 azione x:  Miro (legg. ferito)

Golem (ferito)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miro

L'idea era di scattare oltre la porta ed acciuffare l'accolito, ma nella foga mi ero totalmente dimenticato del tiratore che si era portato appresso.

Quando mi accorgo di lui, faccio appena in tempo a farmi indietro ed evitare il suo dardo. Intanto avevo visto di sfuggita Broc e l'accolito, intenti a svignarsela.

"Andiamo Broc, già te ne vai? Non dirmi che hai paura... Ma d'altra parte sei davvero bravo a fare il pollo!"

Mentre parlo, mi abbasso a prendere il pugnale che brandiva l'improvvisata guardia del passaggio. Appena ho finito, oltrepasso la porta e lo lancio contro il bandito tra me e i miei bersagli.

Spoiler

lancio il pugnale del bandito 2 contro il bandito 3 1d20+1d4+6 e danno del pugnale+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

giunto all'uscio, Miro prende il coltello del balestriere morto e lo lancia contro qualcuno all'interno della stanza . Intanto anche Kalera raggiunge in corsa la stanza controllata da Miro mentre il martello compie un ulteriore colpo a vuoto .

Miro

Spoiler

il pugnale si pianta nella gamba del tiratore distraendo la sua mira , il suo quadrello ti manca di molto . Intanto Broc sembra muoversi adirato verso di te ma il cultista lo prende da un braccio e insime scendono dentro la botola richiudendo la parte superiore ..... a chiave . Intanto anche Kalera entra nella stanza notando i due in fuga e il balestriere lievemente ferito

danni : 5 perforanti . lieve

balestriere 3 (lieve)

 

 

Intanto il golem sferra un possente pugno al mento del barbaro , Eragleth si asciuga con la mano la bocca guardando il pollice sporco di sangue per poi sorridere beffardo verso il bestione di carne . [coreografia] : Il golem comincia a tempestare di pugni il barbaro ma Eragleth schiva ogni colpo mantenendo la concentrazione , una danza di colpi e schivate . L'ultimo colpo del golem , dall'alto verso il basso , viene parato dall'avambraccio di Eragleth che sorridente sembra voglia dire ..... "ora tocca a me!"

Eragleth

Spoiler

danni presi : 5 contundenti (già ridotti) .

Pf attuali : 20/55. Ferito

ROUND 4 :   - Miro (legg. ferito) - Telemnar - Norman - Eragleth (grave)- Kalera

Golem ( ferito), balestriere (lieve)

 

23vgthz.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...